PDA

View Full Version : NetGear DGN2200v4 problema wi-fi

batpeppe
29-11-2014, 09:53
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo, vi chiedo un aiuto per questo problema,
ho alice adsl ed ho sostituito il modemo di telecom con il NetGear DGN2200v4.
Ho messo tutti i parametri giusti, ora sia da cablato che da wifi tutti i dispositivi
funzionano correttamente, solo che quando connetto il NetGear WNCE3001, la torretta che uso vicino al decoder MySky per on Demand si blocca tutto.
La wifi non funziona più e devo sempre riavviare il router NetGear.

Qualcuno ha qualche idea del perchè ?

Grazie a tutti per l'attenzione

alfonsor
29-11-2014, 11:54
mahhh mi sembra del tutto improbabile che la sola accensione del wnce faccia saltare la wifi del router tanto da richiedere un reboot del router stesso

sarebbe il caso che scendessi un pò nei dettagli

batpeppe
29-11-2014, 12:28
Grazie per la risposta,

lo so che sembra strano, se con il decoder non accedo al Sky On Demand,
allora tutto funziona ma appena c'è una richiesta di dati, la wifi ed il
decoder si "impalla".
Provato più volte ma nulla, anche con un altro apparato (TP-Link TL-W890EA).
Per essere più preciso lo fa quando imposto l'indirizzo statico sul decoder.
Perchè con il DHCP non naviga.

alfonsor
29-11-2014, 13:03
quindi non è l'accensione del wnce a provocare danni, ma il fatto che ti connetti a sky on demand

se al posto di connetterti a sky, attacchi che so un portatile al wnce, navighi tranquillamente?

per il dhcp, disabilita il dhcp sul wnce, se è abilitato

pigi2pigi
29-11-2014, 13:34
Per essere più preciso lo fa quando imposto l'indirizzo statico sul decoder.
Perchè con il DHCP non naviga.

Per il primo caso verifica che non ci siano conflitti con gli ip
Per il secondo, mi sembra strano a meno di conflitti fra i due dhcp (se è come suggerito da alfonsor), sarebbe da investigare, perchè potrebbe essere il sintomo di qualche definizione non congruente.

alfonsor
29-11-2014, 13:50
inoltre, siccome il wnce ha un suo ip proprio, controlla anche che questo non sia in usato altrove

Giovanni41
13-03-2015, 10:45
inoltre, siccome il wnce ha un suo ip proprio, controlla anche che questo non sia in usato altrove

Solo ora ho scoperto che vi sono altri utenti che hanno problemi con il wnce3001 ed il wi-fi.

Possiedo un DGN2200v4 acquistato un anno fa per sostituire un vecchio DG834G che dopo l'attivazione della 20mbps non reggeva più. Contemporaneamente acquistai anche un WNCE3001 per poter mettere la TV in rete.

Subito ho avuto problemi, anche se apparentemente sembrava tutto funzionante. Allo spegnimento del WNCE3001 il DGN2200 si impalla. Termine non proprio tecnico ma è l'unico che può spiegare quello che succede. I dispositivi wi-fi perdono il collegamento (i led wi-fi e wpa sul router a volte si spengono) mentre i pc connessi via cavo hanno comportamenti sempre diversi.
Qualche volta la connessione continua a funzionare, qualche volta si blocca, qualche volta si blocca dopo qualche ora ma il risultato è che dopo devo spegnere il DGN2200 per ripristinare il funzionamento.

Ho segnalato il malfunzionamento alla Netgear che ha aperto un 'case' ma non ha risolto dopo la sostituzione del firmware, del router stesso e 4 mesi di analisi del problema con ripetute prove che ho fatto su configurazioni da loro suggerite.

Usando il DG834G e la stessa configurazione nei 10 giorni necessari per ricevere la sostituzione del DGN2200 non vi è stato alcun problema, salvo la difficoltà di comunicazione fra i pc della lan (ragione per cui ho messo a riposo il vecchio e glorioso DG834G).

Alla fine, rinunciando al collegamento permanente del televisore, il WNCE3001 è finto nel cassetto da cui esce qualche volta quando non ho impegni di lavoro e posso spegnere il router per riavviarlo.