View Full Version : [Wii U/3DS][Thread Ufficiale] Super Smash Bros
Claudino
28-11-2014, 10:38
Uscita oggi l'edizione per Wii U.
Sito ufficiale: http://www.smashbros.com/it/
http://canadianonlinegamers.com/wp-content/uploads/2014/05/super_smash_bros_for_wii_u_3ds_poster_by_sonicguy726-d71yd97.png
Roster di 50 personaggi.
Multiplayer Online: 4 giocatori
Multiplayer locale: 8 giocatori
Tipi di controller utilizzabili:
- Wii U GamePad
- Telecomando Wii Plus
- Telecomando Wii Plus + Nunchuk
- Controller tradizionale pro
- Wii U Pro Controller
- Possibilità di usare il controller del GameCube con il relativo adattatore.
- Possibilità di usare il 3DS/2DS come controller, a patto che si abbia anche la cartuccia del gioco per 3DS.
Video illustrativo su come si gioca (https://www.youtube.com/watch?v=l3n4pPpPIEI)
Video su le aggiunte sulla versione Wii U (https://www.youtube.com/watch?v=UbHRYowC6lQ) rispetto al 3DS
Forum : NintendoID
Claudino : Claudino3
D3stroyer : Destroyah
HomerTheDonutsHunter : HomerTheOne
Raumizio
28-11-2014, 12:03
Aspetto di avere pareri sull'online... :asd:
Goofy Goober
28-11-2014, 12:17
passo a ritirarlo stasera.
D3stroyer
28-11-2014, 12:39
solo una parola per l'online: lag.
Mi auguro caldamente che fixino asap quantomeno il matchmaking che accoppia cinesi, americani, italiani e tutti in un'accozzaglia worldwide a ping galattici e scontri a 15 fps + stuttering + input lag di 1/3 di secondo. Il problema parte dall'avere tutti in sincronia, dovevano lasciare tutti asincroni, personalmente preferisco dare un colpo al vento (perchè l'avversario non ha ancora aggiornato la sua posizione nella mappa) che darlo giusto ma doverlo "pensare in anticipo" perchè parte quasi mezzo secondo dopo..
Anche un 1v1 non sapevo come fare, sembravamo due ritardati che non sanno colpirsi (non sarò il campione di smash, ma nemmeno incapace del tutto) per colpa della latenza.
Altra cosa da verificare è l'effettivo ping che la console percepisce. Da telefono usando la stessa rete lo speedtest indicava ping 50, da console 175 (test fatto uno dopo l'altro, non in giorni diversi)..stasera riprovo con ping.eu fatto dal browser wii (che magari è lui poco ottimizzato e vive con una latenza sbagliata?)
C'è un fottuto modo per testare il ping dalla console? MAH, mi sembra di essere tornato all'era PRE-QUAKE dove la gente "non sa" e si chiede "ma con il 56k ho ping 500, posso giocare?"
Alcuni match laggavano significativamente meno di altri, ma nel "pre-match" puoi giocare con dei bot aspettando che tutti siano pronti e noti pesantissimamente la differenza di fluidità e responsiveness del gioco, ti senti alleggerito di 1000kg, poi parte il match e il tuo personaggio sembra colpito da malattie virali di ogni tipo.
Stanno preparando delle patch per estendere la modalità online con tornei e altro, ma devono assolutamente correggere il tiro sul matchmaking e magari qualche sorta di prediction sul ping, qualcosa, così è quasi (non del tutto) UNAMM***A.
ps. il problema del lag l'ho letto anche in forum usa dove uno gioca con una 100mbit a ping 15 con un vicino di casa e 2 partite sono perfette e la terza è piena di lag, quindi oltre al "dove sono e che connessione hanno i giocatori" serve anche rivedere qualche problemino tecnico.
Essendo ora il gioco di punta di wii u secondo me non possono assolutamente sbagliare e dire "vabbè, next time"..come per Smash-Lag-Brawl, anche perchè fondamentalmente...compro COD e va bene anche online...mi sbagliate i titoli first party? Qui è un deja-vu del lancio di COD:Black Ops per pc...se qualcuno lo ricorda.
Aggiungo link di descrizione problema solito:
http://smashboards.com/threads/click-delay-input-lag-in-every-single-game.379916/
Goofy Goober
28-11-2014, 12:48
Mi auguro caldamente che fixino asap quantomeno il matchmaking che accoppia cinesi, americani, italiani e tutti in un'accozzaglia worldwide a ping galattici e scontri a 15 fps + stuttering + input lag di 1/3 di secondo.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/biosoiatarzan.gif
Raumizio
28-11-2014, 13:09
Perfetto, posso benissimo aspettare qualche settimana, tanto ho Mario 3D World da completare al 100%, MK8, Tropical Freeze e Pikmin3 da iniziare... :asd:
Claudino
28-11-2014, 14:30
Io tutti questi problemi di lag non li ho avuti sinceramente.
Ho fatto circa 7, 8 partite online tra stanotte all'una ed oggi alle 14, ma nessuno scatto ne tantomeno lag.
Le partite erano fluidissime e riuscivo benissimo a colpire gli avversari.
Raumizio
28-11-2014, 15:00
Trovato nuovo incellophanato a 45 euro qui sul mercatino, con spedizione prioritaria inclusa...che faccio, lo piglio? :asd:
Io l'ho preso... l'ho giocato poco, l'ho trovato meno bello della versione Wii (troppi stage meno belli visivamente) e inoltre anche l'XL e' troppo piccolo perche' io riesca a giocare bene..
Sia chiaro, ho sempre trovato un po scomoda la giocabilita di Smash bros, ma con un pad piu grande da casalinga avevo meno problemi... la versione Wii poi mi piaceva tantissimo anche com grafica quindi il bilancio era piu positivo... bel gioco di sicuro comunque, l'unica vera critica gli stage, ce ne sono troppi che ricordano tecnicamente la versione Gamecube... e gli altri dimostrano che il 3DS regge bene anche cose piu evolute...
Lo riprovero probabilmente piu avanti, avessi il Wii U forse questo lo rivenderei, o piu probabilmente avrei preso subito quella versione e pace :P
Claudino
28-11-2014, 20:44
Recensione fatta ieri notte verso le 1.30 "a caldo"
Che dire?
Non avevo mai giocato uno smash in vita mia.
Di sfuggita quello su Wii, ma è come se non l'avessi mai toccato.
L'ho appena finito di provare per poco più di un'oretta; mi sono fatto una quindicina di partite in singolo e un paio online.
La cosa più ostica per un neofita è padroneggiare i comandi... (Wii U pro controller)
Ho subito disabilitato il salto con lo stick perché mi risultava scomodo, e sono sempre stato abituare a saltare con il tasto.
Ho iniziato a capire, più o meno, il "meccanismo" dopo la settima, ottava partita.
E' bello, però è davvero molto difficile da padroneggiare...
Online sembra di giocarlo offline, molto fluido e zero problemi di lag!
Si possono osservare le partite in corso e scommetterci GOLD.
Mi ha divertito, però la cosa che mi spaventa è il dover padroneggiare tutti i personaggi; anche perché nonostante le combinazioni di tasti siano le stesse, ogni personaggio va giocato un po' prima di essere "capito".
E' meglio di quello che mi aspettavo.
Ho un TV da 32 pollici e devo dire che per capire bene "cosa succede" sono stato costretto ad avvicinarmi un po' giocando a poco più di un metro e mezzo dalla TV.
Non ho provato la mischia ad 8, perché non voglio rischiare di avere delle crisi...
Raumizio
28-11-2014, 22:29
Uhm...mi fai riflettere...quindi, che anche io alla fine avevo provato un'oretta Brawl da un amico potrei forse apprezzarlo...
Buono comunque a sapersi...recensione abbastanza esaustiva.
Ma perchè dici che bisogna padroneggiare tutti i personaggi? Come tutti i picchiaduro, penso che trovi quei 3-4 che ti piacciono di più e ti specializzi...o ci sono meno peculiarità per ogni personaggio rispetto ai classici come Tekken/SF/King of Fighters?
legolas119
28-11-2014, 22:48
ciao, vorrei regalare Smash bros a mio fratello x Natale per Wii U, ma ho un paio di domande:
su amazon c'è pack con gioco+adattatore per joypad gamecube (che ahimè non ho più), mi conviene prenderlo? Hanno fatto questo adattatore perchè giocare a smash bros con il joypad normale della Wii U è scomodo?
altra cosa:ho visto che è uscita in inglese la Prima Official Guide, sia con copertina rigida (che pare contenga + cose) sia con copertina normale. Si sa se è in uscita anche la versione italiana?
grazie
Claudino
29-11-2014, 00:00
Uhm...mi fai riflettere...quindi, che anche io alla fine avevo provato un'oretta Brawl da un amico potrei forse apprezzarlo...
Buono comunque a sapersi...recensione abbastanza esaustiva.
Ma perchè dici che bisogna padroneggiare tutti i personaggi? Come tutti i picchiaduro, penso che trovi quei 3-4 che ti piacciono di più e ti specializzi...o ci sono meno peculiarità per ogni personaggio rispetto ai classici come Tekken/SF/King of Fighters?
Ovviamente come tutti i picchiaduro, ci sono dei personaggi con cui uno si trova meglio.
Io non sono mai stato un giocatore di picchiaduro, proprio per il fatto che ogni personaggio aveva la sua lista di tasti da imparare; qui invece è diverso.
Le mosse speciali si fanno sempre con "su/giù/lato + B", è il tipo di mossa che cambia in base al personaggio.
Non c'è niente da imparare, c'è solo da vedere cosa fa il personaggio e quindi regolarsi di conseguenza.
La cosa è molto più semplice.
Per avere un'idea più chiara guardati il video su come si gioca nel primo post.
ciao, vorrei regalare Smash bros a mio fratello x Natale per Wii U, ma ho un paio di domande:
su amazon c'è pack con gioco+adattatore per joypad gamecube (che ahimè non ho più), mi conviene prenderlo? Hanno fatto questo adattatore perchè giocare a smash bros con il joypad normale della Wii U è scomodo?
altra cosa:ho visto che è uscita in inglese la Prima Official Guide, sia con copertina rigida (che pare contenga + cose) sia con copertina normale. Si sa se è in uscita anche la versione italiana?
grazie
Allora,
giocare con il PADDONE non è scomodo, è identico a tutti i giochi che hai usato fino ad ora.
Hanno riproposto il pad gamecube, per il semplice fatto che i più accaniti sanno usare quel controller a menadito, e dovrebbe essere leggermente più comodo rispetto al "Wii U pro controller", per quel gioco.
C'è un problema però... il pad del gamecube può essere usato solo su super smash bros, e su nessun altro gioco, almeno per ora.
Io te lo sconsiglio vivamente e ti consiglio invece il "Wii U pro controller", comodo ed usabile con tutti i giochi, inoltre la batteria dura sulle 60 ore!!!
Per quanto riguarda la guida, lascia perdere e leggi le info che ti interessano online, sono solo soldi buttati.
Cmq approfitto del topic per chiedere qualche aiuto... in Smash ho sempre avuto la sensazione di non avere nessun controllo anche se ci ho giocato parecchio alle vecchie edizioni...
Spammo le mosse piu forti sperando di colpire all cieca quando mi sembra di essere meno esposto e per il resto passo tutto il tempo a cercare di non finire fuori dallo stage... non sono capace di fare altro... da ragazzo avevo simili problemi con Street fighter, mi sembrava confusione e basta e preferivo MK per questo... poi quando mi ci sono messo un po di piu la cosa e' migliorata molto, invece in Smash anche standoci molto tempo mi sento sempre inerme e in balia del gioco e vado solo a caso e a fortuna.. qualche consiglio?
Non saro mai davvero bravo nei picchiaduro (peccato perche' alcuni mi piacciono) ma almeno da non sentirmi lo zimbello della console!!!
Claudino
29-11-2014, 12:55
Prova a giocare senza oggetti e 1vs1, oppure prova lamischia a 3 sempre senza oggetti
legolas119
29-11-2014, 13:54
Allora,
giocare con il PADDONE non è scomodo, è identico a tutti i giochi che hai usato fino ad ora.
Hanno riproposto il pad gamecube, per il semplice fatto che i più accaniti sanno usare quel controller a menadito, e dovrebbe essere leggermente più comodo rispetto al "Wii U pro controller", per quel gioco.
C'è un problema però... il pad del gamecube può essere usato solo su super smash bros, e su nessun altro gioco, almeno per ora.
Io te lo sconsiglio vivamente e ti consiglio invece il "Wii U pro controller", comodo ed usabile con tutti i giochi, inoltre la batteria dura sulle 60 ore!!!
Per quanto riguarda la guida, lascia perdere e leggi le info che ti interessano online, sono solo soldi buttati.
in realtà la Wii U la ho ancora impacchettata per regalarla a mio fratello x Natale...l'ho presa in anticipo perchè ho trovato a 199 euro la versione Premium con Mario Kart 8 incluso e quindi presa al volo anche se mancavan 2 mesi a natale :)
ah quindi meglio il pro controller? non avendo più il pad del gamecube, dovrei riprendermi anche quello...quindi tanto vale prendersi il pro-controller a questo punto..
va beh, al limite vediamo come ci si trova con il paddone, e poi mi regolo di conseguenza
grazie!
ThEbEsT'89
29-11-2014, 20:23
Io l'ho preso... l'ho giocato poco, l'ho trovato meno bello della versione Wii (troppi stage meno belli visivamente) e inoltre anche l'XL e' troppo piccolo perche' io riesca a giocare bene..
Sia chiaro, ho sempre trovato un po scomoda la giocabilita di Smash bros, ma con un pad piu grande da casalinga avevo meno problemi... la versione Wii poi mi piaceva tantissimo anche com grafica quindi il bilancio era piu positivo... bel gioco di sicuro comunque, l'unica vera critica gli stage, ce ne sono troppi che ricordano tecnicamente la versione Gamecube... e gli altri dimostrano che il 3DS regge bene anche cose piu evolute...
Lo riprovero probabilmente piu avanti, avessi il Wii U forse questo lo rivenderei, o piu probabilmente avrei preso subito quella versione e pace :P
La versione 3DS è diversa da quella WiiU. Non come personaggi o gameplay (uguali, solo che su un televisore si vedono ovviamente meglio e con molta meno confusione che sullo schermino del portatile :p ), ma come stage e come modalità. Pure i trofei e le musiche differiscono. Diciamo che la versione WiiU è quella completa, mentre la versione 3DS è uno Smash 4 "lite".
Sulla questione pad imho il discorso è semplice. Per chi è appassionato della serie penso che non ci siano questioni: pad GC. E' stato creato con questo gioco in mente e si vede.
Per gli altri o per chi prova Smash per la prima volta e vede uno spreco nell'adattatore usabile solo con un gioco, secondo me la scelta migliore è il Classic Controller Pro (da collegare al Wiimote) per la disposizione dell'analogico destro che nel Pro Controller, essendo invertito rispetto ai tasti, può risultare scomoda. Escluderei paddone (per non distruggerlo :D ) e Wiimote con Nunchuck.
Smash ad ogni modo è un gioco che richiede mooooolta padronanza. Non è assolutamente un button smasher, anche se alla prima occhiata lo può sembrare.
Goofy Goober
29-11-2014, 21:54
Preso oggi assieme all'Amiibo di Marth.
Non ci sto capendo nulla :asd:
C'è un tutorial/guida all'interno del gioco pensato per chi non hai mai giocato a Smash Bros? :stordita:
Ho seguito il consiglio di togliere gli strumenti ed e' migliorato molto... picchio molto di piu, vado a segno quasi sempre e gli scontri durano molto meno
Cosi anzi alla difficolta di default mi pare molto facile (sembro una macchina da guerra - uso i Mii e penso anche che abbiano mosse piu devastanti e efficaci dei personaggi tradizionali, anche se io li uso piu che altro perche mi piacciono)
Gli stage di Spirit tracks e Paper Mario sono bellissimi, quelli di Mario normale molto divertenti anche se ovviamente meno belli rispetto a quelli di Paper Mario
Avrei preferito qualcosa di piu bello dedicato a DKCR e TP (mi sarebbe piaviuta ad esempio la foresta di Firone) e invidio un bel po' lo stage di AC del WiiU... comunque e' normale che su 3DS sia la versione lite, anzi piu che normale, e' ovvio ed e' abbastanza bello gia cosi :)
Comunque quando esco dal gioco viene lo schermo nero e il 3DS ci sta un po' a ripartire, decisamente di piu che con gli altri giochi... lo spreme cosi tanto che praticamente chiede pieta secondo voi?
vorrei capire bene la meccanica di ritorno sul ring perchè per quanto riguarda il combattimento ci siamo anche come cancel ma ogni volta che cado vado in crisi!
legolas119
30-11-2014, 13:02
che ne dite di questo? non è originale certo, ma magari è ugualmente u buon prodotto e costa meno della metà...
http://www.ebay.it/itm/WIRELESS-GAMEPAD-CONTROLLER-PER-NINTENDO-WII-U-PRO-NERO-BIANCO-NUOVO-/281486710807?pt=Retrogames_e_Retroconsole&hash=item4189ea5817
Claudino
30-11-2014, 16:31
Ragazzi,
datemi i vostri nintendo ID che li metto in prima pagina!
vorrei capire bene la meccanica di ritorno sul ring perchè per quanto riguarda il combattimento ci siamo anche come cancel ma ogni volta che cado vado in crisi!
Puoi saltare due volte e inoltre ogni personaggio ha almeno una mossa che puo' anche essere usata come "terzo salto"... credo almeno, non ho mai trovato un personaggio che non l'avesse anche se non li ho provati tutti
ThEbEsT'89
01-12-2014, 17:46
Preso oggi assieme all'Amiibo di Marth.
Non ci sto capendo nulla :asd:
C'è un tutorial/guida all'interno del gioco pensato per chi non hai mai giocato a Smash Bros? :stordita:
Non toccare nessun comando nella schermata con il logo (dove in basso a destra c'è la versione per capirsi) e parte un tutorial molto basico su cos'è il gioco. Se poi hai domande specifiche io sono qua :)
Diciamo solo che se non hai mai giocato a Smash avrai un bella curva di apprendimento all'inizio, poi tante soddisfazioni.
Posso solo consigliarti, all'inizio, di usare l'allenamento (lo trovi in "Giochi e altro --> giocatore singolo") per imparare bene le mosse che un pg può offrire (quindi gli attacchi base con il tasto A e gli attacchi speciali con il tasto B) per poi andare ad usarlo in modalità classica (ovviamente a difficoltà basse, non salire sopra la 2,5 almeno le prime volte :D ). Tieni presente che ogni pg si differenzia anche per particolarità ulteriori come ad esempio Link che grazie al rampino (tasto della presa) può afferrare i bordi dello scenario per tornare in gioco.
Avrei preferito qualcosa di piu bello dedicato a DKCR e TP (mi sarebbe piaviuta ad esempio la foresta di Firone) e invidio un bel po' lo stage di AC del WiiU... comunque e' normale che su 3DS sia la versione lite, anzi piu che normale, e' ovvio ed e' abbastanza bello gia cosi :)
Comunque quando esco dal gioco viene lo schermo nero e il 3DS ci sta un po' a ripartire, decisamente di piu che con gli altri giochi... lo spreme cosi tanto che praticamente chiede pieta secondo voi?
Gli stage di DKCR e TP sono presenti nella versione casalinga (in linea di massima se il gioco è uscito su portatile lo trovi in Smash 3DS, se su fissa lo trovi in Smash WiiU. Anche se non capisco perchè l'arena di pokèmon X/Y è su WiiU :p ).
Per il resto si, spreme tutto quello che ha la console, al punto da utilizzare alcune risorse allocate dall'os della console. Per questo motivo quando torni al menù home la console si riavvia, perchè l'os del 3DS deve riprendere interamente lo spazio che gli compete :D
Questo avviene solo con gli attuali 3DS, i modelli new a causa della maggiore RAM, sono esenti da questo "problema".
vorrei capire bene la meccanica di ritorno sul ring perchè per quanto riguarda il combattimento ci siamo anche come cancel ma ogni volta che cado vado in crisi!
Allora prendiamo il caso di Mario. Ti sbattono fuori dal ring, per esempio di lanciano verso il bordo destro. Inizia ad inclinare l'analogico in direzione opposta (verso sinistra) per cercare di contrastare il tuo volo (in questo modo riesci a riprendere prima il controllo del pg, ovviamente però se la tua % di danno era molto alta, beh non ce la farai mai e perderai una vita :Prrr: ).
Ora dopo aver ripreso il controllo, inizia a saltare (tasto x) verso l'arena. Sfrutta dopo il primo salto anche il doppio salto (sempre x). Se sei arrivato ok, continua a combattere :D
Altrimenti se sei ancora distante usa la "mossa della disperazione", ossia qualche mossa speciale del tuo pg che permette di guadagnare distanza. Nel caso di Mario e Link è su+B, mentre ad esempio nel caso di Cpt. Falcon è più utile destra/sinistra+B perchè ti fa guadagnare più spazio in ampiezza mentre la sua su+B ti fa ottenere quasi solamente altezza. Bisogna insomma avere una certa conoscenza delle caratteristiche di ogni personaggio per cercare di cavarsela.
Ricapitolando nel caso di Mario la tecnica di recupero verso il ring sarebbe X+X+(su+B). Il top è Ness. Nel suo caso bisogna infatti premere B per generare il fulmine psichico e, mentre lui è fermo a mezz'aria, cercare di direzionarlo con l'analogico contro se stessi per essere "sparati" nella direzione opposta (colpisco Ness in basso a sinistra? Mi sparo verso l'alto a destra :fagiano: ).
Ton90maz
01-12-2014, 20:21
Più che la ram penso sia la cpu che viene spremuta in smash, di ram ce n'è in abbondanza per l'hardware del 3ds.
devo imparare a padroneggiare allora sto doppio salto...forse la faccio più difficile....:stordita:
Goofy Goober
01-12-2014, 21:31
Non toccare nessun comando nella schermata con il logo (dove in basso a destra c'è la versione per capirsi) e parte un tutorial molto basico su cos'è il gioco. Se poi hai domande specifiche io sono qua :)
Diciamo solo che se non hai mai giocato a Smash avrai un bella curva di apprendimento all'inizio, poi tante soddisfazioni.
Posso solo consigliarti, all'inizio, di usare l'allenamento (lo trovi in "Giochi e altro --> giocatore singolo") per imparare bene le mosse che un pg può offrire (quindi gli attacchi base con il tasto A e gli attacchi speciali con il tasto B) per poi andare ad usarlo in modalità classica (ovviamente a difficoltà basse, non salire sopra la 2,5 almeno le prime volte :D ). Tieni presente che ogni pg si differenzia anche per particolarità ulteriori come ad esempio Link che grazie al rampino (tasto della presa) può afferrare i bordi dello scenario per tornare in gioco.
grazie ho seguito i consigli e ho capito qualcosina di più.
sto provando a "capire" come usare Marth o Daraen.
Mi sfuggono però le meccaniche delle "combo".
Per esempio, con Marth l'attacco "normale" con il tasto A mi tira praticamente sempre una sola spadata, anche piuttosto lentina, e solo in alcuni casi fa 2 colpi di seguito... E' tutta qua la combo disponibile con il tasto A? :stordita:
Daraen invece noto che con il tasto A esegue una combo più lunga, un paio di colpi di spada e poi inizia a lanciare una specie di incantesimo verdino che "stunna" l'avversario a mezz'aria. Già questa mi pare una combo più efficacie.
Inoltre non ho capito se col tasto per l'attacco speciale l'unico modificatore è la direzione (alto-basso-destra-sinistra) o ce ne sono altri?
Con Marth per dire mi fa quasi sempre i soliti due attacchi... O uppercut verso l'alto o combo di spada veloce...
Con Daraen invece un paio di volte mi ha "caricato" un attacco dopo aver premuto il tasto speciale, però ogni tanto non lancia il colpo, altre volte si e non capisco la meccanica dietro :fagiano:
In sostanza al momento mi trovo in grossa difficoltà nel fare danni consistenti con gli attacchi dei personaggi, mentre vedo che la CPU a volte parte con combo fantasmagoriche e mosse uber che mi disintegrano :stordita:
Anzi, tante volte son in difficoltà proprio a colpire gli avversari, perchè mi aspetto che facendo un attacco premendo la direzione il pg si muova, invece si inchioda sul posto e colpisce l'aria :cry:
Per concludere la piccola parentesi "Ma quando sono nabbo qualcuno mi aiuti" ho anche difficoltà a salvarmi dalle cadute accidentali dal ring... A parte il salto e doppio salto se percaso cado per i fatti miei da una piattaforma in fondo allo scenario sono morto al 100%, mentre vedo che la CPU fa numeri da circo e riesce sempre a tornare sul ring quando cade dalle piattaforme in fondo (a meno che non sia spinta via da un attacco ovvio). :stordita:
In 4 parole:
Mi sento un incapace :O
D3stroyer
01-12-2014, 21:42
Dopo 12 ore di gioco online posso dire che tanti 1v1 sono esenti o quasi da lag, molto giocabili. Il day one la situazione era decisamente diversa, qualcosa è cambiato, non so cosa. Gli scontri mischia 4 persone non li trovo ugualmente lag free, la differenza c'è. Ho provato anche a giocare con un amico a 2km da me, entrambi pinghiamo 20ms maya quindi connessione ottima, eppure 1 match ogni 3 c'erano seri problemi di off-sync e gioco quasi freezato ogni tanto. Sono sicuro che qualcosa da patchare ci sia, spero che non facciano finta di non vederlo.
Decisamente deludente la gestione amici, una vera presa per il c*** per un giocatore pc, altrettanto deludente il "no cambio modalità e oggetti" nelle mischie tra sconosciuti, mentre tra amici a turno si gestiscono i settaggi del game (positivo).
Male il microfono incorporato, si sente come dentro un c*** (tanto per cambiare termine) e se l'altro non ha settato bene la sensibilità si sentono due parole ogni tre.
Male il non poter parlare mentre si gioca ma solo nei menu.
Male la non presenza di ladder o qualcosa di vagamente simile ad una classifica, ogni tanto mi arrivano contro avversari probabilmente con due dita, mentre altre volte entrano mostri sacri che non so nemmeno uccidere una volta. Le aveva mariokart wii...perchè mancano qui? Inaccettabile.
A mio parere inaccettabile anche il non poter giocare "col gioco da tavolo-tabellone" online e anche la modalità 8 giocatori, non capisco perchè non l'abbiano messa online, stiamo sempre parlando di una manciata di KB/s che vengono scambiati nell'azione, non capisco.
Cioè, mi sento come in mariokart (anzi molto peggio, almeno lì c'era il mio nome scritto da qualche parte se facevo un record TT), dove "gioco e non serve a niente". Ok che giocare non ha un vero scopo d'utilità, ma la soddisfazione di "qualcosa" qui è inesistente. Dovrei sentirmi gasato delle tre statistiche nell'area privata online che vedo solo io? Meh.
Male anche il bilanciamento di alcuni personaggi: Sonic è osceno per quando è easy mode insieme a Rob
Se volete aggiungermi il mio nick ingame è Destroyah
per adesso mi sto allenando con Mario Little Mac e Sonic...
Mario dopo il doppio salto può fare la spazzata col telo e l'uppercut per rientrare sul ring, utile come cosa e ha una attacco da ring out in volo altrettanto utile:cool: insomma c'è da studiarselo un pò sto "giochetto" :help:
ThEbEsT'89
01-12-2014, 23:31
Più che la ram penso sia la cpu che viene spremuta in smash, di ram ce n'è in abbondanza per l'hardware del 3ds.
Sakurai quando ha parlato di questa cosa si è riferito alla RAM...
devo imparare a padroneggiare allora sto doppio salto...forse la faccio più difficile....:stordita:
Tranquillo che è facile, basta solo prenderci la mano. :)
grazie ho seguito i consigli e ho capito qualcosina di più.
sto provando a "capire" come usare Marth o Daraen.
Mi sfuggono però le meccaniche delle "combo".
Per esempio, con Marth l'attacco "normale" con il tasto A mi tira praticamente sempre una sola spadata, anche piuttosto lentina, e solo in alcuni casi fa 2 colpi di seguito... E' tutta qua la combo disponibile con il tasto A? :stordita:
Daraen invece noto che con il tasto A esegue una combo più lunga, un paio di colpi di spada e poi inizia a lanciare una specie di incantesimo verdino che "stunna" l'avversario a mezz'aria. Già questa mi pare una combo più efficacie.
Inoltre non ho capito se col tasto per l'attacco speciale l'unico modificatore è la direzione (alto-basso-destra-sinistra) o ce ne sono altri?
Con Marth per dire mi fa quasi sempre i soliti due attacchi... O uppercut verso l'alto o combo di spada veloce...
Con Daraen invece un paio di volte mi ha "caricato" un attacco dopo aver premuto il tasto speciale, però ogni tanto non lancia il colpo, altre volte si e non capisco la meccanica dietro :fagiano:
In sostanza al momento mi trovo in grossa difficoltà nel fare danni consistenti con gli attacchi dei personaggi, mentre vedo che la CPU a volte parte con combo fantasmagoriche e mosse uber che mi disintegrano :stordita:
Anzi, tante volte son in difficoltà proprio a colpire gli avversari, perchè mi aspetto che facendo un attacco premendo la direzione il pg si muova, invece si inchioda sul posto e colpisce l'aria :cry:
Per concludere la piccola parentesi "Ma quando sono nabbo qualcuno mi aiuti" ho anche difficoltà a salvarmi dalle cadute accidentali dal ring... A parte il salto e doppio salto se percaso cado per i fatti miei da una piattaforma in fondo allo scenario sono morto al 100%, mentre vedo che la CPU fa numeri da circo e riesce sempre a tornare sul ring quando cade dalle piattaforme in fondo (a meno che non sia spinta via da un attacco ovvio). :stordita:
In 4 parole:
Mi sento un incapace :O
ahahahah :D
Allora cerco di rispondere a tutto. Innanzi tutto ti consiglierei di partire con qualche pg più easy visto che devi prenderci la mano. Daraen ad esempio, mi pare decisamente da pro come utilizzo (non l'ho ancora provato di persona, mi limito a quello che mi è parso sfidando la cpu). Marth è già più accessibile, anche se un po' tecnico come colpi speciali. Fai qualche match con Mario dammi retta ;)
In generale (vale per qualsiasi pg):
Attacchi base (a terra o in aria):
A
su+A
giù+A
sinistra/destra+A
Attacchi speciali (a terra o in aria):
B
su+B
giù+B
sinistra/destra+B
Attacchi Smash:
eseguibili imprimendo velocemente una direzione (su/giù/sinistra/destra) e caricando con A, oppure usando l'analogico destro (è possibile caricare tenendolo puntato verso una direzione).
Difesa:
Tasto parata. Attenzione che il "palloncino" si riduce con il tempo o a seconda della potenza dell'attacco parato. Se si rompe si resta inermi per parecchi secondi. Piccolo trick: imparate da subito ad eseguire le schivate (tasto parata+direzione) sia a terra che in aria. Permettono di "stare appresso" agli avversari con bassi rischi, rendendo più facile eludere i loro attacchi o il loro scudo.
Note:
Alcuni attacchi base, in caso di ripetizione continua, aumentano l'effetto. Prendiamo l'attacco base da fermo (A) con Mario. Premendolo 3 volte in rapida successione effettuerà 2 pugni ed un calcio. Idem Link con la spada (credo pure Marth, ma francamente non ricordo :D ).
Inoltre alcuni attacchi speciali (sempre a seconda del pg) sono caricabili in potenza, come se si trattasse di un attacco Smash. Ad esempio l'attacco su+B con Link a terra. Provare un pg prima di gettarsi nella mischia è quindi necessario per capire bene le sue caratteristiche.
Per rispondere alle tue domande su Marth (Daraen devo ancora provarlo, essendo una new entry non so dirti nulla):
-Si Marth non è tra i personaggi più veloci come attacchi base, ma sono quasi sicuro che se premi tante volte A non si limita ad una spadata sola, poi provo
-Gli attacchi speciali di Marth sono un colpo con la spada (B da fermo) decisamente forte, due stoccate laterali (sinistra/destra+B) di cui la seconda (premendo B una seconda volta) particolarmente letale e giù+B per parare e contrattaccare con gli interessi un attacco nemico (un po' più tecnico da usare con successo). Infine come tu hai detto l'uppercut verso l'alto, utile per colpire gente che ti sta sopra, oppure per tornare sul ring quando ti sbattono fuori (magari preceduto da sinistra/destra+B per guadagnare spazio orizzontale).
Per la domanda su mossa/corsa si, con Smash è diverso dai classici picchiaduro. A parte le mosse che ti fanno avanzare, se ad esempio vuoi spostarti in avanti con Marth e poi colpire con destra+B, prima inizi a correre verso la direzione voluta e poi premi B (la direzione è già immessa dalla corsa stessa). Se invece vuoi spostarti sotto un personaggio e poi colpirlo con l'uppercut, prima corri verso di lui, poi sposti velocemente l'analogico verso l'alto e premi B. Spiegarlo lo fa sembrare un casino, ma ti viene poi naturale :D
Infine per le ultime cose ti consiglio come già detto di farti una partita a difficoltà 2.0 con Mario in classica. Se hai difficoltà abbassa pure senza vergogna :D Come strategia di base puoi usare questa. Vai verso gli avversari (magari parandoti e schivando se è una bella bolgia), inizi a colpirli con A, quindi già con 20/30% di danno inizi a fare Smash. Così sono loro a volare in giro e a tentare il recupero e non te. Poi li aspetti vicino al bordo (occhio ai contrattacchi in fase di salita) e continui, o ad indebolirli o a farli volare con gli Smash.
Il fatto di cadere "dal basso" e non poter più recuperare, beh è questione di pratica e di riflessi. Lì spesso il doppio salto non ti basta, ma c'è da aggiungere un qualche colpo speciale (come il su+B di Mario, Link, Marth) e soprattutto farlo in tempo zero, visto che cadendo dal basso, il margine di errore per il recupero è molto ridotto. :D
Fammi sapere come ti trovi con l'idraulico baffuto ;)
Raumizio
02-12-2014, 08:46
A me arriva questa settimana (spero) ma mi state facendo venire l'ansia da incapacità... :asd:
Intanto segnalo questo brutto problema, che pare per fortuna essere molto molto limitato:
http://www.dualshockers.com/2014/12/02/new-super-smash-bros-for-wii-u-error-can-make-game-unplayable/
ThEbEsT'89
02-12-2014, 11:06
ATTENZIONE
Purtroppo Smash WiiU può causare un problema molto grave alla console :muro:
In pratica può dare inaspettatamente un codice di errore, a causa di una corruzione del salvataggio (o dell'upgrade non si capisce bene). A causa di questa corruzione il gioco non è più avviabile e non è nemmeno più possibile cancellare i dati corrotti. Quindi se si aveva il salvataggio nella memoria della console, la console stessa è compromessa :muro: In quel caso assolutamente non formattate che invece di risolvere riceverete un bel brick.
Per ora i casi sono stati segnalati solo in America, dove è però disponibile da più tempo. Speriamo sia un problema legato alla loro regione e non alla nostra :sperem:
Qua per maggiori info:
http://www.gamnesia.com/news/new-smash-bros.-for-wii-u-error-can-leave-the-game-unplayable
http://smashboards.com/threads/error-code-160-0103.380245/
Personalmente penso che sia causato dal fatto che il gioco salva in continuazione. Se si spegne la console o si ritorna alla home, o altro, durante il salvataggio, tac! Dati corrotti. Più che altro spero che sia solo questo :D
C'è anche un fix momentaneo che è facilmente realizzabile da tutti:
FIX TEMPORANEO: PRIMA di avere questo problema, spostare tutti i dati di Smash (al momento sono circa 450MB) dalla memoria della console (o del vostro HD esterno) in una penna usb ad-hoc (basta una pennina piccola quindi). In questo modo se si corrompono i dati, si prende la penna e la si formatta da PC senza problemi. Il resto della memoria della console non si danneggerà. Certo si perdono tutti i progressi in Smash, ma meglio questo che mandare la console in assistenza (e perdere tutto quello che si aveva sulle memorie esterne... Politica N del cavolo :muro: )
EDIT: problema confermato anche su console PAL (tedesche).
Raumizio
04-12-2014, 23:05
Io in barba al problema oggi ho iniziato a giocarci :asd:
Quoto Goober...mi aento un incapace :asd:
Io in barba al problema oggi ho iniziato a giocarci :asd:
Quoto Goober...mi aento un incapace :asd:
Almeno salva su una memoria esterna pero!!! Altrimenti vuol proprio dire andarsele a cercare!! :P
Raumizio
05-12-2014, 08:17
Probabile che anche se mi capita, con la pezza che ci metta la Nintendo sia possibile ripristinare la situazione...e se non lo fosse...vendo il gioco. :asd:
Comunque pare talmente limitato il problema...
In ogni caso il mio nick è raumizio.
HomerTheDonutsHunter
05-12-2014, 09:20
Intanto mi iscrivo e potete vedere il nick WiiU in firma. Stasera aggiungo quello 3DS :)
Ton90maz
05-12-2014, 15:08
Sakurai quando ha parlato di questa cosa si è riferito alla RAM...
Tranquillo che è facile, basta solo prenderci la mano. :)
ahahahah :D
Allora cerco di rispondere a tutto. Innanzi tutto ti consiglierei di partire con qualche pg più easy visto che devi prenderci la mano. Daraen ad esempio, mi pare decisamente da pro come utilizzo (non l'ho ancora provato di persona, mi limito a quello che mi è parso sfidando la cpu). Marth è già più accessibile, anche se un po' tecnico come colpi speciali. Fai qualche match con Mario dammi retta ;)
In generale (vale per qualsiasi pg):
Attacchi base (a terra o in aria):
A
su+A
giù+A
sinistra/destra+A
Attacchi speciali (a terra o in aria):
B
su+B
giù+B
sinistra/destra+B
Attacchi Smash:
eseguibili imprimendo velocemente una direzione (su/giù/sinistra/destra) e caricando con A, oppure usando l'analogico destro (è possibile caricare tenendolo puntato verso una direzione).
Difesa:
Tasto parata. Attenzione che il "palloncino" si riduce con il tempo o a seconda della potenza dell'attacco parato. Se si rompe si resta inermi per parecchi secondi. Piccolo trick: imparate da subito ad eseguire le schivate (tasto parata+direzione) sia a terra che in aria. Permettono di "stare appresso" agli avversari con bassi rischi, rendendo più facile eludere i loro attacchi o il loro scudo.
Note:
Alcuni attacchi base, in caso di ripetizione continua, aumentano l'effetto. Prendiamo l'attacco base da fermo (A) con Mario. Premendolo 3 volte in rapida successione effettuerà 2 pugni ed un calcio. Idem Link con la spada (credo pure Marth, ma francamente non ricordo :D ).
Inoltre alcuni attacchi speciali (sempre a seconda del pg) sono caricabili in potenza, come se si trattasse di un attacco Smash. Ad esempio l'attacco su+B con Link a terra. Provare un pg prima di gettarsi nella mischia è quindi necessario per capire bene le sue caratteristiche.
Per rispondere alle tue domande su Marth (Daraen devo ancora provarlo, essendo una new entry non so dirti nulla):
-Si Marth non è tra i personaggi più veloci come attacchi base, ma sono quasi sicuro che se premi tante volte A non si limita ad una spadata sola, poi provo
-Gli attacchi speciali di Marth sono un colpo con la spada (B da fermo) decisamente forte, due stoccate laterali (sinistra/destra+B) di cui la seconda (premendo B una seconda volta) particolarmente letale e giù+B per parare e contrattaccare con gli interessi un attacco nemico (un po' più tecnico da usare con successo). Infine come tu hai detto l'uppercut verso l'alto, utile per colpire gente che ti sta sopra, oppure per tornare sul ring quando ti sbattono fuori (magari preceduto da sinistra/destra+B per guadagnare spazio orizzontale).
Per la domanda su mossa/corsa si, con Smash è diverso dai classici picchiaduro. A parte le mosse che ti fanno avanzare, se ad esempio vuoi spostarti in avanti con Marth e poi colpire con destra+B, prima inizi a correre verso la direzione voluta e poi premi B (la direzione è già immessa dalla corsa stessa). Se invece vuoi spostarti sotto un personaggio e poi colpirlo con l'uppercut, prima corri verso di lui, poi sposti velocemente l'analogico verso l'alto e premi B. Spiegarlo lo fa sembrare un casino, ma ti viene poi naturale :D
Infine per le ultime cose ti consiglio come già detto di farti una partita a difficoltà 2.0 con Mario in classica. Se hai difficoltà abbassa pure senza vergogna :D Come strategia di base puoi usare questa. Vai verso gli avversari (magari parandoti e schivando se è una bella bolgia), inizi a colpirli con A, quindi già con 20/30% di danno inizi a fare Smash. Così sono loro a volare in giro e a tentare il recupero e non te. Poi li aspetti vicino al bordo (occhio ai contrattacchi in fase di salita) e continui, o ad indebolirli o a farli volare con gli Smash.
Il fatto di cadere "dal basso" e non poter più recuperare, beh è questione di pratica e di riflessi. Lì spesso il doppio salto non ti basta, ma c'è da aggiungere un qualche colpo speciale (come il su+B di Mario, Link, Marth) e soprattutto farlo in tempo zero, visto che cadendo dal basso, il margine di errore per il recupero è molto ridotto. :D
Fammi sapere come ti trovi con l'idraulico baffuto ;)Allora mi sa che Sakurai si sta rincoglionendo, sul cubo se li sognavano 96 MB di ram, che qui pare non bastino (salvo la ram del 3ds non sia una chiavica pure quella).
Allora mi sa che Sakurai si sta rincoglionendo, sul cubo se li sognavano 96 MB di ram, che qui pare non bastino (salvo la ram del 3ds non sia una chiavica pure quella).
La grafica 3DS in vari livelli e' molto piu bella della versione GC (sono anni che non ci gioco ma sono rimasto traumatizzato quando l'ho riprovato dopo aver giocato a Brawl su Wii) e ci sono molte piu varianti sia estetich sia che influiscono nel gameplay... non sono un esperto ma non mi stupirei affatto se richiedesse molta piu memoria... quello semmai che mi fa strano e' che a un OS (soprattutto su console) sia riservata cosi tanta memoria che liberarla fa la differenza per un gioco
si inizia a ragionare...negli incontri per la gloria 1v1 da 5 minuti si raggiungono tatticismi esasperati ma il gioco diventa na droga è da il meglio di se...
Little Mac lo adoro e sto iniziando a usare il salto accoppiato con special per coprire tutta l'arena e dare piccoli Jab rapidi con attacchi smash all'occorrenza...ottimo pg!
Raumizio
06-12-2014, 17:59
1vs1 da 5 minuti? Provo...io per ora sto facendo la modalità classica a livello 2.5 con Link adulto :asd:
Ma per impostare i miei controlli personalizzati, con il salto nello stick disabilitato, come faccio? Ho creato il profilo salvato, dopo quando c'è il match nella schermata di selezione personaggio devo cliccare su "personalizzato"? Ho provato ma mi restano i comandi di default...
1vs1 da 5 minuti? Provo...io per ora sto facendo la modalità classica a livello 2.5 con Link adulto :asd:
Ma per impostare i miei controlli personalizzati, con il salto nello stick disabilitato, come faccio? Ho creato il profilo salvato, dopo quando c'è il match nella schermata di selezione personaggio devo cliccare su "personalizzato"? Ho provato ma mi restano i comandi di default...
clicchi poco sotto giocatore uno e troverai il tuo nome tipo i miei personalizzati li ho salvati in CLA e ogni volta di devo mettere
PS: ho messo il salto sulla classica X da play e su Triangolo le special e su A le normal come da default ....mi trovo decisamente meglio...
Raumizio
07-12-2014, 09:54
Grazie!
Comunque non sono ancora pronto per un 1 vs 1... :asd:
Ho beccato delle belve che mi hanno asfaltato senza pietà :asd:
Raumizio
13-12-2014, 23:03
Ma sono l'unico qui dentro che ci sta giocando incurante del possibile bug? :asd:
C'è C'è da dire che adesso online ci ho giocato davvero poco, perché partendo da zero ho bisogno di molto allenamento con la cpu. Oggi però ho vinto in modalità classica con Bowser a 3.6 di difficoltà. Pian pianino le cose iniziano a girare...dopotutto l'ho da poco più di una settimana.. :asd:
ThEbEsT'89
20-12-2014, 11:41
Ma sono l'unico qui dentro che ci sta giocando incurante del possibile bug? :asd:
Nono tranquillo, sei in buona compagnia :asd:
Piuttosto scrivo anche qua che l'ultimo aggiornamento di sistema previene la comparsa dell'errore in questione a chi non lo ha ancora manifestato. Questo sia con Smash che con ogni altro titolo. Pericolo passato direi. :)
D3stroyer
22-12-2014, 09:02
dopo 20 giorni di smash ammetto con tristezza che nintendo non ha capito ancora niente dei giochi online e forse il target di questo gioco è decisamente ancora il ragazzino 10 - 16 anni che gioca con gli amichetti in casa. A 28 anni mi sento insultato con una modalità online così limitata, monca.
Che tristezza..tra poco mercatino tutto il blocco e grazie nintendo..
Raumizio
22-12-2014, 10:11
Diciamo che il fatto che non ci siano classifiche e punteggi di alcun tipo smorza un poco lo spirito agonistico...per dire, con MK8 sono a oltre 100 ore di gioco e tutt'ora ci passo un'oretta almeno ogni 2 giorni.
Super Smash Bros, purtroppo, complice anche il fatto che sono partito da zero come esperienza su questo gioco, non ha questo mordente online.
Mi diverto molto per ora in singleplayer, intanto mi faccio le ossa.
Sicuramente una volta diventato abbastanza bravo contro la CPU, giocare contro umani sarà sicuramente più stimolante, però il fatto di non mettere alcun punteggio o classifica lo penalizza...da un lato posso capirlo: non mi sono sentito intimorito a giocare online anche se perdo sempre, non ho conseguenze negative. Dall'altro punto di vista, però, come dicevo, perde molto mordente...
Come gioco molto molto bello, ma se devo essere sincero per me non è un motivo esclusivo per prendersi la console, come può essere MK8.
Ma è questione di gusti.
Comunque non sono assolutamente pentito dell'acquisto, anzi... :asd:
Chiunque abbia una storia di giocatore su piattaforme Nintendo, sguazza con questo gioco, tanto è celebrativo. :asd:
ThEbEsT'89
23-12-2014, 14:57
Chiunque abbia una storia di giocatore su piattaforme Nintendo, sguazza con questo gioco, tanto è celebrativo. :asd:
Esatto, è praticamente un gioco nel gioco per quanto mi riguarda :D
HomerTheDonutsHunter
23-12-2014, 18:48
Aggiungo anche il mio codice amico su 3DS. Non so se ci troveremo mai :D
1263-7372-6781
vittorio130881
25-12-2014, 19:27
Ragazzi mi aiutate? Oggi giochero per la prima volta a super smash. Cge cambia tra attacco smash e mosse speciali?
vittorio130881
25-12-2014, 23:47
Raga sono confusissimo. Mi spiegate come si fanno quegli attacchi che ti sbalzano via? Sono quelli gli attacchi smash? Perché a volte riescono a volte no? Io premo veloce avanti e pulsante ma non sempre scaravento via l'avversario....
Raumizio
26-12-2014, 10:23
Dipende quant'è alta la sua percentuale. Finché sta sotto il 120% o giù di lì è praticamente impossibile fare volare via l'avversario, anche con una mossa smash caricata al massimo. Devi prima randellarlo per bene poi dargli la mazzata definitiva :asd:
vittorio130881
26-12-2014, 11:25
Ok grazieee
Raumizio
26-12-2014, 14:10
Considera che i vari lottatori hanno soglie differenti... Con Bowser se non vieni investito da un colpo smash resisti anche fino al 230% e oltre...
vittorio130881
26-12-2014, 17:32
ho notato che anche con altri colpi non smash si puo essere spazzati via ma quali in particolare?
ThEbEsT'89
26-12-2014, 22:10
ho notato che anche con altri colpi non smash si puo essere spazzati via ma quali in particolare?
Non c'è una regola, dipende da personaggio a personaggio :p
Prova a vedere se questo mio post (e precedenti) ti schiariscono un po' le idee:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41854718&postcount=30
Raumizio
26-12-2014, 23:25
Dopo un po' di tempo di bowser, ho deciso di provare i personaggi veloci: devo dire che mi sti divertendo molto con Yoshi e soprattutto Little Mac...quest'ultimo però non è facilissimo da usare.
ThEbEsT'89
27-12-2014, 11:01
Dopo un po' di tempo di bowser, ho deciso di provare i personaggi veloci: devo dire che mi sti divertendo molto con Yoshi e soprattutto Little Mac...quest'ultimo però non è facilissimo da usare.
LittleMac è molto difficile da usare in maniera profittevole.
Ha un evidentissimo deficit nel combattimento aereo, ha pure problemi vicino ai bordi degli stage, a causa della sua velocità e dell'attacco speciale destra/sinistra che ti può fare finire inavvertitamente fuori dal ring.
Anche il semplice attacco con B (senza direzioni) ha un recover, post colpo, decisamente lungo che ti espone agli attacchi altrui..
ThEbEsT'89
16-04-2015, 15:23
Segnalo un bug che interessa gli utenti che hanno registrato sul Club Nintendo sia la versione 3DS sia quella WiiU ed hanno quindi ottenuto ieri i codici per il download di Mewtwo.
Scaricate pure il DLC, ma non usate Mewtwo nella modalità multi-man melee. Sembra infatti che in quel caso il salvataggio si corrompa in qualche modo e che non sia quindi più possibile accedere alla modalità online. La N è al lavoro su una contro patch correttiva.
Chi invece spetta l'uscita "pubblica" del DLC il 28 aprile non deve preoccuparsi, visto che la patch per allora sarà già uscita (si spera :sofico:).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.