PDA

View Full Version : consiglio nuovo alimentatore

Megabobbin
27-11-2014, 21:00
Salve a tutti vorrei cambiare l alimentatore visto che quello che ho il thermaltake (in firma) nn è dei migliori
il budget è di massimo 85 euro, la scheda madre devo cambiare la asrock che ho ora(difettosa) se me ne consigliate una a volo mi fate un piacere (budget 80 euro)XD la scheda video che ho è una gtx 970 il pc lo uso per giocare e penso di overclokare un minimo.
Il resto del pc è quello in firma.

HoFattoSoloCosi
27-11-2014, 21:24
La scheda video intendi una GTX970 ? o forse la 270X ? Non ho capito bene scritto così.

Comunque con quel budget calza a pennello l'Antec TruePower Classic 550, un signor alimentatore. Niente fronzoli, prodotto da Seasonic, Haswell compatible, 80+ GOLD, 86€ spedito a casa http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Megabobbin
27-11-2014, 22:39
Scusa hai ragione gtx970 :D :D

HoFattoSoloCosi
27-11-2014, 22:51
Perfetto, comunque dai un'occhiata al modello che ti ho indicato e dicci cosa ne pensi :mano:

Megabobbin
27-11-2014, 23:41
non ne capisco molto ma se mi dici che è ottimo penso di acquistare quello da 620w XD non fa niente cambio budget
mi sai dire anche una mobo da affiancare magari? max budget 100 euro

_TOKI_
27-11-2014, 23:53
Perché dici che il Berlin che hai non è uno dei migliori ? Tra le unità economiche è forse la migliore...ora, se è vecchia o da problemi ok, ma...dovrebbe reggere.

Megabobbin
28-11-2014, 06:48
Perché dici che il Berlin che hai non è uno dei migliori ? Tra le unità economiche è forse la migliore...ora, se è vecchia o da problemi ok, ma...dovrebbe reggere.

è il dovrebbe che mi fa paura, lo comprai qualche mese fa e avevo un budget limitato ora che ho la possibilità lo vorrei cambiare con qualcosa di migliore.

HoFattoSoloCosi
28-11-2014, 09:06
Personalmente ti direi di prendere comunque quello da 550, già questo per la tua configurazione è sovradimensionato, il 620 lo è anche di più. Poi se lo fai per motivi come previsioni di espansioni future ok, ci può stare, ma molti fanno questo discorso e poi prima di fare modifiche alla configurazione passa abbastanza tempo da cambiare alimentatore nuovamente, quindi personalmente ti consiglio di fare bene i conti e solo se è questo il motivo di prendere unità più grandi, altrimenti stai solo buttando via quei soldi in più ;)

Per la scheda madre devi chiedere nella sezione corretta, io non ti so aiutare purtroppo.

Megabobbin
28-11-2014, 09:47
Ok t ringrazio