cele93
27-11-2014, 20:12
salve ragazzi ieri sera ho lasciato il pc con win7 a fare un aggiornamento di windows update della sicurezza mentre uscivo. quando torno mi trovo il pc in riavvio a loop con le seguenti schermate:
-schermata asus (conta poco ma scrivo tutto)
-logo windows
-schermo spento (la ventola diminuisce drasticamente velocità)
-schermo nero
-schermo spento
-schermo nero
-schermata blu per mezzo secondo (uotdafac)
-asus
-avvia windows normalmente? ecc
e così a ripetizione...
Ora. vi dico cosa ho provato a fare così se avete qualche idea diversa e avete voglia di darmi una mano siete i benvenuti:
1.avvio in mod provvisoria (e parte tranquillo)
2.cerco l'aggiornamento fatto il 26/11/2014 (ovvero il giorno dell'accaduto) ma non lo trovo
3.tento da cmd un CHKDSK C: /F /R ma mi dice "volume bloccato, già in uso, riprovare al prossimo avvio?S/N ecc"
4.provo a fare uno scan con Malwarebytes ma incontro l'ostacolo degli update del software che si bloccano a 3 quarti.
avete idea di cosa possa essere?
-schermata asus (conta poco ma scrivo tutto)
-logo windows
-schermo spento (la ventola diminuisce drasticamente velocità)
-schermo nero
-schermo spento
-schermo nero
-schermata blu per mezzo secondo (uotdafac)
-asus
-avvia windows normalmente? ecc
e così a ripetizione...
Ora. vi dico cosa ho provato a fare così se avete qualche idea diversa e avete voglia di darmi una mano siete i benvenuti:
1.avvio in mod provvisoria (e parte tranquillo)
2.cerco l'aggiornamento fatto il 26/11/2014 (ovvero il giorno dell'accaduto) ma non lo trovo
3.tento da cmd un CHKDSK C: /F /R ma mi dice "volume bloccato, già in uso, riprovare al prossimo avvio?S/N ecc"
4.provo a fare uno scan con Malwarebytes ma incontro l'ostacolo degli update del software che si bloccano a 3 quarti.
avete idea di cosa possa essere?