Entra

View Full Version : consiglio su prossimo acquisto: PSP 2004 o 3004

cainspi
26-11-2014, 10:02
Salve a tutti vorrei acquistare una PSP e dopo vare discussioni lette in giro per il web la mia scelta è ricaduta su una di queste due psp: 2004 e 3004.
Da chi è più esperto (oppure da chi le ha utilizzate entrambe) vorrei un consiglio su quale acquistare, premetto che non userei navigazione web, skype, telefonate, ecc. ma il mio uso principale e quello di installare degli emulatori (snes, mame32, ecc) per poter portare con me i giochi da bar anni 90 a cui sono molto affezionato (non disdegno nemmeno qualche gioco ps1 che potrei installare sulla psp).

P.S. Non mi interessano altri modelli di psp per vari motivi lunghi da spiegare.

Grazie mille a chi mi aiuterà a scegliere la mia prossima psp. :D

Davide9
27-11-2014, 06:19
Occhio perche' se non ricordo male non ci sono emulatori da bar su PSP ma solo console...

cainspi
27-11-2014, 08:23
No ci sono, ed in ogni caso io li emulo anche su pc.

Goofy Goober
28-11-2014, 13:11
meglio la psp-2000, per via dello schermo, la 3000 o "brite" montava uno schermo peggiore (problemi con le scanlines), il cui unico vantaggio mi pareva fosse una luminosità leggermente superiore.

Sapevo anche io che gli emulatori NeoGeo e simili funzionano tranquillamente sulla PSP.

Necroticism
28-11-2014, 13:46
Gli emulatori ci sono eccome, ma occhio perchè alcuni (tipo il Final Burn) mangiano la batteria molto velocemente perchè usano il processore al massimo della velocità. Ricordo che giocando a Progear (gioco CPS2) andavo da 100% a 0% in meno di due ore.

wrad3n
28-11-2014, 13:50
Io prenderei una Dingoo o similari, più adatte all'emulazione oppure una console che monta android, basterebbe anche uno smartphone ed un joypad bluetooth visti gli ottimi emulatori di PSP, PSX, N64, SNES etc etc...

cainspi
28-11-2014, 14:21
Grazie per i consigli, ma la psp resta la mia prima scelta (usata si trova a 40/50€) e li vale tutti....non voglio andare su prodotti complicati anche perché sul web ci sono tante discussioni sulla psp e su quello che puó quindi in caso di problemi bene o male qualcosa si trova....il display della 3004 l'avevo giá sentito nominare e questo mi faceva avere dei dubbi...altri consigli sono ben accetti.