PDA

View Full Version : PC se inattivo si blocca

soldout
25-11-2014, 17:45
Ciao ragazzi , ho il seguente problema:

Ho riesumato un vecchio intel pentium 4 da 3.0ghz , con 2gb di ram, gli ho messo Win7 il pc considerando la sua età va veramente bene!!!

Il problema è che se lo lascio il PC per un 3-4 minuti senza fare nulla , si blocca , disattiva mouse e tastiere... e per usarlo nuovamente devo spegnerlo e riaccenderlo.

Non è un problema di risparmi di energia , ho controllato e settato a dovere tutti i parametri (schermo,hdd,ecc...) cosa diavolo può essere?

Con Speccy ho controllato le temperature sono tutte sotto i 40° (tranne quella della cpu, per quella non mi da informazioni sulla temperatura)... comunque non credo sia un problema di tempertura in quanto se lo uso va bene... non riesco proprio a capire

alecomputer
27-11-2014, 18:30
Probabilmente esiste qualche incompatibilita tra windows 7 e l' hardware del pc .
Se non risolvi prova a reistallare il sistema operativo magari mettendo windows xp .

Dumah Brazorf
27-11-2014, 21:21
Scorri il registro eventi di sistema e annotati gli errori.

Eress
28-11-2014, 18:32
Hai controllato anche le impostazioni di risparmio energia in Gestione dispositivi?

Er Monnezza
28-11-2014, 18:48
non è che si inchioda per via dello screen saver in grafica 3D? e la scheda video e il processore vanno al 100% mi è capitata una scena simile su vecchi pc

controlla pure che lo standby sia disattivato

_TOKI_
29-11-2014, 22:00
Disattiva il risparmio energetico dei dischi ("spegni dischi: mai") e vedi se cambia qualcosa.