View Full Version : Problema Windows7 - Simboli bloc numero,lettera maiuscola su desktop
Ciao a tutti,mi sono appena registrato e non sapevo dove postare questo topic.
Da un po di tempo premendo il tasto block numero mi esce un simbolo sullo schermo su fondo nero con un 1 in una freccia.
Stessa cosa con il tasto per la lettera maiuscola.
Stamattina ne è comparso un altro, sembra un computer stilizzato con su una sbarra.
La domanda è.. come si fa a disattivarli e a cosa è dovuto?
Dovresti postare qualche screenshot per capire meglio. Che pc hai, fisso o portatile? Sulla tastiera hai tasti speciali tipo fn per intendersi? Potrebbe essere che inavvertitamente hai premuto qualche tasto che ha bloccato alcune funzionalità della tastiera.
Ecco uno screen.
Ho un pc portatile,marca LENOVO.
Si ho il tasto Fn per comandare volume,luminosità ecc..
Sembrano proprio dei tasti di particolari funzionalità delle tastiere integrate nei portatili. Dovresti vedere sulle istruzioni del tuo PC, dovrebbe essere riportato.
ma sulla tastiera non hai lucette verdi o arancio (credo in lenovo) per quei comandi corrispondenti, anziché ritrovarti la notifica su schermo?
cmq concordo che dovresti metter mano alle funzioni dei tasti e disabilitare quelle icone a video
tallines
23-11-2014, 10:40
C
Da un po di tempo premendo il tasto block numero mi esce un simbolo sullo schermo su fondo nero con un 1 in una freccia.
Stessa cosa con il tasto per la lettera maiuscola.
Stamattina ne è comparso un altro, sembra un computer stilizzato con su una sbarra.
La domanda è.. come si fa a disattivarli e a cosa è dovuto?
Ciao, è una funzionalità del portatile Lenovo, prova cosi andando in risoluzione dello schermo >
tasto destro sul desktop > Risoluzione dello schermo > Impostazioni Avanzate > guarda alla voce On Screen Display .
Trovi la voce Enable On screen display dovrebbe avere il segno di spunta, puoi toglierlo .
Trovi anche per quanto tempo devono apparire alla voce > Fadeout Time .
Nella stessa finestra dovresti avere le voci NumLock e CapsLock con il segno di spunta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.