Entra

View Full Version : Problema Windows7 - Simboli bloc numero,lettera maiuscola su desktop

Andre97
23-11-2014, 08:28
Ciao a tutti,mi sono appena registrato e non sapevo dove postare questo topic.
Da un po di tempo premendo il tasto block numero mi esce un simbolo sullo schermo su fondo nero con un 1 in una freccia.
Stessa cosa con il tasto per la lettera maiuscola.
Stamattina ne è comparso un altro, sembra un computer stilizzato con su una sbarra.
La domanda è.. come si fa a disattivarli e a cosa è dovuto?

Eress
23-11-2014, 09:25
Dovresti postare qualche screenshot per capire meglio. Che pc hai, fisso o portatile? Sulla tastiera hai tasti speciali tipo fn per intendersi? Potrebbe essere che inavvertitamente hai premuto qualche tasto che ha bloccato alcune funzionalità della tastiera.

Andre97
23-11-2014, 09:34
Ecco uno screen.
Ho un pc portatile,marca LENOVO.
Si ho il tasto Fn per comandare volume,luminosità ecc..

Eress
23-11-2014, 10:01
Sembrano proprio dei tasti di particolari funzionalità delle tastiere integrate nei portatili. Dovresti vedere sulle istruzioni del tuo PC, dovrebbe essere riportato.

bluv
23-11-2014, 10:19
ma sulla tastiera non hai lucette verdi o arancio (credo in lenovo) per quei comandi corrispondenti, anziché ritrovarti la notifica su schermo?
cmq concordo che dovresti metter mano alle funzioni dei tasti e disabilitare quelle icone a video

tallines
23-11-2014, 10:40
C
Da un po di tempo premendo il tasto block numero mi esce un simbolo sullo schermo su fondo nero con un 1 in una freccia.
Stessa cosa con il tasto per la lettera maiuscola.
Stamattina ne è comparso un altro, sembra un computer stilizzato con su una sbarra.
La domanda è.. come si fa a disattivarli e a cosa è dovuto?

Ciao, è una funzionalità del portatile Lenovo, prova cosi andando in risoluzione dello schermo >

tasto destro sul desktop > Risoluzione dello schermo > Impostazioni Avanzate > guarda alla voce On Screen Display .

Trovi la voce Enable On screen display dovrebbe avere il segno di spunta, puoi toglierlo .

Trovi anche per quanto tempo devono apparire alla voce > Fadeout Time .

Nella stessa finestra dovresti avere le voci NumLock e CapsLock con il segno di spunta .