PDA

View Full Version : Hardware Upgrade non carica

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Paolo Corsini
06-08-2016, 19:51
Spiacente ma non riesco a replicare questi problemi che mi segnalate; lunedì verifico quando sono in redazione perché immagino possa trattarsi di qualche problema con un circuito pubblicitario gestito dalla concessionaria

marcolulu
06-08-2016, 20:03
Spiacente ma non riesco a replicare questi problemi che mi segnalate; lunedì verifico quando sono in redazione perché immagino possa trattarsi di qualche problema con un circuito pubblicitario gestito dalla concessionaria

No infatti oggi non succede...ma per esempio ieri era una cosa impossibile,non si riusciva a navigare all'interno del forum!non appena si ripresenta il problema lo segnalo così potrete verificare.
Grazie

sbaffo
29-08-2016, 16:20
ho sempre il problema che con safari sul forum mi resta loggato solo su una pagina alla volta, se per esempio da egosearch apro le discussioni sottoscritte in nuove tab in queste non sono loggato, resto loggato solo se apro nella stessa tab, perciò una per volta. È un problema mio, di safari, o vostro? Cookies settati su "accetta solo dal sito che stai visitando". C'è qualche altra impostazione che potrebbe influire?
ipad Air2 sempre aggiornato.

Paolo Corsini
29-08-2016, 18:58
ho sempre il problema che con safari sul forum mi resta loggato solo su una pagina alla volta, se per esempio da egosearch apro le discussioni sottoscritte in nuove tab in queste non sono loggato, resto loggato solo se apro nella stessa tab, perciò una per volta. È un problema mio, di safari, o vostro? Cookies settati su "accetta solo dal sito che stai visitando". C'è qualche altra impostazione che potrebbe influire?
ipad Air2 sempre aggiornato.

Non mi risulta nulla, ma vediamo di fare una verifica

sanbeachdutrip
30-08-2016, 22:12
Su android 5.1, con Chrome al login se non spunti resta loggato non mantiene la sessione durante il browsing del sito.

sbaffo
31-08-2016, 15:28
come pensavo, è un problema con i cookies, messi su "accetta sempre" funziona regolarmente. Però è un po' seccante doverlo impostare così per tutti i siti, visto che safari non ha elenco eccezioni. Si può rimediare?
Ok, potrei usare un browser diverso solo per il forum, ma 2@

EDIT: forse risolto: mettendo "consenti solo dal sito attuale" funziona, mah! chissà cosa cambia tra il sito "attuale" e i siti "che visito", boh.

killeragosta90
31-08-2016, 19:21
Questo pomeriggio il sito andava lento? A me faticava a caricare le pagine verso le 15:30 - 16:00, cioè proprio non riusciva, dovevo riprovare più volte.

Era in sovraccarico il server? Sono un paio di giorni che nelle ore di punta fatico a navigare sul forum (pomeriggio, sera verso le 20:00), non capisco se sia un mio problema o sia "normale"...

Alessio.16390
20-09-2016, 10:56
Scusate se non è il luogo più indicato, ma..
Oramai sono giorni che con Opera-dev il sito web viene fuori così, avete saltato qualche css?
Ovviamente con FF/Chrome/IE pare tutto ok.

Ah! No, non ho estensioni tipo adblock & co.

http://www.ngoit.org/thumbnails/48beadb1ccea2609c02766a950cb20cc.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=27d21901f86b7ba5c0aa157f0a9a7e41)

mihos
20-09-2016, 11:50
Oramai sono giorni che con Opera-dev il sito web viene fuori così, avete saltato qualche css?

Magari manda una e-mail a corsini, non sempre leggono qui.

Norimba
20-09-2016, 22:29
Gentile Paolo Corsini, mi scuso se posto qui ma ho cercato di mandare mp a moderatori che hanno la cartella piena e dunque non è possibile..
Ho un problema con le mail che mi arrivano da Hwupgrade.
Nonostante abbia nel mio profilo impostato di non voler ricevere mail ,ne da utenti ne per iscrizioni a topic, queste mi arrivano costantemente riempiendomi la casella mail. Volevo sapere se c'era qualcosa che potessi fare oltre a togliere il segno dal profilo per la ricezione di mail....

La ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta e mi scuso nuovamente per il post fuori sezione

Paolo Corsini
21-09-2016, 08:13
Rispondo in PVT, così risolviamo

Alessio.16390
23-09-2016, 09:28

http://www.ngoit.org/thumbnails/48beadb1ccea2609c02766a950cb20cc.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=27d21901f86b7ba5c0aa157f0a9a7e41)

Noto con piacere che avete sistemato.
Ora tutto regolare!

Korn
15-10-2016, 21:56
in compenso ora enatium scassa come non mai a pieno schermo e musica a palla

thund3r
01-12-2016, 15:52
in compenso ora enatium scassa come non mai a pieno schermo e musica a palla

forum impraticabile. pubblicità a tutto schermo

solo quotando posso inviare questo messaggio

Paolo Corsini
01-12-2016, 16:02
Sto provando a verificare ma non riesco a replicare questo vostro problema; qualcuno può mandarmi uno screenshot via mail a [email protected]? Grazie

hwutente
01-12-2016, 16:12
Paolo ripropongo la solita domanda che in molti puntualmente ti fanno, a quando l'aggiornamento del forum anche per una migliore integrazione con tapatalk? Pero' questa volta dicci la verità, perché tutte le volte rispondi a breve ma di breve si e' visto poco, anzi sono passati anni.

marcolulu
01-12-2016, 18:32
forum impraticabile. pubblicità a tutto schermo

solo quotando posso inviare questo messaggio

per evitare la pubblicita' a tutto schermo bisogna aggiornare la pigina ogni volta

mircocatta
01-12-2016, 19:23
forum inutilizzabile per sta cazzo di pubblicità :doh: , ho dovuto installare adblocker per poter navigare decentemente nel forum

mircocatta
01-12-2016, 19:24
per evitare la pubblicita' a tutto schermo bisogna aggiornare la pigina ogni volta

funziona per 4 secondi, il tempo che la pubblicità si carica e poi si è d'accapo

ps per lo staff: è una pagina di pubblicità "trasparente", non si vede ma è applicata su tutta la pagina del forum

mihos
01-12-2016, 19:55
In questi giorni sono stato un po' occupato e non ho avuto modo di fare concretamente gli auguri al forum.

Auguri vBullettin 3.6.4! Da 10 anni al servizio degli user di hwupgrade!!!

(speriamo non ce ne siano altri 10 da reggere.)

hwutente
01-12-2016, 20:02
Auguri vBullettin 3.6.4! Da 10 anni al servizio degli user di hwupgrade!!!

Ah ecco, e' per questo che non hanno aggiornato, stavano aspettando l'anniversario. Adesso allora potranno aggiornare alla 3.7 cosi fra due anni potranno festeggiare nuovamente l'anniversario. Che tristezza, 10 anni.

The Engraver
02-12-2016, 12:04

Io faccio refresh ma poi si presenta di nuovo il problema. Anche se faccio refresh 20 volte di seguito non serve.

In più, non so se è successo anche a voi, ma a me è già la seconda volta in tre giorni che volendo modificare un post, il software non lo salva modificato, ma ne crea un altro, così alla fine ci sono due post, quello originale e quello modificato.

mihos
02-12-2016, 12:17
Ah ecco, e' per questo che non hanno aggiornato, stavano aspettando l'anniversario. Adesso allora potranno aggiornare alla 3.7 cosi fra due anni potranno festeggiare nuovamente l'anniversario. Che tristezza, 10 anni.
La speranza infatti è che lo aggiornino a qualcosa di moderno affinché non succedano i problemi qui sotto indicati.
In più, non so se è successo anche a voi, ma a me è già la seconda volta in tre giorni che volendo modificare un post, il software non lo salva modificato, ma ne crea un altro, così alla fine ci sono due post, quello originale e quello modificato.

Nazardo
02-12-2016, 15:50
Per evitare il problema della "pubblicità" e navigare/postare normalmente, disabilitate java momentaneamente

FulValBot
02-12-2016, 17:52
ma quale java, chrome non lo supporta...

DooM1
02-12-2016, 17:57
Ma che state dicendo tutti quanti?
A limite dovreste disattivare javascript, non java che è un'altra cosa.
E chrome non lo supporterebbe??? :confused:

The Engraver
02-12-2016, 21:14
A proposito, adesso che ci penso ogni tanto quando apro delle pagine in questi forum, mi appare l'avviso di Nod32 in rosso che mi blocca un file che fa riferimento a un indirizzo: http://mystatus.skype.com/smallicon/ seguito ogni volta da un nome diverso, l'ultimo proprio due minuti fa: fulvio.valerio.

mircocatta
02-12-2016, 21:34
adblock e passa la paura

mihos
02-12-2016, 21:43
Ma che state dicendo tutti quanti?
A limite dovreste disattivare javascript, non java che è un'altra cosa.
E chrome non lo supporterebbe??? :confused:

Oltre al forum anche gli utenti oramai c'hanno una certa età :D

FulValBot
03-12-2016, 00:00
A proposito, adesso che ci penso ogni tanto quando apro delle pagine in questi forum, mi appare l'avviso di Nod32 in rosso che mi blocca un file che fa riferimento a un indirizzo: http://mystatus.skype.com/smallicon/ seguito ogni volta da un nome diverso, l'ultimo proprio due minuti fa: fulvio.valerio.

ma che?? :asd: da quando skype è un malware?? l'unica cosa che vedo di skype è che al posto della sua vera icona qui nel forum si vede solo il nick e un'icona senza nulla

mihos
03-12-2016, 17:23
ma che?? :asd: da quando skype è un malware?? l'unica cosa che vedo di skype è che al posto della sua vera icona qui nel forum si vede solo il nick e un'icona senza nulla

Ti hanno chiamato in causa esplicitamente :asd:
Comunque questi bug (es. l'icona sparita) sono tutti sintomi di un forum da aggiornare quindi magari @PaoloCorsini facci questo piacere :rolleyes:

Dragonero87
04-12-2016, 08:26
Ho problemi con Tapatalk, ogni volta che vado su un topic a cui ho scritto non carica costringendomi a tornare nella home di Tapatalk e devo rimettere sempre i dati per loggarmi ( sono 2 giorni che me lo fa..)

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Pozhar
05-12-2016, 16:38
E' da qualche ora, che il sito risulta inaccessibile con i dns di telecom.

DooM1
05-12-2016, 18:47
Confermo, sito ancora inaccessibile con messaggio immediato: "Impossibile contattare il server".
Il DNS telecom non risolve il nome. Dopo che era mezza giornata che non entrava nel sito, e vedevo le notifiche del forum arrivarmi via email, mi è venuto il dubbio e ho provato attraverso TOR.
Ho provato a navigare in numerico ma non fa, esce il logo e basta boh!

Starway13
05-12-2016, 20:07
Pensavo fosse solo un problema mio, visto che Tapatalk funzionava...ok allora a quanto pare è proprio un problema generale... Ovviamente continua ad essere inacessibile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

microcip
05-12-2016, 20:39
E' da qualche ora, che il sito risulta inaccessibile con i dns di telecom.

idem, usando i DNS di google va.

milanok82
05-12-2016, 20:53
Pure a me impossibile contattare il server con DNS tim.:doh:

AlexSwitch
06-12-2016, 09:50
Avendo la connessione via FTTC non posso cambiare il server DNS... Ho trovato una soluzione temporanea eliminando la cache dei DNS di OS X.... Comunque Telecom è sempre più imbarazzante :rolleyes:

Sammy.73
06-12-2016, 10:18
Il problema che riscontrano gli utenti TIM è legato ad un attacco DDOS che ha subito ieri il Registrar Gandi.net

https://twitter.com/gandibar/status/805864632032329733

mentre attendiamo che risolvano il problema, il consiglio già riportato da altri è quello di utilizzare server DNS alternativi (ad esempio quelli di Google 8.8.8.8, 8.8.4.4)

luki
06-12-2016, 10:33
Avendo la connessione via FTTC non posso cambiare il server DNS... Ho trovato una soluzione temporanea eliminando la cache dei DNS di OS X.... Comunque Telecom è sempre più imbarazzante :rolleyes:

Neanche se imposti manualmente i dns nella scheda di rete del pc/smartphone/tablet?

il menne
06-12-2016, 10:48
Anche io ho il problema, però dal pc funziona tutto, non lo fa invece da safari su IOS dell'iphone... ( collegato wifi a vdsl tim ) ho già svuotato la cache ma continua a non andare... soluzioni?

Edit: mi rispondo da me, nella scheda wifi invece che mantenere 192.168.1.1 come dns ho messo quello di Google e ora va....

Non capisco perché il pc invece funge, visto che non ho modificato nulla. :fagiano:

edit2: mi sa che avevo su i dns di Google già da tempo, ho verificato, modifica fatta chissà quanto fa di cui non avevo più memoria. :asd:

Aliazor
06-12-2016, 12:18
Sembra che il problema sia rientrato adesso.

Sammy.73
06-12-2016, 12:33
Da Telecom segnalano che il problema è stato risolto

x_Master_x
03-01-2017, 19:03
2017
Quanti anni. Mi sento di scrivere un sorta di lettera aperta a Corsini ed ai fruitori del forum nell'unica sezione che ci dà questa possibilità, nel thread sbagliato. Ci si perde sempre nelle piccole cose, ma sono proprio le piccole cose quelle più importanti.
Hardware Upgrade negli anni si è evoluto ed ha ampliato l'offerta sotto l'aspetto editoriale; QN, European Hardware Association, GameMag, Fotografi Digitali, le collaborazioni con siti e-commerce. C'è tanto altro ancora, non voglio essere prolisso. A parte dire che questo successo lo si deve in buona parte al forum ed alla sua utenza, non nascondiamoci.
Strano quindi che...una serie di motivi hanno fermato, in una sorta di loop spazio temporale, lo sviluppo del forum al Novembre 2006. Ci ricordiamo del 2006 per la vittoria ai mondiali dell'Italia, giusto per dare la misura di quanto tempo è passato. Questo forum ha visto giusto un altro paio di mondiali. In ambito informatico ha visto nascere, crescere e anche morire 4 sistemi operativi made in Microsoft. Utenti che quando si sono iscritti erano dei ragazzi, ora hanno famiglia e figli. I figli usano lo stesso identico forum dei padri...

Facciamo finta che questa versione di vBulletin sia quella perfetta convertendoci ad una sorta di mormonismo informatico, abbiamo il giusto grado di tecnologia fermo al 2006. Cosa ci manca davvero rispetto agli altri? Cosa ci serve davvero? Cos'è che non va?

Buttiamo giù delle idee, chissà magari qualcuna verrà integrata. In fondo i PM sono stati aumentati :D

In ordine sparso:
1) Menzioni. Se qualcuno cita il tuo Nick / post ti arriva una notifica, ovviamente disattivabile.
2) Power user. Gruppo con diritti simili ai moderatori ma senza possibilità di sospendere o bannare, utile per chiudere-editare-aggiornare thread e sezioni senza ogni tre per due rivolgerti allo staff
3) Migliorare il supporto a Tapatalk, una versione mobile degna di questo nome non sarebbe male
4) Togliere il refresh della pagina alla prima visita per la questione cookie
5) Icone mancanti dello stato di Skype, hanno rimosso da tempo quel supporto
6) Quote. Thread fatti di quote-riquote-quote difficili da leggere è dire poco. Forse con le Menzioni verrebbero arginati, io elimineremo il pulsante quote per i post precedenti al proprio e quelli con i codici

Mi fermo qui anche se avrei altro da suggerire...

mihos
03-01-2017, 19:23
2017
Quanti anni. Mi sento di scrivere un sorta di lettera aperta a Corsini ed ai fruitori del forum nell'unica sezione che ci dà questa possibilità, nel thread sbagliato. Ci si perde sempre nelle piccole cose, ma sono proprio le piccole cose quelle più importanti.
Hardware Upgrade negli anni si è evoluto ed ha ampliato l'offerta sotto l'aspetto editoriale; QN, European Hardware Association, GameMag, Fotografi Digitali, le collaborazioni con siti e-commerce. C'è tanto altro ancora, non voglio essere prolisso. A parte dire che questo successo lo si deve in buona parte al forum ed alla sua utenza, non nascondiamoci.
Strano quindi che...una serie di motivi hanno fermato, in una sorta di loop spazio temporale, lo sviluppo del forum al Novembre 2006. Ci ricordiamo del 2006 per la vittoria ai mondiali dell'Italia, giusto per dare la misura di quanto tempo è passato. Questo forum ha visto giusto un altro paio di mondiali. In ambito informatico ha visto nascere, crescere e anche morire 4 sistemi operativi made in Microsoft. Utenti che quando si sono iscritti erano dei ragazzi, ora hanno famiglia e figli. I figli usano lo stesso identico forum dei padri...

Io ho portato avanti una ironica battaglia su questo tema, ma è stata completamente ignorata dagli admin di HWU.

Alessio.16390
03-01-2017, 19:45
Sono certo che, prima o poi ci saranno novità per noi forummisti.

Comunque, la questione potrebbe essere piuttosto semplice:
vB di Hwu è stato abbastanza personalizzato, non si tratta di fare un click e parte l'update all'ultima build di vB.

Ci sarebbe da lavorare un pelo.
Forse al momento mancano sia le risorse (economiche), che il tempo.
Come ben dite, Hwu oggi non è solo Hwu ma molti tanti altri progetti.

Detto questo, ovviamente sono favorevole alle news che i CMS Forum hanno introdotto nel tempo.
In particolare "Menzioni" ma anche un sistema di Feedback per gli user del mercatino (una delle sezioni più utilizzate) non sarebbe affatto male.

Ed ovviamente una bella versione Mobile.

x_Master_x
03-01-2017, 20:58
Credo che l'aggiornamento del forum non viene fatto non per una questione economica ma perché ad oggi vedo estremamente complicato non perdere la mole di dati scritta nel corso degli anni, richiede davvero tempo recuperare tutto anche se in 10 anni di tempo e c'è né stato, forse è mancata la schedulazione. Un bel vBulletin nuovo di zecca senza i thread scritti nel corso degli anni perderebbe l'utenza storica, io in primis, quindi aggiornare tanto per non ha senso. Comunque la mia intenzione non è polemizzare perché non porta a nulla, riguardo ai feedback sono fondamentali per chi acquista e presenti davvero ovunque.

Paolo Corsini
03-01-2017, 21:31
Risposto da Las Vegas, sono qui tutta settimana per il CES. Premetto che questi sono i post che preferisco leggere, in quanto evidenziano spunti di riflessione e di sviluppo interessanti ma più di tutto mi fanno capire quanto quello che facciamo qui stia a cuore ai nostri utenti.
Non aggiungo altro se non un ringraziamento per gli spunti, che sono interessanti. Prima di tutto viene l'aggiornamento del forum, che come qualcuno evidenzia non è così banale proprio per via delle grandi personalizzazioni e integrazioni che abbiamo fatto con il nostro engine editoriale in questi anni; evito la parte di approfondimento tecnico e concludo dicendo che è una priorità per me.

hwutente
03-01-2017, 22:57
Mi spiace Paolo, ma queste parole le vai dicendo da anni ma ad esse non seguono mai i fatti. Come fai a dire che per te e' una priorità se poi fai passare 10 anni, le priorità non si fanno aspettare cosi tanto. Sanno di parole retoriche buttate li tanto per.

Alessio.16390
03-01-2017, 23:05
@hwutente Dire 10 anni è errato;
Il forum è comunque ancora molto fruibile,
tutt'ora al passo con il web 2.0 e le news introdotte per quanto utili non sono vitali.
Anche se, appunto utili.

Torno al discorso dei 10anni, direi che il forum su cui è basato sia stato in linea con tutti i più grandi portali(come lo è Hwu) basati su vBulletin fino al 2013-2014.
Per cui ci sono quei 2-anni-2,5 di scarto, tutto qui.

E poi, come fai a dirlo? Sei user dal 2014.

@x_Master_x
Ma il Database non và perso. Se non è compatibile, di certo è migrabile aka convertibile.

Risposto da Las Vegas, sono qui tutta settimana per il CES. Premetto che questi sono i post che preferisco leggere, in quanto evidenziano spunti di riflessione e di sviluppo interessanti ma più di tutto mi fanno capire quanto quello che facciamo qui stia a cuore ai nostri utenti.
Non aggiungo altro se non un ringraziamento per gli spunti, che sono interessanti. Prima di tutto viene l'aggiornamento del forum, che come qualcuno evidenzia non è così banale proprio per via delle grandi personalizzazioni e integrazioni che abbiamo fatto con il nostro engine editoriale in questi anni; evito la parte di approfondimento tecnico e concludo dicendo che è una priorità per me.

:O Grazie.
Restiamo tutti in attesa di news.

Buon divertimento a Las.

Edito ed aggiungo visto la tua grande disponibilità di prendere in esame i consigli di noi user:
gli Ads sono fondamentali per il mantenimento di un sito web, e dovete usarli.
Dovete limiterne l'utilizzo ed il modo. Perchè nel corso del 2016 forse alcuni sponsor che avete scelto hanno un pò esagerato. Rendevano il Portale delle News impossibile da visitare.
L'utente medio và ad utilizzare AdBlock. Per cui, una gestione più furba degli ADS ed utilizzate come stanno facendo tantissimi portali un Adblock-relever (esistono i plugin per vB) in modo tale da tornare a monetizzare meglio con le pubblicità.

hwutente
03-01-2017, 23:18
Il forum è comunque ancora molto fruibile,
tutt'ora al passo con il web 2.0 e le news introdotte per quanto utili non sono vitali.
Anche se, appunto utili.

Torno al discorso dei 10anni, direi che il forum su cui è basato sia stato in linea con tutti i più grandi portali(come lo è Hwu) basati su vBulletin fino al 2013-2014.
Per cui ci sono quei 2-anni-2,5 di scarto, tutto qui.

Dieci anni o meno poco cambia e ne dico una per tutte, il fatto che con tapatalk non arrivino le notifiche e' semplicemente ridicolo, in un mondo dove il mobile e' forse la fonte principale di fruizione di contenuti, e basta vedere quante diciture si leggono a fine post "inviato da tapatalk", per capire quanto sia deleteria tale mancanza. E poi scusa, al di la di tutto c'e' una cosa che proprio mi da fastidio e penso dia fastidio a tutti visto che a nessuno piace essere preso in giro, sono anni che promettono aggiornamenti entro pochi mesi e poi invece passano anni, basta essere sinceri e dire che non e' una priorità e che quindi non possono garantire una scadenza per l'aggiornamento.

P.S. Ci tengo a precisare che se sto usando toni duri e' proprio perché ci tengo al forum, prima come solo utente e poi anche da utente registrato mi ha dato tantissimo sia per risolvere problemi che semplicemente per imparare tante cose. Se non ci tenessi me ne fregherei di criticare seppur in maniera non costruttiva come state facendo voi ma più di pancia.

mihos
03-01-2017, 23:26
Mi spiace Paolo, ma queste parole le vai dicendo da anni ma ad esse non seguono mai i fatti. Come fai a dire che per te e' una priorità se poi fai passare 10 anni, le priorità non si fanno aspettare cosi tanto. Sanno di parole retoriche buttate li tanto per.

Stavo per scriverlo io, caro Paolo per favore evitami la necessità di andare a cercare tutti i vostri annunci/post in cui ogni anno hai scritto simili frasi, sono veramente tanti.

No, è perfettamente corretto, questa versione di vBullettin ha oltre 10 anni, se vai indietro di qualche pagina abbiamo anche festeggiato il compleanno :rolleyes: .

P.S. Si può essere user registrati da pochi anni ma aver letto hwupgrade per una vita.

Paolo Corsini
04-01-2017, 00:54
Saluti a tutti
che il forum sia da aggiornare lo segnalate da tempo, e da tempo dico che è una cosa da fare. Nel settore nel quale lavoriamo è veramente molto difficile, e ogni anno lo diventa sempre di più, riuscire a pianificare lavori tecnici di una certa portata senza che le tempistiche vadano letteralmente a farsi benedire per via di quello che giorno dopo giorno emerge e deve venir gestito immediatamente.
La critica sul "l'hai detto tante volte" è vera, e l'unica risposta che posso dare è con i fatti. Quello che mi preme però segnalare, ed è il motivo per il quale rispondo, è che le segnalazioni ci stanno a cuore e il feedback costruttivo (come è questo) è per noi fondamentale. Capisco anche si faccia fatica a vedere da fuori quello che giornalmente facciamo in redazione, e non sempre sono così evidenti le priorità e il come le risorse vengano gestite internamente in funzione dei vari progetti nei quali siamo impegnati. Questo spiega il ritardo con il quale stiamo aggiornando il forum, ma che si debba andare verso quel risultato mi è molto chiaro ed è in quella direzione che lavoreremo post 12 Gennaio.

amd-novello
04-01-2017, 08:50
una tempistica si può avere? così da non avere in testa priorità che vengono esaudite in 10 anni :D

x_Master_x
04-01-2017, 09:54
Ciao Corsini,
Il problema alla base é che noi non siamo mai stati partecipi o semplicemente informati su sviluppi e cambiamenti del forum quindi non c'é da meravigliarsi se trovi solo scetticismo. Esempio quando sono stati incrementati i PM io non ricordo alcuna comunicazione, me li sono trovati ( e comunque non mi bastano :asd: )
Se ci fosse un thread, con una timeline, con richieste di suggerimenti, con cosa verrà fatto oggi e in futuro allora sì che le parole diventano concrete. Io non voglio una sorpresa, trovarmi tra X mesi l'annuncio della release completa ma essere informato passo-passo su cosa verrà fatto oppure no. Siamo tutti consapevoli che i piani non sempre vanno come dovrebbero, che i tempi si allungano ma essere lasciati così, del tutto all'oscuro, diciamo che non é proprio il massimo della vita. Usiamola questa sezione :D

El Alquimista
04-01-2017, 19:08
In ordine sparso:
1) Menzioni. Se qualcuno cita il tuo Nick / post ti arriva una notifica, ovviamente disattivabile.
2) Power user. Gruppo con diritti simili ai moderatori ma senza possibilità di sospendere o bannare, utile per chiudere-editare-aggiornare thread e sezioni senza ogni tre per due rivolgerti allo staff
3) Migliorare il supporto a Tapatalk, una versione mobile degna di questo nome non sarebbe male
6) Quote. Thread fatti di quote-riquote-quote difficili da leggere è dire poco. Forse con le Menzioni verrebbero arginati, io elimineremo il pulsante quote per i post precedenti al proprio e quelli con i codici

Edito ed aggiungo visto la tua grande disponibilità di prendere in esame i consigli di noi user:
gli Ads sono fondamentali per il mantenimento di un sito web, e dovete usarli.
Dovete limiterne l'utilizzo ed il modo. Perchè nel corso del 2016 forse alcuni sponsor che avete scelto hanno un pò esagerato. Rendevano il Portale delle News impossibile da visitare.

mi sembra una buona base di partenza
:)

Ryddyck
05-01-2017, 13:57
In ordine sparso:

Mi intrometto e vorrei aggiungere:
2.1) Aprire la candidatura a moderatore/power user per chi è particolarmente presente e attivo in determinate sezioni
7) Sistemare lo spoiler...
8) Sistema di apprezzamento "Mi è stato utile" o "Grazie" per gli utenti (visto che nessuno viene pagato per dare aiuto mi sembra il minimo)
9) Rivedere la sezione mercatino e renderla visibile solo a chi raggiunge una determinata soglia di messaggi visto che ci sono utenti che non raggiungono la soglia dei messaggi e lo utilizzano comunque, oltre al fatto di riconsiderare le condizioni di vendita (vedi il caso di componenti usati recenti ma senza prova d'acquisto che fanno pensare ad altri tipi di attività di compravendita tra appassionati)
10) Riaprire magari sezioni chiuse, spesso si va off-topic e non si può parlare di alcuni argomenti se non in privato
11) Metodi di registrazione più restrittivi tramite magari conferma da parte di moderatori/amministratori per placare lo spamming/trolling selvaggio (ho segnalato diversi utenti e ancora le discussioni sono aperte e gli utenti non bannati)

Per l'aggiornamento generale della piattaforma, più passa il tempo e più dati si raccolgono...

Pozhar
05-01-2017, 14:57
Quoto tutto.
E personalmente son dell'idea che se nell'arco di tutti questi anni gli aggiornamenti venivano fatti progressivamente, ora non ci sarebbero tutti questi "problemi" e per l'appunto più si va avanti e le difficoltà a cui si va incontro aumenteranno.

Aggiungo anche rivedere la moderazione (lassista) in quanto ci son moderatori che non postano e/o non sono più attivi ormai da molto tempo.

Nicos18
06-01-2017, 00:27
Spero davvero che il forum venga aggiornato al più presto, ma non tanto per la grafica o le funzioni, ma soprattutto sul punto di vista della sicurezza.

supertopix
07-01-2017, 10:25
Scusate se mi intrometto, ma non saprei dove chiedere...
Sapete se ci siano problemi con Tapatalk? Su iPhone ho il forum, su iPad, da ieri, non più. E non c'è modo di aggiungerlo...

Grazie, buon anno.

hwutente
07-01-2017, 12:02
io ho l'ipad e zero problemi con tapatalk, disinstallalo e reinstallalo di nuovo

FulValBot
11-01-2017, 00:56
se si usa il forum tramite android nel caso del browser di android (quello di default) si rischia di beccare qualche malware se non si fa attenzione... sono gli stessi link che su pc "sembrano" innocui... qualunque antivirus non evita il problema, l'unico modo è usare chrome (intendo sempre su android)

El Alquimista
11-01-2017, 18:40
se si usa il forum tramite android nel caso del browser di android (quello di default) si rischia di beccare qualche malware se non si fa attenzione... sono gli stessi link che su pc "sembrano" innocui... qualunque antivirus non evita il problema, l'unico modo è usare chrome (intendo sempre su android)

chrome è il browser di default android
quindi non ho capito cosa intendi :rolleyes:

qualche mese addietro, proprio su android + chrome
visitando la hompage di hwupgrade.it/forum
mi sono preso un malware :read:

FulValBot
11-01-2017, 19:25
NON è il browser di default su android, quello di default è di samsung...

su pc il caricamento spesso non finisce e blocca la pagina

El Alquimista
11-01-2017, 19:35
e chi è Samsung ? :)

scusa ma non lo avevi specificato :)

io Non ho Samsung, ma come ho scritto
con chrome mi è capitato lo stesso problema

.

FulValBot
11-01-2017, 22:09
forse almeno su pc ho risolto mettendo l'apposita estensione ufficiale di google per evitare doubleclick... (ogni volta che appariva la pagina caricava in modo lento bloccandosi parzialmente... se è un bug non lo voglio)

però non lo fa fare su firefox, solo con chrome... con firefox dice che il file è danneggiato...

edit: ho provato a bloccare doubleclick (e simili) anche nel file hosts, spero possa bastare almeno nel caso del pc... l'estensione l'ho rimossa perché impediva la totale rimozione di quel cookie

mihos
11-01-2017, 22:14
NON è il browser di default su android, quello di default è di samsung...

su pc il caricamento spesso non finisce e blocca la pagina

Magari sul tuo cellulare.

Comunque io ho problemi simili sia su Safari che su Chrome iOS, per la precisione compare un alert difficile da rimuovere che consente solo di premere "ok" ed accettare l'offerta in abbonamento.

FulValBot
13-01-2017, 10:34
su pc continua a caricar male la pagina, o meglio questa carica a lungo bloccandosi... e non solo nel forum ma anche nel sito principale... dev'esserci un link che viene usato dal sito che sta dando problemi... inoltre come sempre hwupgrade occupa più mb rispetto a ogni altro sito...

Paolo Corsini
13-01-2017, 10:36
su pc continua a caricar male la pagina, o meglio questa carica a lungo bloccandosi... e non solo nel forum ma anche nel sito principale... dev'esserci un link che viene usato dal sito che sta dando problemi... inoltre come sempre hwupgrade occupa più mb rispetto a ogni altro sito...

Riesci da browser a risalire a quale sia il dominio dell'oggetto che non viene caricato subito? Se mi fornisci questa informazione possiamo capire di cosa si tratta.

FulValBot
13-01-2017, 10:58
non lo fa nemmeno vedere... in ogni caso io credo che quel dominio non venga proprio caricato, magari è come se fosse venuta la solita scritta "impossibile caricare la pagina" che però ovviamente non c'è

edit: il problema è causato da più cookies che normalmente direi siano di terze parti (e dire che nelle opzioni di chrome avevo messo il blocco...)

uno è googleads.g.doubleclick.net che continua a creare il problema, ma ce ne sono diversi altri che fanno la stessa cosa;ad ogni caricamento che faccio partire ce n'è uno diverso... non voglio dover usare ad-block plus, l'ho sempre odiato... (anche perché con chrome fa finta di bloccare le pagine, perché anche se non vengono mostrate vengono caricate lo stesso quindi non cambia nulla...)

ah credo si tratti dei banner a riduadro, se ho visto bene

su android quei cookies causano i msg di allarme virus

mihos
17-01-2017, 20:14
@Tutti (Ma in particolare a Paolo Corsini)

Notizia di oggi, il forum di Supercell (vBullettin) soffriva di una grave vulnerabilità e tramite la stessa sono state rubate le credenziali di tutti gli utenti (a settembre 2016).

Visto che noi probabilmente siamo messi peggio (Supercell almeno montava una versione recente), puoi tenerci aggiornati sul rinnovamento del forum di HWupgrade?

Paolo Corsini
17-01-2017, 20:20
ciao
verifico cosa sia successo a quel forum, ma non pensare che una vulnerabilità presente in una versione più recente di un software sia presente in una precedente.

san80d
17-01-2017, 20:24
a volte succede il contrario, software vecchi ci tengono al riparo dalle vulnerabilità :D

x_Master_x
22-01-2017, 09:40
Questo spiega il ritardo con il quale stiamo aggiornando il forum, ma che si debba andare verso quel risultato mi è molto chiaro ed è in quella direzione che lavoreremo post 12 Gennaio.

Possiamo noi comuni mortali sapere la direzione intrapresa per il forum? Una timeline? Un contentino? Anche se non vengono rispettati i tempi non vedrai lo stupore nei nostri post, ci siamo abituati :asd:
Scherzi a parte credo sia ora di dare un seguito alle parole, di dare senso a questa sezione abbandonata dal 2009, se davvero Hardware Upgrade è ancora "sinonimo" del forum per eccellenza in Italia o se ormai è solo una minima parte del core business da trascinare avanti.

Korn
22-01-2017, 09:49
Possiamo noi comuni mortali sapere la direzione intrapresa per il forum? Una timeline? Un contentino? Anche se non vengono rispettati i tempi non vedrai lo stupore nei nostri post, ci siamo abituati :asd:
Scherzi a parte credo sia ora di dare un seguito alle parole, di dare senso a questa sezione abbandonata dal 2009, se davvero Hardware Upgrade è ancora "sinonimo" del forum per eccellenza in Italia o se ormai è solo una minima parte del core business da trascinare avanti.

qualche pagina addietro ha scritto qualcosa che cmq mi par di aver capito il forum non sia ancora una priorità, sbagliando imho perchè non mi pare che abbiano molti follower sui yuotube o sui social, i numeri sono qui :confused:

Paolo Corsini
22-01-2017, 09:50
Ti rispondo con una domanda: credi che se non fossi qui a rispondere la cosa mi interesserebbe così tanto? Se lo faccio è perchè mi sta a cuore, anche di domenica mattina (o quando sono dall'altra parte del mondo per lavoro).
Abbiamo vbulletin versione ultima che gira su un server di test interno; procedura di importing senza particolari problemi. Il lavoro da sviluppare è l'interfacciamento con il nostro engine di pubblicazione, che non è una soluzione commerciale ma custom, così che la parte di commento ai contenuti scritti dalla redazione avvenga così come è gestita ora. Questo implica anche la gestione di tutte le policy legate all'autenticazione dell'utente sul forum e sulla parte editoriale del sito.
Buona domenica

Paolo Corsini
22-01-2017, 09:54
qualche pagina addietro ha scritto qualcosa che cmq mi par di aver capito il forum non sia ancora una priorità, sbagliando imho perchè non mi pare che abbiano molti follower sui yuotube o sui social, i numeri sono qui :confused:
Mi sfugge dove io abbia scritto o pensi che il forum non sia una priorità. La cosa è un po' diversa:
1) il forum così come è c'è e funziona (infatti stiamo scrivendo)
2) ci sono moltissime cose nella routine giornaliera di una redazione che gli utenti non possono vedere, in quanto sono dietro le quinte
3) nella "vita di redazione" si inizia la mattina con una idea su come andrà la gironata, salvo dopo 2 ore rendersi conto che i piani iniziali sono completamente saltati
4) il lavoro sul forum, come scritto prima, va ben oltre l'aggiornare il solo vbulletin. La cosa richiede quindi molto più tempo di quello che si può pensare, e questo si scontra con la cronica mancanza di tempo che c'è nella attività giornaliera di una redazione.

Spero di aver chiarito meglio le idee e nuovamente buona domenica.

x_Master_x
22-01-2017, 10:27
Paolo non ho detto che il forum non ti sta a cuore, anzi, però finché ci lasci all'oscuro di tutto la nostra percezione delle tue parole è fortemente deviata. Ora non dico tu personalmente, ma qualcuno a caso dello staff che ne so 1 volta ogni 15 giorni c'è l'ha 1 minuto di tempo per scrivere 1 post in un thread dedicato per informarci sullo sviluppo e/o chiedere magari suggerimenti sulle feature visto che noi siamo gli utilizzatori? Ora mi dici che hai l'ultimo vbulletin su server interno, buona a sapersi, ma senza il mio ulteriore post sull'argomento non l'avrebbe saputo nessuno...dove è finita la comunicazione staff-utenti? Io chiedevo solo questo, con tutte le attenuanti che vuoi, la "vita di redazione", la mole di lavoro e tutto il resto. Buona domenica anche a te.

Paolo Corsini
22-01-2017, 15:33
Ciao
io non voglio che una persona della redazione ogni 15 giorni faccia un update dello status dei lavori; quello che voglio è completare la migrazione e chiudere il lavoro. Uno può interpretare quello che viene scritto come meglio crede, ma cerco di essere molto chiaro e diretto quindi spazi per interpretare in modo diverso rispetto alle parole che dico cerco volutamente di non lasciarne proprio per evitare malintesi o idee che non corrispondono alla realtà.

x_Master_x
22-01-2017, 16:10
In sintesi:
Il forum di hwupgrade verrà aggiornato. Nessuna timeline o data prevista per la migrazione definitiva, nessuna comunicazione periodica dello stato dei lavori. Da un giorno all'altro nel 20XX vi trovere un forum nuovo.

Per me la questione si chiude qui, tutto chiaro. Per quel che vale e mia modesta opinione non mi piace come viene gestita la situazione, in un modo pieno di social network dove istantaneamente le notizie-informazioni-fatti degli altri fanno il giro del mondo hwupgrade va nella direzione diametralmente opposta. Non mi piacciono gli estremi, sia in un senso che nell'altro, un via di mezzo tra impegni vari coinvolgendo il forum si poteva trovare. Buon lavoro.

Paolo Corsini
22-01-2017, 16:39
Ciao
faccio questo mestiere da quasi 20 anni, e una cosa che ho imparato in questi anni è che gli utenti che usufruiscono di un servizio vogliono ritagliarlo a loro preferenza pensando che quello che loro singolarmente reputano interessante debba valere allo stesso modo per tutti.
La mia posizione è diversa, in quanto sono nella posizione di essere colui che il servizio lo mette a disposizione degli utenti.

Nel web le informazioni girano veloci, non solo nei social, ed è quello che facciamo in hardware upgrade con il nostro lavoro di redazione. Confondi però l'informare su qualcosa con la tua volontà di sapere, per assurdo, come sia scritta ogni riga di codice che implementiamo per modificare alcune delle funzonalità del servizio (il forum in questo caso) che proponiamo.

Ogni volta che abbiamo implementato delle novità queste sono state comunicate una volta pronte per la produzione, ma così avviene ovunque. Questo modo di operare non è assolutamente indice di voler tener nascosto qualcosa agli utenti, ma semplice buon senso: delle cose si dovrebbe parlare quando sono pronte per l'uso, o manca veramente poco affinché lo siano. Chi ti dice, scusa, che arrivati ad avere il forum che gira internamente così come deve girare non si vada a coinvolgere la community su una serie di funzionalità che ci piacerebbe implementare in quanto le riteniamo utili?
A tuo avviso devo chiedere "sentite, credete che implementare un sistema di rating degli utenti e dei post possa essere utile" affinché tutti rispondano di si, o posso arrivarci da solo che questo tipo di funzionalità sono utili e interessanti per tutti?
Verifica qualsiasi servizio del quale usufruisci, tanto online (vuoi un nome? Facebook) come offline (esempio: le autolinee con il servizio pullman). E' il fornitore del servizio che lo studia e lo offre o è l'utente che lo disegna come vuole? Stando nell'esempio, gli orari delle corse dell'autobus le decide il fornitore o il singolo utente?

Se sono qui a rispondere a questo post, e ai precedenti, mi auguro con la massima apertura di cui sono capace è perchè quello che pensano gli utenti di questo servizio mi interessa in quanto mi può essere utile per fornire un servizio migliore. Ma non è con il parere di 5-10-100-1000 utenti che si delinea un servizio di questo tipo, non fosse altro perchè siamo tutti diversi ed è fisiologico che ognuno abbia opinioni differenti.

sbaffo
22-01-2017, 17:14
In sintesi:
... Da un giorno all'altro nel 20XX vi trovere un forum nuovo.
Esatto, "e più non dimandar" (cit.), ma lasciamolo lavorar :D

Invece volevo chiedere dov'è finito il pulsante "forum" in home page? oggi accedo dal pulsante alla fine delle news o da alcuni sottomenu, ma spero non sia questa una delle novità. :D
Confido di ritrovarlo al suo posto lunedì.;)

Ps. è sparito anche "AD", ma poi nel forum ricompaiono entrambi.

Paolo Corsini
22-01-2017, 17:39
Forum è nel menu in alto a destra; AD per adesso non c'è

x_Master_x
22-01-2017, 18:29
C'è una bella differenza tra voler sapere ogni riga di codice e non sapere nulla, noi rientriamo appieno nella seconda categoria. Per questo dicevo che ci vorrebbe una via di mezzo, ripeto mia opinione.
Tutti i servizi che usufruiamo, sarà pur vero che nelle scelte non ci hanno coinvolti direttamente, ma nel corso degli anni si sono rinnovati, aggiornati, studiano continuamente nuove feature per mantenere l'utenza ed attirarne di nuova basandosi anche sui feedback, pure Microsoft restia ad ascoltare ha una app dedicata ed spesso è tornata su i suoi passi. Questo forum, purtroppo, è rimasto fermo agli anni che furono e si mantiene sull'utenza storica. Sono conscio che le modifiche sotto il cofano sono state tante ma quelle visibili ben poche. Davvero ho difficoltà a ricordare oltre l'aumento dei PM e recentemente le immagini che si adattano al layout ( nella pagina delle risposte ritornano nella dimensione originaria, non so se lo sai ) cosa sia stato fatto per stare al passo con gli altri e migliorare l'esperienza d'uso, capisco in ogni caso le difficoltà riscontrate nel corso degli anni. Per assurdo anche le società degli autobus riescono a stare al passo con i tempi e tramite app danno la possibilità di vedere dov'è la tua linea via GPS e stimare quanto manca per arrivare alla fermata...

P.S. È stata una bella chiacchierata e almeno qualcosa hai tirato fuori :D

sbaffo
22-01-2017, 19:47
Forum è nel menu in alto a destra; AD per adesso non c'è
Cavolo, mi è venuto il dubbio di disattivare il filtro privacy Firefox Focus da Safari ed è ricomparso. Si vede che con l'ultimo aggiornamento filtri lo blocca come link molesto/tracker :eek:
Ci ero cascato perché le altre scritte si ridistribuiscono sulla barra blu senza lasciare uno spazio vuoto come con gli adblock. È ricomparso anche "offerte".

EDIT: provando a disattivare solo "block web fonts" in Focus rifunziona tutto, boh. Meglio così.
Strano che invece una volta nel forum rimaneva il link in alto anche col blocco Focus.

Kellero
22-01-2017, 22:14
Francamente, per quanto riguarda il forum, va bene anche così.
Questa versione di vBulletin è una delle migliori.
Tralasciando il fatto che non è graficamente accattivante non possiamo ignorare che è funzionale e sicura.

hwutente
22-01-2017, 22:37
La notizia che la nuova versione stia girando su server interni e' una bella notizia. Io auspico soprattutto una maggiore usabilità in mobile, e' assurdo non ricevere le notifiche con tapatalk e inoltre non mi dispiacerebbe poter rispondere alle news sempre dalla suddetta piattaforma ma so già che quest'ultima speranza non verra' esaudita visto che più volte e' stato detto che non e' nelle loro intenzioni farlo, personalmente invece da PC a me va anche la versione attuale.

P.S. non penso che quanto appena detto sia solo un mio auspicio, secondo me la pensa cosi il 90% degli utenti ed e' vero come dici Paolo che le "strategie aziendali" le decide per l'appunto l'azienda ma e' altrettanto vero che dovrebbe farlo ascoltando le esigenze degli utenti. Tornando al tuo esempio, se gli utenti della tratta Roma - Ostia in pullman si lamentano in massa che il lunedì mattina manca una corsa motivandone le lamentele, una brava azienda gli potrebbe dar retta e implementarla.

x_Master_x
16-02-2017, 17:07
Questo banner:
https://s3.postimg.org/g7srpkcn7/OSDClock_Custom_16_02_2017_17_04_39.png

Su risoluzioni inferiori, vedi dispositivi mobili, si divide in due:
https://s13.postimg.org/hwa1o9h1j/OSDClock_Custom_16_02_2017_17_05_00.png

Occupando quindi il doppio dello spazio e aumentando lo scrolling per le varie sezioni.

El Alquimista
16-02-2017, 17:18
Occupando quindi il doppio dello spazio e aumentando lo scrolling per le varie sezioni.

ed aggiungo:
anche con connessione veloce
bisogna aspettare ToT secondi, a volte eterni
il caricamento completo della pagina,
perchè se per sbaglio, nel frattempo, uno vuole iniziare a fare lo scrolling per andare alla sezione interessata,
si viene indirizzati .... da qualche parte (in passato in luoghi oscuri)

*

Paolo Corsini
16-02-2017, 17:28
Questo banner:
Su risoluzioni inferiori, vedi dispositivi mobili, si divide in due:
https://s13.postimg.org/hwa1o9h1j/OSDClock_Custom_16_02_2017_17_05_00.png

Grazie della segnalazione, faccio fare una verifica domani mattina a chi di dovere

Paolo

El Alquimista
19-02-2017, 09:42
anche se ho aspettato il completamento del caricamento della pagina hwupgrade.it/forum
sul telefono con Chrome 56.
mi è apparso questo reindirizzamento:

https://s22.postimg.org/h9wrwldld/Screenshot_2017_02_19_09_09_21.png

non saprei
mi era già capitato in passato e solo su questo forum.

.

FulValBot
19-02-2017, 10:47
quel reindirizzamento c'è da mesi e mesi... e sono gli stessi link che rallentano il sito su qualunque browser in versione pc

Paolo Corsini
19-02-2017, 16:24
Ciao
non mi è mai capitato onestamente, e non deve capitare: mi puzza di circuito banner non tanto pulito, probabilmente tra quelli utilizzati dalla concessionaria (e che non si è accorta di questo tipo di comportamento, evidentemente). Segnalo e faccio verificare, grazie.

FulValBot
20-02-2017, 11:13
da ricordare che su android chrome (e anche la versione pc) ha l'opzione per la protezione verso determinati link (se non ricordo male)

il problema più che altro riguarda il browser di samsung (che fa a dir poco pena) e forse firefox

qualunque antivirus che si mette su android non serve a nulla e non evita il problema

Paolo Corsini
21-02-2017, 00:32
Veloce update: quel tipo di banner via mobile non dovrebbe più caricarsi, mentre abbiamo sistemato nei giorni scorsi i problemi di visualizzazione evidenziati con i link Amazon

killeragosta90
21-02-2017, 15:30
Confermo la risoluzione per quanto riguarda il problema sui link Amazon! :) Nessun problema con lo smartphone...

il.principino
22-02-2017, 14:38
Buongiorno , un informazione , su tapatalk il forum non è più visibile ?

Problema mio.. Risolto

El Alquimista
23-02-2017, 19:00
Veloce update: quel tipo di banner via mobile non dovrebbe più caricarsi,

stamattina è capitato nuovamente,
stesso link, visitando una pagina di "news"
ho fatto gli screenshot se serve (il principale è uguale)
-> Può essere colpa [I]mia ? non avevo pulito la cache di Chrome .
Android 4.4.4
:rolleyes:

mentre abbiamo sistemato nei giorni scorsi i problemi di visualizzazione evidenziati con i link Amazon

confermo, risolto :)

.

x_Master_x
06-03-2017, 17:49
Vedo una specie di pubblicità che si apre e si allarga tra le parole/frasi di un post. Le due frasi tra la pubblicità prima erano unite, poi allargate per fare spazio all'ads

http://i65.tinypic.com/2qtajgp.png

Cos'è quella cosa? :D
Da segnalare a chi di dovere.

Gileantanis
11-03-2017, 19:22
anche a me carica lento da qualche giorno

Evo1
20-03-2017, 00:54
Mi scuso in anticipo se non fosse il thread giusto, ma mi è sembrato che si parla di un pò tutti i problemi. Io ho il problema che, da qualche giorno, mi dice che "la tua connessione a questo sito non è protetta", ma lo fa solo con hwupgrade e non con altri forum. Cosa può essere secondo voi? Tra l'altro ho notato che manca il classico https:// prima del nome del link del sito

amd-novello
20-03-2017, 08:21
io uso chrome e anche a me dice che non è protetta se clicco a sinistra dell'indirizzo sulla i cerchiata. ma è normale e non è mai stato un sito https

Paolo Corsini
20-03-2017, 09:01
https e Chrome: è da un po' di tempo che Chrome segnala come potenzialmente pericolosi i siti che risolvono non come https ma con tradizionale http. All'atto pratico, ovviamente, non c'è problema lato nostro che debba essere segnalato e stiamo verificando come intervenire per adeguare l'engine interno a questo.

Evo1
20-03-2017, 17:10
https e Chrome: è da un po' di tempo che Chrome segnala come potenzialmente pericolosi i siti che risolvono non come https ma con tradizionale http. All'atto pratico, ovviamente, non c'è problema lato nostro che debba essere segnalato e stiamo verificando come intervenire per adeguare l'engine interno a questo.

Grazie. Ero preoccupato di aver preso qualche virus, e non riuscivo a capire come cavolo faceva a darmi questa cosa, solo qui. Ora che so che è "normale" sono più tranquillo :) Grazie ancora, anche per la riposta fulminea

Alpha Centauri
23-03-2017, 23:20
Scusate, ho un problema leggermente diverso da quello del titolo: da oggi mi accorgo che scrollando un paio di pagine di HW UPG mi va continuamente in crash il browser. Uso Firefox aggiornato 32bit su Win 8, ed il problema lo riscontro nella sezione news ad es su QUESTA (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/le-migliori-batterie-portatili-oggi-in-offerta-su-amazon-parecchi-modelli-a-partire-da-18-69-euro_67836.html) pagina. Sul forum nessun problema. Ho provato 5-10 volte e crasha sempre ad un certo punto dello scroll. Su altre pagine, comprese quelle di amazon, non riscontro problemi. Nella sezione componenti aggiuntivi di FF non ho notato alcun componente aggiornato di recente, nè ne ho instalati di recente.

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema?

Cosa posso fare per risolvere?

Alpha Centauri
25-03-2017, 11:43
Nessun riscontro?

mihos
25-03-2017, 15:16
Nessun riscontro?

No nulla, tutto ok sia con adblock che senza.

Alpha Centauri
25-03-2017, 19:39
Sembrerebbe risolto....

Grazie per il feedback comunque.

sbaffo
07-04-2017, 11:27
Da qualche giorno noto che hwupgrade ha implementato la pubblicità nel testo dell'articolo e anche nei messaggi del forum (alcune parole diventano link in verde), quando altri siti l'hanno tolta perché insopportabile e del tutto inutile.
Tra l'altro sembra linkare anche parole a caso ("no","ne"), e con safari (ipad) i link appaiono un po' in ritardo col rischio di toccarli prima di vederli apparire.

Proprio l'altro giorno avevo disattivato adblock per senso di responsabilità, ma così mi costringete a riattivarlo...

Che poi appaiano anche nei messaggi scritti da noi utenti del forum mi da proprio fastidio.

Paolo Corsini
07-04-2017, 11:36
Ciao, a onor del vero quella funzione è attiva da credo oltre 10 anni. Puoi intervenire comunque per disabilitarla
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/

amd-novello
07-04-2017, 11:48
mi da errore 404

Paolo Corsini
07-04-2017, 12:07
Vero, visto anche io adesso; faccio controllare

sbaffo
07-04-2017, 12:08
anche a me errore 404, e l'intellitex rimane.

Non uso certamente adblock da dieci anni, forse prima usavo il computer e non dava fastidio come sui touchscreen.

Edit: mi linka "errore" :D è in offerta su amazon? :D

FulValBot
09-04-2017, 18:19
ecco magari forse almeno disattivando questo smetterà con determinate pagine che appaiono da sole su android...

bombolo_flint
16-04-2017, 13:58
Segnalo un problema nella Home,praticamente con la pubblicità a sfondo (qualsiasi essa sia) cliccando su una news o anche sulla voce Forum e quelle precedenti,invece di caricare la news o far entrare nel forum,porta al sito della pubblicità.

Buona pasqua.

FulValBot
16-04-2017, 18:02
idem...

bombolo_flint
16-04-2017, 18:09
idem...

:D Ah ecco,quindi non sono l'unico,grazie per la conferma :) . Infatti alla lunga diventa stancante dover fare il refresh per trovarsi lo sfondo senza pubblicità.

Buona pasqua. :cool:

Paolo Corsini
17-04-2017, 06:57
Grazie della segnalazione, deve essere la mappatura di una skin sbagliata. Segnalo a chi di dovere, sembre che non sia già stato risolto

FulValBot
17-04-2017, 10:58
non è stato risolto nulla

bombolo_flint
17-04-2017, 15:17
non è stato risolto nulla

Confermo,non è stato risolto. Succede con qualsiasi tipo di pubblicità a sfondo e non con una in particolare.

Paolo Corsini
17-04-2017, 23:27
Replicato, e stiamo verificando; nuovamente grazie della segnalazione (e sorry per il reply lento, ma questi giorni sono un po' di vacanza per tutti)

bombolo_flint
18-04-2017, 00:22
Replicato, e stiamo verificando; nuovamente grazie della segnalazione (e sorry per il reply lento, ma questi giorni sono un po' di vacanza per tutti)

Paolo nessun problema,normale era ancora festivo. ;)

Alessio.16390
24-04-2017, 10:21
Questa mattina, con Browser Vivaldi, nella home del forum, ricerca del forum, navigazione nei thread del forum in modo più o meno random si aveva un redirect a

http://codicebusiness.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?IFSSA=yes&IDS=17087231&SSA=ec7f77423e6f46ef9667ece4c5c930be&RF=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fusercp.php&HR=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fsearch.php%3Fsearchid%3D6592885&TUP=756&PTUP=http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=getnew&FV=162&UV=1&US=1&DUP=1492970671&PCNL=13,26,38,47&NV=0&RM=416718710

Ovvero Null page (pagina bianca nulla)

sbaffo
11-05-2017, 19:39
Ciao, a onor del vero quella funzione è attiva da credo oltre 10 anni. Puoi intervenire comunque per disabilitarla
ora la pagina c'è ma oggi sono tornati (forse perché ho disabilitato adb) gli intellitex e non si disattivano.
Come funzione la disabilitazione? cioè come se lo ricorda? se cancello i cookies si "dimentica" che li avevo disabilitati? ma soprattutto, funziona? ;)

Altro problema di oggi, la pubblicità resta in primo piano sotto il menu "links" in alto a destra, perciò non vedo e non riesco a cliccare le voci del menu a tendina. La soluzione sarebbe adb, ma vorrei evitare....

(safari su ipad, iOS 10.3.1)

Paolo Corsini
11-05-2017, 19:40
si esattamente, funziona con un cookie

sbaffo
11-05-2017, 21:04
ok, adesso è sparito intellitex. ci ha messo un po'.

Ma per il problema della pubblicità in primo piano? (ho aggiornato il post sopra senza accorgermi che mi avevi già risposto).

Paolo Corsini
11-05-2017, 21:20
ok, adesso è sparito intellitex. ci ha messo un po'.

Ma per il problema della pubblicità in primo piano? (ho aggiornato il post sopra senza accorgermi che mi avevi già risposto).
Segnalo per quella, dovrebbe essere un problema di come è configurato l'ADV video che sta girando

sbaffo
13-05-2017, 14:43
promemoria per lunedì:
come ci si arriva? (senza passare dal link nel tuo post?)
da "privacy e cookie policy" in fondo al sito si arriva qui
http://www.hwupgrade.it/sito/privacy/
ma lì i link sono diversi (e alcuni non più validi).

Comunque ho pulito cronologia e cookies ed è tornato intellitex, quindi o mi tengo gli uni o l'altro, un po' noioso doverlo disabilitare ogni volta.(Su Safari non si può scegliere cosa pulire e cosa no)
Non potete disabilitarlo standard per il mobile, che è quello che da problemi di touch involontari.

E non si può mettere un unico pulsante optout per tutto? magari nelle opzioni del profilo così almeno se si fa il login non c'è bisogno dei cookies.
Segnalo per quella, dovrebbe essere un problema di come è configurato l'ADV video che sta girando
ad oggi non è cambiato molto, inoltre continuo a spolliciarci su (è messa proprio in alto a destra dove si swisha) e si allarga pure, che noia. EDIT: si allarga anche da sola senza toccarla a volte.

Non ho ancora rimesso adbloc proprio perché vi voglio bene. ;) per ora...

Edit: dopo qualche giorno di pace la pubblicità è tornata in primo piano. Mi pare che dipenda dalle pubblicità, se sono filmati restano "sopra" il menù a tendina.

Pervenio
21-05-2017, 13:40
vorrei sapere come fare per cancellare il mio account su hw? sto facendo pulizia nella mia vita virtuale. non escludo un futuro ritorno. grazie

mihos
21-05-2017, 13:46
vorrei sapere come fare per cancellare il mio account su hw? sto facendo pulizia nella mia vita virtuale. non escludo un futuro ritorno. grazie

email agli admin.

Pervenio
21-05-2017, 13:50
puoi dirmi a quale admin?

starmar
19-06-2017, 12:43
Scusate ma noto ora che HWU forum non usa HTTPS e che ormai viene segnalato prima di inserire ogni volta il nome utente e pwd nel form. Mi stavo chiedendo, avete pianificato uno switch a https o non vi interessa? Anche perche con questa bella community un minimo di sicurezza in piu ci starebbe bene. Grazie della eventuale risposta

Paolo Corsini
19-06-2017, 12:58
https: si, ci stiamo lavorando tanto per il sito come per il forum. Giusto la scorsa settimana abbiamo fatto richiesta per i certificati che ci servono

mihos
22-06-2017, 09:25
https: si, ci stiamo lavorando tanto per il sito come per il forum. Giusto la scorsa settimana abbiamo fatto richiesta per i certificati che ci servono

Per il nuovo vbullettin mi sa che se non prendete un paio di tirocinani non lo vedremo mai :D (sono passati 6 mesi dall'ultimo discorso sull'argomento).

predator87
22-06-2017, 21:07
Personalmente penso che l'interfaccia del forum sia eccellente: semplice, intuitiva senza fronzoli.. Spero non facciate grandi cambiamenti.

Legolas84
25-06-2017, 12:28
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando :) (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).

san80d
25-06-2017, 12:39
quoto anch'io il "problema" dei moderatori, molti sono desaparecidos

predator87
25-06-2017, 13:17
Essendo utente dal 2005, posso affermare anch'io che c'è stato un calo nella moderazione; nella sezione News ad esempio, é diventato quasi impossibile discutere civilmente di determinate tematiche, la maggior parte delle volte si vien sempre attaccati in modo abbastanza discutibile. Tanti utenti a mio avviso, avrebbero bisogno di una bella strigliata (oltre che dar una ripassata al regolamento).

tallines
25-06-2017, 13:17
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando :) (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).
Super quoto .

Faccio delle segnalazioni nelle varie sezioni.....neanche si girano.........ci sono poi delle sezioni dove il mod è completamente assente.........

Paolo Corsini nomina nuovi moderatori e quelli che fanno come gli statali al lavoro....ossia fanno finta di.....o fanno un intervento ogni 3 mesi o anche ogni 6 mesi.....o..........li mandi a casa, alias gli togli l' incarico di moderatore .

Ho notato una cosa..............che se fai una segnalazione nelle sezioni dove non ci sono moderatori, quindi la segnalazione arriva a tutti i moderatori, l' intervento c'è al 100% .

Mentre in altre sezioni, dove c'è il moderatore, questo non succede...........e da un bel pò di anni ehhhhh..........

In più molti moderatori dovrebbe spiegare il Regolamento, mentre non lo fanno.....arrivano, chiudono o....senza dire il perchè......

Gello
25-06-2017, 13:20
Lato moderazione: Si oramai certi thread non sono piu' leggibili a meno di non avere 15 anni, su un paio di thread AMD si registrano picchi d'odio e frustrazione degni di facebook ;)

Pensavo fosse una strategia per avere maggior numero di utenti fregandosene dei contenuti, chi cerca discussione serie purtroppo sa di dover guardare altrove.

Se si vuole avere un minimo di credibilita' dopo anni di lassismo servirebbe un ripulisti non da poco.

Per quanto riguarda il sito, inusabile se non con firefox che sembra l'unico browser che non ha problemi con i menu a tendina (e quindi subscription al thread e varie).

bizzy89
25-06-2017, 13:39

Quoto tutto, magari non sono la persona più adatta per lasciare una critica di questo tipo, data la mia moderata attività sul forum, complice anche la mia eccessiva timidezza. Però purtroppo è vero alcune sezioni del forum son veramente in uno stato di abbandono pietoso, e questo dispiace parecchio a livello affettivo, avendo speso la mia adolescenza su questo forum. Mi ricordo di una grande community unita di bravissime persone che cresceva costantemente, ma purtroppo in seguito all'inattività di alcune sezioni sta portando alla migrazione di parecchi utenti su altri lidi. Detto ciò non voglio criticare l'operato dei moderatori non avendo né le competenze né l'esperienza per poterlo fare, dato che non ho la minima idea di cosa si debba fare per tirare avanti un forum di questa portata, ma mi farebbe piacere e credo anche agli utenti che venga preso qualche provvedimento radicale per cercare di raddrizzare la rotta di una nave che per me si sta andando a schiantare contro un iceberg.

Arrow0309
25-06-2017, 13:45
A me funziona bene (Chrome, Win 10 CU).
Quoto per l'assenza di mod su alcune sezioni (discussioni).

beatl
25-06-2017, 14:36

Quoto la richiesta di un rinnovo lato moderazione della sezione schede video... Hwupgrade è un bene troppo grande 👍

aled1974
25-06-2017, 15:39
se può servire rinnovo l'invito fatto un anno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44033442&postcount=31 :read:

sottoscrivendo quanto esposto dalle altre persone intervenute qui prima di me :mano:

ciao ciao

DarkNiko
25-06-2017, 16:18
Io personalmente ritengo che o si adotta una linea dura ma valida per tutti, in modo da rimettersi in carreggiata o l'andazzo molto discutibile di questi ultimi tempi difficilmente verrà invertito.

L'altro giorno solo per aver aiutato un utente sul thread relativo alle connessioni FTTC (Fiber To The Cabinet) che lamentava problemi di latenza, ho postato un paio di screen della mia connessione, atti a segnalare che il problema oggetto della discussione era puramente soggettivo.

Mi sono sentito attaccato da un certo "cloude27", utente con un centinaio e passa di post all'attivo (e di certo non registrato ieri) che mi ha accusato pubblicamente e gratuitamente, dandomi testualmente del "coglione" e dicendo che mi immagina come un vecchio con gli occhiali seduto davanti al PC che si vanta e che ricerca disperatamente qualsiasi Mbit in più di banda sulla propria connessione.

Benché il regolamento parlasse chiaro, il buon Paolo Corsini ha optato per misure molto più soft, limitandosi a cancellare il testo dell'utente e la mia replica e senza punire minimamente l'utente in questione. A seguito di questa profonda delusione ho deciso di non intervenire più su quel thread. Non vale la pena fare del bene al prossimo se poi si viene trattati a pesci in fascia e c'è chi la fa franca in questo modo !!!!!!!

Senza nulla togliere all'operato di Paolo che rispetto, questa sua scelta non la condivido minimamente. Non siamo certamente in un tribunale davanti al giudice né condannati alla ghigliottina, per carità, però se esiste un metro per regolamentare certe condotte, questo metro deve essere usato sempre.

Io le offese gratuite non le ho mai amate e mai le amerò, quindi ribadisco e sottolineo quanto detto prima.

Regole ferree e precise rispettate da tutti. Chi sgarra viene sospeso qualche giorno a meditare e chi è recidivo, viene buttato fuori senza se e senza ma.

I latini dicevano "Dura lex, sed lex".

Per quanto riguarda la moderazione delle schede video, ringrazio Legolas84 per il PVT ricevuto e l'invito e sono disposto a dare il mio contributo, benché non abbia tutte le conoscenze sulla materia né la capacità di creare appositi topic o thread ben curati, ma sapere di cosa si parla quello sì, almeno quello. :asd:

Paolo Corsini
25-06-2017, 17:09
Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti
quando leggo questi interventi mi viene sempre un sincero ringraziamento nel cuore, perché mi servono per capire quanto questo spazio sia importante per chi lo utilizza.
Questo è per me sprone per cercare di fare meglio di quanto non sia ora. So bene che il forum ha bisogno di molta più attenzione di quanto io non ne offra ora; nella mia posizione devo gestire contemporaneamente troppe cose e per portare avanti i vari problemi e sviluppi che nascono c'è bisogno, ahimé, di fare prima alcune cose e dopo altre.
So bene di suonare come "già detto" tante altre volte, e il ritardo nel mettere in pista tante cose è legato non alla mancanza di voglia o al disinteresse ma semplicemente alle tante altre cose che sono state portate avanti. In questi ultimi mesi molte di queste cose sono progressivamente andate a posto, e i riflessi di questo si vedono soprattutto sulla parte editoriale e sul lavoro giornaliero in redazione.
E fuori dal sito e dal forum c'è per tutti una vita che riserva le sue gioie, come i momenti non sempre facili e felici.

Il vostro feedback è fondamentale, e non serve - basta una discussione nel forum per questo. La mia email è sempre aperta a un controbuto che sia anche di critica, ma costruttivo per me che lo ricevo.
Grazie nuovamente
Paolo

Legolas84
25-06-2017, 17:25
Penso che per sistemare un pò le cose basterebbe nominare qualche nuovo moderatore adottando per un pò la così detta "tolleranza zero".....

Tutto sta a capire se da parte tua Paolo c'è questa volontà oppure no.... penso che anche noi utenti abbiamo diritto per lo meno di capire che linea vuole adottare lo staff di fronte a questa situazione.... ;)

Paolo Corsini
25-06-2017, 17:32
Ciao,
la risposta alle vostre domande è molto più complessa di quella che descrivi, ma ci provo
1) si, servono molti più moderatori
2) si, ritengo che un forum sia uno spazio dove gli utenti possono realmente crescere e sviluppare competenze e conoscenze sia dei concetti che delle persone. Per fare questo c'è anche bisogno di far capire a chi abusa di questo strumento che il modo giusto per usarlo è chiaro e uguale per tutti, e se non lo si fa ne si paga le conseguenze.
Spero di essere stato chiaro :)

Sniper88
25-06-2017, 17:37
Buona domenica a tutti.

Sono d'accordo con Legolas84.

Posso capire cosa significa essere Amministratore e Moderatore. Non sono dei ruoli da fighetto (molti pensano sia così).

Il moderatore ha un ruolo fondamentale nel Forum; lo tiene pulito da eventuali doppi post e, soprattutto, da persone decisamente puerili. In merito a quest'ultima frase, non posso non ricordare e tantomeno scrivere la vicenda tra DarkNiko e un utente non abituale del forum, il quale ha dato del "poco di buono" a Dark, nonostante i suoi interventi siano sempre stati pacati e preziosi al tempo stesso.

Per questo, sarei propenso alla nomina di qualche moderatore che tenga in ordine i vari Thread di questo straordinario Forum.

Grazie e scusate la prolissità del mio "intervento".

hwutente
25-06-2017, 17:47

Pero' scusa Paolo, non penso sia complicato nominare nuovi moderatori, non li metti mica a contratto :) . Vedi un po' (magari chiedi anche in giro ;)), sezione per sezione, chi per frequenza e competenza e' più adatto e se e' disponibile il gioco e' fatto, o la sto facendo più facile del previsto?

Legolas84
25-06-2017, 17:47
Ciao,

la risposta alle vostre domande è molto più complessa di quella che descrivi, ma ci provo

2) si, ritengo che un forum sia uno spazio dove gli utenti possono realmente crescere e sviluppare competenze e conoscenze sia dei concetti che delle persone. Per fare questo c'è anche bisogno di far capire a chi abusa di questo strumento che il modo giusto per usarlo è chiaro e uguale per tutti, e se non lo si fa ne si paga le conseguenze.

Be mi fa molto piacere sapere che anche tu la pensi così :)
Sono fiducioso che le cose miglioreranno se finalmente riusciremo a riportare un po' di ordine ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Giovamas
25-06-2017, 17:49
condivido pienamente quanto riportato da Legolas. Linea dura anche solo per un po' la ritengo la migliore via da seguire. Del resto anche la piazzetta fu chiusa perché diventata ingestibile. Ricordo bene gli inizi (qua dal 2002) tra l'altro ho amicizie di persone conosciute qua che sono continuate anche fuori dal virtuale. Ritengo questo il miglior forum di hw nonostante tutto.. e vorrei che così rimanesse.:) ciao

Paolo Corsini
25-06-2017, 19:04
Pero' scusa Paolo, non penso sia complicato nominare nuovi moderatori, non li metti mica a contratto :) . Vedi un po' (magari chiedi anche in giro ;)), sezione per sezione, chi per frequenza e competenza e' più adatto e se e' disponibile il gioco e' fatto, o la sto facendo più facile del previsto?
Ti sei risposto da solo: non è semplice come sembra (ma questo non vuol dire che non si debba fare)
Paolo

Legolas84
25-06-2017, 19:09
Ti sei risposto da solo: non è semplice come sembra (ma questo non vuol dire che non si debba fare)

Paolo

Speriamo solo che si riesca a farlo in tempi non troppo lunghi :)

hwutente
25-06-2017, 19:16
Paolo

Mi hai incuriosito, senza portarti via tropo tempo, come si dipana la procedura? Hai bisogno dei dati personali e il mod deve firmare qualche documento cartaceo?

Paolo Corsini
25-06-2017, 19:25
Mi hai incuriosito, senza portarti via tropo tempo, come si dipana la procedura? Hai bisogno dei dati personali e il mod deve firmare qualche documento cartaceo?
Non è questo il problema, ma identificare le persone giuste

Legolas84
25-06-2017, 19:26
Non è questo il problema, ma identificare le persone giuste

Non sono i moderatori attualmente in carica che dietro richiesta dell'amministrazione dovrebbero proporre dei nominativi?

Paolo Corsini
25-06-2017, 19:32
Non sono i moderatori attualmente in carica che dietro richiesta dell'amministrazione dovrebbero proporre dei nominativi?

Si, questo è un modo; in alternativa o si valuta un utente che si propone, o si identifica un utente che riteniamo valido all'incarico e lo si contatta

Legolas84
25-06-2017, 20:16
Si, questo è un modo; in alternativa o si valuta un utente che si propone, o si identifica un utente che riteniamo valido all'incarico e lo si contatta

Sai, in realtà ci sono già una manciata di utenti idonei anche nelle sezioni dove la situazione è precipitata e degenerata.

Il problema è che chi individua utenti idonei deve farlo tenendo ben presente in che situazione versa la sezione altrimenti il rischio di prendere un abbaglio è molto alto.

E attualmente questo non è possibile, perché dato che lo staff ha abbandonato tali sezioni non vedo come possa avere un quadro chiaro della situazioni in cui versano.

Quindi bo.... non so davvero cosa dire. Se non si fa niente gli utenti continueranno a calare lasciando, paradossalmente, spazio a quelli che causano i problemi (cosa per altro che in parte si sta già verificando).

Ali3n77
25-06-2017, 21:39
Quoto anche io per la situazione dei Mod

predator87
25-06-2017, 22:23
Se avete bisogno per la sezione emulazione, mi faccio avanti io :)

Nurabsa
26-06-2017, 09:49
condivido la problematica dei mod,

personalmente ho subito diverse volte attacchi gratuiti. Le tre persone attualmente in ignore non sono mai state redarguite.

L unica strategia veramente efficace risulta essere frequentare meno, scrivere meno, e darla vinta agli energumeni.
Peccato perche per me il forum è fonte di cultura con persone valide oltre che sul piano tecnico anche su quello personale.

Bisogna proteggere l utente educato dagli episodi di autentico bullismo.
Ritengo i moderatori della sezione video poco adatti al ruolo.

amd-novello
26-06-2017, 11:34
A me funziona bene (Chrome, Win 10 CU).
Quoto per l'assenza di mod su alcune sezioni (discussioni).

quoto tutto

la sezione news con le notizie apple diventa in tre secondi una latrina con flamer che non vedono l'ora di far incavolare tutti.
sono passati 16 anni da quando mi sono iscritto e ho sempre notato una grande tolleranza con i post e in effetti questa cosa mi piaceva. ho visto subito la differenza con nextgame o avmagazine dove lì il comportamento è più da forum statunitense. pazienza zero e sospensioni al fulmicotone :D

comunque non l'ho mai detto grazie a tutti voi che mi fate passare del tempo in compagnia aiutandoci a vicenda. :)

DarkNiko
26-06-2017, 18:25
condivido la problematica dei mod,

personalmente ho subito diverse volte attacchi gratuiti. Le tre persone attualmente in ignore non sono mai state redarguite.

L unica strategia veramente efficace risulta essere frequentare meno, scrivere meno, e darla vinta agli energumeni.
Peccato perche per me il forum è fonte di cultura con persone valide oltre che sul piano tecnico anche su quello personale.

Bisogna proteggere l utente educato dagli episodi di autentico bullismo.
Ritengo i moderatori della sezione video poco adatti al ruolo.

Concordo e aggiungo inoltre che l'inadeguatezza di alcuni al ruolo che ricoprono è causato anche da eccessivo coinvolgimento nella materia. Ora, per carità, capisco le passioni di ognuno di noi, ma un moderatore deve anche sapersi porre sopra le parti ed essere imparziale, oltre ad applicare il giusto ed equo metro valutativo per tutti, senza fare distinzioni. Se uno sbaglia glielo si fa notare e se certe norme procedurali o regolamentali stabiliscono X, dev'essere X, non che X diventa Y.

Su questo bisogna essere tutti d'accordo.

Comunque sia io posso curare bene la sezione "Internet e Provider" ad esempio. :)

sicily428
27-06-2017, 11:47
Salve a tutti! cerco di dare anch'io il mio contributo alla discussione che mi pare molto interessante e che può solo fare bene a questo utilissimo forum.:)

Anche secondo me c'è un problema con la moderazione in alcune sezioni. Io frequento maggiormente la sezione portatili e per quella che è la mia esperienza li nessuno moderatore interviene se ci sono discussioni che degenerano e parlo per esperienza personale visto che qualche tempo fa un utente si prese la briga di attaccare tutti anche con insulti e anche in seguito alle segnalazioni che furono svariate nulla successe:doh: . Anche quando si fanno delle segnalazioni per la presenza di 3d truffa o 3d con link agli shop passa del tempo prima che si veda qualcuno muoversi. i link agli shop erano diventati la norma in quella sezione e solo l'intervento dell'utente tallines, da qualche mese a questa parte, ha riportato la situazione alla normalità. Spero che voi dello staff possiate fare qualcosa per migliorare la situazione.:D

edit
segnalo che qualche volta capita che il sito non apre e appare la scritta che il server è sovraccarico

Black"SLI"jack
28-06-2017, 01:19
Ringrazio Legolas per avermi indicato tale discussione sulla questione mod e sezioni varie.

Ormai sono anni che frequento questo forum, ma come riscontrato ed esposto da altri prima di me, ci sono sezioni che sono praticamente inaccessibili ad una lettura tranquilla. Quella delle vga è una di quelle, ma anche altre non scherzano affatto. Si nota una certa "moria" di utenti buoni, e un dilagare di utenti "sul filo di una crisi di nervi". In passato pure io ho subito attacchi gratuiti, di cui una in tempi recenti in un thread su monitor Asus (utente in ignore).

Ormai mi limito a pochi thread, e molto specifici, dove è possibile ancora vivere pacifici e confrontarsi tra noi frequentatori. Sono iscritto anche ad altri thread, ma impossibili da leggere. Basta vedere il thread vga aspettando Vega amd, dove sembra di essere all'asilo. Ma le età in gioco sono ben altre.

Altra sezione che dovrebbe essere rifondata da zero è il mercatino. Dove esporre le regole di vendita nel proprio thread vale quanto il 2 picche quando briscola è cuori. Ormai rivendo poco o nulla del materiale che compro, e nel caso preferisco svenderli ad amici, che dovere ammattire con la moltitudine di utenti che non leggono ciò che vendi le regole che poni, che ti fanno perdere tempo, e via dicendo. Così come la presenza di numerosi thread di vendita, che personalmente, mi fanno sorgere molto dubbi sulla provenienza del materiale. X pezzi di un prodotto Y, non economico di suo, e sempre incelofanato.

Come esposto da altri, sarebbe necessaria una linea più dura, alla stregua anche di forum esteri, dove non si scherza. Forse eccessivo, forse no. Ma al momento non vedo altra soluzione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

predator87
28-06-2017, 16:51
Concordo con Black jack, il mercatino é una giungla selvaggia..

Comunque ormai é chiaro quali son i problemi, vedrete che quanto prima cambieranno molte cose..

sicily428
28-06-2017, 23:43
secondo me, oltre al maggior controllo da parte dei moderatori che male non farebbe:D , magari un meccanismo di feedback sugli utenti potrebbe essere utile.
qualcuno che si comporta bene e aiuta proficuamente gli altri utenti potrebbe guadagnare dei feedback positivi espessi tramite like o tramite dei punti che sempre gli utenti possono o meno dare per premiare. su tomshardware uk ad esempio ogni tot problemi risolti positivamente (l'utente che ha aperto il thread segna la risposta che considera la migliore per il suo caso) in un dato campo si acquisisce un expertise badge (tipo cpu, psu, case, laptop, gpu) o roba simile e in tal modo si rende visibile chi ha una reputazione migliore e che ha già dato prova delle sue capacità risolvendo/consigliando positivamente.
non so magari è un'idea stupida perchè non conosco la complessità di una roba del genere a livello di gestione ma proporre non fa mai male:)

Alessio.16390
29-06-2017, 07:52
secondo me, oltre al maggior controllo da parte dei moderatori che male non farebbe:D , magari un meccanismo di feedback sugli utenti potrebbe essere utile.

Su questo punto ci ho perso le speranze.

http://i.imgur.com/mM9v2mx.png

amd-novello
29-06-2017, 10:10
si possono aggiungere features senza cambiare tutto?

quanti tera occupa il forum?

Wrrr
06-07-2017, 08:23
:D

Legolas84
07-07-2017, 13:11
C'è qualche novità? Io ormai sono seriamente intenzionato ad usare questo forum solo per il mercatino...

Mi pare non ci sia volontà di muoversi nella giusta direzione purtroppo... penso che dalla prima segnalazione che venne fatta ormai sia passato più di un anno....

mihos
07-07-2017, 18:36
C'è qualche novità? Io ormai sono seriamente intenzionato ad usare questo forum solo per il mercatino...

Mi pare non ci sia volontà di muoversi nella giusta direzione purtroppo... penso che dalla prima segnalazione che venne fatta ormai sia passato più di un anno....

No, anni.

Paolo Corsini
07-07-2017, 19:03
Non aggiungo nulla in quanto credo che la cosa migliore da fare sia non scrivere, ma fare. Quindi rispondo per segnare che ho letto, e per invitarvi ad un poco di fiducia in più nel prossimo :)

fabietto27
07-07-2017, 19:12
Come fatto notare da Legolas nulla si muove.....ho aspettato qualche giorno prima di intervenire ma devo rilevare a questo punto che le spiegazioni date in maniera più che cortese dal Sig. Corsini sono le stesse nella forma e nei contenuti che lui stesso mi aveva espresso in risposta ad una mia mail.
Solo che è passato un anno e oltre e non si vedono inizi di cambiamento.Mi sono dato un codice personale per evitare di cadere in discussioni sterili con altri utenti.Cerco nel mio piccolo di evitare ai mod motivi di intervento....segnalo solo situazioni estreme o inutilità continuate e devo dire che ho quasi sempre trovato
riscontro.Cio' non toglie che certi thread siano imbarazzanti per la ripetitività delle stesse identiche trollate
e i poveri diavoli che cercano di portare avanti un discorso serio si trovano i post sepolti in un mare di inutilità.
So che ci sono utenti disposti a farsi carico di una linea più dura diventando moderatori.Che non vuol dire sospensioni e ban per una battuta.Ma sicuramente le inutilità continuate andrebbero maggiormente perseguite.Gli atteggiamenti inutilmente aggressivi anche.
Resto come tutti in attesa di sviluppi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

brattak
07-07-2017, 22:23
Ciao,

purtroppo con il passare degli anni nonostante il forum si espandesse da un altro lato la qualità si abbassava i tempi di K Reloaded gianni1879 o indimenticabile FreeMan,,, non esistono più io sono un sopravissuto all epoca dei ban dove bastavaqualche parola in più e puff...sparivi....tantissimi amici ma più che altro appassionati si sono persi negli anni probabilmente nonostante tutto hwu è sicuramente uno se non il più importante forum italiano di hardware ma poteva essere molto ma molto di più
peccato....

Dumah Brazorf
07-07-2017, 23:26
Buh, quando c'è del contenuto che non mi piace uso il pulsante segnala. Se è spam sparisce nel giro di poche ore.

fastech
08-07-2017, 11:42
Ciao a tutti, mi accodo al coro di chi segnala la necessità di intervenire nella sezione notebook scarsamente presidiata da troppo tempo ormai.
Ci sarebbero svariati frequentatori che potrebbero ricoprire il ruolo di mod, occorre solo aprire una discussione per raccogliere le candidature.

Rimaniamo in attesa :)

nick091
16-07-2017, 07:40
Scusate se sono OT ma non ho trovato la sezione del forum in cui... discutere sul forum.
Vorrei che venisse eliminato o almeno drasticamente ridotto l'odioso ritardo forzato di 60'' tra una ricerca e l'altra. In un forum le ricerche devono essere incentivate, non scoraggiate.
Grazie

sbaffo
16-07-2017, 13:41
quoto nick091 sul ritardo sulle ricerche.
Immagino che sia una misura anti bot, ma anche a me capita spesso di incorrerci. Per esempio a volte non so bene che parole chiave usare, o e se sono troppo specifico viene "nessun risultato".
Si potrebbe farla intervenire dopo la seconda o terza ricerca. Comunque la ricerca è aperta solo agli iscritti mi pare, ciò dovrebbe facilitare il controllo anti bot.

Si possono usare i booleani + e - o altro per combinare più parole?

DooM1
16-07-2017, 20:31
Vabbé questo thread ormai è completamente OT, ma devo dire che il limite di 1 minuto per ogni ricerca è veramente ridicolo scusate. Io non ho MAI visto un limite così in nessun forum.
E poi il bello che ci si lamenta quando qualcuno apre un thread ciclico e gli si dice di cercare bene prima.
Ma quello non è limite tecnico, è la politica, infondo non vedo perché aggiornare il forum... non vedo importanti limiti tecnici.

FulValBot
18-07-2017, 13:09
aprendo determinati thread dopo un pò mi ritrovo su una pagina "congratulazioni ecc ecc"

per favore risolvete, la cosa riguarda anche i pc, non solo i cell...

sbaffo
23-07-2017, 14:58
era da un po' che avevo notato problemi random ad aprire i link nei post degli utenti, ma credevo fossero loro errori di battitura o il pulsante di inserimento link poco chiaro nel funzionamento, invece oggi ho scoperto che succede solo quando si parte dai commenti alle news, se si entra nel forum invece funzionano.
Provato con Firefox ESR e IE su pc, safari firefox e opera mini su ipad, tutti uguale.

Poi mi è venuto in mente che nel passaggio dal forum alle news si perdono certe formattazioni come il grassetto, l'euro, ecc, quindi penso sia successa una cosa del genere.

qui il thread dove mi sono accorto, dal post 10 e seguenti, confermato anche da altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2822577

mihos
23-07-2017, 20:44
era da un po' che avevo notato problemi random ad aprire i link nei post degli utenti, ma credevo fossero loro errori di battitura o il pulsante di inserimento link poco chiaro nel funzionamento, invece oggi ho scoperto che succede solo quando si parte dai commenti alle news, se si entra nel forum invece funzionano.
Provato con Firefox ESR e IE su pc, safari firefox e opera mini su ipad, tutti uguale.

Poi mi è venuto in mente che nel passaggio dal forum alle news si perdono certe formattazioni come il grassetto, l'euro, ecc, quindi penso sia successa una cosa del genere.

qui il thread dove mi sono accorto, dal post 10 e seguenti, confermato anche da altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2822577
Non posso che confermare, problema da poco se vi decidete ad aggiornare tutto :D

sbaffo
23-07-2017, 22:53
Non posso che confermare, problema da poco se vi decidete ad aggiornare tutto :D
si si, sono anni che lo sento dire :D. Comunque speriamo che non passino al tremendo disqus come certi concorrenti...;)

scorpion73
23-07-2017, 23:16
Di nuovo il forum che si vede con le barre laterali di pubblicità e visione ristretta al centro pure con la Liquid. Per cortesia ci fate vedere il forum "a grandezza naturale"?

hwutente
03-08-2017, 12:42
Urge fare qualcosa per quanto riguarda i moderatori, ci sono intere sezioni totalmente abbandonate dai diretti responsabili che non rispondono nemmeno in privato e tocca elemosinare l'intervento di moderatori esterni, ammesso che rispondano. Capisco che non e' un lavoro stipendiato e regolato da un regolare contratto :) ma se uno accetta l'incarico ha il dovere di dedicargli almeno 5 minuti al giorno.

AleLinuxBSD
07-08-2017, 18:03
Capitano in maniera piuttosto casuale problemi di accesso al forum, penso dovuti in parte alla pubblicità ma anche ai mezzi di statistica e analisi sul traffico generato dal sito, tanto che se voglio accessi senza pena, spesso mi tocca attivare un'estensione che blocca certi script.

Paolo Corsini
08-08-2017, 09:03
@AleLinuxBSD: ti è possibile mandarmi via mail un report degli script che ti ostacolano e/o limitano la navigazione? Grazie!

sicily428
21-08-2017, 23:35
aprendo determinati thread dopo un pò mi ritrovo su una pagina "congratulazioni ecc ecc"

per favore risolvete, la cosa riguarda anche i pc, non solo i cell...

appena successo anche a me dal laptop. :confused:

Paolo Corsini
22-08-2017, 15:56
E' capitato anche a me, mai da pagine nostre e sempre da link su facebook via cellulare. Presumo sia qualche circuito banner che ha inserito queste campagne abbastanza farlocche; lato nostro mi pare non ci sia nulla ma se capita ancora segnalate qui e via email a [email protected]. Grazie!

AleLinuxBSD
22-08-2017, 17:24
Scusa per il ritardo, non posso inviare niente, perché i messaggi mi appaiono rapidamente, sulla barra in basso di firefox, in fase di accesso.
Purtroppo non ho idea se risultino immagazzinati da qualche parte in modo da poterli inviare.

Comunque, come detto, questi impuntamenti, non avvengono sempre, e proprio qualcosa di casuale.

Mursey
02-10-2017, 09:39
.

aled1974
02-10-2017, 22:04
porto all'attenzione la notevole quantità di spam presente nella sezione monitor, vedo che nonostante le segnalazioni permane li così come gli account farlocchi creati apposta per inquinare

magari girate un alert a tutto il gruppo Mod così che qualcuno intervenga

ciao ciao

Mursey
05-10-2017, 15:36
.

Paolo Corsini
05-10-2017, 15:44
Serve per le segnalazioni, che vengono ovviamente lette e si risponde quando serve. Specifico: le segnalazioni sono assolutamente lette e tenute in considerazione.

DooM1
05-10-2017, 20:35
porto all'attenzione la notevole quantità di spam presente nella sezione monitor, vedo che nonostante le segnalazioni permane li così come gli account farlocchi creati apposta per inquinare

magari girate un alert a tutto il gruppo Mod così che qualcuno intervenga

ciao ciao
L'ho visto, ho segnalato anche io. I post sono ancora lì.
Sinceramente non è un granché come efficienza.
I post contengono link che potrebbero anche portare a pagine infette, il veicolo sarebbe hwupgrade. Non è bello!

Inoltre, non vorrei rompere troppo le scatole, ma se prendiamo la sezione "Schede Video - Discussioni generali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)", e guardiamo anche solo le prime tre pagine, ci possiamo accorgere che qualcosa non va. Non voglio dire altro, dateci un occhio e ditemi cosa vedete di anomalo!
Francamente quella sezione è inutilizzabile.

amd-novello
05-10-2017, 23:23
un fottio di thread chiusi?

non so perchè non avendo un desktop non la frequento mai.

Mursey
09-10-2017, 09:12
.

mihos
11-10-2017, 21:02
Inoltre, non vorrei rompere troppo le scatole, ma se prendiamo la sezione "Schede Video - Discussioni generali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)", e guardiamo anche solo le prime tre pagine, ci possiamo accorgere che qualcosa non va. Non voglio dire altro, dateci un occhio e ditemi cosa vedete di anomalo!
Francamente quella sezione è inutilizzabile.

un fottio di thread chiusi?
Mi sa di sì, in effetti sono rimasto un attimo basito, poi ho notato che in effetti la sezione giusta sarebbe stata
non so perchè non avendo un desktop non la frequento mai.

Sono rimasto basito per qualche minuto, dopo aver guardato meglio mi sono reso conto che in effetti la sezione corretta è quella relativa al supporto tecnico/driver (il nome della sezione fa evidentemente confondere molti utenti incolpevoli).

axelv
19-10-2017, 21:00
Non so se è già stato chiesto...ma perché da un po' le parole con apostrofo si vedono con tutti quei codici strani?!?!?

Pozhar
19-10-2017, 21:45
Non so se è già stato chiesto...ma perché da un po' le parole con apostrofo si vedono con tutti quei codici strani?!?!?

Non mi risulta. O meglio, se leggi i commenti alle news direttamente dal sito e non nel forum, allora si, hai ragione, è così. Ed è una cosa un po' generale e che riguarda l'inserimento anche di altri caratteri tipo simboli €, $ etc... E in questo caso si presenta lo stesso problema che hai esposto.

axelv
23-10-2017, 21:24
Non mi risulta. O meglio, se leggi i commenti alle news direttamente dal sito e non nel forum, allora si, hai ragione, è così. Ed è una cosa un po' generale e che riguarda l'inserimento anche di altri caratteri tipo simboli €, $ etc... E in questo caso si presenta lo stesso problema che hai esposto.
Questo è come vedo i post con il problema...preso un post a caso sul forum

http://s16.imagestime.com/out.php/i1151958_Schermata20171023alle21.22.27.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1151958_Schermata20171023alle21.22.27.png.html)

Pozhar
23-10-2017, 22:26
Ciao, se ho capito bene quel testo è stato preso da un 3d direttamente nel forum, giusto? se si, in questo caso io li vedo correttamente. ma quel ''problema'' come dicevo capita se leggi i commenti alle news/articoli direttamente dal sito.

Per il resto, hai provato anche con altri browser per vedere se il problema persiste o meno?

Giulio_P
24-10-2017, 09:37
non so se e' gia' stato segnalato, ma da qualche gg su diversi 3d (es: vodafone FTTH) non riesco a vedere l'ultima pagina della discussione che mi si ferma alla 633 invece che alla 636... cliccando sia su 636 che su ultima pagina vengo sempre reindirizzato alla 633: come mai?
ho provato anche con un altro browser (IE) invece del solito che uso (Firefox) ma stesso identico problema....
grazie!

Pozhar
24-10-2017, 10:25
È un problema di cache. Attualmente le pagine di quel 3d, sono 633. E personalmente a me si ferma lì.

https://s1.postimg.org/37ncztire3/76y4057gh95ye7.jpg (https://postimg.org/image/37ncztire3/)

Giulio_P
24-10-2017, 10:54
È un problema di cache. Attualmente le pagine di quel 3d, sono 633. E personalmente a me si ferma lì.

adesso il problema e' rientrato anche a me.

axelv
24-10-2017, 14:52
Ciao, se ho capito bene quel testo è stato preso da un 3d direttamente nel forum, giusto? se si, in questo caso io li vedo correttamente. ma quel ''problema'' come dicevo capita se leggi i commenti alle news/articoli direttamente dal sito.

Per il resto, hai provato anche con altri browser per vedere se il problema persiste o meno?
E' stato preso direttamente dal forum e ho provato anche con altri browser, stessa cosa. Non so se dipende da chi scrive...facendoci caso sembra che solo nei testi che scrivono alcuni utenti si manifesti il problema :eek:

Pozhar
24-10-2017, 23:54
Cmq Imho, più passa il tempo e più si sente la mancanza dell'aggiornamento del vBulletin. E quel problema è solo uno dei tanti che ormai affigge questo sito/forum. Visitando altri lidi ci si accorge delle ormai importanti funzioni e in alcuni casi necessarie che qui non sono presenti. in molti casi sono delle gravi mancanze. E sia chiaro, lo dico senza polemica. e anzi, mi dispiace molto.

Un vero peccato vedere la prima (o quantomeno lo è stata) testata d''informatica/elettronica in Italia, non stare a passo con i tempi e in molti casi addirittura dietro a realtà ben più piccole.

Mursey
25-10-2017, 09:13
Cmq Imho, più passa il tempo e più si sente la mancanza dell'aggiornamento del vBulletin. E quel problema è solo uno dei tanti che ormai affigge questo sito/forum. Visitando altri lidi ci si accorge delle ormai importanti funzioni e in alcuni casi necessarie che qui non sono presenti. in molti casi sono delle gravi mancanze. E sia chiaro, lo dico senza polemica. e anzi, mi dispiace molto.

Un vero peccato vedere la prima (o quantomeno lo è stata) testata d''informatica/elettronica in Italia, non stare a passo con i tempi e in molti casi addirittura dietro a realtà ben più piccole.

Concordo.
La tecnologia è vecchia ed il forum stesso sembra abbandonato in alcune sue sezioni.

Peccato.

mihos
25-10-2017, 21:26

Solo promesse non mantenute ad oggi, anni ed anni di promesse.

Bscity
27-10-2017, 23:06
appena successo anche a me dal laptop. :confused:

Succede anche a me da cellulare.
Pubblicità di una ruota che gira e hai vinto un iPhone.
Ho risolto usando adblock browser su cellulare.

Mursey
31-10-2017, 13:28
Solo promesse non mantenute ad oggi, anni ed anni di promesse.

Volevo propormi come Moderatore ma vedendo come girano le cose non conviene.

Legolas84
31-10-2017, 13:37
Non gliene importa niente a nessuno di questo forum... probabilmente dei moderatori veri e attivi si ritroverebbero a dover allontanare e moderare diversi elementi.

Questo potrebbe causare un calo di utenza e quindi penso che il ragionamento dello staff sia meglio così che perdere utenti...

Non trovo altre spiegazioni visto che ormai sono anni che si discute di questo con i piani alti senza aver mai nemmeno provato a invertire la tendenza

Paolo Corsini
31-10-2017, 13:52
Ciao Legolas84 e gli altri utenti intervenuti,

mi dispiace leggere che ritieni che a me e alle altre persone che lavorano in redazione e collaborano non interessi nulla di questo forum. A dire il vero è tutto il contrario, ma non voglio aggiungere niente altro perché suonerebbero come parole fumose senza sostanza dietro.
Si, siamo in ritardo. Si, siamo in ritardo e si, siamo in ritardo. Ma dietro le quinte stiamo anche lavorando per colmare questo ritardo.
A chi è interessato rivolgo l'invito di venirci a trovare in redazione: un caffè lo offriamo a chiunque (ma almeno diteci prima che venite) e di persona si può meglio capire cosa facciamo qui e cosa stiamo sviluppando anche per il forum.

Legolas84
31-10-2017, 13:59
Paolo, ho usato parole forse troppo forti... ma è perché da utente veterano ci tengo tanto a questo forum e mi dispiace enormemente per la situazione che ormai da anni sta vivendo...

E sinceramente dopo così tanto anche la speranza di un cambiamento inizia a svanire...

Spero che presto mi smentirai dimostrando a tutti i tuoi utenti affezionati la volontà dello staff di tornare ai vecchi tempi d’oro...

nitro89
31-10-2017, 18:25
Aggiungo il fatto che per alcuni il forum è l unico modo di rimanere attaccati a questa comunità, dal momento che il facade di hardwareupgrade e' ormai un market.

Ora, questi sono i link dal forum al sito originale:

(pubblicità) Shopping sfrenato su Geekbuying per la giornata dei single
(interessante) Google Assistant in italiano, eccolo in anteprima a due settimane dal lancio [VIDEO]
(pubblicità) Ford Mustang Need for Speed Payback, dal videogioco alla realtà
(articolo eccessivamente tecnico e teorico) Polvere di nanodiamanti per inibire il surriscaldamento delle batterie litio-ione
(out of scope) Pirateria, YouTube-MP3.org chiuso. Le case discografiche hanno avuto la meglio
(interessante) La storia dietro l'iconico ritratto di Steve Jobs realizzato da Albert Watson
(telefonia) Blackview S8: le fotocamere superano la qualità delle concorrenti?
(telefonia) OnePlus 5T: eccolo ripreso in un'immagine ufficiale...per metà!
(out of scope) SpaceX, Falcon 9 torna sulla Terra in fiamme ma la missione è riuscita
(out of scope) Robutt, l'androide che simula i movimenti dei passeggeri seduti nell'automobile
(out of scope) Netflix cancella House of Cards dopo le accuse di molestie a Spacey

mihos
31-10-2017, 21:57
Si, siamo in ritardo. Si, siamo in ritardo e si, siamo in ritardo.

:rolleyes:

sicily428
01-11-2017, 14:41
Ciao Legolas84 e gli altri utenti intervenuti,

mi dispiace leggere che ritieni che a me e alle altre persone che lavorano in redazione e collaborano non interessi nulla di questo forum. A dire il vero è tutto il contrario, ma non voglio aggiungere niente altro perché suonerebbero come parole fumose senza sostanza dietro.
Si, siamo in ritardo. Si, siamo in ritardo e si, siamo in ritardo. Ma dietro le quinte stiamo anche lavorando per colmare questo ritardo.
A chi è interessato rivolgo l'invito di venirci a trovare in redazione: un caffè lo offriamo a chiunque (ma almeno diteci prima che venite) e di persona si può meglio capire cosa facciamo qui e cosa stiamo sviluppando anche per il forum.

Si siete un po in ritardo :(
C'é parecchia gente che piazza link referral in giro per il forum. Segnalati piú volte ma link sono sempre la :(

sicily428
01-11-2017, 14:45
Succede anche a me da cellulare.
Pubblicità di una ruota che gira e hai vinto un iPhone.
Ho risolto usando adblock browser su cellulare.

Ah buono a sapersi. Grazie

killeragosta90
01-11-2017, 15:50
Si siete un po in ritardo :(
C'é parecchia gente che piazza link referral in giro per il forum. Segnalati piú volte ma link sono sempre la :(

Quoto. E nonostante lo fai notare pubblicamente, continuano come nulla fosse.

DooM1
01-11-2017, 16:02
[edit: polemica pubblica e calunniosa sull'operato del mod .. post copiato in area staff]

nitro89
01-11-2017, 16:05
Sbaglio o l orario dei post e' quello vecchio? questo post che sto pubblicando ora risulta pubblicato alle 17:05 mentre dovrebbe essere 16:05

sicily428
01-11-2017, 18:23
Sbaglio o l orario dei post e' quello vecchio? questo post che sto pubblicando ora risulta pubblicato alle 17:05 mentre dovrebbe essere 16:05

Test 18:24

Edit
direi che l'orario funziona

killeragosta90
01-11-2017, 20:44

Vai su:

Profilo (in alto a sinistra) ----> Modifica le opzioni (sempre a sinistra)----> e scorri le opzioni fino a Time Zone.

Guarda che sia impostata correttamente :)

nitro89
01-11-2017, 22:03
Vai su:

Profilo (in alto a sinistra) ----> Modifica le opzioni (sempre a sinistra)----> e scorri le opzioni fino a Time Zone.

Guarda che sia impostata correttamente :)

Mea culpa, sono spesso all estero e sono andato in confusione :D Grazie! :)

sicily428
05-11-2017, 15:59
segnalo problemi di accesso. esce fuori un messaggio si server sovraccarico

mirmillone
05-11-2017, 16:30
Anche per me.

killeragosta90
05-11-2017, 22:40
Vabbè alle 16:00....di domenica....non è la prima volta.

sicily428
08-11-2017, 14:51
questa mattina nuovamente problemi di accesso. ore 11,00 approssimativamente

hpx2000
11-11-2017, 10:31
Buongiorno, in molte sezioni ci sono problemi di moderazione.
In particolare nella sezione Mercatino.
L'ultimo intervento di uno di loro, risale al giorno 5/11.
6 Giorni fà.
Ma questa cosa và avanti da molto. Entrano 1 giorno si e 15 no.

Che sia tempo di nominare un nuovo staff, almeno?

ps: Contenti voi.

Grazie per l'attenzione.
:) :)

Grezzo
12-11-2017, 04:21
6 Giorni fà.

Grazie per l'attenzione.

si moderazione ormai latitante...sezioni lasciate allo sbaraglio.. mah :muro:

sicily428
12-11-2017, 08:44
Ci vogliono piú moderatori ed é da mesi che lo si chiede.

Legolas84
12-11-2017, 09:22
Anni non mesi :)

sicily428
12-11-2017, 12:22
Anni non mesi :)

Sorry! Magari si potrebbe fare un sondaggio per vedere chi é disponibile ad aggiungersi alla squadra dei moderatori nelle varie sezioni. Cosí la redazione ha un po di gente da cui poter scegliere

fabietto27
12-11-2017, 12:29
Sorry! Magari si potrebbe fare un sondaggio per vedere chi é disponibile ad aggiungersi alla squadra dei moderatori nelle varie sezioni. Cosí la redazione ha un po di gente da cui poter scegliereCi sono già stati utenti che si sono proposti,Legolas fra questi,ma nulla è accaduto.

Legolas84
12-11-2017, 12:31
Per la sezione schede video ci sarebbe mikael84 che penso sia più indicato anche di me visto che oltre ad essere una persona per bene è anche mooooooolto competente sull’argomento.

Il problema è... quando si deciderà l’amministratore?

sicily428
12-11-2017, 14:15
Ci sono già stati utenti che si sono proposti,Legolas fra questi,ma nulla è accaduto.

eh ho capito però magari adesso la situazione è diversa:)

Io propongo l'utente Nut, l'utente unnilennium e l'utente tallines per la sezione Portatili

hpx2000
12-11-2017, 18:31
Spero vivamente che la mia critica arrivi a chi comanda,
e spero anche che i nuovi eventuali moderatori non vengano scelti da noi utenti, bensì dallo staff.

Servono persone fidate conosciute;
per ricoprire un ruolo così importante all'interno di un forum così importante,
non il primo che si candida qui sotto.

sicily428
12-11-2017, 18:50
e spero anche che i nuovi eventuali moderatori non vengano scelti da noi utenti, bensì dallo staff.

non il primo che si candida qui sotto.

Cercati sul dizionario il significato della parola "Proporre" :D
Nessuno si prende la briga di scegliere alcunché ma solo di proporre/segnalare/indicare. Mica verranno da marte questi moderatori. Sta allo staff come é ovvio scegliere:D

fabietto27
12-11-2017, 19:02

non il primo che si candida qui sotto.Ci sono utenti presenti dai primi anni 2000...direi abbastanza conosciuti.
Allo staff spetta la scelta finale.Ma visto che il ruolo di moderatore non è retribuito e' stata più volte data allo staff la possibilità di avvalersi della collaborazione di utenti che in questi anni hanno mostrato attaccamento al forum e coi loro interventi aiutato la crescita delle conoscenze di tutti.
Quindi non vedo il motivo per non pescare in questo bacino visto che qui alcuni utenti sono anche ex moderatori.

Dragonero87
12-11-2017, 20:03
6 Giorni fà.

Grazie per l'attenzione.

nel mercatino mancano, ma bannare me perchè avevo la firma di mezza riga piu lunga per una settimana il mod c'era senza problemi :mbe:

sicily428
12-11-2017, 22:10
Ci sono utenti presenti dai primi anni 2000...direi abbastanza conosciuti.
Allo staff spetta la scelta finale.Ma visto che il ruolo di moderatore non è retribuito e' stata più volte data allo staff la possibilità di avvalersi della collaborazione di utenti che in questi anni hanno mostrato attaccamento al forum e coi loro interventi aiutato la crescita delle conoscenze di tutti.
Quindi non vedo il motivo per non pescare in questo bacino visto che qui alcuni utenti sono anche ex moderatori.

Condivido pienamente

Grezzo
13-11-2017, 00:03
se tiriamo fuori i ban per antipatia fatti nel tempo non ne tiriamo fuori le gambe...meglio concentrarsi sul fattore pochi mod e poco presenti, ma non credo che chi gestisce il sito si occupi del forum sembra una zona ormai autogestita e scollegata dal portale

sicily428
13-11-2017, 19:00
@Paolo Corsini
Dacci un segno! Che te ne pare di questa iniziativa di proporre gente per potenziare la moderazione? É una cosa utile?

Paolo Corsini
14-11-2017, 15:32
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, ma sto lavorando anche a questa cosa dietro le quinte ed è preferibile che le candidature e le selezioni vengano dall'interno.

hpx2000
15-11-2017, 11:43
candidature e le selezioni vengano dall'interno.

:ave:

fabietto27
15-11-2017, 12:09
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, ma sto lavorando anche a questa cosa dietro le quinte ed è preferibile che le candidature e le selezioni vengano dall'interno.

Basta che da qualche parte arrivino :) .Sinceramente sono anni che abbiamo risposte dalla Redazione in stile Andreotti dei bei tempi andati che diceva si lo faccio in attesa che le cose andassero nel dimenticatoio.

sicily428
15-11-2017, 12:22

Ma con "vengano dall'interno" intendi che devono contattarti direttamente per candidarsi? O che?
su toms, dove di moderazione ce ne parecchia, una volta all'anno fanno le selezioni pubbliche e chi vuole puo candidarsi ma deve ovviamente avere dei prerequisiti come é ovvio. Alle volte copiare le buone pratiche non farebbe male IMO

Mursey
15-11-2017, 13:14
su toms, dove di moderazione ce ne parecchia, una volta all'anno fanno le selezioni pubbliche e chi vuole puo candidarsi ma deve ovviamente avere dei prerequisiti come é ovvio. Alle volte copiare le buone pratiche non farebbe male IMO

Le fanno quando serve.
E può diventare moderatore anche un utente relativamente giovane ed iscritto da poco; basta sia bravo e sia molto presente sul forum.

Sono stato moderatore per quasi 2 anni ;)