View Full Version : Aiuto Tiscali (Urgente)
John Nexus
19-11-2014, 10:14
Salve a tutti da un po di tempo a questa
parte ho dei problemi con tiscali
Ho un'adsl 20Mega+Voce fino a poco tempo
fa non pagavo molto ma da alcuni mesi
mi stanno arrivando bollette da 60-70 euro mensili
Ho provato a contattare l'assistenza Tiscali ma senza successo
ogni volta che richiedo assistenza non rispondono
se invece premo il pulsante per aprire un contratto
rispondono subito
una volta che gli addetti rispondono ma
invece di un contratto richiedo assistenza
per alcuni chiarimenti sulla bolletta
mi dicono di chiamare l'assistenza e mi buttano
giu il telefono :(
Volevo chiedervi
voi al mio posto cosa fareste?
cambiereste operatore?
se si quale? e che offeta mi converrebbe fare?
grazie mille :)
Perdonami,
non conosco i contratti Tiscali. Hai un traffico incluso o cosa ?
E' una flat, semiflat, a consumo ?
Cosa è cambiato nelle tue abitudini per giustificare una tale bolletta ??
John Nexus
19-11-2014, 10:41
Perdonami,
non conosco i contratti Tiscali. Hai un traffico incluso o cosa ?
E' una flat, semiflat, a consumo ?
Cosa è cambiato nelle tue abitudini per giustificare una tale bolletta ??
è cambiato che è finita l'offerta
il contratto dovrebbe essere un tutto incluso
adsl 20m+voce
ma non credevo di pagare cosi tanto
avete qualche consiglio da darmi?
è cambiato che è finita l'offerta
il contratto dovrebbe essere un tutto incluso
adsl 20m+voce
ma non credevo di pagare cosi tanto
avete qualche consiglio da darmi?
Premesso che mi sembra strano che anche senza promo si possano pagare 60-70 euro AL MESE.
In ogni caso se le cose stanno così, pur dovendo pagare i costi di disattivazione ti conviene IMMEDIATAMENTE cambiare gestore.
1) Se il tuo numero era nativo telecom, puoi andare con chi ti pare, telecom compresa
2) Se il tuo numero è nativo Tiscali (e presumibilmente tolto il prefisso, inizia con 0 o 1) puoi fare portabilità solo verso altri OLO, e non verso Telecom.
3) Per i prezzi guarda tu stesso le promo in circolazione. In generale l'operatore con il miglior rapporto qualità prezzo dovrebbe essere Infostrada.
Proprio a partire da oggi c'è la promo All inclusive (fissi e mobili) a 29,95 per sempre con attivazione GRATIS da web (cosa che di solito non fanno, costa 40 euro con linea nuova e 20 euro con portabilità)
John Nexus
19-11-2014, 23:06
intanto ti ringrazio per la risposta :)
Si il mio numero è nativo telecom
anche se il telefono per chiamare non lo uso
l'offerta infostrada mi sembra buona
il problema è che un po di tempo fa
di infostrada avevo sentito parlar male
è ancora cosi?
altre alternative ce ne sono?
tu che cosa faresti?
Grazie ;)
Non ho statistiche ma qualche linea che ho provato non era male
Ovviamente parlo di ULL.
Restano tutte le variabili del caso, per la linea in primis, e per il backbone in secundis
Questo è un test su una 20M
http://www.speedtest.net/result/3923818125.png (http://www.speedtest.net/my-result/3923818125)
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 18941 999
SNR Margin (dB) 5.7 17.7
Attenuation (dB) 25.5 14.9
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.9 12.4
John Nexus
20-11-2014, 13:08
grazie ancora per la disponibilità
le ultime domande poi ti lasci in pace :)
se attivo il contatto con infostrada e successivamente
dopo pochi giorni scopro che adsl arriva fino ad un max di 8M
sai se è possibile disdire il contatto senza pagare una penale?
o in alternativa cambiare tipo di contratto?
dopo che ho attivato l'offerta via web sai dopo quanti
giorni in media mi viene attivato il servizio?
Grazie ancora sei stato gentilissimo ;)
grazie ancora per la disponibilità
le ultime domande poi ti lasci in pace :)
se attivo il contatto con infostrada e successivamente
dopo pochi giorni scopro che adsl arriva fino ad un max di 8M
sai se è possibile disdire il contatto senza pagare una penale?
o in alternativa cambiare tipo di contratto?
dopo che ho attivato l'offerta via web sai dopo quanti
giorni in media mi viene attivato il servizio?
Grazie ancora sei stato gentilissimo ;)
Premesso che i valori di linea che hai con tiscali "bene o male" dovrebbero rimanere simili.
Non mi risulta ci siano possibilità di recesso se la linea non va come immaginavi.
Ma ovviamente SE ACQUISTI ON LINE, come per qualsiasi altro acquisto puoi avvalerti del diritto di recesso per 14 gg dalla data di attivazione .
Per quanto riguarda i tempi di attivazione se non ricordo male con infostrada sono mediamente 3 settimane, ma se c'è di mezzo la portability potrebbe volerci di più.
Il suggerimento di Marcolino81 è comunque una strada che puoi intraprendere soprattuto se sei pronto a cambiare operatore a prescindere dalla loro risposta.
Provaci !
Se ti va bene, ti risparmi parecchi sbattimenti....
John Nexus
22-11-2014, 10:36
Grazie ad entrambi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.