View Full Version : LiberoLight ADSL e lentezza
comincio a pensare che avrei fatto meglio a tenere il vecchio 56k...
velocità media di trasferimento: 5-6k....con punte di 8 :rolleyes:
al servizio assistenza mi hanno dato dei valori per MTU e Rwin, ma non è servito a molto....dopodiché mi hanno detto che è un problema di affollamento (alle 4 di notte?) e che loro non possono fare una segnalazione di guasto perché non ho banda minima garantita....
è successo quacolsa di sinile anche ad altri, oppure sono il solo sfigato??
avete per caso dei consigli??
By(t)e
E' successo anche a me nel periodo tra Febbraio e Marzo... alla fine di Febbraio (erano una ventina di giorni che non funzionava) ho chiamato l'infostrada e dopo un po' (un mesetto) è tornato tutto ok. Ora scarico a 36 Kb/s...
speriamo...per ora va tutto a rilento...
ho controllato con traceroute, e il problema è nel server in olanda...subito al primo hop perdo tra il 10 eil 40% di pacchetti...
By(t)e
vaccapolacca
10-07-2002, 11:34
come ti va adesso?
A me e' sorto il tuo identico problema e quelli di infostrada mi han dato picche come a te... se non cambiano cambio io.. e' inaccettaqboile scaricare a 5 k in orari assurdi tipo la notte!
libero light mi sembra in questo periodo più lento del solito.
ogni tanto scaricando file da alcuni ftp (americani soprattutto) arrivo anche a 15-20KBs e raramente ci riesco anche scaricando qualcosa da winmx ma in genere è tutto molto più lento, a livello vecchio modem analogico.
quando mi scadrà il contratto non credo che lo rinnoverò, pensava che telecom fosse ladra e ce l'avevo a morte con loro ma mi rendo conto che wind non è meglio, anzi... (vedesi situazione libero@sogno e altre ladrate che fanno, ma si va OT).
Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca, nelle stesse condizioni e la cosa peggiore è che non si può fare assolutamente nulla...E' davvero una truffa....Andare come un 640, questo non lo pretendo, ma almeno mi aspettavo di andare + veloce del 56k...Ma ke!!! Per il semplice caricamento di una pagina internet, ci mette secoli!!!!!!!!!!!!
Purtroppo bisogna solo attendere il termine del contratto annuale...Io dopo mille telefonate e battaglie mi sono rassegnato...e mi mancano ancora + di 4 mesi!!!
Doh!!!! :(
meno male....pensavo di essere il solo...
si, fa veramente schifo...qualche giorno fa la situazione è leggermente migliorata, ma è ancora del tutto inaccettabile...per scaricare a livelli decenti devo mandare almeno 15-20download contemporanei, allora raggiungo velocità decenti, anche oltre i 30Kb, però capite che è impossibile...
la connessione con altri servizi (winmx, ftp, mirc ecc..) cade in continuazione, rendendo impossibile scaricare qualcosa di più grande di 2MB...cmq ho sentito che succede solo ad alcuni, mentre ad altri va più che bene..
By(t)e
vaccapolacca
10-07-2002, 14:38
ma porcazzozza e' esattamente cio' che succede a me.. ma solo da 15 gg.. fino ad allora andava benone.. poi mi han detto dche hanno rinnovato i software di gestione e che tutto si sta assestando.. speriamo bene..
ma a voi da quanto tempo va cosi' male?
Io ho Libero Adsl Light da circa un mesetto... inizialmente non andava così malaccio, ma da circa due settimane è impossibile navigare!!
Addirittura le pagine web già visitate, e quindi presenti nella cache del browser, ci mettono una vita a caricarsi. Mentre altre pagine nemmeno si aprono.
Su Kazaa puoi scaricare solo file comunissimi in modo da utilizzare a pieno il multi-sharing, ma altrimenti scaricare da una singola persona significa andare a 1 kb/s nei momenti di grazia...
WinMX poi non ne parliamo... dopo 5 minuti che scarica cade la connessione con il tizio e mi tocca rifare la coda...
Scarichi bene solo se utilizzi dei download manager, così da aumentare il numero dei download e sfruttare a pieno la banda, ma in generale la connessione non va a + di un 33k, a giudicare dai test di dslreports.com.
E se non fanno nulla a riguardo? Mi tocca tenermela per altri 11 mesi? :eek:
vedo che siamo tutti sulla stessa barca...quindi non è un problema delle singole configurazioni ma del servizio...
bisognerebbe inondarli con una bella serie di email.....
By(t)e
vaccapolacca
10-07-2002, 21:13
io intanto faccio notare a Puntoadsl.it questo thread.
Il sito e' tenuto da quelli di libero anche se non e' dichiarato.
Alemno cosi' non risponderanno piu' d iusare un programma per ottimizzare la connessione e capiscono che il servizio non funziona.
bravo...intanto è già un punto di partenza...
By(t)e
Up... altre esperienze del genere?
Originariamente inviato da Vegale
[B]Up... altre esperienze del genere?
...e io che volevo prendere libero ADSL, anche dalle parti di Torino è così?
Mah.. ora come ora non te la consiglierei.. magari a Torino non è così, ma penso che sia un problema diffuso in tutta Italia...
Poi se è solo la Light di Libero, e non la 640 non so... so solo che per scaricare/navigare faccio molta fatica... :(
[B]Up... altre esperienze del genere?
Io ho notato molti alti e bassi nella connessione (anche io ho libero ADSL light) .... riesco anche ad arrivare a punte molto alte col singolo file però devo usare un software di download tipo getright .... Win MX non mi funziona + bene ... Audiogalaxy mi ha funzionato sempre bene ... adesso però è chiuso ! :( ... DC non mi funziona benissimo, scarico molto lentamente mentre gli altri uploadano da me molto velocemente ... nessuno mi può aiutare a prorposito? ...
sulla stessa barca anche io da marzo... le prime due settimane tutto ok, 37 fisso. poi scaduti i termini per il diritto di recesso et voila'.
da un mese a questa parte non vado sopra i 2k giuro! la posta con outlook express non la posso scaricare perche' va in timeout, eppure da che mondo e' mondo proprio la posta perche' viene dallo stesso server dovrebbe andare veloce ed invece guardate:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3149752
ore ed ore al telefono con l'assistenza che si inventa di tutto, ho provato con due modem, 3 sistemi operativi, 2 computer. non vogliono disdire e non mi passano alla fast... ergo devo stare a 90 gradi fino a marzo 2003. li ho minacciati di bloccargli i pagamenti in banca e mi hanno detto che poi passo dalla parte del torto.
Anche un mio amico è nella stessa tua situazione (un pò meglio per la verità ...) .... io mi trovo abbastanza bene ma credo che prima di rinnovarla ci penserò su un bel pò .... anzi credo che proverei volentieri la connessione della telecom ...
e' impossibile disdire, se ti colleghi [e loro lo sanno perche' lo vedono dai log] non sei nelle condizioni di chiedere una disdetta.
stavo pensando di non collegarmi piu' e fingere con l'assistenza di avere qualche problema, per esempio l'errore 721. fare tutte le prove che mi consigliano i loro super tecnici [disinstallare e reinstallare i driver del modem, quindi il tcp/ip, eccetera] e continuare a dire: no, niente collegamento. li costringo ad aprire un guasto una prima volta e poi una seconda fino a quando esigero' di essere staccato. soltanto che una procedura del genere porta via diversi mesi secondo me :(
renartex
15-07-2002, 22:47
pure a me capita: dei giorni vado da dio, altri specialmente in questo periodo ... rimpiango il vecchio e caro 56k... :(
Bilancino
16-07-2002, 00:02
Io modestamente penso che con l'aumento di utenti di Alice (come me) e Tin.it la banda messa a disposizione da telecom a gli altri operatori diminuisce (avevo sentito in un'altra discussione che una operatrice infostrada diceva che se la telecom non aumenta la banda non si può fare niente). Io da un mese con Alice scarico costantemente a 30k/sec e solo 3 giorni fa ho avuto alla mattina un problema di lentezza (1.2k/sec), ho chiamato tin.it e poi nel pomeriggio mi chiama il tecnico che mi ha resettato la linea e poi è tornato tutto a posto........
Ciao a Tutti
la stessa operatrice tecnica della infostrada mi ha sconsigliato la adsl light in quanto instabile, a differenza invece della fast che garantisce cmq i suoi 50kb al sec!
cmq secondo me è scandaloso che una compagnia telefonica a livello nazionale importante come infostrada fornisca un servizio così scadente...fino ad oggi mi ero trovato benissimo, sia con i servizi telefonici che internet (ho ancora un abbonamento analogico a pagamento) e aspettavo di trovarmi altrettanto bene....
La cosa che più mi fa arrabbiare che non si riescano a trovare informazioni sul perché abbiamo questi problemi.
Il servizio assisenza ne sa meno di noi, sul sito internet neanche a parlarne...l'unica cosa sarebbe informare qualche grosso canale di informazione...che ne so, giornali, siti internet ecc...
facciamo qualcosa, perché io non ne posso più..
By(t)e
Originariamente inviato da andbad
[B]cmq secondo me è scandaloso che una compagnia telefonica a livello nazionale importante come infostrada fornisca un servizio così scadente...fino ad oggi mi ero trovato benissimo, sia con i servizi telefonici che internet (ho ancora un abbonamento analogico a pagamento) e aspettavo di trovarmi altrettanto bene....
La cosa che più mi fa arrabbiare che non si riescano a trovare informazioni sul perché abbiamo questi problemi.
Il servizio assisenza ne sa meno di noi, sul sito internet neanche a parlarne...l'unica cosa sarebbe informare qualche grosso canale di informazione...che ne so, giornali, siti internet ecc...
facciamo qualcosa, perché io non ne posso più..
By(t)e
Il grosso canale ce l'abbiamo già ... ed è il sito di questo forum ... e tutti i siti che gli gravitano intorno ! ... però bisogna veramente farsi sentire!
Anch'io mi trovo nelle vostre stesse condizioni:
mi hanno attivato l'adsl light a fine novembre ed inizialmente andava benissimo (pingavo dai 100 ai 110 su ngi).Da circa 2 mesi è un calvario gente: lentezza nel caricamento delle pagine web, ping dai 200 ai 500 variabili (che mi hanno costretto molte volte a lasciar perdere di giocare in multiplayer con rtcw cosa davvero scandalosa per un'adsl), gli mandi un'email e loro molto gentilmente ti rispondono "ma telefoni al 155 24 ore su 24 365 giorni all'anno", se vabbè poi il funzionamento di questo servizio penso lo conosciate tutti.... :rolleyes:
Per fortuna che mi mancano solo altri 3 mesi mando raccomandata di disdetta e poi zack! passo o a tin.it o ad alice (sperem).
Originariamente inviato da Simonz
[B]Anch'io mi trovo nelle vostre stesse condizioni:
mi hanno attivato l'adsl light a fine novembre ed inizialmente andava benissimo (pingavo dai 100 ai 110 su ngi).Da circa 2 mesi è un calvario gente: lentezza nel caricamento delle pagine web, ping dai 200 ai 500 variabili (che mi hanno costretto molte volte a lasciar perdere di giocare in multiplayer con rtcw cosa davvero scandalosa per un'adsl), gli mandi un'email e loro molto gentilmente ti rispondono "ma telefoni al 155 24 ore su 24 365 giorni all'anno", se vabbè poi il funzionamento di questo servizio penso lo conosciate tutti.... :rolleyes:
Per fortuna che mi mancano solo altri 3 mesi mando raccomandata di disdetta e poi zack! passo o a tin.it o ad alice (sperem).
la raccomandata di disdetta quanto tempo prima va mandata?
Almeno 2 mesi prima dalla data di attivazione della linea (passato l'anno di abbonamento naturalmente).
Es: te l'hanno attivata a Novembre dell'anno scorso devi mandarla almeno due mesi prima di Novembre di quest'anno.
Ok ! grazie :) ... visto l'andazzo di Libero di questo periodo ( e che per colpa loro ho dovuto cambiare un modem) credo che sicuramente non lo rinnoverò ... anche oerch mi sembra giusto provarne una di un'altra compagnia :)
Però è strano..anche io se scarico da un sito solo va a 3/6/8 Kbsec però se uso un download manager supero i 20-25...In teoria quindi la banda ci sarebbe..boh.
Per quanto riguarda i problemi di ping e perdita di pacchetti stesso discorso: ho passato un periodo terribile in cui non riuscivo a fare nulla, poi dopo diverse telefonate la cosa è migliorata ma non è mai tornata come all' inizio dell'attivazione. Un mio amico con la banda garantita va invece molto bene.
Cmq. la situazione è molto è migliorata da quando ho modificato l'RWIN e MTU come suggerito nelle faq (8000 - 576 per la mia connessione).
Originariamente inviato da sider
[B]
Cmq. la situazione è molto è migliorata da quando ho modificato l'RWIN e MTU come suggerito nelle faq (8000 - 576 per la mia connessione).
Parlaci di più di questi fattori ... suggeriti per la tua connessione in base alla FAQ in rilievo qui sul forum?
io ho Tweakmaster e sto smanettando in queste sere ... ma devo trovare ancora il settaggio ottimale ..
[B]Però è strano..anche io se scarico da un sito solo va a 3/6/8 Kbsec però se uso un download manager supero i 20-25...In teoria quindi la banda ci sarebbe..boh.
Per quanto riguarda i problemi di ping e perdita di pacchetti stesso discorso: ho passato un periodo terribile in cui non riuscivo a fare nulla, poi dopo diverse telefonate la cosa è migliorata ma non è mai tornata come all' inizio dell'attivazione. Un mio amico con la banda garantita va invece molto bene.
questo valori non li ho provati...ora guardiamo se sono miracolosi...magari si riesce a scaricare a 5k invece che a 2 :rolleyes:
cmq io ripeto che sarebbe il caso di contattare un po' di siti per fare campagna di informazione su questi disservizi...
By(t)e
Ho seguito la procedura suggerita nelle faq e scaricato il programma doctor tcp per modificare rwin e mtu come indicato. Il ping è migliorato e le pagine internet si aprono + velocemente. Prima avevo settato tutto al max (come tutti credo).
Miracoli però non ne ho visti, ovviamente...
Negadrive
16-07-2002, 21:40
Sta capitando anche a me :( Mi andava bene fino ad una settimana fa, adesso Light è talmente pietoso, che addirittura ho dovuto riesumare un vecchio 33K (sto postando con quello)... quando l'ho messo su ho detto "whoa, che velocità!" :eek:
E' una truffa bella e buona, perché praticamente è inutilizzabile, ma il canone mensile lo devo pagare comunque...
vaccapolacca
18-07-2002, 15:54
Secondo me sarebbe il caso di avvertire qualche associazione dei consumatori come per esempio Altro Consumo..
Di altre vie non mi pare che esistano tralasciando la via legale che sarebbe un bel grattacapo per tutti..
Bilancino
18-07-2002, 15:57
Si fa prima a cambiare gestore........quando scade l'abbonamento ovviamente. Se le linee sono della Telecom è chiaro che la banda la gestisce a suo vantaggio infatti io con alice sto sempre sui 30K/sec.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Si fa prima a cambiare gestore........quando scade l'abbonamento ovviamente. Se le linee sono della Telecom è chiaro che la banda la gestisce a suo vantaggio infatti io con alice sto sempre sui 30K/sec.
Ciao
In questo caso sarebbe Concorrenza sleale ....
Bilancino
18-07-2002, 16:03
Concorrenza sleale bisogna vedere. Guardate Netsistem che usa il satellite e ha tariffe incredibili. Gli altri gestori se volevano potevano fare come fast web, oppure wind parla tanto di portare a casa internet con la 220V ma ancora non si vede in realtà queste nuove compagnie vogliono guadagnare senza un minimo investimento nello sviluppo.
Ciao
bè .. le lineee telefoniche non sono più sotto il monopolio della Telecom :rolleyes: ... od almeno non dovrebbero più esserlo .... quindi tutti i gestori dovrebbero poterne usufruire "liberamente" senza per questo doversi buttare su prodotti diversi (tipo netsystem) .... per la questione dellla linea internete sui normali cavi elettrici .... Enel.it la sta sperimentando proprio in toscana :) ... ma i fattori da tenere in considerazione credo siano molti ...
Mr. killer Lot
18-07-2002, 17:02
qui in ufficio abbiamo due abbonamenti con infostrada: quello light e quello a 640Kbits. Mettiamo da parte la fregatura libero@sogno altrimenti probabilmente spaccherò il pc per la rabbia... Con quello 640 scarico dai 20 ai 60 kB, con il light non riesco ad aprire una pagina prima del minuto!!!
pensavo che il mio era un caso a parte invece vedo che quei b@stardi f@ttuti figli di pu@@ana dell'infostrada stanno fregando tutti.
il problema dell'italia è questo: tutti credono di essere furbi, ma così le cose non possono andare avanti...
spero che con fastweb le cose si aggiustino
un'ultima cosa: invece di spendere milioni di euro per fare quelle pubblicità del c@zzo con quella b@gascia dell'australiana potrebbero migliorare il servizio internet e non solo!!!
AH! MI SONO SFOGATO FINALMENTE!
in effetti è uno scandalo....e non mi pare si trattino di casi isolati...
ma cosa pensano?? di farsi i clienti solo perché sono stati i primi a far concorrenza a telecom???
ora cerco qualche indirizzo email...
By(t)e
qualche mail l'ho mandata...questo è il testo...
Ho però scoperto che questo collegamento è estremamente lento, sia nei download che nella navigazione normale, ma l'assistenza telefonica mi ha detto che se la mia veloctià media (3-4KB/s) è superiore ad 1KB/s, loro non possono farci niente, come scritto nel contratto.
Ho anche appurato che non sono il solo in questa situazione.
A qusto link, di un forum di un grande sito hardware:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=268352&perpage=20&pagenumber=1
ci sono molti altri utenti che lamentano questi problemi.
Visto che la velocità di una linea ADSL dovrebbe essere anche 10 volte tanto quella alla quale Infostrada permette di andare, mi sembra che tutta la questione rasenti la truiffa, anche perché non è possibile disdire il contratto prima della scandenza dello stesso, ovvero un anno.
Da notare che il collegamento più costoso, quello da 640Kb di banda, non da di questi problemi, visto che viene garantita una banda minima molto superiore (credo 40KB/s).
Vi ringrazio per l'attenzione.
Distinti saluti
Andrea Badiali
_________________________________________--
se volete usare questa...magari cambiate il nome ;)
l'ho mandata ad alcune associazioni per la difesa dei consumatori, altroconsumo...e mi manda raitre :D
By(t)e
vaccapolacca
18-07-2002, 23:05
Grande !
La mandero' pure io!
Magari mi faresti un favore a pubblicare gli indizizzi.
Grazie, ciao
a me va malissimo peggio del 56k... e mi hanno risposto che non segnalano guasti perchè non ho banda garantita...
Bilancino
19-07-2002, 01:27
Originariamente inviato da Shinnok
[B]a me va malissimo peggio del 56k... e mi hanno risposto che non segnalano guasti perchè non ho banda garantita...
La storia della banda non garantita è una vergogna perchè i soldi li prendono e sono buoni, inoltre io con alice non ho nel contratto banda garantita ma si parla sempre di velocità fino a 256 però anche 30 (per esempio) fa parte del fino a....... quindi a 1, 10 , 20 fanno parte dell'offerta!!!Io ho avuto un giorno un problema di velocità, scaricavo a 1.2k/sec chiamo il servizio tin.it il quale afferma l'esistenza di un problema nel Lazio, aspetto qualche ora richiamo e dopo 45 minuti mi chiama un tecnico che mi ha resettato la linea rimuovendo il problema. Ora se c'era o non c'era il disservizio nel lazio (il server mi dava anche errore 650) non lo so però il tecnico mi ha ridato la banda di 30k/sec in dowload.......
Ciao
la velocità di download dipende anche dal sito dove vai a scaricare: se il sito è saturo + di tanto non puoi fare.
[B]la velocità di download dipende anche dal sito dove vai a scaricare: se il sito è saturo + di tanto non puoi fare.
Si, certo .. però c' è una definizione per la connessione che offre INFOSTRADA:
INSTABILE .... la connessione ha molti alti e bassi di velocità (e parlo di instabilità in un arco ditempo ritrettissimo ...) e ci sono una marea di pacchetti di dati persi (a quanto ne so sono indice di una connessione per niente buona ...) ...
In questi giorni mi faccio resettare la configurazione perchè voglio passare dal PPPoA al PPPoE (devo formattare e quindi posso benissimo provare :D ) ... vi tengo informati su eventali variazioni ...
vaccapolacca
19-07-2002, 10:48
Questo e' quanto mi hanno risposto a Punto Informatico, che come ripeto e' un sito satellite e di infostrada:
Egr. Sig. Marco,
è vero: Infostrada ha improvvisamente interrotto le procedure di upgrade dei router; purtroppo la mancanza di banda minima garantita nel contratto non La tutela assolutamente.
L'unica cosa che Le resta, in questi casi, è provare a migliorare la situazione tramite Download Manager ed ottimizzatori della connessione; in particolare abbiamo riscontrato una buona efficacia nei software "Download Accelerator Plus" e "BeFaster 3.0".
Cordiali Saluti.
Punto ADSL
Technical Staff
www.puntoadsl.net
Sono sempre piu' allibito :eek:
vaccapolacca
19-07-2002, 10:49
Max che contratto hai?
E mi spiegheresti la procedura per fare il cambiamento.. a suo tempo mi dissero che dovevo rifare il contratto ma visto che per un anno non si puo'..
Originariamente inviato da Max2
[B]
Si, certo .. però c' è una definizione per la connessione che offre INFOSTRADA:
INSTABILE .... la connessione ha molti alti e bassi di velocità (e parlo di instabilità in un arco ditempo ritrettissimo ...) e ci sono una marea di pacchetti di dati persi (a quanto ne so sono indice di una connessione per niente buona ...) ...
In questi giorni mi faccio resettare la configurazione perchè voglio passare dal PPPoA al PPPoE (devo formattare e quindi posso benissimo provare :D ) ... vi tengo informati su eventali variazioni ...
vaccapolacca
19-07-2002, 10:55
Egr. Sig. Marco,
per le informazioni in nostro possesso gli upgrade erano previsti per tutti i router sul territorio; probabilmente il tutto ha subito un rallentamento ma "prima o poi" i software verranno aggiornati.
Cordiali Saluti.
Punto Adsl
Sperem! :o
libero adsl light fa skifo.
lo tengo da gennaio e maledizione a loro.
fa skifo su tutti i fronti.
per fortuna che gia mi son abbonato a fastweb che mi verrà attivato il 30... e questi di libero sperano che io gli paga gli altri 5 mesi di abbonamento.
huahuahu non sanno che gia ho dato disposizione alla banca di bloccarhli i soldi.
sono dei falsi e quindi meritano la stessa moneta.
a parte tutto gli errori di atm che ho... ottimizzare la connessione serve fino ad un certo punto, dato che è proprio la banda che è satura quindi si migliora ma molto poco...
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]Questo e' quanto mi hanno risposto a Punto Informatico, che come ripeto e' un sito satellite e di infostrada:
Egr. Sig. Marco,
è vero: Infostrada ha improvvisamente interrotto le procedure di upgrade dei router; purtroppo la mancanza di banda minima garantita nel contratto non La tutela assolutamente.
L'unica cosa che Le resta, in questi casi, è provare a migliorare la situazione tramite Download Manager ed ottimizzatori della connessione; in particolare abbiamo riscontrato una buona efficacia nei software "Download Accelerator Plus" e "BeFaster 3.0".
Cordiali Saluti.
Punto ADSL
Technical Staff
www.puntoadsl.net
Sono sempre piu' allibito :eek:
che palle con questa storia dei download manager..certo funzionano bene, ma non fanno miracoli...anche perché non sempre li puoi utilizzare per scaricare la roba....
è la linea a far schifo....se fate un ping a qualsiasi cosa con Visual Route, trovate che nei primi tre server in olanda vengono persi dal 10 al 40% di pacchetti, mentre il ping vero e proprio si aggira sui 100 (su NGI), sempre che abbiate ottimizzato la linea e che sia il momento giusto della giornata...senno arrivate anche a 150... :rolleyes:
By(t)e
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]Max che contratto hai?
E mi spiegheresti la procedura per fare il cambiamento.. a suo tempo mi dissero che dovevo rifare il contratto ma visto che per un anno non si puo'..
A quanto ne so io basta chiamare il numero verde del supporto tecnico .. e dir loro del cambio di protcollo :)
una mia personalissima considerazione è questa:
con l'acquisizione da parte di Wind di Infostrada c'era
da aspettarsi un periodo più o meno lungo di transizione,
ed una generale "rivisitazione" dei piani di sviluppo ...
in teoria ci sarebbe da essere ottimisti dato che Wind fa
part del gruppo ENEL e quindi ha alle spalle una potenza
economica notevole e credo anche la voontà di essere uno dei
leader nel campo delle telecomunicazioni ed internet ...
Ciao :)
Velvet Acid Christ
19-07-2002, 14:56
Per quanto mi riguarda Infostrada non esiste più.
A Marzo ho disdetto Libero@Sogno che non usavo più da Gennaio. Mi hanno chiesto di mandare un fax e hanno assicurato che avrebbero bloccato il contratto entro 1 mese. Bene, settimana scorsa mi è arrivata una lettere in cui illustrano ai clienti Libero@sogno quali siano le nuove tariffe.
In poche parole non hanno assolutamente disdetto il mio contratto!!
Adesso non mi rimane che chiamare chiedendo non solo di rimuovere Libero@Sogno ma anche i servizi di fonia.
Ho BBB da Gennaio. L'ho richiesto io ma mi è stato dato in modalità try & buy [come se mi avessero chiamato loro]. La fine dei due mesi di prova coincideva perfettamente con la nuova offerta Alice e loro, non so per quale motivo, mi hanno dato nuovamente 2 mesi di prova. A Giugno mi è arrivata una mail nella quale mi veniva chiesto se fossi soddisfatto del servizio e volessi continuare ad utilizzarlo [pagando la tarifffa di Alice e non BBB]. Ho accettato e tutt'ora non ho versato una lira.
Scarico sempre a 32kbs ed in 6 mesi il loro server non ha funizionato solo per un giorno.
ciao
Bè ... complimenti ! ottimo servizio :)
dragonheart81
19-07-2002, 19:29
Ciao io scarico sempre a 37kb/s ma le pagine si aprono lentamente a volte mi tocca aspettare anche 2o3 minuti nessuno ha lo stesso problema?Sapete come risorverlo?Grazie.
vaccapolacca
19-07-2002, 23:49
Originariamente inviato da dragonheart81
[B]Ciao io scarico sempre a 37kb/s ma le pagine si aprono lentamente a volte mi tocca aspettare anche 2o3 minuti nessuno ha lo stesso problema?Sapete come risorverlo?Grazie.
usa un' accelleratore :)
infostrada.light
Mi è arrivata la risposta dell'ADUC, ma non so se posso postarla...non vorrei infrangere qualche legge....
al max, ve la posto per mail, ma cmq non dice molto di nuovo...
Ah, per gli indirizzi, ho fatto una ricerca in google con "associazione consumatori" e ho mandato la suddeta mail dove era possibile...alcuni hanno dei form, altri un indirizzo...
By(t)e
dragonheart81
20-07-2002, 09:59
ciao oggi giornoSTORICO l'adsl libero infostrada mi va a manetta scerico a 40kb/s e lke pagine si apromo in una maniera incredibile..................va da dio!!!!!!
Grandee!!
Io ho due download su kazaa fermi a 0,50 kb/s da almeno due ore... :( :mad:
Charly_821
20-07-2002, 19:45
Ragazzi, vi porto la mia testimonianza.
Abito a Torino e ho avuto gli stessi vostri problemi; da una settimana a questa parte le cose si sono ristabilite ed ora scarico un pochetto più veloce di prima (anzichè i 36Kbps ora vado a 37-38Kbps).
Spero che non ci siano altri problemi in futuro, perchè se è così passo a Fastweb e mando a fare in c@l@ le compagnie telefoniche a cui sono abbonato al momento!
In bocca al lupo ragazzi!
Ciao!
Charly.
e a fastweb ci stai ancora pensando???
se potessi la farei anche ora...:(
cmq anche qui pare leggermente migliorata....più che la velocità, la stabilità...anche se ongi tanto cade la connessione...
By(t)e
Originariamente inviato da Charly_821
[B]Ragazzi, vi porto la mia testimonianza.
Abito a Torino e ho avuto gli stessi vostri problemi; da una settimana a questa parte le cose si sono ristabilite ed ora scarico un pochetto più veloce di prima (anzichè i 36Kbps ora vado a 37-38Kbps).
Spero che non ci siano altri problemi in futuro, perchè se è così passo a Fastweb e mando a fare in c@l@ le compagnie telefoniche a cui sono abbonato al momento!
In bocca al lupo ragazzi!
Ciao!
Charly.
spiegati bene...perché quello che hai scritto è un po' confuso...
intanto stai parlando di bit o di byte?
presumendo che tu stia parlando di Kbyte, prima scaricavi a 36 e ora a 38, oppure prima andavi a 3 - 4 e ora vai a 37-38??
By(t)e
http://www.infostrada.it/documentiadsl/Condizioni_Generali_Verde_ADSL.pdf
Qui sono riportate le condizioni generali del contratto verde adsl. :)
mi scuso col mod ma proprio non l'avevo vista questa discussione, cmq mi associo all'agonia degli utenti libero light adsl :mad:
Bilancino
23-07-2002, 00:07
Come mod conosco più o meno tutte le discussioni nelle aree di mio interesse quindi faccio presto a gestire la situazione, comunque il tasto ricerca è molto utile.
Ciao
azz sta discussione non mi appare proprio!! deve entrare dal link per forza sul forum non la vedo :confused:
Bilancino
23-07-2002, 00:09
Si trova in reti & Modem.
Ciao
Originariamente inviato da dragonheart81
[B]Ciao io scarico sempre a 37kb/s ma le pagine si aprono lentamente a volte mi tocca aspettare anche 2o3 minuti nessuno ha lo stesso problema?Sapete come risorverlo?Grazie.
devi settare la finestra di ricezione ad un valore adeguato ...
Originariamente inviato da Korn
[B]cioè?
Vai qui:
http://www.epiclink.it/news/rassegna/2002_03_22.htm
e scaricati l'articolo (di PC Professionale) "COLLI DI BOTTIGLIA A BANDA LARGA" ;)
Valerio82
23-07-2002, 22:44
A me è appena arrivato e, toccando ferro, devo dire che non mi dà nessun problema, anzi, va proprio bene!
Avevo solo qualche dubbio sull'Adsl in generale, chi volesse aiutarmi, questo è il link del thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=290073
Thanks,
Valerio
Originariamente inviato da Valerio82
[B]A me è appena arrivato e, toccando ferro, devo dire che non mi dà nessun problema, anzi, va proprio bene!
Avevo solo qualche dubbio sull'Adsl in generale, chi volesse aiutarmi, questo è il link del thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=290073
Thanks,
Valerio
anche a me non è andato mai malissimo .. e tranne qualche giorno in cui non era proprio possibile fare niente, per il resto può andare. .... però alcuni amici che non viaggiano proprio ....
Valerio82
24-07-2002, 01:31
Si, ma ho sentito di tante persone che per i primi tempi erano soddisfatti, poi ha iniziato a fare schifo...
Sai com'è ma inizio ad avere un po' di paura... :confused: :rolleyes:
A me il primo mese è andata benissimo, poi invece...
Valerio82
24-07-2002, 01:47
Originariamente inviato da Shinnok
[B]A me il primo mese è andata benissimo, poi invece...
Mamma mia!
:(
Ma è un caso che all'inizio va bene e poi...puff?
O c'è una precisa strategia da parte dell'azienda?
E se invece dipendesse da questioni relative ai nostri pc (conflitti, configurazioni varie...)?
Un collega di mio padre ha sottoscritto l'abbonamento prima di noi e si trova benissimo...ma visti tutti sti dubbi inizio ad essere perplesso, anche se mi va a scheggia...
No, dipende da quante utenze infostrada deve soddisfare nella tua zona. Se sei fortunato magari ti va sempre bene. Oppure sperare che infostrada provveda per gestire il notevole incremento di utenti degli ultimi tempi.
[B]No, dipende da quante utenze infostrada deve soddisfare nella tua zona. Se sei fortunato magari ti va sempre bene. Oppure sperare che infostrada provveda per gestire il notevole incremento di utenti degli ultimi tempi.
Speriamo bene ... la mia zona è molto grossa :eek: ... ma per il momento non credo che ce l'abbiano in molti ...
Valerio82
24-07-2002, 11:51
Si, ma dico io...
Come mai per i primi tempi molti si ritengono soddisfatti e dopo 1-2 mesi iniziano le lamentele? E' un caso o Infostrada fa in modo che all'inizio ti vada bene?
Mi spiego ulteriormente...se la mia zona è incasinata, il casino nelle linee dovevo trovarlo subito?
Non lo so , nel mio caso io sono stato uno dei primi (scaricavo a 55kb/sec! perchè all'inizio non facevano differenze fra abbonamenti) poi il decadimento, il dramma (1-3 Kb/sec - ping 500 in italia e 75%pacchetti persi)) ed ora sembra meglio, generalmente 8-12 Kb/sec e fino a 22 usando getright.
Valerio82
24-07-2002, 15:17
Sempre su Libero Light...ma è vero quello che si legge su internet che in caso di eccessivi scaricamenti su programmi di file sharing (WinMx, Morpheus, EDonkey, ecc), vengono resettati senza motivo Username e Password lasciandoti senza connessione per parecchio tempo?
Meglio che non leggevo tutte ste cose, quasi quasi mi sono pentito di aver sottoscritto l'abbonamento...
[B]Sempre su Libero Light...ma è vero quello che si legge su internet che in caso di eccessivi scaricamenti su programmi di file sharing (WinMx, Morpheus, EDonkey, ecc), vengono resettati senza motivo Username e Password lasciandoti senza connessione per parecchio tempo?
Meglio che non leggevo tutte ste cose, quasi quasi mi sono pentito di aver sottoscritto l'abbonamento...
sarebbe un ottimo moivo per la rescissione del contratto :D:D .... non credo proprio che sia vero, altrimenti avrei dovuto già essere staccato da un bel pò!! ;)
Mr. killer Lot
24-07-2002, 16:06
ci sono novità per quanto riguarda libero@sogno?
non ne posso + di scaricare a... anzi di non scaricare proprio, la mia connessione si blocca letteralmente!!
ragazzi questa è ingiustizia, ma perchè dico io l'italia deve essere l'unica nazione ad avere questi problemi?
si dovrebbe investire molto di + sull'information tecnology invece...
w fastweb
Valerio82
24-07-2002, 16:59
[B]
sarebbe un ottimo moivo per la rescissione del contratto :D:D .... non credo proprio che sia vero, altrimenti avrei dovuto già essere staccato da un bel pò!! ;)
Tu hai il modem Usb o Ethernet?
[B]
Tu hai il modem Usb o Ethernet?
modem interno PCI, Wisecom con chip Itex .... in questi giorni ho formattato e volevo passare dal PPPoA al PPPoE ... ma non c'è stato verso di prendere la linea al numero verde! scaldaloso! :mad: .... mi dava sempre l'occupato!! ... da sabato a lundedì!! .... secondo me hanno filtrato le chiamate del mionumero :D visto che quando telefono io sono sempre problemi :D:D
Devo dire che con PC pulito (WinXP) e linea un pò megliore, le cose sono tornate ragionevoli .... ieri sera ho toccato i 35 kb/s ... era un bel pò che non mi accadeva ...
Valerio82
24-07-2002, 17:33
Cmq nessuno ha mai sentito parlare di questo clamoroso azzeramento dei parametri (username e password), dovuto all'uso dei programmi di file sharing?
A me sembra una cosa stupida, ma come si suol dire...voci di popolo, voci di Dio... :rolleyes:
Francamente uso molto questi programmi e non vorrei restare "scottato"...
Boh.. io li uso da mesi e nn mi è mai successo nulla.. anzi, sarei contento se mi bloccassero tutto, perché scaricare a 1 - 2 kb/s è veramente scandaloso... :(
Stranamente l'upload va sempre al max... mai nessun problema!
Azz.. ci ho messo un mese a scaricare un file da 200 mb su kazaa... non è mai andato oltre l'1 kb/s.. Appena finito di scaricare, vedo che un tizio stava scaricando da me lo stesso file, solo che a lui andava a 10 kb/s e più! Mi sono intristito veramente.. :(
Hmmm.. ma avevo sentito che Libero ADSL dava problemi con i programmi file-sharing, tipo kazaa o winmx.. è vera 'sta cosa?
Voi a quanto scaricate con questi programmi?
[B]Hmmm.. ma avevo sentito che Libero ADSL dava problemi con i programmi file-sharing, tipo kazaa o winmx.. è vera 'sta cosa?
Voi a quanto scaricate con questi programmi?
No, l'unico problema (mia esperienza diretta) si ha con l'abbinamento di programmi di file sharing col modem Manta della Alcatel e win 2k/XP ....capita (molto raramente) che ti salti completamente la linea ... e devi richiamare il numero verde che ti riconfiguri i parametri ... dipende dai server della nortel di infostrada ... da quando ho cambiato modem non ho avuto più questo problema (che in precedenza mi si era presentato 3 volte nell'arco di alcuni mesi) ...
winmx ultimamente non mi andava un granchè ...con kazaa o direct-connect arrivo anche sui 8-10 kb/s sul singolo utente (di più è fisicamente impossibile se l'altro ha una ADSL light ;) ) ...
[B]Boh.. io li uso da mesi e nn mi è mai successo nulla.. anzi, sarei contento se mi bloccassero tutto, perché scaricare a 1 - 2 kb/s è veramente scandaloso... :(
Stranamente l'upload va sempre al max... mai nessun problema!
Azz.. ci ho messo un mese a scaricare un file da 200 mb su kazaa... non è mai andato oltre l'1 kb/s.. Appena finito di scaricare, vedo che un tizio stava scaricando da me lo stesso file, solo che a lui andava a 10 kb/s e più! Mi sono intristito veramente.. :(
prova a farti resettare la configurazione e faer un bel formattone ... forse risolvi un pò di cose (se hai smanettato parecchio con parametri internet ecc.)
Resettare la configurazione? Cioé chiamando l'assistenza tecnica?
Ormai so a memoria la musichetta che mettono quando sono occupati... :(
Ancora nn son riuscito a farmi rispondere...
vaccapolacca
26-07-2002, 11:50
Gesu' Santissimo Oggi sembra essere tornato tutto apposto..
ma non puo' essere vero.. questo e' un miraggio..
7hE mAf|a K|lL3r
26-07-2002, 15:45
mi associo a tutti gli altri utenti libero@light
...questa si ke è una vergogna...
...dopo galactica e aruba adsl mi sno preso anke la terza in...@ta
xò di certo non mi aspettavo questo comportamento da una società ke pensavo corretta, visto tutti i clienti che in Italia, e visto che deve affrontare la concorrenza di società come telecom...
mahhh deluso deluso:mad: , ...e anke impotente davanti a tutto ciò....:rolleyes:
x dire il vero adesso navigo dignitosamente, xò quando scarico da winmx.....è penoso.....mesi fa non riuscivo nemmeno ad aprire il sito di libero:eek: ..beh inutile ke continui, la situazione la conoscete tutti purtoppo
[B]Appena finito di scaricare, vedo che un tizio stava scaricando da me lo stesso file, solo che a lui andava a 10 kb/s e più! Mi sono intristito veramente.. :(
Dii la verità....ti sei inka@@ato veramente e rosikavi così tanto che avevi voglia di stakkarlo e forse lo hai pure fatto :D :D
Non prendo in giro....anche io sono uno dei vostri come ho già testimoniato in precedenza :mad:
Eccomi, ci sono anch'io purtroppo.
Da Novembre che tribolo con quelli di Infostarda :rolleyes: Tra un pò si va in ferie e quando si torna siamo a Settembre per fortuna.Pochi mesi e li mando finalmente affanc...:eek:
La mia storia è simile alle altre, una bomba i primi 15gg poi i problemi. Lentezza disarmante, mentre in download alcune volte la connessione sembra andare bene (bene?) in http e ftp fa veramente schifo e tutto questo da (ripeto) da Novembre...
Molti mi dicono: ma scusa perchè non disdici (usano questa faccia -> :p quando lo dicono )
Sembra facile.
Conosco persone che hanno aspettato mesi e quando finalmente sono stati staccati si sono resi conto che non potevano fare nessun contratto con nessun altro gestore perchè il contratto infostrada era di un anno e la linea non potava essere staccata prima di tale termine.
-------------
Ricapitolando: se chiedete la disdetta del contratto, dopo qualche mese vi interrompo i pagamenti ma la linea non la staccano lasciandovi come unica possibilità per navigare quella del vecchio 56K :rolleyes:
-------------
Poi c'è una cosa che proprio non capisco, se il problema è la mancanza di banda com'è che alle volte sto fermo alle 6 del mattino o alle 4 di notte :confused:
ciao
Originariamente inviato da Malacai
[B]
Dii la verità....ti sei inka@@ato veramente e rosikavi così tanto che avevi voglia di stakkarlo e forse lo hai pure fatto :D :D
Non prendo in giro....anche io sono uno dei vostri come ho già testimoniato in precedenza :mad:
Lollone :D
Certo che mi sono incacchiato.. difatti ho chiuso il programma staccandogli il download.. :D :D http://forum.m4d.sm/images/smilies/diablotin.gif
Ma questa lentezza può essere attribuibile al fatto che Teleciap non concede ulteriore banda o è solo un discorso montato? E Alice va meglio? Perché?
Considerando che io ho ancora mooolti mesi a disposizione con Libero ADSL Light, cambieranno le cose? ;_;
xk tutti pensanok alle 4 del mattino nn si sia nessuno a scaricare (pensando k ci siano tropi utenti) invece, sono tutti svegli a scaricare !!!!!!!!!!!!!! ;)
Guarda, mentre vi sto scrivendo sono al telefono (da circa 1 ora) con l'assistenza di libero............
Dopo migliardi di chiamate fatte finalmente mi hanno detto k il collegamente a libero (quello base) fa c....re!!!!!!!
E in più mi hanno consilgiato di chiamare la retetion a farmi cambiare il libero normale con quello fast, siccome sono circa 10 mesi k scarico a 1-2 k, k figo vero.
Penso k tra un po mi troveranno un tumore al cervello (mi tocco le palle) x via delle migliardi di ore perse al telefono senza trovare una soluione.
Nn o k dirvi.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
semplicemente non hanno banda per tutti, un pò triste ma è così
No la verità è che fa veramente cagare la loro adsl. Se non hai una banda disponibile almeno per pingare decentemente e consultare pagine web con tempi di attesa umani allora è meglio che cambino mestiere. Io i soldi glieli do ogni bimestre e non li trovo per terra. Se loro fanno ste manovre cioè accaparrarsi una grande quantità di abbonati quando il sistema non riesce a reggerli tutti con i decadimenti prestazionali sulla linea di cui ne siamo già a conoscenza scusami ma mi sento molto preso in giro. Per carità ammetto che da me si scaricano i programmi a buone velocità 25 28 kb/s di media ma visto che io uso internet PRINCIPALMENTE per giocare e vedo gente che con un 56k sviaggia a ping della metà o vedo altri che con adsl di altre aziende hanno addirittura ping che sfiorano medie di 40 50 (e valutate sto parlando delle offerte base) beh la cosa mi fa alquanto inkazzare!! :mad: :mad:
Ma poi il fatto che abbiano il server che fornisce loro la banda in Olanda scusate ma cosa c'entra la Telecom in tutto ciò?
Originariamente inviato da neozone
[B]
Dopo migliardi di chiamate fatte finalmente mi hanno detto k il collegamente a libero (quello base) fa c....re!!!!!!!
Guarda che conosco gente con la Pro che ha gli stessi problemi di ping che ho io quindi.... :rolleyes:
P.S.: riguardo a quella storia che non puoi utilizzare un'altra linea ADSL finchè non ti staccano quella che già hai, è vera? Ne ho sentito parlare in giro ma cosa sarebbe questa configurazione FAST?
quelle FAST son quelle a 640 o quelle che pingano basso non ricordo mannaggia
Originariamente inviato da Korn
[B]quelle FAST son quelle a 640
sono queste ... di solito si suddividono in base alla banda a disposizione ...
Quelle settate come FAST per l'utenza Home sono solo 2 in italia: F5 di NGI e Fastweb ADSL (quella provvisoria in attesa della fibra). Ping medio in italia: circa 30-40.
Per le altre , a parte qualche betatester telecom, sono interleaved e se pinghi 80 sei fortunato.
Cmq in questi giorni è incredibile: scarico a 32 Kb/sec.., ping 80 su NGI..merito degli utenti in ferie che non usano la banda?
[B]Quelle settate come FAST per l'utenza Home sono solo 2 in italia: F5 di NGI e Fastweb ADSL (quella provvisoria in attesa della fibra). Ping medio in italia: circa 30-40.
Per le altre , a parte qualche betatester telecom, sono interleaved e se pinghi 80 sei fortunato.
Cmq in questi giorni è incredibile: scarico a 32 Kb/sec.., ping 80 su NGI..merito degli utenti in ferie che non usano la banda?
Ah! :D:D .... io credevo si parlasse della suddivisione che attualemtne viene effettuata a livello "commerciale" ... tra quelle "light" e quelle "pro" :)
cosa molto "strana" : è da ieri sera che sto scaricando a 30 kb/s ... che sia tornato tutto ok? devo dire che nell'ultima settimana il livello della connessioen era tornato molto alto .... ma da ieri siamo ritornati al massimo .... vi faccio sapere prossimamente ...
Io son sempre nell'acqua alta... ;_;
We, sarete mica voi che mi state rubando la banda? :D :D
la mia stà andando un po' meglio....
non è ancor ai massimi livelli, però ogni tanto va anche a 20kb (con 5 dw in edonkey ;) )......speriamo che vada migliorando...
By(t)e
Salve...
aggiungo il mio post... per "sottoscrivere" quanto detto di "negativo" fin ora su ADSL LiberoLight di Infostrada !!
Ho sottoscritto l'abbonamento a fine novembre... e gia a gennaio ho iniziato a sospettare che mi avevano messo a "pi greco mezzi" !!!
La lettera di disdetta la spedirò questa settimana !!!!
P.S.
non è tollerabile che un contratto vincoli un soggetto per un anno.. !!! pensate a quelli che usano Internet x lavoro... si ritrovano con una linea telefonica tenuta "sotto sequestro" da un azienda che offre un servizio inesistente !!! senza aver la possibilità di cambiar gestore.
Bye All
7hE mAf|a K|lL3r
01-08-2002, 20:27
Originariamente inviato da Klontz
[B]"pi greco mezzi" !!!
pi greco mezzi:D :D
LoL
....beh strano trovare qualcosa ke mi fa ridere in una discussione cosi triste..:mad: :rolleyes: :(
[B]Salve...
aggiungo il mio post... per "sottoscrivere" quanto detto di "negativo" fin ora su ADSL LiberoLight di Infostrada !!
Ho sottoscritto l'abbonamento a fine novembre... e gia a gennaio ho iniziato a sospettare che mi avevano messo a "pi greco mezzi" !!!
P.S.
non è tollerabile che un contratto vincoli un soggetto per un anno.. !!! pensate a quelli che usano Internet x lavoro... si ritrovano con una linea telefonica tenuta "sotto sequestro" da un azienda che offre un servizio inesistente !!! senza aver la possibilità di cambiar gestore.
Bye All
Che ci scrivi nella lettera? Postala così mettiamo di fronte Infostrada ad una minaccia concreta :D ...
[B]Salve...
P.S.
Bye All
Idem
Anch'io ho stipulato il contratto a fine Novembre e la disdetta l'ho spedita giovedi scorso...
4 MESI PRIMA!!!
...perchè non mi fido. Speriamo bene :rolleyes:
Chi avuto a che fare con loro capisce quello che voglio dire ;)
7hE mAf|a K|lL3r
14-08-2002, 16:59
ho telefonato all'assistenza di infostrada chiedendo come si faceva x rescindere il contratto....la tipa mi ha detto di spedire una raccomandata a un indirizzo che mi ha fornito....mi pare troppo semplice x essere vero, qualcuno ha fatto una cosa simile?!?
7hE mAf|a K|lL3r
02-09-2002, 19:04
...domani la mando finalmente questa raccomandata e tolgo il rid bancario....voglio vedere poi come prenderanno i miei soldi d'ora in poi ;)
...chi ha provato?vostre esperienze?
Bilancino
02-09-2002, 19:34
Io parlo di libero@segno e ho fatto la disdetta con raccomandata il 21 giugno usando il servizio fino al 26 giugno e nonostante questo mi è arrivata la bolletta di pagamento fino al 17 luglio. La tipa del 155 dice che ci vogliono 1 mese per disattivare il servizio. Io non avrò niente a che fare più con loro e spero anche voi facciate la stessa cosa. Visto che loro si rifanno al contratto leggete bene i termini in piccolo prima di mandare la racomandata.......
Ciao
ragazzi, qui si parla tanto della lentezza di libero adsl ma stasera sono costretto a usare il modem 56k (mi è arrivato quello ethernet e non hanno ancora aggiornato il mio profilo con il PPPoE) e la differenza è abissale!!
ci sarebbe da protestare perché se ci sono problemi di collegamento ci mettono un po' troppo a risolverli, ma sulla velocità niente da dire, salvo rare eccezioni io viaggio spesso a un'ottima velocità, specialmente negli ultimi giorni.
riguardo alla faccenda libero@sogno ce l'ho anche io con wind, anche se me ne sono andato prima... sono stati un po' disonesti e alla scadenza del contratto adsl li saluterò definitivamente, cmq non mi sembra il caso di romprere troppo per la adsl ecco...
sanguemisto
03-09-2002, 01:21
Libero light...da gennaio....Qua a Milano...mai riscontrato lentezza...e il pc...lo lascio a scaricare e sgranocchiare 24/7...
So da vari newsgroup..che in alcune zone...tipo brescia i problemi ci sono da diversi mesi....
Purtroppo è una cosa che varia da zona a zona...io a milano mi trovo male con tin....adsl....
Infatti disdico e passo ad info....
Ditemi quello che volete ma io ho disdetto.
Sono stufo di vedere mio suocero (che a casa ha un miseo 56K) sedersi usare il mio computer guardarmi e dirmi: "mamma mia com'è lento, ma come mai, ooohhh ma è lentissimo, tiè non apre nemmeno la pagine, oohhh ma come mai?!"
:mad:
beh in effetti era meglio quando avevo il 33600 :eek: tranne per il download anche se non va quasi mai a 30k...
Originariamente inviato da cyber
[B]Ditemi quello che volete ma io ho disdetto.
Sono stufo di vedere mio suocero (che a casa ha un miseo 56K) sedersi usare il mio computer guardarmi e dirmi: "mamma mia com'è lento, ma come mai, ooohhh ma è lentissimo, tiè non apre nemmeno la pagine, oohhh ma come mai?!"
per la navigazione in internet forse dovresti settare la dimensione della finestra di ricezione ad un valore + alto ...
7hE mAf|a K|lL3r
10-09-2002, 15:14
[B]
per la navigazione in internet forse dovresti settare la dimensione della finestra di ricezione ad un valore + alto ...
....cioè?:confused:
questo parametro si chiama RWIN ... vedi in proposito la FAQ in rilievo qui sul Forum :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=233329
ovvero:
http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html
Si, io ho risolto il problema dell'apertura delle pagine ABBASSANDO l'rwin come consigliato nelle faq e settando l'MTU a 576.
puoi settare quello che vuoi ma se il servizio non funziona non cambia niente. con 500 bad packet su 4000 pacchetti inviati non si potrà mai risolvere niente cambiando impostazioni :(
devo dire che nonostante le promesse...il servizion continua a fare schifo...
navigo più lentamente del 56k, scarico decentemente solo con edonkey (a volte raggiungo pure i 15-20k :rolleyes: ) anche se spesso è fermo anche lui...
spero solo che quest'anno passi in fretta. :mad:
By(t)e
INIZIO TEST
Data: Fri Sep 13 08:44:40 GMT+02:00 2002
Computer: localhost (127.0.0.1)
FILE ASCII 64k
Scaricati 32768 byte in 0 secondi
Transfer rate: 0 bps - 0 KB/s
FILE BINARIO 64k
Scaricati 27304 byte in 65,1 secondi
Transfer rate: 3356 bps - 0,41 KB/s
FILE BINARIO 256k
non arrivo' piu'...
e non si degnano piu' nemmeno di rispondere al telefono :mad:
e non sono manco le 9 di mattina!
Originariamente inviato da Risso
[B]FILE ASCII 64k
Scaricati 32768 byte in 0 secondi
Transfer rate: 0 bps - 0 KB/s
FILE BINARIO 64k
Scaricati 27304 byte in 65,1 secondi
Transfer rate: 3356 bps - 0,41 KB/s
questo cosa vuol dire???
che in realtà è lento solo nello scaricare file eseguibili o cmq non di testo????
By(t)e
7hE mAf|a K|lL3r
13-09-2002, 12:45
non capisco che differenza ci sia tra testo e file...sempre di download si tratta...se è una pagina html o un file .exe non dovrebbe fare differenza....imho...quindi è lento nel fare tutto...:rolleyes:
Qualcuno ha detto Infostrada?
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/brr.gif
Piccolo85
23-09-2002, 18:54
se per un altra settimana continua cosi li chiamo e li mando a fanculo di persona! gli dico anche toglimi il contratto e se me dice no che mi mandasse pure le bollette tanto non li pago!!!
E una cosa assurda... io pago 30 epassa euro al mese per un servizio che neanche quando avevo la mitica flat di pronet andava cosi!!! Inforstrada = ladri
Bilancino
23-09-2002, 19:26
Originariamente inviato da Piccolo85
[B]se per un altra settimana continua cosi li chiamo e li mando a fanculo di persona! gli dico anche toglimi il contratto e se me dice no che mi mandasse pure le bollette tanto non li pago!!!
E una cosa assurda... io pago 30 epassa euro al mese per un servizio che neanche quando avevo la mitica flat di pronet andava cosi!!! Inforstrada = ladri
Ti capisco ma almeno censura le parolaccie.......
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
Ti capisco ma almeno censura le parolaccie.......
Ciao
ma infatti ha scritto "Inforstrada" :D ... nessuno può dire niente :D:D:D ;)
So solo che dopo questa fusione ha perso tanti di quei punti di fiducia nei miei confronti... :(
Comunque rimane solo da andare a bloccare i pagamenti delle bollette e per principio mi stacco anke dalla telefonia base che ho sottoscritto con loro. :mad:
Raga avrei bisogno di un consiglio spassionato. Quando mi staccherò definitivamente da loro una buona offerta adsl dove si pinga anke 100 (mi accontento) che dite alice può far al caso mio? Poi ci trovo differenze nel ping a seconda se mi faccio la 256 o 640 (non in fast mi sembra anke questa)?
Piccolo85
23-09-2002, 21:05
io gli ho mandato sta segnalazione
Spett.le Infostrada
Volevo sapere perche ormai da circa un mese Infostrada offre un servizio pessimo ai clienti libero light? Io come molti altri pago una bella somma di euro per avere un servizio ma questo non mi viene dato. vorrei delucidazioni in merito al problema e alla sua risoluzione e quindi ai tempi, perche se continua su questa strada non solo dovrò dare al piu resto disdetta perche questa linea l'ho messa apposta per esigenze particolari ma contemporaneamente smetterò di pagare le bollette che mi arriveranno a casa perchè non credo sia giusto pagare per un servizio che a tutt'oggi non è quello stiupulato sul contratto. Aspetto vostre informazioni al piu presto per poter scegliere se rimanere o no in Infostrada, visto che anche in ufficio ho una rete di linee infostrada e se questa è la serietà e l'efficienza dovrò affrettarmi a prendere provvedimenti anche li. Grazie
Ti dispiace se prendo un po' spunto dal tuo? La mando anche io per e-mail questa cosa e gradirei che anche altre persone che si trovano nelle nostre stesse condizioni lo facciano almeno per avere un'ulteriore prova delle serietà o non-serietà, a seconda del caso, di questa compagnia.
La cosa mi incomincia alquanto a puzzare. Sul sito verdeadsl (visto che io sono categoria aziendale) cmq sempre di adsl light si tratta fino a poco tempo fa erano disponibili 3 opzioni:
1. inserimento di una richiesta adsl;
2. modifica della configurazione adsl esistente (da 320 a 640 o da ppoa a ppoe e così via)
3. il reinserimento di una richiesta precedentemente rigettata dalla telecom.
Bene ora l'opzione per la modifica della configurazione esistente è sparita.
:confused:
Ragazzi sono contento :)
Infostrada mi ha comunicato che ha accettato la disdetta del contratto :) . Finalmente a Dicembre avrò la possibilità di stipulare un contratto ADSL con una società seria.
A tutti coloro che hanno intenzione di disdire il contratto ricordo che tale disdetta deve pervenire ad Infostrada entro 60 gg dalla data di scadenza, altrimenti vi beccate un altro anno di abbonamento di Infostrada. http://www.forumania.it/forum/images/smilies/ihih.gif (meglio morire). Io per non correre rischi o spedito la raccomandata a fine Agosto per la disdetta a Dicembre :D
INFOSTRADAhttp://www.forumania.it/forum/images/smilies/brr.gif
Bilancino
24-09-2002, 15:57
Ottima scelta così il tuo avatar riderà sempre.........:D
Ciao
Cyber cosa hai inserito nella disdetta?Ti hanno contattato loro per comunicarti che l'avevano accettata?
Originariamente inviato da Simonz
[B]Cyber cosa hai inserito nella disdetta?Ti hanno contattato loro per comunicarti che l'avevano accettata?
Noooo magari! Sei tu che ti devi preoccupare che te la accettino, se aspetti loro 'buona notte ai suonatori' :D
Per i contenuti ho semplicemente scritto che non ero intenzionato a rinnovare l'abbonamento con loro, senza nemmeno specificare i motivi.
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/wavey.gif
Piccolo85
25-09-2002, 16:47
cyber ti prego puoi dirmi la procedura specifica, cioè che modulo devo fare, se gli devo mandare emial o cose varie ew a chi?
[email protected]
fammi sapere se mi scrivi una mail co tutti i dettagli o me lo scrivi qui sul forum mi faresti un megafavore visto che anche a me scade a dicembre e nn vorrei entrare nei 60 gg!!! aspetto al piu presto notizie!!!
scrivilo qui...penso che saranno in molti ad averne bisogno...:rolleyes:
By(t)e
[b]scrivilo qui...penso che saranno in molti ad averne bisogno...:rolleyes:
By(t)e
Dovete fare una Raccomandata con ricevuta di ritorno. Ecco una bozza che potete tranquillamente utilizzare:
----------------------------------------------
Spett.le WIND Telecomunicazioni Servizio Clienti
Via Lorenteggio, 257 -CORPO F-
20152 MILANO
Oggetto: Richiesta disdetta abbonamento/recesso contratto
Roma, ## ###### 2002
Il sottoscritto ######### ####, residente in Via ######, ###, ###, Roma, utenza telefonica numero
06####### invia formale disdetta (non intende rinnovare il contratto) del canone di abbonamento annuale
al servizio ADSL Light (senza modem) stipulato in data ##/##/####, codice contratto: ##############
e al servizio Pronto 1055, codice contratto ####### (codice cliente:######).
Distinti saluti.
Ricordatevi di firmare la lettera altrimenti avranno una scusa per non accettarvi la richiesta. Lo dico perchè all'attivazione quest'ultima non era necessaria, non so se mi spiego ;) :rolleyes:
Magari se qualcuno la mette in rilievo,
cià,
;)
Piccolo85
25-09-2002, 17:46
grazie
ma anche se sei di roma devi spedirla a milano? sulle bollette info/wind c'è sede legale-operativa
Via Cesarie Giulio Viola..... nn e quella?
Io anche sonj odi Roma, precisamente di Casalpalocco.. tu cyber che linea pensi di farti? io mi sa atlanet ne parlano bene
Piccolo85
25-09-2002, 17:48
dimenticavo a te la risposta dell'accettazione della disdetta dove e come ti e arrivata?
si, è vero...mandate una mail ad un mod...
By(t)e
[B]dimenticavo a te la risposta dell'accettazione della disdetta dove e come ti e arrivata?
No, bisogna mandarla a Milano. Per la conferma invece aspetti un paio di settimane e poi cominci a tampinarli al telefono.
[B]tu cyber che linea pensi di farti? io mi sa atlanet ne parlano bene
Anocora non ho deciso ma di sicuro ho chiuso con i grandi provider tipo Infostrada... ;)
Piccolo85
25-09-2002, 17:58
a che numero li chiami? e che dvi chiedere, cioè vi e arrivata la disdetta? e finche nn ti dicon osi nn sei disdeto?
mm mah io penso che basta che gli mandi la racc poi cmq hai tipo lo ascontrinetto che l'hai mandata co la data stop
poi se mandano tu nn paghi
[B]a che numero li chiami? e che dvi chiedere, cioè vi e arrivata la disdetta? e finche nn ti dicon osi nn sei disdeto?
mm mah io penso che basta che gli mandi la racc poi cmq hai tipo lo ascontrinetto che l'hai mandata co la data stop
poi se mandano tu nn paghi
Basta che chiami l'155 e parli con l'operatore, una volta dati tutti i dati ti dirà se ti è stata accettata la disdetta.
Occhio che la ricevuta ti avverte solamente che hanno ricevuto la raccomandata, se c'è qualcosa che non va nella tua richiesta e la tua domanda non viene accettata non te lo dice nessuno, poi fate come vi pare... ;)
Ciao
Piccolo85
25-09-2002, 19:10
pero il fatto e che mi volevo fare atlanet ma ci son opareri nn buoni, fastweb ma nn arriva qui la sua dsl.. qualcosa che nn costi una cifra nn la trovo!!!
Entro 60 giorni dalla data di SPEDIZIONE giusto? (fa fede il timbro postale)
Raga se io blocco il pagamento in banca a quali conseguenze posso andare incontro? :( :confused:
giovanso
26-09-2002, 01:32
E' sempre la stessa storia???
E' migliorata la connessione???
Spero avranno fatto qualcosa quelli di Infostrada.
ByeZzzZ
Giovanni
Sinceramente, a me è migliorata moltissimo. Avevo già la lettera pronta di disdetta ed è come se mi avessero letto nel pensiero. Da una decina di giorni scarico da un min di 14 kb/sec fino a 34. Per esempio ieri ho scaricato gli ultimi omega drivers a 27 Kb/sec. Anche il ping è migliorato, sono sui 80-90 su ngi da dos mentre prima non scendevo mai sotto i 120. O hanno cominciato ad adeguarsi all'aumento di utenze, oppure sono molti quelli che hanno droppato...:D Vediamo se dura, non mi fido...
da me libero non va poi tanto male, però io la disdetta la spedisco lo stesso, con 3 mesi di anticipo almeno non andrò incontro a brutte sorprese!
io, anche nel dubbio, la farei lo stesso tanto si fa sempre in tempo a rifare il contratto se si cambia idea, ma almeno non si resta vincolati per altri 12 mesi, sai che prospettiva...
7hE mAf|a K|lL3r
30-09-2002, 20:53
ma devo spedire la raccomandata un anno - 60giorni prima dell'invio della richiesta di contratto o dal primo giorno effettivo di utilizzo?
onibla200173
04-10-2002, 11:25
Allora stesso problema della maggior parte di voi vittime della grande truffa liberolight: primi due mesi connessione fino a 35 kb/s da qualche settimana max 2kb/s- mille telefonate al loro numero verde, risultati--->10 prog. scaricati per migliorare la connessione inutili, spiegazione del problema nemmeno con le parolacce e minacce.
Unica speranza me la da ieri un'operatrice del commerciale che mi dice che visto le tante lamentele forse mi faranno passare prima dello scadere del contratto (luglio prox---->ma nemmeno se mi pagano rimango con infostrada) alla nuova opzione fast con minimo di banda garantito a 50 kb/s.
IDEA PER SPUTTANARE UN PO QUESTA COSA.
IO HO GIA INVIATO 3 MAIL DEL FATTO A STRISCIA LA NOTIZIA.
CHISSA CHE IL GABIBBO NON CI FACCIA UN PO DI CHIAREZZA.
Cmq vi dico anche un'altra cosa: ieri viene a casa un tecnico della telecom chiamato ancora non si sa di chi; mi dice che è stato chiamato per un guasto sulla linea adsl (che infostrada abbia fatto uno scarica barile alla fine l'ha capito anche il tecnico); cmq gli faccio verificare la lentezza del collegamento e gli spiego tutto l'iter delle mie lamentele delle due ultime settimane.
Alla fine mi dice "noi telecom su questa cosa non possiamo farci nulla dipende tutto da infostrada" e conclide dicendo che la cosa cmq è molto strana xche un problema del genere si dovrebbe risolvere subito in una grande azienda altrimenti si rischia di fare una bella figuraccia!!!
SIGNORI SECONDO ME L'IDEA DI STRISCIA NON E' MALVAGIA MANDIAMO TUTTI MAIL SUL SITO DI STRISCIA E SMERDIAMO UN PO QUESTI TRUFFATORI.
P. S.: chi mi consiglia un operatore serio?????
giovanso
04-10-2002, 13:12
Non credo che a striscia prendano in considerazione il fatto...
Purtroppo Greggio è un testimonial Wind:rolleyes:
Giovanni
giovanso
04-10-2002, 18:19
Ma vi sembra possibile che per chiamare l'assistenza telefonica di una ditta che spende fior di quattrini in pubblicità occorre passare ore al telefono????
E meno male che offre servizi telefonici!
Almeno telecom col 187 risponde subito. A me l'assistenza al 155 non mi mette neanche in coda, mi dice semplicemente che hanno le linee tutte occupate e di riprovare piu' tardi. Come se non avessi null'altro da fare che telefonare a questi falliti!
Sono semplicemente ridicoli!
Spero solo che Infoladra abbia quello che si merita!
I dirigenti Infostrada/Wind, i loro grandi manager adottano veramente un'ottima politica, credo semplicemente che mia nonna a ottantasette anni dirigerebbe una ditta con maggior oculatezza e senza tante lauree!
Scusate lo sfogo ma è improponibile che si offrano servizi scadenti a questo livello. Se credono in questo modo di portare in attivo l'azienda si sbagliano di netto!!!
:mad: :mad: :mad:
a me da luglio non e' cambiato nulla :(
due raccomandate e tante prese in giro dai loro operatori :mad:
maverikgoos
08-10-2002, 13:54
Ciao ragazzi ank'io come molti di voi sono uno sfortunatto possessore di Libero Light Adsl :( mi spiegate essattamente tutte le procedure più effficaci e veloci per disdire tutto??? Non ne voglio più sapere... nn esiste ke un adsl nn arivi neanche a scaricare la posta ke il Server va in Timeout... e non si riesce ad andare dentro ad una chat.. nn parliamo poi di entrare in un forum come questo... è una cosa vergognosa...
Ciao ragazzi aiutatemi!
[B]Ragazzi sono contento :)
Infostrada mi ha comunicato che ha accettato la disdetta del contratto :) . Finalmente a Dicembre avrò la possibilità di stipulare un contratto ADSL con una società seria.
A tutti coloro che hanno intenzione di disdire il contratto ricordo che tale disdetta deve pervenire ad Infostrada entro 60 gg dalla data di scadenza, altrimenti vi beccate un altro anno di abbonamento di Infostrada. http://www.forumania.it/forum/images/smilies/ihih.gif (meglio morire). Io per non correre rischi o spedito la raccomandata a fine Agosto per la disdetta a Dicembre :D
INFOSTRADAhttp://www.forumania.it/forum/images/smilies/brr.gif
Senti ma tu hai parlato con l'operatore e questi ti ha detto esattamente che l'hanno accettata oppure ti ha detto che era stata inoltrata al servizio clienti? Perchè io ho parlato diverse volte con questo e nonostante avessi mandato 2 raccomandate a loro non risultava che fossero arrivate :confused: (a me cmq entrambi i talloncini di ritorno erano arrivati con il timbro della Wind).
Così sotto consiglio del 156 (io sono cliente business) mi è stato suggerito di mandare via fax copia dell'originale + talloncino di ritorno con la data del timbro postale (che rientra nei 60 giorni come da contratto).Fatto questo riparlo con lo stesso operatore che mi aveva detto di fare questa cosa ed alla fine mi dice che il fax mandato era stato inoltrato al servizio clienti ma non era a conoscenza di come veniva gestita la cosa (come avveniva il processo di accettazione). :mad:
Mi ha solo riferito che avrei pagato come da contratto fino alla scadenza rassicurandomi però che la linea sarebbe stata staccata prima di tale data (si prendono fino all'ultimo centesimo)
:mad: :mad:
Piccolo85
08-10-2002, 16:20
guarda che per legge fa fede la data d'invio della raccomandata. se nn te la disdicon ogli fai causa :) basta che la invii prima dei 60gg poi o loro o la telecom la togliera!
se nn te la toglono chiami telecom e vedi come se sbrigano :)
E chiaro che passata questa burrasca (spero il più presto possibile) farò disdire anche il contratto di fonia che ho con loro.
è il minimo che si meritano dopo questa cosa. E continuano ancora a fare pubblicità sull'unbundling.... :rolleyes:
giovanso
08-10-2002, 22:15
sarebbe meglio migliorassero i servizi...
altro che pubblicità!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per i primi mesi liberocessolight andava bene ma ora è un continuo timeout dal server e maggior banda in upload che in download pagine che si aprono a velocità lumaca etc.
Trovata soluzione per disdire contratto prima del termine.
bisogna richiedere il subentro alla telecom del contratto di fonia
[URL=http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,13998,00.html?]
si cambia numero si paga 60 eurozzi raccomandata a infostrada in cui si dice di non essere più propietario del numero di telefono relativo al contratto et voila.
nuovo numero di telefono e nuovo contratto ADSL in pochi giorni
byez
il problema è che non esistono offerte convenienti di adsl e fonia insieme....
sniper13
09-10-2002, 09:03
bene ragazzi, arrivo io e scombino tutto... ho adsl liberolight dai primi di luglio di questo anno... e vado ancora... BENISSIMO!!!!! :D :D scarico bene... e navigo altrettanto... :D
in fondo questi diservizzi capitano solo ad una piccola percentuale (secondo me) e quindi non si scomdano... :rolleyes:
non è di certo un comportamente giusto... ma il fatto è che non tutti sono nella vostra situazione... quindi la cosa viene passata in sottobanco....
ciao :)
Non sono solo qui le lamentele, e la situazione è esattamente all'icontrario: sono pochi a cui va bene, aspetta che ti attacchino qualche altro utente vicino (magari con la fast) e poi vedi
sniper13
09-10-2002, 12:57
ma le stesse lamentele valgono anche per alice... quindi sono pari.... :D
Originariamente inviato da sniper13
[B]ma le stesse lamentele valgono anche per alice... quindi sono pari.... :D
beh, ne dubito seriamente...
fin'ora non ho mai sentito di utenti alice che vanno max a 2-3Kb al secondo....e non per colpa loro o di qualche settaggio.
By(t)e
Però io ho sentito di utenti alice che hanno valori di ping molto alti e la cosa non è rassicurante per uno che con internet ci gioca anche (e sopratutto ;) ). Sapete per caso il valore di banda garantita da telecom nelle offerte da 640 e 1280?
io penso che il problema sia qui..
http://users.iol.it/andbad/file/Errori Internet.jpg
(notare il valore cerchiato)
penso sia un numero esagerato di errori, e credo che la bassa velocità dipenda da quello, visto che in upload di errori non ce ne sono e la banda viene saturata facilmente in upload...
By(t)e
sniper13
09-10-2002, 19:36
ma ci sono anche utenti come Vieri (presente la pubblicità) che anche se va 10 o meno è felice... perchè nn sa neanche cos'è un byte... :rolleyes:
sniper13
09-10-2002, 19:41
non capisco perchè ti devi lammentare se in un giorno hai scaricato + di mezzo gb.... :confused:
cmq non mi ricordo, che tipo di errori ti segna xp??
[B]io penso che il problema sia qui..
http://users.iol.it/andbad/file/Errori Internet.jpg
(notare il valore cerchiato)
penso sia un numero esagerato di errori, e credo che la bassa velocità dipenda da quello, visto che in upload di errori non ce ne sono e la banda viene saturata facilmente in upload...
By(t)e
Il fatto è che con i download manager (tipo flashget) io la riesco a raggiungere una velocità di download media di 30kB/s.Per questo mi chiedo: se la banda c'è, ok per gli errori ma perkè devo avere valori di ping così alti? :(
Sarà per il fatto che non me ne intendo un c@zzo del funzionamento di reti e cose del genere che non riesco a capire sta cosa.
Anche io con programmi simili raggiungo anche i 20 Kb/sec, non capisco perchè non si riesce a scaricare così con un download singolo. Per il ping, i servers infostrada sono in Olanda, e lì perdi già 40 msec
sniper13
09-10-2002, 19:58
solo 20??? ragazzi io alle volte raggiungo i 40 fissi e tocco i 60 per un 5 secondi....??? :cool:
Il fatto è che all'inizio dell'abbonamento io pingavo 100 fisso su ngi. A partire da Marzo circa mi ritrovo ping di 300-400ms.
Come si spiega?Posso ipotizzare un guasto un qualcosa lungo la linea di andata al server nortel da trieste in giù che da problemi nella latenza del segnale se mi dici che in quella zona si scarica a tali velocità con la light.
Boh
Come tutti...all'inizio andava bene a tutti quanti, poi il tracollo.
Quando l'assistenza ti cagava ancora, avevo provato a telefonare per un problema simile al tuo e me l'avevano risolto (perdevo un sacco di pacchetti)
E questa è l'ultima:
Your message
To:
[email protected]
Subject: Richiesta informazioni Net24
Sent: Tue, 8 Oct 2002 09:04:36 +0200
did not reach the following recipient(s):
[email protected] on Tue, 8 Oct 2002 09:06:53 +0200
The recipient name is not recognized
The MTS-ID of the original message is: c=it;a=
;p=infostrada;l=MAILCONNECT0210080706S4RHA0N2
MSEXCH:IMS:Infostrada:MILANO:MAILCONNECT 0 (000C05A6) Unknown Recipient
Io inizialmente pingavo 40ms di media su ngi e le pagine le apriva a razzo. Il mio problema è un pò diverso almeno da quello che ho capito. Dato che usando il download manager con 4 segmenti riesco spesso ad arrivare a 30k/s, però il problema è che ci mette una marea di tempo per aprirmi le pagine web,molto di più che con il 56k. Senza contare gli innumerevoli bad packet. Secondo me infostrada ha limitato il download singolo per dividere la banda. Dato che usando il normale download di windows non riesco mai a superare i 6k...
sniper13
09-10-2002, 23:54
questo è vero... anch'io con il dw di windows... andavo lento... poi mi sono messo un dw accelerator... e adesso vado benissimo...
io non ci capisco niente di ping.... ms o altro... cmq riscontro una lentezza nell'apripre pagine... (ma non tutte, e non sempre), non a livelli di 56k... ma cmq so che dovrebbe far meglio
ma poi si sa... non c'è la banda garantita... :rolleyes:
IL problema della velocità di apertura delle pagine e della quantità di pacchetti persi può essere parziaòmente risolto,devo averlo postato in questo 3ad qualche pagina fa (cmq leggetevi il 3ad in evidenza sull'ottimizzazione)
sniper13
10-10-2002, 14:47
sarà fatto... :D
[B]non capisco perchè ti devi lammentare se in un giorno hai scaricato + di mezzo gb.... :confused:
cmq non mi ricordo, che tipo di errori ti segna xp??
se permetti mi lamento eccome...
hanno inventato l'adsl (asimmetrica) proprio per permettere di scaricare molto velocemente, a discapito della velocità di upload...
con la linea a 300Kbit come la mia dovrei scaricare fino a 100MB all'ora, mentre invece ne scarico 25 se va bene...spesso ne scarico 10-12 in ora...
tenete conto che ho 9 file in download su edonkey con chissà quanti utenti diversi...quindi molti down contemporanei...
il problema dei ping alti (così come della lentezza delle pagine web) è da imputarsi proprio al gran numero di errori, che costringe il nostro pc a dover richiedere i soliti pacchetti decine e decine di volte...è come se scaricaste 30 volte un programma per riuscire a farlo funzionare una volta sola....
By(t)e
renartex
16-10-2002, 14:41
da me la situazione non migliora :mad:
maverikgoos
16-10-2002, 20:18
Ciao ragazzi.... devo dire qualcosa a Telecom per velocizzare la disetta a libero? Grazie Risp.! Please!:rolleyes:
giovanso
16-10-2002, 21:24
Prova a contattare il 187...
Avevo sentito di un modulo da inviare a Infoladra per velocizzare la disattivazione del servizio... ma non ricordo di preciso!
Ciao,
Giovanni
renartex
16-10-2002, 21:51
se contatto fast web ? mi possono togliere infocaga e telecozz ?
giovanso
16-10-2002, 23:02
Non credo sia proprio cosi' purtroppo:rolleyes:
due nuove notizie....
1) è stata fondata una community per i problemi di Libero@Light ADSL, la potete trovare a questo indirizzo....iscrivetevi numerosi, perché il numero fa la forza....
http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/
2) tramite un bel po' di ottimizzazione sono riuscito a limitare la limitazione di questo collegamento: ho ottimizzato l'rwin e l'mtu, e ora scarico con emule (uguale ad edonkey) quasi al max....il trucco è che stò scaricando file molto condivisi, e scarico contemporaneamente da una 40 di utenti..ed arrivo a 30-32k..
i problemi sul dw del file singolo però restano....anche se usando getright si riesce a ovviare anche a questo problema...
By(t)e
7hE mAf|a K|lL3r
24-10-2002, 19:53
[B]due nuove notizie....
1) è stata fondata una community per i problemi di Libero@Light ADSL, la potete trovare a questo indirizzo....iscrivetevi numerosi, perché il numero fa la forza....
2) tramite un bel po' di ottimizzazione sono riuscito a limitare la limitazione di questo collegamento: ho ottimizzato l'rwin e l'mtu, e ora scarico con emule (uguale ad edonkey) quasi al max....il trucco è che stò scaricando file molto condivisi, e scarico contemporaneamente da una 40 di utenti..ed arrivo a 30-32k..
i problemi sul dw del file singolo però restano....anche se usando getright si riesce a ovviare anche a questo problema...
By(t)e
sto scaricando da edonkey a 1.9kb :-/
mi diresti che ottimizzazioni hai utilizzato x l'rwin e l'mtu?
grazie1000
...corro a iscrivermi al sito...
ho notato l'immagine che hai postato precedentemente....a me nn risultano mai errori...anche su giga e giga di dati.... 0 errori...
7hE mAf|a K|lL3r
24-10-2002, 19:56
ecco la prova:p
segui questa faq...
http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html
cmq non aspettarti cambiamenti stratosferici...più che altro ho cercato il settaggio migliore per emule...è lui che permette di sfruttare al meglio questo collegamento...
By(t)e
[B]solo 20??? ragazzi io alle volte raggiungo i 40 fissi e tocco i 60 per un 5 secondi....??? :cool:
questa è una grossa cavolata...
l'adsl di cui stiamo parlando ha in download una banda nominale pari a 300 Kbit/s
La velocità massima di download che in teoria si potrebbe raggiungere è quindi 300 / 8 = 37,5 KByte/s (visto che un Byte sono 8 bit) ...altro che 60 -_-
...e ovviamente 37,5 K/s è la velocità massima che in TEORIA si potrebbe raggiungere a banda piena e senza problemi
sniper13
25-10-2002, 18:38
Originariamente inviato da B0riZ
[B]
questa è una grossa cavolata...
l'adsl di cui stiamo parlando ha in download una banda nominale pari a 300 Kbit/s
La velocità massima di download che in teoria si potrebbe raggiungere è quindi 300 / 8 = 37,5 KByte/s (visto che un Byte sono 8 bit) ...altro che 60 -_-
...e ovviamente 37,5 K/s è la velocità massima che in TEORIA si potrebbe raggiungere a banda piena e senza problemi
si lo so... ma come si sa... alle volte si può andare anche oltre.... mi capita che per qualche secondo 3-5 i dw sono a 60-55... mentre altre vado a 40 ovviamente non per ore... ma per un minuto... capita... ovvio questi sono casi eccezionali... ma di solito vado alle velocità per quanto ho pagato... :D
beh, sei uno dei pochi fortunati...contenti per te...;)
By(t)e
sniper13
25-10-2002, 22:36
forse non il servizio migliore che si può avere... ma sono contento... per le mie esigenze è + che perfetto... :)
[B]
si lo so... ma come si sa... alle volte si può andare anche oltre.... mi capita che per qualche secondo 3-5 i dw sono a 60-55... mentre altre vado a 40 ovviamente non per ore... ma per un minuto... capita... ovvio questi sono casi eccezionali... ma di solito vado alle velocità per quanto ho pagato... :D
NON SI PUO' andare oltre...
il fatto è che i software che gestiscono il download ti riportano una velocità di download inesatta perché magari rimangono qualche secondi fermi nella loro gestione e gli arriva di botta il carico di velocità non calcolato in precedenza.
E infatti se ci fai caso questo succede quando inizi un nuovo download o il download in questione va "a singhiozzo"
sniper13
26-10-2002, 07:24
riconfermo... il fatto non succede solo in questi due casi, ma normalmente... :cool:
io conosco uno con alice... che gli upload illimitati... scarichi da lui a 30 :D un super ftp... :cool:
c'è poco che metti le faccine ":cool:" ...lo capisci o no che è impossibile e che è nua valutazione errata via software?
non mi pare sia molto complicato da capire :confused:
300 (teorici) / 8 (1Byte:8bit) = 37,5 KB/s (massimo teorico)
Poi se vuoi continua pure a mettere tutti i ":cool:" che vuoi
tu navighi a 300K perché libero via software ti limita la banda a quel valore, se ci sono problemi di qualche tipo in questo programma che ti limita, navighi più veloce.
è successo anche a me una volta e ho controllato i byte effettivamente ricevuti per avere conferma, andavo a circa 50KBs ed è durato per almeno un quarto d'ora prima di tornare alla normalità.
il discorso è diverso se tu ti fidi della velocità che ti danno programmi di p2p come ad esempio winmx.
quello è capace di dire a un modem 56K che sta scaricando a 15KBs (mi è successo) ma ovviamente non si tratta del vero valore.
fa così quando ci sono più persone dalle quali scarichi il medesimo file, una di essere rallenta o si ferma e lui allora prima di indica una velocità molto bassa, poi quando si riprende da velocità molto alte per qualche secondo, ma è solo un valore "virtuale".
renartex
26-10-2002, 20:08
il 12 ottobre ho mandato una a/r a infostrada con il seguente testo:
Il sottoscritto ******* , residente ******* utenza telefonica numero ******, codice cliente 1*******, chiede la recessione del contratto SCP****** data di attivazione 25/12/1998, da me stipulato con la vostra società e di conseguenza anche come operatore unico, già comunicato a Telecom Italia.
Ho chiamato ogni giorno... la raccomandata ancora non gli è arrivata !
Ho un dubbio... io dal 98 ho cambiato vari abbonamenti... tempo zero, spazio zero, il servizio adsl light l'ho attivato telefonicamente il 9 Dicembre dell'anno scorso ma il contratto che non ha cambiato numero allora quando scade ? il 9 dicembre o il 25 dicembre, data in cui sono entrato con infostrada, mi pare il servizio si chiamasse pronto 1055 ?
Comunque al telefono 3 operatori mi hanno detto e assicurato che non importa e che avrebbero tolto tutto dopo 30 giorni dall'arrivo della raccomandata...indipendentemente dal contratto
uno mi ha detto che dovevo pagare il contratto per un altro anno intero in quanto dovevo mandare la raccomandata prima del 9 Ottobre... data in cui ho usato per la prima volta adsl light ora... a chi credere ?
Ancora la ricevuta di ritorno non mi è arrivata... è normale ?
Ciao a tutti ho appena provato a fare il test di velocità su server iol proposto da puntoadsl.net http://www.puntoadsl.net/test.html
e se sapessi come fare a copiarlo in questo post ve lo farei vedere (se qualcuno sa come si fa me lo dice?), ma cmq è sufficiente dire che scaricavo da file binario 256K alla spaventosa velocità di 0,80 KB/s.
Il contratto mi scade il 7 dicembre e ovviamente non lo rinnovo, speriamo passi presto sto ultimo mese.
Ciao a tutti!!!
Originariamente inviato da camacio
[B]Ciao a tutti ho appena provato a fare il test di velocità su server iol proposto da puntoadsl.net http://www.puntoadsl.net/test.html
e se sapessi come fare a copiarlo in questo post ve lo farei vedere (se qualcuno sa come si fa me lo dice?), ma cmq è sufficiente dire che scaricavo da file binario 256K alla spaventosa velocità di 0,80 KB/s.
Il contratto mi scade il 7 dicembre e ovviamente non lo rinnovo, speriamo passi presto sto ultimo mese.
Ciao a tutti!!!
Spero tu abbia letto le varie discussioni precedenti.
Disdetta con raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza.
ciauz
renartex
27-10-2002, 20:35
Originariamente inviato da sergiun
[B]
Spero tu abbia letto le varie discussioni precedenti.
Disdetta con raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza.
ciauz
ma 60 gionri dalla scadenza del contratto ? o da quando mi hanno attivato questa c***o di adsl light ?
dalla scadenza del contratto. E il giorno in cui il contratto ha effetti corrisponde a quando ti hanno effettivamente attivato la linea e non al momento della sottoscrizione.
Ho scaricato la trial di Photoshop 7 e mi da file corrotto :mad: :mad: :mad: GRRRRRRRRR....... fammi stare calmo va ... un file di 168 MB
grazie inf@str@d@ per il servizio di merd@ (e qui telecozz non centra niente) :mad: :mad:
vi ggiorno con una notizia interessante .. anche se non nuova ... sapete come fa INFOSTRADA (così come altre) a decidere se e come amuentare la banda per i "poveri" utenti?
bè .. è l'ufficio Marketing quello che decide tutto ... in base al numero di proteste !! :eek: :D e disdette agli abbonamenti ...
quindi .... aumentando le disdette e le proteste aumentano la banda .... il discorso potrebbe anche reggere ... senonchè quando uno protesta (o disdice!!) oramai comincia ad essere un pò tardi ...
Oggi ho telefonato per sentire se potevo upgradare (vista la lentezza di questi giorni) l'abbonamento a Libero ADSL FAST ... niente da fare prima della fine dei 12 mesi del contratto ! :( ... qualcuno è riuscito nella impresa?
Ho anche fatto l'osservazione che se non fossi riuscito ad upgrade sarei passato a TELECOM alla fine dell'anno ... ed avrei fatto cattiva pubblicità alla ADSL di Infostrada ... ma per il momento non ho sortito effetti ... riproverò tra non molto ;)
Charly_821
16-11-2002, 21:32
Molto interessante la tua notizia Max2; sono uno di quelli che non lo sapeva...
Confermo in pieno tutto il tuo discorso; infatti dopo una settimana aver inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno ad infostrada, nel quale facevo richiesta di disdetta e minacciato di bloccare l'accredito bancario, mi è tornata "miracolosamente" la banda!
Ma non ho subito attribuito la cosa alle "strategie" impiegate dal loro ufficio marketing; pensavo che la cosa fosse del tutto casuale.
Ho capito solo ora il motivo!!
Ora avrei un quesito da porvi.
Ho intenzione di passare a fastweb entro l'anno che sta per venire, vorrei sapere se posso chiudere i rapporti con infostrada anche prima della fine del contratto passando a fastweb e disdicendo il contratto con la telecom.
Si tratterebbe di recessione del contratto dovuto a causa del non utilizzo del doppino telefonico giusto?
Fatemi sapere cosa ne pensate e se la cosa sia fattibile per cortesia.
Sarebbe un bel salto di qualità senza per altro cambiare numero telefonico.
Ciao e mi raccomando, martellate di raccomandate con proteste perchè ne abbiamo tutto il diritto!!!
Charly.
[QUOTE]Originariamente inviato da Charly_821
...L'hardware? E quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!
[QUOTE]
A proposito di prendere a calci, qualcuno per caso ha qualche indirizzo (email, telefonico, di casa) del presidente di infocozza che avrei un paio di cosette da comunicargli.
ciao
Ciao ragazzi sono sempre io...
vi aggiorno ( LOL :D )
Giovedi Infostrada, dopo la mia disdetta mi ha staccato finalmente l'ADSL... ma un mese primaaaa!!! e senza dirmi nulla :eek: !!! Quando ho chiamato l'operatrice questa mi ha detto che non mi dovevo preoccupare perchè stanno facendo la stessa cosa con tutti gli utenti! (Ahhh allora se è per tutti gli utenti sto tranquillo... :rolleyes: :D) Poi mi ha anche detto che se mi arriva da pagare questo mese di abbonamento di pagarlo tranquillamente perchè tanto se gli mando una lettera di protesta poi i soldi me li ridanno... :eek:
[b][b] :D
...occhio regà ;)
beh, nulla di nuovo....a parte il fatto che ti ridanno i soldi se mandi una lettera di proteste :D:D:D se, come no ;)
ultimamente qua da me va pure peggio....cioè, a parte la lentezza intrinseca (e su quella c'è già poco da fare) il collegamento è pure altamente instabile....spesso mi si disconnette ogni 30 secondi, e ci mette altri 30-40 secondi prima di permettere il collegamento..:rolleyes:
va beh, oramai si va di male in peggio...
By(t)e
[B]
ultimamente qua da me va pure peggio....cioè, a parte la lentezza intrinseca (e su quella c'è già poco da fare) il collegamento è pure altamente instabile....spesso mi si disconnette ogni 30 secondi, e ci mette altri 30-40 secondi prima di permettere il collegamento..:rolleyes:
un abbraccio fraterno...
[B]
un abbraccio fraterno...
almeno sono riuscito ad ottimizzare edonkey, o meglio, emule, visto che ho cambiato programma (ma non rete)....adesso, se scarico i file abbastanza condivisi, riesco a raggiungere pure i 20-25KB... ;)
sempre che non si disconnetta :(
By(t)e
[b]Ciao ragazzi sono sempre io...
Giovedi Infostrada, dopo la mia disdetta mi ha staccato finalmente l'ADSL... ma un mese primaaaa!!! e senza dirmi nulla :eek: !!! Quando ho chiamato l'operatrice questa mi ha detto che non mi dovevo preoccupare perchè stanno facendo la stessa cosa con tutti gli utenti! (Ahhh allora se è per tutti gli utenti sto tranquillo... :rolleyes: :D) Poi mi ha anche detto che se mi arriva da pagare questo mese di abbonamento di pagarlo tranquillamente perchè tanto se gli mando una lettera di protesta poi i soldi me li ridanno... :eek:
...occhio regà ;)
quindi sei riuscito a far terminare il contratto prima dei 12 mesi?
si, anche troppo 'prima' :D
Fulmine 75
19-11-2002, 21:19
Ragazzi da quello che vedo o meglio sto leggendo anche voi avete lo stesso identico problema mio :( , E io che penzavo che fosse solo un problema di roma :( : Non aveto trovato ancora una soluzziome con Libero adsl light ????????' :rolleyes:
Io sono inciraca 4 mesi che ho messo la light e sono sincero per i primi 2 mesi andavo come un missile:eek: non penzavo ne anche io che potevo scaricare a 30 ,35,a volte anche a 40 kl/s :eek: :eek: ma da 2 mesi a questa parte scarico malissimo tipo 5,al massimo 10 kl/b secondo sono giorni che sono appiccicato al telefono ma nulla :( :
Allora mi domando perche' devo pagare un abbonamento che ti offre 300 klb/s ( vistuali ) questo si sapeva :)
IO non riesco ne anche a aprire le paggine a volte voi ????????
un saluto da fulmine
[b]Ciao ragazzi sono sempre io...
...occhio regà ;)
Ciao,
mi potresti gentilmente dire cosa hai scritto a questi "signori" per avere la disdetta del contratto anzitempo?
grazie
[B]
Ciao,
mi potresti gentilmente dire cosa hai scritto a questi "signori" per avere la disdetta del contratto anzitempo?
grazie
vero ! ;) ...... quali minacce ? :D:D
giovanso
19-11-2002, 23:16
Oggi è una giornata fortunata (si fa per dire...)
Alle 16.00 arrivo a casa e accendo il pc. Il mio modem ADSL non vede la portante, continua a lampeggiare... Lo so, chiunque avrebbe imprecato ma io invece mi sono sentito sollevato da un peso! Telefono all'155 per aver conferma della sconnessione alla loro luridissima ADSL, ma dopo 30 minuti circa di attesa cade addirittura la linea telefonica! Nessun 'tu tuuu' di segnale libero, la linea telefonica va e viene... Stavo smontando l'impianto telefonico di casa quando alzando la cornetta sento una persona parlare...
Era un tecnico telecom che mi ha detto di essere stato incaricato di disattivarmi l'ADSL e faceva prove sulla linea...
Morale della favola, subito dopo ho chiamato tin.it per farmi attivare la nuova linea ADSL e ora sto postando col mio vecchio modem 56 k!
Adesso spero solo di avere la nuova linea entro i 15 gg. promessi...
ADDIO Infostrada!
A mai più!
Ciao a tutti;)
[B]
vero ! ;) ...... quali minacce ? :D:D
Trovate la mia lettera a pagina [8] di questo thread, la potete usare tranquillamente basta inserire i propri dati ;)
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/wavey.gif
Fulmine 75
20-11-2002, 11:11
Allora e meglio fare cosi andarcene tutti da ADSL di libero ;) mo vedo anche io ragazzi non se ne po piu di questa adsl e spaventosa per quanto fa schifo
giovanso
20-11-2002, 18:52
Originariamente inviato da Fulmine 75
[B]Allora e meglio fare cosi andarcene tutti da ADSL di libero ;) mo vedo anche io ragazzi non se ne po piu di questa adsl e spaventosa per quanto fa schifo
Certo, andatevene tutti da Libero ADSL;) vi auguro di essere fortunati come me! E soprattutto non dimenticate di pubblicizzare questo serio e affidabile provider e il suo fantastico e prontissimo call-center tra i vostri conoscenti!!!
Io, da parte mia, ho contribuito ad evitare che un numero imprecisato di persone subissero i miei stessi disagi.
Ciao e stay happy
:p
Gio'
Fulmine 75
20-11-2002, 19:45
Originariamente inviato da giovanso
[B]
Certo, andatevene tutti da Libero ADSL;) vi auguro di essere fortunati come me! E soprattutto non dimenticate di pubblicizzare questo serio e affidabile provider e il suo fantastico e prontissimo call-center tra i vostri conoscenti!!!
Io, da parte mia, ho contribuito ad evitare che un numero imprecisato di persone subissero i miei stessi disagi.
Ciao e stay happy
:p
Gio'
Lo sai quale le il bello che io ho fatto abbonare 10 persone al libero lo sai adesso come mi ringrazzieranno :( :(
Dovete fare una [b]Raccomandata con ricevuta di ritorno. Ecco una bozza che potete tranquillamente utilizzare:
----------------------------------------------
Spett.le WIND Telecomunicazioni Servizio Clienti
Via Lorenteggio, 257 -CORPO F-
20152 MILANO
Oggetto: Richiesta disdetta abbonamento/recesso contratto
Roma, ## ###### 2002
Il sottoscritto ######### ####, residente in Via ######, ###, ###, Roma, utenza telefonica numero
06####### invia formale disdetta (non intende rinnovare il contratto) del canone di abbonamento annuale
al servizio ADSL Light (senza modem) stipulato in data ##/##/####, codice contratto: ##############
e al servizio Pronto 1055, codice contratto ####### (codice cliente:######).
Distinti saluti.
-------------------------------------------------------------------------------
Ma scusa con queste semplici parole, quanti mesi prima della fine contratto sei riuscito a sfuggire dalle loro grinfie!
ciao
beh calcola che l'abbonamento mi scadeva a Dicembre e la lettera l'ho spedita ad Agosto (che si nota il fatto che non volevo correre rischi? :D )
Cmq regà l'anno ve lo dovete fare tutto...
Fulmine 75
21-11-2002, 16:55
[B]beh calcola che l'abbonamento mi scadeva a Dicembre e la lettera l'ho spedita ad Agosto (che si nota il fatto che non volevo correre rischi? :D )
Cmq regà l'anno ve lo dovete fare tutto...
Ecco percio a me vale a dire che devo aspettare altri 8 mesi :( :( be speriamo che in questi 8 mesi cambia qulcosa ma ci spero poco
Fulmine 75
22-11-2002, 18:10
Ragazzi oggi o chimato Il numero verde per la 20000 spiegazione alla fine mi anno dato un ottimizzatore ( che io ci credo poco che funzioni) e infatti non funziona per un c..........:mad: una informazzione come faccio a torglielo ???????? se sul computer non risulta nulla di istallato ????? sicuramente si trova nel file di reggistro che però non so come andarci :( :D mi sapete dare una mano grazie
un saluto da fulmine
[B]Ragazzi oggi o chimato Il numero verde per la 20000 spiegazione alla fine mi anno dato un ottimizzatore ( che io ci credo poco che funzioni) e infatti non funziona per un c..........:mad: una informazzione come faccio a torglielo ???????? se sul computer non risulta nulla di istallato ????? sicuramente si trova nel file di reggistro che però non so come andarci :( :D mi sapete dare una mano grazie
un saluto da fulmine
Non fatevi fregare ancora!
Ho provato tutte le possibili ottimizzazioni per MTU, IRWIN etc. sono inutili, la dimostrazione è che in determinati orari la banda c'è eccome! (domenica mattina verso le 8) quando non c'è perchè gli utenti sono molti e la banda viene suddivisa, non c'è e basta! :mad:
Finche gli INFILADROWINDZOZZONI non suddivideranno di meno (1giga 100 utenti sembra) la banda non ci sarà mai!
Fulmine 75
23-11-2002, 14:21
[B]
Non fatevi fregare ancora!
Ho provato tutte le possibili ottimizzazioni per MTU, IRWIN etc. sono inutili, la dimostrazione è che in determinati orari la banda c'è eccome! (domenica mattina verso le 8) quando non c'è perchè gli utenti sono molti e la banda viene suddivisa, non c'è e basta! :mad:
Finche gli INFILADROWINDZOZZONI non suddivideranno di meno (1giga 100 utenti sembra) la banda non ci sarà mai!
Hai perfettamente raggione
e perke non lo fanno?e posibile?
Fulmine 75
23-11-2002, 23:50
HAi detto bene perchè non lo fanno :confused: :confused: :confused:
Probabilmente grazie alle varie pubblicità c'è un afflusso consistente di nuovi abbonati (disinformati) che porta loro grano fresco.
Penso che si renderanno conto nei prossimi 6 mesi di cosa sta accadendo, secondo me il boom dei contratti adsl c'è stato nella primavera scorsa (almeno dalle mie parti) quindi a breve pioveranno disdette a raffica C@ssi loro.
ciao
Fulmine 75
24-11-2002, 00:41
HAi detto bene poi io non vorrei che mi tolgo da libero a allargono la banda :( li ci rosicherei perchè asesso sto buttando i soldi e non navigo :(
[B]HAi detto bene poi io non vorrei che mi tolgo da libero a allargono la banda :( li ci rosicherei perchè asesso sto buttando i soldi e non navigo :(
Quindi tu preferisci far guadagnare soldi a chi te li sta rubando e nel pieno rispetto degli obblighi contrattuali per giunta?
[B]HAi detto bene poi io non vorrei che mi tolgo da libero a allargono la banda :( li ci rosicherei perchè asesso sto buttando i soldi e non navigo :(
stai sicuro che la prossima volta faccio un abbonamento ADSL "pieno" vale a dire 640 kbps :) ... così non correrò rischi ...
Fulmine 75
25-11-2002, 16:54
Non essere sicuro uno mio amico con un negozzio ha la 640 di libbero è ha lo stesso identico problema nostro pero lui non puo senedere di sotto di una soglia intendo in klbs :(
è capitato anche a me. Dovevo essere staccato il 7/12 e invece mi hanno staccato il 23/11.Il secondo operatore,il primo non sapeva nulla, mi ha detto che anche la sua adsl era stata staccata prima da telecom e che potevo chiedere lo storno dalla prossima bolletta. E prontamente ho sottoscritto alice. ora devo solo attendere.
liberiamoci adsl
26-11-2002, 11:28
Io da un po di tempo che mando e-mail sia a mi manda rai tre e a gabibbo
penso che piu' ne mandiamo piu' abbiamo la possibilita' di fare qualcosa per poter mettere alle strette questi ladri.
Per come la penso io non esiste nessuno che sia contento di libero adsl perche' non funziona e basta e' inutile cercare di chiamarli tanto gia' sanno che non funziona e ti liquidano con delle stronzate.
io gli sto facendo cattiva pubblicita' dapertutto sconsigliandola a piu' persone possibili.
fate di questi link quello che ne volete io li uso per le e-mail di protesta e per fare cattiva publicita':D
eccoli c'e' ne per tutti i gusti.
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=274622&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=264183&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=266224&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=262994&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=262942&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=220589&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=196121&fid=2
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=355204
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=355864
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=354496
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=5611
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=5559
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=355224
http://digiland.libero.it/forum/read.php?f=115&i=180&t=180#reply_180
http://digiland.libero.it/forum/read.php?f=115&i=167&t=167#reply_167
http://digiland.libero.it/forum/read.php?f=115&i=141&t=141#reply_141
http://digiland.libero.it/forum/read.php?f=115&i=83&t=83#reply_83
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=274622&fid=2
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=357298
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=268352
Bistonbetularia
26-11-2002, 11:46
Rgazzi, questa dovete proprio scaricarla...............sono mesi che il libero mi va di merda ( 1k/sec) e oggi alle 11,30 del mattino.......guardate voi con i vostri occhi perchè io non ci credo ancora:D :D
C'è scritto veramente 37???? o sto sognando????
Tutto questo dopo un'ora di silenzio sulla portante:confused:
Bistonbetularia
26-11-2002, 11:51
Sto scaricando un file da hw upgrade a 37k/sec.
Cosa sta succedendo:confused:
C'è qualcuno di reggio emilia che mi conferma tutto questo????
è successo anche a me a volte...
magari hanno dei problemi ai centralini, per questo non c'è portante, così quando riescono a mettere tutto a posto e tu ti ricolleghi subito, becchi il momento in cui c'è meno gente, perché erano tutti disconessi causa mancanza di portante....aspetta qualche ora e riprova.
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.