PDA

View Full Version : LiberoLight ADSL e lentezza

Pagine : 1 2 [3]

Karu
14-02-2003, 19:57
Originally posted by "Klontz"

x Jan

Molto probabilmente... sarai uno di quei rari utenti di LiberoLight a cui l'ADSL funziona.
Questo xchè.. se nella tua zona l'unica linea disponibile è quella di InfoWind, vuol dire che l'hanno cablata con proprie linee.

Nella mia zona (Teramo)... ci sono 3 gestori, Tin, Wind e Tiscali... sia le offerte ADSL di Tiscali che Tin funzionano alla grande... mentre per InfoWind.. il solito "pianto amaro" :( esperienza personale, a cui ho posto fine 2 mesi fa... passando ad Alice, dopo il solito hanno di "NON ADSL" compensato dal buon vecchio Modem 56K !!

BYe ;)

E come va con Alice?

Tra poco dovrò decidere :D

jan
14-02-2003, 20:14
Originally posted by "Klontz"

x Jan

Molto probabilmente... sarai uno di quei rari utenti di LiberoLight a cui l'ADSL funziona.
Questo xchè.. se nella tua zona l'unica linea disponibile è quella di InfoWind, vuol dire che l'hanno cablata con proprie linee.

Nella mia zona (Teramo)... ci sono 3 gestori, Tin, Wind e Tiscali... sia le offerte ADSL di Tiscali che Tin funzionano alla grande... mentre per InfoWind.. il solito "pianto amaro" :( esperienza personale, a cui ho posto fine 2 mesi fa... passando ad Alice, dopo il solito hanno di "NON ADSL" compensato dal buon vecchio Modem 56K !!

BYe ;)
voglio proprio sperarlo , se ci fosse stato dell'altro , probabilmente non avrei usato libero...
mah speriamo , per il modem che mi consigliate?
ps grazie per le risposte a tutti e due

zara65
16-02-2003, 20:59
salve ragazzi.
E' qualche giorno che uso Alice Mega e va molto bene.
Mediamente scarico a 150/200. :sofico:

sider
17-02-2003, 12:58
Se date disdetta a Libero Light, possono passare anche 3 mesi prima che vi stacchino la portante. perciò non ritornate subito il modem (se è in comodato) e interrompete i pagamenti in maniera da poter almeno navigare gratis quei 3 mesi.

gulli70
17-02-2003, 13:11
x sider
a casa mia se dice:"chi è il mal di se pianga se stesso"

xche se continui a usare la linea dopo il termine del contratto, anche

avendo dato la disdetta in tempo utile 60gg, il continuo utilizzo della

linea attiva nuovamente l'abbonamento x un altro anno

nn fate cazzate voi che siete riusciti a disdirlo

ciao

maverikgoos
17-02-2003, 13:46
davvero? :eek: :cry:

sider
17-02-2003, 18:58
Originally posted by "gulli70"

x sider

ciao

Guarda che ti sbagli. Nel momento in cui loro recepiscono la raccomandata (telefonare al 155 per avere la sicurezza che la pratica di dismissione è avviata ) loro sono tenuti a liberarti la linea nel minor tempo possibile. Siccome tu non puoi utilizzare un altro isp finchè la portante non è tolta, tu puoi usufruirne fino a che non ti staccano. Al limite ti bloccano lo username e allora devi andare per avvocati.

gulli70
17-02-2003, 20:15
Originally posted by "sider"

Guarda che ti sbagli. Nel momento in cui loro recepiscono la raccomandata (telefonare al 155 per avere la sicurezza che la pratica di dismissione è avviata ) loro sono tenuti a liberarti la linea nel minor tempo possibile. Siccome tu non puoi utilizzare un altro isp finchè la portante non è tolta, tu puoi usufruirne fino a che non ti staccano. Al limite ti bloccano lo username e allora devi andare per avvocati.

a me invece me lo hanno messo "li" e ho dovuto disattivare il numero x liberarmene.

poi mettila come ti pare

dato che tu puoi sempre navigare con un modem 56k normale

dduring
18-02-2003, 01:00
Ragazzi, ho visto solo adesso questo thread e mi rammarico...sarà una coincidenza ma volete sapere come sono andate le cose con il mio bellissimo contratto di infoladr* con cui mi ci posso benissimo pulire il c***? I simpaticoni mi hanno fatto viaggiare a manetta i primi 11 gg, io ero contentissimo, finalmente ADSL ho detto...bene dal dodicesimo giorno ( quando ormai non potevo più disdire il contratto..sarà una coincidenza :mad: ..bah) fino ad oggi il disservizio è stato a dir poco scandaloso...MINUTI INTERI PER CARICARE PAGINE CON UNA GIF DA 5k tanto per dirne una...se poi decido di "navigare" verso le 20.30..bhe è meglio che mi porti anche la cena vicino al pc perchè è una vera disperazione...mi dispiace a tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione e mi scuso dello sfogo ma dopo averli contattati per 46 volte mi sono stufato, sto solo aspettando il termine del mio schifoso contratto ( 3 mesi ) per poter chiudere ogni rapporto con questa società.

Un'ultima cosa, vi riporto le soluzioni che gli operatori mi hanno proposto:

mesi di settembre-ottobre

" Ha provato ad installare befaster ? " fast cosa? fast and food?
" Guardi che sicuramente è la sua linea di casa che ha problemi..." ...infatti alle 4 di notte scarico a 25-30k/s

mese di novembre

" Ci spedisca una raccomandata con la richiesta di disdetta anticipata a causa di evidenti problemi tecnici, vedrà che verrà sicuramente accolta! " Ma accolto cosaaa? Il mio modem in un centro di accoglienza...

dopo che la ricevuta di ritorno mi era già arrivata da un pezzo..

"Raccomandata? Non abbiamo ricevuto nulla"

mese di dicembre

mese di gennaio

"Ah, si è arrivata la sua raccomandata ma non è ancora stata presa in considerazione"
"Ah, si è arrivata la sua raccomandata ma non è ancora stata presa in considerazione"

mese di febbraio

" Ormai resista, spedisca a marzo un'altra raccomandata così a maggio alla scadenza del suo contratto non ci saranno ulteriori problemi.."

sider
18-02-2003, 10:29

a me invece me lo hanno messo "li" e ho dovuto disattivare il numero x liberarmene.

poi mettila come ti pare

dato che tu puoi sempre navigare con un modem 56k normale
Cioè vuoi dire che:
1)Hai mandato la raccomandata nei termini previsti:
2)Ti sei sincerato al 155 che è stata ricevuta e che la dismissione del contratto è stata attivata
3)Ti è arrivata la e-mail di conferma di chiusura del contratto e le modalità di restituzione del modem in comodato
- Tu hai continuato a navigare e ti hanno automaticamente rinnovato il contratto?
Sei sicuro di aver chiuso i punti 1) 2) 3) ?
Scusa ma frequento altri forum dedicati specificatamente a libero light e ho letto cose diverse.
Ciao

Bistonbetularia
18-02-2003, 10:46
Mi è scaduto il contratto l'11/02/2003 ed a oggi posso ancora navigare!!!!

Speriamo bene!!!!

cyber
19-02-2003, 10:07
Originally posted by "Bistonbetularia"

Mi è scaduto il contratto l'11/02/2003 ed a oggi posso ancora navigare!!!!

Speriamo bene!!!!

ma la disdetta l'avevi fatta? No perchè se no puoi continuare ad aspettare anche tutta la vita...

Bistonbetularia
19-02-2003, 11:14
Originally posted by "cyber"

ma la disdetta l'avevi fatta? No perchè se no puoi continuare ad aspettare anche tutta la vita...

Si la disdetta con 60 gg d'anticipo l'avevo inviata tramite raccomandata a/r, ma stamattina ho telefonato per sapere a che punto è la mia pratica e mi hanno detto che ancora l'ufficio preposto non ha preso in considerazione la mia richiesta :mad: :mad:
Allora insospettito ho chiesto all'operatrice se avrei dovuto continuare a pagare il canone adsl oltre l'11 febraio ( data di scadenza del mio contratto ), la risposta mi ha angosciato abbastanza, visto che secondo l'operatrice il canone non dovrei più versarlo, ma in compenso dovrei pagare la connessione a tempo.........il problema è che io mi collego ad internet tramite ROUTER, che notoriamente rimane sempre collegata!!!!

Adesso non so proprio cosa fare, stacco la router??....non la stacco e vedo come la situazione si evolve????

Qualcuno che è nei miei panni mi illumini please!!!!

;)

Puissance
19-02-2003, 15:42
Originally posted by "andbad"

comincio a pensare che avrei fatto meglio a tenere il vecchio 56k...
velocità media di trasferimento: 5-6k....con punte di 8 :rolleyes:
al servizio assistenza mi hanno dato dei valori per MTU e Rwin, ma non è servito a molto....dopodiché mi hanno detto che è un problema di affollamento (alle 4 di notte?) e che loro non possono fare una segnalazione di guasto perché non ho banda minima garantita....
è successo quacolsa di sinile anche ad altri, oppure sono il solo sfigato??
avete per caso dei consigli??

By(t)e

Io ho Alice adsl da circa un mese e comincio a rimpiangere il vecchio modem a 56.
Lentissimo,molte volte non riesco nemmeno a visualizzare la pagina
Mi sa' che e' tutto una mezza fregatura

gohan
19-02-2003, 19:20
sei quasi il primo a cui non va bene alice!
di solito va sempre bene! non è che hai dei problemi sulla linea, tipo errori sui pacchetti o simili?

Fulmine 75
20-02-2003, 12:55
A me sono 2 settimane che con Libero si collega a banda piena :confused: , non voglio ne anche dirlo

Max2
20-02-2003, 14:34
Originally posted by "gohan"

sei quasi il primo a cui non va bene alice!
di solito va sempre bene! non è che hai dei problemi sulla linea, tipo errori sui pacchetti o simili?

oppure lavora a Wind-Infostrada :D :D

sider
21-02-2003, 17:28
Originally posted by "Fulmine 75"

A me sono 2 settimane che con Libero si collega a banda piena :confused: , non voglio ne anche dirlo

Anche a me da una settimana. E ho anche io paura a dirlo...

Simonz
21-02-2003, 19:41
Mi è arrivata la e-mail di conferma dell'accettazione della disdetta e tre giorni dopo mi hanno staccato.

Ora vi parlo dal mio modem 56k.
Come è bella la libertà peccato che ultimamente andava bene :cry: :cry:

Simonz
21-02-2003, 19:45
Gente ma se io volessi fare alice adsl però ho un contratto di categoria A con la linea la telecom me lo fa lo stesso o devo passare all'offerta smart che costa di più?
Ho provato a fare richiesta on-line che a mio parere è più sicura come cosa piuttosto che star a parlare con l'operatore però subito dopo ho visto che mi hanno indirizzato l'ordine nella categoria business ed adesso questo risulta non evadibile : praticamente bloccato.

Ho chiesto delucidazioni sulla cosa ma ancora non mi hanno risposto.

Vi prego illuminate anche me. :muro: :muro:

Igor
23-02-2003, 12:07

x sider

ciao

non dire stupidaggini, per favore...

Loro sono tenuti per contratto a dsattivare il servizio entro la data prevista, fermo restando ovviamente l'invio della disdetta con raccomandata A/R almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto.

La mancata disattivazione del servizio per la data prevista, costituisce un inadempimento contrattuale e pregiudica la possibilità di sottoscrivere un altrro contratto ADSL con un diverso gestore. Continuare ad utilizzare il servizio non implica nessun tacito rinnovo, ma ci mancherebbe!! Loro mi impediscono di cambiare gestore sine die e io dovrei continuare a pagarli????

Personalmente sono due mesi che aspetto, ho fatto numerosi solleciti telefonici e via fax, chiesto lo storno dei canoni (nel caso avessero l'intenzione di addebitarmi anche i mesi aggiuntivi) e molte segnalazioni al Garante.

I ritardi nel distacco della portante comunque avvengono anche con gli altri gestori..

Igor
23-02-2003, 12:12
Originally posted by "dduring"

Ragazzi, ho visto solo adesso questo thread e mi rammarico...sarà una coincidenza ma volete sapere come sono andate le cose con il mio bellissimo contratto di infoladr* con cui mi ci posso benissimo pulire il c***? I simpaticoni mi hanno fatto viaggiare a manetta i primi 11 gg, io ero contentissimo, finalmente ADSL ho detto...bene dal dodicesimo giorno ( quando ormai non potevo più disdire il contratto..sarà una coincidenza :mad: ..bah) fino ad oggi il disservizio è stato a dir poco scandaloso...MINUTI INTERI PER CARICARE PAGINE CON UNA GIF DA 5k tanto per dirne una...se poi decido di "navigare" verso le 20.30..bhe è meglio che mi porti anche la cena vicino al pc perchè è una vera disperazione...mi dispiace a tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione e mi scuso dello sfogo ma dopo averli contattati per 46 volte mi sono stufato, sto solo aspettando il termine del mio schifoso contratto ( 3 mesi ) per poter chiudere ogni rapporto con questa società.

" Ormai resista, spedisca a marzo un'altra raccomandata così a maggio alla scadenza del suo contratto non ci saranno ulteriori problemi.."

Hai sospeso i pagamenti vero? Non perdere altro tempo e rivolgiti al Garante..

Ciao

Igor
25-02-2003, 20:55
Originally posted by "MrBaba75"

Ciao a tutti! Faccio o meglio facevo parte della banda dell' "Adsl Libero SLOW". Ho stipulato l' abbonamento nell' ottobre 2001 e fino a marzo 2002 scaricavo nelle ore serali (20.00 - 22.00 circa) a circa 38 kb/s con il getright. Ottimo download anche con Morpheus.

A partire da maggio 2002 ho incominciato a scaricare a 28 kb/s nelle ore serali per poi scendere a 1.5 - 2 kb/s con il getright!

Ho telefonato numerose volte ad Infostrada ma la risposta è sempre stata vana.

Il massimo è stato il mese scorso quando nelle ore serali non riuscivo ad aprire un sito Internet ed il download scendeva persino a 380 bytes/s :eek: :eek:

Infuriato ho telefonato a Infostrada dove mi hanno assicurato che avrebbero risolto il problema entro marzo 2003.

Pochi giorni fa la sorpresa: navigazione soddisfacente e download medio di 27 kb/s nelle ore serali. Non voglio cantare vittoria, ma sembra che il provider mi abbia finalmente messo in condizioni di navigare.

Speriamo bene! :rolleyes:

Capisco che non hai avuto problemi per un anno, ma c'era da aspettarselo comunque. Adesso non ti rimane che inviare subito la disdetta e attendere il mese di ottobre 2003 (più altri mesi, anche 4, per il distacco della portante), per liberarti di loro. Ti nvito comunque a parteciapre all'azione legale: per i dettagli vai al sito che ho in signature.

Personalmente anche se non avessi mai avuto problemi, avrei comunque disdettato il servizio......non mi sarei comunque esposto al rischio dopo tutte le lamentele sul disservizio e a fronte poi del modo in cui Wind calpesta i suoi clienti.

Ciao

Bistonbetularia
28-02-2003, 00:12
Da oggi sono un'uomo LIBERO[/siz].
Ebbene si!!! La portante adsl libeo light mi è stata rimossa, per scadenza contrattuale, e finalmente ho potuto richiedere alice 640.

Spero che a tutti voi vada come è andata a me e che non vi facciano penare più del dovuto per staccare la linea.

Saluti ;) :cool: :)

Igor
28-02-2003, 01:31

Da oggi sono un'uomo LIBERO[/siz].
Ebbene si!!! La portante adsl libeo light mi è stata rimossa, per scadenza contrattuale, e finalmente ho potuto richiedere alice 640.

Spero che a tutti voi vada come è andata a me e che non vi facciano penare più del dovuto per staccare la linea.

Saluti ;) :cool: :)

sono contento per te :)

...quanto tempo hai aspettato? Io ho superato i due mesi e ancora niente...

ciao

Bistonbetularia
28-02-2003, 09:21
Il mio abbonamento scadeva l'11/02/2003.

Bombardali di raccomandate e richiedi la disattivazione del pronto 1055 sempre tramite raccomandata.

Ciao ;)

Igor
28-02-2003, 09:49

Il mio abbonamento scadeva l'11/02/2003.

Bombardali di raccomandate e richiedi la disattivazione del pronto 1055 sempre tramite raccomandata.

Ciao ;)

Già fatto...raccomdate, fax, e-mail, solleciti telefonici tutti senza risposta..... ed ho pure scritto al Garante.. :(

Bistonbetularia
28-02-2003, 10:04
Immaginavo che l'avessi già fatto, comunque spero alemno che negli ultimi giorni ti vada un po meglio, a me era migliorata parecchio ma ovviamente non ho pensato nemmeno per un miliardesimo di secondo di rimanere con infowind!!!

;)

Igor
28-02-2003, 14:02
Nuova iniziativa contro Libero Light

'Mi Manda Wind!'

Il fine della protesta è di concentrare le denunce degli utenti ed ex-utenti di Libero ADSL Light 'inondando' di fax le redazioni di Mi Manda Rai 3 e Striscia la Notizia nei giorni 14, 15 e 16 marzo 2003.

Troverete tutti i dettagli a questo indirizzo :

http://www.liberidalibero.tk/

Mi raccomando facciamoci sentire

skara
03-03-2003, 22:57
io sono riuscito a fregarli

ho disdetto in tempo e gli ho pure modificato le fatture

mandato tutto con raccomandate ar e fax

very bastard come loro dopotutto

avevo richiesto a contratto libero adsl light con modem e mi hanno attivato libero adsl light senza modem

io nn lo sapevo e volevano farmi pagare 3 mesi di abbonamento ke io nn ho usato
e ke loro hanno modificato senza avvisare

fetenti sono proprio indignato infoladra wind

e poi gli ho modificato le fatture anke perkè dicevano di pagarle e poi loro avrebbero mandato la differenza in eccesso per assegno

MA VADA VIA IL CIAP ........

ma stiamo skerzando , ma ke cavolo di politica hanno sti fetenti , nn si vergognano

e poi con tutte le telefonate per avvisarli dei loro errori dovrebbero mandarmi loro la differenza delle ore perse al telefono

cose da matti

addirittura hanno sbagliato il nominativo del contratto e l'hanno intestato a me anziche a mio padre e bello ke nel contratto da me spedito per ben

3 volte (posta , fax , raccomandata ar)

era specificato per molte volte l'intestatario del contratto

e loro hanno sempre detto ke il contratto nn arrivava

ma si sa con la raccomandata ar tec l'hanno preso ...........

e io il giorni dopo ho mandato la raccomandata per il termine del contratto

EHM

stavolta l'hanno preso loro ............... :) :D

skara
03-03-2003, 23:00
Originally posted by "skara"

io sono riuscito a fregarli

EHM

stavolta l'hanno preso loro ............... :) :D

PS

RAGA CARTA CANTA FATE TUTTO VIA FAX E RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO

e nn avrete problemi

;)

gohan
03-03-2003, 23:30
ragazzi prego moderare i termini o chiudo! :cool:

skara
04-03-2003, 00:04

ragazzi prego moderare i termini o chiudo! :cool:

ok ma sono dei barboni e mi sono arrabbiato

ciauz

Bistonbetularia
05-03-2003, 17:12

Hai perfettamente ragione, ma non mi sono dato per vinto: molte telefonate e lamentele. Forse alla fine qualcosa l' ho ottenuto. Buona navigazione e viaggio sempre a piena banda :eek:

Se noto nuovamente un peggioramento delle prestazioni disdico immediatamente il contratto, come ho già avvertito Infostrada :rolleyes:

Se il servizio peggiora e sono scaduti i dieci giorni di prova iniziali non disdici più nulla!!!!

Te lo tieni per un lungo, lunghissimo anno :sofico:

Bistonbetularia
05-03-2003, 20:53

...........e intimo alla società di liberare immediatamente la linea telefonica per inadempienza contrattuale:) :p

Come se nessuno su questo forum l'avesse fatto!!!!!!!

Spera che ti vada bene oppure preparati a penare parecchio ( leggiti i post precedenti su questo 3d e su tutto il forum e capirai!!! ).
Inoltre per gli aspetti legali riguardanti il blocco dei pagamenti vai qua (http://www.internetmonitor.it/adslow).

saluti ;)

Risso
20-03-2003, 01:16
come volevasi dimostrare :mad:
contratto scaduto una settimana fa e portante ancora attiva...
a cosa gli serve una raccomandata 60 giorni prima?!?

Bistonbetularia
20-03-2003, 01:33
Originally posted by "Risso"

Se riesci a fartela staccare attiva pure alice, magari la 640 o la mega.......io ho attivato la 640 e mi sembra davvero di stare su marte!!!!

77 - 78 kb/sec sempre, costanti, ancora non riesco a crederci!!!!

In bocca al lupo ;)

Igor
20-03-2003, 12:27

Adesso devi solo agire legalmente, non ci sono alternative, credimi.

Dopo 3 mesi di e-mail, fax, raccomandate, solleciti telefonici e segnalazioni al Garante il servizio è ancora attivo e loro continuano pure a fatturare. Ed ho pure disdettato Pronto 1055.

Innanzitutto fai una segnalazione al Garante, compilando il modulo D e inviandolo via fax
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm

Poi compila il modulo UG e spediscilo con raccomandata A/R al Corecom competente per territorio per il tentativo obbligatorio di conciliazione.
Qui trovi il modulo e tutti i dettagli sul contenzioso:
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm

Elenco dei Corecom:
http://www.aeranti.it/altrepag/recapiti%20istituzionali/corerat-corecom.htm

Non perdere tempo e fallo subito. Credo tu l'abbia già fatto, comunque togli la domiciliazione bancaria e non appena arriva la prima indebita fatturazione, contestala con raccomadata A/R spiegandone i motivi e diffidali dall'inviartene delle altre.
Io adesso sono deciso ad andare fino in fondo anche per il riscarcimento dei danni.

Ciao

Risso
20-03-2003, 15:05
vedo che sei di bari... ma ce l'hanno con noi pugliesi?
per colpa loro rischio di non rientrare piu' nei 75 euro di rimborso e soprattutto se non sottoscrivo con telecom entro il 31 marzo mi becco pure i 151 euro di attivazione!!!

Igor
20-03-2003, 15:31

vedo che sei di bari... ma ce l'hanno con noi pugliesi?
per colpa loro rischio di non rientrare piu' nei 75 euro di rimborso e soprattutto se non sottoscrivo con telecom entro il 31 marzo mi becco pure i 151 euro di attivazione!!!

...un mio amico è 4 mesi che aspetta :mad:

Ho parlato con più di un responsabile Telecom (con loro è quasi sempre possibile, con tanto di nome e cognome!) e loro mi hanno detto che Wind si deve limitare a comunicare loro la cessazione del contratto e per farlo chiedono pure 60 giorni di preavviso (è chiaro che la ragione sta solo nel facilitare i rinnovi taciti contrattuali). Quelli della Telecom non possonoi farci niente: mi hanno rifiutato due volte la richiesta di Alice.

Finora sono stato completamente ignorato da Wind, nonostante i numerosissmi reclami e solleciti senza avere la minima spiegazione e nell'impossibilità "sistematica" di poter parlare con un responsabile; il fatto poi che continuino a fatturare per me è solo indice di malafede.

Ciao

xmardock
21-03-2003, 12:56
sinceramente adsl light di libero a me va a 42kb/s da sempre
ho un modem wisecom con driver aggiornati a xp
comprato a parte senza modifiche ne hardware ne software
sinceramente mi ritengo soddisfatto

Igor
21-03-2003, 13:13
Originally posted by "xmardock"

sinceramente adsl light di libero a me va a 42kb/s da sempre
.....
sinceramente mi ritengo soddisfatto

Qui siamo tutti "sinceri"!

"Sinceramente" ti dico che ho pagato per un anno un servizio molto al di sotto di una comunissima linea analogica, ma adesso dopo 3 mesi trascorsi dallla scadenza del contratto regolarmente disdettato non posso sottoscrivere un altro contratto con un diverso gestore!

P.S. ma poi scusa come fa ad andarti sempre a 42 KB/s, quando il massimo teorico è di 300 kbps (37,5 KB/s)?
http://www.wind.it/it/privati/servizi/scheda.php?ID=1243

xmardock
21-03-2003, 15:52
questo è il valore che mi segna sia con il download classico di windows che quello con kazaa
e non so perche'

Bistonbetularia
21-03-2003, 16:34

questo è il valore che mi segna sia con il download classico di windows che quello con kazaa
e non so perche'

perchè non ci posti uno shot a prova di ciò che scrivi???

Vai qua (http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm)

Per igor:

vedi un po come va alice 640!!!!

;)

Igor
21-03-2003, 16:55

Per igor:

vedi un po come va alice 640!!!!

;)

Così come stanno le cose potrò sottoscrivere Alice solo dopo che si pronuncerà il giudice :mad:

Ciao

Bistonbetularia
21-03-2003, 17:33
Speriamo che i bastardoni te la disattivino prima!!!

;)

Igor
21-03-2003, 17:51

Speriamo che i bastardoni te la disattivino prima!!!

;)

Grazie per l'augurio ;)
...lo spero anch'io anche se sono molto pessimista considerando il trattamento che ho ricevuto finora da questi "signori"

ciao

xmardock
22-03-2003, 17:59
qualcuno di voi mi ha chiesto il grafico

Bistonbetularia
22-03-2003, 18:04
in quel grafico c'è qualcosa che mi puzza!!!!!!!!!

comunque beato te che sei soppra il teorico.......sfrutti anche la banda che trattenevano a me!!!!

:rolleyes:

Risso
23-03-2003, 16:33
tu hai la fast mica la light... :rolleyes:
e cmq ti devi lamentare pure tu perche' sei molto al di sotto della media :o

Bistonbetularia
23-03-2003, 17:02
Ho subito pensato anch'io che avesse la fast, ma a quanto dicono la fast dovrebbe andare a banda piena!!!!

;)

xmardock
23-03-2003, 17:10
no e' light quella a 24,49 euro al mese senza modem in comodato d'uso acquistato a parte

Bistonbetularia
23-03-2003, 17:35

no e' light quella a 24,49 euro al mese senza modem in comodato d'uso acquistato a parte

di dove sei??

xmardock
23-03-2003, 23:31
Posso sapere perchè tutte queste domande è queste continue prove Napoli comunque

xmardock
23-03-2003, 23:35
anche perchè da quando sto mettendo in chiaro queste cose mi sta scendendo la velocita di collegamento che e' arrivata a 24kb/s con sbalzi a 32

Bistonbetularia
24-03-2003, 00:00

Posso sapere perchè tutte queste domande è queste continue prove Napoli comunque

Hai letto alcuni dei 558 post precedenti??? :rolleyes:

In alcune città va meglio che in altre!!!

;)

Risso
27-03-2003, 13:14
qui niente all'orizzonte... sono ancora connesso con loro :mad:
e guardate che bell'email mi hanno madato:

Spett.le Sig. xxx,
La presente per informarLa che in data 13/03/2003 il contratto ADSL con cod. cliente xxx è stato chiuso, come da Sua richiesta del 16/09/2002.
Per quanto riguarda la Sua richiesta di chiudere il contratto prima della
scadenza, non e' stato possibile poiche' il Suo abbonamento non prevedeva una banda minima garantita.
RingraziandoLa per aver scelto il nostro servizio ADSL prendiamo occasione
per porgerLe i nostri più distinti saluti.

MG Lombardo
Wind Telecomunicazioni s.p.a.
Direzione Customer Care&Billing
Back End BroadBand

e le operatrici del 155 sono sempre piu' maleducate :eek:

beppe1982
27-03-2003, 19:19
Raga la banda rimarra cosi a vita nn c'e' niente da fare ma se volete divertivi su Http usate il sofware Dap.... Io sono nella vostra stessa situazione e sono felice di dirlo, fra un po mi scade il CONTRATTO :)))) e passero altrove!!!! A proposito se noterete la banda di 5 Kb va a singolo, scusate se nn mi esprimo correttamente... :9 I 5 kb sono riferiti allo scaricamento di un file da un solo Host, ma se utilizzate il Dap che fa la semplice cosa di richiedere i File a piu Host contemporaneamente vi rifarete io tocco punte di 40 e passa Kb! In più il Dap ha la possibilita di modificare la quantità di Host da cui scaricare mettetene piu che potete. Non è molto ma se dobbiamo mangiarcela facciamolo con una bella aragosta! :)))) Un saluto a Tutti Beppe

Igor
27-03-2003, 19:28
Originally posted by "beppe1982"

.... Io sono nella vostra stessa situazione e sono felice di dirlo, fra un po mi scade il CONTRATTO :)))) e passero altrove!!!!

Non cantare vittoria così presto...io sono 3 mesi che aspetto il distacco della portante e per questo motivo ho una causa pendente con Wind..

Consiglio anche a te di non perdere tempo...il giorno successivo alla scadenza del contratto se non ti liberano, agisci subito legalmente.

ciao

Landre
28-03-2003, 14:14
Ho letto questo thread e mi dispiace che accadano queste assurdità, cmq volevo dirvi che nel caso mio, dal giorno che mi hanno attivato l'adsl (liberolight) ho scaricato continuamente a 38/39 kbyte/sec da kazaa.... non ho avuto mai problemi in diversi mesi... ...forse non è che i cavi telecom hanno quelche problema? ciao

Bistonbetularia
28-03-2003, 14:24
Originally posted by "Landre"

Ho letto questo thread e mi dispiace che accadano queste assurdità, cmq volevo dirvi che nel caso mio, dal giorno che mi hanno attivato l'adsl (liberolight) ho scaricato continuamente a 38/39 kbyte/sec da kazaa.... non ho avuto mai problemi in diversi mesi... ...forse non è che i cavi telecom hanno quelche problema? ciao
Dipende dalle zone e da quanta gente ha liberoligt nella tua zona......basta che facciano una campagna pubblicitaria martellante per un mese per es su striscia e ti assicuro che la tua banda comincerà a calare!!!!
Il problema di infostrada wind è che spendono il 99% per fare pubblicità e solo l'1% per migliorare le infrastrutture :mad:
Inoltre i cavi telecom sono gli stessi che usa infowind....io con alice sono sempre a banda piena ( 80k/sec ) mentre con infowind andavo a 2 nei giorni buoni :mad:
Con questo non intendo portarti sfiga!!! :D

;)

Fulmine 75
28-03-2003, 16:08
Ragazzi da parte vostra nessun migloramento ???????

Risso
28-03-2003, 17:05
assolutamente nessun miglioramento da me...

Igor
28-03-2003, 19:46
Assurdo...dopo 3 mesi di assoluto silenzio e totale indifferenza ecco cosa sono stati capaci di scrivere:

Gentile Cliente,

grazie per averci contattato.

In merito alla sua mail, confermiamo la gestione in corso del problema.

Cogliamo l'occasione per ricordarle che per ulteriori informazioni può
scriverci nuovamente, oppure può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, a
sua disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero 155.

Nello scusarci per il ritardo occorso nel risponderle, porgiamo i più
cordiali saluti.

Ci vediamo alla prossima udienza miei cari "signori"

deviation
28-03-2003, 21:17
Che brutte notizie!! :cry: Ho chiesto canone zero con adsl light proprio oggi. :muro:
Voi il modem lo avete affittato? Io non ho chiesto l'affitto del modem.

Igor
28-03-2003, 21:26
Originally posted by "deviation"

Che brutte notizie!! :cry: Ho chiesto canone zero con adsl light proprio oggi. :muro:

Se vuoi puoi recedere subito....io non posso che consigliarti di farlo

Bistonbetularia
28-03-2003, 21:38
Originally posted by "deviation"

DISDICI TUTTO SUBITO[/siz]

;)

deviation
29-03-2003, 12:20
Se disdico tutto, con chi potrei fare l'abbonamento per evitare le tarriffe della telecom? Non telefono molto e vorrei usare l'adsl. :)

Igor
29-03-2003, 12:35
Se non vuoi pagare più il canone Telecom e avere un servizio ADSL con
un altro gestore ti consiglio NGI: se la richiedi ti verrà installata una linea aggiuntiva gratuitamente su cui avrai la loro ADSL. E' più costosa ma garantisce una banda anche se minima ed è configurata come fast anzichè interleaved

http://internet.ngi.it/f5/

Dalle faq di NGI:

E’ NECCESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.

http://internet.ngi.it/f5/faq.asp

Bistonbetularia
29-03-2003, 12:47
Sottoscrivo in pieno quello che dice igor....ma è molto cara!!!

;)

kingvisc
30-03-2003, 13:44
ciao a tutti, abito vicino a monza e volevo sottoscrivere canonezero adsl di infostrada, cioè non pagare più a telecom ma pagare 44,95euro al mese a infostrada per avere internet 24h al giorno con 640kb (cioè adsl fast), che mi dite? a questo prezzo c'è qualcos'altro?

Risso
31-03-2003, 20:04
liberoooooooooooooooo :D :D :D finalmente oggi e' finita, mi hanno tolto la portante.
speriamo che tin.it faccia in fretta...

Bistonbetularia
01-04-2003, 16:15
Stamattina c'è stata l'udienza dal giudice di pace, ma ovviamente i legali di wind telecomunicazioni non si sono presentati :mad:

Peccato, avevo fame......... :cool:

Ora cosa faccio, vado avanti oppure lascio perdere tutto???

Igor
01-04-2003, 16:45

Stamattina c'è stata l'udienza dal giudice di pace, ma ovviamente i legali di wind telecomunicazioni non si sono presentati :mad:

Peccato, avevo fame......... :cool:

Ora cosa faccio, vado avanti oppure lascio perdere tutto???

non presentandosi si sono già messi in una posizione di difetto davanti al giudice......devi assolutamente andare avanti ;)

Bistonbetularia
01-04-2003, 17:04
E' quello che ho pensato anch'io, vi farò sapere come mi muoverò!!

;)

Igor
01-04-2003, 17:14

liberoooooooooooooooo :D :D :D finalmente oggi e' finita, mi hanno tolto la portante.

mi fa molto piacere :)

kingvisc
01-04-2003, 19:19
meglio telecom (tin.it) o tiscali?

Igor
01-04-2003, 20:31
Originally posted by "kingvisc"

meglio telecom (tin.it) o tiscali?

Telecom decisamente..qui sei OT comunque ;)

kingvisc
01-04-2003, 20:36
scusate l'intrusione

Risso
03-04-2003, 13:51
e la mia storia non e' finita... :cry:
tin.it ha bloccato due volte l'attivazione dell'adsl con loro perche' sulla linea risulta ancora quella di infostrada...
telecom dice che non basta il distacco della portante, e' necessario che infostrada lo comunichi anche.
infostrada dice invece che non e' vero, loro hanno cessato del tutto e non devono comunicare piu' niente...
ma che storie sono queste? :mad:

Igor
03-04-2003, 14:08

...e' necessario che infostrada lo comunichi anche...

E' la stessa cosa che mi disse un responsabile Telecom che si interessò della mia situazione e con cui ho avuto modo di parlare più volte...

...prova a mandare un fax a Tin.it in cui dichiari espressamente di non avere alcun rapporto pendente con Wind...

Bistonbetularia
03-04-2003, 14:19
Mi ha telefonato un responsabile wind per chiedermi se ero ancora loro cliente e come mai ho disdetto l'adsl e tutti i loro servizi :confused: :confused:

Questa è la prova che tutte le nostre segnalazioni, lamentele e racdcomandate vengono cestinate!!! :mad:

;)

Igor
03-04-2003, 16:01

Mi ha telefonato un responsabile wind...... ;)

Stai pur certo che quello non è un responabile Wind, ma un operatore del customer care ....se fosse stato tale avrebbe detto il suo nome e cognome e un numero telefonico a cui poterlo richiamare come fanno alla Telecom..

...ho ricevuto anch'io quella telefonata e ti lascio immaginare cosa possa avergli detto...

Bistonbetularia
03-04-2003, 16:22
Io sono stato molto calmo, ma ho esposto tutta la mia incredibile ( non per voi!! ) diatriba con wind, alla fine ha avuto il coraggio di rassicurarmi dicendomi che sono stato vittima del caso e che situazioni del genere difficilmente si osservano in casa wind ecc ecc.

Anche i poveri operatori vengono obbligati a raccontare balle e a farsi compatire....di certo non farei mai quel tipo di lavoro!!!

Igor
03-04-2003, 17:16

....e che situazioni del genere difficilmente si osservano in casa wind ecc ecc.

...molto divertente...come al solito non perdono mai il vizio di offendere l'intelligenza altrui...

andreat
04-04-2003, 14:32
Non ho seguito + questa discussione, cmq a me da un pò di gg mi sta capitando che se lascio il pc a scaricare la notte lo ritrovo la mattina con la connessione attiva, xò come se bloccata.....in pratica non riesce + a ricevere alcun segnale, nè con prog p2p nè con outlook, ie o quant'altro...mi tocca disconnettermi e riconnettermi (senza riavviare il pc) x far tornare tutto a posto.... :mad:
In pratica lascio il pc acceso x nulla visto che da come ho constatato il segnale mi va in stallo dopo un'ora (circa) in cui non uso + il pc ma lo lascio solo a scaricare....e pensare che ultimamente le cose stavano andando meglio e iniziavo a pensare di tenermi questo abbonamento (liberoadsl light) :mad: :rolleyes: :( ........
Evidentemente alla wind non sono interessati a tenersi i clienti adsl x arrivare a dare tutti questi prob.....
Non vedo l'ora che arrivi novembre x la disdetta (che x sicurezza gli comunicherò entro luglio al max in modo che non mipossano fare storie)....
Non c'è che dire cmq...sono proprio dei CO@@@ONI quelli li!!! :mad: :mad: :mad:

Igor
04-04-2003, 19:59
Originally posted by "andreat"

....mi sta capitando che se lascio il pc a scaricare la notte lo ritrovo la mattina con la connessione attiva, xò come se bloccata.....in pratica non riesce + a ricevere alcun segnale, nè con prog p2p nè con outlook, ie o quant'altro...mi tocca disconnettermi e riconnettermi (senza riavviare il pc) x far tornare tutto a posto.... :mad:

E' successo molte volte anche a me :mad:

....Non vedo l'ora che arrivi novembre x la disdetta (che x sicurezza gli comunicherò entro luglio al max in modo che non mipossano fare storie)....

io ti consiglio di preparare per quella data l'istanza di conciliazione dinanzi al giudice di pace e di presentarla il giormo dopo la scadenza del contratto dal momento che con ogni probabilità non ti staccheranno facilmente...io sono tre mesi che aspetto e loro continuano a fatturare...

ciao

Bistonbetularia
04-04-2003, 21:11

Non ho seguito + questa discussione, cmq a me da un pò di gg mi sta capitando che se lascio il pc a scaricare la notte lo ritrovo la mattina con la connessione attiva, xò come se bloccata.....in pratica non riesce + a ricevere alcun segnale, nè con prog p2p nè con outlook, ie o quant'altro...mi tocca disconnettermi e riconnettermi (senza riavviare il pc) x far tornare tutto a posto.... :mad:
In pratica lascio il pc acceso x nulla visto che da come ho constatato il segnale mi va in stallo dopo un'ora (circa) in cui non uso + il pc ma lo lascio solo a scaricare....e pensare che ultimamente le cose stavano andando meglio e iniziavo a pensare di tenermi questo abbonamento (liberoadsl light) :mad: :rolleyes: :( ........
Evidentemente alla wind non sono interessati a tenersi i clienti adsl x arrivare a dare tutti questi prob.....
Non vedo l'ora che arrivi novembre x la disdetta (che x sicurezza gli comunicherò entro luglio al max in modo che non mipossano fare storie)....
Non c'è che dire cmq...sono proprio dei CO@@@ONI quelli li!!! :mad: :mad: :mad:

TIME OUT

i server libero non suppurtano programmi di file sharing!!!!

;)

andreat
04-04-2003, 21:34
Ok, ma se fino a qualche gg fa andava tutto bene xchè adesso fa cosi??? E' quello che mi fa inca@@@re nero.....tra le varie cose ho fatto l'adsl x questo e loro addesso mi bloccano il servizio??? Tanto valeva tenermi il 56k visto che adesso x scaricare qualcosa in teoria dovrei stare sempre davanti al pc e la cosa non è assolutamente possibile!!! :mad: :mad: :mad:

X igor
io ti consiglio di preparare per quella data l'istanza di conciliazione dinanzi al giudice di pace e di presentarla il giormo dopo la scadenza del contratto dal momento che con ogni probabilità non ti staccheranno facilmente...io sono tre mesi che aspetto e loro continuano a fatturare...

Ma scusa, se blocchi i pagamenti alla banca loro che potrebbero fare? D'altronde sono loro in torto, mica tu! L'importante e che dimostri di aver eseguito la richiesta di disdetta entro i termini del contratto....o no??? :confused:

Cmq sono solo una massa di pezzi di me@@a!!! mi spiace x chi lavora la e non ne ha colpa, xò mi auguro che falliscano sti bastardi cosi capiscono che vuol dire prendere x il c@@o i propri clienti!!! :mad: :mad: :mad:

Igor
04-04-2003, 23:55

Ma scusa, se blocchi i pagamenti alla banca loro che potrebbero fare? D'altronde sono loro in torto, mica tu! L'importante e che dimostri di aver eseguito la richiesta di disdetta entro i termini del contratto....o no??? :confused:

non hai capito....anche a contratto scaduto e disdettato regolarmente a mezzo raccomadata A/R con 60 giorni di preavviso non ti libererai facilmente di loro...con ogni probabilità passeranno mesi prima che ti stacchino la portante impedendoti di sottoscrivere un altro contratto ADSL con un diverso gestore e come se non bastasse continueranno pure a fatturarti i mesi aggiuntivi...

..ti ho consigliato quindi di agire subito non appena scadrà il contratto...

per quanto mi riguarda sono 3 mesi che aspetto che mi liberino la portante e per questo motivo ho agito legalmente...

...non ho più alcun rapporto pendente con loro dal momento che ho anche disdettato Pronto 1055 e la domiciliazione bancaria l'ho tolta da un pezzo...loro comunque continuano a inviarmi i bollettini per i mesi successivi alla scadenza del contratto ADSL che io non pago ovviamente...

Per il contenzioso, qui trovi il regolamento che lo disciplina:

Il tentativo obbligatorio di conciliazione lo puoi fare anche davanti al giudice di pace, poi puoi ricorrere al Garante o citarli davanti allo stesso Giudice di Pace. Credo tu lo sappia, ma vorrei ricordarti che sotto i mille euro non è dovuto alcun contributo unificato e non hai bisogno della assistenza di un legale.

ciao

deviation
05-04-2003, 12:18
Speriamo bene. :(

andreat
05-04-2003, 12:34
Che tristezza tutto ciò....l'unico sollievo che ho è quello di aver dirottato altra gente intenzionata a sottoscrivere un abbonamento ad infostrada verso altri gestori dopo avergli detto solo parte delle cag@te che hanno fatto sti bastardi!
Speriamo bene....ad ogni modo, come già detto, al max x fine luglio/agosto farò la lettera di disdetta dell'abbonamento da tutti i loro servizi! :mad: :rolleyes:

umile
06-04-2003, 08:28
strano ma la mia light in questi giorni è velocissima! ping bassissimi! az

gohan
06-04-2003, 10:09
ragazzi calmiamo i toni e le parole! :cool:

umile
06-04-2003, 10:25

perchè^ ;)

bluelake
06-04-2003, 12:41

se lascio il pc a scaricare la notte lo ritrovo la mattina con la connessione attiva, xò come se bloccata.....in pratica non riesce + a ricevere alcun segnale, nè con prog p2p nè con outlook, ie o quant'altro...mi tocca disconnettermi e riconnettermi (senza riavviare il pc) x far tornare tutto a posto.... :mad:
Ho letto un po' questo thread... sembra la fotocopia di quello che c'è in Web su Tiscali... i problemi di navigazione, disconnessione, cadute di banda ecc. sono gli stessi identici! Problemi che gli utenti Telecom (Tin.it, Alice, ecc.) non hanno quasi mai a quanto leggo... e se la colpa non fosse tutta tutta di Wind e Tiscali?

Igor
06-04-2003, 12:53
Originally posted by "bluelake"

... e se la colpa non fosse tutta tutta di Wind e Tiscali?

...perchè di chi dovrebbe essere la colpa?

andreat
06-04-2003, 13:07

Scusaci mod, ma quando si cacciano 78€ ogni 2 mesi (almeno nel mio caso) x avere un servizio di questo genere credo che i toni usati siano quantomeno fin troppo gentili e pacati.....provare x credere!!! :mad: :rolleyes: :(

e se la colpa non fosse tutta tutta di Wind e Tiscali?

Non so onestamente a chi si potrebbe dare la colpa.... :rolleyes:
Se non comprano altra banda alla telecom non credo si possa migliorare il servizio da dare agli ut finali, cosi come si impedisce a noi di poter usare i prog p2p bloccandoti il segnale se usi solo questi prog e lasci a scaricare il pc la notte.....quanti di noi che hanno l'adsl non usano questi prog? Credo siano una piccola minoranza, sempre che ci siano! :( :rolleyes:

bluelake
06-04-2003, 13:51
Originally posted by "Igor"

...perchè di chi dovrebbe essere la colpa?
Se fossi un espertone di ADSL ti darei subito la risposta... ma purtroppo non conosco molto bene tutto quello che c'è dal mio doppino telefonico in poi (so solo che esiste una centralina a 100 metri da casa mia collegata ad una centrale più grossa che è a Pisa sulla statale 12bis che va da Pisa a Lucca). Ho solo rilevato che, leggendo i thread di questo forum (oltre alle esperienze di amici che conosco di persona), dei 3 maggiori ISP ADSL in Italia uno (Telec@zz) non ha quasi mai problemi, mentre gli altri due (Wind e Tiscali) hanno gli stessi identici problemi.

Andreotti disse "a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca"... spero che qualcuno più esperto di me in questo campo possa chiarirmi se la mia idea che questi disagi siano in parte anche colpa di Telecom è una boiata oppure no :)

andreat
06-04-2003, 14:09
Telecom potrebbe anche avere le sue colpe, su questo ho anche io i miei dubbi (x bloccare la concorrenza si fa questo ed altro.....), cmq se cosi fosse, xchè wind se ne sta senza fare nulla? Potrebbe quantomeno fare qualcosa dal punto di vista legale se ha la certezza che molte delle lamentele dei suoi clienti non dipendono da loro ma da telecom, invece nulla di tutto questo e la cosa bisogna ammettere che lascia poco spazio ai dubbi.... :rolleyes:

Igor
06-04-2003, 16:09
IMHO Telecom non ha nessuna responsabilità sui disservizi di Tiscali e Wind…Se l’ex-monopolista riesce a fornire servizi ADSL più affidabili molto probabilmente sarà perché ha più mezzi rispetto alle altre. Di Libero Light poi si lamentano pure quelli che hanno ottenuto l’unbundling

Oltre a Telecom, comunque, ci sono anche altri gestori che offrono servizi ADSL affidabili anche se più costosi, vedi ad esempio NGI

Già a partire dai contratti ci sono molte differenze rispetto a Telecom: Alice puoi disdirla in qualsiasi momento (solo nel primo anno comunque sei tenuto a pagare una penale corrispondente ai mesi residui), mentre con Libero ADSL sei vincolato per un anno intero ed è previsto un preavviso di ben 60 giorni per la disdetta, pena il rinnovo tacito per un altro anno. E’ evidente che i 60 giorni servono solo a facilitare il rinnovo dei contratti: io ad esempio, come altri, sono tre mesi dalla scadenza del contratto, che attendo la disattivazione del servizio. Per non parlare di Canone zero adsl che ti vincola per 18 mesi e ti costringe a pagare una doppia penale (145€) se vorrai tornare a Telecom (sopportandone poi i costi per il nuovo impianto cioè 120€)

Vogliamo parlare dell’assistenza? Ci sono giorni in cui è impossibile parlare con gli operatori del 155 e quando ci riesci, viene sempre sistematicamente rifiutata la possibilità di parlare con un responsabile.

Vogliamo parlare della customer satisfaction? In tre mesi di solleciti telefonici, fax e raccomandate sono stato “completamente ignorato”. Quando sono stato fortunato nel riuscire a parlare con un operatore “gentile” si sono limitati a dire che loro, cioè i “consulenti” Wind, non possono sapere quello che accade e che l’unica cosa che possono fare è segnalarlo agli uffici competenti (si limitano ad inviare una email).
Un’azienda quindi a compartimenti stagni dove si nega all’utente di poter capire la natura dei problemi che lo interessano, come nelle burocrazie ottocentesche

Vogliamo parlare infine di professionalità? Le barzellette che ho sentito al numero dell’assistenza tecnica sono state fantastiche.: “Lei non ha un modem USB, è per questo che la sua connessione è lenta”, “Provi a scaricare il programmino speednet e vedrà che risolverà i suoi problemi” , ecc..

Giovanni M®
06-04-2003, 19:37
Esperienza personale su ROMA (Talenti).
A fine Gennaio hanno ampliato la banda ed i problemi sono risolti.
GM ;)

andreat
06-04-2003, 21:27
A me adesso come adesso il prob non è la banda (che come detto precedentemente, anche non in maniera esplicita, non mi da prob, tanto da farmi quasi pensare di lasciarmi questo abbonamento), ma il fatto che ultimamente i prog di file sharing non mi vanno + se lascio il pc a scaricare la notte dato che tempo un'ora al max in cui il pc risulta inattivo, visto che è solo in fase di dl, la connessione mi va in stallo è x farla ripartire sono costretto a disconnettermi ed a riconnettermi....
quindi a conti fatti, avendo anche io notato dei miglioramenti da dicembre/gennaio circa, posso dire che mi hanno fornito di un servizio quasi decente x 2 mesi scarsi visto che è da marzo che ho di questi nuovi prob..... :mad: :rolleyes: :(

viko
08-04-2003, 12:54

A me adesso come adesso il prob non è la banda (che come detto precedentemente, anche non in maniera esplicita, non mi da prob, tanto da farmi quasi pensare di lasciarmi questo abbonamento), ma il fatto che ultimamente i prog di file sharing non mi vanno + se lascio il pc a scaricare la notte dato che tempo un'ora al max in cui il pc risulta inattivo, visto che è solo in fase di dl, la connessione mi va in stallo è x farla ripartire sono costretto a disconnettermi ed a riconnettermi....
quindi a conti fatti, avendo anche io notato dei miglioramenti da dicembre/gennaio circa, posso dire che mi hanno fornito di un servizio quasi decente x 2 mesi scarsi visto che è da marzo che ho di questi nuovi prob..... :mad: :rolleyes: :(

allora io avevo il tuo stesso problema..e ho risollto in maniera mollto semplice:imposta come max upload-8kb/s cosi sara sempre stabille
se lo meti piu alto di 8 se blocca come dici te

Fulmine 75
09-04-2003, 19:05
ragazzi che schifoo non trovo ne anche altre aggettttttivvvvviiiii :( :( :( :rolleyes: :(

andrea 250
10-04-2003, 18:56
per quello che riguarda la disdetta.....ho sentito alla radio da un rappresentante legale di non so chi....(cmq ass per la difesa dei diritti del consumatore) che dal giorno stesso che si invia la disdetta non si paga + nulla....senza andare in contro alla legge....

Karu
10-04-2003, 20:48

ragazzi che schifoo non trovo ne anche altre aggettttttivvvvviiiii :( :( :( :rolleyes: :(

Wind.... se la conosci.... la eviti ;) :D :mad:

Fulmine 75
11-04-2003, 10:41
Originally posted by "Karu"

Wind.... se la conosci.... la eviti ;) :D :mad:

LA conosco e come se la conosco vorrei non conoscerla ma in vece :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

roby1
17-04-2003, 22:39
Stessa situazione. Il mio abbonamento scadeva in data 28/11/02 e in data 17/09/02 ho mandato raccomandata AR come da contratto per la disdetta. Ad oggi 17/04/03 sono ancora collegato e con rispettive fatture per il pagamento.Ho telefonato decine di volte ma le risposte sono sempre evasive,del tipo:"c'è stato un disguido-dal nostro computer risulta scollegato ecc.". Non so più che fare,per ultimo mi hanno consigliato di mandare un fax all' authority per le comunicazioni,proverò anche quello .

Ciao

Igor
17-04-2003, 23:00
Originally posted by "roby1"

Stessa situazione. Il mio abbonamento scadeva in data 28/11/02 e in data 17/09/02 ho mandato raccomandata AR come da contratto per la disdetta. Ad oggi 17/04/03 sono ancora collegato e con rispettive fatture per il pagamento.Ho telefonato decine di volte ma le risposte sono sempre evasive,del tipo:"c'è stato un disguido-dal nostro computer risulta scollegato ecc.". Non so più che fare,per ultimo mi hanno consigliato di mandare un fax all' authority per le comunicazioni,proverò anche quello .

Ciao

Le telefonate, i fax e le mail con Wind non servono a niente. Per loro il cliente può solo essere calpestato.Devi solo agire davanti al Giudice di Pace. Le fatture spero tu le abbia almeno contestate altrimenti potrebbe pure farsi sentire il loro recupero crediti.

Per la denuncia al Garante:
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
compila il modulo D e spediscilo via fax

ciao

DjMix
19-04-2003, 21:31
emh..... scusate se mi intrometto. Io ho libero light... fino a novembre/dicembre non mi sembrava un granchè (15/20k al secondo e qualche punta a 30/40) adesso va via benone sui 36+ tranquilli. Non mi scollego mai da internet (ho un router, si arrangia lui a fare la connessione). Qua a Padova insomma la situazione è buona..... ci saranno delle zone sfortunate probabilmente...... ciao

pallox
22-04-2003, 10:46
Rilancio su tiscali UNA VERA M***A da un mesetto,sia a me che al mio vicino,oltre al fatto che l'assistenza non esiste,a proposito,se qcuno conosce un indirizzo e-mail della tiscali me la mandi in pvt che gli mand o un 50ina di mail di insulti :mad:

Igor
23-04-2003, 15:37
Originally posted by "DjMix"

..... ci saranno delle zone sfortunate probabilmente...... ciao

...forse vorrai dire che ci saranno poche zone fortunate, e questo fino a quando non si satura il lotto, quindi c'è poco da stare tranquilli...

Igor
23-04-2003, 15:39
Originally posted by "pallox"

Rilancio su tiscali UNA VERA M***A da un mesetto,sia a me che al mio vicino,oltre al fatto che l'assistenza non esiste,a proposito,se qcuno conosce un indirizzo e-mail della tiscali me la mandi in pvt che gli mand o un 50ina di mail di insulti :mad:

qui sei OT ;)

Bistonbetularia
24-04-2003, 19:15
Dopo due mesi che mi è scaduto il contratto libero light ed un mese che navigo con alice, infostrada mi fattura ancora l'adsl.......

NON ME NE LIBERERò MAI!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

dimenticavo :mad: :mad: :mad:

andrea 250
25-04-2003, 12:00

Dopo due mesi che mi è scaduto il contratto libero light ed un mese che navigo con alice, infostrada mi fattura ancora l'adsl.......

dimenticavo :mad: :mad: :mad:

ma qual'è il problema del fatto che continua a fatturare???
dal giorno che ti scade il contratto tu non paghi + nulla....lascia pure che arrivino queste bollette!!!

Bistonbetularia
25-04-2003, 12:37
Originally posted by "andrea 250"

ma qual'è il problema del fatto che continua a fatturare???
dal giorno che ti scade il contratto tu non paghi + nulla....lascia pure che arrivino queste bollette!!!

Certamente non pago più, ho anche rimosso la domiciliazione bancaria, ma il fastidio che mi provocano e tale che rende la cosa più grave di quello che in effetti è!!!

;)

Igor
25-04-2003, 13:59

Nonostante non abbia alcun contratto pendente con Wind, con la quale ho anzi in corso una causa civile per la mancata disattivazione di Libero Light, oggi mi arriva un nuova comunicazione del servizio clienti Wind in cui mi si dice che il 16 maggio 2003 provvederanno a riattivarmi (senza il mio consenso scritto) la cps dal momento che Telecom su mia richiesta aveva subito provveduto a disattivare.

Dal momento, ripeto , che ho disdettato tutto con loro, incuriosito dalla comunicazione, chiamo il nuovo numero verde per avere informazioni sulla mia attuale situazione contrattuale. L'operatore forse un po' ingenuamente mi risponde dicendo che il contratto è stato "sopseso per passaggio ad altro gestore". Chiedo allora il significato della "sospensione" dal momento che il contratto attualmente è inensistente a fronte della mia disdetta a lorto pervenuta e archiviata. Lui mi dice che non può spiegarmelo perchè è un semplice operatore (solito muro di gomma) e di non preoccuparmi dal momento che ho inviato la disdetta con raccomadata A/R.

Infatti io non mi preoccupo per niente, voglio proprio vedere se mi riattivano la preselezione automatica senza un contratto valido pendente.

Igor
25-04-2003, 14:03

Certamente non pago più, ho anche rimosso la domiciliazione bancaria, ma il fastidio che mi provocano e tale che rende la cosa più grave di quello che in effetti è!!!

;)

Non limitarti a non pagare le bollette ma contestale formalmente con raccomandata A/R e diffidali dall'inviartene delle altre, altrimenti vedrai con molta probabilità il loro recupero crediti bussare alla tua porta.

ciao

Bistonbetularia
25-04-2003, 14:51

.......contestale formalmente con raccomandata A/R e diffidali dall'inviartene delle altre.... .ciao

Già fatto, garzie per il suggerimento!!!

;)

restimaxgraf
27-04-2003, 11:05
io ho Liberolight, col il modem in comodato, è un D-link, ho attivato la linea da un mesetto, e non voglio dicerto dire che sian tutte rose e fiore....certo mi chiedo a cosa serva avere una linea dedicata, quando spesso non si riesce ad avere la connessione.....ma generalmente una volta connesso.....dopo corre, non sempre a 37.....a volte dipende anche su quale sito uno và....xò da quì a rimpiangere il 56K, mi sembra troppo!!!o forse era il mio 56 K che non viaggiava???booooo....cmq un'ultima cosa...capita anche a voi con il modem acceso di sentire uno strano brusio di sottofondo quando telefonate??? :cool:

sider
27-04-2003, 11:17
Originally posted by "restimaxgraf"

io ho Liberolight, col il modem in comodato, è un D-link, ho attivato la linea da un mesetto, e non voglio dicerto dire che sian tutte rose e fiore....certo mi chiedo a cosa serva avere una linea dedicata, quando spesso non si riesce ad avere la connessione.....ma generalmente una volta connesso.....dopo corre, non sempre a 37.....a volte dipende anche su quale sito uno và....xò da quì a rimpiangere il 56K, mi sembra troppo!!!o forse era il mio 56 K che non viaggiava???booooo....cmq un'ultima cosa...capita anche a voi con il modem acceso di sentire uno strano brusio di sottofondo quando telefonate??? :cool:

Ti sei perso un pò di storia...anche io scaricavo per un anno a 2 Kb/sec....peggio di un 56 k, no?
Per il brusio....hai messo i filtri sul telefono??

Igor
27-04-2003, 11:25

...e secondo te dopo più di un anno di disservizio stavamo tutti aspettando te ad illuminarci!! ..se hai delle perplessità fai una bella ricerca in rete sui vari newsgroups e su altri forum, oppure dai un'occhiata al sito che ho in signature.

restimaxgraf
27-04-2003, 11:27
Originally posted by "sider"

Ti sei perso un pò di storia...anche io scaricavo per un anno a 2 Kb/sec....peggio di un 56 k, no?
Per il brusio....hai messo i filtri sul telefono??

il filtro l'ho messo....ma niente...scusa...mi dici come ti trovi con la tua mobo?mi interessa...la pro... ;)

Bistonbetularia
27-04-2003, 11:48

...e secondo te dopo più di un anno di disservizio stavamo tutti aspettando te ad illuminarci!! ..se hai delle perplessità fai una bella ricerca in rete sui vari newsgroups e su altri forum, oppure dai un'occhiata al sito che ho in signature.

Ma alla fine ti sei liberato??
se non mi sbaglio sono diversi mesi che ti è scaduto il contratto!!!

;)

restimaxgraf
27-04-2003, 11:59

Mi scusi, non se la prenda....non mi permetterei mai di "illuminarla" ho semplicemente detto la mia....senza voler offendere nessuno e soppratutto Lei. :D

Igor
27-04-2003, 12:46

Ma alla fine ti sei liberato??
se non mi sbaglio sono diversi mesi che ti è scaduto il contratto!!!

;)

no affatto, sono in attesa dell'udienza davanti al Giudice di Pace e ormai sono 4 mesi che aspetto :mad:

ciao

Igor
27-04-2003, 12:52

Mi scusi, non se la prenda....non mi permetterei mai di "illuminarla" ho semplicemente detto la mia....senza voler offendere nessuno e soppratutto Lei.

Allora la prossima volta prima di dire la tua cerca di informarti! ;)

Bistonbetularia
27-04-2003, 13:04

no affatto, sono in attesa dell'udienza davanti al Giudice di Pace e ormai sono 4 mesi che aspetto :mad:

ciao

Ti eleggo martire ufficiale di questo 3d!!!!!

;)

Karu
06-05-2003, 13:37
Ciao.

A me, fortunatamente o grazie ai miei metodi, dopo 1 settimana dalla scadenza mi hanno già staccato la linea ADSL.

Vi dico quello che ho fatto: ho mandato la lettera di disdetta ADSL + il modulo scaricato dal sito per rescindere l'intero contratto. Ho insistito via mail ricordandogli la scadenza e l'urgenza di avere la linea libera. Settimana scorsa ho inviato una raccomandata di sollecito/minaccia :D.

Sabato ho chiamato molto serio e preparato e la signorina ha promesso un sollecito: ad oggi l'ADSL non va mentre il 1055 ancora funziona... ma a me interessava l'ADSL!

Se volete intraprendere il mio stesso cammino e vi serve il modello delle lettere che ho inviato "mailatemi" all'indirizzo di mail.

Ciao

Igor
06-05-2003, 15:53

Ciao.

A me, fortunatamente o grazie ai miei metodi, dopo 1 settimana dalla scadenza mi hanno già staccato la linea ADSL.

Vi dico quello che ho fatto: ho mandato la lettera di disdetta ADSL + il modulo scaricato dal sito per rescindere l'intero contratto. Ho insistito via mail ricordandogli la scadenza e l'urgenza di avere la linea libera. Settimana scorsa ho inviato una raccomandata di sollecito/minaccia :D.

Sabato ho chiamato molto serio e preparato e la signorina ha promesso un sollecito: ad oggi l'ADSL non va mentre il 1055 ancora funziona... ma a me interessava l'ADSL!

Se volete intraprendere il mio stesso cammino e vi serve il modello delle lettere che ho inviato "mailatemi" all'indirizzo di mail.

Ciao

Non è una questione di "metodi" o di "modelli delle lettere" :D ma di fortuna come tu stesso hai detto. Come ho scritto nei miei precedenti post ho fatto numerosi solleciti telefonici, via fax e mail, raccomandate del mio avvocato ed ho scritto pure al Garante e sono stato completamente ignorato. Non mi è rimasto che agire legalmente e nonostante ciò sono adesso più di 4 mesi che aspetto. Ho un amico che attende persino da 6
mesi. Ciao

Karu
07-05-2003, 00:20
Hai ragione, in effetti rileggiedo i post ... è fortuna. :mc:

Mi sono lasciato trascinare dalla gioia e dall'incredulità. :rolleyes:

Adesso dovrò attivare la nuova ADSL (con tin.it penso) e speriamo che me l'abbiano "levata del tutto"!

Ragazzi, in bocca al lupo per la risoluzione e continuiamo la campagna "Wind... se la conosci la eviti!".

Intando una decina tra amici, parenti e amici di amici non hanno fatto Libero proprio grazie a me :D :D

Spero di non aver parlato troppo presto... :D :) :rolleyes: :( :pig:

Risso
11-05-2003, 19:38

Adesso dovrò attivare la nuova ADSL (con tin.it penso) e speriamo che me l'abbiano "levata del tutto"!

a me il contratto e' scaduto il 13 marzo, la portante e' stata disattivata il 31 marzo, dal 30 aprile mi collego con tin.it dopo diversi ko da parte di telecom per adsl gia' presente.

dopo aver mandato raccomandata a.r. per disattivare pronto 1055 anche a me e' arrivata la lettera per la riattivazione della cps.
se mi vedo arrivare una bolletta da loro non so che combino :mad:

Karu
12-05-2003, 09:20

a me il contratto e' scaduto il 13 marzo, la portante e' stata disattivata il 31 marzo, dal 30 aprile mi collego con tin.it dopo diversi ko da parte di telecom per adsl gia' presente.

dopo aver mandato raccomandata a.r. per disattivare pronto 1055 anche a me e' arrivata la lettera per la riattivazione della cps.
se mi vedo arrivare una bolletta da loro non so che combino :mad:

Beh.... spero di non avere i tuoi problemi anche se ora mai, quando "l'euforia" se ne è andata, in effetti dubito sarà così semplice.

Mannaggia a quando mi sono fidato di Wind! Vedremo.

Ciao! :rolleyes:

Max2
12-05-2003, 12:43
Anche io ho disdetto a suo tempo .. ed ormai sono 1o giorni che è terminato il contratto: la linea ADSL è ancora attiva ed io ho già fatto una chiamata al 155 ... a breve seguirà la seconda e poi qualche lettera ;) ...

Igor
12-05-2003, 14:51
E' FINITA!!!! FINALMENTE SONO LIBERO!!!!
http://smilies.sofrayt.com/%5E/r/bigdance2.gif
http://smilies.sofrayt.com/%5E/r/dance.gif

Navigo adesso felicemente con Alice. http://smilies.sofrayt.com/%5E/f/2jump.gif Subito dopo l'attivazione ho avuto dei problemi di timeout. In meno di 16 ore lavorative hanno già risolto e stamattina è arrivato un tecnico a casa mia per verificare se tutto era a posto.

Igor
12-05-2003, 15:05
Originally posted by "Max2"

Anche io ho disdetto a suo tempo .. ed ormai sono 1o giorni che è terminato il contratto: la linea ADSL è ancora attiva ed io ho già fatto una chiamata al 155 ... a breve seguirà la seconda e poi qualche lettera ;) ...

Lascia perdere, credimi. Non perdere tempo in fax, mail e raccomandate di sollecito. Deposita subito presso il Giudice di Pace territorialmente competente l'istanza di conciliazione (non ci sono spese e non hai bisogno di un legale. Se vuoi posso aiutarti nella preparazione dell'istanza). Poi nelle more del tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 2, comma 20, lettera e) della legge 14 novembre 1995, n. 481 chiedi con raccomandata A.R. l'intervento del Garante per l'immediata disattivazione del servizio. Il regolamento sul contenzioso lo trovi qui:

Ciao

Risso
13-05-2003, 21:11

E' FINITA!!!! FINALMENTE SONO LIBERO!!!!
http://smilies.sofrayt.com/%5E/r/bigdance2.gif
http://smilies.sofrayt.com/%5E/r/dance.gif

Navigo adesso felicemente con Alice. http://smilies.sofrayt.com/%5E/f/2jump.gif Subito dopo l'attivazione ho avuto dei problemi di timeout. In meno di 16 ore lavorative hanno già risolto e stamattina è arrivato un tecnico a casa mia per verificare se tutto era a posto.

sono contento :)

Karu
15-05-2003, 13:33

Ciao.

Ciao

:sofico:

Addio Wind!

Sono libero... ehmm.... ( :D ) insomma adesso sto navigando con Tin.it ADSL Forfait.... non c'è paragone.... va moooolto meglio!

La cosa che non capisco è come mai sono stato così fortunato da aspettare solo 1 settimana dalla scadenza per liberarmene.... boh.

Un ciao a tutti ed in bocca al lupo a chi è ancora vicolato da Wind... io non smetterò mai di fare cattiva pubblicità...

CIAO!

Fulmine 75
17-05-2003, 16:57
Ragazzi io ormai sono 2 mesi che non scendo più sotto i 35 :confused: :confused: ma le cose da voi stanno migliorando ? fatemi sapere un saluto

Gig4hertz
18-05-2003, 19:00
io sulla velocità sono mesi che non ho nulla da dire ma quanto ti ci mette a prendere la linea? voglio dire io da quando accendo il pc a quando posso connettermi può passare una mezz'ora come 10 ore, a volte in un intero giorno col pc acceso aspettando che mi dà la linea devo rinunciare! Secondo me non hanno fatto altro che dare la banda a meno persone e bisogna fare la fila x connettersi anzichè connettersi subito e andare a 2kbs

Fulmine 75
19-05-2003, 01:34
Originally posted by "Gig4hertz"

io sulla velocità sono mesi che non ho nulla da dire ma quanto ti ci mette a prendere la linea? voglio dire io da quando accendo il pc a quando posso connettermi può passare una mezz'ora come 10 ore, a volte in un intero giorno col pc acceso aspettando che mi dà la linea devo rinunciare! Secondo me non hanno fatto altro che dare la banda a meno persone e bisogna fare la fila x connettersi anzichè connettersi subito e andare a 2kbs

A me no appena clicco su connetti mi si conette in meno si 1 secondo a 6.1 Mbps hai provato a chiamarli ???? a me era sucessa una cosa simile 3 mesi fa ma quando ho chiamato mi avevano detto che cerano dei problemi sulla zona e in meno di 8 ore era tutto risolto

sider
19-05-2003, 08:35
Sinceramente anche a me ora va una scheggia, il modem si allinea in 10 secondi ed il ping medio si è + che dimezzato. Da febbraio.

shonik3
20-05-2003, 14:10
:D ho letto solo ora questo topic,io mi sono sorbito un anno con questi coglioncelli :)
e ora sono passato a telecom,credetemi rispetto a libero è tutta un altra cosa!!

umile
20-05-2003, 14:26
beh io son un mese che vado da dio!

daniluzzo
21-05-2003, 03:27
ragazzi credo che i problemi siano un po' in tutta italia :muro: . la DSL non è funzionale un po' dappertutto (wind Telecom etc...) io sto in germania e ho una T-DSL di Deutsch Telekom. anche se mi costa un bel po' (flate rate 69 euro mensili inclusivi di canone telefono) vado che è una meraviglia. a qualsiasi ora (giorno o notte) raggiungo i 90/92 KByte in win Mx e addirittura 105/110 :o con il download di internet explorer tipo quando scarico i driver nvidia e sound blaster. io ho una 768 Mbit in down e 256 in up. e chi ci torna più in italia! :D

pazzokramaz
23-05-2003, 20:48
ohh ragazzi io devo mettere adsl 640k - 128k o 256k il problema è che non saprei quale mettere!!!! quale è la migliore ( nel senso che la linea deve essere affidabile, deve rispettare le velocita dichiarate e deve pingare bene sui 50 e non deve cadere il collegamento )

ahh ero indeciso tra tiscali tinit e alice ma poi ho visto che molti si lamentano di tiscali, insomma non va è una fregatura..... e pinga malissimo..... cmq io so solo che tinit e alice sono i padroni di banda e appunto affittano la banda ai gestori secondari come tiscali....

cmq ma tinit e alice non sono sempre di telecomitalia? xchè fare 2 servizzi? e poi quale dei due è il migliore???

ps io ho la centrale dietro casa :eek: :eek: la via dopo

credete che possa avere un guadagno di velocita???

grazie ciao:)

gohan
24-05-2003, 01:55
le domande sugli abbonamenti vanno fatte nella sezione WEB.
Cmq basta fare una ricerchina per vedere i consigli che sono già stati dati.

gohan
27-05-2003, 14:58
ho notato che la discussione ha raggiunto dimensioni un po' esagerate.
Propongo di chiuderla e che venga riaperta nella sezione WEB (dove sarebbe più appropriata).
Che dite?

FabioD77
28-05-2003, 12:11
Ragazzi, perchè non contattate Altro Consumo? Loro, di solito risolvono questi problemi, o almeno danno una mano. Questo porc* di wind/infostrada devono smettere di prendere per il cul* la gente!!!!

Io avevo 3 sim gsm Wind. Una dal 99 e mi sono SEMPRE trovato prefettamente. Da quando c'è stata la fuzione sono stato anche trattato male da vari operatori. Quindi sono passato a Vodafone e ora mi trattano bene e non mi posso per niente lamentare. Scusate l'OT.

Bistonbetularia
28-05-2003, 12:41

ho notato che la discussione ha raggiunto dimensioni un po' esagerate.
Propongo di chiuderla e che venga riaperta nella sezione WEB (dove sarebbe più appropriata).
Che dite?

Magari più che chiuderla consiglierei di trasferirla semplicemente in web!!
Nei post precedenti ci sono cose abbastanza interessanti che credo possano servire a molta gente ancora.

;)

gohan
28-05-2003, 13:45
vorrei farti presente che sono 33 Pag! se ci sono delle info buone, sono decisamente difficili da reperire.
se ci fosse una qualche buon anima che raccogliesse le cose più importanti...... :D ;)

pazzokramaz
28-05-2003, 14:22
ecco:

1 ho la centralina isdn x in computer e il telefono normale per telefonare.. non uso telefoni isdn o fax isdn :cool:

2 non voglio mettere ulteriori cavi telefonici... non mi va a genio..
ogio vedere cavi esterni.. dovrei ri rompere il muro :(

3 hum ma quanto potrebbe influire sulla adsl questo problema dei cavi elettrici che ho in casa?
non è che poi mi succede come il 56k?

4 ma allora isdn è meno sensibile della adsl ai disturbi giusto ? altrimenti come si spiega che con un 56k e ne ho cambiati diversi stavo sotto i 40000bps mente con la isdn sto sopra i 64000bps ?

5 volevo mettere la adsl perchè oltre a giocare .. scarico demo divx e game :D ma provate a vedere quanto è oggi un semplice demo.. 150mb di mazzate .. la mia isdn non tira molto.. ci mette troppo a scaricarlo e poi pago molto perchè non è flat :(

6 speravo che visto che la adsl stava sui 640k rispetto alla isdn 64k di giocare meglio ed avere un ping molto minore.. invece ho una grossa delusione ......

7 scusate ma xchè non fanno una linea che sommi la adsl + isdn..
insomma basterebbe avere la velocita di una adsl in digitale come fa la isdn... credo che così si risolverebbe i prob di distanza e co..

cmq si è vero un digitale risente dei disturbi .. ma molto molto meno dell'analogico...
vi ricordo che : per esempio uno 0 del digitale cha un campo tra ( per esempio ) 10v e 30v quindi tulle le tensioni comprese tra 10e30 significano 0 logico.. anche se dei disturbi rompano le palle basta che arrivi una tensione tra i 10 e i 30 perchè il segnale venga interpretato come 0.
onda quadra

x l'analogico è diverso ogni minima variazione di tensione del segnale originario cambia il significato dell'informazione che si sta trasportando...
onda sinusoidale

ciao a tutti..:)

gohan
28-05-2003, 14:37
e con questo che cosa vuoi dire?
l'adsl o va o non va! non esistono connessioni intermedie di velocità come i modem.
L'adsl su ISDN esiste solo in germania.

Bistonbetularia
28-05-2003, 14:38
Originally posted by "pazzokramaz"

ecco:

1 ho la centralina isdn x in computer e il telefono normale per telefonare.. non uso telefoni isdn o fax isdn :cool:

..................................

cmq si è vero un digitale risente dei disturbi .. ma molto molto meno dell'analogico...
vi ricordo che : per esempio uno 0 del digitale cha un campo tra ( per esempio ) 10v e 30v quindi tulle le tensioni comprese tra 10e30 significano 0 logico.. anche se dei disturbi rompano le palle basta che arrivi una tensione tra i 10 e i 30 perchè il segnale venga interpretato come 0.
onda quadra

x l'analogico è diverso ogni minima variazione di tensione del segnale originario cambia il significato dell'informazione che si sta trasportando...
onda sinusoidale

ciao a tutti..:)

:confused:

daniluzzo
28-05-2003, 17:23
ih ih ih :D viva la germania... io ho una T-DSL xxL e vado che è una meraviglia giorno e notte... a 768 Mbit molto spesso effettivi... :sofico:

Gig4hertz
28-05-2003, 17:30

A me no appena clicco su connetti mi si conette in meno si 1 secondo a 6.1 Mbps hai provato a chiamarli ???? a me era sucessa una cosa simile 3 mesi fa ma quando ho chiamato mi avevano detto che cerano dei problemi sulla zona e in meno di 8 ore era tutto risolto

nono che 8 more tutto risolto a me sta cosa succede da almeno 5 mesi

pazzokramaz
28-05-2003, 20:47
ok x il punto dei disturbi ho preso una decisione:

ora appena ho finito la scuola rimetto i cavi del telefono....
mi hanno detto che esistono cavi del telefono schermati....

se metto cavi schermati non dovrebbe rompermi le palle i cavi elettrici ;)

però quello che mi preoccupa è il ping!!!!! io voglio il ping buono..
non mi deve salire sopra i 80 - 100 come vado ora con isdn sui server italiani..........

hum help voi come pingate!!!! :eek:

behh x quello che è rimasto cosi --> :confused: :

prendi un libro di elettronica e telecominicazioni e guardi al paragrafo livelli logici e come assegnare un livello logico.. scoprirai che in un cavo o nel computer non circolano numeri :sofico: ma tensioni e correnti :sofico:

gohan
29-05-2003, 00:17
cosa c'entra il cavo del telefono schermato?

umile
29-05-2003, 00:24
io pingo sui 60 con adsl light

Bistonbetularia
29-05-2003, 00:35
Originally posted by "pazzokramaz"

behh x quello che è rimasto cosi --> :confused: :

prendi un libro di elettronica e telecominicazioni e guardi al paragrafo livelli logici e come assegnare un livello logico.. scoprirai che in un cavo o nel computer non circolano numeri :sofico: ma tensioni e correnti :sofico:

Veramente sono rimasto così --> :confused: perchè su questo 3d sei lievemente OT :rolleyes:

Si parla di libero light e lentezza o mi sbaglio??

Comunque grazie per la minilezione di elettronica

;)

Fulmine 75
29-05-2003, 19:10
Originally posted by "Gig4hertz"

nono che 8 more tutto risolto a me sta cosa succede da almeno 5 mesi :eek: :eek: :eek:

DjMix
12-06-2003, 13:40
Qua a Padova Liberolight mi va alla sua velocità (36/37Kbyte/sec) senza mai rallentamenti, pingo hwupgrade.it sugli 85ms. Questo da novembre dell'anno scorso. C'è da dire una cosa: io pago per 300kbit, ma il MINIMO GARANTITO è 10Kbyte/sec..... tenetelo bene a mente.... se viaggiate a 10K siete ancora ok per libero, perchè non garantiscono velocità superiori anche se le fate. Tutti gli operatori fanno così. Per la connessione zero problemi, una decina di secondi e sono online, mai scollegamenti. Insomma, vabbè che prima di novembre andavo a 15/20, ma non avevo tutti i vostri problemi.... che sia fortuna? O zone.... vi ricordo che le linee telefoniche italiane sono pietose, da centrale ad utente sono vecchie di anni.... a me l'hanno cambiata prima di farmi l'adsl, vi dico che con lo stesso modem analogico sono cambiato da così a cosà.... sarà per quello che avete tutti sti problemi. Poi non so....

Bistonbetularia
12-06-2003, 15:00

C'è da dire una cosa: io pago per 300kbit, ma il MINIMO GARANTITO è 10Kbyte/sec.....

Sei sicuro di ciò che affermi...... :confused:

A me non risulta che ci sia una banda garantita

;)

Igor
12-06-2003, 15:02

Qua a Padova Liberolight mi va alla sua velocità (36/37Kbyte/sec) senza mai rallentamenti, pingo hwupgrade.it sugli 85ms. Questo da novembre dell'anno scorso. C'è da dire una cosa: io pago per 300kbit, ma il MINIMO GARANTITO è 10Kbyte/sec..... tenetelo bene a mente.... se viaggiate a 10K siete ancora ok per libero, perchè non garantiscono velocità superiori anche se le fate. Tutti gli operatori fanno così. Per la connessione zero problemi, una decina di secondi e sono online, mai scollegamenti. Insomma, vabbè che prima di novembre andavo a 15/20, ma non avevo tutti i vostri problemi.... che sia fortuna? O zone.... vi ricordo che le linee telefoniche italiane sono pietose, da centrale ad utente sono vecchie di anni.... a me l'hanno cambiata prima di farmi l'adsl, vi dico che con lo stesso modem analogico sono cambiato da così a cosà.... sarà per quello che avete tutti sti problemi. Poi non so....

Su LiberoLight si è parlato veramente tanto e non solo su questo forum. Dai un'occhiata pure ai newsgroups.

Io sono passato da BBB Telecom a Libero e ora nuovamente a Telecom; la centrale è sempre la stessa e le linee pure. Tra i due servizi non c'è alcun paragone!!

Nel mio come in tanti altri casi, quello offerto da InfoWind non può essere considerato un servizio ADSL dal momento che la velocità di connessione è risultata essere ben al di sotto di una comunissima linea analogica.

Se adesso si sono riscontrati dei miglioramenti non mi stupisce affatto dopo tutte le disdette che si sono avute (penso che i loro lotti ormai comincino ad essere sempre più "liberi").

Forse non lo sai, ma di LiberoLight si occupò anche Striscia la Notizia; la Federconsumatori poi sta portando avanti un azione legale. Lo stesso Garante ha multato Wind per gli spot pubblicitari giudicati ingannevoli.

E poi magari finisse qui. Vogliamo parlare della velocità con cui ti disattivano il servizio regolarmente disdettato? Io ad esempio ho aspettato 4 mesi a contratto scaduto prima che mi liberassero la portante impedendomi di passare ad un altro gestore. Per questo motivo sono stato costretto ad adire le vie legali (e a quanto pare è stato determinante, altrimenti avrei ancora aspettato)

Insomma, vabbè che prima di novembre andavo a 15/20, ma non avevo tutti i vostri problemi.... che sia fortuna?

Proprio così ;)

DjMix
12-06-2003, 19:34

Sei sicuro di ciò che affermi...... :confused:

A me non risulta che ci sia una banda garantita

;)

Riporto qua quello che c'è scritto nel sito www.libero.it, alla pagina http://internet.libero.it/adsl/popup_nota.html

/------------------/
La velocità massima in ricezione (Downstream) delle offerte Libero ADSL è di 640/300/256 Kbit/s, a seconda della versione scelta, e fino a 128 Kbit/s in trasmissione (Upstream).

Occorre precisare che la velocità di connessione massima può essere assicurata solo per tutto ciò che è raggiungibile con il collegamento ADSL in senso stretto, ossia la tratta che va dalla centrale Telecom Italia di zona alla macchina utente. La velocità tra la centrale Telecom Italia di zona e il Provider è in funzione dell'affollamento della rete locale in tecnologia ATM che collega le centrali di zona con l'ISP.

Poiché la banda utilizzata dal singolo utente è condivisa, la velocità massima riportata sopra può variare in presenza di più utenti collegati contemporaneamente e attestati sulle medesime risorse di rete. In tale condizioni si può creare un rallentamento del P.C.R (velocità massima raggiungibile, Peek Cell Rate).

Nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano contemporaneamente collegati, sempre in funzione del servizio scelto, si avrà un M.C.R. (Minimun Cell Rate - Velocità minima garantita) pari a 32, 10 o 5 Kbit/s. L’M.C.R deve essere considerato come dato di media, di conseguenza si potranno avere delle leggere oscillazione rispetto ai valori espressi.
/---------------------------/

Sta scritto..... e cmq, sono io fortunato :)

Igor
12-06-2003, 20:04

La velocità massima in ricezione (Downstream) delle offerte Libero ADSL è di 640/300/256 Kbit/s, a seconda della versione scelta, e fino a 128 Kbit/s in trasmissione (Upstream).

Nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano contemporaneamente collegati, sempre in funzione del servizio scelto, si avrà un M.C.R. (Minimun Cell Rate - Velocità minima garantita) pari a 32, 10 o 5 Kbit/s. L?M.C.R deve essere considerato come dato di media, di conseguenza si potranno avere delle leggere oscillazione rispetto ai valori espressi.
/---------------------------/

C'è da dire una cosa: io pago per 300kbit, ma il MINIMO GARANTITO è 10Kbyte/sec.....

Occhio...quelli sono Kbit/s, quindi in KByte/s l'M.C. R. è rispettivamnete di "4", "1,25" e "0,625" KBytes/s

Anche di questa banda irrisoria garantita il contratto non fa comunque alcuna menzione, giuridicamente quindi loro non garantiscono neanche quella.

Ciao

DjMix
12-06-2003, 20:34
azz.... enorme svista :sofico:
si vabbè di problemi non ne ho quindi.... tocchiamo ferro! :D

Cmq mi dispiace molto per chi ha casini, anche io ho amici che hanno avuto problemi, volevo solo dire che non dappertutto la situazione è così. A Padova si viaggia bene. Altro non posso dire, se non la mia diretta esperienza.

Ciauz

dduring
13-06-2003, 14:01
Sono anch'io nella tua stessa situazione, ovvero il contratto mi è scaduto ormai da un mese, pur avendo fatto disdetta nei tempi e modi giusti, ma ho ancora la loro portante (infowind)..il servizio è molto migliorato devo dire qua nella mia zona da qualche mese a questa parte, ma voglio liberarmi di loro in ogni caso dato che mi hanno fatto impazzire per 7 mesi di schifo.

Io pensavo alla prossima bolletta di pagargli le telefonate ma non il canone..tu quei 4 mesi l'hai pagato?

Igor
13-06-2003, 17:54
Originally posted by "dduring"

Io pensavo alla prossima bolletta di pagargli le telefonate ma non il canone..tu quei 4 mesi l'hai pagato?

Non ho più pagato nulla dopo la scadenza del contratto (avevo provveduto a togliere la domiciliazione bancaria già 5 mesi prima) e loro hanno comunque continuato a fatturare i mesi di canone successivi.

Io ti consiglio di agire subito davanti al Giudice di Pace. Non hai bisogno dell'assistenza di un legale e non ci sono spese. Se vuoi una mano per l'istanza, posso aiutarti. E' l'unico modo per affrettare le cose e solo così si accorgeranno di te. Ciao

pazzokramaz
13-06-2003, 20:54
ti consiglio ti eliminarti i prob con una mitragliera m60 :sofico: :sofico:

problemi = 0

come va ?! ben tornato in liberta' ?! ahhhh le teste che volano di li e di la :eek: :sofico: :sofico:

RAp RAp :cool:

andrea 250
22-06-2003, 02:06
io ce l'ho da gennaio....scarico sempre a 15....
cmq a gennaio prox metto alice....
sono di milano....

Toki84
22-06-2003, 19:59
Visto che Libero ADSL Light va e nn va, sapreste dirmi come va Libero ADSL Fast?
Ciao.
Tommaso.

clio3000v6
26-06-2003, 00:22
io ho fatto richiesta di attivazione di una ADSL light sempre il 10 giugno..
speriamo bene..

quanto ci vuole per l'attivazione?? (il tempo reale però..nn quello che ti dicono gli operatori :rolleyes: )

clio3000v6
26-06-2003, 00:42
dite che ho fatto una cavolata?? era meglio alice?? sono sempre in tempoo a disdire ;)

Igor
26-06-2003, 01:28
Originally posted by "clio3000v6"

dite che ho fatto una cavolata?? era meglio alice?? sono sempre in tempoo a disdire ;)

non posso che consigliarti di recedere subito...hai tempo fino al decimo giorno a partire dall'attivazione, ciao

clio3000v6
26-06-2003, 16:59

non posso che consigliarti di recedere subito...hai tempo fino al decimo giorno a partire dall'attivazione, ciao

dall'attivazione o dalla richiesta di attivazione??
io ho fatto la richiesta on-line il 10 giuugno...allora posso aspettare che me l'attivano e vedere come va...se poi sono fortunato e funziona bene la tengo altrimenti disdico...

che adsl mi consigliate?? Alice 256k flat come è?? :confused:

Bistonbetularia
26-06-2003, 17:12

dall'attivazione o dalla richiesta di attivazione??
io ho fatto la richiesta on-line il 10 giuugno...allora posso aspettare che me l'attivano e vedere come va...se poi sono fortunato e funziona bene la tengo altrimenti disdico...

che adsl mi consigliate?? Alice 256k flat come è?? :confused:

I primi 10 giorni va sempre bene!!!

Disdici subito e vai con alice o fw!!

;)

Igor
26-06-2003, 17:24
...sì dall'attivazione non dalla richiesta...hai quindi dieci giorni per provarla, ma io non ti consiglio di aspettare, tanto con ogni probablità non avrai problemi in quei giorni. Nella maggior parte dei casi infatti solo dopo il superamento dei 10 giorni utili per l'esercizio del recesso il servizio è peggiorato drasticamente.

Quindi disdici ora prima che ti attivino la portante inviando un fax seguito da una raccomandata A/R. Le alternative che ti consiglio sono Alice, Tin.it e NGI.

Ciao

clio3000v6
26-06-2003, 17:27

, cosi come si impedisce a noi di poter usare i prog p2p bloccandoti il segnale se usi solo questi prog e lasci a scaricare il pc la notte.....quanti di noi che hanno l'adsl non usano questi prog? Credo siano una piccola minoranza, sempre che ci siano! :( :rolleyes:

nn ho capito bene...io nn posso lasciare per esempio il computer accesso e collegato ad internet tutta la notte a scaricare un video di automobili (mi serve soprattutto per quello) che loro mi disconettono??? :eek:

se si, allora disdico subito :p :rolleyes: anche perchè tutti i MOD per i giochi come me li scarico??

clio3000v6
26-06-2003, 23:12
c'è un problema...se disdico tiscali...dopo il modem di tiscali che ho coprato io va bene con Alice flat 256kb??? e poi quando devo aspettare di nuovo per l'attivazione??
a momenti è finita l'estate e a me l'ADSL serve soprattutto d'estate :p :)

Bistonbetularia
26-06-2003, 23:20

c'è un problema...se disdico tiscali...dopo il modem di tiscali che ho coprato io va bene con Alice flat 256kb??? e poi quando devo aspettare di nuovo per l'attivazione??
a momenti è finita l'estate e a me l'ADSL serve soprattutto d'estate :p :)

I modem vanno bene per tutte le adsl.
Attivazione in 10 gg per alice.

clio3000v6
26-06-2003, 23:53
mi spieghi una cosa??
come funziona l'attivazione??
io ho compilato la richiesta di attivazione on line e ora che devo fare??? come faccio a sapere quando l'adsl è attiva :confused: :confused:

Bistonbetularia
27-06-2003, 00:23

mi spieghi una cosa??
come funziona l'attivazione??
io ho compilato la richiesta di attivazione on line e ora che devo fare??? come faccio a sapere quando l'adsl è attiva :confused: :confused:

Ti arriverà una mail in cui ti dicono che la portante è stata attivata, a quel punto avrai 10 gg per disdire tramite raccomandata a/r.
Se fossi in te comunicherei subito al 155 verbalmente, tramite fax e raccomandata a/r le mie intenzioni, poi aspetterei la comunicazione che sicuramente ti manderanno, e spedirei un'altra raccomadata a/r in cui disdici tutto citando il codice del contratto che verrà posto in essere sottolineando il tuo diritto al recesso secondo le direttive contrattuali.

;)

clio3000v6
27-06-2003, 15:29
scusate ma forse ho letto troppo in fretta il titolo del 3d...
vi state lamentando dell'adsl di libero mentre io ho fatto quella di tiscali quindi dovrei essere a posto e nn devo disdire vero? :confused: ;)

Igor
27-06-2003, 16:11

scusate ma forse ho letto troppo in fretta il titolo del 3d...
vi state lamentando dell'adsl di libero mentre io ho fatto quella di tiscali quindi dovrei essere a posto e nn devo disdire vero? :confused: ;)

allora qui sei OT ;)

Di Tiscali ADSL in molti ne parlano male comunque
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173

clio3000v6
28-06-2003, 16:54

allora qui sei OT ;)

Di Tiscali ADSL in molti ne parlano male comunque
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173

ma penso che alla fine sia una questione di fortuna... per tutte le adsl c'è sempre qualcuno che si lamenta ;)

conosco uno con libero che viaggia alla velocità che è nel contratto :)

Igor
28-06-2003, 22:22

...per tutte le adsl c'è sempre qualcuno che si lamenta ;)

conosco uno con libero che viaggia alla velocità che è nel contratto :)

.....ehm qualcuno?...con libero light sono stati in tanti ad avere problemi e se ne è parlato veramente molto..ti consiglio di fare una bella ricerca non solo su questo forum e soprattutto sui newsgroups..per cominciare dai un'occhiata al sito che ho in signature..

umile
05-07-2003, 17:03
sono ritornati i bad packets cakkio

Toki84
05-07-2003, 17:12
Originally posted by "umile"

sono ritornati i bad packets cakkio

Scusa l'ignoranza, cosa sarebbero?

gohan
06-07-2003, 18:38
sono pacchetti di dati corrotti e quindi vengono scartati.

clio3000v6
09-07-2003, 00:58

I primi 10 giorni va sempre bene!!!

Disdici subito e vai con alice o fw!!

;)

sono nei primi 10 gg
ho tiscali 320 ma al mattino va a 13 kb/sec, pomeriggio 8 kb/sec, sera come al mattino e notte (dalle 2 in poi ) a 28kb/sec

disdico?? :rolleyes: :muro:

Coyote74
09-07-2003, 11:56

sono nei primi 10 gg
ho tiscali 320 ma al mattino va a 13 kb/sec, pomeriggio 8 kb/sec, sera come al mattino e notte (dalle 2 in poi ) a 28kb/sec

Accidenti.... sei lentissimo.... io con Tin 256 ti do la paga alla grande, non mi è mai successo di avere la banda limitata, a nessuna ora. Disdici al più presto possibile

Coyote74
09-07-2003, 11:57

sono nei primi 10 gg

Accidenti.... sei lentissimo.... io con Tin 256 ti do la paga alla grande, non mi è mai successo di avere la banda limitata, a nessuna ora. Disdici al più presto possibile

Igor
09-07-2003, 12:46

sono nei primi 10 gg

Ti ripeto che qui sei OT :rolleyes:

gohan
09-07-2003, 18:01
in effetti qui si parla di Libero, non di Tiscali! :cool:

^_^Simonz!^_^
16-07-2003, 20:24
scusate, ma la lentezza vale pure per l'ADSL a 640 kbits?

xchè la Wind mi ha fatto l'offerta della linea a 640k a 24,95 € al mese con modem in comodato gratuito e 0,5 €cent al giorno e 20 min gratuiti.

avevo intenzione di accettare, ma poi ho letto questa discussione...!!!

viko
17-07-2003, 16:27
guarda ke io ho 640 e va benissimo.:D

^_^Simonz!^_^
19-07-2003, 11:20
qualcuno sa dirmi come si comporta Libero ADSL a Velletri ?

se va lento non lo faccio proprio il contratto, non mi va di fare disdette, mettere avvocati, giudici di pace...

ciao, grazie

viko
19-07-2003, 11:54
io abito vicino artena ....tuto ok

m4gnum
23-07-2003, 23:44
NN sono stato a leggere tutte le 36 pagine di questo topic, però vi racconterò un pò della mia liberolight...

L'ho presa a giugno del 2002, mi sono trovato abbastanza bene fin dall'inizio e scaricavo sui 30-40 kb/s, finchè un giorno circa verso dicembre l'incubo, prestazioni lentissime e il ping sempre oltre i 300 ms.
Nonostante le chiamate a Libero, loro dicevano di segnalare il problema, vabbè lasciamo perdere quel branco di falliti.
Finchè un giorno in Marzo stanco di questa situazione ho cominciato a smanettare con modem, un pò tutto...
ehh ecco la sorpresa...
Naturalmente penso che come ognuno di voi abbia fatto, ho attaccato il filo dell'adsl al filtro dato in dotazione da libero così da poter nn sentire il fruscio in sottofondo nel mio telefono..
COme prova di smanettamento ho staccato questo filo.... ehhhh ecco la sorpresa ping costante dai 70 ai 100 ms come all'inizio, senza mai aver avuto un problema fino ad ora, scarico sempre a 36 kb/s...

Quindi il mio consiglio staccate quel maledetto filtro di M***A, anche se alla fine rimango dell'idea che qua in italia nn è libero o telecom che fanno M***A, ma è bensì la mentalità di questi finti "provider" che ci danno connessioni scadenti, nn sto a descrivivervi quello che accade negli altri paesi dai quali mammatelecom dovrebbe prendere esempio...
Alla fine o vi fate FASTWEB o con una normale adsl rischierete di sukare sempre :(

un P.S. per quelli che nn sanno se farsi adsl, controllate a quanto avete vicino la centralina telecom da casa, se è più vicina di 1km andate tranquilli, sennò cominciate a preocupparvi e fate attenzione!!

Igor
24-07-2003, 09:59
Originariamente inviato da m4gnum
NN sono stato a leggere tutte le 36 pagine di questo topic, però vi racconterò un pò della mia liberolight...

Quindi il mio consiglio staccate quel maledetto filtro di M***A, anche se alla fine rimango dell'idea che qua in italia nn è libero o telecom che fanno M***A, ma è bensì la mentalità di questi finti "provider" che ci danno connessioni scadenti, nn sto a descrivivervi quello che accade negli altri paesi dai quali mammatelecom dovrebbe prendere esempio...
Alla fine o vi fate FASTWEB o con una normale adsl rischierete di sukare sempre :(

Ho avuto Libero Light su una linea aggiuntiva dal momento che avevo una linea isdn e quindi non avevo bisogno di filtri; il servizio è sempre stato pessimo!

Non pensare che i disservizi di Libero Light possano essere dovuti a dei filtri difettosi. Ti invito quindi a leggere non solo le pagine di questo topic ma anche a fare una ricerca sui newsgroups.

m4gnum
24-07-2003, 15:18
beh io ho fortunatamente ho risolto i problemi in questo modo...
Spero che anche a qualcun'altro possa servire questo mio consiglio...

orenom
28-07-2003, 19:10
Dal numero di pagine di lamentele posso dire a buon diritto di essere un utente fortunato:
da giugno 2002 fino a ora scarico ininterrottamente a 35/37 kb, il ping medio al server NGI (sito di giochi online) si attesta sui 50/60 ms.
Non ho avuto problemi se non per il programma di connessione che su w98 si installa a metà (ma ora uso w2k ;) )

Buona fortuna:D

Igor
01-08-2003, 13:06
Si avvicina l'udienza davanti al Garante...per saperne di più vi rimando al sito che ho in signature.

L'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha comunicato all'Avv. Reale di aver messo all'ordine del giorno il Ricorso Adslow che per il momento é stato fatto con i primi 6 utenti.

Per gli inizi di settembre sarà fissata l'udienza di comparizione. Wind, oltre a contestare tutto nel merito, ha fatto le seguenti due contestazioni per così dire formali e preliminari:

- Il Giudice di pace é un organo giurisdizionale e quindi il tentativo di conciliazione fatto davanti ad esso non può essere utilizzato davanti ad un organo amministrativo quale é l'Autorità;

- Il Ricorso é stato presentato in forma collettiva e ciò non sarebbe possibile ovvero andrebbero presentati fisicamente su atti separati e poi successivamente riuniti

L'Autorità ha chiesto un parere al proprio Ufficio Legale ed all'udienza avremo la decisione.

stbarlet
11-08-2003, 09:52
ma devo dire che grazie a questo lungo topic qlcs deve essersi mosso, a me va tutto bene riesco a navigare a una velocità buona e a scaricare bene... cmq come m4gnum anche io nn uso il filtro adsl per l'aldsl, lo uso solo per il telefono(altrimenti la linea cade!

Fulmine 75
12-08-2003, 10:16
Originariamente inviato da stbarlet
ma devo dire che grazie a questo lungo topic qlcs deve essersi mosso, a me va tutto bene riesco a navigare a una velocità buona e a scaricare bene... cmq come m4gnum anche io nn uso il filtro adsl per l'aldsl, lo uso solo per il telefono(altrimenti la linea cade! Anche io è molto tempo che non ho avuto più problemi con ADSL di libero il minimi che sono arrivato a scaricare e 37KBS
Stbarlet come non usi i filtri ADSL per l'ADSL io li ho su ogni telefono di casa e uno sotto il Modem 56K

restimaxgraf
19-08-2003, 00:36
io l'ho attivato da 3/4 mesi e và bene sempre sopra i 30 KB e spesso 36/37....cmq io il filtro l'ho messo.....però volevo da voi un favore....anke sulla vostra linea, quando il modem è acceso, se sollevata la cornetta si sente un leggero fruscio???premetto ke ho il filtro....???:eek: :D

stbarlet
19-08-2003, 07:43
no io no... nn ho mai avuto questo rpoblema

Castorino
09-09-2003, 18:56
Ragazzi ho alice ed ho notato anche io un decadimento della banda ma sicuramente non ai vostri livelli. (con una 256 sono sempre minimo intorno ai 25 kB in Down nelle ore più affollate: ovviamente dipende anche dall'affollamento della centrale a cui sei collegaTO)
Vi spiego: tutti gli isp non proprietari della rete (libero, tiscali, ecc.) tendono all'overbooking dei loro mux/router ecc... Ciò vuol dire che sfruttano i loro apparati al 200% sovraccaricandoli di utenti (devono pagare la cara Telezoz che possiede la rete); ciò spiega ad esempio perchè ad es libero non garantisce banda.
Considerate che le ferie sono finite: ciò vuol dire uffici, fabbriche, utenti famelici di banda.
Cercate di fare un test online per vedere la vs banda ad es. qui:
http://bandwidthplace.com/speedtest/
Se i valori sono prossimi ad una connessione analogica secondo me il contratto può essere rescisso per inadempienza da parte dell'ISP!
Questo è vergognoso!

Sgogeta
09-09-2003, 22:16
Originariamente inviato da restimaxgraf
io l'ho attivato da 3/4 mesi e và bene sempre sopra i 30 KB e spesso 36/37....cmq io il filtro l'ho messo.....però volevo da voi un favore....anke sulla vostra linea, quando il modem è acceso, se sollevata la cornetta si sente un leggero fruscio???premetto ke ho il filtro....???:eek: :D

Capita anche a me col filtro telecom, però l'Adsl va benissimo da 30 a 37 Kb.

Originariamente inviato da stbarlet
no io no... nn ho mai avuto questo rpoblema
Che filtro hai ?

Castorino
09-09-2003, 22:43
ho un filtro splitter centralizzato in quanto ho un commutatore telefonico per l'allarme.
Per quanto riguarda il segnale non sento fruscii: il segnale è pulito!

gohan
09-09-2003, 22:50
state andando OT!:cool:

(cmq io uso un semplice filtro tripolare per tutto l'impianto, un po' come uno splitter, e non sento fruscii)

S4dO
24-09-2003, 14:14
io ho libero adsl faste và da dio scarico anchea 130 e la velocità è di 832 in download e 192 in upload

Igor
29-09-2003, 04:59
Originariamente inviato da S4dO
io ho libero adsl faste và da dio scarico anchea 130 e la velocità è di 832 in download e 192 in upload

qui si parla d Libero Light ;)

:: /\MD ::
01-10-2003, 15:28
ciao a tutti, come voi sono un utente di liberolight ADSL.. per un anno circa ho patito -come la maggior parte dei clienti a quanto vedo- le pene dell'inferno: pingavo 1500, scaricavo a 1kb/sec, impiegavo secoli per fare qualsiasi cosa insomma..

Chiaramente questa situazione non mi è mai andata molto a genio, ma essendo vincolato dal contratto per 1 anno non potevo fare altro che lamentarmi e far segnalare guasti su guasti agli (se posso permettermi) ignorantissimi centralinisti.

Ora da maggio, dopo l'ultima segnalazione, la linea ha cominciato a funzionare in modo come minimo decoroso.. ping (sono un netgamer) soddisfacente e velocità di download ottimali.

Due giorni fa mi chiama a casa un dipendente wind, per comunicarmi che wind si è "staccata" da telecom e che il mio contratto (liberolight) è stato trasformato nel suo successore (non mi ricordo il nome ora ^^')..
Le cose, dopo questa chiamata, sono cambiate di bene in meglio e questi sono i risultati -> la mia adsl raggiunge velocità (di invio e ricezione pacchetti) al pari di quelle linee con configurazione fast:

C:\>ping www.gamesnet.it

Pinging www.gamesnet.it [195.36.6.10] with 32 bytes of data:

Reply from 195.36.6.10: bytes=32 time=36ms TTL=59
Reply from 195.36.6.10: bytes=32 time=39ms TTL=59
Reply from 195.36.6.10: bytes=32 time=29ms TTL=59
Reply from 195.36.6.10: bytes=32 time=29ms TTL=59

Ping statistics for 195.36.6.10:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 29ms, Maximum = 39ms, Average = 33ms

Che sia la fine di un servizio così poco soddisfacente?

Ovviamente se il servizio manterrà queste 'feature' credo che rinnoverò il contratto.. ma alla wind devono fare ancora molto per farsi perdonare 1 anno di oscenità.

restimaxgraf
01-10-2003, 15:31
Beato tè ke puoi scollegarti da Telecom...io invece ci devo morire con la Telecom.....:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

andreat
01-10-2003, 21:25
AAAAAAAAARRRRGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

Ditemi che non è quello che penso!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena visto sul sito di libero il costo dell'abbonamento adsl da 300k......24 e rotti €, ma quello che mi ha lasciato + perplesso è il costo di circa 0,50€ (se non ricordo male) che bisogna pagare ad ogni connessione che prima invece non c'era!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ma questo vale anche x chi l'abbonamento ce l'ha già da tempo oppure noi manteniamo la vecchia formula contrattuale (canone fisso mensile e basta)??????:confused: :confused: :confused:

Fatemi sapere al + presto xchè stò nel panico + totale!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

MODDERboy
01-10-2003, 22:08
Io sono un possessore della ADSL di infostrada 300 Light e da 40gg non posso usufruire del servizio in uqnto c'è un problema dalla centrale, è da 40gg che chiamo ogni giorno i tecnici, che poi tanto competenti non sono, ma tutti mi dicono di aspettare....CHE COSA non l'ho ancora capito.:mad:

Io ho già detto esplicitamente che il disservizio me lo faccio rimborsare con uno storno, ma quasi quasi cambio provider e passo a Tele2 640!!!!!

Accetto consili per fare funzionare questa connesione di .......!!!!!!
Qualcuno ha già fatto Tele2 ADSL???

restimaxgraf
01-10-2003, 23:38
Originariamente inviato da andreat
AAAAAAAAARRRRGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

Ditemi che non è quello che penso!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena visto sul sito di libero il costo dell'abbonamento adsl da 300k......24 e rotti €, ma quello che mi ha lasciato + perplesso è il costo di circa 0,50€ (se non ricordo male) che bisogna pagare ad ogni connessione che prima invece non c'era!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ma questo vale anche x chi l'abbonamento ce l'ha già da tempo oppure noi manteniamo la vecchia formula contrattuale (canone fisso mensile e basta)??????:confused: :confused: :confused:

Fatemi sapere al + presto xchè stò nel panico + totale!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Non è ad ogni connessione, ma se superi 20 minuti di connessione giornaliera....allora paghi 0,50 ma al giorno...
;)

andreat
02-10-2003, 00:23
Originariamente inviato da restimaxgraf
Non è ad ogni connessione, ma se superi 20 minuti di connessione giornaliera....allora paghi 0,50 ma al giorno...
;)

Ma vale anche x chi come me ha fatto il contratto quando questa cosa non c'era???:confused: :confused: :confused:

DjMix
02-10-2003, 13:37
Guarda alla fine hanno solo girato il discorso ma la sostanza è rimasta la stessa.... due mesi di adsl light con questo sistema (collegandosi ogni giorno per più di venti minuti) li paghi 90euro. Due mesi di adsl fast li paghi 100. Io mi sono fatto cambiare il contratto in fast, perchè se con 10euro in più in due mesi scarico a più del doppio non aveva senso restare al light (non succede mai che non sia collegato per più di venti minuti, dato che un pc se ne sta sempre acceso collegato :D). Da me libero light andava già più che bene, andavo sempre a 36/40 e senza rogne, adesso vado a 80 e lo stesso senza rogne.