PDA

View Full Version : Freeze di Windows 7 durante i download

reddo87
16-11-2014, 11:13
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere perciò chiedo lumi a chi ne sa più di me.

Saltuariamente durante i lunghi download windows 7 si freeza, non si muove neanche il puntatore del mouse e sono costretto a riavviare.

Questo mi accade quando devo scaricare file di grosse dimensioni (diversi gb come il download di giochi su steam) ma mai durante altri download quali software vari o update di windows stesso, indipendentemente dalla loro grandezza.

Per esempio, stamattina è successo di nuovo durante il download del client di World of Warcraft (25gb).

Attualmente ho installato 2 hard disk: uno da 1TB e un altro da 500GB e i freeze sono successi su entrambi gli hard disk anche dopo una passata di HD Regenarator (con HDTUNE non trovo settori danneggiati).

Questo non significa che se adesso comincio a scaricare è sicuro che win7 si bloccherà però c'è una minima possibilità che accada ed è frustrante.

Ho provato a cambiare i cavi sata e le "porte" dove sono collegati sulla mb.

Quindi è un problema relativo agli hard disk oppure a windows?

Configurazione:
Ali: Corsair CX500 - 500w
CPU: Amd apu a5800k @ 4.3GHz with cooling: cooler master hyper 412s
Ram: 8gb ddr3 1866mhz 4x2
MB: asus F2A85-M
GPU: sapphire r9 270x 2gb
HD: western digital 1TB, seagate 500gb
Windows 7 64bit home premium

Eress
16-11-2014, 13:06
A me viene il sospetto che possa trattarsi della scheda madre.

tallines
16-11-2014, 13:32
Avvia un live di linux da cd o da pendrive e prova a scaricare un file di grosse dimensioni su uno dei due hd tramite il live stesso .

E vedi cosa succede .

reddo87
17-11-2014, 17:59
Avvia un live di linux da cd o da pendrive e prova a scaricare un file di grosse dimensioni su uno dei due hd tramite il live stesso .

E vedi cosa succede .

Il punto è che non so quale file scaricare. Dovrebbe essere di almeno 5gb per poter durare il giusto per verificare se il problema persiste.
Non avendo dvd vuoti al momento ho creato una pennetta live di debian con LiLi USB Creator e mi fa partire l'os con virtualbox, il punto è che non vede gli hard disk! :mbe:

tallines
17-11-2014, 18:59
Il punto è che non so quale file scaricare. Dovrebbe essere di almeno 5gb per poter durare il giusto per verificare se il problema persiste.
Eehhh li non saprei come aiutarti, riscarica una cosa che hai già scaricato e che ti ha dato problemi .
Non avendo dvd vuoti al momento ho creato una pennetta live di debian con LiLi USB Creator e mi fa partire l'os con virtualbox, il punto è che non vede gli hard disk! :mbe:
Strano.....prova a preparare la pendrive con Rufus e usa una distro di Ubuntu o di Mint .