PDA

View Full Version : Xampp, filezilla server configurazione

Paolo Chiavetta
16-11-2014, 11:11
Ciao a tutti, ho sbirciato un po' nel forum, ma non sono riuscito a trovare un aiuto sulla configurazione dei programmi di xampp.
Vengo al dunque.
Ho un piccolo pc che uso come server in casa. In passato avevo già installato xampp e funzionava tutto. Poi ho dovuto formattare e adesso vorrei reinstallare gli stessi programmi ma non riesco più.
Dunque, xampp si avvia e fa partire i tre programmi che mi servono: Apache, Mysql e filezilla.
Sembra funzionare, ma mentre Apache è raggiungibile sia dai pc in rete che dall'esterno, Mysql dice che non ho i permessi e invece filezilla server, posso raggiungerlo solo dallo stesso pc e nemmeno dai pc in rete....

Per capirsi... riesco a accedere a filezilla server da filezilla client, dallo stesso pc con l'indirizzo 127.0.0.1
Ma da un pc nella rete, dovrei usare l'ip del pc server giusto? e la porta 21 automatica?
C'è nessuno che riesca a mostrarmi passo passo per favore?
Grazie in anticipo...

50asa
01-12-2014, 13:28
Da verificare:
1-firewall
2-configurazione di mysql: è configurato per ascoltare in rete (porta 3306) o su socket?
3-configurazione filezilla: ci sono reti abilitate?

utile fare anche un netstat dalla macchina server, per accertarsi che i server siano almento in ascolto

Facci sapere