PDA

View Full Version : Router -settaggi

inseminator
15-11-2014, 15:21
Ieri ho aperto una discussione in cui ipotizzavo un possibile collegamento tra mio pc e tv di un vicino successivamente a istallazione di " qualcosa " in dispositivi.

Stamattina sono entrato nella pagina del router ed ho notato che in " Condivisione giochi e applicazioni " - > Modifica un gioco o un'applicazione ci sono varie voci :

Directx 7
Directx 8
Directx 9
HTTP Server (World Wide Web)
Checkoint fw1 vnp
HTTPS Server
Mail Server (SMTP)
PPTP Server
Secure Shell Server (SSH)
Telnet Server
FTP Server
Counter strike ( ho visto su google che è un gioco ma io non uso giochi o altro )
Remote Desktop qualcosa ( che ho eliminato insieme ad altre 3/4 voci )
....

Tutti sono modalità server ( l'unico client è bittorrent ) .

Posso cancellarle tutte ?

Mi chiedo trovandosi tutti in Giochi e applicazioni definiti ( non assegnati a nessuno ) e non in Giochi e applicazioni assegnati che è ? Devono essere state aggiunte manualmente no ? Io non l'ho fatto . Sono voci che si aggiungono da sole ( utilizzando programmi o altro ) o di default ?
E cosa centrano voci sui giochi se non uso giochi eccc...

Inoltre ho notato che avevo Upnp , erver di file di rete (rete Windows) , Media server UPnP AV , Server FTP attivi ( che ho disabilitato ) .

E' possibile che la rete e quindi il router siano stati settati da qualcuno ?

Ho cambiato passw router e wifi .
Cos'altro posso controllare ( ho controllato gruppo home disattivato ) se esiste una rete tra pc e tv ( o dispositivo per tv che sia ) ?

pigi2pigi
15-11-2014, 15:45
Posso cancellarle tutte ?
Mi chiedo trovandosi tutti in Giochi e applicazioni definiti ( non assegnati a nessuno ) e non in Giochi e applicazioni assegnati che è ? Devono essere state aggiunte manualmente no ? Io non l'ho fatto . Sono voci che si aggiungono da sole ( utilizzando programmi o altro ) o di default ?
E cosa centrano voci sui giochi se non uso giochi eccc...

Ti rispondo per questa parte, sono solo delle definizioni di comodo, ad esempio se vuoi dirottare la porta 80 su un tuo pc per metterci un server web, puoi inoltrare la 80 oppure per i meno tecnici c'è già pronta "HTTP Server (World Wide Web)" lo stesso vale per i giochi ecc, sono messe solo per semplificare l'apertura delle porte, se non sono assegnati, sono solo delle definizioni che stanno lì

inseminator
15-11-2014, 16:07
Ti rispondo per questa parte, sono solo delle definizioni di comodo, ad esempio se vuoi dirottare la porta 80 su un tuo pc per metterci un server web, puoi inoltrare la 80 oppure per i meno tecnici c'è già pronta "HTTP Server (World Wide Web)" lo stesso vale per i giochi ecc, sono messe solo per semplificare l'apertura delle porte, se non sono assegnati, sono solo delle definizioni che stanno lì

Ok .

Inoltre ho notato che avevo Upnp , erver di file di rete (rete Windows) , Media server UPnP AV , Server FTP attivi ( che ho disabilitato ) .

Ho letto proprio ora sul manuale del router che queste voci sono abilitate di default .

Grazie pigi2pigi per le " multiple risposte " :D

Mi sa che non c'è nient altro da controllare giusto ?