PDA

View Full Version : Consiglio per cambio

mikimiki
12-11-2014, 10:55
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio case midi con uno tipo cubo piccolo e carino da tenere sulla scrivania che non diventi un forno.
Il mio Pc è così composto:
- Case midi Cooler Master
- Alimentatore Corsair CX600
– CPU AMD FX 8350
- Scheda madre Asus M5A97 evo r2
– RAM 12 gb Corsair Vengeance lowprofile 1600 Mhz
– Scheda video Sapphire 7950 OC
– Masterizzatore
– SSD Samsung 256 Mb + HD 1 Tb WD
- Monitor AOC 27”
- Win 7 64 bit

Posso riutilizzare gli stessi componenti?
Se devo cambiare componenti posso anche cambiare tutto il pc ma non il monitor (max 700 €).
Mi consigliate una configurazione equivalente alla precedente ma che scaldi meno e vada in un case da scrivania?
Io gioco con i browser game (vedi seafight) e guardo film mentre gioco, tengo sempre 1 o 2 macchine virtuali accese in background, e contemporaneamente uso emule+ Utorrent
Grazie per i vs consigli

Giowlf
12-11-2014, 12:28
A mio avviso non c'è assolutamente bisogno di cambiare configurazione. Se vuoi un PC "fresco" e silenzioso l'intervento da fare è quello di cambiare case e utilizzare un dissipatore aftermarket. In base al tuo budget ti posso consigliare un paio di soluzioni. Eventualmente se il budget e la voglia te lo permettono, anche un alimentatore di fascia più alta aiuterebbe.

celsius100
12-11-2014, 18:33
Ciao
il tuo pc è una bomba io nn cambierei nulla
ma a che case avevi pensato?

mikimiki
13-11-2014, 08:15
Grazie per le risposte,
il mio pc mi sta bene il problema è che devo per forza tenere il case o sotto o sulla scrivania. Sotto l'aria calda ristagna e dopo un pò il pc diventa caldissimo non avendo aria fresca a disposizione. L'unica alternativa che ho è di metterlo sulla scrivania ma il case deve diventare molto più piccolo...

maffi91
13-11-2014, 08:46
Grazie per le risposte,
il mio pc mi sta bene il problema è che devo per forza tenere il case o sotto o sulla scrivania. Sotto l'aria calda ristagna e dopo un pò il pc diventa caldissimo non avendo aria fresca a disposizione. L'unica alternativa che ho è di metterlo sulla scrivania ma il case deve diventare molto più piccolo...

ma quante ventole hai nel case?
che dissipatore hai per la cpu?

celsius100
13-11-2014, 10:55
Beh sotto la scrivania nn e una posizione strana x un pc
come hai misurato le temp? Che valori hai trovato?
Specifica bene che case, dissipatore utilizzi

mikimiki
14-11-2014, 10:46
Ciao, come detto il case è un cooler master tipo midi di cui non ricordo il nome, ho una ventola posteriore da 120 in estrazione e 2 da 120 sul laterale in immissione. Considerando che il lato in immissione è sotto la scrivania e attaccato al muro le ventole servono poco quindi il pannello laterale è aperto.
Temp. misurate di solito col coretemp (in estate prossime ai 56° durante l'utilizzo) ma vi assicuro che a "pelle" lì sotto fa molto caldo, le gambe sono scaldate dal pc anche ora con temp ambiente di 20°.
Il dissipatore è un arctic cooler freezer 13 (montato bene, pasta messa bene etc..). :D

celsius100
15-11-2014, 00:55
nn hai una ventola frontale che immette aria?
cmq 56 gradi d'estate nn è una temp alta, se superi i 60-62 allora si, ma con 35 gradi fuori e normale stare sui 50 in un case
lo spazio in cui è infilato ora il pc più o meno quanto misura? se lo mettessi sopra la scrivania che misure cercheresti?