PDA

View Full Version : Backup mail via ftp

Raul90
11-11-2014, 12:32
Salve a tutti,
Vorrei sapere se esiste un programma che automaticamente mi permetta di salvare la mail in uno spazio web remoto con protocollo ftp invece che localmente.
Grazie in anticipo per le vostre risposte

emmedi
11-11-2014, 16:13
Generalmente la posta č contenuta in archivi che, a seconda delle dimensioni, non č cosė agevole trasferire.
Spiega meglio cosa vuoi fare.

Raul90
13-11-2014, 09:34
Praticamente dovrei gestire molteplici account di posta elettronica. Per non far saturare lo spazio mail che ho a disposizione vorrei poter scaricare la posta non in locale ma su un server remoto attraverso il protocollo ftp in maniera automatica. E' possibile farlo?

emmedi
13-11-2014, 10:30
Dove li devi gestire? Cosa intendi per locale? Di che dispositivi stiamo parlando? Cerca di essere pių chiaro...

Raul90
13-11-2014, 13:05
Penso di gestire i multipli account con un normale client di posta (credo di usare Thunderbird o comunque software simili). Con locale intendo quindi lo scaricamento della posta grazie al client sul computer stesso. Ma io non vorrei scaricare la posta sulle cartelle di default di thunderbird (sul mio pc) ma direttamente su un server che ha illimitato (si fa per dire) spazio.

emmedi
13-11-2014, 23:54
Se ti serve spazio sul pc puoi aggiungere un disco, prendere un nas e gestire con questo la posta, ma non puoi pensare di sincronizzare in pochi istanti file da centinaia di MB.
E comunque č pių facile avere l'illimitato, se mai esistesse, a casa tua piuttosto che online.

Raul90
14-11-2014, 14:10
ok grazie dell'aiuto