PDA

View Full Version : Collegare camere IP offline?

iD.Are
10-11-2014, 14:27
Ciao a tutti, mi sto informando per settare un sistema Network Video Recorder per casa mia. L'idea è questa:

assemblare un pc desktop miniITX + monitor
comprare 6 camere IP con risoluzione HD

però invece di collegare le camere al router di casa e poi rilevare i segnali dal pc per salvare tutto su HDD pensavo di comprare uno switch 5 porte gigabit, collegarci tutte le camere via cavo ethernet e collegare lo switch al pc. In questo modo non dovrei gravare sull'ADSL di casa (che è già lenta di suo...) ma gestire il tutto offline.

So che dovrò cablare tutto e perderò alcune funzioni come la possibilità di vedere le camere da remoto su smartphone/tablet ma credo che gestire 6 camere HD strozzerebbe troppo la mia 7mega.

La domanda è... Tutto ciò è realizzabile oppure le camere IP devono essere per forza gestite online da un router?

Grazie!

pigi2pigi
10-11-2014, 15:06
Se le telecamere hanno un attacco ethernet rj45 e le attacchi nelle prese lan del router cosa c'entra l'adsl che viaggia sul doppino telefonico ?

Forse mi sono perso qualche pezzo ?

iD.Are
10-11-2014, 19:53
Effettivamente hai ragione :doh:
in ogni modo il discorso di usare uno switch collegando tutto in LAN è fattibile?

pigi2pigi
10-11-2014, 20:07
Certo se colleghi lo switch ad una delle porte lan del router hai l'accesso dappertutto, il pc lo puoi collegare o al router o allo switch come vuoi

iD.Are
10-11-2014, 22:06
Grazie delle dritte, gentilissimo! :)