PDA

View Full Version : Schermate bianche in Win 7 Pro (S.P.1)


Puppybarf
10-11-2014, 07:36
Ho un problema improvviso, grave ed urgente: mi sono allontanato una decina di minuti dal mio desktop, e al ritorno ho trovato il monitor come un'unica schermata bianca. Ho provato a riavviare prima, e spegnere poi, ma senza alcun risultato. L'inserimento all'accensione del DVD d'installazione non ha sortito effetto alcuno.

Segnalo che l'ultima volta che è successo, riuscii ad attribuire facilmente le cause allo Screensaver: disabilitato questo, le cose tornarono a posto subito.

Ovviamente, da allora, non ho alcuno Screen installato, ma non so come uscirne: non riesco ad entrare né in Modalità provvisoria, né tanto meno nel BIOS (ma quand'anche ci riuscissi, non ricordo a memoria tutti i passaggi per cambiare i settings).

Vorrei sapere da voi se stiamo parlando di un problema noto, ed eventualmente come risolvere, a prescindere se sia cosa nota o meno... noostante sia tutto bianco, brancolo nel buio.

GRAZIE in anticipo :muro:

Khronos
10-11-2014, 08:04
accendi il pc ed è già bianco?

bom.

scheda video da cambiare o monitor da cambiare.

prova.

Puppybarf
10-11-2014, 10:14
accendi il pc ed è già bianco?

No, è successo di punto in... bianco (appunto)... e sì, se lo accendo adesso è bianco, poi vira a nero un paio di volte (all'apertura delle schermate pre-Windows, presumibilmente) e resta bianco.

Una prova con un altro monitor posso farla, per qunto riguarda la scheda video sarà MOLTO difficle, a stretto giro di posta.:doh:

Grazie per la dritta, ti farò sapere :sperem:

Puppybarf
27-11-2014, 04:26
Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma mi ero dimenticato di aver aperto il thread... il problema era un non-problema, in effetti; ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare. Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente.
Grazie per l'aiuto, alla prossima :)

tallines
27-11-2014, 10:57
..... ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare.

Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente.

Ciao, comunque è strano che uno attiva lo screen saver ed ha una schermata bianca..........io ho fatto una prova adesso in quanto non uso mai lo screen saver : non mi è apparsa la schermata bianca, ma la schermata dello screen saver scelto .

O c'è qualcosa nei file di W7 o nei driver della scheda video .

Normalmente se lo screen saver è attivato non deve creare il problema che ti ha creato .