PDA

View Full Version : Bluetooth esterno in pc fisso: audio ad intermittenza. Come risolvo?

*Dreamer*
09-11-2014, 22:55
Utilizzo questo bluetooth esterno Trust http://www.amazon.it/Trust-17772-Adattatore-Bluetooth-Grigio/dp/B005GNMCUW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1415573463&sr=8-2&keywords=bluetooth+trust per il mio pc fisso. Ho installato i driver correttamente dal cd interno, ma ogni volta che voglio guardare un film o semplicemente ascoltare musica a una distanza massima di meno di un metro, lo streaming audio si blocca. L'audio arriva in ritardo e poi a poco a poco inizio a sentirlo a tratti, fino a che devo interrompere. Eppure utilizzo delle PowerBeats 2 Wireless, ma anche altre cuffie bluetooth mi danno lo stesso problema.
Ho provato anche a cambiare porta usb, ne ho provate 4 ed è sempre lo stesso problema. Da cosa puo' dipendere e come posso risolvere? :(

Khronos
10-11-2014, 08:12
vuol dire che quella chiavetta bt o i suoi driver non reggono streaming dati di quell'entità.

*Dreamer*
10-11-2014, 10:04
vuol dire che quella chiavetta bt o i suoi driver non reggono streaming dati di quell'entità.

Infatti ci avevo pensato... vorrei comprare un modulo anche interno che funzioni bene, consigli?

*Dreamer*
11-11-2014, 13:07
Infatti ci avevo pensato... vorrei comprare un modulo anche interno che funzioni bene, consigli?

Qualcuno sa aiutarmi?

Simonex84
11-11-2014, 13:16
potrebbe essere un problema di interferenze, usi per caso mouse/tastiere wireless? hai vicino al pc un router wifi o un telefono cordless?

*Dreamer*
11-11-2014, 14:41
potrebbe essere un problema di interferenze, usi per caso mouse/tastiere wireless? hai vicino al pc un router wifi o un telefono cordless?

Tastiera e mouse non sono wifi... Si ho vicino al pc sia router che cordless..
Ma seppure fosse questo il problema, non posso spostare modem e cordless... Quindi devo trovare un altro bluetooth...

Inviato da iPhone 6 Plus

Simonex84
11-11-2014, 14:58
Tastiera e mouse non sono wifi... Si ho vicino al pc sia router che cordless..
Ma seppure fosse questo il problema, non posso spostare modem e cordless... Quindi devo trovare un altro bluetooth...

Inviato da iPhone 6 Plus

però potresti fare una prova spegnendoli per vedere se il problema è davvero quello

se devi prenderne una nuova ti consiglio di andare sul chipset Broadcom che sono i migliori ;)

*Dreamer*
11-11-2014, 15:55
però potresti fare una prova spegnendoli per vedere se il problema è davvero quello

se devi prenderne una nuova ti consiglio di andare sul chipset Broadcom che sono i migliori ;)

Potresti linkarmelo in privato? Grazie mille :)

Inviato da iPhone 6 Plus

Simonex84
11-11-2014, 15:58
Potresti linkarmelo in privato? Grazie mille :)

Inviato da iPhone 6 Plus

tipo l'Asus USB-BT400 che trovi su amazon

*Dreamer*
11-11-2014, 16:07
tipo l'Asus USB-BT400 che trovi su amazon

Esteticamente è identico a quello che giá ho della Trust... Dici che prendendo quello risolvo il problema?

Inviato da iPhone 6 Plus

Simonex84
11-11-2014, 21:06
Esteticamente è identico a quello che giá ho della Trust... Dici che prendendo quello risolvo il problema?

Inviato da iPhone 6 Plus

Esteticamente sono tutti uguali, sarebbe da vedere che chieste hai il tuo trust, se è broadcom prendere un asus non ti cambia nulla.

Hai fatto una prova con router e cordless spenti?

*Dreamer*
11-11-2014, 22:44
Esteticamente sono tutti uguali, sarebbe da vedere che chieste hai il tuo trust, se è broadcom prendere un asus non ti cambia nulla.

Hai fatto una prova con router e cordless spenti?

Ho ritrovato in un cassetto un bluetooth usb 2.0 della Kraun, installandolo mi è apparsa tra i driver la scritta "Broadcom" quindi mi sa che sia il chipset che dicevi tu... L'ho provato un po' e va molto molto meglio :) speriamo bene!

Inviato da iPhone 6 Plus