PDA

View Full Version : Disconnessioni continue

Pinfedrummer
09-11-2014, 22:22
Ho da poco acquistato un modem router netgear dgnd4000 n750, ho cercato sui vari thread ufficiali una risoluzione al mio problema, tentato di smanettare in vari modi un po' tutte le impostazioni senza successo.

Il mio problema è che ho continue disconnessioni ad intervalli più o meno regolari. Le disconnessioni le noto soprattutto giocando online, su dota o csgo (su quest'ultimo molto meno) che mi rendono impossibile giocare.
La mia rete è composta da un modem router al piano inferiore, e questo router che ho appena comprato nel mio appartamento che per adesso funziona da switch. Con il precedente router (un sitecom da 40 euro, che era solo router) non ho avuto di questi problemi.

Ho acquistato un modem router perché a breve diventerò un cliente infostrada anche nel mio appartemento senza più prendere la linea dal mio vicino.
Ho provato ad usare vari multiplex, vari dsl mode (sembra andare meglio con ADSL che con ADSL2,2+). Non sono molto esperto di networking e nel thread ufficiale del router non sono riuscito a trovare risoluzioni.

Devo fare il reso e scegliere un altro router? Questo ho letto che era consigliato per infostrada che ha DSLAM broadcom ed ha problemi con modem con chipset diversi... Aiutatemi, entro mercoledì dovrò fare il reso.

skynet.81
10-11-2014, 08:59
Puoi postare i valori della tua adsl (margine di rumore, attenuazione, velocità corrente)?

Pinfedrummer
10-11-2014, 14:19
Dove posso trovare questi valori?
(non sono amministratore dell'altra linea).

skynet.81
10-11-2014, 15:50
Nelle pagine di configurazione del router che gestisce la linea

Pinfedrummer
10-11-2014, 15:53
Non ho accesso a quel router, non è mio. Il fatto è che poi è solo questo nuovo netgear che mi sta dando problemi di fastidiosissimi spike, l'altro non ha mai fatto una piega (quello che avevo prima), l'ho cambiato solamente perché non era un modem e a breve ho bisogno di un modem.

Cioè il mio dilemma è: avrò configurato male il router, oppure quest'ultimo è rotto?

4llsn1p3r
10-11-2014, 16:12
Ho acquistato un modem router perché a breve diventerò un cliente infostrada anche nel mio appartemento senza più prendere la linea dal mio vicino.
Ho provato ad usare vari multiplex, vari dsl mode (sembra andare meglio con ADSL che con ADSL2,2+). Non sono molto esperto di networking e nel thread ufficiale del router non sono riuscito a trovare risoluzioni.

Non mi è chiaro.. questo vuol dire che per ora prendi ancora la linea dal vicino?
"a breve diventerò cliente infostrada".. quando?
E' logico che se non conosci i parametri da impostare sul router o modem primario andrai da schifo. In ogni caso per verificare la stabilità della linea devi per forza conoscere i parametri.
Se non hai accesso al modem/router, chiedi gli accessi al tuo provider (o al tuo vicino, non so..)
Ciao!

totocrista
10-11-2014, 16:43
Ma il vicino lo sa? :D

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

4llsn1p3r
13-11-2014, 11:34
Ma il vicino lo sa? :D

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

che è la domanda più importante xD