PDA

View Full Version : Conviene installare un antivirus?

-tony-
09-11-2014, 22:11
Salve a tutti!

e se gli antivirus fossero tutta un'invenzione delle case farmaceutiche per controllare le nostre menti?! ( :rotfl: :hic: :friend: :asd: )

seriamente parlando, vorrei sapere quanto è realmente indispensabile un antivirus...

perché una volta formattai il pc e in pratica mi dimenticai di installare l'antivirus e per circa 6 mesi sono stato senza "protezione", alla fine lo installai perché controllando nell'area di notifiche in basso a destra (o come si chiama) non c'era l'icona dell'antivirus, e dissi: "cavolo sto senza antivirus da una vita! ...e il pc non è esploso!!!!! :eek: "

Sono una persona che sta MOLTO attenta a quello che scarica dal world wide web, negli ultimi 5-6 anni (ne ho 22) non ho mai preso un trojan o compagnia bella

gli unici effetti che noto quando installo un antivirus è il rallentamento e la costante rottura delle notifiche di alcuni file che ho modificato nei videogames per avviarli senza il dvd :fiufiu:

voi quanto ritenete essenziale installare un antivirus?
qualcuno ha effettuato la scelta di vivere senza o di installare una versione molto poco invasiva?

Grazie a tutti dell'attenzione :)

bio.hazard
10-11-2014, 10:42
seriamente parlando, vorrei sapere quanto è realmente indispensabile un antivirus...

se hai l'abitudine di cliccare sui banner con scritto "Complimenti! Hai vinto un'Audi 100. Clicca qui!", è indispensabile, ma probabilmente non sufficiente a tenerti fuori dai guai.
:D

in altre circostanze, la cosa è da valutare caso per caso, secondo me.

-tony-
10-11-2014, 12:22
nel mio caso:

-non scarico mai nulla da softsonic o qualche suo amico XD
-quando mi serve qualche programma freeware vado sempre sui siti produttori
-non ho mai vinto ai gratta e vinci un valore superiore ai 5 euro, quindi come posso pretendere di vincere un ipad/audi sul web XD
-non ho alcuna toolbar installata

non sono un ingegnere informatico XD ma di sicuro sto molto attento a quello che installo, mi sono tolto anche il vizio di premere avanti senza guardare nelle installazioni XD

Chill-Out
10-11-2014, 16:48
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)