PDA

View Full Version : Xtreamer Wonder

Pagine : [1] 2

freewing
09-11-2014, 11:44
Buongiorno esperti,

Sto cercando una recensione indipendente sullo Xtreamer Wonder
http://www.xtreamer.net/wonder/specs.html
Ma in rete per ora non trovo molto...

Ho un vecchio Xtreamer MK1, che funziona benone, ma vorrei fare un salto in avanti e questo prodotto - sulla carta - risulta essere molto interessante.

Gentilmente, qualcuno puo' esprimere un parer a riguardo?
Grazie mille

fantonimanuel
03-12-2014, 13:57
mi accodo alla richiesta...dovrebbe essere il gemello del minix m8-h+ senza gigabit (strano avendo lo stesso chipset) e supporto 4k...In compenso costa 99€ spedito...Gli unici pareri che ho trovato ne parlano molto bene...

Che dite??

fantonimanuel
07-12-2014, 09:38
nessuno si pronuncia???

zava78
09-12-2014, 00:23
Anch' io vengo da MK1 con kit sidewinder aggiunto dopo.
Avevo preso Xtreamer TV quando era in promo a 49€ ... non mi ha dato nessun vantaggio e mi son tenuto attaccato l' MK1.
Appena ordinato il Wondwer, immagino arriverà dopo natale però ...

fantonimanuel
09-12-2014, 08:02
Ormai sono deciso pure io a prendere il wonder...Per la consegna :sperem:

fantonimanuel
10-12-2014, 11:28
Anch' io vengo da MK1 con kit sidewinder aggiunto dopo.
Avevo preso Xtreamer TV quando era in promo a 49€ ... non mi ha dato nessun vantaggio e mi son tenuto attaccato l' MK1.
Appena ordinato il Wondwer, immagino arriverà dopo natale però ...

Ho fatto l'ordine...Mi dice che qualcosa non è andato a buon fine, ma il sistema di pagamento mi conferma il numero d'ordine, che però non vedo sul sito xtremear....cazzus :(

Ovviamente pagato con Paypal, ma tant'è...che sbatti..ora quanto ci mettono a rispondere?

Defcon.07
17-12-2014, 10:58
ciao è meglio questo o il Mede8er MED600X3D?

zava78
17-12-2014, 11:17
ciao è meglio questo o il Mede8er MED600X3D?

Il pregio del Wonder è che legge l' H265!!!!!

fantonimanuel
17-12-2014, 11:49
Ok, il mio wonder risulta partito...;)

Defcon.07
23-12-2014, 08:57
Ok, il mio wonder risulta partito...;)

facci sapere come va ;)

fantonimanuel
23-12-2014, 09:37
facci sapere come va ;)

Lo aspetto per la "befana" ;)

gev2006
30-12-2014, 20:48
Mi accodo anche io alla richiesta...
Facci sapere come va, soprattutto con gli h265...

Dove l'hai comprato, dallo shop ufficiale di xtreamer?...

Ciao e auguri...

zava78
30-12-2014, 21:58
Mi accodo anche io alla richiesta...
Tacci sapere come va, soprattutto con gli h265...

Dove l'hai comprato, dallo shop ufficiale di xtreamer?...

Ciao e auguri...

Yess

Khaly
04-01-2015, 21:15
ciao a tutti
anche io vengo da mk1
oggi ho preso il sidewinder 4 con android a 59 e solo ora ho scoperto l'esistenza del wonder....
sono curioso delle vostre impressioni, ho visto che il wonder monta kit kat ed è impostato anche per il gaming

domanda sto cercando info sul sidewinder 4 ma non trovo nulla
qualcuno mi sa indirizzare su qualche 3d?
grazie

gev2006
09-01-2015, 13:05
Allora, è arrivato?...
Come funziona?...
Siamo tutti in attesa di un tuo post...

CTWM
10-01-2015, 20:11
Mi unisco alle richieste di info :D

Ho anch'io un Sidewinder Mk1 di cui sono molto soddisfatto ma che vorrei aggiornare con qualcosa di più performante e attuale, e sono indeciso tra Wonder e Sidewinder 4

fantonimanuel
11-01-2015, 08:37
Il mio è a milano dogana...purtroppo le feste non hanno aiutato...appena mi arriva posto sicuramente qualche parere (soprattutto su come si comporta con h265)

Khaly
11-01-2015, 18:46
Il mio è a milano dogana...purtroppo le feste non hanno aiutato...appena mi arriva posto sicuramente qualche parere (soprattutto su come si comporta con h265)

ecco visto che mi hanno spedito il sidwinder4 ieri ti chiedo info
fermo per controllo?
ti addebiteranno dazi?

grazie

fantonimanuel
11-01-2015, 20:10
ecco visto che mi hanno spedito il sidwinder4 ieri ti chiedo info
fermo per controllo?
ti addebiteranno dazi?

grazie

è arrivato l'8 a milano...come tuttew le cose extraue va sdoganata...

pudenga
14-01-2015, 09:36
Pure io ce l'ho in arrivo. il mio è stato sdoganato il 12 ma ancora a padova non si vede. Ordinato il 2 Dicembre LOL. Spedire con una raccomandata internazionale è qualcosa di scandaloso.

pudenga
15-01-2015, 10:19
OLE'!!!

E' arrivato a PD. Mo' vediamo quanto ci mettono a consegnarmelo :muro: :muro:

EDIT: arrivato oggi. 27€ di dogana :)

Khaly
16-01-2015, 13:48
una domanda dove vedete se è arrivato alla dogana e se è in consegna?

pudenga
16-01-2015, 14:53
dopo qualche giorno ti danno un tracking number.

lo devi usare nel sito di singpost (poste singapore). Se pure il tuo arriva con raccomandata internazionale nel giro di un mese diventa tracciabile su poste.it

allora ci ho giocato un po' ieri...ma il responso non è molto positivo :)

velocissimo, ben fatto, l'airmouse spacca etc... ma se non si passa da xbmc i codec audio sono mancanti (ac3 niente di esotico)

poi come menù è un po' disordinato. devo ancora terminare la configurazione in ogni caso, quindi vi aggiornerò

ataruz
18-01-2015, 18:58
Ciao Pudenga,
scusa ma tra i vari botta e risposta non ho capito se hai il wonder o il sidewinder4. In totale compresa dogana quanto hai speso?
Ti prego di continuare con la recensione appena puoi, che mi interessa molto.

lo devi usare nel sito di singpost (poste singapore). Se pure il tuo arriva con raccomandata internazionale nel giro di un mese diventa tracciabile su poste.it

velocissimo, ben fatto, l'airmouse spacca etc... ma se non si passa da xbmc i codec audio sono mancanti (ac3 niente di esotico)

poi come menù è un po' disordinato. devo ancora terminare la configurazione in ogni caso, quindi vi aggiornerò

pudenga
19-01-2015, 07:55
il wonder ovviamente :) sennò non avresti scritto qui :)

recensione sospesa per ora... Ho deciso di ri organizzare i miei millemila tera di file per rendere xbmc più "gradevole" :)

ataruz
19-01-2015, 08:51
il wonder ovviamente :) sennò non avresti scritto qui :)

recensione sospesa per ora... Ho deciso di ri organizzare i miei millemila tera di file per rendere xbmc più "gradevole" :)

Nel frattemo mi puoi dire quanto hai speso in totale (dogana compreso) e quanto ci ha messo per arrivare?

fantonimanuel
19-01-2015, 09:13

anche il mio è in arrivo...discorso audio, mxplayer hanno disabilito l'ac3...devi usare codec esterno...

altro per cui dire "il responso non è molto positivo"...?

pudenga
19-01-2015, 09:30
altro per cui dire "il responso non è molto positivo"...

si certo ovviamente il discorso codec è relativo. Certo che se vendi un mediaplayer e i codec non funzionano (neanche quelli esterni presi dal playstore è una cosa un po' ridicola e pure grave secondo me:))

comunque:

plastiche oscene, ripeto menù abbastanza caotico, molto fastidiosa la presenza di banner quando si è in modalità android, poi ovviamente tutte cazzate eh...però lo spazio per il cavo ethernet che rende impossibile premere il fermo di sblocco... tutte piccolezze. Che però spiegano perchè costi "relativamente poco".

a livello di prestazione pare ottimo. (a parte il wifi, che vabbè io non ho intenzione di usare, ma che mi fa andare in buffering un episodio di una serie tv in 720p)

Poi cose strane, tipo che il firmware aggiornato è disponibile solo nel forum, il tasto di reset apparentemente non resetta nulla :) cose così.

Diciamo che c'è ampio margine di miglioramento.

fantonimanuel
19-01-2015, 09:46
si certo ovviamente il discorso codec è relativo. Certo che se vendi un mediaplayer e i codec non funzionano (neanche quelli esterni presi dal playstore è una cosa un po' ridicola e pure grave secondo me:))

comunque:

plastiche oscene, ripeto menù abbastanza caotico, molto fastidiosa la presenza di banner quando si è in modalità android, poi ovviamente tutte cazzate eh...però lo spazio per il cavo ethernet che rende impossibile premere il fermo di sblocco... tutte piccolezze. Che però spiegano perchè costi "relativamente poco".

a livello di prestazione pare ottimo. (a parte il wifi, che vabbè io non ho intenzione di usare, ma che mi fa andare in buffering un episodio di una serie tv in 720p)

Poi cose strane, tipo che il firmware aggiornato è disponibile solo nel forum, il tasto di reset apparentemente non resetta nulla :) cose così.

Diciamo che c'è ampio margine di miglioramento.

Perfetto...Immaginavo che avrebbe necessitato di un po' di manutenzione.
E, purtroppo, è una prerogativa dei dispositivi android "cinesi"...
Domanda: hai provato qualche h265???

pudenga
19-01-2015, 11:37
non ancora.

devo riorganizzare la libreria prima :)

ho fatto ieri qualche test rapido con la cartella di rete dei telefilm perchè era già organizzata da sickrage e quindi si prestava bene al test, ma non ho fatto prove particolari.

Ah ecco una cosa negativa: x quello che ho visto ieri tocca disattivare il telecomando (in modalità mouse) durante la visione perchè sennò rimane l'hud in sovraimpressione.

gybbyr
19-01-2015, 11:50
Come tutti i palyer android anche questo non gestisce il refresh arte automatico. E se si vuoe un mediapleyer decente è una delle cose fondamentali

pudenga
19-01-2015, 13:11
a me risulta che xbmc gestisca il refresh rate in auto da sempre tipo...

bobafetthotmail
19-01-2015, 13:25
XBMC fa quello che può, se il sistema operativo non supporta l'auto refresh rate anche XBMC fa spallucce.

Android supporta il cambiamento automatico di risoluzione/refresh dalle applicazioni solo a partire dalla versione 5.0, Lollipop.

pudenga
19-01-2015, 13:46
XBMC fa quello che può, se il sistema operativo non supporta l'auto refresh rate anche XBMC fa spallucce.

Android supporta il cambiamento automatico di risoluzione/refresh dalle applicazioni solo a partire dalla versione 5.0, Lollipop.

ahhahaha incredibili ste cose... :doh: :doh:

fantonimanuel
20-01-2015, 13:12
Arrivato pure il mio...27€ di dogana :incazzed:

appena gli suoceri me lo portano, vi posto le pure le mie impressioni....

ataruz
20-01-2015, 13:48
Resto sintonizzato.
Mi interessa tra le altre cose capire se c'e' un problema di visualizzazione a 720p (alcuni dicono che xbmc per android sia limitato a tale risoluzione) e se funziona l'uscita audio verso un amplificatore 5.1.

fantonimanuel
22-01-2015, 08:56
stasera dovrei mettere le mani sul dispositivo...:sperem:

fantonimanuel
23-01-2015, 08:52
eccomi...

ieri sera ho montato il wonder...pensavo solo di collegarlo e via, lasciando i test per il weend end...alla fine ho fatto le 2...

Cercherò brevemente di darvi una mia impressione sull'aggeggio, partendo dalla premessa che il mio parametro di riferimento è il wdlive.

L'imballo non è da solita cineseria e contiene il wonder, l'air mouse, trasformatore e cavo hdmi, + un breve guida per una rapida installazione. Non è presente la lingua italiana. Anche i menu dell'interfaccia Xtreamer sono solo in inglese, mentre tutto il resto, come per un comunissiomo android, puo' essere localizzato.

Parto subito dal quello che non va:
- la porta spdif non va, o meglio, va ma una volta settata la visione, con tutti i player, risulta scattosa con audio difettato.

- L'air mouse, per quanto figo, a volte fa veramente sclerare. Probabilmente devo prenderci la mano, ma a volte è veramente fastidioso nella navigazione.

Sembrerà strano, ma altri grossi difetti non ne ho trovati. Non ho provato il wifi, in quanto l'ho collegato alla lan, quindi tutto quello che leggerete di seguito è riferito al dispositivo collegato via ethernet.

La prima cosa da dire è che è veloce, anzi velocissimo. Appena acceso impiega pochi secondi per portarti alla dash custom xtreamer (opinabile l'estetica, anche se devo dire che a me non dispiace per nulla).
La home prevede diverse sezione, home, apps, giochi, ecc.
Nella home sono presenti i collegamenti alle principali funzioni, che in particolare sono XBMC e Media Player. Di default Il Media Player è Archos, ma è presente anche MXPlayer. XBMC è in versione 13.2

Ho fatto alcune prove con 3 video: Avatar 3D Mkv, Highlander mkv con traccia DTS e The Hobbit in H265 ac3 (Tutti 1080P, ma non chiedete ora i dettagli di ogni singolo video...)
L'audio è stato testato tramite hdmi passthrough, sia dalle casse tv che collegato ad una soundbar yamaha yas 101 (compatibile sia Dolby che DTS)

Anticipo a tutti che la soluzione migliore l'ho ottenuta con MXPlayer + Codec DTS AC3 esterno

Con XBMC i primi due file non hanno avuto problemi di visione. L'audio invece, in formato dts non veniva riconosciuto dalla soundbar che lo veicolava semplicemnte in stereo. Nessun problema con gli ac3 che vengono riprodotti in dolby.
The Hobbit invece, via XBMC, non ne vuole sapere di partire. Solo audio no video. Forse con le prossime release.

Archos, alla stregua di MXPlayer, non supporta più nativamente i DTS e gli AC3, quindi ho impostato con player di Default MXP+ Codec Audio esterni DTS + AC3. Con quest'ultimo non ho avuto alcun problema di visione o di audio. DTS riconosciuto dalla yamaha e video H265 spettacolarmente fluido.

Dopo aver provato diversi minipc android, direi che la qualità costruttiva di questo wonder non ha nulla da invidiare ad un wdlive o a prodotti di ben altro livello. L'estetica poi a me piace molto, anche se devo dire che è leggermente + grosso di quando mi asspettassi (dovendo sostituire un wdlive, lo spazio era quel che era)
Il firmware xtreamer mi sembra già così molto stabile con un interfaccia gradevolissima e ben disposta per un daily use.

Ecco...Avrò modo di testarlo maggiormante, con visioni complete di film o altro, ma per il momento credo sia il miglior player android prezzo/prestazioni in commercio.

ataruz
23-01-2015, 09:35
Grande Manuel,
grazie per la tua recensione.

eccomi...

Partio subito dal quello che non va:
- la porta spdif non va, o meglio, va ma una volta settata la visione, con tutti i player, risulta scattosa con audio difettato.

questo mi delude molto :(

Anticipo a tutti che la soluzione migliore l'ho ottenuta con MXPlayer + Codec DTS AC3 esterno

Questo non ho ben capito cosa significhi. Cos'e' un codec esterno?
Io attualmente uso un lettore tipo wdtv e l'uscita coassiale mi arriva direttamente all'amplificatore surround che decodifica senza problemi.
Mi pare di capire che non riuscirei ad ottenere lo stesso risultato con il wonder, giusto?

Dopo aver provato diversi minipc android, direi che la qualità costruttiva di questo wonder non ha nulla da invidiare ad un wdlive o a prodotti di ben altro livello. L'estetica poi a me piace molto, anche se devo dire che è leggermente + grosso di quando mi asspettassi (dovendo sostituire un wdlive, lo spazio era quel che era)
Il firmware xtreamer mi sembra già così molto stabile con un interfaccia gradevolissima e ben disposta per un daily use.

Ecco...Avrò modo di testarlo maggiormante, con visioni complete di film o altro, ma per il momento credo sia il miglior player android prezzo/prestazioni in commercio.

Utilissima recensione, ti ringrazio ancora!
Senti io ho la possibilita` probabilmente di farmi arrivare dagli usa il
"Matricom G-Box Q Quad/Octo Core XBMC/Kodi Android TV Box" che costa circa uguale. Presumo che si comportino allo stesso modo, essendo anche esteticamente identici. Che ne pensi?

fantonimanuel
23-01-2015, 09:42
Questo non ho ben capito cosa significhi. Cos'e' un codec esterno?
Io attualmente uso un lettore tipo wdtv e l'uscita coassiale mi arriva direttamente all'amplificatore surround che decodifica senza problemi.
Mi pare di capire che non riuscirei ad ottenere lo stesso risultato con il wonder, giusto?

Vuole dire che MXplayer nelle sue ultime versione non supporta DTS e AC3... Ti basta andare su XDA e scaricare il codec per il SOC Arm7 Neo e MXplayer.
Io ho la SmartTv collegata alla Yamaha via ottico...Attravero HDMI passthrough riesco a gesitre tutti i flussi audio (almeno per quello che ho provato)

Utilissima recensione, ti ringrazio ancora!
Senti io ho la possibilita` probabilmente di farmi arrivare dagli usa il
"Matricom G-Box Q Quad/Octo Core XBMC/Kodi Android TV Box" che costa circa uguale. Presumo che si comportino allo stesso modo, essendo anche esteticamente identici. Che ne pensi?

Io prenderei l'xtreamer... almeno x la marca...

gev2006
24-01-2015, 16:51
Grande Manuel...
Grazie per la tua recensione...
Facci sapere come vanno le prove del week-end...
Per caso sei riuscito a installare kodi per vedere se si comporta meglio con gli h265?...
Ciao, Gianluca.

fantonimanuel
24-01-2015, 17:31
Grande Manuel...
Grazie per la tua recensione...
Facci sapere come vanno le prove del week-end...
Per caso sei riuscito a installare kodi per vedere se si comporta meglio con gli h265?...
Ciao, Gianluca.

Uso mxplayer...vanno da dio gli h265

quizface
24-01-2015, 17:49
Avete gia' questo firmware Xtreamer Wonder Ver 4.12.31
(http://forum.xtreamer.net/topic/36702-xtreamer-wonder-ver-41231/) uscito il 14 Gennaio ?

pudenga
25-01-2015, 09:50
io si...installazione ok ma il wonder riporta comunque versioni diverse :)

fantonimanuel
25-01-2015, 10:11
Io per il momento non aggiorno nulla...non ho riscontrato nessun problema da indurre al nuovo aggiornamento...aspetto (preferirei farlo via ota, in quanto, per dove è posizionato il wonder, faccio un po' fatica a tener premuto il reset)

Vi aggiorno anche sull'utilizzo dell'airmouse...dopo aver aumentato la velocità del cursore e averci preso su un po' la mano posso dire che risulta ora quasi comodo...

Altro ho fatto poco, se non installare le varie applicazioni dei menù...appena concludo la visione di un h265 per intero vi aggiorno sul suo funzionamento

pudenga
25-01-2015, 15:08
io con l'airmouse non mi ci trovo male.

l'unica palla è quella di dover disattivare la funzionalità mouse finchè si guarda un film...ma è tutto sommato accettabile. credo che se il ricevitore fosse frontale funzionarebbe meglio comunque :)

fantonimanuel
25-01-2015, 16:03
io con l'airmouse non mi ci trovo male.

l'unica palla è quella di dover disattivare la funzionalità mouse finchè si guarda un film...ma è tutto sommato accettabile. credo che se il ricevitore fosse frontale funzionarebbe meglio comunque :)

infatti bisogna prenderxci la mano...il problema del puntatore è solo con xbmc, perchè con mxplayer scompare subito...
avendo provato altri sistemi di controllo simili, trovo che riceva anche troppo bene...richiede solo un po' di pratica...

fantonimanuel
25-01-2015, 21:45
Ho provato kodi. Premesso che non ho capito come sostituirlo alla 13.2 di default per farlo partire dal launcher, vi dico che gli h265 ora si vedono, ma non sembra usare l'accelerazione hardware...quindi nisba

Edit: mi sono letto il forum xtreamer sul wonder. Pare che il launcher di default non possa essere configurato in alcun modo. Quindi bisogna aspettare che integrino kodi nella rom. Oppure caricare un launcher alternativo. Detto questo, Kodi 14 non porta quasi nulla in termini di miglioramenti rispetto alla 13.2. Leggendo qua è la, ho trovato un commento di chi a provato l'alpha della 15 e dice che il supporto h265 in hw è migliorato. Vedremo.

Per il momento, l'unica vera soluzione per godersi gli hevc è mxplayer+codec ac3: con questa combinazione ho fatto diversi test e gli h265 sono fluidi (parlo sempre di visione file in lan da nas).

pudenga
26-01-2015, 09:10
allora...

io ho finito ieri di sistemare i film (vi consiglio il miglior programma dell'universo a riguardo http://www.mediacentermaster.com/ ne avrò provati 2000, l'unico che ara è questo.)

le serie tv eran già ok. Se stasera riesco resetto il wonder e faccio la scansione di tutto e vediamo che vien fuori :)

fantonimanuel
26-01-2015, 09:53
"resetto il wonder" in che senso?

pudenga
26-01-2015, 11:10
eh nel senso ke non so che diavolo di plugin ho infilato per sbaglio dentro xbmc :)

qualche tv in streaming del piffero. Quindi piallo tutto e parto da zero

fantonimanuel
26-01-2015, 11:15
eh nel senso ke non so che diavolo di plugin ho infilato per sbaglio dentro xbmc :)

qualche tv in streaming del piffero. Quindi piallo tutto e parto da zero

Il plugin tv in xbmc è tvmc, te lo fa installare di default ed è una raccolta di canali in streaming. Niente di strano.

Più che altro sarebbe interessante sapere se è prevista una futura rom basata su lollipop...il dispositivo la meriterebbe...

sideout
26-01-2015, 13:15
Salve. Ho il Wonder da circa un mese ormai e l'ho rivoltato come un calzino.
Sono riuscito a fargli fare praticamente di tutto (lettura di x265 , lettura di Bluray iso UDF) ma mi manca una cosa per me fondamentale....
Skygo.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Grazie e aggiorniamoci pure

fantonimanuel
26-01-2015, 14:06
Salve. Ho il Wonder da circa un mese ormai e l'ho rivoltato come un calzino.
Sono riuscito a fargli fare praticamente di tutto (lettura di x265 , lettura di Bluray iso UDF) ma mi manca una cosa per me fondamentale....
Skygo.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Grazie e aggiorniamoci pure

Nisba, a me si inchioda appena faccio partire un canale...

Sei riuscito, per caso, a capire come linkare al launcher applicativi diversi (es: xbmc --->associare kodi invece che la 13.2 di default?)
Qual'è il player che usi tu per gli h265?

pudenga
26-01-2015, 14:07
Il plugin tv in xbmc è tvmc, te lo fa installare di default ed è una raccolta di canali in streaming. Niente di strano.

Più che altro sarebbe interessante sapere se è prevista una futura rom basata su lollipop...il dispositivo la meriterebbe...

nel forum scrivevano che al momento non potevano parlare di questa cosa. A me suona tanto di: no, al max faremo un wonder 2 :(

fantonimanuel
26-01-2015, 14:11
nel forum scrivevano che al momento non potevano parlare di questa cosa. A me suona tanto di: no, al max faremo un wonder 2 :(

Ho letto anch'io...ma essendo appena uscito...

sideout
26-01-2015, 14:12
Nisba, a me si inchioda appena faccio partire un canale...

Sei riuscito, per caso, a capire come linkare al launcher applicativi diversi (es: xbmc --->associare kodi invece che la 13.2 di default?)
Qual'è il player che usi tu per gli h265?

A me non si inchioda... skytg24 si vede benissimo ma appena metto su un canale live di quelli inclusi nel mio abbonamento compare l'errore A4107.
Come player uso SPMC (una versione modificata di xbmc) che legge gli x265 mentre per quanto riguarda linkare kodi non si può a meno di non cambiare launcher
cmq dicono nel forum che nella prossima release del firmware sarà installato Kodi linkato all'home page

fantonimanuel
26-01-2015, 14:16
A me non si inchioda... skytg24 si vede benissimo ma appena metto su un canale live di quelli inclusi nel mio abbonamento compare l'errore A4107.

era questo che intendevo per inchiodarsi...
Come player uso SPMC (una versione modificata di xbmc) che legge gli x265 mentre per quanto riguarda linkare kodi non si può a meno di non cambiare launcher

:doh: Mi ero dimenticato della versione modded. SPMC la uso sull'ouya e va da dio... Grazie per il remind ;)

cmq dicono nel forum che nella prossima release del firmware sarà installato Kodi linkato all'home page

Vedremo...Ma provando la 14 non è che mi abbia entusiasmato...Stasera installo SPMC.

P.S: Mi illumini su quale versione di Semper hai installato??

sideout
26-01-2015, 14:34
13.4.0

fantonimanuel
26-01-2015, 14:40
13.4.0

Ultima cosa: sai per caso che cosa cambia dalla versione normale a quella launcher?

Nel mentre, per chi puo' già provare, segnalo queste due apps per modificare i collegamenti al launcher

quickshortcut (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sika524.android.quickshortcut)

xShortcut FREE (https://play.google.com/store/apps/details?id=ex.chinyang.android.xshortcut)

fantonimanuel
26-01-2015, 20:27
Ok. Aggiornato all'ultimo firmware tramite usb.

Come segnalato sul forum xtreamer, c'è un errore nella faq: nel file factory update param, dove viene specificato il percorso, va messo udisk e non Udisk, altrimenti il pen drive non vien riconosciuto. Altra cosa, io il pendrive l'ho inserito nella porta più vicino al frontale. su quella di centro non mi ha funzionato l'aggiornamento.

Cambia poco nulla. Viene disabilitato in automatico il wifi quando inserito il cavo ethernet e c'è qualche opzione nella scelta della res. Altre cose per il momento non ne ho viste. Andava bene prima. Sempre andare bene anche ora.

Su suggerimento di sideout ho messo semper: con gli h265 funziona alla grande! e anche l'audio dts in hdmi passthrough finalmente funziona. Direi che va decisamente meglio della kodi ufficiale.

Come al solito dovrò fare qualche test sulla visione per intero di un film nei vari formati, ma per il momento lo scatolotto va alla grande.

pudenga
27-01-2015, 07:43
ieri non ho avuto tempo...stasera lo provo pure io :)

ilGimmy
27-01-2015, 12:05
ciao,
avete avuto modo di testare l's/pdif dopo gli ultimi aggiornamenti?

fantonimanuel
27-01-2015, 12:24
ciao,
avete avuto modo di testare l's/pdif dopo gli ultimi aggiornamenti?

purtroppo io ho scollegato tutto andando ben in passthrought...però dal log e dai commenti sul forum xtreamer sembra abbiano risolto

sideout
27-01-2015, 14:02
Ok. Aggiornato all'ultimo firmware tramite usb.

Come segnalato sul forum xtreamer, c'è un errore nella faq: nel file factory update param, dove viene specificato il percorso, va messo udisk e non Udisk, altrimenti il pen drive non vien riconosciuto. Altra cosa, io il pendrive l'ho inserito nella porta più vicino al frontale. su quella di centro non mi ha funzionato l'aggiornamento.

Cambia poco nulla. Viene disabilitato in automatico il wifi quando inserito il cavo ethernet e c'è qualche opzione nella scelta della res. Altre cose per il momento non ne ho viste. Andava bene prima. Sempre andare bene anche ora.

Su suggerimento di sideout ho messo semper: con gli h265 funziona alla grande! e anche l'audio dts in hdmi passthrough finalmente funziona. Direi che va decisamente meglio della kodi ufficiale.

Come al solito dovrò fare qualche test sulla visione per intero di un film nei vari formati, ma per il momento lo scatolotto va alla grande.

Ottimo!
Adesso non rimane che linkarlo al launcher Xtreamer e dulcis in fundo....Skygo

fantonimanuel
27-01-2015, 14:50
Ottimo!
Adesso non rimane che linkarlo al launcher Xtreamer e dulcis in fundo....Skygo

Per il momento skygo bisogna mettersi l'animo in pace...ho provato tutte le versioni modded, ma quando si seleziona un canale del pacchetto si inchioda.

Per quanto riguarda linkare al launcher qualcosa di diverso a quello di default, devo perderci un attimo a capire se la cosa è fattibile e senza avere i permessi di root.

Su forum xtreamer parlano di un app xbmc updater che dovrebbe aggiornare la versione di xbmc a kodi nightly 15...

Per quanto mi riguarda il problema non mi si pone, in quanto passo da archos e decido al volo quale player usare a seconda del file...

pudenga
28-01-2015, 14:48
sogno comunque di poterci installare openelec direttamente e usarlo esclusivamente con quello...chissà se ci si riuscirà. Ho visto che nel forum già lo chiedono...

fantonimanuel
28-01-2015, 15:00
sogno comunque di poterci installare openelec direttamente e usarlo esclusivamente con quello...chissà se ci si riuscirà. Ho visto che nel forum già lo chiedono...

Io ottimizzerei solo quelle due o tre cose (launcher un minimo configurabile e, visto anche l'hardware di tutto rispetto, magari lollipop).

Semper e XBMC/Kodi, sono due schegge già così e poter utilizzare diversi player rende il wonder praticamente perfetto con tutti i flussi audi video.

Poi se (come spero) ci sarà una base installata abbastanza nutrita, la comnità potrebbe far uscire qualcosa di cucinato e allora si aprirebbero mille altre opportunità (tra cui anche openelec)

pudenga
28-01-2015, 15:31
premesso che, come te mi pare di aver capito, vengo da "vari" wd live (li ho avuti tutti, e tutt'ora il wd live streaming fa il suo dovere, in attesa delle ottimizzazioni di questo wonder) mi piacerebbe poter fare in modo di avere un aggeggio che parta con kodi (più o meno aggiornato) di default, mostrandomi tutte le belle copertine, tramettine, patatine etc che con tanta fatica ho impostato. :)

XBMC dovrebbe essere la ciliegina sulla torta del QNAP con couchpotato, sickrage e headphones. Ma ancora non son giunto al termine del viaggio.

Ora dato che non sono molto avvezzo ad Android (sono della sponda morsicata :)) non mi sono ancora studiato la cosa dei launcher. Quindi la mia domanda è:

launcher + SBMC potrebbero risolvermi questa cosa?

fantonimanuel
28-01-2015, 15:43
premesso che, come te mi pare di aver capito, vengo da "vari" wd live (li ho avuti tutti, e tutt'ora il wd live streaming fa il suo dovere, in attesa delle ottimizzazioni di questo wonder) mi piacerebbe poter fare in modo di avere un aggeggio che parta con kodi (più o meno aggiornato) di default, mostrandomi tutte le belle copertine, tramettine, patatine etc che con tanta fatica ho impostato. :)

XBMC dovrebbe essere la ciliegina sulla torta del QNAP con couchpotato, sickrage e headphones. Ma ancora non son giunto al termine del viaggio.

Ora dato che non sono molto avvezzo ad Android (sono della sponda morsicata :)) non mi sono ancora studiato la cosa dei launcher. Quindi la mia domanda è:

Nel menù setting ho visto una voce autorun....magari fa al caso tuo (il miglior media center per ora è semper 13.4) ;)

pudenga
29-01-2015, 09:02
provato ieri sera sbmc...pare arare :)

peccato che l'autorun mi permetta di eseguire automaticamente solo l'xbmc installato... che ci sia qualche tweak da fare?

fantonimanuel
29-01-2015, 09:30
provato ieri sera sbmc...pare arare :)

peccato che l'autorun mi permetta di eseguire automaticamente solo l'xbmc installato... che ci sia qualche tweak da fare?

puoi provare a usare l'app xbmc updater che, senon ho capito male, dovrebbe aggiornarti la versione installata di xbmc all'ultima versione...Potresti a quel punto installare la nightly 15 di kodi che dovrebbe supportare maggiormanete l'accelerazione hw del 812...

Anch'io ho una situzione con nas centralizzato con tutti i contenuti...Però condivido solo i file non ho problemi di copertine o altro, quindi uso archos e scelgo il player che mi interessa..

fantonimanuel
30-01-2015, 11:48
Domanda: per spegnere (luce rossa) il wonder voi com' è che fate? Io no ho ancora ben capito come fare a mettere il sleep il dispositivo

massimo.corso
01-02-2015, 22:48
Io ho una domanda a cui non ho trovato risposta sul forum ufficiale di Xtreamer: ma la porta IR che sembra esserci sul frontale, esiste davvero e può essere usata per un telecomando "tradizionale" tipo i logitech programmabili?

gd350turbo
02-02-2015, 09:17
..Io prenderei l'xtreamer... almeno x la marca...

Errore che feci anch'io, tanti anni fa...
Appena usci il prodigy, subito acquistato, ma erano indietro con le consegne, quindi lo pagai in agosto e lo vidi in novembre...
Quando arrivò,era tutt'altro che funzionale ( 259 euro + dogana ) ci vollerò mesi, quasi anni, per avere una versione di firmware decente...

A me una volta mi freghi, due no !

Ora che sto passando al H.265, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2677818 ho preso un Tronsmart Orion R28 ( 99$ ) basato su chipset rockchip rk3288, ed un CX-S806, prezzo simile, basato su amlogic s812, lo stesso del wonder...

Per vedere i film in h.265, attualmente ci vuole la KODI alpha 15, e allo stato attuale il rk3288, è maggiormente supportato del s812 !

fantonimanuel
02-02-2015, 09:32
Errore che feci anch'io, tanti anni fa...
Appena usci il prodigy, subito acquistato, ma erano indietro con le consegne, quindi lo pagai in agosto e lo vidi in novembre...
Quando arrivò,era tutt'altro che funzionale ( 259 euro + dogana ) ci vollerò mesi, quasi anni, per avere una versione di firmware decente...

A me una volta mi freghi, due no !

Ora che sto passando al H.265, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2677818 ho preso un Tronsmart Orion R28 ( 99$ ) basato su chipset rockchip rk3288, ed un CX-S806, prezzo simile, basato su amlogic s812, lo stesso del wonder...

Per vedere i film in h.265, attualmente ci vuole la KODI alpha 15, e allo stato attuale il rk3288, è maggiormente supportato del s812 !

Mi spiace per la tua esperienza... Ma, parte qualche piccola magagna di gioventù, il wonder è già perfetto così. Velocissimo, supporto totale ad h265 tramite Semper, MXplayer e/o kodi alpha 15 (che io non userei)

Poi, ovvio, quando uno viene scottato una volta...la community dietro xtreamer fa ben sperare per risolvere eventuali e futuri bug...Se il Tronsmart di cui parli ha dietro una buona base di installati e una buona community, hai sicuramente fatto un buon acquisto.

gd350turbo
02-02-2015, 11:03
A suo tempo, la community, era parecchio incazzata con xtreamer... ( il mio non ha il decoder ddt, ma quelli dotati, non ne andava uno )

Se ora va meglio, può darsi che con il tempo abbiano imparato dai propri errori, o che abbiano licenziato il responsabile e preso un altro al suo posto !

Purtroppo attualmente il protocollo h.265 è ancora in fase embrionale, sia su rockchip sia su amlogic.

fantonimanuel
02-02-2015, 11:08
A suo tempo, la community, era parecchio incazzata con xtreamer... ( il mio non ha il decoder ddt, ma quelli dotati, non ne andava uno )

Se ora va meglio, può darsi che con il tempo abbiano imparato dai propri errori, o che abbiano licenziato il responsabile e preso un altro al suo posto !

Purtroppo attualmente il protocollo h.265 è ancora in fase embrionale, sia su rockchip sia su amlogic.

Ovvio tutto quello che dici...

Ma mi ripeto (non mi viene in tasca nulla a dire che il wonder sia una figata o un bidone): h265 (ne ho diversi) se li mangia tutti PERFETTAMENTE. DTS, almeno in hdmi passthrough, va alla grandissima.

H265, dts e dolby con semper o mx player + codec audio il wonder se li frulla senza fare una piega, già così com'è. Non ho provato se hanno sistemato il problema tramite spidif, ma, come l'ho configurato ora, è quasi perfetto.

gd350turbo
02-02-2015, 11:20
Ovvio tutto quello che dici...

Ma mi ripeto (non mi viene in tasca nulla a dire che il wonder sia una figata o un bidone): h265 (ne ho diversi) se li mangia tutti PERFETTAMENTE. DTS, almeno in hdmi passthrough, va alla grandissima.

Dato che l'hardware di base è comune se ci mettono un buon firmware, va bene si...

Hai provato anche dei profili main 10 ?

fantonimanuel
02-02-2015, 11:32
sinceramente devo vedere tra i video che ho sul nas...nel caso, se hai un video demo, posso provare...

gd350turbo
02-02-2015, 13:21
sinceramente devo vedere tra i video che ho sul nas...nel caso, se hai un video demo, posso provare...

Eh, appena ho tempo ne provo a codificare qualcuno con varie varianti...

massimo.corso
03-02-2015, 10:53
Ragazzi io ho un problema in fase di aggiornamento firmware: ho buttato il nuovo firmware su una chiavetta USB formattata FAT32 e modificato il file .aml con il /udisk come esplicitamente riportato sul forum ufficiale.
Purtroppo quando faccio la procedura di reset e upgrade, sempre come indicato nel forum ufficiale, mi compare una schermata con un "No Command" al centro.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ho un altra domanda a cui non ho trovato risposta sul forum ufficiale di Xtreamer: ma la porta IR che sembra esserci sul frontale, esiste davvero e può essere usata per un telecomando "tradizionale" tipo i logitech programmabili?

fantonimanuel
03-02-2015, 11:07
Ragazzi io ho un problema in fase di aggiornamento firmware: ho buttato il nuovo firmware su una chiavetta USB formattata FAT32 e modificato il file .aml con il /udisk come esplicitamente riportato sul forum ufficiale.
Purtroppo quando faccio la procedura di reset e upgrade, sempre come indicato nel forum ufficiale, mi compare una schermata con un "No Command" al centro.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ho un altra domanda a cui non ho trovato risposta sul forum ufficiale di Xtreamer: ma la porta IR che sembra esserci sul frontale, esiste davvero e può essere usata per un telecomando "tradizionale" tipo i logitech programmabili?

Usa la porta più vicina al frontale (a me con le altre davano problema)

Ricordati di staccare l'alimentazione, scollegare il ricevitore dell'airmouse e rivviare il wonder con il reset schiacciato fino a quando non parte il droide verde classico delle recovery

Per quanto riguarda l'ir sembra esserci davvero (se non colleghi il receiver del airmouse il telecomnado prende solo il comando on off)...Da li a dire che puoi usare gli harmony ce ne passa però

massimo.corso
03-02-2015, 11:10
Grazie Manuel, ma già provato entrambe le cose. Adesso sto cercando una microsd con cui provare...

fantonimanuel
03-02-2015, 11:15
Grazie Manuel, ma già provato entrambe le cose. Adesso sto cercando una microsd con cui provare...

Hai provato a formattare l'usb in fat? o a cambiarla?

massimo.corso
03-02-2015, 11:18
E' formattata FAT32. A cambiarla...uhm....stasse ci provo! E dell'IR non sai nulla? L'airmouse dopo un po' lo tirerei al centro dello schermo!

fantonimanuel
03-02-2015, 11:28
E' formattata FAT32. A cambiarla...uhm....stasse ci provo! E dell'IR non sai nulla? L'airmouse dopo un po' lo tirerei al centro dello schermo!

Prova...altrimenti passa per la microsd.

Per l'harmony, ti confermano che puoi solo fare on off
http://forum.xtreamer.net/topic/36574-wonder-with-logitech-harmony/

Io ho risolto aumentando la velocità del puntatore

massimo.corso
03-02-2015, 13:58
Grande suggerimento. Mi bastano on/off e le frecce!

pudenga
03-02-2015, 14:22
Prova...altrimenti passa per la microsd.

Per l'harmony, ti confermano che puoi solo fare on off
http://forum.xtreamer.net/topic/36574-wonder-with-logitech-harmony/

Io ho risolto aumentando la velocità del puntatore

in realtà un utente ha corretto uno degli admin poco dopo:

The Wonder 'understands' IR Remote Inputs from Logitech Harmony One. You have to select WDTVLive as Mediaplayer. Then you can power on/off (learning from AirMouse), 4 Directions (Cross), OK (Enter), Back (Options on WDTVLive).

Comunque io pure dopo qualche giorno inizio a trovarmici bene con l'airmouse

fantonimanuel
03-02-2015, 19:24
Ora sono sul razr e penso di avere trovato dove sono le impostazioni del launcher. Appena arrivo a casa e ho davanti il wonder vedo se possiamo modificare i collegamenti del launcher senza permessi di root

fantonimanuel
05-02-2015, 08:08
Ok, senza root si puo' fare poco nulla...

Ora devo valutare se rootarlo e tentare di modificare le impostazioni del launcher (sempre che riesca a rintracciarle) o farmi andar bene così com'è...

Più che altro il root diventa indispensabile per adaway ed eliminare tutta la fottuta pubblicità.

L'avevo rootato al volo appena preso, poi l'ho ripristinato...vedrò...

Ho anche disabilitato cm cleanmaster e installato ccleaner... Alla fine mi stavo dimenticando di vederlo come un qualsiasi dispositivo android e ottimizzarlo come tale.

Dal Playstore scaricati XBMC Launcher: in pratica imposta xbmc/kodi come launcher di default...Vedi se funziona con l'xbmc installato. Penso che la 13.2 che hanno messo sia una versione modded, in quanto non viene riconosciuta da XBMC updater (e anche dall'apk che si chiama 13.2_mod qualcosa)

pudenga
05-02-2015, 09:28
Ok, senza root si puo' fare poco nulla...

Ora devo valutare se rootarlo e tentare di modificare le impostazioni del launcher (sempre che riesca a rintracciarle) o farmi andar bene così com'è...

Più che altro il root diventa indispensabile per adaway ed eliminare tutta la fottuta pubblicità.

L'avevo rootato al volo appena preso, poi l'ho ripristinato...vedrò...

Ho anche disabilitato cm cleanmaster e installato ccleaner... Alla fine mi stavo dimenticando di vederlo come un qualsiasi dispositivo android e ottimizzarlo come tale.

Dal Playstore scaricati XBMC Launcher: in pratica imposta xbmc/kodi come launcher di default...Vedi se funziona con l'xbmc installato. Penso che la 13.2 che hanno messo sia una versione modded, in quanto non viene riconosciuta da XBMC updater (e anche dall'apk che si chiama 13.2_mod qualcosa)

ok grazie :)

sai spiegarmi pure come rootare il trabiccolo? :)

fantonimanuel
05-02-2015, 09:31
ok grazie :)

sai spiegarmi pure come rootare il trabiccolo? :)

xda xtreamer wonder root in google ;)

pudenga
05-02-2015, 13:49
grande! :) ci proverò :)

fantonimanuel
05-02-2015, 20:15
ho ri-roottato il wonder sull'ultimo firmware. tutto ok.

Installato adaway e finalmente tutte le pubblicità di medd@ sono sparite dalle apps...ho anche limitato le app in background a 3....tanta ram libera...

Direi che siamo vicino alla perfezione...

Le note stonate arrivano sul launcher: quello di default è immodificabile. I files di config sono scritti in cinese...

Per il mio utilizzo, va + che bene così...Però si potrebbe fare un sondaggino per il miglior launcher settop box android.

pudenga
06-02-2015, 08:12
ahhhh io mi piego alla vostra sapienza :)

android non è decisamente il mio mondo :) quindi ho tutto da imparare. Nel weekend provo pure io

fantonimanuel
06-02-2015, 16:10
Handy smart TV launcher è un ottima alternativa a quello di default...

Lo scatolotto rulla cmq che è un piacere...

peter83
06-02-2015, 19:43
Ciao ragazzi, ho letto sul sito che supporta l'airplay, qualcuno ha avuto modo di testarlo?

pudenga
09-02-2015, 14:28
http://www.xtreamer.net/Wonder/demo.html

hanno aggiunto una bella demo che mostra le "potenzialità" del ns gingillone :)

bobafetthotmail
09-02-2015, 15:36
Ciao ragazzi, ho letto sul sito che supporta l'airplay, qualcuno ha avuto modo di testarlo?Consigliano di installare la app AirPin PRO (a apgamento) dal Play Store per avere quella funzionalità.
http://www.xtreamer.net/wonder/faq.html

Quella app si trova ora sotto l'evocativo nome di "AirPlay/DLNA Receiver (PRO)", sempre fatta dagli stessi developer (waxrain).
Costo di 4 euro circa.
C'è una versione lite aggratis per fare delle prove prima di pagare.

Funge su tutti i dispositivi Android decenti a prescindere dalla macchina in sè, sul mio Minix x7 va bene.

sideout
10-02-2015, 15:09
Per skygo ancora nada?

pudenga
11-02-2015, 08:48
skygo non funzionerà mai secondo me :)

fantonimanuel
11-02-2015, 09:13
skygo non funzionerà mai secondo me :)

Quoto assolutamente pudega...Già su smart e tablet non certificati è una continua rincorsa a patchare tutti gli aggiornamenti per cercare di farlo andare in qualche modo. Per principio,poi, Sky inibisce anche ai dispositivi certificati la possibilità di collegamento vi hdmi...

pudenga
11-02-2015, 15:51
Quoto assolutamente pudega...Già su smart e tablet non certificati è una continua rincorsa a patchare tutti gli aggiornamenti per cercare di farlo andare in qualche modo. Per principio,poi, Sky inibisce anche ai dispositivi certificati la possibilità di collegamento vi hdmi...

Pure su iOS. E non funziona neanche con i dispositivi JB... Mai capito l'accanimento di Sky, alla fine se uno ce l'ha...ha pure l'abbonamento :)

bobafetthotmail
12-02-2015, 07:21
Un developer tedesco ha fatto un plugin per il framework Xposed (necessario anche per far funzionare le versioni moddate di Skygo a chi riesce almeno) che va a togliere la limitazione dell'HDMI per skygo tedesco (forse anche per altri) http://repo.xposed.info/module/io.mh0rst.skycast

Ma comunque quella app è una porcata devastante.

Mai capito l'accanimento di Sky, alla fine se uno ce l'ha...ha pure l'abbonamento Evidentemente Sky ha il braccino corto. Chi vede roba tramite la app sta usando Internet, quindi Sky deve pagare dei server.
Chi vede dall'antenna... no.

massimo.corso
12-02-2015, 12:32
Ragazzi, finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware...alla fine solo tramite micro-SD, USB nada in alcuno modo.
Un dubbio: sono l'unico a cui sia via telecomando Logitech sia via Air-Mouse il Wonder non va in stand-by (lucina rossa per intederci)?

fantonimanuel
12-02-2015, 12:39
Ragazzi, finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware...alla fine solo tramite micro-SD, USB nada in alcuno modo.
Un dubbio: sono l'unico a cui sia via telecomando Logitech sia via Air-Mouse il Wonder non va in stand-by (lucina rossa per intederci)?

Più che non va, ci va quando vuole lui...con il launcher Handy Smart Tv le cose migliorano...sembra che rimanga qualcosa attivo in background...cmq sul forum xtreamer dicono che stanno risolvendo...speriamo

terremoto76
13-02-2015, 13:12
scrivo qui sperando di non essere off topic, sono poco informato sull'argomento NAS e media center e volevo chiedervi cosa mi può dare in più un media center come questo invece di utilizzare un Raspberry (dal costo inferiore) per il compito di Media center.

grazie

zava78
13-02-2015, 19:22
scrivo qui sperando di non essere off topic, sono poco informato sull'argomento NAS e media center e volevo chiedervi cosa mi può dare in più un media center come questo invece di utilizzare un Raspberry (dal costo inferiore) per il compito di Media center.

grazie

Questo l' H265 :sofico:

bobafetthotmail
14-02-2015, 13:31
@terremoto76 tutte le app che ha android.

terremoto76
16-02-2015, 11:26
grazie per le risposte ragazzi, provo di approfondire le ricerche.

pudenga
19-02-2015, 10:03
sistemato quasi tutto. SPMC decisamente promosso. Ormai manca solo la possibilità di avviarlo direttamente.

Devo riuscire a sistemare meglio la libreria...odio avere la libreria senza copertine :)

EDIT: ma il launcher di SPMC nel dettaglio cosa farebbe? perchè vedo che è possibile scaricarlo...

pudenga
23-02-2015, 10:00
mi capita di avere del micro lag...anzi più che lag..micro stuttering direi.

Ho letto che consigliano di usare SPMC (cosa che sto già facendo) e di smanettare coi codec usati... A voi capita? Succede indifferentemente con wifi, lan, hd, non hd, a intervalli random.

fantonimanuel
23-02-2015, 11:47
mi capita di avere del micro lag...anzi più che lag..micro stuttering direi.

Ho letto che consigliano di usare SPMC (cosa che sto già facendo) e di smanettare coi codec usati... A voi capita? Succede indifferentemente con wifi, lan, hd, non hd, a intervalli random.

Io divx a bassa mi trovo bene con SPMC...mentre per gli mkv h264 e h265 preferisco mx player + codec audio esterni

pudenga
23-02-2015, 14:07
mi son procurato i primi 3 h265 ieri ma non mi son ricordato di provarli...

ErikVII
26-02-2015, 15:08
Ciao,

arrivato oggi il mio wonder e mi trovo subito con un problemino.

Scaricata l'app android NBA League Pass per vedere lo streaming delle partite nba, riesco solo a sentire l'audio, ma per il resto lo schermo rimane nero. Avete idee per caso?

Grazie ancora

pudenga
27-02-2015, 08:29
allora..un po' di aggiornamenti.

Ho quasi finito la traduzione dei menù in italiano :) anche se per ste cose io rimango ancorato alla lingua di Albione mi pare carino vedere almeno il tricolore nei menù di scelta. :)

Ho installato SPMC ultima release, quella basata su kodi, risolto i problemi di minilag che avevo.

Ho rootato il device, tutto ok, ora a questo punto proverò spmc in versione launcher che da quello che ho letto potrebbe materializzare il mio sogno di avvio automatico con kodi.

Leggevo comunque che ci sono già i primi tentativi di porting di openelec. :)

EDIT: quasi dimenticavo, premesso che la skin confluence originale mi piace molto, cosa usate voi? perchè ne ho viste un paio e non so decidermi

sideout
27-02-2015, 10:20
Ciao. Con il root hai provato se Kodi ti si apre tranquillamente?
Perchè a me non lo faceva e visto che utilizzo praticamente solo Kodi il root era inutile

pudenga
27-02-2015, 20:39
funziona tutto perfettamente...e con il launcher di kodi ho risolto anche l'avvio automatico.

ora accendo...e parte spmc direttamente :) :D :D

pudenga
02-03-2015, 08:09
comunque...così ad occhio mi pare che il video sia molto più fluido senza accelerazione hw...

fantonimanuel
02-03-2015, 08:59
comunque...così ad occhio mi pare che il video sia molto più fluido senza accelerazione hw...

Dipende dai codec e da come sono stati encodati i files...In generale, trovo che per h264 e h265 mxplayer gestisca meglio l'accelerazione hw...Mentre per tutti gli altri smpc sia + "fluido"...

pudenga
02-03-2015, 10:30
ho visto ora le novita di kodi 15...pare promettere bene :)

mxplayer mai provato, ma avendo rimodellato tutto il mio amdaradan multimediale attorno a kodi ora non posso cambiare :) spettacolo comunque... :)

pudenga
11-03-2015, 08:27
nuovo fw previsto entro un paio di settimane :)

sideout
11-03-2015, 09:52
nuovo fw previsto entro un paio di settimane :)

Speriamo che ci sia Kodi 15 linkato al launcher e che magari skygo funzioni...;)

pudenga
11-03-2015, 10:41
hahahaha non sperare in skygo, non fuzionerà MAI :)

kodi 15 è presto ancora :)

sideout
11-03-2015, 13:31
peccato avevo comprato il wonder solo per skygo....

fantonimanuel
11-03-2015, 13:48
peccato avevo comprato il wonder solo per skygo....

Premesso che skygo di suo fa veramente vomitare come servizio (provare a guardare una partita che non sia cittadella-provercelli,con tutto il rispetto per le due squadre, è un'impresa titanica), la soluzione che faceva al caso tuo era un atomino e skygo da browser...

pudenga
11-03-2015, 14:38
In realtà quando ho avuto problemi col gigablue l'ho usato parecchio per far vedere xfactor alla donna...Zero problemi e buon segnale.

fantonimanuel
11-03-2015, 15:28
In realtà quando ho avuto problemi col gigablue l'ho usato parecchio per far vedere xfactor alla donna...Zero problemi e buon segnale.

Ok, prova con un evento live...:mc:

gd350turbo
11-03-2015, 15:30
kodi 15 è presto ancora :)

L'alpha funziona bene...

pudenga
12-03-2015, 07:46
Ok, prova con un evento live...:mc:

beh xfactor è un evento live :) ed è uno dei programmi di sky sopra il milione di spettatori, come le partite di calcio (che ho guardato con ipad più di qualche volta e mai avuto problemi manco li a memoria, al max ogni tanto un piccolo abbassamento di qualità)

Qualcuno conosce qualche bel launcher da usare con il wonder?

fantonimanuel
12-03-2015, 08:30
beh xfactor è un evento live :) ed è uno dei programmi di sky sopra il milione di spettatori, come le partite di calcio (che ho guardato con ipad più di qualche volta e mai avuto problemi manco li a memoria, al max ogni tanto un piccolo abbassamento di qualità)

Qualcuno conosce qualche bel launcher da usare con il wonder?

Ok...io con partite tipo Juve Inter, Inter Milan, Juve Roma, su browser, in casa e rete a 14mbit con ping a 20ms, lag tremendi è qualità penosa...Poi l'uso di silverlight...veramente...

fantonimanuel
30-03-2015, 08:14
Qualche novità sul futuro firmware? sul forum tutto tace...

pudenga
30-03-2015, 09:02
dovrebbe essere questione di giorni...

tra l'altro è pure uscita la release ufficiale di kodi 14.2 quindi spero aggiornino pure quello (e spmc)

pudenga
02-04-2015, 08:31
madonna non si muovono oh...

fantonimanuel
02-04-2015, 09:09
madonna non si muovono oh...

davvero...la cosa che spero risolvano è il problema dell'accensione spegnimento quando vuole lui....nei day use è veramente snervante...

pudenga
02-04-2015, 10:34
Cioè cosa ti capita?

io non ho problemi di accensione e spegnimento

fantonimanuel
02-04-2015, 11:12
Cioè cosa ti capita?

io non ho problemi di accensione e spegnimento

Ti va subito in standby senza nessun problema (da luce blue a rossa) appena schiacci il pulsante sul remote???

pudenga
02-04-2015, 11:20
certo...lo spegno e lo accendo tutte le sere così. Per spegnerlo va tenuto un paio di secondi

fantonimanuel
02-04-2015, 12:18
certo...lo spegno e lo accendo tutte le sere così. Per spegnerlo va tenuto un paio di secondi

bah, a me fa quello che vuole lui quando vuole lui...

pudenga
02-04-2015, 14:51
guarda l'unico comportamento strano che ho trovato io è che a random alla prima esecuzione "giornaliera" di spmc mi dice "preparando per la prima esecuzione" come se l'avessi appena installato.

non so perchè ma operativamente non cambia nulla alla fine, quando entro è già configurato

pudenga
07-04-2015, 19:22
Xtreamer Wonder Ver 5.3.15

CHANGE LOG

-Update XMBC to new Kodi release
** Warning: Current XBMC app and settings will be replaced **
-Add Kodi Customizer app
-Organize and simplify settings page
-Add CEC configuration and "Hide Navigation Bar" option to Display Settings
-Enable "Force Landscape" setting on startup (can be disabled in Display Settings)
-Fix system bars disappearing on reboot for some languages
-Improve MyApps Page
-Fix external storage/sdcard write permissions
-Correct Rtl updating the UI when switching to Hebrew via Home -> Language settings
-Add "menu" and "volume" buttons to navigation bar
-New Home Apps - YouTube for Kids and Cellcom TV
-Add legal disclaimer(s) and DMCA notice
-Add "Recovery" option to Setting -> General
-Other minor changes and improvements

This is an OTA upgrade which works only with the original factory firmware.
If you have version 4.12.31 installed on your device, you will need to downgrade using the manual procedure.
We apologize for this inconvenience but we have decided to move the firmware development in a different direction. Hopefully we can keep to the OTA updates in the future.

If you need to downgrade your firmware please refer to the following instructions:

Download - HERE

Installation Instructions

You can run the procedure using an SD card or a USB stick.

1. Download the file and unzip it.
Posted Image

2. Open “factory_update_param.aml” file on your PC and manually edit it according to the updating device of your choice: "sdcard" for a Micro SD card and "Udisk" for a USB disk.

For SD card:
Posted Image

For USB stick:
Posted Image

3. Copy all files to the Root of your Micro SD card or USB disk.

4. Insert the SD card or USB stick into your powered off Xtreamer Wonder

5. Remove the power cable from the device.
There is a small hole called RESET under the NETWORK port on the back panel
Insert a paper-clip in the hole and gently press and hold on the button inside.
Plug the power cable in while holding the button. Keep holding for a few seconds.

The device will boot into Recovery mode and automatically start the upgrade procedure.

fantonimanuel
07-04-2015, 20:14
Bella rottura di balotas...

OK aggiornato... Per ora non effetto root per vedere se non da problemi...ovviamente stabile, ovviamente la versione di kodi non è ancora ottimizzata x gli h265...

pudenga
08-04-2015, 08:16
la procedura di root dovrebbe funzionare come prima giusto?

Han scritto di aver cambiato branch e di esser stati costretti a questa scelta "radicale" del downgrade (LOL)

speriamo non cambino idea di nuovo.

La mia domanda vera è...Avendo io installato SPMC come apk, che rogne incontro se cerco di installarlo nella nuova versione di fw? Va in conflitto col KODI installato di default?

gd350turbo
08-04-2015, 08:23
Bella rottura di balotas...

OK aggiornato... Per ora non effetto root per vedere se non da problemi...ovviamente stabile, ovviamente la versione di kodi non è ancora ottimizzata x gli h265...

E' la gestione del Amlogic s812 da parte di kodi che non funziona e/o funziona male, me lo fa anche con altri lettori di altra marca ma basati sullo stesso chipset !

fantonimanuel
08-04-2015, 09:20
E' la gestione del Amlogic s812 da parte di kodi che non funziona e/o funziona male, me lo fa anche con altri lettori di altra marca ma basati sullo stesso chipset !

La stranezza è che, ho aggiornato anche spmc e, mentre con il precedente fw l'accelerazione hw funzionava correttamente, anche qua gli h265 funziano male.

Meno male che c'è mxplayer che rulla alla stragrandissima.

Detto questo, stasera root del dispositivo e altre impressioni...

Per ora nulla di stravolgente, a parte l'aggiornamento a Kodi... Il resto mi sembra rimasto pressochè invariato

pudenga
08-04-2015, 10:00
tu hai spmc e kodi "coabitanti"?

fantonimanuel
08-04-2015, 10:35
tu hai spmc e kodi "coabitanti"?

spmc installato non da fastidio a kodi...

In generale, cerco di tenere + player, e con archos decido al volo a seconda del file (specie per gli h265)

pudenga
08-04-2015, 10:43
ok allora stasera backuppo la config di spmc, resetto e aggiorno.

odio dover impostare i source dentro kodi :)

fantonimanuel
08-04-2015, 10:52
ok allora stasera backuppo la config di spmc, resetto e aggiorno.

odio dover impostare i source dentro kodi :)

Dopo l'aggiornamento, ho provato solo h265 e l'unico player che riesce a farli andare è mxplayer... Ne spmc 14.2 ne la kodi di default riescono a farmeli vedere.

Devo testare il resto delle cose che ho sul nas.

Secondo me c'è ancora lavoro da fare.

gd350turbo
08-04-2015, 11:00
Dopo l'aggiornamento, ho provato solo h265 e l'unico player che riesce a farli andare è mxplayer... Ne spmc 14.2 ne la kodi di default riescono a farmeli vedere.

Devo testare il resto delle cose che ho sul nas.

Secondo me c'è ancora lavoro da fare.

Tanto lavoro, ma non so esattamente da parte di chi...

Anche la versione 15, non funziona ne con gli s805 ne con gli s812, di varie marche, provato altri firmware, provato anche una versione con OPENELEC, stesso risultato...
Allo stato attuale, gli unici chipset che ho trovato subito compatibili con KODI, sono i RK3288 !

fantonimanuel
08-04-2015, 11:08
Tanto lavoro, ma non so esattamente da parte di chi...

Anche la versione 15, non funziona ne con gli s805 ne con gli s812, di varie marche, provato altri firmware, provato anche una versione con OPENELEC, stesso risultato...
Allo stato attuale, gli unici chipset che ho trovato subito compatibili con KODI, sono i RK3288 !

Il problema grave sarebbe nel non poter visionare nulla econdato hevc...In realtà con mxplayer, per ora, sia ha un'ottima fruizione dei h265.

Certo è scocciante per chi ha configurato kodi adhoc...E per questo, stavo osservando qua (http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=175341) per utilizzare mxplayer con render predefinito in kodi e sistemare la cosa una volta per tutte.

La cosa strana, almeno per me, è che con spmc e il vecchio firmware riuscivo a vedere tutti i contenuti h265...L'unica differenza è la mancazna del root...

gd350turbo
08-04-2015, 11:13
Sisi, mxplayer funziona sempre !

Io ho risolto scegliendo il film con ES File Explorer ed abbinando mxplayer come visualizzatore standard, però l'interfaccia che offre kodi, è tutt'altra cosa !

pudenga
09-04-2015, 07:34
ok

aggiornato e rootato.

Niente di negativo da segnalare, a parte l'aver dovuto reimpostare tutto :)

fantonimanuel
09-04-2015, 08:23
ok

aggiornato e rootato.

Niente di negativo da segnalare, a parte l'aver dovuto reimpostare tutto :)

Quindi nessun problema per il root?

hai provato se con spmc gli h265 ti vanno? Con kodi default skattano (quindi niente accelerazione hw)

Mentre con mio sommo piacere ho notato che ora archos gestisce l'accelerazione hw per hevc...

pudenga
09-04-2015, 11:30
la procedura di root dovrebbe essere sempre valida finchè non passano a lollipop in teoria.

mi son dimenticato di provare a vedere gli h265 che ho ma in realtà io ultimamente stavo senza accelerazione hw attiva. Mi pare che sia tutto più fluido così. Stasera vi aggiorno.

fantonimanuel
09-04-2015, 12:05
la procedura di root dovrebbe essere sempre valida finchè non passano a lollipop in teoria.

mi son dimenticato di provare a vedere gli h265 che ho ma in realtà io ultimamente stavo senza accelerazione hw attiva. Mi pare che sia tutto più fluido così. Stasera vi aggiorno.

Anch'io ho letto per quanto riguardail root..

Per tutti i contenuti, con o senza hw, dipende dal contenuto stesso...Gli h265 senza Hw la vedo dura...

Cmq root pure io appena posso, almeno elimino la fottuta pubblicità con adway...

fantonimanuel
09-04-2015, 19:41
Ok, un consiglio per tutti: Rootate al più presto l'ultimo firmware del wonder!

Gia solo per poter metter Adaway ed eliminare la fottuta pubblicità dalle apps è un motivo valido.

MA, la cosa importante, è che il root abiltita l'auto frame rate sia su kodi che la controparte SPMC...e quest'ultimo, abilita anche la codifica in hardware degli hevc! spaziale! Provate per credere!

Kodi purtroppo, non abilita la codifica in HW, ma utilizzando Archos in prima pagina potete, sugli h265 utilizzare ben 3 players: Archos stesso, mxplayer e spmc.

Direi che ora andiamo decisamente bene...Molto bene...Aspetto pareri :D

pudenga
10-04-2015, 10:44
provato ieri gli h265 senza accelerazione hw ahhahaah credo 10 fps :)

fantonimanuel
10-04-2015, 10:47
provato ieri gli h265 senza accelerazione hw ahhahaah credo 10 fps :)

su kodi ufficiale certamente...prova archos o mxplayer o meglio ancora spmc nella sua ultima rella...Spaziale la resa!

pudenga
10-04-2015, 14:29
sisi parlavo con spmc ovviamente 14.2.0, la versione beta non l'ho testata

difficile che io mi possa schiodare da kodi ormai :) ho perso 2 settimane a configurare tutto, rinominare, creare metadata, ripulire doppioni di varie qualità :)

c'è bisogno veramente di qualcosa di "wonder" perchè io cambi di nuovo :)

sideout
11-04-2015, 11:48
Non male questo aggiornamento... Peccato soltanto che il Kodi installato non legga bene gli HEVC

fantonimanuel
11-04-2015, 18:32
Altro micro aggiornamento...io però YouTube junior non riesco ancora a vederli...

pudenga
13-04-2015, 07:37
mmmhhh.. a quanto pare mi è sparito il microlag con l'ultimo aggioramento.

Accelerazione HW abilitata con soddisfazione. i 3 film h265 che ho io funzionano bene con kodi. Non ho molto altro materiale su cui testare

fantonimanuel
13-04-2015, 09:01
mmmhhh.. a quanto pare mi è sparito il microlag con l'ultimo aggioramento.

Accelerazione HW abilitata con soddisfazione. i 3 film h265 che ho io funzionano bene con kodi. Non ho molto altro materiale su cui testare

Anche con KODI di default? Il microlag ti sparisce per via del root che ti abilita l'auto frame...

pudenga
13-04-2015, 12:55
no kodi di default manco provato...sempre SPMC da quando me l'hai consigliato.

In realtà il microlag ce l'avevo anche col vecchio fw+root, non so cos'altro sia cambiato rispetto a prima.

fantonimanuel
13-04-2015, 16:23
no kodi di default manco provato...sempre SPMC da quando me l'hai consigliato.

In realtà il microlag ce l'avevo anche col vecchio fw+root, non so cos'altro sia cambiato rispetto a prima.

Ah, ok ora ci sono

L'ultima versione di spmc e anche lo stesso kodi di default...attivano con il root l'auto frame (infatti se ci fai caso all'avvio concedi sempre permessi di root alle applicazioni)

Ti consiglio anche di mettere lo store Fdroid e Adaway: elimini tutte le pubblicità presenti nelle app (mxplayer o archos per dirne due)...

pudenga
14-04-2015, 07:32
sisi avevo installato pure quelli dopo il tuo post qualche tempo fa :)

fantonimanuel
14-04-2015, 10:04
sisi avevo installato pure quelli dopo il tuo post qualche tempo fa :)

:D ;)

angiotell
14-04-2015, 21:34
ciao a tutti
io ho Archos ma i file x265 vanno praticamenta a 10 fps...
come si può risolvere?
grazie

fantonimanuel
14-04-2015, 21:42
ciao a tutti
io ho Archos ma i file x265 vanno praticamenta a 10 fps...
come si può risolvere?
grazie

Installa ultimo firmware e fai root...

gd350turbo
15-04-2015, 19:46
Ho trovato questo Demo in h265 4k 60hz (https://mega.co.nz/#!WgR3GaiK!qCkOuADkDIaoRCvOKAOY_r2oyoydKfuR2XmIcoatFOo)
Molto Interessante !
Provatelo !

fantonimanuel
15-04-2015, 20:13
Ho trovato questo Demo in h265 4k 60hz (https://mega.co.nz/#!WgR3GaiK!qCkOuADkDIaoRCvOKAOY_r2oyoydKfuR2XmIcoatFOo)
Molto Interessante !
Provatelo !

Domani lo scarico...dici che mette in crisi il wonder?

angiotell
15-04-2015, 20:26
Installa ultimo firmware e fai root...

mi spiegheresti come fare ad effettuare il root, per cortesia?
grazie

gd350turbo
15-04-2015, 20:41
Domani lo scarico...dici che mette in crisi il wonder?

Può essere...
Certo che se lo playa, sei a posto per anni !

pudenga
16-04-2015, 07:32
grazie

cerca xtreamer wonder root...

fantonimanuel
16-04-2015, 08:58
grazie

come già detto xtreamer wonder root xda...

Edit: Nel mentre ho scaricato il file demo..Mi imbomba il coreduo 2.8ghz con 9600gt dell'ufficio ;) Che bitrate ha?

angiotell
16-04-2015, 13:54

Edit: Nel mentre ho scaricato il file demo..Mi imbomba il coreduo 2.8ghz con 9600gt dell'ufficio ;) Che bitrate ha?

Ho trovato il forum su XDA, grazie
Devo formattare la micro SD in FAT32?

gd350turbo
16-04-2015, 14:02

Non lo conosco, ma da dei problemi anche al mio pc in firma !

Attualmente ho sottomano solo player rk3288, e quello ce la fa...

fantonimanuel
16-04-2015, 14:19
Non lo conosco, ma da dei problemi anche al mio pc in firma !

Attualmente ho sottomano solo player rk3288, e quello ce la fa...

stasera provo e vi dico...

Edit: MxPlayer va via lissssiiioooooo come l'olio. Archos non codifica l'audio (ricordo che è un 6 canali), mentre spmc si inceppicchia ogni tanto...

Test dell'alce superato? ;)

Edit2: ovviamente via lan e non in locale... :D

Ipersoddisfatto del wonderino hihi...

gd350turbo
17-04-2015, 09:06
Si, tutto ok, in teoria l's812 deve appunto fare anche il 4k h265...
Se lo fa sei a posto per anni !
Quello è un test che ho trovato su un forum internazionale, e serve per individuare i cloni...
Infatti tempo fa mi era capitato tra le mani un player che stranamente segnava 2gb + 2 gb di ram e doveva essere basato su rk3288, provato con questo ed infatti non va !

fantonimanuel
17-04-2015, 10:14
Si, tutto ok, in teoria l's812 deve appunto fare anche il 4k h265...
Se lo fa sei a posto per anni !
Quello è un test che ho trovato su un forum internazionale, e serve per individuare i cloni...
Infatti tempo fa mi era capitato tra le mani un player che stranamente segnava 2gb + 2 gb di ram e doveva essere basato su rk3288, provato con questo ed infatti non va !

+ che in teoria, direi in pratica...:D

gd350turbo
17-04-2015, 10:18
+ che in teoria, direi in pratica...:D

Molto più importante della teoria !

Vai tranquillo con l'812, se playa quello, prima che escano film in grado di metterlo in difficoltà, ci saranno già i televisori olografici !

fantonimanuel
17-04-2015, 10:54
Molto più importante della teoria !

Vai tranquillo con l'812, se playa quello, prima che escano film in grado di metterlo in difficoltà, ci saranno già i televisori olografici !

Ecco, magari i tv olo sarebbero già una bella novità invece dei 4k gonzo style...

(cioè, sarebbe bello avere contenuti a 4k, ma, ad ora....)

angiotell
19-04-2015, 20:59
Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco ad impostare l'IP statico, mi rimane in automatico...
sapete perchè?

pudenga
20-04-2015, 11:26
io ho l'ip statico

in realtà però ricordo che ha sempre avuto una memorizzazione ostica :)

tipo devi scrivere l'ip, poi cambiare schermata e tornare dentro quella dell'ip statico e uscire perchè lo memorizzi. una cosa così...:mc:

fantonimanuel
20-04-2015, 11:54
Assegnalo fisso dal router ;)

pudenga
21-04-2015, 10:26
nuovo fw all'orizzonte :)

fantonimanuel
21-04-2015, 11:00
nuovo fw all'orizzonte :)

nel senso???

pudenga
21-04-2015, 12:53
Dal forum:

Posted Today, 03:24
We are testing a new base ROM which should fix that issue among the others.

fantonimanuel
21-04-2015, 13:17
adesso non è che iniziano a fare update su update per corregere microc@g@te? Mi sache devo lasciare una sd con i files di root inserita... :D

pudenga
21-04-2015, 14:32
hahaahha io per non sbagliare ne ho presa una "dedicata" allo scopo :)

cmq per quello che ho visto, i microupdate non fanno perdere il root

angiotell
21-04-2015, 20:17
Come posso leggere i video x265 con il mio Xtreamer Wonder?

fantonimanuel
21-04-2015, 20:44
Come posso leggere i video x265 con il mio Xtreamer Wonder?

se sei sull'ultimo firmware, potresti accontentarti di archos + codec audio da google play...

altrimenti vai di mxplayer + codec audio ac3 xda...

Se vuoi il top, fai il root e installati spmc...

angiotell
22-04-2015, 19:27
se sei sull'ultimo firmware, potresti accontentarti di archos + codec audio da google play...

altrimenti vai di mxplayer + codec audio ac3 xda...

Se vuoi il top, fai il root e installati spmc...

ho fatto il root
utilizzo Archos con codec AC3
ma scattano moltissimo...
SPMC, dove lo posso trovare?

sideout
04-05-2015, 09:54
Ciao
Ho trovato finalmente un H265 che il wonder non digerisce....
HO provato tutti i player ma nulla..
Qualcuno ha dei player alernativi che si possono provare?

fantonimanuel
04-05-2015, 09:59
Ciao
Ho trovato finalmente un H265 che il wonder non digerisce....
HO provato tutti i player ma nulla..
Qualcuno ha dei player alernativi che si possono provare?

hai provato su pc?

sideout
04-05-2015, 14:16
su pc va...ma io voglio leggerlo sul wonder se possibile

fantonimanuel
04-05-2015, 15:25
su pc va...ma io voglio leggerlo sul wonder se possibile

qual'è il file? hai il wonder rootato? con che player hai provato?

sideout
04-05-2015, 15:42
IL file è un Mkv da 6 gb h265 1080p ac3. Wonder rootato ed i player provati sono SPMC, MX Player, 4k Player, Kodi , archos.
Solo con kodi si vedono i fotogrammi a rilento notevole mentre l'audio viene riprodotto perfettamente.
Con gli altri soltanto audio ma schermo nero.
Non che me ne freghi nulla ma quando mi fisso nelle cose :muro: :D

fantonimanuel
04-05-2015, 15:46
IL file è un Mkv da 6 gb h265 1080p ac3. Wonder rootato ed i player provati sono SPMC, MX Player, 4k Player, Kodi , archos.
Solo con kodi si vedono i fotogrammi a rilento notevole mentre l'audio viene riprodotto perfettamente.

E' molto facile che sia colpa dell'encoding del file...

pudenga
05-05-2015, 08:46
http://www.vidon.me/vidon_xbmc.htm

Uno dei mod segnala questo player...non free cmq

gd350turbo
05-05-2015, 09:28

Se lo metti da qualche parte e mi passi il link in privato lo analizzo e provo sui miei...

pudenga
25-05-2015, 11:15
stanno testando un nuovo fw... :)

speriamo si muovano va...

fantonimanuel
25-05-2015, 11:17
è + di un mese che stanno testando...

pudenga
25-05-2015, 12:43
m'han fatto venire voglia di passare allo shield di nv...

fantonimanuel
25-05-2015, 13:12
m'han fatto venire voglia di passare allo shield di nv...

a quel punto fai prima a prendere una ps4 o una one a quel prezzo....

pudenga
25-05-2015, 15:32
ahahhaha ma la ps non è nvidia :)

pudenga
08-06-2015, 13:51
son più lenti della morte. mannaggia a loro.

fantonimanuel
08-06-2015, 13:59

ma come siamo messi...da un po' non seguo il forum xtreamer...

pudenga
09-06-2015, 15:17
tipo che la gente gli bestemmia dietro e loro cancellano i messaggi :)

vabbè mi sa che come esce lo shield TV passo a quello, null'altro fosse che ora che questi aggiornano ad Android TV fa in tempo a uscire il wonder4

fantonimanuel
09-06-2015, 15:34
tipo che la gente gli bestemmia dietro e loro cancellano i messaggi :)

vabbè mi sa che come esce lo shield TV passo a quello, null'altro fosse che ora che questi aggiornano ad Android TV fa in tempo a uscire il wonder4

Hai ragione...però è un peccato, perchè la macchinetta c'è...riuscirebbe a far tutto quello che serve come mediaplayer/center...

Io non demordo...

None of none
09-06-2015, 16:52
Buongiorno esperti,

Sto cercando una recensione indipendente sullo Xtreamer Wonder
http://www.xtreamer.net/wonder/specs.html
Ma in rete per ora non trovo molto...

Ho un vecchio Xtreamer MK1, che funziona benone, ma vorrei fare un salto in avanti e questo prodotto - sulla carta - risulta essere molto interessante.

Gentilmente, qualcuno puo' esprimere un parer a riguardo?
Grazie mille

se ti interesa ho un amico che ne vendo un modello usato

pudenga
15-06-2015, 09:46
Posted 13 June 2015 - 08:44
I have just received a very promising beta. If the tests go well, I think (hope) we will release a firmware based on it.

ultima nota di uno degli admin nel forum xtreamer

fantonimanuel
15-06-2015, 10:14
ultima nota di uno degli admin nel forum xtreamer

Per settembre ce la facciamo...la macchinetta è sicuramente interessante, ma per ora mal supportata...

gd350turbo
15-06-2015, 17:06
Stessa situazione vissuta con il prodigy....
Mesi ad aspettare la mitica patch

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

pudenga
17-06-2015, 21:02
ah beh ma per quanto mi riguarda hanno tempo fino a che non arriva in italia lo shield. Poi si tirano le somme. E mamma NVIDIA non delude mai i suoi figli.

Quindi spero che quelli di Xtreamer si muovano :)

l'ultimo feedback di oggi è questo

I'm testing a new xWonder Beta and I can tell you now that Kodi 15.0Beta2 works really well in streaming DTS-MA thru my amp. Before people ask, there are a few issues elsewhere in the Beta so I expect Xtreamer to be fixing these before releasing it.

pudenga
13-07-2015, 09:17
stanno testando un nuovo firmware in teoria

nel frattempo ho aggiornato il kodi stock a quello nuovo (15 rc2)

pare un bel salto :)

fantonimanuel
13-07-2015, 11:21
stanno testando un nuovo firmware in teoria

Forse stanno provando a stamparlo in 3D...:D

pudenga
13-07-2015, 13:00
haahhahahaha potrebbe essere si...

comunque leggendo non ricordo cosa su xda ho aggiunto un file init.d per lo sblocco del refresh rate sul wonder. Mi pare sia tutto più fluido, magari è solo un'illusione :)

Kodi 15 funziona molto bene in ogni caso.

Peccato che entro qualche giorni mi arrivi lo shield. Questa vedrò di riciclarla da qualche parte.

fantonimanuel
13-07-2015, 14:49
haahhahahaha potrebbe essere si...

comunque leggendo non ricordo cosa su xda ho aggiunto un file init.d per lo sblocco del refresh rate sul wonder. Mi pare sia tutto più fluido, magari è solo un'illusione :)

Kodi 15 funziona molto bene in ogni caso.

Peccato che entro qualche giorni mi arrivi lo shield. Questa vedrò di riciclarla da qualche parte.

Se hai rootato il wonder, dovrebbe sbloccarsi al primo avvio di kodi o samper il refresh rate...

pudenga
13-07-2015, 15:14
sisi infatti l'avevo fatto

ora però quando entro in kodi/semper mi avvisa sempre anche di questa nuova impostazione dell'init.d :D

fantonimanuel
13-07-2015, 15:26
sisi infatti l'avevo fatto

ora però quando entro in kodi/semper mi avvisa sempre anche di questa nuova impostazione dell'init.d :D

gira il link che do un'occhiata... ;)

pudenga
13-07-2015, 16:27
dovrebbe essere questo

http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=229310

credo sia specifico per kodi "ufficiale" ma a sensazione ne ha tratto beneficio pure SPMC

sideout
16-07-2015, 10:26
Cmq dopo innumerevoli prove con tutti i formati video quello che sembra meglio andare con il nostro device è SPMC. Peccato che non si possa creare un widget da mettere sulla home e linkarlo oppure collegarlo a quello predefinito di Kodi.

fantonimanuel
16-07-2015, 11:22
Cmq dopo innumerevoli prove con tutti i formati video quello che sembra meglio andare con il nostro device è SPMC. Peccato che non si possa creare un widget da mettere sulla home e linkarlo oppure collegarlo a quello predefinito di Kodi.

usi archos e come player predefinito imposti spmc...

pudenga
24-07-2015, 08:21
ecco svelato il segreto dei ritardi e dei messaggi cancellati.

Escono due wonder nuovi. E i vecchi son da buttare. :)

fantonimanuel
10-08-2015, 16:28
New Firmware: 5.8.5

Change Log

- The device firmware was updated to the latest chipset SDK and that includes many core performance, reliability and compatibility improvements
- Added new UI languages
- Updated to Kodi 15 "Isengard"
- KODI addons upgraded
- Improved HDMI compatibility
- Added "Manage accounts" under "Advanced settings"
- Added Letterbox, PanScan 16:9, 4:3 Display options
- Solve some AC3/EAC3 files lagging under HDMI-PCM
- Solve audio output with HDMI Passthrough
- Solve Home app instability
- Solve video framerate issues under 1080P 60Hz
- Solve navigation keys lost key tone when PAUSE music playing
- Solve some HDMI black screen on some TV
- Solve LED not change to RED when power OFF by air mouse
- Added TF card copy feature
- Solve Vietnam and HK online video apps compatibility
- Fixed typing with DPAD and OK button using Airmouse
- Wi-Fi performance improvements
- Fixed Facebook black screen for videos
- Play Store connection issues fixed
- Kodi wont show notification about version anymore
- Other minor fixes

Appena ho un secondo, aggiorno.

pudenga
10-08-2015, 18:19
aggiornato stamattina...

è sparita la barra bottom :) peccato la usavo un botto :)

fantonimanuel
10-08-2015, 18:53
aggiornato stamattina...

è sparita la barra bottom :) peccato la usavo un botto :)

ora sto aggiornando e poi devo rootare...prova a vedere nelle impostazioni android se puoi riattivare...

piu che altro, anche a te la traduzione in ita fa, praticamente, saltare la scritta impostazioni nella dash?

Edit: display, hide navigation bar, togli la spunta

Edit2: aggiornato e rootato con i nuovi file da xda...A breve faccio qualke test con i soliti files per vedere se è cambiato qualcosa...

pudenga
11-08-2015, 09:27
mi pareva di aver letto che aggiorando da ota non si perde il root o sbaglio?

fantonimanuel
11-08-2015, 14:32
mi pareva di aver letto che aggiorando da ota non si perde il root o sbaglio?

Non é un updtate secondario, ma un vero e proprio aggiornamento (cambia anche la recovery, infatti ad alcuni i vecchi files di root impalla il sistema)...

di buono c'é che questo device é imbrickkabile...

Detto questo, io ho aggiornato...miglioramenti sensibili con i files di test che ho non ne vedo...forse un pelo piú reattivo l'airmouse e finalmente si spegne

angiotell
31-08-2015, 20:57
avete provato la procedura di root con il recente update 5.8.5 ?

fantonimanuel
01-09-2015, 08:22
avete provato la procedura di root con il recente update 5.8.5 ?

certo, tutto come prima, basta usare il pacchetto che trovi su xda

sideout
03-09-2015, 14:45
Ragazzi scusate secondo voi questo per spegnere ed accendere il wonder potrebbe funzionare?
ON/OFF (http://www.ebay.it/itm/In-Line-Interruttore-del-cavo-ON-OFF-2-1mm-5-5mm-Jack-Arduino-Plug-12V-1A-Nero-/301404231427?hash=item462d179703)

fantonimanuel
03-09-2015, 15:05
penso di si...altrimenti puoi costruirtelo tu, è un semplice interruttore da brico center

sideout
08-09-2015, 14:57
ma secondo voi si può installare Windows 10 sul Wonder? :mc:

fantonimanuel
08-09-2015, 15:23
ma secondo voi si può installare Windows 10 sul Wonder? :mc:

direi proprio di no...;)

sideout
15-09-2015, 15:46
E c'è la possibilita di installare un'antenna wifi USB per aumentare la ricezione del wifi?

fantonimanuel
15-09-2015, 18:54
E c'è la possibilita di installare un'antenna wifi USB per aumentare la ricezione del wifi?

cerca un dogle usb compatibile android e dovrebbe andare...

sideout
26-09-2015, 14:16
Per caso sapete quando e se arriverà Lollipop sul nostro Wonder? Oppure se si può installare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pudenga
28-09-2015, 09:49
il se era dato per certo..

il quando...vista la loro velocità potrei azzardare un mid 2016 ALMENO

ippapu
15-10-2015, 10:08
Qualcuno ha acquistato il nuovo xtreamer wonder pro? ero interessato all'acquisto ma non riesco a trovare recensioni a giro...

fantonimanuel
15-10-2015, 10:59
Qualcuno ha acquistato il nuovo xtreamer wonder pro? ero interessato all'acquisto ma non riesco a trovare recensioni a giro...

E' il wonder, con porta gigabit e antenna...a quella cifra (considera la dogana), io guarderei verso lo shield o al minix...

ippapu
15-10-2015, 11:58
E' il wonder, con porta gigabit e antenna...a quella cifra (considera la dogana), io guarderei verso lo shield o al minix...

Lo shield è interessante ma non ha l'uscita ottica per l'audio (il mio amplificatore è un po' vecchiotto) il minix funziona senza problemi con un nas? meglio android o windows 10?

fantonimanuel
15-10-2015, 12:09
Lo shield è interessante ma non ha l'uscita ottica per l'audio (il mio amplificatore è un po' vecchiotto) il minix funziona senza problemi con un nas? meglio android o windows 10?

la mia esperienza con il wonder è positiva, ma solo se collegato alla lan.

Chi lo usa in wifi, ha estremi problemi anche con flussi di pochi br...

Per l'ottica, non riesci a fare un passthrough dal tv? io l'avevo collegato in ottica dirrettamente alla soundbar, ma alla fine ho collegato tutto via pass e funziona egregiamente.

Minix ha una comunità molto + evoluta dell'extreamer e un supporto al firmware molto costante. Se devi spendere sui 150 e necessiti forzatamente dell'uscita ottica te lo consiglio.

Vedo ora che anche il wonder normale è aumentato...a 99€ poteva essere da considerare (soprattutto per l'airmouse, davvero molto comodo), ma ora ti direi minix...

Se per windows 10 intendi la chiavetta xtreamer, lascia perdere. android tutta la vita. Se invece il tuo budget può alzarsi (ma a 200€ la soluzione migliore è ancora lo shield) e assemblarti un mini itx, beh, li si apre un mondo

ippapu
15-10-2015, 13:09
Io ho gia avuto in passato un paio di xtreamer e mi son sempre trovato bene.
Adesso ho WDtv e un nas qnap di 10 anni fa. Vorrei innanzitutto cambiare il nas con qualcosa di più performante e cambiare anche il wdtv.

L'amplificatore non ha nessuna hdmi, quindi per sfruttare l'impianto 5.1 ho bisogno dell'uscita ottica per forza. il wonder pro mi piaceva proprio per l'airmouse con tastierino e come performance mi sembra simile al minix.

un mini itx per adesso rimane un sogno...

fantonimanuel
15-10-2015, 13:28
Io ho gia avuto in passato un paio di xtreamer e mi son sempre trovato bene.
Adesso ho WDtv e un nas qnap di 10 anni fa. Vorrei innanzitutto cambiare il nas con qualcosa di più performante e cambiare anche il wdtv.

L'amplificatore non ha nessuna hdmi, quindi per sfruttare l'impianto 5.1 ho bisogno dell'uscita ottica per forza. il wonder pro mi piaceva proprio per l'airmouse con tastierino e come performance mi sembra simile al minix.

un mini itx per adesso rimane un sogno...

il tv non ha uscita ottica? wonder/box--->tv via hdmi---->ampli via opt e poi pass...

cmq se sei su lan, il wonder è un buon device, che macina praticamente ogni cosa... resta il fatto che 119€ sono tantini e il minix lo puoi acquistare direttamente su amazzonia e godere della sue politiche di reso...e senza aspettare una mesata ;)

ippapu
15-10-2015, 14:16
il tv non ha uscita ottica? wonder/box--->tv via hdmi---->ampli via opt e poi pass...

cmq se sei su lan, il wonder è un buon device, che macina praticamente ogni cosa... resta il fatto che 119€ sono tantini e il minix lo puoi acquistare direttamente su amazzonia e godere della sue politiche di reso...e senza aspettare una mesata ;)

Sinceramente volevo prendere il pro a 149... :D :D
Il televisore ha la presa ottica. ma questa pass.. etc come lo attivo?! dal televisore?

Acquistando dal sito xtreamer non dovrei aver dogana... la spedizione sicuramente non sarà velocissima..

fantonimanuel
15-10-2015, 14:34
Sinceramente volevo prendere il pro a 149... :D :D
Il televisore ha la presa ottica. ma questa pass.. etc come lo attivo?! dal televisore?

Acquistando dal sito xtreamer non dovrei aver dogana... la spedizione sicuramente non sarà velocissima..

Io ho acquistato prima di natale dello scorso anno (mi pare il 16) e mi è arrivato il 22 gennaio. Dogana 23€... Quindi il pro potresti arrivarei a pagarlo 172...meglio lo shield a quel prezzo ;)

anche il wdlive che hai ora puoi attivare il passthrough (audio--->hdmi passthrough)...

Così lo puoi fare da wonder (e se leggi sul thread dello shield anche dal box nvidia)

In pratica colleghi il tv, in ottica, all'ampli e tutto il resto è un "ponte" in digitale via hdmi...comodo se hai + devices (box, pc console, ecc) ;)