View Full Version : Creazione .iso Windows 8.1? Mille problemi
Floorfilla
06-11-2014, 17:19
Ciao a tutti, ho un notebook Samsung acquistato a Dicembre 2011 con Windows 8 integrato. Non ho mai formattato il PC che nel frattempo si è aggiornato fino a Windows 8.1
Ho bisogno di formattare e ho letto le procedure, sono riuscito con il programma ProduKey a estrarre la mia key dal Bios e ho scaricato i due file di windows per creare le .iso rispettivamente di Windows 8 e Windows 8.1
Quando apro il programma mi dice che la mia product key non è valida per un installazione di Windows, sia 8 che 8.1, se uso quelle predefinite che trovo sul blog invece mi dice che non c'è connessione e non è possibile scaricare.
Sto impazzendo sono 4-5 giorni che non trovo alcuna soluzione, vi prego aiutatemi non ho veramente idea di cosa fare.
Anche se è possibile, a M$ non piace che si parli di installazioni dirette di win8.1. Rimedia un dvd di win8 msdn (internet è grande), usa rufus per creare un pen drive bootabile, installa win8 con la key kms generica e a fine installazione cambia il product key con il tuo.
Qui c'è una discussione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525788&page=49
Floorfilla
07-11-2014, 09:55
Anche se è possibile, a M$ non piace che si parli di installazioni dirette di win8.1. Rimedia un dvd di win8 msdn (internet è grande), usa rufus per creare un pen drive bootabile, installa win8 con la key kms generica e a fine installazione cambia il product key con il tuo.
Qui c'è una discussione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525788&page=49
in che senso non piace che si parli di installazione diretta di windows 8.1? Se riparto da windows 8 dopo ci vuole mezza giornata solo per gli aggiornamenti...
Inoltre internet sarà grande ma non ho trovato alcun modo di trovare questa .iso da scaricare :( (cos'è msdn fra l'altro?)
la key kms generica? cos'è e dove la trovo?
Ma in caso volessi installare Windows 7 invece dell'8, io tutti i driver li installo tramite Samsung Updater, quindi non devo scaricarli ma fa tutto da solo il PC, sarebbe possibile anche con Windows 7 o è una funzione che va solo sull'8?
in che senso non piace che si parli di installazione diretta di windows 8.1? Se riparto da windows 8 dopo ci vuole mezza giornata solo per gli aggiornamenti...
Cosa vuoi che ti dica, spiegalo a M$.
Inoltre internet sarà grande ma non ho trovato alcun modo di trovare questa .iso da scaricare :(
Hai pm.
(cos'è msdn fra l'altro?)
Le iso msdn sono quelle ufficiali di M$.
la key kms generica? cos'è e dove la trovo?
Sono key generiche legali rilasciate da M$ per farti provare windows 30 giorni.
Ma in caso volessi installare Windows 7 invece dell'8, io tutti i driver li installo tramite Samsung Updater, quindi non devo scaricarli ma fa tutto da solo il PC, sarebbe possibile anche con Windows 7 o è una funzione che va solo sull'8?
Se hai una licenza di win7 lo puoi fare, i driver li rimedi sul sito della samsung con il tuo modello di notebook.
Floorfilla
07-11-2014, 12:18
Se hai una licenza di win7 lo puoi fare, i driver li rimedi sul sito della samsung con il tuo modello di notebook.
le utility samsung non sono compatibili su windows 7?
Ma formattando quindi le perderei? Perché un paio di volte ho provato a reinstallare l'OS senza formattare e per rimettere tutti i driver ho fatto in automatico da Samsung Updater
le utility samsung non sono compatibili su windows 7?
Ma formattando quindi le perderei? Perché un paio di volte ho provato a reinstallare l'OS senza formattare e per rimettere tutti i driver ho fatto in automatico da Samsung Updater
Non ne ho idea, io non mi affido mai a quei software. Se formatti perdi tutti i programmi.
avevo lo stesso problema di Floorfilla, il coso per creare l'iso non mi faceva usare il mio product key. allora, per avere il messaggio in inglese e trovare più risultati su google, ho provato il programma in inglese, scaricato dalla stessa pagina del sito di microsoft solo con "en-us" al posto di "it-it" nell'url. risultato: mi ha fatto creare l'iso senza chiedermi la product key. booh.
(mi ha fatto scegliere la lingua quindi non ho una iso in inglese)
ora mi chiedo, usando questa iso e il product key estratto dal mio computer come ha fatto Floorfilla, sarei in grado di installare windows 8.1 sullo stesso computer ma con un hard disk nuovo e vuoto?
Floorfilla
07-11-2014, 14:36
avevo lo stesso problema di Floorfilla, il coso per creare l'iso non mi faceva usare il mio product key. allora, per avere il messaggio in inglese e trovare più risultati su google, ho provato il programma in inglese, scaricato dalla stessa pagina del sito di microsoft solo con "en-us" al posto di "it-it" nell'url. risultato: mi ha fatto creare l'iso senza chiedermi la product key. booh.
(mi ha fatto scegliere la lingua quindi non ho una iso in inglese)
ora mi chiedo, usando questa iso e il product key estratto dal mio computer come ha fatto Floorfilla, sarei in grado di installare windows 8.1 sullo stesso computer ma con un hard disk nuovo e vuoto?
la chiave dovrebbe essere registrata nel bios, quindi dovresti usare una chiave di prova per installare l'OS e dopo cambiarla a installazione ultimata.
Ciò che mi chiedo è se la mia chiave OEM di Win8 andrebbe bene dopo una volta che ho già aggiornato a 8.1
Ciò che mi chiedo è se la mia chiave OEM di Win8 andrebbe bene dopo una volta che ho già aggiornato a 8.1
Si, si attiverà, da solo rogne in fase di installazione se il tuo notebook è nato con win8.0 ed è per questo che devi usare la key pubblica che dopo sostituirai.
sbazaars
07-11-2014, 15:16
Comunque ragazzi, per la gestione dei driver su WIndows 8.1 credo che serve a poco farsi i backup dei driver... solo in casi particolari Windows 8.1 non trova i driver delle rispettive periferiche in automatico, per ora a me è successo solo una volta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.