View Full Version : WhatsApp e le spunte blu: arrivano le notifiche di lettura in ogni messaggio
Redazione di Hardware Upg
06-11-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-e-le-spunte-blu-arrivano-le-notifiche-di-lettura-in-ogni-messaggio_54770.html
WhatsApp notifica adesso l'avvenuta lettura di un messaggio al mittente. Una novità aggiunta lato server ed in maniera abbastanza silente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
06-11-2014, 11:32
Finalmente!!! lo attendevo da tempo, niente più scuse del cavolo del tipo "non avevo visto il mex..."
Quello che tutti temevano alla fine è accaduto. Facebook, dopo l'acquisizione, c'ha messo il suo zampino... blu! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
GigoBoso
06-11-2014, 11:45
ma quale è la verità dunque?
Io ed i miei amici pensavamo addirittura che avessero chiuso whatapp, perchè ormai sono mesi che non ci funziona più....
roccia1234
06-11-2014, 11:52
Io ed i miei amici pensavamo addirittura che avessero chiuso whatapp, perchè ormai sono mesi che non ci funziona più....
Forse dovete pagare la sottoscrizione annuale ;)
Whatsapp funziona alla perfezione
GigoBoso
06-11-2014, 11:56
Whatsapp funziona alla perfezione
Pagareee? Ma non era cosi' diffuso e famoso perchè era gratuito?
Funziona anche se si continua a non pagare, con qualche notifica ogni tanto.
Fonte: mia sorella sul tablet, dove gli passo gli APK ma da più di un mese non paga.
Non è che fosse così difficile appurare la verità! :sofico:
khelidan1980
06-11-2014, 12:00
Finalmente!!! lo attendevo da tempo, niente più scuse del cavolo del tipo "non avevo visto il mex..."
A me me ne puo fregar di meno, non ho mi un contratto che mi obbliga a rispondere entro 30 secondi, quante storie ragazzi
/// Sp4rk
06-11-2014, 12:05
WAIT.
a me era già successo tempo fa... pensavo fosse un bug o qualche altra minch*ata
solo che il colore era verde, non blu
GigoBoso
06-11-2014, 12:09
Non è che fosse così difficile appurare la verità! :sofico:
no però non c'era nessunmessaggio che chiedeva soldi, diceva semplicemente di aggiornare whatsapp, ma poi dava errore nell'aggiornamento.
CrapaDiLegno
06-11-2014, 12:11
'zzo ragazzi, comprate l'ultimo telefonino uscito, quello più bello, con le lucine, il meno spesso, il più leggero, quello con la scocca in titanio che non si piega invece che in plasticaccia che si ammacca alla prima caduta, quelo con lo schermo con la risoluzione più alta perché altrimenti vi sentite pezzenti ,quello con l'NFC perché altrimenti poi non potete pagarvi il gelato senza estrarre il portafogli, quello con l'LTE perché così potete dire "il ce l'ho più veloce" e.... e non avete 0.90 euro l'anno per pagare un servizio? :muro:
A me me ne puo fregar di meno, non ho mi un contratto che mi obbliga a rispondere entro 30 secondi, quante storie ragazzi
Lo dico da tempo che il rapporto italiani-smartphone, nell'ultimo paio di anni, è sul patologico andante...
Sul serio, si fa fatica a leggere certe affermazioni, a meno che non siano scritte da tredicenni in love.
Pagareee?
Se mi passi il tuo iban te li regalo io, 90 centesimi.... :muro:
Dominioincontrastato
06-11-2014, 12:17
spero per te che tu non stia scherzando o trollando
roccia1234
Si ma sveglia ragazzi...
NON è MAI stato gratuito, finito il periodo di prova devi pagare ben 90 cent l'anno per averlo funzionante (o 3€ e qualcosa per 5 anni). Cifre da capogiro e che non tutti si possono permettere, lo capisco...
Ma ci stai prendendo per il culo? :stordita: No perchè il dubbio viene...
Funziona anche se si continua a non pagare, con qualche notifica ogni tanto.
Fonte: mia sorella sul tablet, dove gli passo gli APK ma da più di un mese non paga.
Missà che dopo un po' si disattiva su quel numero o roba simile. Probabilmente hanno semplicemente prorogato la prova gratuita.
Also, parliamo di cifre ridicole... 90 cent all'anno, non vale nemmeno la pena fare copia/incolla dell'apk per cifre del genere. 200/300/400 o più € per un tablet... e non spendete 90cent l'anno per un servizio comodo e utile come whatsapp?? :doh: Dai, su...
Anzi, per cifre del genere fai l'abbonamento per 5 anni (ben 3€ e qualcosa) e non ci pensi più.
This.
Leggo ma non rispondo e l'altro si incazza? Cazzi suoi che se la prende per niente. Se la cosa è veramente importante E urgente, può sempre fare una telefonata.
inkpapercafe
PEZZENTI :D cacciate fuori sto euro scarso e non fate ste figure demmè con in mano l'ultimo iPhone :D
per la notizia, ma anche prima dava il messaggio : VISUALIZZATO ALLE xx.xx
ma non capisco sti problemi, voi una conversazzione non la finite mai? tipo, ok ora vado a dopo, oppure inizio a lavorare , a più tardi? se no fatevi qualche domanda
'zzo ragazzi, comprate l'ultimo telefonino uscito, quello più bello, con le lucine, il meno spesso, il più leggero, quello con la scocca in titanio che non si piega invece che in plasticaccia che si ammacca alla prima caduta, quelo con lo schermo con la risoluzione più alta perché altrimenti vi sentite pezzenti ,quello con l'NFC perché altrimenti poi non potete pagarvi il gelato senza estrarre il portafogli, quello con l'LTE perché così potete dire "il ce l'ho più veloce" e.... e non avete 0.90 euro l'anno per pagare un servizio? :muro:
quello che sostengo pure io, tra l'altro se dovessero pagare per gli sms non ne vedresti proprio di storie. in questi ultimi mesi almeno una decina di persone con iphone NUOVO mi hanno chiesto come fare per non pagare whatsapp :muro:
Insert coin
06-11-2014, 12:20
Lo dico da tempo che il rapporto italiani-smartphone, nell'ultimo paio di anni, è sul patologico andante...
Sul serio, si fa fatica a leggere certe affermazioni, a meno che non siano scritte da tredicenni in love.
Tranquilli che pure qui in Spagna non cambia molto, incrociare una ragazza giovane per strada con il capo eretto e non chino sullo smarthphone a leggere l'ultimo "wassap" e' diventata una impresa, ovviamente anche qui i furboni col Samsung S4 mi dicono che e' possibile usare il programma di messaggeria senza "pagare"...:D
GigoBoso
06-11-2014, 12:21
No molto serio, e comunque per chiudere la parentesi, il problema non sono i 90 cent all'anno, ma che prima cosa ci sia in giro la convinzione che sia gratutito e seconda cosa che per molti è un bel problema non poter pagare con il credito del telefono, mica tutti sono informatici ed hanno la poste pay o il conto online?!
Che simpatica la gente, in generale, che si mette a sindacare e non sa nemmeno perché uno fa una azione piuttosto che l'altra. :O :)
No molto serio, e comunque per chiudere la parentesi, il problema non sono i 90 cent all'anno, ma che prima cosa ci sia in giro la convinzione che sia gratutito e seconda cosa che per molti è un bel problema non poter pagare con il credito del telefono, mica tutti sono informatici ed hanno la poste pay o il conto online?!
Si ma siamo pure nel 2014.
Tutti "informatici" con smartphone e wattsapp e poi per pagare diventano improvvisamente "contadini" solo contanti modello 1800?
Si sveglino fuori e si facciano un account paypal :rolleyes:
roccia1234
06-11-2014, 12:30
no però non c'era nessunmessaggio che chiedeva soldi, diceva semplicemente di aggiornare whatsapp, ma poi dava errore nell'aggiornamento.
Allora è un problema del vostro telefono ;)
This. E sai quanta gente c'è in giro che fa così?!? Magari ti prendono la birrona da litro al pub (7/8/9/10€) e le patatine (3/4/5€) e il giochino con la pinza dove (non) vinci i pupazzetti... ma poi non hanno i 90 cent per whatsapp :muro: .
Anzi, a dirla tutta, visto quanto è utile il servizio, imho non ha senso pagare di anno in anno. Fai l'abbonamento a 5 anni e non ci pensi più. Sono 3€ e spicci, se proprio ti stanno antipatici basta che prendi la birra piccola al osto della media e li hai già recuperati.
ma non capisco sti problemi, voi una conversazzione non la finite mai? tipo, ok ora vado a dopo, oppure inizio a lavorare , a più tardi? se no fatevi qualche domanda
Non sempre ho tempo/voglia/possibilità di rispondere appena leggo.
Leggo, se vedo che è importante il tempo lo trovo, se non è importante magari rispondo tot ore dopo mentre sto aspettando il pullman/metro/treno e non ho nulla da fare (o mi dimentico e non rispondo affatto, ma se non è importante non vedo il problema).
Se non altro da un po' non mi arrivano più le catene di sant'antonio col solito messaggino mandato n-mila volte che prometteva di "rendere gratis whatsapp persemprecrediciperchéèvveroooo!!!!!"
:D :D :D :D
Eh magari a me, a te e a tanti altri no.. ma immagina una chat ragazzo/ragazza ventenne tipo "ciao ti va se sta sera ci vediamo?"
Una spunta blu che può cambiare il mondo! :D :D :D
TecnologY
06-11-2014, 12:35
Hangout mi piace sempre di più
In Italia tutti a dare contro e giudicare gli altri senza nemmeno conoscere le motivazioni. Gentaglia!!
Io per esempio non pago whatsapp e in verità lo uso veramente molto poco perchè comunico con viber. Ovviamente non sono gli 89 cent che mi mancano, non prendiamoci in giro, è chiaramente una questione di principio! perchè devo pagare una c...o di app che mi fa da messaggistica quando ce ne sono altre 20 che fanno la stessa cosa gratis e con 100 funzioni in più? Io se pago, poco o tanto che sia, voglio un servizio migliore, se no non pago!!
Dominioincontrastato
06-11-2014, 12:39
Sinceramente da uno che ha 1,5 K di messaggi mi aspetto che legga le anche le notizie e devi sapere che dopo 1 anno che è gratuito Whatsapp diventa a pagamento all'incredibile esborso di 1$ ovviamente al cambio in € tale cifra cambia sempre io ho rinnovato a 0,79 ad esempio. Mi aspettavo che tu sapessi della notizia per il fatto che quando è stata attuata la modalità di pagamento, una massa non meglio precisata di pezzenti (ovviamente non riferita a te) ha fatto molto scalpore pur possedendo iCosi da 700 € hanno ritenuto fare gli spilorci per un app del valore del 0,1% del valore del telefono stesso. Per tua informazione ci sono operatori telefonici, come wind ad esempio che ti permettono di pagare le app usando il credito telefonico, ergo per chi vuole pagare l'app ha ben poche scusanti
Se lo chiedono in molti, dal 3d di Dota 2 a quello di Assetto corsa e su altri forum esterni di hardware upgrade. Sinceramente non ho ancora capito come mai non vengono presi provvedimenti contro questo soggetto. Penso sia uno dei piu' talentuosi soft troll che abbia mai visto in vita mia. :sofico:
th3o|dm4n
06-11-2014, 12:49
era diffuso perché IN PROIVA GRATUITO.
è fatto bene e funziona. se non ti garba, esistono altri istant messenger gratuiti. non te lo ha prescritto il medico.
No molto serio, e comunque per chiudere la parentesi, il problema non sono i 90 cent all'anno, ma che prima cosa ci sia in giro la convinzione che sia gratutito e seconda cosa che per molti è un bel problema non poter pagare con il credito del telefono, mica tutti sono informatici ed hanno la poste pay o il conto online?!allora insisti.
non è stato mai detto né scritto che fosse gratuito. si sapeva fin dal principio che fosse in PROVA GRATUITA per 12 mesi, poi prorogati a 24 mesi.
costa 89 centesimi, non hai scusanti, se non la convinzione errata che ti spetta di diritto tutto ciò che è in rete.
Simonex84
06-11-2014, 12:53
In Italia tutti a dare contro e giudicare gli altri senza nemmeno conoscere le motivazioni. Gentaglia!!
Io per esempio non pago whatsapp e in verità lo uso veramente molto poco perchè comunico con viber. Ovviamente non sono gli 89 cent che mi mancano, non prendiamoci in giro, è chiaramente una questione di principio! perchè devo pagare una c...o di app che mi fa da messaggistica quando ce ne sono altre 20 che fanno la stessa cosa gratis e con 100 funzioni in più? Io se pago, poco o tanto che sia, voglio un servizio migliore, se no non pago!!
Io ho 300 contatti in rubrica, in 200 hanno whatsapp, circa 50 viber e ancora meno telegram o altri, secondo te che app dovrei usare sul mio telefono??
Non mi interessa se ci sono app con millemila funzioni in più se poi non le usano nessuno, il punto forte di whatsapp è il bacino di utenza
th3o|dm4n
06-11-2014, 12:55
Io per esempio non pago whatsapp e in verità lo uso veramente molto poco perchè comunico con viber. Ovviamente non sono gli 89 cent che mi mancano, non prendiamoci in giro, è chiaramente una questione di principio! perchè devo pagare una c...o di app che mi fa da messaggistica quando ce ne sono altre 20 che fanno la stessa cosa gratis e con 100 funzioni in più? Io se pago, poco o tanto che sia, voglio un servizio migliore, se no non pago!!semplice: non usare whatsapp, usa le altre 20 che sono pure meglio. :asd:
roccia1234
06-11-2014, 12:56
Eh magari a me, a te e a tanti altri no.. ma immagina una chat ragazzo/ragazza ventenne tipo "ciao ti va se sta sera ci vediamo?"
AHAHAH, vero :D :D
Almeno sanno subito se l'altra parte è interessata o meno :D .
Motivazioni? Non ci sono motivazioni o scuse che tengano. Whatsapp è un servizio NON fondamentale (non stiamo parlando di fornitura di acqua corrente o eletricità) offerto da una società con fini di lucro a determinate condizioni. Punto.
Se ti piace e la usi (hai un anno per capirlo), paghi e continui ad usarla. Se non ti piace o non la usi, non paghi e la disinstalli (o la lasci installata se ti piace occupare spazio e ram per niente) e usi altro. Nessuno ti dirà mai nulla.
Per me sono gentaglia quelli che trovano tutti i motivi e giustificazioni possibili ed immaginabili per non pagare quei 90 cent l'anno MA pretendono di usare comunque l'app.
Cos'è rispettiamo i regolamenti e le leggi solo quando fa comodo al nostro tornaconto? Il tipico ragionamento dell'italiano medio che ha portato l'italia alla situazione attuale :doh: .
sempre meno privacy...
Ero contento di aver disabilitato il last seen...
Io metterei un'opzione per disabilitare le spunte blu proprio come il last seen...
quali sarebbero esattamente queste 100 funzioni in più?
i messaggi li manda, le foto pure, video idem, audio anche...tag...quali possono essere le altre 100 funzioni che gli mancano? :D
ce ne sono altre 20 di app ma che non ha nessuno, quindi risparmi 80 cent e poi usi gli sms perchè le altre app hanno una diffusione nettamente inferiore.
geniale, come il fatto di affermare che non è per gli 80 cent ma è per principio :rotfl:
Simonex84
06-11-2014, 13:00
sempre meno privacy...
Io metterei un'opzione per disabilitare le spunte blu proprio come il last seen...
Ma che senso ha non far vedere il last seen e la notifica di lettura? in un servizio di messaggistica sono informazioni importanti, se vuoi restare invisibile usa i cari vecchi sms, che non sai se arrivano e non sai se vengono letti
*Pegasus-DVD*
06-11-2014, 13:01
Si ma sveglia ragazzi...
NON è MAI stato gratuito, finito il periodo di prova devi pagare ben 90 cent l'anno per averlo funzionante (o 3€ e qualcosa per 5 anni). Cifre da capogiro e che non tutti si possono permettere, lo capisco...
non è del tutto vero....... io ho l'abbonamento gratuito a vita
e anche molti altri miei amici e nemici
marchigiano
06-11-2014, 13:01
Non mi interessa se ci sono app con millemila funzioni in più se poi non le usano nessuno, il punto forte di whatsapp è il bacino di utenza
vorrei vedere quanti pagano di questo bacino d'utenza...
quello che sostengo pure io, tra l'altro se dovessero pagare per gli sms non ne vedresti proprio di storie. in questi ultimi mesi almeno una decina di persone con iphone NUOVO mi hanno chiesto come fare per non pagare whatsapp :muro:
Storia vissuta (e usatela come spunto)
Ricevo la chiamata di una persona che vorrebbe sbloccato whatsapp senza pagare, è un amico, mi faceva piacere vederlo e andare a fare colazione insieme, gli dico "Tranquillo! Te lo cracco in un modo che almeno per i prossimi 3 anni vai tranquillo, ma voglio offerta la colazione!".
La mattina ci diamo appuntamento, mi offre la colazione (prezzo complessivo circa 2 euro), ci raccontiamo un po com'è andata da quando ci vediamo, dopodichè prendo il mio telefono e faccio la seguente.
Nuovo messaggio, "click" sulla persona a cui spedire il messaggio, pulsante menu, compare la voce "Paga per <nomepersona>", clic su option 3 anni, paga con google wallet. Et violà! "Crakkato" per ben tre anni alla modica cifra di una colazione.
Ci siam fatti due risate e siamo andati a lavoro.
Simonex84
06-11-2014, 13:05
io ho pagato, se gli altri lo usano gratis poco importa, a me interessa che tutti i miei amici lo usano.
monkey.d.rufy
06-11-2014, 13:22
sempre meno privacy...
stessa cosa per me, non mi piace che alcuni sappiano che ho letto il messaggio e non ho risposto :muro:
io ho pagato, se gli altri lo usano gratis poco importa, a me interessa che tutti i miei amici lo usano.
Idem, sono 2 anni che pago (ora ho fatto il rinnovo per 3 anni) e mia moglie ha l'abbonamento a vita perché all'epoca su iPhone si pagava l'app e non il servizio.
90€c/anno, sono nemmeno 10 SMS, nemmeno ci ho pensato su.
Certo, quando lo usavo su Symbian e non lo aveva nessuno tranne quei 2 o 3 contatti con iPhone, non ho minimamente pensato a pagare i 2€ che costava, l'ho disinstallato e l'ho rimesso solo quando ho iniziato ad avere contatti attivi.
Tornando IT... ci piazzo un bel ecchissenefrega, continuerò a rispondere quando avrò il tempo di farlo, se a qualcuno da fastidio se ne farà una ragione, per cose importanti meglio se mi telefonano Whatsapp non è affidabile in quanto potrei non avere rete, aver dimenticato il telefono a casa, etc., etc.
GigoBoso
06-11-2014, 13:24
grazie per i chiarimenti, comunque ilproblema non è il costo, ma che non lo si può pagare con il credito del telefono e ripeto, la gente comune non è come quella che frequenta internet, in pratica vedono il pagare online come una cosa complicatissima. Non so se mi sono spiegato
PS: Per Lanzus, è vero che qualcuno pensa che io sia un troll, ma smentisco tutto.
:fagiano: IO!
Pagato direttamente per tre anni di servizio!
Sinceramente.. è la testa della gente (una parte almeno) che funziona in modo tutto suo..
c'è gente che INDIPENDENTEMENTE DALLA CIFRA E DAL TORNACCONTO CHE NE OTTIENE considera l'acquisto di una APP / SERVIZIO DIGITALE una sorta di disonore incancellabile..
Anche a me sono venuti a decine a dire "ma non si può craccare?"
Dico ma ci sei o ci fai?? Craccare DUE EURO di applicazione????? :mbe: :mbe: :mbe:
PAGAHHHH :O
nel caso non fosse ancora chiaro :D
ceralacca
06-11-2014, 13:28
io ce lo free a vita :)
Scusate ma, rientrando IT:
io non ho ancora aggiornato Whatsapp, quindi non posso usufruire della sua miracolosa "pillola blu" :sofico: :D
Ma mi domando, se un mio contatto usa la nuova versione, potrà comunque vedere se io ho letto il messaggio oppure no? Come fa il server di Whatsapp a capire che io ho letto il messaggio se la mia versione attuale non prevede questa funzione? :rolleyes:
grazie per i chiarimenti, comunque ilproblema non è il costo, ma che non lo si può pagare con il credito del telefono e ripeto, la gente comune non è come quella che frequenta internet, in pratica vedono il pagare online come una cosa complicatissima. Non so se mi sono spiegato
Si, conosco il problema da vicino.
Da una parte un po' lo capisco anche, per chi è totalmente ignorante in materia andare a toccare la questione pagamenti/carta di credito ecc è senza dubbio una cosa che fa paura.
Ma come ho detto anche più su bisogna che "si sveglino un po fuori".
Io agli amici che chiedono consiglio sempre di usare un conto paypal.. gli spiego con calma come funziona il meccanismo e loro poi si fidano.
Microfrost
06-11-2014, 13:29
wow che novita...
non capisco perchè pagare se ci sono alternative mille volte meglio(e non è tanto per dire ma whatsapp veramente è rimasta nel 2009) e per di piu gratis!
pagare per avere un servizio di 5 anni fa
fantastico
ps
ho l'account a vita(aggratis tra l'altro visto che scaricai l'app da iphone in offerta gratis) ma lo uso solo per comunicare con gente vintage ogni tanto,alla gente con cui parlo spesso faccio mettere hangout(che poi visto che hanno tutti android ce l'hanno gia installato ) che è un altro mondo
Simonex84
06-11-2014, 13:30
Idem, sono 2 anni che pago (ora ho fatto il rinnovo per 3 anni) e mia moglie ha l'abbonamento a vita perché all'epoca su iPhone si pagava l'app e non il servizio.
90€c/anno, sono nemmeno 10 SMS, nemmeno ci ho pensato su.
Certo, quando lo usavo su Symbian e non lo aveva nessuno tranne quei 2 o 3 contatti con iPhone, non ho minimamente pensato a pagare i 2€ che costava, l'ho disinstallato e l'ho rimesso solo quando ho iniziato ad avere contatti attivi.
Tornando IT... ci piazzo un bel ecchissenefrega, continuerò a rispondere quando avrò il tempo di farlo, se a qualcuno da fastidio se ne farà una ragione, per cose importanti meglio se mi telefonano Whatsapp non è affidabile in quanto potrei non avere rete, aver dimenticato il telefono a casa, etc., etc.
Anche io l'avevo comprata nel 2010.
Te ovviamente puoi rispondermi quando vuoi, ma se io vedo due spunte blu so che hai letto il messaggio, se invece ne vedo solo una, e dopo 5 minuti ricontrollo e c'è ancora solo una spunta magari ti chiamo o mando un SMS
non c'è bisogno di essere un geek che passa la vita su internet per avere una carta di credito ed usarla con un'app
Si, conosco il problema da vicino.
Da una parte un po' lo capisco anche, per chi è totalmente ignorante in materia andare a toccare la questione pagamenti/carta di credito ecc è senza dubbio una cosa che fa paura.
Ma come ho detto anche più su bisogna che "si sveglino un po fuori".
Io agli amici che chiedono consiglio sempre di usare un conto paypal.. gli spiego con calma come funziona il meccanismo e loro poi si fidano.
ma comunque è solo questione di mentalità.. dai è più difficle iscriversi a feisbuk piuttosto che mettere 10 numerini :mc:
roccia1234
06-11-2014, 13:31
non è del tutto vero....... io ho l'abbonamento gratuito a vita
e anche molti altri miei amici e nemici
Gli utenti apple lo hanno perchè avevano/hanno l'app a pagamento.
Penso l'abbiano ottenuto anche alcuni utenti android, forse perchè l'hanno installato fin dalle prime versioni, boh.
:fagiano: IO!
Pagato direttamente per tre anni di servizio!
Sinceramente.. è la testa della gente (una parte almeno) che funziona in modo tutto suo..
c'è gente che INDIPENDENTEMENTE DALLA CIFRA E DAL TORNACCONTO CHE NE OTTIENE considera l'acquisto di una APP / SERVIZIO DIGITALE una sorta di disonore incancellabile..
Anche a me sono venuti a decine a dire "ma non si può craccare?"
Dico ma ci sei o ci fai?? Craccare DUE EURO di applicazione????? :mbe: :mbe: :mbe:
This, soprattutto la parte in grassetto.
Ma non solo... due euro di applicazione che sai per certo che usi e userai... e anche tanto... e che funziona bene? E che ti consente di mandare decine, centinaia di messaggi, foto, audio, ecc ecc... senza preoccuparti di soglie o tariffe extra (traffico dati a parte... ma per far fuori anche solo 1 gb su whatsapp ce ne vuole...)?
Se vuoi posso darti un indirizzo a cui inviare una raccomandata con dentro una banconota da 5 euro e il tuo numero di telefono. All'arrivo della raccomandata verrai rinnovato per 6 o 7 anni.
Simonex84
06-11-2014, 13:33
Scusate ma, rientrando IT:
io non ho ancora aggiornato Whatsapp, quindi non posso usufruire della sua miracolosa "pillola blu" :sofico: :D
Ma mi domando, se un mio contatto usa la nuova versione, potrà comunque vedere se io ho letto il messaggio oppure no? Come fa il server di Whatsapp a capire che io ho letto il messaggio se la mia versione attuale non prevede questa funzione? :rolleyes:
l'aggiornamento è lato server, quindi ti hanno già somministrato la pillola :D
wow che novita...
non capisco perchè pagare se ci sono alternative mille volte meglio(e non è tanto per dire ma whatsapp veramente è rimasta nel 2009) e per di piu gratis!
fantastico
ps
ho l'account a vita(aggratis tra l'altro visto che scaricai l'app da iphone in offerta gratis) ma lo uso solo per comunicare con gente vintage ogni tanto,alla gente con cui parlo spesso faccio mettere hangout(che poi visto che hanno tutti android ce l'hanno gia installato ) che è un altro mondo
il problema delle alternative è che non le se cagano nessuno, il numero di utenti di whatsapp ne decreta la vittoria schiacciate.
Si ok, però se l'applicazione Whatsapp che ho io (non aggiornata) non comunica al server che io ho letto il messaggio (almeno spero che sia così...) il server cosa fa?
roccia1234
06-11-2014, 13:38
wow che novita...
fantastico
ps
Ora whatsapp sarebbe vintage? :asd: .
E cosa avrebbero in più le alternative?
Whatsapp, però, ha qualcosa che tutti gli altri non hanno: il bacino d'utenza.
Tu puoi fare l'app di messaggistica più figa del mondo che interpreta anche quello che pensi... ma se la usa una frazione dei tuoi contatti, allora è perfettamente inutile.
Non conosci nessun con iphone o windows phone? Beato te, io ne conosco un po', qundi hangouts è, per me, inutile.
il problema delle alternative è che non le se cagano nessuno, il numero di utenti di whatsapp ne decreta la vittoria schiacciate.
this
Oddio, mi hanno trovato, non so come ma mi hanno trovato....scappa martyyyn
.
.
.
Chi vuole la privacy gli conviene buttare nel cesso il cellulare e andare ad abitare in qualche valle sperduta, ovviamente mascherato perché le telecamere potrebbero riprenderlo.
Dominioincontrastato
06-11-2014, 13:40
PS: Per Lanzus, è vero che qualcuno pensa che io sia un troll, ma smentisco tutto.
Oramai i pagamenti online , vuoi anche per la sua varietà, sono diventati una cosa che anche un bambino potrebbe fare. Se tutt'ora non ci riescono siamo davanti ad un chiaro sintomo di ignoranza funzionale associata a pigrizia convulsiva. Su quello c'è poco da fare con personaggi del genere cerco di avere a che farci il meno possibile.
Simonex84
06-11-2014, 13:45
Si ok, però se l'applicazione Whatsapp che ho io (non aggiornata) non comunica al server che io ho letto il messaggio (almeno spero che sia così...) il server cosa fa?
Io non ho aggiornato l'app, o meglio l'ultimo aggiornamento per iOS è del 23 settembre eppure ho le spunte blu, secondo me già prima l'app comunicava al server la lettura del messaggi
comunque il problema non è il costo, ma che non lo si può pagare con il credito del telefono e ripeto, la gente comune non è come quella che frequenta internet, in pratica vedono il pagare online come una cosa complicatissima. Non so se mi sono spiegato
Oggi tutti gli operatori principali permettono di pagare con il credito telefonico, si fa tutto dall'applicazione ed è piuttosto semplice.
Concordo sul fatto che, fino a quando era necessaria una carta (fosse anche una semplice postepay), il problema era comunque reale.
É sempre il solito discorso: le alternative sono davvero meglio?
Alcune rompono con la pubblicità, altre richedono una marea di permessi non leciti, altre sono più pesanti o hanno dei problemi di funzionamento.
Certo, forse hanno qualche funzione in più, ma WhatsApp ha fatto successo perchè doveva sostituire la (cara) messaggistica tradizionale, e perchè lo ha fatto in modo quasi trasparente: nessuna lista utenti da compilare, nessun account complicato (solo il numero di telefono), lo usi come il normale servizio di SMS.
A molti i servizi aggiuntivi non servono, anzi non li vogliono perchè non vogliono un'applicazione più assetata di risorse.
A questo aggiungi il bacino d'utenza enorme, che la rende molto più appetibile delle altre.
In passato poi c'era anche la questione della privacy, ma ora che è in mano a facebook... beh, diciamo che qualche dubbio uno se lo pone. ;)
Microfrost
06-11-2014, 13:48
ma non è che il numero di app preinstallate è fisso e non si puo cambiare :asd:
comincio a parlare con qualcuno(magari su facebook ),dopo un po gli dico,
Ora whatsapp sarebbe vintage? :asd: .
E cosa avrebbero in più le alternative?
Whatsapp, però, ha qualcosa che tutti gli altri non hanno: il bacino d'utenza.
Tu puoi fare l'app di messaggistica più figa del mondo che interpreta anche quello che pensi... ma se la usa una frazione dei tuoi contatti, allora è perfettamente inutile.
Non conosci nessun con iphone o windows phone? Beato te, io ne conosco un po', qundi hangouts è, per me, inutile.
this
chat da pc
devo aggiungere altro? e non dico hangout altre app offrono questa possibilità (wechat mi pare) per non parlare di chiamata/videochiamate perchè poi diventerebbe ridicolo.
e si conosco gente con windows phone e l'app ufficiale di hangout manca è vero ma ce ne sono molte non ufficiali(anche io ho avuto windows phone e le usavo spesso)
non voglio fare propaganda a hangout(che è quello che preferisco) dico solo che ci sono molte app di messagistica GRATIS e fatte meglio,poi se siete contenti di pagare ,contenti tutti
Io non ho aggiornato l'app, o meglio l'ultimo aggiornamento per iOS è del 23 settembre eppure ho le spunte blu, secondo me già prima l'app comunicava al server la lettura del messaggi
Apposto siamo :muro:
Simonex84
06-11-2014, 13:51
io ho provato ad installare tutte le principali app concorrenti, quando poi ho visto quanti dei miei contatti in rubrica le usavano le ho cancellate al volo.
Compulsion
06-11-2014, 13:53
io lo pagherei pure uozzàp ma dal 2011 nessuno mi ha mai chiesto una lira, come mai?
Microfrost
06-11-2014, 13:57
io ho provato ad installare tutte le principali app concorrenti, quando poi ho visto quanti dei miei contatti in rubrica le usavano le ho cancellate al volo.
ora non voglio sindacare sulle abitudini dei singoli sia chiaro!
ma tu qcon quanta gente parli abitualmente?
io 5-6,la mia ragazza qualche amico e qualche familiare stretto
all'epoca quando misi hangout gli scrissi su facebook o whatsapp dicendogli"we mettiti hangout che è molto meglio"
fine
non mi sembra complicato onestamente visto che l'app è gratis....
ho whatsapp installato che non uso praticamente mai e la gente che sento ogni tanto mi scrive su facebook in linea di massima
chiaramente se dovessi pagarlo whatsapp non lo rinnoverei di certo
io lo pagherei pure uozzàp ma dal 2011 nessuno mi ha mai chiesto una lira, come mai?
perché ora c'è l'euro :D
Simonex84
06-11-2014, 13:59
Su iOS chi l'ha comprata prima di metà 2013 ha un abbonamento gratuito a vita
roccia1234
06-11-2014, 13:59
comincio a parlare con qualcuno(magari su facebook ),dopo un po gli dico,
chat da pc
devo aggiungere altro? e non dico hangout altre app offrono questa possibilità (wechat mi pare) per non parlare di chiamata/videochiamate perchè poi diventerebbe ridicolo.
e si conosco gente con windows phone e l'app ufficiale di hangout manca è vero ma ce ne sono molte non ufficiali(anche io ho avuto windows phone e le usavo spesso)
non voglio fare propaganda a hangout(che è quello che preferisco) dico solo che ci sono molte app di messagistica GRATIS e fatte meglio,poi se siete contenti di pagare ,contenti tutti
Non a tutti serve la chat da pc. Certo, sarebbe utile, ma se può fare tranquillamente a meno... ma non si può fare a meno dei 3/4 dei contatti della rubrica.
Stessa storia per chiamate e videochiamate. Certo, può servire e tornare utile, ma devi rinunciare alla stragrande maggioranza dei contatti che hai... oppure convincere tutti ad installarla.
Simonex84
06-11-2014, 14:02
ora non voglio sindacare sulle abitudini dei singoli sia chiaro!
ma tu qcon quanta gente parli abitualmente?
io 5-6,la mia ragazza qualche amico e qualche familiare stretto
all'epoca quando misi hangout gli scrissi su facebook o whatsapp dicendogli"we mettiti hangout che è molto meglio"
fine
non mi sembra complicato onestamente visto che l'app è gratis....
ho whatsapp installato che non uso praticamente mai e la gente che sento ogni tanto mi scrive su facebook in linea di massima
chiaramente se dovessi pagarlo whatsapp non lo rinnoverei di certo
Anche io chatto di solito con 5-6 persone, ma perchè dovrei "costringerle" a cambiare app solo per me?
Il discorso del prezzo non sta in piedi, perchè 0,89€/anno è un prezzo che non può incidere sulla scelta
Microfrost
06-11-2014, 14:08
Anche io chatto di solito con 5-6 persone, ma perchè dovrei "costringerle" a cambiare app solo per me?
Il discorso del prezzo non sta in piedi, perchè 0,89€/anno è un prezzo che non può incidere sulla scelta
costirngerle? hangout è palesemente migliore ,tutte le persone a cui l'ìho fatto provare alla fine lo usano come app di chat primaria..
voglio dire siamo nel 2014 si installano miliardi di applicazioni ogni anno,poi appena si parla di chat di messagistica pare che quella che hai installato è l'unica che potrai mai avere :asd:
Simonex84
06-11-2014, 14:16
costirngerle? hangout è palesemente migliore ,tutte le persone a cui l'ìho fatto provare alla fine lo usano come app di chat primaria..
voglio dire siamo nel 2014 si installano miliardi di applicazioni ogni anno,poi appena si parla di chat di messagistica pare che quella che hai installato è l'unica che potrai mai avere :asd:
l'ho installata adesso per prova, la usa solo una mia amica, ho provato a scrivergli, i messaggi partono ed arrivano esattamente come su whatsapp, quindi in cosa sarebbe tanto meglio?
ps, un'app di messaggistica con un solo contatto non serve a niente, cancellata al volo
roccia1234
06-11-2014, 14:25
O magari la usano solo per/con te :stordita:
No, la questione è che dovremmo usare hangouts per quelli che hanno android, viber per quei contatti che hanno iphone/windows phone e lo usano, telegram/wechat/sarcazzo (uno o più di essi) per gli altri.
Se poi devi fare una discussione comune? Se tutti hanno hangouts tutti felici e contenti, se uno non ce l'ha (o più di uno) devi contattarlo/i e aggiornarlo/i in separata sede, fare da tramite tra i due... se poi spunta un terzo con un'altra app, addio, diventi scemo.
Perchè farsi del male quando sono tutti su whatsapp?
È a pagamento? 90 centesimi l'anno non li considero nemmeno, ho fatto donazioni più consistenti per programmi gratuiti ma che effettivamente mi sono tornati utili e comodi, come supporto allo sviluppatore o semplicemente per offrirgli una birra... non sono un morto di fame, whatsapp mi è tremendamente utile e comodo, quindi quei 90 cent annui (nel mio caso, 3€ e spicci per 5 anni) glieli do con il sorriso.
Chissenefrega se non ha l'applicazione desktop o la chiamata/videochiamata. È un'app di messaggistica per telefoni, il resto è accessorio.
Marko#88
06-11-2014, 14:26
Hangout (come telegram) sono superiori solamente perchè hanno la possibilità di essere usate su pc (che per me è comodo, io quando sono in casa mediamente non so dove sia il cellulare e manco voglio saperlo :asd: )
Tolto quello non hanno nulla di così drasticamente superiore.
Io uso whatsapp+ con soddisfazione da molto tempo ormai.
O magari la usano solo per/con te :stordita:
No, la questione è che dovremmo usare hangouts per quelli che hanno android, viber per quei contatti che hanno iphone/windows phone e lo usano, telegram/wechat/sarcazzo (uno o più di essi) per gli altri.
Se poi devi fare una discussione comune? Se tutti hanno hangouts tutti felici e contenti, se uno non ce l'ha (o più di uno) devi contattarlo/i e aggiornarlo/i in separata sede, fare da tramite tra i due... se poi spunta un terzo con un'altra app, addio, diventi scemo.
Perchè farsi del male quando sono tutti su whatsapp?
È a pagamento? 90 centesimi l'anno non li considero nemmeno, ho fatto donazioni più consistenti per programmi gratuiti ma che effettivamente mi sono tornati utili e comodi, come supporto allo sviluppatore o semplicemente per offrirgli una birra... non sono un morto di fame, whatsapp mi è tremendamente utile e comodo, quindi quei 90 cent annui (nel mio caso, 3€ e spicci per 5 anni) glieli do con il sorriso.
Chissenefrega se non ha l'applicazione desktop o la chiamata/videochiamata. È un'app di messaggistica per telefoni, il resto è accessorio.
*
Se dovessi usare hangouts potrei raggiungere max 3 o 4 contatti di coloro a cui devo mandare messaggi regolarmente per un qualche motivi, tra questi non ci sarebbe nemmeno mia moglie.
Hangouts non è nemmeno multipiattaforma, ergo il bacino di utenza potenziale è più basso di tutti i vari concorrenti più o meno gratuiti di whatsapp.
Inutile girarci intorno, la feature più importante di questi SW è il numero di contatti, tutto il resto è secondario.
marchigiano
06-11-2014, 14:33
anche questo è vero, infatti ritengo che se togliessero tutti i mezzucci per non pagare (e sicuramente non li tolgono per volontà e non perchè non possono farlo) gli utilizzatori scenderebbero drasticamente e questo sarebbe solo l'inizio della fine perchè poi è come un cane che si morde la coda, iniziano a usare viber o hangout sempre più gente e altri iniziano a dire "no anche solo 89cent per 3 persone in croce che hanno whatsapp non li spendo"
Se vuoi posso darti un indirizzo a cui inviare una raccomandata con dentro una banconota da 5 euro e il tuo numero di telefono. All'arrivo della raccomandata verrai rinnovato per 6 o 7 anni.
è vietato spedire moneta :D
ma anche non 20enne :mc: :Prrr:
quali sarebbero esattamente queste 100 funzioni in più?
i messaggi li manda, le foto pure, video idem, audio anche...tag...quali possono essere le altre 100 funzioni che gli mancano? :D
prendi viber, cos'ha in più? una fra tutte proprio la funzionalità di cui si parla "messaggio letto o visto", la possibilità di fare anche telefonate del tipo skype sia su rete gsm che su wifi che con un credito prepagato anche su rete normale, un sacco di stickers (molto carini per i ragazzini ma non solo :D ), la possibilità di mandare il messaggio con la posizione dal quale lo si sta spedendo (con gps ON ovviamente. potrebbe sembrare futile, ma in casi particolari è utilissimo), ultima ma importatissima ha un client per pc, per mac osx e incredibile anche per linux. il tutto GRATIS! perchè tutti usano whatsapp? perchè c'è il bacino d'utenza! bravi fessi, ma installar eun'app gratis che fa un sacco di cose mica è vietato :doh:
marchigiano
06-11-2014, 14:35
tra l'altro la storia della spunta non mi piace affatto, è come se uno mi telefona e il telefono gli risponde "guarda è in casa ma non vuole risponderti..." :mbe: ma farsi un po i ca**i propri no?
Simonex84
06-11-2014, 14:39
prendi viber, cos'ha in più? una fra tutte proprio la funzionalità di cui si parla "messaggio letto o visto", la possibilità di fare anche telefonate del tipo skype sia su rete gsm che su wifi che con un credito prepagato anche su rete normale, un sacco di stickers (molto carini per i ragazzini ma non solo :D ), la possibilità di mandare il messaggio con la posizione dal quale lo si sta spedendo (con gps ON ovviamente. potrebbe sembrare futile, ma in casi particolari è utilissimo), ultima ma importatissima ha un client per pc, per mac osx e incredibile anche per linux. il tutto GRATIS! perchè tutti usano whatsapp? perchè c'è il bacino d'utenza! bravi fessi, ma installar eun'app gratis che fa un sacco di cose mica è vietato :doh:
Ma cosa la installo a fare se tanto poi non la uso visto che trovo tutti i miei amici su whatsapp? alla fine mi ritrovo un'app inutile con servizio di notifica attiva che consuma batteria per niente
Ma cosa la installo a fare se tanto poi non la uso visto che trovo tutti i miei amici su whatsapp? alla fine mi ritrovo un'app inutile con servizio di notifica attiva che consuma batteria per niente
bhè certo, se tutti la pensassero come te il mondo sarebbe ancora all'età della pietra! :muro: :muro:
Simonex84
06-11-2014, 14:46
bhè certo, se tutti la pensassero come te il mondo sarebbe ancora all'età della pietra! :muro: :muro:
invece installare un'app inutile è segno di progresso :mc:
Ma io non voglio cambiare il mondo!
Io voglio solo spedire un messaggio (comunque vale in generale per qualunque servizio), ergo uso quello che soddisfa meglio le mie esigenze.
Viber lo usavo già prima di whatsapp... Non lo reinstallo da 2 anni! Non uso la chiamata vocale ed i contatti sono un sottoinsieme minimale di quelli che ho su Whatsapp, oltretutto nemmeno gente che ho necessità di contattare con una certa regolarità.
ma scusate, ma che cavolo usate a fare whatsapp solo per mandare messaggini se adesso qualsiasi compagnia da almeno 500sms al mese compresi? usate quelli e non vi serve nemmeno whatsapp! risparmiate 1€, lo smartphone è più veloce e con meno memoria occupata :Prrr:
ma scusate, ma che cavolo usate a fare whatsapp solo per mandare messaggini se adesso qualsiasi compagnia da almeno 500sms al mese compresi? usate quelli e non vi serve nemmeno whatsapp! risparmiate 2€, lo smartphone è più veloce e con meno memoria occupata :Prrr:
C'è sempre quello che non si degna nemmeno di risponderti se non gli scrivi su whatsapp.
E whatsapp prevede l'invio anche di audio, immagini, video, link, posizioni GPS.
Se proprio la vuoi porre così, perché usi Telegram/hangouts/viber per le chiamate voip quando le compagnie ti rifilano centinaia di minuti che puoi usare anche verso telefoni fissi ed utenti che non usano quell'applicazione?
usate quelli e non vi serve nemmeno Telegram/hangouts/viber! lo smartphone è più veloce e con meno memoria occupata :Prrr:
Simonex84
06-11-2014, 15:03
ma scusate, ma che cavolo usate a fare whatsapp solo per mandare messaggini se adesso qualsiasi compagnia da almeno 500sms al mese compresi? usate quelli e non vi serve nemmeno whatsapp! risparmiate 1€, lo smartphone è più veloce e con meno memoria occupata :Prrr:
perchè chat ed sms sono due cose differenti cambia di molto la rapidità con la quale comunichi e la lunghezza dei messaggi.
Ma soprattutto perchè tutta questa voglia di farci cambiare app?
Simonex84
06-11-2014, 15:04
Se proprio la vuoi porre così, perché usi Telegram/hangouts/viber per le chiamate voip quando le compagnie ti rifilano centinaia di minuti che puoi usare anche verso telefoni fissi ed utenti che non usano quell'applicazione?
usate quelli e non vi serve nemmeno whatsapp! risparmiate 2€, lo smartphone è più veloce e con meno memoria occupata :Prrr:
ottima risposta ;)
attendo la replica.... :D
C'è sempre quello che non si degna nemmeno di risponderti se non gli scrivi su whatsapp.
E whatsapp prevede l'invio anche di audio, immagini, video, link, posizioni GPS.
usate quelli e non vi serve nemmeno whatsapp! risparmiate 2€, lo smartphone è più veloce e con meno memoria occupata :Prrr:
forse perchè mi capita di chiamare gente all'estero? se no non si spiegherebbero tutti quelli che usano skype :O
ah visto che ci sono aggiungo anche un'altra funzionalità di viber utilissima per chi fa uso del voip, la possibilità di iniziare una chiamata da pc/mac e continuarla su smartphone e viceversa solo premendo un tasto :cool:
Microfrost
06-11-2014, 15:10
perchè chat ed sms sono due cose differenti cambia di molto la rapidità con la quale comunichi e la lunghezza dei messaggi.
Ma soprattutto perchè tutta questa voglia di farci cambiare app?
ma chi vi si fila :asd:
felici di pagare per un servizio vecchio quando ne esistono di migliori gratis,a me sai cosa frega :asd:
forse perchè mi capita di chiamare gente all'estero? se no non si spiegherebbero tutti quelli che usano skype :O
In tal caso la probabiltà che la persona abbia Skype è più alta che abbia Viber o simili.
Mia cognata usa Tango... Ho fatto mettere viber a lei. XD
Simonex84
06-11-2014, 15:13
felici di pagare per un servizio vecchio quando ne esistono di migliori gratis,a me sai cosa frega :asd:
un servizio a pagamento con centinaia di milioni di utenti contro un servizio gratis con quattro gatti?
sarò scemo ma io pago!!!
Microfrost
06-11-2014, 15:15
vabbe ci rinuncio :doh:
Simonex84
06-11-2014, 15:17
vabbe ci rinuncio :doh:
e fai bene, visto che come hai detto
a me sai cosa frega :asd:
:asd: :asd:
Vecchio, nuovo, funzioni in più, funzioni in meno... Che differenza fa?
Se a te servono fai benissimo ad usarli, perché l'unica scelta giusta è usare il servizio che più si avvicina alle tue esigenze, le mie e quelle di moltri altri sono quelle di poter raggiungere il più alto numero di persone possibile con un solo servizio, ergo gli 80 centesimi di Whatsapp sono giustificati e tutte le features fantasmagoriche dei concorrenti passano in secondo piano in quanto hanno un numero di utilizzatori inferiore.
roccia1234
06-11-2014, 15:19
È proprio sul "migliore" che abbiamo punti di vista diversi.
Te preferisci un'app di messaggistica che ha 129843567345 funzioni, è gratis, ma che puoi usare con 4 gatti.
Io preferisco un'app che, seppur con meno funzioni e a pagamento, hanno praticamente tutti e che posso usare con tutti i miei contatti (tranne quei 2-3 che sono rimasti a telefoni non smart) e che può sostituire in toto gli sms.
Lo scopo principe di queste app è comunicare con gli altri... ma se gli altri non ci sono (non hanno quell'app)... l'app perde la sua ragion d'esistere.
P.S. & addendum: 3€ e spicci per 5 anni di servizio, più che "pagamento" o "abbonamento", li considero un ringraziamento per il servizio offerto.
Non capisco perchè nella vita reale 1-2-3€ ma anche 5€ sono considerati "un nulla", ma quando si parla di virtuale... apriti cielo!! Anche 5 centesimi diventano un capitale!
Un caffè per un anno di servizio (utilissimo) e vengono fuori tutte queste storie... ma ci rendiamo conto??? Al prezzo di una margherita o di una birra piccola si hanno ben 5 anni. Boh, rimango esterrefatto.
certo che non è vietato, ma mandarmi messaggi da solo, anche se gratis, mi serve a una mazza :D
la posizione gps c'è anche su uozzap, se sono al pc ho comunque il telefono sotto mano, messenger ha chiuso.
Per le telefonate uso i minuti dell'abbonamento, ma se devo mandare foto o parlare con più persone, uso whatsapp.
È proprio sul "migliore" che abbiamo punti di vista diversi.
Te preferisci un'app di messaggistica che ha 129843567345 funzioni, è gratis, ma che puoi usare con 4 gatti.
Io preferisco un'app che, seppur con meno funzioni e a pagamento, hanno praticamente tutti e che posso usare con tutti i miei contatti (tranne quei 2-3 che sono rimasti a telefoni non smart) e che può sostituire in toto gli sms.
Lo scopo principe di queste app è comunicare con gli altri... ma se gli altri non ci sono (non hanno quell'app)... l'app perde la sua ragion d'esistere.
quoto in toto
:D
GrowingTentacles
06-11-2014, 15:31
tanto non mi cabia..se non ho voglia di rispondere..non rispondo!
mia moglie se ben ricordo aveva pagato l app su iphone e ha il servizio senza scadenza per sempre
io su android dopo il primo anno l ho rinnovato mi pare per 5 anni visto l uso intensivo che ne facciamo e la miseria che chiedono mi pare una cosa dovuta ;)
Gylgalad
06-11-2014, 15:34
a quando la possibilità di usarlo anche da pc/mac???
piererentolo
06-11-2014, 15:47
Oltre ai singoli messaggi ci sono anche i gruppi e con gli sms non puoi farlo.
Ok, lo sò che spesso i gruppi sono una rottura di cacchio :D (ricettacolo di video/foto porno, barzellette e minchiate varie) però sono anche utili a volte, in un colpo eviti di mandare un messaggio a Abramo che magari deve girarlo a Seth che poi lo girerà a Pancrazio.
adesso arriverà qualcuno dicendo: "io lo uso già da 2 anni sul pc" :D :D
Comunque secondo me mai.... però mi piacerebbe, potrei leggere tutti i messaggi di mia moglie e le mie figlie (e magari anche degli amici/parenti che mi prestano 2 secondi il telefono) :D
Continuate pure ad usare whatsapp felici e contenti, una cosa è certa, il futuro non sarà di whatsapp, vedremo cosa accadrà :cool:
roccia1234
06-11-2014, 15:55
Che cavolo di disocrsi :doh:
Con whatsapp posso fare i gruppi. Se sto organizzando un'uscita in compagnia, tiro dentro tutti i potenziali interessati e tutti i vari botta e risposta sono leggibili da tutti nello stesso posto.
Hai presente che giri di telefonate/sms c'erano da fare prima anche solo tra 4/5 persone?
Con whatsapp posso mandare immagini e senza alcuna limitazione (piano dati a parte) e senza alcun costo.
Ci sono le emoticon: belle, brutte, utili o inutili, io le uso spesso.
Il numero di messaggi inviabili è veramente illimitato. Non so voi, ma a volte mi capitano giorni in cui mando più di un centinaio di messaggi.
Continuate pure ad usare whatsapp felici e contenti, una cosa è certa, il futuro non sarà di whatsapp, vedremo cosa accadrà :cool:
E chi lo dice? Tu? :asd:
franzing
06-11-2014, 15:56
Scusa, ma perchè sprecare risorse in sviluppo quando il 90% del gregge di altre funzionalità non se ne fa nulla e paga pure? :asd:
Non trattarci da fanboy di whatsapp, altrimenti dimostri di non aver capito bene il nostro discorso.
Se in futuro un'altra applicazione raggiungerà un'utenza ampia come whatsapp (o comparabile) potrò benissimo utilizzare quella.
Se il futuro è dover avere 15 applicazioni diverse con l'utenza divisa tra queste... beh, sarà la morte di questi servizi e si tronerà ai classici SMS e chiamate, dubito che l'utente voglia provare mille applicazioni nella speranza di trovarne una valida.
In tal caso potrebbero spuntarla le applicazioni preinstallate, a quel punto hangouts potrebbe emergere in quanto preinstallata su un numero di dispositivi assolutamente maggioritario e disponibile anche per iOS.
Scusa, ma perchè sprecare risorse in sviluppo quando il 90% del gregge di altre funzionalità non se ne fa nulla e paga pure? :asd:
Vale anche per te, se non hai capito perché usaimo WA e paghiamo volentieri quelal cifra irrisoria è semplicemente perché le tue esigenze sono diverse dalle nostre e ti trovi bene anche con un qualunque altro servizio, non darci degli scemi però.
franzing
06-11-2014, 16:08
Vale anche per te, se non hai capito perché usaimo WA e paghiamo volentieri quelal cifra irrisoria è semplicemente perché le tue esigenze sono diverse dalle nostre e ti trovi bene anche con un qualunque altro servizio, non darci degli scemi però.
Io non ho nominato nessuno, se ti senti toccato non è colpa mia. Per chi va in una direzione solo per il fatto che ci vanno gli altri c'è una definizione, e anche su questo non ci posso fare nulla ;)
tanto non mi cambia..se non ho voglia di rispondere..non rispondo!
Esattamente :D
Ma sbaglio o Whatsapp è l'unica app di messaggistica ancora disponibile ed aggiornata per Symbian?
Io lo uso sul mio vecchio N78 :D , ancora spunte azzurre non ne vedo, chissà se la implementeranno :D
theJanitor
06-11-2014, 16:13
come il futuro non doveva essere di Windows ma di Linux, non doveva essere di MSN Messenger, non doveva essere del VHS...... :asd: :asd:
è così tanto difficile capire che in certi contesti vince chi arriva prima e riesce ad avere un bacino di utenza enorme rispetto alla concorrenza?
Io non ho nominato nessuno, se ti senti toccato non è colpa mia. Per chi va in una direzione solo per il fatto che ci vanno gli altri c'è una definizione, e anche su questo non ci posso fare nulla ;)
Quelli che devono andar contro a tutti i costi non sono meno ridicoli.
Abbi pazienza, ma stiamo parlando di un servizio di comunicazione! Mi sembra del tutto logico che sia preferibile quello che permette di comunicare con il maggior numero di persone, non ha senso parlare di gregge!
Marko#88
06-11-2014, 16:15
Non capisco perchè nella vita reale 1-2-3€ ma anche 5€ sono considerati "un nulla", ma quando si parla di virtuale... apriti cielo!! Anche 5 centesimi diventano un capitale!
Un caffè per un anno di servizio (utilissimo) e vengono fuori tutte queste storie... ma ci rendiamo conto??? Al prezzo di una margherita o di una birra piccola si hanno ben 5 anni. Boh, rimango esterrefatto.
Cristo quanto hai ragione. Un mio amico si è stupito perchè ho la versione Prime di Nova Launcher regolarmente acquistata: "si trova da scaricare, perchè l'hai comprata? 2 euro buttati!" (non ricordo se sono 2 euro)
Rimango allibito, se vado dal paniettere prendo il pane e do i soldi, se voglio fare benzina metto benzina e do i soldi, se voglio ricompensare l'autore del miglior (imho) launcher dello store do i soldi..mi pare tutto molto semplice.
Idem con whatsapp, quando tutti hanno dovuto pagarlo giù il delirio..santo cielo parliamo di meno di un euro l'anno! :asd:
Jackhomo
06-11-2014, 16:18
..le spunte blu non le vedo :D
Io non ho nominato nessuno, se ti senti toccato non è colpa mia.
Perdonami, ma hai dato dei pecoroni a tutti gli utilizzatori di WhatsApp, lo credo bene che lui si senta chiamato in causa. ;)
Il punto non è andare in una direzione perchè lo fanno gli altri, il punto è che il fatto che gli altri lo usino è un concreto vantaggio per un software di comunicazione. Mi pare ci sia una bella differenza.
WhatsApp ha indubbiamente i sui limiti, ma ha anche i suoi pregi, e anche questi, oltre il bacino d'utenza più ampio dei concorrenti, contribuisce alla scelta.
franzing
06-11-2014, 16:26
Quelli che devono andar contro a tutti i costi non sono meno ridicoli.
L'ho usato per quasi due anni.
Abbi pazienza, ma stiamo parlando di un servizio di comunicazione! Mi sembra del tutto logico che sia preferibile quello che permette di comunicare con il maggior numero di persone, non ha senso parlare di gregge!
Qualsiasi servizio di messaggistica PERMETTE di comunicare con tutti, basta usarlo. Non mi sembra sto grande impedimento. "Ragionando" in questo modo ne esisterebbe solo uno, il primo. Per il resto ci sono gli sms.
Come ripeto, WA l'ho usato per quasi due anni, poi ho visto che la concorrenza è diventata migliore, con un sercizio più completo e più comoda da utilizzare (più dispositivi e piattaforme) e non lo uso più. Il giorno che la situazione tornasse all'opposto cambierei di nuovo. Non è per offendere nessuno, ma quando ci si sente obbligati da una massa a fare o usare qualcosa piuttosto che qualcos'altro il termine gregge diventa automatico.
franzing
06-11-2014, 16:28
Perdonami, ma hai dato dei pecoroni a tutti gli utilizzatori di WhatsApp, lo credo bene che lui si senta chiamato in causa. ;)
Il punto non è andare in una direzione perchè lo fanno gli altri, il punto è che il fatto che gli altri lo usino è un concreto vantaggio per un software di comunicazione. Mi pare ci sia una bella differenza.
WhatsApp ha indubbiamente i sui limiti, ma ha anche i suoi pregi, e anche questi, oltre il bacino d'utenza più ampio dei concorrenti, contribuisce alla scelta.
Mi sono spiegato meglio, spero, nel post successivo.
Il bacino di utenza lo creano gli utenti, appunto.
come il futuro non doveva essere di Windows ma di Linux, non doveva essere di MSN Messenger, non doveva essere del VHS...... :asd: :asd:
è così tanto difficile capire che in certi contesti vince chi arriva prima e riesce ad avere un bacino di utenza enorme rispetto alla concorrenza?
basta vedere il casino che era successo qualche tempo
server di whatsapp che non inviavano più messaggi , gente nel panico ! :)
sinceramente gli unici sms che ricevo sono quelli della banca per l utilizzo della carta di credito e degli operatori telefonici :D
Pesmerga
06-11-2014, 16:30
Io al momento uso whatsapp e telegram, telegram perchè ha il client su pc che è leggerissimo e sul miopatataPC va alla grande,a cambiere servizio solo per chattare con eventuali amici che lo usano, mandare 2 righe di testo con un app o con la'ltra non mi cambia nulla.
Ad essere onesto ho una leggerissima preferenza per whatsapp al momento in quanto mi permette di vedere l'ultimo messaggio ricevuto anche se non sono collegato, esempio: mi arriva la notifica, nel frattempo esco e son senza connessione, se apro l'app quel messaggio posso visualizzarlo mentre con telegram no, però può essere che sia una limitazione dell'app per windows phone. :)
Ah e wa mi si è rinnovata in automatico per 1 altro anno senza alcuna notifica, volevo controllare la data di scadenza e l'ho trovata spostata in avanti di un anno :D
roccia1234
06-11-2014, 16:33
Ah, quindi te saresti più furbo perchè vai controcorrente... quindi ti senti superiore agli altri per usare un servizio di comunicazione che ha sì qualche funzionalità in più, ma al contempo ti consente di comunicare con una frazione delle persone rispetto ad un altro. Ma è alternativo, non segue la corrente. :stordita: :doh:
Comunque dimostri di essere meno furbo di quel che pensi, visto che non hai ancora capito ciò che stiamo ripetendo da svariate pagine.
Non è questione di whatsapp, viber, telegram o salcavolo. È questione di avere il servizio di comunicazione che riesce a comunicare con più persone.
Ma guarda che roba strana... vogliamo usare un servizio di comunicazione per comunicare. Proprio roba da pecoroni, eh? ;)
Cristo quanto hai ragione. Un mio amico si è stupito perchè ho la versione Prime di Nova Launcher regolarmente acquistata: "si trova da scaricare, perchè l'hai comprata? 2 euro buttati!" (non ricordo se sono 2 euro)
Rimango allibito, se vado dal paniettere prendo il pane e do i soldi, se voglio fare benzina metto benzina e do i soldi, se voglio ricompensare l'autore del miglior (imho) launcher dello store do i soldi..mi pare tutto molto semplice.
Idem con whatsapp, quando tutti hanno dovuto pagarlo giù il delirio..santo cielo parliamo di meno di un euro l'anno! :asd:
Infatti, è una cosa che non mi spiego. Al distributore di benzina si fanno ben pochi problemi se spendono 1-2€ in più per il pieno. Al supermercato nessun problema a prendere una birra un filo più costosa o un pacchetto di cicche. Ancora nessun problema a prendersi cappuccio e brioche. O una bottiglia d'acqua al ristorante se hanno finito la cocacola/birra.
Tutte cose: 1 più costose, 2 che si esauriscono nel giro di pochi minuti/giorni.
Ma guai a pagare 90 cent per 1 anno di servizio o 1-2-3€ una tantum per un'app.
franzing
06-11-2014, 16:37
Ah, quindi te saresti più furbo perchè vai controcorrente... quindi ti senti superiore agli altri per usare un servizio di comunicazione che ha sì qualche funzionalità in più, ma al contempo ti consente di comunicare con una frazione delle persone rispetto ad un altro. Ma è alternativo, non segue la corrente. :stordita: :doh:
Si hai capito proprio tutto :asd:
roccia1234
06-11-2014, 16:52
Si hai capito proprio tutto :asd:
Ho letto dopo l'altro messaggio che hai mandato. Così è più chiaro ;) .
Ed ecco infatti il vero problema; non puoi più ignorare le ca**ate dei rompic***oni. Senza contare che la cosa si presta a grandi fraintendimenti, ad esempio in caso di erronea apertura di whatsapp, magari nella fretta, senza che però uno abbia veramente letto il msg (e richiuso subito il programma, ma intanto, sono partite le freccine blu).
Io al momento uso whatsapp e telegram, telegram perchè ha il client su pc che è leggerissimo e sul miopatataPC va alla grande,a cambiere servizio solo per chattare con eventuali amici che lo usano, mandare 2 righe di testo con un app o con la'ltra non mi cambia nulla.
Ad essere onesto ho una leggerissima preferenza per whatsapp al momento in quanto mi permette di vedere l'ultimo messaggio ricevuto anche se non sono collegato, esempio: mi arriva la notifica, nel frattempo esco e son senza connessione, se apro l'app quel messaggio posso visualizzarlo mentre con telegram no, però può essere che sia una limitazione dell'app per windows phone. :)
Ah e wa mi si è rinnovata in automatico per 1 altro anno senza alcuna notifica, volevo controllare la data di scadenza e l'ho trovata spostata in avanti di un anno :D
Telegram è il top; a parte la mancanza di inutili conferme "blu", si può usare da tablet, pc e smartphone e pure contemporaneamente! Unico neo, le notifiche a volte sbroccano. Ma migliorerà!
franzing
06-11-2014, 17:12
Ho letto dopo l'altro messaggio che hai mandato. Così è più chiaro ;) .
:D :mano:
TecnologY
06-11-2014, 17:15
Con whatsapp posso fare i gruppi.
Hai presente che giri di telefonate/sms c'erano da fare prima anche solo tra 4/5 persone?
Con whatsapp posso mandare immagini e senza alcuna limitazione (piano dati a parte) e senza alcun costo.
Ci sono le emoticon: belle, brutte, utili o inutili, io le uso spesso.
Il numero di messaggi inviabili è veramente illimitato. Non so voi, ma a volte mi capitano giorni in cui mando più di un centinaio di messaggi.
Con hangout puoi fare le stesse cose, e inoltre puoi vedere fino a dove ha letto ogni utente del gruppo singolarmente.
Puoi riprendere la conversazione da PC e avere i messaggi salvati in cloud, idem su tablet, senza installare nulla ma entrando semplicemente dalla pagina gmail, puoi anche fare telefonate e videochiamate gratis via web.
Non è sempre attivo in background a consumare batteria dato che è ben integrato con l'account google, è chiaramente preinstallato su tutti gli android e si possono fare più account con diverse mail.
Insomma dal profilo puramente tecnico whatsapp è inferiore, come han detto ha solo la fortuna di esser più utilizzato degli altri, ma fosse per me lo farei sparire subito di mezzo, spero sia ciò che succederà in futuro, anche perchè adesso che è di mr. fecciabuc mi piace ancora meno di prima.
Balthasar85
06-11-2014, 17:19
Con hangout puoi fare le stesse cose[..].
Hangout è multipiattaforma?
CIAWA
TecnologY
06-11-2014, 17:21
Beh ovvio, vuoi che google non sia in grado di fare un multipiattaforma?
Non son proprio gli ultimi arrivati insomma, ripeto va anche da PC e senza installare nulla, più comodo di così.
gd350turbo
06-11-2014, 17:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-e-le-spunte-blu-arrivano-le-notifiche-di-lettura-in-ogni-messaggio_54770.html
WhatsApp notifica adesso l'avvenuta lettura di un messaggio al mittente. Una novità aggiunta lato server ed in maniera abbastanza silente
Click sul link per visualizzare la notizia.
proprio poco fa, mi chiedevo cosa fossero !
Quindi due spunte blu = messaggio letto ?
Balthasar85
06-11-2014, 17:37
Beh ovvio, vuoi che google non sia in grado di fare un multipiattaforma?
Non son proprio gli ultimi arrivati insomma, ripeto va anche da PC e senza installare nulla, più comodo di così.
Si, forse ero troppo retorico.
Per Windows Phone non c'è nessun Hangout per chiare ed ostruzionistiche prese di posizione di Google quindi, per me, whatsapp continua a rimaner come prima scelta.
CIAWA
TecnologY
06-11-2014, 17:43
Non avevo notato, in effetti hai ragione quella sullo store WP non è ufficiale google.
Ritiro quanto detto, anche perchè WP sta acquisendo mercato ultimamente :D e con WP 8.1 son migliorati anche i lumia, sebbene ancora non li consideri al top.
marco.jj
06-11-2014, 19:32
Volete un sistema uguale a what'app? usate TELEGRAM. E' più veloce e puoi scrivere i messaggi anche da PC! il protocollo è libero!
Vuoi anche chiamare? usa INDOONA. Tra pochi giorni esce la versione 3.0 con anche le chiamate di gruppo. Inoltre puoi chiamare GRATIS i fissi d'europa (anche italia ovviamente) per 100min al mese
il fatto è che il 90% delle persone hanno telefoni di cui usano l'1% delle funzioni e non sanno neanche che esistono alternative a whatsapp . Sta storia delle spunte mi pare l'ennesima invasione della privacy inutile.
tutti a parlare di alternative, ma le cose sono gratis fino ad un certo numero di utenti, quando poi parli di qualche miliardo, beh automantenersi le cose non è più facile:rolleyes: se telegram è gratis ora è perchè pochi ce l'hanno, ma se poi diventa di massa, diventerà a pagamento o con pubblicità. whatsapp è comodo ora perchè quasi tutti ce l'hanno e sostituisce gli sms, se inizio a usare telegram saremo punto e a capo
Boscagoo
06-11-2014, 22:25
Almeno il tick blu diventa blu so se entri nella chat, non in whatsapp. Almeno quello!
DJ_4L13n
06-11-2014, 22:38
Una volta mi è successo questo:
Un mio amico mi scrive un messaggio privato su FB, io lo leggo ma non rispondo subito perchè in quel momento non potevo...
Più tardi mi chiama e mi fa: "Ho visto che hai letto il mio messaggio ma non hai risposto, perchè?".....il tutto con aria abbastanza incazzata...
Morale della favola, VA DE RETRO SATANA.....(riferito a tutte ste cose moderne che rovinano solo l'esistenza)...
Un mio amico mi scrive un messaggio privato su FB, io lo leggo ma non rispondo subito perchè in quel momento non potevo...
Più tardi mi chiama e mi fa: "Ho visto che hai letto il mio messaggio ma non hai risposto, perchè?".....il tutto con aria abbastanza incazzata...
Morale della favola, VA DE RETRO SATANA.....(riferito a tutte ste cose moderne che rovinano solo l'esistenza)...
Succedesse a me, sarebbe un'ottima occasione e strumento per fare una cernita degli "amici" :D
Non credevo che nei rapporti di amicizia ci fosse la clausola della risposta immediata ai messaggi... In quel momento potrei essere nel bel mezzo di una riunione ed avere 0.5 secondi per leggere, ma non è il caso di mettermi a smanettare col telefono per compilare un messaggio, e mi capita molto spesso... Se un mio "amico" se la prende, può anche evitare di scrivermi, e non do certo la colpa alla spunta blu di whatsapp ;)
Qua mi pare che, leggendo dappertutto, si dia la colpa agli strumenti di comunicazione se ci sono "amici" che sono come gatti attaccati ai maroni :D
Se c'è uno strumento e viene utilizzato male, o per essere scoccianti, io non do la colpa allo strumento ma a chi lo usa ;)
DJ_4L13n
06-11-2014, 23:18
Qua mi pare che, leggendo dappertutto, si dia la colpa agli strumenti di comunicazione se ci sono "amici" che sono come gatti attaccati ai maroni :D
Se c'è uno strumento e viene utilizzato male, o per essere scoccianti, io non do la colpa allo strumento ma a chi lo usa ;)
Preferisco i classici SMS, così ho la scusa: "Io ti ho risposto, evidentemente non ti è arrivato" :D
Si, c'è gente che è davvero rompipalle, vuole giustificazioni del perché non l'hai risposto entro 5 secondi, e ti fa tutta l'indagine, che ti sei collegato alle ore x, hai postato nel forum all'ora y, e quindi dovevi rispondere entro z secondi.
Successo su messenger, su skype, facebook, coi messaggi privati qui, insomma ovunque.
Non so voi, ma io do precedenza alle persone fisiche che stanno vicino a me, e a quello che sto facendo di reale nel mondo reale.
Per rispondere serve tempo mentale, voglia di pensare alla risposta, anche perché mi piace dare risposte corrette, se prendo un impegno devo essere sicuro di poterlo mantenere ecc..
Quindi mi prendo il mio tempo, e se così non va bene si arrangino.
Il visto blu è solo uno strumento di comunicazione, credo che renda la comunicazione più affidabile, quindi a me sta bene.
DJ_4L13n
06-11-2014, 23:38
Si, c'è gente che è davvero rompipalle, vuole giustificazioni del perché non l'hai risposto entro 5 secondi, e ti fa tutta l'indagine, che ti sei collegato alle ore x, hai postato nel forum all'ora y, e quindi dovevi rispondere entro z secondi.
Una volta riuscivo a sopportare gente del genere, ora li mando subito a fare in :ciapet:
Marko#88
07-11-2014, 06:52
Guarda che tutte ste cose moderne non sono indispensabili né qualcuno ti obbliga ad utilizzarle. :rolleyes:
roccia1234
07-11-2014, 07:01
Guarda che tutte ste cose moderne non sono indispensabili né qualcuno ti obbliga ad utilizzarle. :rolleyes:
:huh: :huh: :huh:
UH UH UH UH
:Prrr:
Successo su messenger, su skype, facebook, coi messaggi privati qui, insomma ovunque.
Non so voi, ma io do precedenza alle persone fisiche che stanno vicino a me, e a quello che sto facendo di reale nel mondo reale.
Per rispondere serve tempo mentale, voglia di pensare alla risposta, anche perché mi piace dare risposte corrette, se prendo un impegno devo essere sicuro di poterlo mantenere ecc..
Il visto blu è solo uno strumento di comunicazione, credo che renda la comunicazione più affidabile, quindi a me sta bene.
idem.. cioè è un problema degli altri se si fanno delle pare mentali se uno non risponde subito :-/
Invece era la scusa perfetta per evitare i rompiballe... :asd:
Vorrà dire che sarò più diretto: ho visto il tuo messaggio... e l'ho ignorato perché ho di meglio da fare :asd: .
Gylgalad
07-11-2014, 07:58
Vorrà dire che sarò più diretto: ho visto il tuo messaggio... e l'ho ignorato perché ho di meglio da fare :asd: .
sì ora è molto più esplicita la cosa!
Una volta riuscivo a sopportare gente del genere, ora li mando subito a fare in :ciapet:
Quotone ad entrambi :)
Idem :D
Simonex84
07-11-2014, 09:11
puoi evitare di rispondere anche se compaiono le frecce blu.
Sarà fortunato io ma di gente che mi rompe le palle su whatsapp non ne ho, e quando un gruppo diventa troppo pesante mi cancello e sono a posto
Gylgalad
07-11-2014, 09:16
i gruppi basta anche silenziarli per 1 anno!
Simonex84
07-11-2014, 09:28
Non lo sapevo, tnx!
Gylgalad
07-11-2014, 09:45
Non lo sapevo, tnx!
de nada!
è molto comoda come funzione^^
Marko#88
07-11-2014, 10:01
:huh: :huh: :huh:
UH UH UH UH
:Prrr:
:asd:
idem.. cioè è un problema degli altri se si fanno delle pare mentali se uno non risponde subito :-/
Infatti.
Io ho un paio di gruppi che ho silenziato per sempre :D
Magari ti prendono la birrona da litro al pub (7/8/9/10€) e le patatine (3/4/5€)Sì ma con la birrona da litro poi è logico che non riesci ad aggiornare WhatsApp, chi ci riesce a schiacciare sul bottone "paypal" quando vedi tutto triplo? :asd:
e il giochino con la pinza dove (non) vinci i pupazzetti...Presente :eek:
Il mese scorso però con due euro (uno per "calibrare la mira" e uno per prendere) ne ho vinto uno enoooorme :sofico:
Che la morosa mi ha requisito all'istante :doh:
Non sempre ho tempo/voglia/possibilità di rispondere appena leggo.
Leggo, se vedo che è importante il tempo lo trovo, se non è importante magari rispondo tot ore dopo mentre sto aspettando il pullman/metro/treno e non ho nulla da fare (o mi dimentico e non rispondo affatto, ma se non è importante non vedo il problema).Io ho preso l'abitudine, con quelle due/tre persone che si mettono a sindacare, di rispondere "visto, ti scrivo dopo" tramite messaggio vocale se non ho tempo di rispondere come si deve. Tanto, se trovo tempo di leggere, magari non ho il tempo di scrivere un poema ma il tempo di dire due parole al volo lo trovo.
Di solito la capiscono.
Ah, comunque aggiornato ieri e su Windows di 'sta notifica di lettura non c'è traccia. :mbe:
Sì ma con la birrona da litro poi è logico che non riesci ad aggiornare WhatsApp, chi ci riesce a schiacciare sul bottone "paypal" quando vedi tutto triplo? :asd:
Presente :eek:
Il mese scorso però con due euro (uno per "calibrare la mira" e uno per prendere) ne ho vinto uno enoooorme :sofico:
Io ho preso l'abitudine, con quelle due/tre persone che si mettono a sindacare, di rispondere "visto, ti scrivo dopo" tramite messaggio vocale se non ho tempo di rispondere come si deve. Tanto, se trovo tempo di leggere, magari non ho il tempo di scrivere un poema ma il tempo di dire due parole al volo lo trovo.
Di solito la capiscono.
Ah, comunque aggiornato ieri e su Windows di 'sta notifica di lettura non c'è traccia. :mbe:
io le spunte blu le trovo comodissime come funzionalità, almeno evito di doppiare i messaggi importanti o di chiamare dopo per essere sicuro che il messaggio sia arrivato, poi comunque, come la stragrande maggioranza delle persone, considero whatsapp e tutti gli altri strumenti di istant messaging come sistemi a bassa priorità ergo per le cose urgenti chiamo o ricevo telefonate
DJ_4L13n
07-11-2014, 10:58
E invece sì, altrimenti potrei parlare solo con me stesso...
FB lo odio, ma se dovessi cancellarmi non sentirei più nessuno...
In sostanza, sono "obbligato" ad usare una cosa che non mi piace...
considero whatsapp e tutti gli altri strumenti di istant messaging come sistemi a bassa priorità ergo per le cose urgenti chiamo o ricevo telefonate
Beato te che ancora ricevi telefonate, io tra FB, WA e compagnia bella non ne ricevo più...
Simonex84
07-11-2014, 11:01
Beato te che ancora ricevi telefonate, io tra FB, WA e compagnia bella non ne ricevo più...
io non ho FB eppure non vivo come un eremita, sento molto spesso i miei amici, e i migliori quasi quotidianamente
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:07
io non ho FB eppure non vivo come un eremita, sento molto spesso i miei amici, e i migliori quasi quotidianamente
Io ho amici distanti che sento solo su FB, purtroppo non si degnano di una telefonata...
Simonex84
07-11-2014, 11:10
Io ho amici distanti che sento solo su FB, purtroppo non si degnano di una telefonata...
anche io ho amici lontano e parecchi molto lontano, e il tempo per una telefonata la troviamo sempre, male che vada ci scriviamo dei discreti papiri via mail, quelli che comunicano solo via FB non li considero più
Marko#88
07-11-2014, 11:11
Sai vero che la vincita in quei giochini è casuale? Cioè sono programmati per stringere di più ogni tot giocate, non sei tu a vincere ma il Fato :O
considero whatsapp e tutti gli altri strumenti di istant messaging come sistemi a bassa priorità ergo per le cose urgenti chiamo o ricevo telefonate
Idem, se ho bisogno di dire una cosa o di sapere una cosa telefono, altro che whatsapp.
Se fossi in te mi farei delle domande. :rolleyes:
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:15
Se fossi in te mi farei delle domande. :rolleyes:
Tipo? :mbe:
Simonex84
07-11-2014, 11:16
che forse non sono da considerare amici e non meritano il tuo tempo...
Sai vero che la vincita in quei giochini è casuale? Cioè sono programmati per stringere di più ogni tot giocate, non sei tu a vincere ma il Fato :O No, potevo intuirlo ma non ne avevo la certezza... Allora ho avuto un bel :ciapet: visto che ci gioco una volta all'anno :eek:
roccia1234
07-11-2014, 11:18
Sì ma con la birrona da litro poi è logico che non riesci ad aggiornare WhatsApp, chi ci riesce a schiacciare sul bottone "paypal" quando vedi tutto triplo? :asd:
Ahahahahhaah, vero :asd:
Io non ho MAI giocato a quei cosi... e mi rifiuto di farlo.
Piuttosto compro direttamente il pupazzetto e via... e molto probabilmente spendo meno.
Io ho preso l'abitudine, con quelle due/tre persone che si mettono a sindacare, di rispondere "visto, ti scrivo dopo" tramite messaggio vocale se non ho tempo di rispondere come si deve. Tanto, se trovo tempo di leggere, magari non ho il tempo di scrivere un poema ma il tempo di dire due parole al volo lo trovo.
Di solito la capiscono.
Io se si mettono a sindacare semplicemente me ne frego e lascio che si facciano il sangue amaro per niente. Se iniziano a scassare semplicemente li blocco finchè non la smettono.
Manco fosse roba di fondamentale importanza o urgentissima... la maggior parte sono vaccate o cose comunque non urgenti o rinviabili (tipo pizzata in casa venerdì sera, organizzata dal lunedì prima. Benissimo. Leggo, non rispondo sul momento, il lunedì sera: "allora ci sei o no?". Ma porca di una porca, è una pizzata in casa, non devi prenotare né niente, uno in più o in meno non ti cambia una fava... cosa ti cambia sapere se ci sono già da lunedì sera o saperlo anche solo il iorno prima?!?!).
Simonex84
07-11-2014, 11:21
Io se si mettono a sindacare semplicemente me ne frego e lascio che si facciano il sangue amaro per niente. Se iniziano a scassare semplicemente li blocco finchè non la smettono.
Manco fosse roba di fondamentale importanza o urgentissima... la maggior parte sono vaccate o cose comunque non urgenti o rinviabili (tipo pizzata in casa venerdì sera, organizzata dal lunedì prima. Benissimo. Leggo, non rispondo sul momento, il lunedì sera: "allora ci sei o no?". Ma porca di una porca, è una pizzata in casa, non devi prenotare né niente, uno in più o in meno non ti cambia una fava... cosa ti cambia sapere se ci sono già da lunedì sera o saperlo anche solo il iorno prima?!?!).
ho degli "amici" che si comportano così, dopo la terza volta che gli scrivo e non rispondono smetto di invitarli, costa tanto rispondere subito appena letto il messaggio?? anche un semplice "non lo so ti faccio sapere" è molto meglio di una non risposta
roccia1234
07-11-2014, 11:22
Sai vero che la vincita in quei giochini è casuale? Cioè sono programmati per stringere di più ogni tot giocate, non sei tu a vincere ma il Fato :O
Immaginavo una roba del genere :stordita: .
Più che altro, basta osservare come e quanto stringono le pinze: quando perdi, è palese e ovvio che, stringendo così poco e così in ritardo, non avrebbero mai e poi mai la forza necessaria a sollevare il pupazzetto, anche se per assurdo qualcuno entrasse fisicamente nel gioco e sistemasse a mano il pupazzetto nelle pinze.
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:26
che forse non sono da considerare amici e non meritano il tuo tempo...
Quello che voglio dire è che anni fa, quando non esistevano nè FB nè WA, ci si sentiva spesso per voce....che tra l'altro è molto meglio di un messaggio scritto...
Al giorno d'oggi invece, con l'arrivo di FB e WA il sentirsi per voce è quasi morto...
Non so se considerarlo un bene o un male ma io sinceramente preferisco "sentirla" una persona...
anche un semplice "non lo so ti faccio sapere" è molto meglio di una non risposta
Eh appunto, ora leggo e so che gli appare il visto blu, quindi è come se stessi dicendo "ok ho letto aspè un attimo", mi risparmia pure di scriverlo :D:D:D
No comunque hai ragione, ma dipende chi è.
C'è gente che una volta che rispondi sa che ci sei e pretende (uscire, favori, ecc.).
Con altri, pochi, amici più confidenziali, puoi svelarti del tutto.
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:31
ho degli "amici" che si comportano così, dopo la terza volta che gli scrivo e non rispondono smetto di invitarli, costa tanto rispondere subito appena letto il messaggio?? anche un semplice "non lo so ti faccio sapere" è molto meglio di una non risposta
Sei uno di quelli che "pretende" la risposta immediata?
E se in quel momento uno non può?
I motivi son tanti...
roccia1234
07-11-2014, 11:31
Magari non se ne ha la possibilità, magari si tappa per errore sul messaggio anche quando si sta facendo dell'altro e non si può rispondere, ci possono essere mille motivi plausibili.
Cavolo, calmatevi.
Quando io sono dalla parte dell'organizzatore, una volta raggiunto il "numero minimo", basta, me ne frego, chi c'è c'è, chi non c'è/non risponde non c'è. Punto, nice and easy.
Solo se c'è da prenotare do un ultimatum generico il giorno prima, del tipo "io oggi alle ore 19 chiamo e prenoto al ristorante X per *segue elenco*. Chi si vuole aggiungere me lo dica entro quell'ora, chi non risponde lo considero assente".
Idem se è una gita da qualche parte "ci troviamo domani alle ore X in zona Y, partenza alle ore Z. Per ora presenti *segue elenco*. Chi si vuole aggiungere lo scriva, altrimenti rimane a piedi".
Fine, tutto nella massima tranquillità, semplicità e chiarezza e mai avuti problemi. Parto dal presupposto che se uno è interessato lo scrive, se non risponde significa che non gliene frega una fava o che è incerto o simili quindi, nel caso, sarà lui a farsi vivo.
Simonex84
07-11-2014, 11:32
Quello che voglio dire è che anni fa, quando non esistevano nè FB nè WA, ci si sentiva spesso per voce....che tra l'altro è molto meglio di un messaggio scritto...
Al giorno d'oggi invece, con l'arrivo di FB e WA il sentirsi per voce è quasi morto...
Non so se considerarlo un bene o un male ma io sinceramente preferisco "sentirla" una persona...
Ho un amico a Roma al quale telefono spesso, un'amica a Sidney che tra fuso orario e lavoro è più complicato sentire a voce, in questo caso trovo ottime le mail.
poi c'è quello che abita a 5 km da casa mia, non risponde alle mail perchè ha FB, non risponde alle chiamate perchè ha FB e non ha mai tempo di uscire, beh questo non lo sento da una vita e non ci tengo neanche.
tanto per dirti che anche nel mondo di FB e WA esistono ancora le telefonate o le uscite di persona quando i km di distanza lo permettono, il sopracitato amico di Roma quando rientra per passare un po' di tempo a casa usciamo sempre a berci una birretta
Simonex84
07-11-2014, 11:34
Sei uno di quelli che "pretende" la risposta immediata?
E se in quel momento uno non può?
I motivi son tanti...
immediata no, ma se ti scrivo alle 9:00 di mattina del lunedì e fino a giovedì sera non ti fai sentire non ci credo che non hai avuto tempo, è perchè non vuoi rispondere quindi la volta successiva evito del tutto di invitarlo
nel giro di un giorno 5 secondi per rispondere, se si vuole, si trovano sempre
Ho installato per primo Viber, successivamente Whatsapp ed Hangout, e poi Telegram e BBM (Line e Wechat disinstallati perchè "rompono" e comunque non li usava nessuno)
Se il 90% dei messaggi continuo a riceverli sui gruppi di Whatsapp e la restante parte su quelli di Hangout, con il quale ogni tanto uso qualche sms previsti dal piano telefonico, c'è ben poco che possa fare, se non adeguarmi.
D'altronde è noto che non sono sempre le "tecnologie" migliori ad affermarsi, quanto quelle più utilizzate.
magari hanno le mani impegnate.. tua moglie era a far la spesa in quel momento.. giusto? :O
ahah dai ragazzi non fasciamoci la testa davvero :) io ho gente che risponde anche dopo una settimana, ma ci scherzo sopra, anche perché se è una cosa importante o li chiamo o vado di persona :huh:
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:37
Magari non se ne ha la possibilità, magari si tappa per errore sul messaggio anche quando si sta facendo dell'altro e non si può rispondere, ci possono essere mille motivi plausibili.
"Tappiamolo questo buco!!" (cit. Umberto Smaila) :asd:
Io non ho MAI giocato a quei cosi... e mi rifiuto di farlo.
Piuttosto compro direttamente il pupazzetto e via... e molto probabilmente spendo meno.
Togli il probabilmente e mettici un sicuramente, non avrebbe alcun senso la macchinetta altrimenti, che peraltro ha un costo non indifferente da ammortizzare, così come l'occupazione dello spazio, e ovviamente un minimo di profitto da realizzare.
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:43
nel giro di un giorno 5 secondi per rispondere, se si vuole, si trovano sempre
Non è affatto vero, dipende da tante cose...
Quando mio padre stava in ospedale per colpa del cancro non avevo neanche mezzo secondo, altro che 5...
Se uno non risponde subito siate comprensivi...
Se invece lo fa sempre allora il discorso cambia...
DJ_4L13n
07-11-2014, 11:58
anche perché se è una cosa importante o li chiamo o vado di persona :huh:
Esattamente ;)
I veri amici li senti e li vedi....quelli che si affidano solo a FB e WA sono dei pezzenti e vanno lasciati stare...
Il tutto IMHO :)
Non è affatto vero, dipende da tante cose...
Quando mio padre stava in ospedale per colpa del cancro non avevo neanche mezzo secondo, altro che 5...
Se uno non risponde subito siate comprensivi...
Se invece lo fa sempre allora il discorso cambia...
ma infatti il problema è SE LO HA LETTO, perchè non risponde? in un'ora da quando lo hai letto puoi anche rispondere, altrimenti non te ne frega una mazza proprio. la terza spunta quella blu serve a questo. quando tuo padre era in ospedale come dici tu, vuoi dirmi che avevi il tempo di leggere ma non di rispondere? :rolleyes: su dai
DJ_4L13n
07-11-2014, 12:14
quando tuo padre era in ospedale come dici tu, vuoi dirmi che avevi il tempo di leggere ma non di rispondere? :rolleyes: su dai
Con tutto quello che avevo da fare, ti pare che avevo il tempo di rispondere? :doh: Su dai...
Leggere e scrivere sono cose molto diverse, non basta muovere le dita...
DJ_4L13n
07-11-2014, 12:36
Un'ultima cosa...
In quei momenti, quando sembra che il mondo ti stia crollando addosso, vorresti sentire le persone per voce, o meglio ancora vederle...
E invece no, ti senti dire: "Sentiamoci su FB"...."Sentiamoci su WA"...
Ecco perchè ho detto che ste cose moderne rovinano l'esistenza, PERCHè POI LA GENTE NON LE USA MA NE ABUSA...
Simonex84
07-11-2014, 12:44
Un'ultima cosa...
In quei momenti, quando sembra che il mondo ti stia crollando addosso, vorresti sentire le persone per voce, o meglio ancora vederle...
E invece no, ti senti dire: "Sentiamoci su FB"...."Sentiamoci su WA"...
Ecco perchè ho detto che ste cose moderne rovinano l'esistenza, PERCHè POI LA GENTE NON LE USA MA NE ABUSA...
Ma li sta al buon senso delle persone, ho un'amico col papà in stato gevetativo, non ne parla quasi mai e per frivolezze ci sentiamo sempre via WA, ma in quei rari momenti nei quale aprirsi e parlare seriamente vado a casa sua o viene lui da me, altro che WA e simili
DJ_4L13n
07-11-2014, 12:50
Ma li sta al buon senso delle persone, ho un'amico col papà in stato gevetativo, non ne parla quasi mai e per frivolezze ci sentiamo sempre via WA, ma in quei rari momenti nei quale aprirsi e parlare seriamente vado a casa sua o viene lui da me, altro che WA e simili
Ma infatti io non condanno chi usa FB e/o WA, ma chi ne abusa...
Con tutto quello che avevo da fare, ti pare che avevo il tempo di rispondere? :doh: Su dai...
:muro: ma ci sei? se avevi tentissime cose da fare come presuppongo, vuoi dirmi che guardavi lo smartphone, leggevi ogni messaggio ricevuto, ma NON avevi tempo di dire ok? perchè se non hai tempo per scrivere quasi sempre non hai tempo neanche di leggere, a meno che non aspetti un messaggio di saluto o simili. quindi perchè lamentarsi? la TERZA V quella blu la invii solo quando apri la conversazione con la persona in questione, altrimenti sono 2 e basta :doh:
Ma scusa? Lo vedi come siete?
Tu dai per scontato che deve dire ok :D
Simonex84
07-11-2014, 13:30
Se la domanda è "venerdì pizzata a casa mia?" cosa dovrai mai rispondere? "si/no/forse" non devi scrivere un poema
Che utilità ha rispondere "forse"?
Quando ho una risposta sicura la do.
e poi guarda che per leggerli e basta basta tirare giu leggermente la tendina da sopra e vedi l'anteprima. tu dirai eh ma se è un messaggio lungo non lo vedo tutto, :D ma se è cosi vuol dire che lo leggi e puoi dirgli basta rompere come minimo ecc
Che utilità ha rispondere "forse"?
Quando ho una risposta sicura la do.
se hai una risposta dici si/no, altrimenti dici ci penso, oppure non so ancora. per scrivere questo non ci vuole 1ora, ma 3 secondi massimo, e ci metti più tempo a sbloccare il telefono ed aprire watsapp che non rispondere
GigoBoso
07-11-2014, 13:41
Ma poi è davvero così utile e positivo essere sempre rintracciabili ed essere obbligati a rispondere?
Secondo me no.
Simonex84
07-11-2014, 13:44
Ma poi è davvero così utile e positivo essere sempre rintracciabili ed essere obbligati a rispondere?
Secondo me no.
Ma se non vuoi essere online h24 ti compri un bel nokia 105 che telefona e manda SMS e basta.
Se hai uno smartphone è perchè vuoi sempre essere connesso col mondo.
Comunque nessuno ti obbliga a rispondere, però secondo me se non lo fai è segno di maleducazione nei confronti del tuo interlocutore
Ma se non vuoi essere online h24 ti compri un bel nokia 105 che telefona e manda SMS e basta.
Se hai uno smartphone è perchè vuoi sempre essere connesso col mondo.
Comunque nessuno ti obbliga a rispondere, però secondo me se non lo fai è segno di maleducazione nei confronti del tuo interlocutore
attenzione, per me è maleducazione quando tu vedi la terza v blu e li vuol dire che ti ignora apposta. se tu vedi solo entrambe le v vuol dire solo che i mex sono arrivati sul dispositivo dell'altro e basta. tipo io ho wifi ovunque vado circa e mi arrivano sempre tutti i messaggi
Simonex84
07-11-2014, 13:51
attenzione, per me è maleducazione quando tu vedi la terza v blu e li vuol dire che ti ignora apposta. se tu vedi solo entrambe le v vuol dire solo che i mex sono arrivati sul dispositivo dell'altro e basta. tipo io ho wifi ovunque vado circa e mi arrivano sempre tutti i messaggi
non ho capito cosa c'entra il wifi :confused: :confused:
Gylgalad
07-11-2014, 13:56
che da per scontato il fatto che li riceve di li a poco li legge anche
Marko#88
07-11-2014, 13:57
Come tipo? Se un mio AMICO non lo sento perchè non ho fb o wa (il primo non ce l'ho davvero e di wa non sono un assiduo utilizzatore) non è un mio amico, è un conoscente.
Tempo fa sono restato circa 20 giorni senza wa perchè mi sono trovato senza smartphone e prima che decidessi cosa prendere e che arrivasse il nuovo usavo un nokia da 30 euro. La mia vita sociale non è minimamente cambiata, telefonata per decidere di uscire e organizzare ora e luogo, fine.
Quindi ripeto A) nessuno ti obbliga ad usare questi programmi e queste tecnologie e B) se ti senti obbligato ad usarle perchè altrimenti i tuoi amici non ti cagano secondo me è giunto il momento di guardare i tuoi amici in faccia e dirgli che sono degli idioti.
Simonex84
07-11-2014, 14:00
che da per scontato il fatto che li riceve di li a poco li legge anche
ma i messaggi su WA non arrivano mica solo in wifi, c'è la linea dati
Simonex84
07-11-2014, 14:03
Quindi ripeto A) nessuno ti obbliga ad usare questi programmi e queste tecnologie e B) se ti senti obbligato ad usarle perchè altrimenti i tuoi amici non ti cagano secondo me è giunto il momento di guardare i tuoi amici in faccia e dirgli che sono degli idioti.
Un mese off-line è molto utile per snellire la rubrica e rivalutare certi rapporti di "amicizia" e nel caso declassarli a "conoscenze"
io posso anche dormire o copulare ma il telefono è silenzioso, io li ricevo lo stesso
ma i messaggi su WA non arrivano mica solo in wifi, c'è la linea dati
ti sembrerà strano , ma mi è capitato più volte che in una giornata fossi più coperto dal wifi che la linea dati. comunque il punto era quello, si è maleducati quando leggi il messaggio e non rispondi, se non ti interessa la persona che ti scrive, o non hai tempo, o lo blocchi dai contatti oppure gli dici che sei impegnato
Simonex84
07-11-2014, 14:10
io posso anche dormire o copulare ma il telefono è silenzioso, io li ricevo lo stesso
ma se lo ricevi e basta (doppia v grigia) non c'è nessun problema
a me girano le scatole quando vedo che l'hai letto (doppia v blu) ma non mi rispondi
Non vorrei scatenare un polverone, ma diciamolo sinceramente: questa spunta azzurra ci da' fastidio, ci sentiamo violati nel nostro diritto di essere, scusate la parola forte, un po "meschini", tutti lo siamo chi piu chi meno: troviamo piu comodo tante volte far finta di non ricevere un messaggio che rispondere, fosse anche solo per pigrizia...
Il concetto di mettersi invisibile è vecchio quanto le chat: è sempre esistito anche il "sono occupato" ma guarda caso tutti si mettevano sempre invisibili piuttosto: ci si riserva il diritto di non rispondere (sopratutto se si è donne :D )
E' verissimo che si puo' non avere il tempo di rispondere, e da quando lavoro ne sono ben consapevole (da studente mi incavolavo molto di piu alle non-risposte) pero' non lo so, io un messaggio che prevede una risposta lo vedo come un piccolo obbligo morale al rispondere nonappena ci e' possibile, altrimenti il confine con la maleducazione è facile varcarlo, sempre imho.
Ed è verissimo che se inviti una tipa ad uscire, la spunta verde assume un valore altissimo (valore che aumenta al diminuire delle tipe con cui esci: se esci con una diversa ogni sera, non controlli neanche se questa ha ricevuto il messaggio...)
ultima cosa: se non aggiorni, cosa che consiglio a tutti finche e' possibile, tu vedi le spunte degli altri, e gli altri non vedono quando tu leggi: sperimentato personalmente.
Si, non metto in dubbio che possa infastidire, a più o meno tutti, comunque come detto lo trovo uno strumento che dà affidabilità alla comunicazione.
Quindi: "Ci adatteremo" (cit. borg) :D
D'altronde io sinceramente, non prendetemi in giro, credevo che la seconda spunta verde fosse di quando si legge, a me risulta che se non metti in primo piano l'applicazione la seconda spunta non esce boh.
Non vorrei scatenare un polverone, ma diciamolo sinceramente: questa spunta azzurra ci da' fastidio, ci sentiamo violati nel nostro diritto di essere, scusate la parola forte, un po "meschini", tutti lo siamo chi piu chi meno: troviamo piu comodo tante volte far finta di non ricevere un messaggio che rispondere, fosse anche solo per pigrizia...
Il concetto di mettersi invisibile è vecchio quanto le chat: è sempre esistito anche il "sono occupato" ma guarda caso tutti si mettevano sempre invisibili piuttosto: ci si riserva il diritto di non rispondere (sopratutto se si è donne :D )
E' verissimo che si puo' non avere il tempo di rispondere, e da quando lavoro ne sono ben consapevole (da studente mi incavolavo molto di piu alle non-risposte) pero' non lo so, io un messaggio che prevede una risposta lo vedo come un piccolo obbligo morale al rispondere nonappena ci e' possibile, altrimenti il confine con la maleducazione è facile varcarlo, sempre imho.
Ed è verissimo che se inviti una tipa ad uscire, la spunta verde assume un valore altissimo (valore che aumenta al diminuire delle tipe con cui esci: se esci con una diversa ogni sera, non controlli neanche se questa ha ricevuto il messaggio...)
ultima cosa: se non aggiorni, cosa che consiglio a tutti finche e' possibile, tu vedi le spunte degli altri, e gli altri non vedono quando tu leggi: sperimentato personalmente.
Il tuo pensiero è condivisibile, ma su di me non è applicabile :) ... A me non da fastidio la spunta azzurra, non ho problemi a mostrare a tutti quando sono in linea o quando leggo i messaggi :)
Se qualcuno deve fare cose segrete (in nome di una non meglio definita privacy, che da pochi anni è costantemente nella bocca di tutti, anche di chi viene ripreso da telecamere di sorveglianza mentre compie un reato), allora non si troverà d'accordo, come chi non si troverà d'accordo chi non ha il coraggio di bacchettare conoscenti troppo insistenti alla ricerca di una risposta immediata :)
Se qualcuno pretende una mia risposta immediata, si rimedia solo un immediato vaff :D
Chi mi conosce bene sa che appena posso rispondo sempre, ed a tutti ;)
Se non rispondo vuol dire che non posso.
Chi non capisce questi due semplici concetti di me, non merita neanche un secondo affinchè gli vengano spiegati :)
Leggere ma non rispondere? Come detto prima, leggere richiede mezzo secondo, un click e leggo in meno di un secondo, a meno che non sia un trattato medico.
Ma se sono nel mezzo di una riunione, un click con lettura al volo è "discreto", ma mettermi a tappare e combattere col correttore per dare una risposta mentre tutti parlano e magari guardano me, è alquanto fuori luogo oltre che irrispettoso verso i conferenzieri. Quindi leggo subito ma rispondo appena posso, non ci vedo niente di male :)
Ovviamente, la non risposta dopo 24 ore o più è maleducazione, a meno che una persona non sia partita per la luna, un minuto in 24 ore lo trova, anche prima di andare a letto, e quando capita a me di non ricevere risposta, anche prima della esistenza della notifica di lettura, prendo atto e mi regolo di conseguenza :)
Solitamente infatti contatto delle persone per dare risposta su cose che loro hanno chiesto a me. La non risposta dopo 3-4-tanti giorni è un chiaro "non mi interessa più quella cosa che ti avevo chiesto"... Se poi rispuntano fuori dopo vario tempo con la stessa domanda, la mia immediata risposta sarà "ti avevo risposto ma evidentemente non ti interessava, ora non si può più fare", non ho problemi a dirlo, e non mi nascondo dietro infantili scuse "non ho letto", "non ho ricevuto", etc, quando tutti noi sappiamo che i messaggi, dai tempi degli SMS, arrivano tutti, e non nascondiamoci dietro un dito dicendo non mi è arrivato, se lo dicono a me hanno solo raggiunto lo scopo di rendersi ridicoli e bugiardi :)
Preferisco un sincero "ho letto, non potevo rispondere subito e poi mi sono dimenticato" piuttosto che un "non ho ricevuto, non ho letto, etc", nel primo caso la persona è smemorata ma sincera, nel secondo caso è una bugiarda e mente spudoratamente :)
Ovviamente tutto tarato sull'interlocutore e sulla confidenza che c'è, ad un conoscente o collega lo defenestro subito (se non interessano a lui le cose che mi ha chiesto, figuriamoci a me :) ), all'amico amico lo chiamo direttamente per dargli la risposta che cerca :)
Ovviamente, parlo di me e delle mie esigenze, quindi tutto imho :)
@Tennic
Beh, oddio se uno ti richiede la stessa cosa a cui avevi pure gia risposto, il sospetto che si sia per qualche motivo perso il messaggio (un rarissimo caso!) mi verrebbe...A che scopo non leggere/rispondere a una cosa chiesta da loro??
El Tazar
07-11-2014, 16:47
10 pagine di commenti per la spunta blu?
forse è meglio se ci fermiamo un attimo a riflettere.
che stress :D
Mi trovo sempre d'accordo coi tuoi post. :D
10 pagine di commenti per la spunta blu?
forse è meglio se ci fermiamo un attimo a riflettere.
Riflettere va bene, ma questo è il thread per le spunte blu, è normale che si parli di esse :D
@Tennic
Beh, oddio se uno ti richiede la stessa cosa a cui avevi pure gia risposto, il sospetto che si sia per qualche motivo perso il messaggio (un rarissimo caso!) mi verrebbe...A che scopo non leggere/rispondere a una cosa chiesta da loro??
Credimi, conosco persone che mi contattano per un aiuto, un favore, etc... Poi loro stessi non se ne fregano più niente, e non hanno neanche l'educazione di rispondere, almeno per salvare l'apparenza, o per rispetto nei confronti di chi ha speso del tempo per le loro richieste.
Dopo x tempo, tali persone mi scrivono "scusa se poi non ti ho più detto niente, ma mi sono reso/a conto che era una cosa importante e quindi (in sostanza) mi serve ancora".... Dopo magari 3-4 mesi... Se mi hai fatto perdere tempo 3 mesi fa per aiutarti, non te ne fregava niente quando ti ho risposto, cosa ti fa credere che dopo 3 mesi perderò nuovamente del tempo per te, che ti sei dimostrato maleducato nel non rispondere per una tua esigenza ed indifferente alla tua stessa esigenza? Ogni azione ha sempre delle conseguenze :)
Oppure, sempre su whatsapp, avevo detto ad una persona "chiamami e ti spiego quali brevetti ottenere per avere più punteggi per il concorso che devi fare, ma devi muoverti per tempo"... nessuna risposta... Siccome erano cose importanti, una volta al mese glielo ricordavo, e rispondeva sempre "scusami, non ho avuto tempo per chiamarti (o per rispondere al telefono, dato che non rispondeva neanche alle mie rare chiamate)"... Mah, in un mese uno non ha tempo per cose che interessano a lui :D
Dopo due anni (2 ANNI) mi scrive terrorizzato perchè non avrebbe passato la selezione, proprio per mancanza di titoli... Mio immediato screenshot di 2 anni prima e "io te l'ho detto per tempo, e te le ricordavo periodicamente, facendo anche di più di quello che mi spettava, ma sembrava che interessasse a me e non a te, non mi rispondevi neanche al telefono... Ora è tardi e non si può più fare niente"
Due esempi realmente accaduti a me, ma ne avrei tantissimi... Quindi, ormai ci metto molto poco ad ignorare le persone che non mostrano rispetto neanche per il lavoro che si fa per aiutarli, e se non rispondono, si arrangiano, io non me la prendo mica :D
Io invece, appena posso rispondo sempre a tutti, a prescindere dalle spunte blu o meno, perchè, ricordo, i messaggi con whatsapp arrivano sempre, e dire "non mi è arrivato" è una bugia paragonabile a quella del bambino col muso pieno di nutella e dice "non l'ho mangiata io" :D
PS Con certe persone poco affidabili, ossia i virtuosi del "non ho avuto tempo per risponderti in 24 mesi per una cosa che interessava me", le ho direttamente bloccate, così se vogliono qualcosa mi chiamano, solo contatti alla vecchia maniera, telefonici :)
ma se lo ricevi e basta (doppia v grigia) non c'è nessun problema
a me girano le scatole quando vedo che l'hai letto (doppia v blu) ma non mi rispondi
se leggevi prima notavi come concordo con il tuo pensiero ;)
Io invece, appena posso rispondo sempre a tutti, a prescindere dalle spunte blu o meno, perchè, ricordo, i messaggi con whatsapp arrivano sempre, e dire "non mi è arrivato" è una bugia paragonabile a quella del bambino col muso pieno di nutella e dice "non l'ho mangiata io" :D
PS Con certe persone poco affidabili, ossia i virtuosi del "non ho avuto tempo per risponderti in 24 mesi per una cosa che interessava me", le ho direttamente bloccate, così se vogliono qualcosa mi chiamano, solo contatti alla vecchia maniera, telefonici :)
quoto, io do massimo rispetto e lo pretendo, ti rispondo appena posso ma fallo anche tu, altrimenti ignorato. è molto probabile che si tratta anche dell'età della persona e dell'"esperienza" dell'interlocutore. se tutti gli rispondono sempre allora prende il vizio e fa come gli pare. ho un'amica (niente :oink: :O ) che ogni volta che ci incontriamo e sbircio il suo whatsapp da lontano ha una pagina piena di messaggi non letti, tipo quelli in neretto, e apre solo quelli che a lei interessa. le poche volte che mi scrive e per i favori di vario genere, e ovviamente mi faccio pagare per benino :mad:
El Tazar
07-11-2014, 17:16
Riflettere va bene, ma questo è il thread per le spunte blu, è normale che si parli di esse :D
Ok ma ci sono news ben più importanti di queste che fanno 2-4 commenti. Per le questa 10 pagine mi sembrano esageratamente tante.
Ho notato poi che sta cacchio di spunta blu è comparsa su tutti i quotidiani nazionali nelle prime pagine online...poi invece del discorso di putin dell'altro ieri non ne ha parlato praticamente nessuno.
Eeeeh sui quotidiani? Non ne ero al corrente, in questo caso è esagerato.
Però che se ne discuta in sedi appropriate (ad esempio qui), può essere interessante, è un problema sociologico.
se leggevi prima notavi come concordo con il tuo pensiero ;)
quoto, io do massimo rispetto e lo pretendo, ti rispondo appena posso ma fallo anche tu, altrimenti ignorato. è molto probabile che si tratta anche dell'età della persona e dell'"esperienza" dell'interlocutore. se tutti gli rispondono sempre allora prende il vizio e fa come gli pare. ho un'amica (niente :oink: :O ) che ogni volta che ci incontriamo e sbircio il suo whatsapp da lontano ha una pagina piena di messaggi non letti, tipo quelli in neretto, e apre solo quelli che a lei interessa. le poche volte che mi scrive e per i favori di vario genere, e ovviamente mi faccio pagare per benino :mad:
Un pochino opportunista la tua amica :D
Ecco, anche le due persone dei miei esempi lo sono e molto, ma sono opportunisti stupidi, perchè spariscono quando i favori servono a loro stessi, e se trovano qualcuno che li aiuta e loro lo ignorano, poi magari quel qualcuno la prossima volta li manda a quel paese :D
Ormai ne ho più di qualcuno di questi conoscenti bloccato, e mi scrivono su FB, ignorati pure li :p Con i fanatici dei messaggi, ormai solo contatti telefonici, dopo che mi hanno frantumato le dita (e non solo quelle) per scrivere messaggi chilometrici per spiegare un qualcosa che al telefono si poteva spiegare in 30 secondi... Però, poverini/e, non potevano parlare al telefono :mad:
Della serie "ti chiamo?" Risposta: "no scrivi qui" :rolleyes:
Cioè, tu non puoi (vuoi) parlare al telefono 30 secondi, ma hai 2 ore di tempo per una chat intensa, quindi telefono sempre in mano con chat aperta, e soprattutto, costringere me a chattare per 2 ore? Ma anche no :D
Ora, con tali persone, se vogliono sapere qualcosa mi chiamano, altrimenti sono io che non ho tempo di scrivere, non perdo più tempo e vista per messaggiare massivamente per cose che si potrebbero risolvere al volo al telefono, solo perchè loro non vogliono parlare al telefono... Si adeguano, non devo essere solo io ad adeguarmi a tali persone...
In sunto, tutti parlano di privacy, ma se uno è maleducato ed opportunista, non si dia la colpa a whatsapp ed alle spunte azzurre :)
DJ_4L13n
07-11-2014, 17:48
:muro: ma ci sei? se avevi tentissime cose da fare come presuppongo, vuoi dirmi che guardavi lo smartphone, leggevi ogni messaggio ricevuto, ma NON avevi tempo di dire ok? perchè se non hai tempo per scrivere quasi sempre non hai tempo neanche di leggere, a meno che non aspetti un messaggio di saluto o simili. quindi perchè lamentarsi? la TERZA V quella blu la invii solo quando apri la conversazione con la persona in questione, altrimenti sono 2 e basta :doh:
Scusa eh, ma chi ti ha dato tutta sta confidenza per dirmi "Ma ci sei?"...
E vai pure professando l'educazione....sei il primo a non averla...
Se non rispondevo è perchè avevo priorità ben maggiori, non mi stavo di certo divertendo...
Ho notato poi che sta cacchio di spunta blu è comparsa su tutti i quotidiani nazionali nelle prime pagine online...poi invece del discorso di putin dell'altro ieri non ne ha parlato praticamente nessuno.
Questo ti fa capire fino a che punto siamo arrivati...
Della serie "ti chiamo?" Risposta: "no scrivi qui" :rolleyes:
Cioè, tu non puoi (vuoi) parlare al telefono 30 secondi, ma hai 2 ore di tempo per una chat intensa, quindi telefono sempre in mano con chat aperta, e soprattutto, costringere me a chattare per 2 ore? Ma anche no :D
E' quello che ho detto io 2/3 pagine fa...
La gente non usa FB/WA, ne abusa...
Scusa eh, ma chi ti ha dato tutta sta confidenza per dirmi "Ma ci sei?"...
E vai pure professando l'educazione....sei il primo a non averla...
Se non rispondevo è perchè avevo priorità ben maggiori, non mi stavo di certo divertendo...
pff ma per favore va, quando non si sa che rispondere si guarda alla grammatica e punteggiatura ecc. tranquillo, hai ampliato la mia ignore list. persone altezzose non ne voglio in giro
DJ_4L13n
07-11-2014, 18:04
pff ma per favore va, quando non si sa che rispondere si guarda alla grammatica e punteggiatura ecc. tranquillo, hai ampliato la mia ignore list. persone altezzose non ne voglio in giro
Grammatica? Punteggiatura?
Ma ti rendi conto di quello che dici?.....no comment...
P.S. Non preoccuparti, la mia vita va avanti anche senza di te :doh:
Una cosa che mi è sempre mancata su whatsapp è che chiunque abbia il mio numero di telefono mi può contattare, anche se io non ho quel contatto nel mio telefono.
Come hanno reso possibile nascondere foto, data accesso etc a chi non è tra i contatti, non potevano anche impedire la ricezione di messaggi da chi non è nei contatti?
Se uno non è tra i miei contatti, semplicemente non mi importa di ricevere messaggi su whatsapp da lui, e magari con la singola spunta, o la doppia o la doppia azzurra :)
Una cosa che mi è sempre mancata su whatsapp è che chiunque abbia il mio numero di telefono mi può contattare, anche se io non ho quel contatto nel mio telefono.
Come hanno reso possibile nascondere foto, data accesso etc a chi non è tra i contatti, non potevano anche impedire la ricezione di messaggi da chi non è nei contatti?
Se uno non è tra i miei contatti, semplicemente non mi importa di ricevere messaggi su whatsapp da lui, e magari con la singola spunta, o la doppia o la doppia azzurra :)
a me capita che quando mi scrivono la prima volta persone che non conosco quindi non ho il numero, mi chiede se lo voglio bloccare o meno
Whatsapp è nato come servizio di SMS via internet.
Un SMS è possibile mandarlo a chiunque, non devi per forza essere in una lista contatti. Stessa cosa una telefonata.
In effetti ora è deviato in chat, ma non è un programma di chat puro, NON sarebbe un programma di messaggistica istantanea.
a me capita che quando mi scrivono la prima volta persone che non conosco quindi non ho il numero, mi chiede se lo voglio bloccare o meno
Anche a me, ma fatto sta che vorrei poter creare un whitelist, ossia chi non è nella mia lista contatti, ignorare automaticamente, al pari degli SMS (con apposite app è possibile ignorare sms e chiamate di chi non è nei contatti) :)
Whatsapp è nato come servizio di SMS via internet.
Un SMS è possibile mandarlo a chiunque, non devi per forza essere in una lista contatti. Stessa cosa una telefonata.
In effetti ora è deviato in chat, ma non è un programma di chat puro, NON sarebbe un programma di messaggistica istantanea.
Continuando quanto scritto nel quote precedente, posso dire che hai ragione, ma a differenza degli sms, questo mostra messaggio consegnato e messaggio letto. Ora il domandone è: se si riceve un messaggio da uno sconosciuto, la doppia spunta per messaggio consegnato appare? E diventa comunque blu appena il messaggio viene letto?
Se è uno sconosciuto, così come non vede la data ultima connessione, la foto e le info, sarebbe bello che non vedesse neanche le spunte, per coerenza :)
Dato che mira a sembrare una chat, per tipi di servizi offerti, allora fornisca tutti i servizi sino in fondo :)
Anzichè magari darmi la possibilità di bloccare una persona, e poi questo cambia sim e può comunque farsi i cavoli miei :) (relativamente parlando, dato che non ho niente da nascondere, ma pure fargli sapere che il messaggio è stato consegnano è già troppo) :)
Mah non ti capisco fino in fondo... cioè si però non è semplicemente la filosofia di whatsapp, non lo faranno mai credo.
È come per i fax o una raccomandata, la mandi a chiunque e sai che è arrivata.
Whatsapp è pensato così, come per il fatto che ogni numero di telefono è un account, non c'è un login, quindi anche volendo una vera a propria lista contatti non si può fare, andrebbe cambiato tutto il sistema.
Mah non ti capisco fino in fondo... cioè si però non è semplicemente la filosofia di whatsapp, non lo faranno mai credo.
Whatsapp è pensato così, come per il fatto che ogni numero di telefono è un account, non c'è un login, quindi anche volendo una vera a propria lista contatti non si può fare, andrebbe cambiato tutto il sistema.
In realtà è semplicissimo :)
Lui scarica l'intera rubrica, che ci vuole a mettere automaticamente i contatti non presenti nella tua rubrica in una sorta di "trattamento da estranei"? Ossia, non far vedere la doppia spunta, e tantomeno la spunta azzurra, quindi recapitare il messaggio (ovviamente, ma anche qui sarebbe bello poter scegliere), ma chi lo manda non deve sapere niente, come che sia stato bloccato, quindi una spunta e basta ;)
I telefoni lo fanno per chiamate ed sms, e whatsapp invece non lo prevede?
Ritengo che whatsapp come sicurezza e privacy non sia ne carne ne pesce, in certe cose è come un sms, in altre è come una chat, riunisce i pregi di entrambi, e talvolta i difetti di entrambi... Dato che è molto simile ad una chat, se non uguale, dovrebbe prendere coscienza del fatto che ad un utente potrebbe non interessare essere disturbato da sconosciuti, che spesso sono contatti bloccati che scocciano con altra sim, il che vanifica il concetto stesso di blocco ;)
Morale della favola, VA DE RETRO SATANA.....
Cioè, vai nel retro, satana? Tipo in castigo??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DJ_4L13n
08-11-2014, 01:11
Cioè, vai nel retro, satana? Tipo in castigo??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd:
L'importante è che non sia interessato al mio di retro :asd:
Gylgalad
08-11-2014, 08:22
telegram ci è riuscito però
al di là delle polemiche...
non funziona! non con tutti almeno.
cioè, da certe persone ricevo la notifica di lettura, da altre no, le spunte non diventano azzurre anche se con quel contatto sto chattando ed è quindi evidente che ha letto i miei messaggi visto che risponde.. :wtf:
Come è stato detto, sembra che chi non abbia ancora potuto/voluto aggiornare, non possa inviare all'altro il 3° stato.
grazie.
quindi per chi si strappa i capelli basterebbe un downgrade... :cool:
scusa ma anche se è stato detto non ho letto tutti i 200 e passa commenti di cui il 90% di considerazioni assai poco tecniche...
Eh non fa niente, era solo per specificare che ripetevo ciò che era stato detto, io non l'ho provato di persona.
Per il mio N78 (ancora) non c'è nessun aggiornamento :D
Marko#88
08-11-2014, 13:01
Come è stato detto, sembra che chi non abbia ancora potuto/voluto aggiornare, non possa inviare all'altro il 3° stato.
Non c'è stato nessun aggiornamento per lo stato, è una cosa comparsa in maniera silente. O meglio, sia io che altre persone che conosco (sia android che iphone, no windows) ci siamo trovati le due v blu pur senza aver aggiornato, dalla sera alla mattina.
Non c'è stato nessun aggiornamento per lo stato, è una cosa comparsa in maniera silente. O meglio, sia io che altre persone che conosco (sia android che iphone, no windows) ci siamo trovati le due v blu pur senza aver aggiornato, dalla sera alla mattina.
Idem, nessun aggiornamento da molti giorni a questa parte, ma le spunte blu sono comparse come per magia :)
Ma non capisco perchè con certi miei contatti non appaiono le spunte blu, eppure stessa piattaforma (android, nel mio caso)... Mah :confused:
roccia1234
08-11-2014, 13:18
Idem, nessun aggiornamento da molti giorni a questa parte, ma le spunte blu sono comparse come per magia :)
Ma non capisco perchè con certi miei contatti non appaiono le spunte blu, eppure stessa piattaforma (android, nel mio caso)... Mah :confused:
Anche a me non appaiono con alcuni... uno, in particolare, so per certo che ha un teleofno vecchio con ancora gingerbread... potrebbe dipendere da quello?
Si vabbé, è chiaro che sono state implementate da una versione in poi.
Poi evidentemente sono state attivate, sbloccate, più tardi in modo che la maggior parte degli utenti avessero già l'implementazione al momento del lancio.
Se qualcuno ha ancora una versione vecchia, chissà di quando, io questo non lo so, probabilmente non può inviare le notifiche di messaggio letto.
Marko#88
09-11-2014, 08:06
Io ho scoperto ieri sera che nessuno degli amici/amiche a cui ho chiesto vede le spunte blu quando mi scrive. Non so il perché, l'unica differenza è che uso WhatsApp Plus. Io per ora le vedo con tutti quelli a cui ho scritto invece...
Io ho scoperto ieri sera che nessuno degli amici/amiche a cui ho chiesto vede le spunte blu quando mi scrive. Non so il perché, l'unica differenza è che uso WhatsApp Plus. Io per ora le vedo con tutti quelli a cui ho scritto invece...
Ah ecco, quindi potrebbe essere che anche i contatti dei quali non vedo le spunte blu usino il plus... Il che è irrilevante, ma giusto per curiosità tecnica :)
Per vedere le spunte blu su Windows Phone basta "tappare" :D con il dito un messaggio e scegliere info dal menu contestuale che compare.
theJanitor
10-11-2014, 08:24
Ah ecco, quindi potrebbe essere che anche i contatti dei quali non vedo le spunte blu usino il plus... Il che è irrilevante, ma giusto per curiosità tecnica :)
io ho esempio in cui ho la certezza che non usino nessun wa plus, attualmente sembra dettato dal caso più che altro
io ho esempio in cui ho la certezza che non usino nessun wa plus, attualmente sembra dettato dal caso più che altro
Apposto allora :D
In effetti anche alcuni miei contatti, che non sanno minimamente dell'esistenza di whatsapp plus, non mi inviano la spunta blu... Decisamente strano, ma secondo me si tratta di abilitazioni lato server :)
roccia1234
10-11-2014, 11:49
Eh non fa niente, era solo per specificare che ripetevo ciò che era stato detto, io non l'ho provato di persona.
Per il mio N78 (ancora) non c'è nessun aggiornamento :D
Lo usavo anche io whatsapp su N78! :D :D
Unico difetto: con whatsapp la batteria veniva letteralemtne prosciugata e il telefono era costantemente tiepido e stentava ada rrivare a fine giornata anche senza far nulla :stordita: .
Si, il programma di per sè funzionava... ma all'atto pratico era inutilizzabile (non so se è cambiato qualcosa).
Si ogni tanto si intrippa e mi prosciuga la batteria, non so perché... a volte non si spegne il display boh.
Ma per lo più funziona.
Cerco di dirlo semplicemente: se io ho la versione vecchia le spunte azzurre, scrivendo agli altri, le vedo lo stesso, ma gli altri non le vedranno quando scriveranno a me :)
Cmq è vero che non funzionano sempre, a volte mentre chatto con una persona alcune sono blu altre nere, ed è ovviamente impossibile che quello legga un messaggio si e uno no...
Marko#88
11-11-2014, 07:09
Potete stare tranquilli, sarà a breve disponibile l'opzione per impedire alla gente di vedere la spunta blu.
http://mobile.hdblog.it/2014/11/10/WhatsApp-rimuovera-la-doppia-spunta-blu/
Così saranno contenti quelli che preferiscono non rispondere volutamente :asd:
Personalmente non me ne fregava nulla della spunta blu e non me ne fregherà nulla di eliminarla.
Gylgalad
11-11-2014, 07:43
questa non la sapevo^^
ma che togliessero lo status 'online' no eh?
Marko#88
11-11-2014, 08:56
questa non la sapevo^^
ma che togliessero lo status 'online' no eh?
Ma lo stato "online" si può già nascondere da secoli.
Eh no, se anche imposti per non visualizzare l'ora di ultima connessione, comunque lo stato on-line viene mostrato ;)
Ad esempio, ho contatti che non mostrano l'ora di ultima connessione.
Quando invio loro un messaggio, appaiono "in linea" (stanno leggendo) e poi quando chiudono whatsapp scompare nuovamente il tutto :)
Anzi, dirò di più, ho contatti che non hanno il mio numero, ossia, ho cambiato numero ma non l'ho ancora comunicato a tutti.
Quindi, io non sono nella lista contatti di queste persone, pertanto non visualizzo ne lo stato, ne la foto, e neanche data ed ora dell'ultima connessione.
Se apro la finestra della chat con tali contatti ed aspetto un pochino, e sono fortunato, vedo quando sono in linea e poi si disconnettono. E, ripeto, non sono tra i loro contatti ;)
Come scrivevo qualche post fa, whatsapp ha una strana idea di privacy: se sono tra i contatti di uno, mi può bloccare etc... Ma se non sono tra i suoi contatti, vedo quando è in linea etc
Secondo me, una funzione di default che nasconde lo stato in linea ai non contatti, è sacrosanta, così come penso sia ovvio nascondere anche l'avvenuta lettura ai non contatti... Ossia, al pari degli sms, è giusto che recapita il messaggio proveniente da uno sconosciuto, ma non trovo giusto che tale sconosciuto mi veda in linea etc
E parlo da persona che non ha niente da nascondere ed infatti non ha mai avuto da dire su doppia spunta azzurra etc :)
mi pare solo su iphone. su android non mi sembra...
Gylgalad
11-11-2014, 09:11
esatto
prima ancora di letto/non letto sarebbe importante togliere lo status online!
theJanitor
11-11-2014, 09:21
si può oramai da diverso tempo
Gylgalad
11-11-2014, 09:34
ma dove???
piererentolo
11-11-2014, 10:29
Anzi, dirò di più, ho contatti che non hanno il mio numero, ossia, ho cambiato numero ma non l'ho ancora comunicato a tutti.
Quindi, io non sono nella lista contatti di queste persone, pertanto non visualizzo ne lo stato, ne la foto, e neanche data ed ora dell'ultima connessione.
Se apro la finestra della chat con tali contatti ed aspetto un pochino, e sono fortunato, vedo quando sono in linea e poi si disconnettono. E, ripeto, non sono tra i loro contatti ;)
Come scrivevo qualche post fa, whatsapp ha una strana idea di privacy: se sono tra i contatti di uno, mi può bloccare etc... Ma se non sono tra i suoi contatti, vedo quando è in linea etc
Secondo me, una funzione di default che nasconde lo stato in linea ai non contatti, è sacrosanta, così come penso sia ovvio nascondere anche l'avvenuta lettura ai non contatti... Ossia, al pari degli sms, è giusto che recapita il messaggio proveniente da uno sconosciuto, ma non trovo giusto che tale sconosciuto mi veda in linea etc
E parlo da persona che non ha niente da nascondere ed infatti non ha mai avuto da dire su doppia spunta azzurra etc :)
Ok... spero che non mi prendiate per pazzo, però secondo me la cosa che vi dirò nelle righe seguenti non colpisce solo me (o almeno spero)
Anche io spio per motivi miei alcune persone (anche che non hanno il mio contatto), e vedo ultima connessione e quando sono online.
La cosa mi dona un senso di onnipotenza, mi fà sentire proprietario di un potere ancestrale, il sapere che stai usando whatsapp!!!.
Sembra una stupidata, ma nella mia testa mi sento come Neo in Matrix, ho la conoscenza degli eventi e chi sta subendo la magia del mio potere neanche può immaginare di essere sotto osservazione.
Ok sono fuori :D :D
Gylgalad
11-11-2014, 10:48
Anche io spio per motivi miei alcune persone (anche che non hanno il mio contatto), e vedo ultima connessione e quando sono online.
ma quanto tempo ci perdi? LOL
TecnologY
11-11-2014, 11:00
Eh no, se anche imposti per non visualizzare l'ora di ultima connessione, comunque lo stato on-line viene mostrato ;)
Ad esempio, ho contatti che non mostrano l'ora di ultima connessione.
Quando invio loro un messaggio, appaiono "in linea" (stanno leggendo) e poi quando chiudono whatsapp scompare nuovamente il tutto :)
La penso esattamente come te
si può oramai da diverso tempo
come?
Marko#88
11-11-2014, 14:07
esatto
prima ancora di letto/non letto sarebbe importante togliere lo status online!
ma dove???
come?
Impostazioni>privacy.
Impostazioni>privacy.
ah ok, grazie.
cmq sul mio androide è sotto impostazioni>account>privacy
Gylgalad
11-11-2014, 14:24
mica nascondi lo status online così eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.