View Full Version : non riesco più a trovare internet explorer 8 per xp
Dopo una formattazione ho cercato internet explorer 8 per il mio sistema(windows xp)ma non riesco a trovarlo!se vado sul sito della microsoft la pagina non si apre,oppure mi dice di passare a windows 8.da dove posso scaricare internet explorer 8?
grazie
Gaetano77
05-11-2014, 02:27
Ciao, ho notato anch'io che Internet Explorer 8 non si può più scaricare nella pagina principale del Download Center del sito Microsoft :mad:
Per fortuna c'è quest'altro link ancora funzionante: :D
http://download.microsoft.com/download/7/9/9/7996C6A7-F7A8-4D14-86A2-EE78567FB144/IE8-WindowsXP-x86-ITA.exe
Dovrebbe essere anche disponibile come aggiornamento automatico tramite Windows Update. :rolleyes:
Tieni presente però che si tratta ormai di un browser vecchio, lento ed insicuro (anche se leggermente migliorato rispetto alla versione 7), per cui consiglierei senz'altro di passare a programmi più sicuri ed aggiornati come Mozilla Firefox, Google Chrome oppure Opera, tanto per citare i più famosi... ;)
tallines
05-11-2014, 10:48
Dopo una formattazione ho cercato internet explorer 8 per il mio sistema(windows xp)ma non riesco a trovarlo!se vado sul sito della microsoft la pagina non si apre,oppure mi dice di passare a windows 8.da dove posso scaricare internet explorer 8?
grazie
Forse è il segno dei tempi dei cambiamenti che ci sono e che ci sono già stati in casa Microsoft .
Xp dovrebbe avere di default IE7, la Microsoft se ha cancellato i o il link per iE8, non vuole più metterlo a disposizione......pe far si che gli utenti....passino anche a un nuovo SO e chiaramente IE8 non è supportato...........vuoi installarlo ? Io non lo farei, poi vedi tu........;) >>>
Se continui a usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help)
Se vuoi tenere ancora Xp.........prova se vuoi anche >> Maxthon browser ;)
Se la Microsoft si accorge che si è dimenticata di cancellare il link postato da gaetano........:asd: :asd:
Un saluto a gaetano ;)
Gaetano77
05-11-2014, 22:45
[...] Se la Microsoft si accorge che si è dimenticata di cancellare il link postato da gaetano........:asd: :asd:
Un saluto a gaetano ;)
Ciao tallines ;) in effetti stavo pensando la stessa cosa.....credo che la Microsoft prima o poi se ne accorgerà e toglierà anche quel link alternativo!! :D
Comunque alcuni giorni fa sul PC di un conoscente (che ha installato IE7) ho notato che la versione 8 è ancora proposta tra gli aggiornamenti automatici di Windows Update....
Chissà se in futuro lo toglieranno anche da lì :rolleyes:
Ovviamente non è una gran perdita....come hai detto anche tu, infatti oggi esistono browser molto migliori!!! ;)
tallines
06-11-2014, 13:29
Ciao tallines ;) in effetti stavo pensando la stessa cosa.....credo che la Microsoft prima o poi se ne accorgerà e toglierà anche quel link alternativo!! :D
Quando si accorgeranno che.....cancelleranno il link ;)
Comunque alcuni giorni fa sul PC di un conoscente (che ha installato IE7) ho notato che la versione 8 è ancora proposta tra gli aggiornamenti automatici di Windows Update....
Chissà se in futuro lo toglieranno anche da lì
Non penso ;), perchè in W7 Sp1, IE8 è installato di default, fose saranno stati gli aggiornamenti per IE8 .
Ovviamente non è una gran perdita....come hai detto anche tu, infatti oggi esistono browser molto migliori!!! ;)
Se uno vuole, può usare la concorrenza di IE ;)
Chissà se in futuro lo toglieranno anche da lì :rolleyes:
per i vecchi SO avevano proprio chiuso la possibilità di usare winupdate, nel senso che non restituiva più alcun risultato.
prima o poi lo faranno anche per xp in toto, non solo per IE. :(
tallines
06-11-2014, 13:53
per i vecchi SO avevano proprio chiuso la possibilità di usare winupdate, nel senso che non restituiva più alcun risultato.
prima o poi lo faranno anche per xp in toto, non solo per IE. :(
Da un certo punto di vista questo è scontato ;), adesso si fanno gli aggiornamenti rilasciati fino all' 08 Aprile 2014, però non si sa per quanto tempo siano disponibili.........prima o poi dovranno chiudere i rubinetti,
Non credo che gli aggiornamenti per Xp Sp3 saranno disponibili per sempre .
Forse per un anno o due o tre....dall' 08 Aprile 2014 ?
ok...per fortuna quel link è ancora funzionate e sono riuscito a scaricare IE8.comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici non mi sta scaricando niente...ho attivato gli aggiornamenti automatici...ma fino ad adesso non mi ha ancora scaricato niente...meno male che ho il service pack 3 salvato su una pennetta!però non so se è corretta questa politica della Microsoft...loro vogliono costringere a passare a windows 8 e a cambiare computer...ma questo non è giusto!
grazie per l'aiuto...ciao
tallines
06-11-2014, 20:06
operò non so se è corretta questa politica della Microsoft...loro vogliono costringere a passare a windows 8
O anche a W7 ;)
e a cambiare computer...ma questo non è giusto!
Può essere che nel tuo computer possa girare W7, W8 magari no....
Se vuoi, per provare, puoi far girare il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20)
e lui ti dice cosa girerà su W7, dal punto di vista dell' hardware e del software .
D' altronde diciamo la Microsoft cerca di.....sbarazzarsi di Xp .
ok...per fortuna quel link è ancora funzionate e sono riuscito a scaricare IE8.comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici non mi sta scaricando niente...ho attivato gli aggiornamenti automatici...ma fino ad adesso non mi ha ancora scaricato niente...meno male che ho il service pack 3 salvato su una pennetta!però non so se è corretta questa politica della Microsoft...loro vogliono costringere a passare a windows 8 e a cambiare computer...ma questo non è giusto!
già fecero così con win 2000: vai su windowsupdate e non trova nulla...
passa a linux. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.