PDA

View Full Version : Monitor per ufficio 24 o 27???

estathe
03-11-2014, 13:24
Buongiorno a tutti

Devo acquistare due monitor per ufficio....utilizzo in particolar modo di internet email word ed excel...so che per il mio utilizzo basta anche un monitor da 30 euro ma visto che ci sono voglio fare un bel acquisto,

Ora le alternative sono:

Dell p2714h

Dell u2414h

Tra questi due quale mi consigliate?i monitor saranno ad una distanza di 75-80cm

non mi interessa il gaming

Se avete altre opzioni nella fascia di prezzo dei 200 euro ditemi tutto ma perfavore motivatemi la risposta

Grazie

Adric
04-11-2014, 13:46
può esserti utile, l'ho postato adesso nel thread in rilievo, in risposta a un quesito simile:

La maggiore definizione serve prettamente coi giochi, e con i programmi di tipo CAD o CAM (disegno tecnico e progettazione).
Quindi meglio il 27' per il testo dato il pixel pitch più elevato, cioè più confortevole, con minor necessità di dover ricorrere all'ingrandimento dei caratteri (specie se si portano occhiali o comunque si sono superati i 40 anni, quando la vista comincia fisiologicamente a calare), semmai il problema è che il 27' è grosso ed ingombrante, bisogna allontanarsi con gli occhi di un 20 cm in più rispetto a un 24', c'è chi lamenta di trovarsi a muovere il collo in continuazione e di non riuscire a coprire l'intero campo visivo.

In generale i Dell da 27' non hanno la stessa qualità dei Dell da 24', l'U2414 è il 24' più acquistato tra gli utenti del forum nel 2014, sui 27' è meglio orientarsi su altre case (LG o AOC).

estathe
04-11-2014, 23:24
a ok grazie :D

si riguardo al dell u2414h ho letto davvero bene in giro

per quanto riguarda un 27 ips che sia anche regolabile in altezza sui 200 cosa mi consigli???

ho visto anche questo:

http://www.lg.com/us/monitors/lg-27MP35HQ-B-led-monitor

27 pollici IPS a 160 euro lo ho trovato....considerando che devo prenderne due come la vedi?