PDA

View Full Version : Stop alla commercializzazione di Microsoft Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate

Redazione di Hardware Upg
03-11-2014, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/stop-alla-commercializzazione-di-microsoft-windows-7-home-basic-home-premium-e-ultimate_54712.html

Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate di Microsoft non sono più disponibili per OEM e Partner. Windows 7 continuerà ad essere commercializzato nella sola versione Professional

Click sul link per visualizzare la notizia.

djmatrix619
03-11-2014, 09:44
Futuri commenti:

1) Tanto non passerò mai a Windows 8!!!1!11!1!
2) Winzozz 8 Meddaaaa!!!1!1!1!!
3) Io aspetterò Windows 10 SP24 !!1111!!1!1!
4) Piuttosto torno a Windows XP!!!!!11!!1!112345.
5) Noooo!! Windows 7 for lifeeeeeee€!21!!!1138!! <3 <3 <3 *_*

*grab popcorn*

Gylgalad
03-11-2014, 09:44
potevano aspettare di buttare fuori il 10 e tagliare la testa al toro

nickmot
03-11-2014, 09:56
Non vedo il problema, l'unica edizione che ha senso ad oggi (ovvero la professional e, credo, l'enterprise) per ragioni di compatibilità, continuità ed affidabilità resta in commercio.

Al di fuori di quegli ambiti Windows 8.1 va benissimo, non fa ssolutamente schifo e l'interfaccia per l'utente generico puù esserw anche migliore del classico menu.

calabar
03-11-2014, 10:20
nel caso di Windows 7 ci troviamo ancora nella fase di supporto mainstream che scadrà a gennaio 2015. In merito a quest'ultima scadenza possiamo ipotizzare un possibile posticipo al fine di garantire agli utenti un miglior supporto.
In base a cosa questa affermazione?
A me pare che il supporto Mainstream di Windows 7 sia già poco più di un supporto Extended mascherato, basta pensare al fatto che hanno annullato l'uscita del SP2.

htpci
03-11-2014, 12:09
Non vedo il problema, l'unica edizione che ha senso ad oggi (ovvero la professional e, credo, l'enterprise) per ragioni di compatibilità, continuità ed affidabilità resta in commercio.

Al di fuori di quegli ambiti Windows 8.1 va benissimo, non fa ssolutamente schifo e l'interfaccia per l'utente generico puù esserw anche migliore del classico menu.

sai quanto mi frega del menu' se il mio hardware non ha driver per windows 8.1 mentre 7 li ha?? siccome sto con piattaforma intel 1156 io la scheda madre compatibile con windows 8 non la trovo da nessuna parte e quindi dovrei buttare anche la cpu, e a che pro???? a questo punto installo linux mint e non se ne parla piu'.

CrapaDiLegno
03-11-2014, 12:15
Le date e il repentino diminuire dei tempi di vita dei prodotti mi sembra testimoniano da sole la confusione in cui Microsoft si è auto-catapultata con le infelici uscite di Vista e Win8.
Ora è tutto un tentativo di guadagnare nuovamente le quote di mercato con le ultime versioni che integrano i servizi MS forzando la morte prematura delle versioni ritenute "buone" dagli utenti.

E basta con questa storia "io c'ho Win8 e mi piace e mi va bene ed è figo, ed è bello, chi non lo usa è un incompetente (ma forse è il contrario)" non ce ne frega una mazza! Il mercato, composto da qualche centinaio di milioni di utenti, comprese le aziende, ha stabilito che Win8 è una merd@ e non lo vuole. Punto.

Ossian
03-11-2014, 12:15
In effetti il problema dell'hardware vintage esiste, soprattutto sui laptop.

E' vero anche che difficilmente è necessario comprare una nuova licenza per un terminale con più di 6 anni...

roccia1234
03-11-2014, 12:23
sai quanto mi frega del menu' se il mio hardware non ha driver per windows 8.1 mentre 7 li ha?? siccome sto con piattaforma intel 1156 io la scheda madre compatibile con windows 8 non la trovo da nessuna parte e quindi dovrei buttare anche la cpu, e a che pro???? a questo punto installo linux mint e non se ne parla piu'.

:doh:
E secondo te i produttori si sbattono a rifare i test di compatibilità e ad aggiornare i loro siti web ad ogni nuova uscita di windows?

Scommettiamo che tutti i driver necessari per la tua mobo sono già integrati in win 8.1?
Ho un portatile nato per xp che funziona perfettamente con 8.1 e non ho nemmeno dovuto installare UN singolo driver. Erano tutti integrati.

E basta con questa storia "io c'ho Win8 e mi piace e mi va bene ed è figo, ed è bello, chi non lo usa è un incompetente (ma forse è il contrario)" non ce ne frega una mazza! Il mercato, composto da qualche centinaio di milioni di utenti, comprese le aziende, ha stabilito che Win8 è una merd@ e non lo vuole. Punto.

Anche questa manfrina ha ampiamente rotto le scatole ;)

htpci
03-11-2014, 12:42
E secondo te i produttori si sbattono a rifare i test di compatibilità e ad aggiornare i loro siti web ad ogni nuova uscita di windows?

Scommettiamo che tutti i driver necessari per la tua mobo sono già integrati in win 8.1?
Ho un portatile nato per xp che funziona perfettamente con 8.1 e non ho nemmeno dovuto installare UN singolo driver. Erano tutti integrati.

quelli che contano non ci sono ho gia' provato, e se ci sono funzionano malissimo, ecco perche' ho rifatto marcia indietro.

CrapaDiLegno
03-11-2014, 12:55
Peccato per te che la mia non sia una "manfrina" come la tua che è una opinione personale e basta.
La "mia opinione" è quella dei numeri. E quelli dicono che Win8 non è voluto. 15% in 2 anni di vendita (di cui i primi 3 mesi praticamente regalato) sono un flop evidente. Per chi capisce i numeri, si intende.
Continua a giocare con Win8 e sii felice. Il resto del mondo informatico (sopratutto quello un po' evoluto) non lo vuole (neanche gratis). Punto.
Torneremo a capo con Win10. Forse. Vedremo.

nickmot
03-11-2014, 13:03

Si.. Ma che c'entra?

Sul tuo PC con HW per il quale il produttore non ha rilasciato driver per Win 8.1 avrai già una licenza di 7, in tal caso lo stop alla commercializzazione di 7 non ti tocca minimamente, qual'ora tu avessi bisogno di una licenza per una macchina che per qualche motivo non ha i driver per 8 MS vende ancora Windows 7 Professional, quindi continua a non esserci alcun problema.

roccia1234
03-11-2014, 13:30
Peccato per te che la mia non sia una "manfrina" come la tua che è una opinione personale e basta.
La "mia opinione" è quella dei numeri. E quelli dicono che Win8 non è voluto. 15% in 2 anni di vendita (di cui i primi 3 mesi praticamente regalato) sono un flop evidente. Per chi capisce i numeri, si intende.
Continua a giocare con Win8 e sii felice. Il resto del mondo informatico (sopratutto quello un po' evoluto) non lo vuole (neanche gratis). Punto.
Torneremo a capo con Win10. Forse. Vedremo.

"Non è voluto" è riduttivo se ci si ferma ai meri numeri come hanno fatto molti in questo forum, solo per sostenere la loro opinione.
Basta voler approfondire un attimo per capire che il "nessuno lo vuole. Punto." è superficiale ed infantile.

La manfrina è proprio questa: ricordare ad ogni news, articolo, thread contenente la parola "windows" che win 8 fa schifo, win 8 è un fail, ecc ecc ecc. Basta. Abbiamo capito come la pensate. Dateci un taglio e tornare a giocare con win 7 / OSX.

CrapaDiLegno
03-11-2014, 13:55
"Non è voluto" è riduttivo se ci si ferma ai meri numeri come hanno fatto molti in questo forum, solo per sostenere la loro opinione.
Basta voler approfondire un attimo per capire che il "nessuno lo vuole. Punto." è superficiale ed infantile.

La manfrina è proprio questa: ricordare ad ogni news, articolo, thread contenente la parola "windows" che win 8 fa schifo, win 8 è un fail, ecc ecc ecc. Basta. Abbiamo capito come la pensate. Dateci un taglio e tornare a giocare con win 7 / OSX.
Ma come fai a dire che è riduttivo o superficiale un'analisi condotta tenendo conto della scelta fatta da circa un miliardo di possibili utenti?
Non stiamo parlando di te, me e tuo cuggino il cui parare personale vale poco o nulla. Stiamo anche parlando di aziende che con il PC ci lavorano (non ci guardano solo il bel desktop o l'animazioncina colorata).

Infantile è che non capisce cosa sono i numeri. Quelli veri. Quello che contano, e credono che perché il prodotto piace a lui e a pochi altri allora sia valido. Win8 non lo è per circa 900 milioni di utenti Windows.
Tira tu le somme di chi ha ragione e perché, ma la cosa non cambia: WIndows 8 non vence = nesuno lo vuoe (nemmeno regalato) e quindi un motivo ci sarà, Che tu e tuo cuggino non lo comprendiate non è un problema per il resto del merfato fatto da 900 milioni di persone. Alcune delle quali, ovviamente non tutte, potresti anche considerarle più esperte di te, no?

Dumah Brazorf
03-11-2014, 14:37
Vediamo almeno la buona notizia, non è più possibile acquistare windows 8 in negozio :asd:

TheUnforgivin'WithinTemptation
03-11-2014, 19:31
non diciamo cialtronate!
non è assolutamente vero che WINDOWS 8 non è voluto dal mercato e dalle aziende!

vi dico solo che negli uffici della Queen Consolidate tutti i pc usano Windows 8, e Windows 8.1, come ha fatto vedere la responsabile Felicity Smoak!...

si, avete capito bene, QUEEN consolidate, mica la pizzeria " er brufolo" sulla salaria a roma!

Personaggio
03-11-2014, 19:41
non diciamo cialtronate!
non è assolutamente vero che WINDOWS 8 non è voluto dal mercato e dalle aziende!

vi dico solo che negli uffici della Queen Consolidate tutti i pc usano Windows 8, e Windows 8.1, come ha fatto vedere la responsabile Felicity Smoak!...

si, avete capito bene, QUEEN consolidate, mica la pizzeria " er brufolo" sulla salaria a roma!

Se per questo anche l'FBI e la CIA, se condo le serie tv americane usano tutti windows 8

TheUnforgivin'WithinTemptation
03-11-2014, 19:51
ecco appunto, tu sei andato + oltre della sottoscritta!
anche l'effebihaiv e la zia usano Windows 8!

rockroll
04-11-2014, 05:00
no, il mercato non stabilisce se un prodotto e' di qualita' o no, il mercato percepisce il prodotto in un modo oppure in un altro. la verita' e' che win8 e' un ottimo prodotto che sta risalendo la china. con win10 otterrano lo stesso risultato che a suo tempo ottenne 7 dopo windows vista.

che ms ha perso quote di mercato poi... :asd:

Il mercato percepisce un prodotto non tanto in base alla sua qualità reale o propagandata quanto in base al vantaggio o meno che gli comporta adottarlo.
A questo aggiungi che l'evidente smaccata pressione di M$ per spingere i clienti ad adottare nuovo SW e magari nuovo HW (monopolio wintel, patto d'acciaio) di cui non si sente alcun bisogno, ingenerano almeno nell'utenza più consapevole chiare reazioni di rigetto.
Questo può spiegarti i recenti e meno recenti insuccessi M$, che tu voglia ammetterli o meno.

Bada, non ho parlato di qualità dei prodotti, ce ne sarebbe da dire, nel bene e nel male, ma grosso modo i SO M$ (magari di numero dispari o diversamente dispari) il loro sporco lavoro lo fanno.
Sto parlando delle politiche impositive e coercitive finalizzate al lucro di M$, che non sa più cosa inventarsi per perpetuare i proventi di un monopolio di fatto che si vede sfuggire dalle mani.

ironman72
04-11-2014, 14:21

Per quanto riguarda il supporto a piattaforme 1156 il lato drivers di Windows 8 fa VOMITARE.. dato che si hanno problemi alle porte usb, instabilita' varia etc che non si hanno con win 7.
Anche al resto dell'utenza la manfrina di supportare win 8 ad oltranza ha rotto le scatole ampiamente :D