View Full Version : dubbi, attivo Telecom 7 Mb o Fastweb 20 Mb in wholesale?
salve e buonasera a tutti,
vi scrivo per alcuni dubbi che ho in merito all'attivazione di una nuova linea (la userei solo per ADSL, niente chiamate di alcun tipo...), abitando in un piccolo paesino ho solo due opzioni:
Telecom (che ovviamente è ULL), che però è carissima e mi darebbe solo 7 Mb di velocità!
Fastweb con la sua offerta JOY, in Wholesale però =(, con 20 Mb
secondo le vostre esperienza cosa mi conviene fare? rischio attivando Fastweb in WS (e spendo meno), oppure mi arrendo ed attivo Telecom?
non ho ben capito tra l'altro: ma fastweb come velocità non dovrebbe essere migliore a prescindere?
totocrista
01-11-2014, 23:29
salve e buonasera a tutti,
vi scrivo per alcuni dubbi che ho in merito all'attivazione di una nuova linea (la userei solo per ADSL, niente chiamate di alcun tipo...), abitando in un piccolo paesino ho solo due opzioni:
Telecom (che ovviamente è ULL), che però è carissima e mi darebbe solo 7 Mb di velocità!
Fastweb con la sua offerta JOY, in Wholesale però =(, con 20 Mb
secondo le vostre esperienza cosa mi conviene fare? rischio attivando Fastweb in WS (e spendo meno), oppure mi arrendo ed attivo Telecom?
non ho ben capito tra l'altro: ma fastweb come velocità non dovrebbe essere migliore a prescindere?
Perche dovrebbe essere migliore a prescindere?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
quella era una supposizione =D mai avuto un operatore in WS
centouno
02-11-2014, 09:40
Ho dei dubbi sul fatto che FW ti possa realmente dare la 20M.
Ma Telecom non ti attiva la 20M per un problema di distanza (oltre il km Telecom di solito non attiva la 20M) o perchè non è disponibile?
Hai provato con la 10M?
Se è un problema di distanza e considerando le varie riqualifiche che di solito fa FW la 20M te la scordi.... E poi saresti in WS, avrai sicuramente letto di come di solito funzionano le ADSL in WS.
Se vuoi risparmiare ok, ma secondo me solo per quello. Alla fine è probabile che la 7M di Telecom vada meglio della 20M (teorica) di FW.
da quello che ho letto sulla verifica ULL/WS di vodafone mi trovo a 850 metri circa dalla centrale (o come si chiama)
si cmq fareitutto ciò solo per una questione di costi, mi arriva sia la 10 che la 20 mega di telecom ma poi mi andrebbe a costare uno sproposito
quello che non ho capito in realtà è: a quali inconveniuenti potrei andare incontro con la fastweb in WS?? tipo che di notte andrei a 7 mega "solo" oppure che andrei a 1kbit??
strassada
02-11-2014, 14:47
il loro test indica la distanza aerea più breve, il percorso dei cavi può essere decisamente superiore (nel mio caso devo aggiungere quasi 800m ai 1084 indicati)
ppfanta78
02-11-2014, 17:03
[QUOTE=onix88;41725898]
QUOTE]
Prova quest'offerta (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart) , hai anche chiamate sms e internet da cellulare
xveilsidex
02-11-2014, 17:15
da quello che ho letto sulla verifica ULL/WS di vodafone mi trovo a 850 metri circa dalla centrale (o come si chiama)
si cmq fareitutto ciò solo per una questione di costi, mi arriva sia la 10 che la 20 mega di telecom ma poi mi andrebbe a costare uno sproposito
quello che non ho capito in realtà è: a quali inconveniuenti potrei andare incontro con la fastweb in WS?? tipo che di notte andrei a 7 mega "solo" oppure che andrei a 1kbit??
io ho avuto fastweb wholesales.
Disconnessioni, banda da 6 mega non continuativa, un colabrodo!
strassada
02-11-2014, 17:55
le cose sembrano migliorate in caso di Bitstream Ethernet (almeno io per ora - si lo so che sono 7 gionri - non noto differenze da quando ero con Alice)
già vista la tim smart,in piccolo e nascosto ha cose non propriamente belle :D grazie cmq, mi sa che andrò di telecom con tanto di pizzicotto sulla pancia :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.