View Full Version : Scollegamento da server rete
Pc collegato alla rete (windows server 2003) mediante scheda Realtek PCIe GBE con SO W7; ogni tanto il collegamento con il volume del server si interrompe peró internet funziona.Questo non capisco; se ci fosse un interruzione del collegamento per qualunque motivo non andrebbe neanche il collegamento internet. Per ricollegarmi devo fare reset sul pc e riavviarlo. (Il pc dopo qusto scollegamento non si spegne piu automaticamente).
Qualcuno sa aiutarmi per risolvere questo problema ??
Grazie
Pc collegato alla rete (windows server 2003) mediante scheda Realtek PCIe GBE con SO W7; ogni tanto il collegamento con il volume del server si interrompe peró internet funziona.Questo non capisco; se ci fosse un interruzione del collegamento per qualunque motivo non andrebbe neanche il collegamento internet. Per ricollegarmi devo fare reset sul pc e riavviarlo. (Il pc dopo qusto scollegamento non si spegne piu automaticamente).
Qualcuno sa aiutarmi per risolvere questo problema ??
Grazie
Perdonami, ma siccome in tutto questo scrivere credo che l'italiano sia andato perso, provo a riassumere:
Hai un pc che è membro di un dominio windows 2003 server: ogni tanto il pc non risulta più collegato al server anche se continua a navigare in internet senza problemi.
Se lo riavvii il problema si risolve.
Giusto?
Solito giro:
- eventi di sistema puliti?
- data e ora sincronizzate?
- Altri pc con simili problemi
- Log su server?
- Dns corretto?
Si Kaya, se riavvio il problema non cé piu.....ma questo mi capita spesso e mi disturba il lavoro.:eek: :eek:
Si Kaya, se riavvio il problema non cé piu.....ma questo mi capita spesso e mi disturba il lavoro.:eek: :eek:
Solito giro:
- eventi di sistema puliti?
- data e ora sincronizzate?
- Altri pc con simili problemi
- Log su server?
- Dns corretto
:rolleyes:
Allora per le domande che mi hai chesto é tutto a posto a parte il log sul server che non saprei dove recuperarlo. In 6 pc che siamo in rete solo io ho questo problema..Il Pc mi sembra pulito da porcherie e fatto scansione con antivirus Trend Micro. Fatto prova e il ping funziona perfettamente.
Allora per le domande che mi hai chesto é tutto a posto a parte il log sul server che non saprei dove recuperarlo. In 6 pc che siamo in rete solo io ho questo problema..Il Pc mi sembra pulito da porcherie e fatto scansione con antivirus Trend Micro. Fatto prova e il ping funziona perfettamente.
Provato ad aggiornare i driver della scheda di rete?
Domanda: ci sono VLAN di mezzo? in passato ho avuto problemi a causa di ciò con problemi "simili".
A.
Scheda aggiornata..nessuna VLAN nei paraggi...
Per quanto io sia sempre per la teoria del rasoio di occam...
Ci sono errori di trasmissione sulla scheda di rete? Hai già provato a cambiare la porta sullo switch? Provare a forzare i 100mbit anzichè gigabit (se lo è)?
Puoi provare a reinstallare la stessa macchina su un altro HD in modo da escludere un problema a livello di SO?
Contrallo virus/malware/spyware etc?
la rete funziona perché anche quando il PC si disconnette dal volume del server poiché ho fatto la prova del ping e il server risponde. Posso escludere un problema hardware..Secondo mé ho qualche problema di software tipo Windows o qualche programma per disegnare.
Controllato virus e malwhare e tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.