View Full Version : Configurazione pc 1200-1300
desikira
30-10-2014, 15:41
Ciao ragazzi guardate questa configurazione, come vi sembra? Sono stato in parte aiutato e in parte ho fatto io, manca l'alimentatore che è l'XFX P1-650B-BEFX PSU 650W e il sistema di raffreddamento per cui avrei bisogno di aiuto. Se avete consigli o altro ditemi pure. ( p.s. non sono espertissimo in generale quindi non siate troppo cattivi xD )
http://i62.tinypic.com/33w1dnt.jpg
FireFox152
30-10-2014, 15:52
Va bene, personalmente però cambierei la scheda madre. Dipende che esigenze di OC hai, e da questa risposta dipende anche il consiglio del dissipatore. Se overclocchi per passione, giusto per aumentare frequenze e limare consumi basta un Raijintek Ereboss e come scheda madre una Asrock Z97 Extreme 4. L'alimentatore che hai scelto è ottimo ;) stai attento che le MoBo Z87 per supportare i 4690K o i 4790K devono avere i BIOS aggiornati all'ultima versione, volendo lo puoi aggiornare anche tu, però attento. Dicci più o meno quanto ti vuoi spingere in là con l'overclock che aggiustiamo meglio dissipatore e scheda madre. Per soli 4 euro scarsi in più prendi le G.skill Sniper 2133Mhz CL9 invece di quelle Kingston, però anche qua se non fai molto overclock ti bastano delle 1600 o se proprio vuoi esagerare 1866MHz. Piuttosto comprale con bassa latenza, cioè CL9 o inferiori se possibile (a pochi euro di distanza, se iniziano a superare la decina no).
desikira
30-10-2014, 16:01
Diciamo che come ho detto non sono molto esperto in generale, personalmente non ho mai fatto overclock, ma magari in futuro potrei iniziare a interessarmi seguendo qualche guida o altro. Quindi non mi interessa smanettarci troppo per ora :)
FireFox152
30-10-2014, 16:22
Diciamo che come ho detto non sono molto esperto in generale, personalmente non ho mai fatto overclock, ma magari in futuro potrei iniziare a interessarmi seguendo qualche guida o altro. Quindi non mi interessa smanettarci troppo per ora :)
Bravo, per ora... e poi? Anch'io dovevo stare tranquillo e adesso ho il Noctua NH-D15 (top dissi ad aria, ai livelli di un Corsair H100i), un processore che non supera i 70° in full load a 4.7GHz e una siringa di metallo liquido nella scrivania pronta ad essere sparata nel processore al posto della pasta termica penosa messa da intel (in una parola, delid) :D comunque per stare nel budget e avendo un buon margine di OC (un conoscente fa 4.7GHz con il 4690K e un dissipatore molto simile all'Ereboss) quindi se devi o vuoi acquistare da quello shop io farei come detto prima, Asrock Z97 Extreme4, Ereboss, e al posto delle Kingston, le G.Skill Sniper 2133MHz CL9. Se per motivi estetici vuoi una mobo rossa e nera metti Asrock Z97 Fatal1ty Pro oppure la Gigabyte Z97 Gaming 3. Se sta nel budget metti la Fatal1ty che ha fasi di alimentazione migliori della Gaming 3 (utili in vista di overclock anche abbastanza elevato)
desikira
30-10-2014, 16:36
Teoricamente posso comprare da qualsiasi shop xD potresti linkarmi su amazon i modelli che mi hai elencato? così non sbaglio :D
frafra9191
30-10-2014, 16:37
se devi spendere 140€ per una mobo buona per l'overclock andrei di asrock z97 extreme 6, cmq hai scelto proprio un sito pacco. eprice fa cagare come shop online ed ha dei prezzacci.
desikira
30-10-2014, 16:40
se devi spendere 140€ per una mobo buona per l'overclock andrei di asrock z97 extreme 6, cmq hai scelto proprio un sito pacco. eprice fa cagare come shop online ed ha dei prezzacci.
Per quanto riguarda eprice era giusto perchè ho trovato la 970 disponbile lì, ma non ho mai detto che avrei comprato tutto li!!
frafra9191
30-10-2014, 17:29
io preferirei gigabyte asus o zotac a msi visto il dissipatore migliore, cmq la msi gaming che tu pagheresti 380€ su eprice, in realtà costa 340€
FireFox152
30-10-2014, 17:39
io preferirei gigabyte asus o zotac a msi visto il dissipatore migliore, cmq la msi gaming che tu pagheresti 380€ su eprice, in realtà costa 340€
No, Zotac è peggio, a meno che non parli del modello da 400 e rotti euro, cioè la AMP! Extreme Edition. Anzi se prendessi MSI c'è già in giro un BIOS moddato che ti permette di andare oltre i 1600MHz. Diciamo che tra Asus, Gigabyte e MSI se non overclocchi prendi quella che ti costa meno. Altrimenti se fai OC la migliore ad oggi è la MSI, seguita subito dopo da Gigabyte G1 Gaming, Asus Strix, Gigabyte Windforce 3. La "classifica" potrebbe cambiare se dovesse uscire un BIOS moddato per la G1 Gaming, che dovrebbe essere quella col dissipatore più efficiente. Un possessore di Zotac 970 l'ha smontata il giorno stesso che l'ha ricevuta o il giorno dopo, perchè gli faceva 70/80° sotto stress.
A 340 la trovi da poche parti e non sempre disponibile, da qmax arrivano con il contagocce anche se le vendono a 335€, dalle altre parti son tutte a 345/350€ mediamente.
Un mio amico l'ha presa su alternate a 349€ + sped (una 970 windforce), e gli è arrivata dopo 3gg
emocabras
30-10-2014, 19:22
Ciao ragazzi guardate questa configurazione, come vi sembra? Sono stato in parte aiutato e in parte ho fatto io, manca l'alimentatore che è l'XFX P1-650B-BEFX PSU 650W e il sistema di raffreddamento per cui avrei bisogno di aiuto. Se avete consigli o altro ditemi pure. ( p.s. non sono espertissimo in generale quindi non siate troppo cattivi xD )
http://i62.tinypic.com/33w1dnt.jpg
Secondo me e perfetta forse aggiungerei sempre un wd green da 3tb per lo storage di video file di grosse dimensioni etc etc
celsius100
30-10-2014, 22:47
CIao
ma sei sicuro di voler fare overclock? quanto ne faresti?
cosnidera che se nn sei certo o ne fai poco nn noti la differenza e risparmi dai 90 ai 200 euro
a che risoluzione giochi? con quali impostazioni di qualità ed a cosa?
hai gia la lcienza di windows? assembli tu il pc o inscludiamo le spese x farlo? hai gia il monitor e gli accessori?
desikira
31-10-2014, 00:55
Si vorrei fare overclock, non subito magari in futuro perchè prima devo informarmi bene e imparare qualcosa. Mi interessa giocare in full hd... in ogni caso la scheda video va bene, mi interessa sopratutto il sistema di raffreddamento, è per quello principalmente che vi ho chiesto aiuto!
celsius100
31-10-2014, 01:46
su mobo e dissi segui i consigli di FireFox :)
x l'ssd mettici il modello 840 EVO, il PRO è utile se usato in worsktation, quindi nel tuo caso nn avresti milgioramenti
x la vga valuta anche la Sapphire R9 290X TRI-X o Gigabyte windforce in promozione in questi giorni, stesse rpestazioni della 970, ha un buon raffreddamento e sopratutto si trovano a meno attorno ai 320-330 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.