View Full Version : ultraDMA CRC Errors
Lanciato Hdd Scan, ho tutti pallini verdi, e un ‘warning’:
Num: 199
Attribute name: ultraDMA CRC Errors
Value: 200
Worst: 200
Raw (hex): 0000000000-0001
Threshold: 000
Ho letto che potrebbe essere il cavo di collegamento o i pin dell'hd. Quindi non mi devo preoccupare?
Grazie. Ciao.
tallines
30-10-2014, 12:18
Gli errori alla voce Ultra DMA CRC riguardano il collegamento dell' hd alla scheda madre .
Meglio se non ci fossero, significa che ci sono stati dei problemi nel leggere i dati .
Praticamente sarebbero il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo, determinati dall'ICRC (Interface Cyclic Redundancy Check).
Prova a cambiare cavo o porta Sata .
E controlla che non aumentino .
Vedi anche cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware .
Ripetuto controllo con Cristal Disk Info, stessi valori.
Grazie. Ciao.
tallines
06-11-2014, 19:53
Vedi che i valori alla voce di cui sopra, non aumentino .
Se aumentano cambia cavo e porta sata .
Ma il computer, a parte questi valori che segna, ti da problemi ?
I problemi sono spariti con l'ultima formattazione. Da un paio di settimane tutto ok.
Grazie. Ciao.
bunzello
08-11-2014, 09:51
I problemi sono spariti con l'ultima formattazione. Da un paio di settimane tutto ok.
Grazie. Ciao.
cioè si è azzerato il valore c7 con la formattazione?
tallines
08-11-2014, 12:32
Bene, ma sono spariti i problemi o anche i valori che avevi alla voce ultraDMA CRC Errors .
Questi ultimi mi sembra strano, poi....;)
Dopo la formattazione i valori non erano cambiati, ma il pc era molto più svelto. Uso il passato xchè poi i rallentamenti sono tornati, e oggi ho messo W7. Mi son scordato di controllare, ma penso che quel dato sia uguale, è un bel po' che è così.
Ciao.
Grazie.
tallines
10-11-2014, 18:20
Dopo la formattazione i valori non erano cambiati, ma il pc era molto più svelto. Uso il passato xchè poi i rallentamenti sono tornati, e oggi ho messo W7. Mi son scordato di controllare, ma penso che quel dato sia uguale, è un bel po' che è così.
Ciao.
Grazie.
Se il SO è diventato lento non penso che sia diventato lento per gli errori Ultra DMA che tra l' altro sono rimasti invariati ;)
Sì, la diagnosi è la stessa di prima. Ma anche lo SMART del secondo hd mi dà lo stesso avvertimento, con questi valori:
199
UltraDMA CRC Errors
199
198
0000000000-0002
000
Per caso, è la conferma di qualche problema nel cavo?
Grazie.
Ciao.
Danilo Cecconi
13-11-2014, 17:04
Perché non ci posti la schermata di Crystaldisk, cosi vediamo se c'è dell'altro?
tallines
13-11-2014, 17:57
Sì, la diagnosi è la stessa di prima. Ma anche lo SMART del secondo hd mi dà lo stesso avvertimento, con questi valori:
199
UltraDMA CRC Errors
199
198
0000000000-0002
000
Per caso, è la conferma di qualche problema nel cavo?
Grazie.
Ciao.
Può essere che magari prima avevi dei problemi di collegamento che magari al momento si sono risolti .
Questo se i valori non crescono, chiaramente .
Posta come suggerito anche da danilo che saluto ;) la e le schermate di CDInfo freeware .
Se vuoi puoi postarle caricandole anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Falso allarme. Con CristalDisk i dati sono uguali, ma non c’è icona di avviso.
Ma ogni tanto controllerò.
Grazie.
Ciao.
http://i1372.photobucket.com/albums/ag342/stupaien/CristalDisk2_zps5dbc7a08.jpg
http://i1372.photobucket.com/albums/ag342/stupaien/CristalDisk_zps568c6123.jpg
tallines
15-11-2014, 13:28
Falso allarme. Con CristalDisk i dati sono uguali, ma non c’è icona di avviso.
Ma ogni tanto controllerò.
Bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.