PDA

View Full Version : PC non si avvia, nemmeno fase di boot e bios

giovy89
28-10-2014, 23:04
Ciao ragazzi, all'improvviso il mio PC nn ne vuole sapere di accendersi. Premendo il pulsante accensione il pc parte (ventole e periferiche) ma nn da segnale video, ne tanto meno la spia hdd lampeggia, non carica nemmeno il bios visto che le ventole rimangono accelerate al max (da bios le ho regolate a bassi rpm). appena carica il bios le ventole si abbassano di velocità. Ieri nn lho acceso, l'ultima sessione è stata domenica.... Dalle 11 di mattina alle 11 di sera con annesse ore di gaming ma cn zero problemi! P. S. Non emette alcun bip di segnalazione errori hardware

asghan
29-10-2014, 00:14
ciao

la scheda video è integrata?

potresti provare a staccare tutto il superfluo per vedere se cambia qualcosa...

Marci
29-10-2014, 10:21
Prova con un banco di ram alla volta:)

giovy89
29-10-2014, 12:01
Proverò stasera ad eliminare qualcosa. Ma se fosse CPU o mobo? Quali sn i sintomi di morte di questi 2 componenti?

Marci
29-10-2014, 12:41
Proverò stasera ad eliminare qualcosa. Ma se fosse CPU o mobo? Quali sn i sintomi di morte di questi 2 componenti?

Con mobo morta non partirebbe nulla, con la cpu andata o non parte niente o parte e bippa la mobo però sei più sul non parte nulla.

giovy89
29-10-2014, 16:44
Ok grazie

giovy89
29-10-2014, 20:44
Ho 4 moduli di ram da 2 Gb, li ho tolti tutti tranne uno ed è partito. Poi ho testato il funzionamento di ogni modulo singolarmente e funzionano tutti, adesso ho rimontato tutti e 4 i moduli e tutto va nella norma. La scorsa settimana ho fatto un mem test alle memorie e tutto è andato ok. Non so proprio cosa sia potuto accadere, domenica ho fatto 10 ore col PC acceso poi lho spento regolarmente, il lunedì nn l'ho acceso e ieri sera mi ha dato il Problema, ora tutto ok.. Mistero.

Marci
29-10-2014, 21:09
Ho 4 moduli di ram da 2 Gb, li ho tolti tutti tranne uno ed è partito. Poi ho testato il funzionamento di ogni modulo singolarmente e funzionano tutti, adesso ho rimontato tutti e 4 i moduli e tutto va nella norma. La scorsa settimana ho fatto un mem test alle memorie e tutto è andato ok. Non so proprio cosa sia potuto accadere, domenica ho fatto 10 ore col PC acceso poi lho spento regolarmente, il lunedì nn l'ho acceso e ieri sera mi ha dato il Problema, ora tutto ok.. Mistero.

Meglio :D
Comunque fai ancora qualche test, magari tieni d'occhio le temperature:)
P.s. controlla bene anche tutti gli spinotti/incastri che magari era una roba che si era mossa un pochino.

Eress
30-10-2014, 08:04
Nel tuo caso probabilmente si trattava solo di un falso contatto.