Entra

View Full Version : [Apettando] Valkyria Chronicles su PC

arxangel
27-10-2014, 19:44
http://i1096.photobucket.com/albums/g337/hideki_fight/header-1.jpg (http://s1096.photobucket.com/user/hideki_fight/media/header-1.jpg.html)

TRAMA

La storia è ambientata in un'Europa alternativa nel 1935. Il Continente è diviso in due grandi blocchi: a Est vi è la Federazione Imperiale (una sorta di Germania imperiale che sembra geograficamente comprendere, nonostante la diversa morfologia del continente, il territorio della Russia), governata da un sovrano centrale, mentre a Ovest è sorta l'Alleanza Atlantica, formata da un gruppo di stati democratici. Le due superpotenze sono in uno stato di perenne tensione per il possesso della ragnite, un minerale energetico da cui dipende l'intera tecnologia, sia quella civile che quella bellica, e lo sfruttamento dei giacimenti minerari lungo i confini ha già portato in passato ad una guerra.

Ora, dopo un periodo di relativa calma, l'Impero ha ripreso ad avanzare, dando il via a quella che è stata chiamata la Seconda Guerra Europea. Ad essere coinvolto nella guerra è stato anche il pacifico regno di Gallia (situato geograficamente nella zona dei Paesi Bassi), che nonostante la sua perenne condizione di neutralità costituisce per l'Impero una preda irrinunciabile in virtù dei suoi sterminati giacimenti di ragnite. L'Alleanza Atlantica, troppo occupata a proteggere i suoi confini, rifiuta di appoggiare il piccolo stato e di conseguenza Gallia si vede costretta a difendersi da sola contro lo sterminato esercito imperiale guidato dal principe Maximilian e dal suo secondo, la misteriosa Selvaria Bles.

Nel vortice di eventi che segue la dichiarazione di guerra fatta pervenire a Gallia rimane coinvolto anche il giovane Welkin Gunther, studente universitario figlio di un grande eroe di guerra destinato a seguire le orme del padre e a guidare il suo Paese alla vittoria contro il gigante imperiale. Dopo essere entrato in possesso del carro armato appartenuto a suo padre e mantenuto dalla sua sorella adottiva Isara Gunther viene messo al comando della Squadra 7, composta da miliziani arruolati in supporto all'esercito regolare. (Fonte wikipedia)

GAMEPLAY

Valkyria è essenzialmente un gioco tattico che si basa sul sistema BLITZ (Battle of live tactical zone), in pratica all' inizio di una battaglia dovremmo decidere quali unità schierare e dove nella mappa strategica con visuale dall' alto, terminata questa fase possiamo muovere le nostre unità sul terreno di gioco, il numero di azioni che possiamo eseguire durante il nostro turno è determinato dai nostri punti azione (il cui numero dipende da quanti leader abbiamo in campo).
Ogni volta che spendiamo un punto azione sull' unita da noi scelta questa può muoversi a piacimento sul terreno di gioco fino a quando la barra arancione in basso non si esaurisce, quando entra in contatto con un nemico o un alleato può eseguire un attacco può guarirlo rispettivamente, gli attacchi o le guarigioni possono essere eseguite solo una volta per punti azione. oltre a muovere le nostre truppe i punti azioni servono pure impartire degli "ordini" questi eseguiti da Welkin possono potenziare o dare altri bonus temporanei alle nostre unità in campo.
La parte gdr/gestionale è disponibile nel nostro quartier generale, qui possiamo scegliere quali truppe reclutare, ognuna con proprie virtù e debolezze, possiamo potenziare i nostri soldati spendendo i punti esperienza guadagnati durante le missioni tramite l' addestramento che viene eseguito per classe, c'è ne sono 5 nel gioco: scout, shocktrooper, lancher, engineer, sniper, quindi spendendo punti sugli scout questi saliranno contemporaneamente tutti di livello ad esempio, infine possiamo pure migliorare l' equipaggiamento ed il nostro carro armato Edelweiss nell R&D spendendo i soldi guadagnati durante le missioni.

Caratteristiche della versione PC

la versione PC gode di un ottimo porting, è possibile vscegliere la risoluzione ed il framerate dall' apposito menù, in più possiede tutti i DLC selezionabili dalla voce EXTRA nel menù del gioco, attenzione a salvare in DLC in uno slot a parte, se no troverete i vostri progressi nella campagna principale azzerati.

Requisiti versione PC

MINIMUM:
Processor: Intel Core2 Duo @ 2.0GHz (or equivalent)
Memory: 2 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTS 240 (or equivalent)
Hard Drive: 25 GB available space

Processor: Intel Core2 Duo @ 2.8GHz (or equivalent)
Memory: 3 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 280 (or equivalent)
Hard Drive: 25 GB available space

TRAILER e VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=vbCLI1oceFA (Gameplay PS3)
https://www.youtube.com/watch?v=zx8Mc8xZFC0 (Opening)

RECENSIONI:

Metacritic:http://www.metacritic.com/game/playstation-3/valkyria-chronicles
http://multiplayer.it/recensioni/valkyria-chronicles-recensione.html
http://www.ign.com/articles/2008/10/30/valkyria-chronicles-review (IN inglese)

Soluzioni e Walkthrough:

http://www.ign.com/wikis/valkyria-chronicles/Walkthrough

BUG e FIX NOTI

Nel capitolo 3 durante il tutorial al nostro quartier generale al ritorno alla modalità libro il gioco crasha, per evitare questo non potenziate nulla alla vostra prima visita al quartier generale, ma tornate prima al book mode e poi al quartier generale per eseguire i potenziamenti.

1VS1
27-10-2014, 20:11
Dopo FF XIII in ritardo consistente sembra che arriverà pure Valkyrie chronicles:

http://multiplayer.it/notizie/139713-valkyria-chronicles-il-pegi-ha-classificato-valkyria-chronicles-per-pc.html

Che la petizione alla SEGA abbia avuto effetto e potremmo aspettarci pure Fate of resonance, Vanquish e sopratutto Bayonetta?

Tutti titoli gia' giocati piu' volte che rigiocherei volentieri su PC. La speranza e' l'ultima a morire.

Darkless
27-10-2014, 20:13
Non dite a gaxel che gli mettono i soldatini con i carroarmatini su PC o sviene

1VS1
27-10-2014, 20:15
Non dite a gaxel che gli mettono i soldatini con i carroarmatini su PC o sviene

Certo che pure te che ti ricordi di quello che piace a Gaxel non stai bene eh :asd:

alexbilly
27-10-2014, 20:17
Dopo FF XIII in ritardo consistente sembra che arriverà pure Valkyrie chronicles:

http://multiplayer.it/notizie/139713-valkyria-chronicles-il-pegi-ha-classificato-valkyria-chronicles-per-pc.html

Che la petizione alla SEGA abbia avuto effetto e potremmo aspettarci pure Fate of resonance, Vanquish e sopratutto Bayonetta?

ma speriamo di no, li ho presi tutti e tre per ps3 e ancora li devo giocare :D

arxangel
27-10-2014, 20:24
ma speriamo di no, li ho presi tutti e tre per ps3 e ancora li devo giocare :D
Te li giochi a 1080 così, penso che le vendite di FF XIII più che la petizione abbia convinto SEGA a portare questo, il PEGI non sbaglia mai.

andry18
27-10-2014, 20:27
Certo che pure te che ti ricordi di quello che piace a Gaxel non stai bene eh :asd:
beh, a sua difesa c'è da dire che basandomi sul quante volte l'ho sentito io parlarne, da quando si è iscritto gaxel avrà citato questo gioco decine di volte xD

Darkless
27-10-2014, 20:28
Diciamo che l'avrà citato una volta al giorno :asd:

MrXaros
27-10-2014, 20:31
Non conoscevo i giochi e li ho googlati...
Bayonetta mi sembra una roba terrificante. Ho trovato un video di 5 minuti dove 'sta tipa vestita tutta in pelle attillata e lucida stava 30 secondi a mezz'aria a menare "mostri" con mille lampi sullo schermo. Terribile

Il gioco del titolo sembra interessante però.

arxangel
27-10-2014, 20:41
Bayonetta mi sembra una roba terrificante. Ho trovato un video di 5 minuti dove 'sta tipa vestita tutta in pelle attillata e lucida stava 30 secondi a mezz'aria a menare "mostri" con mille lampi sullo schermo. Terribile

Bayonetta e sopratutto il seguito sono considerati se non i miglior action uno delle migliori serie action di tutti i tempi, poi il design è eccessivo così come tutto il gioco ma il gameplay è stupendo, io ho provato solo il primo a casa di un mio amico e mi aveva quasi convinto a prendere una console, poi però sono rinsavito e rimasto su PC :sofico:

alexbilly
27-10-2014, 20:42
comunque sarebbe Resonance of Fate, giusto per essere precisi :D

Darkless
27-10-2014, 21:13

No è una tuta, sono i suoi capelli, e quando li usa per supermosse resta biotta :read:
Una chance gliela darei :asd:

Custode
27-10-2014, 22:57
Io credo che più che le vendite, a smuovere le acque, sia anche il bacino d'utenza raggiungibile: se non erro da poco Steam ha festeggiato i 100 milioni di account, cosa non da poco.
Prendi un titolo, lo converti con risorse minime -vedi FFXIII e altri-, e, bene o male, qualcosa dovrebbe rientrare comunque.
Non a caso piano piano stanno arrivando un pò tutti.

arxangel
28-10-2014, 00:10
SEGA attraverso Twitter ha confermato, è ufficiale.

https://twitter.com/SEGA/status/526884918677471232/photo/1

Ghigi
28-10-2014, 00:10

Se Bayonetta ti ha dato quella impressione...allora ti consiglio di NON gogglare "God Hand"di Clover. :fagiano:

elevul
28-10-2014, 02:10

Che la petizione alla SEGA abbia avuto effetto e potremmo aspettarci pure Resonance of fate, Vanquish e sopratutto Bayonetta?

Dio mio, Bayonetta su PC sarebbe da orgasmo! :eek: :eek: :eek:

T_zi
28-10-2014, 07:00
Bayonetta e sopratutto il seguito sono considerati se non i miglior action uno delle migliori serie action di tutti i tempi, poi il design è eccessivo così come tutto il gioco ma il gameplay è stupendo, io ho provato solo il primo a casa di un mio amico e mi aveva quasi convinto a prendere una console, poi però sono rinsavito e rimasto su PC :sofico:

Il design eccessivo c'è in tutti i giochi giapponesi, che hanno notoriamente gusti estetici al limite dell'imbarazzante, specialmente nel character design :asd: Come scorci paesaggistici invece fanno ottime cose, tipo nei final fantasy.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Goofy Goober
28-10-2014, 07:06
Titolo da correggere, si scrive Valkyria :O :D

Il problema è che le versioni sucessive della serie son per PSP, e una manco mai occidentalizzata se ricordo bene :muro:

p.s.
alla buon'ora eh SEGA? :fagiano:
speriamo lo facciano steamworks con gli achievement a sto punto, dato che su ps3 era uscito quando i trofei non esistevano ancora.

Necroticism
28-10-2014, 08:26
Valkyria Chronicles con un pò di AA e downsampling sarà una gioia per gli occhi :D era già splendido su console. Speriamo che pensino anche agli altri capolavori che hanno in mano, Bayonetta e soprattutto Vanquish sarebbero spettacolari su PC.

unkle
28-10-2014, 08:40
Dio mio, Bayonetta su PC sarebbe da orgasmo! :eek: :eek: :eek:

non per niente è un titolo SEGA :asd:

Titanox2
28-10-2014, 09:05
mi ricordavo una petizione, infatti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2620501

a qualcosa è servito e abbiamo contribuito anche noi :D

sinceramente speravo piu in vanquish e bayonetta

arxangel
28-10-2014, 10:08
Titolo da correggere, si scrive Valkyria :O :D

Il problema è che le versioni sucessive della serie son per PSP, e una manco mai occidentalizzata se ricordo bene :muro:

p.s.
alla buon'ora eh SEGA? :fagiano:
speriamo lo facciano steamworks con gli achievement a sto punto, dato che su ps3 era uscito quando i trofei non esistevano ancora.
Vabbè ho fatto un bel pò di errori di battitura nel titolo :sofico:
Se passa un mod può cambiare il titolo tanto è ufficiale, comunque ho dimenticato di citare l' ultimo titolo che era oggetto della petizione Virtua fighter 5.

1VS1
28-10-2014, 11:09
Vabbè ho fatto un bel pò di errori di battitura nel titolo :sofico:
Se passa un mod può cambiare il titolo tanto è ufficiale, comunque ho dimenticato di citare l' ultimo titolo che era oggetto della petizione Virtua fighter 5.

Ma no, il titolo devi lasciarlo cosi, almeno Gaxel se legge l'indice crede che sia un altro gioco e non entra qui dentro :asd:

Darkless
28-10-2014, 11:12
Il fatto che non abbia ancora postato significa che è semplicemente svenuto quando ha letto il titolo del thread .asd:

michael1one
28-10-2014, 11:19
Il fatto che non abbia ancora postato significa che è semplicemente svenuto quando ha letto il titolo del thread .asd:

:sbonk:

Ma quindi si ha la conferma su Valkyrie Chronicles, ma su Vanquish non si nulla?

X360X
28-10-2014, 12:28
Non lo conosco, particolare, prima o poi lo prendo.

Bayonetta su PC mi piacerebbe, la versione 360 non è male (su quella PS3 ammisero invece di aver fatto danno) ma almeno fullhd nativo e framerate stabile non mi fanno di certo schifo, vale la pena per uno dei migliori giochi del genere.

Vanquish pure ce l'ho su console ma non ho tutta questa voglia di riprenderlo

Magari prima o poi esce anche Scalebound (questo non è pubblicato da SEGA ma con microsoft si può sperare)

XaToR
28-10-2014, 12:35
Non vedo l'oraaaaa

1VS1
28-10-2014, 13:29

Bayonetta su PC mi piacerebbe, la versione 360 non è male (su quella PS3 ammisero invece di aver fatto danno) ma almeno fullhd nativo e framerate stabile non mi fanno di certo schifo, vale la pena per uno dei migliori giochi del genere.

Magari prima o poi esce anche Scalebound (questo non è pubblicato da SEGA ma con microsoft si può sperare)

Di Scalebound finora manco 1 video gameplay e' uscito che potrebbe benissimo essere una cagata di gioco. Li altri li vorrei anche io invece.

X360X
28-10-2014, 13:52
Di Scalebound finora manco 1 video gameplay e' uscito che potrebbe benissimo essere una cagata di gioco. Li altri li vorrei anche io invece.

nel 2015 cominceranno a far vedere qualcosa, ma il trailer è tamarro al punto giusto per il genere :D
poi tutto può essere ma ci sono sviluppatori di cui ci si fida di più, tipo gli ex capcom, e sviluppatori di cui ci si fida meno, tipo capcom :asd:

michelgaetano
28-10-2014, 13:56

Il gioco imo passa abbastanza da "capolavoro" a "passabile" in base ai gusti.

Nello specifico lo stile anime è pervasivo e non per tutti, se non piace quello può rovinare abbastanza il gioco nonostante meriti per tutto il resto.

Immagino un discorso simile possa farsi per il gameplay misto tattico-tempo reale, all'inizio lascia un po' spaesati - ma ci si abitua presto ed è generalmente ben pensato, solo il livello di sfida non è alto e avrei preferito un paio di riferimenti in più.

Quando ho letto la news ho pensato che una conversione PC non aggiunge/sistema davvero nulla lato gameplay, ma poi mi son ricordato dei tempi di caricamento abissali, e gli SSD aiuteranno tantissimo nei perfectionist run :D

Non sapevo della cosa, è passato un po' da quando l'ho giocato su PS3 ma i cali di frame che ricordo (perlopiù cutscene) non mi diedero problemi giocando.

Unicità di setting, personaggi e gameplay a parte, la soundtrack da sola merita il prezzo d'acquisto, fantastica :D

Vanquish è tra questi titoli quelli che meglio renderebbero su PC, perchè se è vero che i TPS su console son tanti e si lasciano giocare, Vanquish è stata una vera tortura per quanto è importante il suo sistema di bullet time.

Non solo entrarvi è una seccatura (tasto per scartare + direzione, quindi tasto di attivazione modalità) per il numero di controlli limitati sul pad, ma il rallentamento del mirino fa sì che devi stare letteralmente secondi interi a trascinarlo da una parte all'altra dello schermo. Oltre a questo c'è il poter mirare meglio quando il bullet time è down.

Su PC si ha la possibilità di sistemare facilissimamente tutto questo, e c'è anche la possibilità di migliorare molto la grafica visti i quantitativi spropositati di blur di cui il gioco fa uso.

arxangel
28-10-2014, 14:18
Intanto Kamya ha retwittato questo:

https://twitter.com/Invertednormals/status/526995873473892352?s=09

X360X
28-10-2014, 14:30
Non sapevo della cosa, è passato un po' da quando l'ho giocato su PS3 ma i cali di frame che ricordo (perlopiù cutscene) non mi diedero problemi giocando.

Si vede che sopporti i difetti ancor meglio dei giocatori console, cosa non da poco :D o più semplicemente l'hai giocato più in là quindi con molti meno problemi.

framerate totalmente instabile, tearing (che poi io ho notato anche in versione 360 per quanto sopportabile), caricamenti troppo lunghi...

Dovette intervenire Sony stessa per mettere delle pezze a un porting fatto coi piedi (come ammesso da platinum stessa, non che siano scusati ma c'è chi non ha nemmeno il coraggio di ammettere i propri errori...)

Intanto Kamya ha retwittato questo:

https://twitter.com/Invertednormals/status/526995873473892352?s=09

andrà a finire che esce, sia quello che bayonetta, basta aspettare.

michelgaetano
28-10-2014, 14:36
Si vede che sopporti i difetti ancor meglio dei giocatori console, cosa non da poco :D o più semplicemente l'hai giocato più in là quindi con molti meno problemi.

La vecchiaia porta in quella direzione :asd: O forse il concentrarsi più sul gioco in sè :D

framerate totalmente instabile, tearing (che poi io ho notato anche in versione 360 per quanto sopportabile), caricamenti troppo lunghi...

Tearing per fortuna non ne ricordo, i caricamenti lunghi invece sì e sono all'ordine del giorno lato console purtroppo.

A differenza di Valkyria (terribili) su Bayonetta però sei lì a sperimentare (i caricamenti sono training mode/free practice sui dummy) combo e relativi timing di tutti i nuovi items che sblocchi, non ti pesano minimamente nei primi run del gioco :D

Necroticism
28-10-2014, 15:29
In realtà i Platinum hanno realizzato solo la versione 360 di Bayonetta, quella PS3 è un port fatto da un team interno di Sega

1VS1
28-10-2014, 15:46
andrà a finire che esce, sia quello che bayonetta, basta aspettare.

Usciranno tutti prima o poi.

Il PC ad oggi e' la piattaforma di gioco definitiva e niente e nessuno ci fermera' :asd:

Goofy Goober
28-10-2014, 16:06
Non cominciamo con pc master race adesso :asd:

Claus89
28-10-2014, 17:53

e purtroppo alla fine della fiera è così :asd:

Grey 7
28-10-2014, 18:22
Bella notizia :)

Darkless
28-10-2014, 18:45
Sono seriamente preoccupato. Credo che gaxel non sia solo svenuto ma abbia avuto anche un infarto.

gaxel
29-10-2014, 09:22
Ci sono, ci sono... è che Watch Dogs mi occupa tutto il tempo :asd: per fortuna ho appena pulito la mappa di missioni e collezionabili...

Comunque, Valkyria Chronicles è semplicemente la miglior (ex) esclusiva Playstation 3, una delle 4-5 migliori esclusive console current-old gen e uno dei migliori Tactical RPG degli ultimi anni.

Tutto il resto, da Bayonetta a Resonance of Fate è fuffa dimenticabile, questo è un capolavoro.

To', per i non anglofoni, una bella videoreview ita
https://www.youtube.com/watch?v=r5yaNASCvp0

Darkless
29-10-2014, 09:29
Sarà ma sti bambini con i carroarmati non riesco proprio a vederli.
Fra l'altro immagino che controlli mouse+tastiera decenti ce li si potrà scordare :asd:

gaxel
29-10-2014, 09:37
Fra l'altro immagino che controlli mouse+tastiera decenti ce li si potrà scordare :asd:

Usa il pad :D

A me è partita la PS3 che avevo dato ai miei come lettore, e Valkyria era l'unico gioco che avevo tenuto (cancellati pure tutti i Plus, compresp Uncharted 3, venduti/regalti, tutti i dischi)... adesso su PC c'è da farsi un pensierino, se no non potrò più giocarci.

Ah, pure Vanquish è eccelso, finito quasi al 100% su X360, è uno dei migliori TPS della scorsa generazione... però Valkyria Chronicles è su un altro livello

Fa sempre bene ripostare l'epico launch trailer, tra l'altro ha una colonna sonora tra le migliori mai sentite in un gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=bceYkhQjxGY

T_zi
29-10-2014, 09:39
È un gioco giapponese, cosa pretendi :asd:

gaxel
29-10-2014, 09:41
È un gioco giapponese, cosa pretendi :asd:

Sì, in effetti è l'unico difetto :asd:
Però ci si fa l'abitudine... poi io sceglievo solo le gnocche nella squadra :asd:

1VS1
29-10-2014, 10:06

e purtroppo alla fine della fiera è così :asd:

Ero ironico dai che si capiva.

Necroticism
29-10-2014, 10:27
Sì, in effetti è l'unico difetto :asd:
Però ci si fa l'abitudine... poi io sceglievo solo le gnocche nella squadra :asd:

Ma che difetto, quello è un pregio :asd: se voglio vedere dei maschioni sudati posso sempre installare uno dei 3454897534895 giochi occidentali sull'argomento... :D

Darkless
29-10-2014, 10:44
Frai i 13enni che giocano a fare i soldatini e i maschioni sudati ce ne passa eh

T_zi
29-10-2014, 10:48
L'unico gioco che si salva è dark souls, come design. Ma anche lì hanno messo un set di armature da scolaretta inqualificabile :asd:

Goofy Goober
29-10-2014, 11:13
è un difetto esser un gioco jap? ma non diciamo supercazzole :D

w i jappi e la loro insensatezza!!! :read:

cmq continuo a sperare che portino anche gli altri due capitoli, magari convertiti propriamente....

arxangel
29-10-2014, 13:03
La protagonista non è una bambina è un ex panettiera, almeno i pg sono originali.

Darkless
29-10-2014, 13:36
è un difetto esser un gioco jap? ma non diciamo supercazzole :D

Ci son pregi e difetti, come per molte altre cose.

La protagonista non è una bambina è un ex panettiera, almeno i pg sono originali.

Ah bhè. E' il classico design bimbetto bamboccio che spopola in jappolandia, assieme all'emo hipster.
Son mode, spero passeranno. Una volta c'era di molto meglio da quel punto di vista.

michael1one
29-10-2014, 13:49
Ah bhè. E' il classico design bimbetto bamboccio che spopola in jappolandia, assieme all'emo hipster.
Son mode, spero passeranno. Una volta c'era di molto meglio da quel punto di vista.

Dovresti vedere Girl und Panzer :asd:

Darkless
29-10-2014, 14:27
Cos'è, un porno tedesco anni '70 di serie B ?

arxangel
30-10-2014, 17:06
Sembra non dovremmo aspettare molto:

http://segabits.com/blog/2014/10/30/segas-valkyria-chronicles-officially-announced-for-pc-here-are-the-details/

Già preordinabile:

http://store.steampowered.com/app/294860/

arxangel
30-10-2014, 18:43
Durante resterà disoccupato stavolta :D

https://twitter.com/SEGA/status/527882885282689025

Codice per prenderlo su Greenmangaming a meno di 15 euro:

SPOOKY-TREATS-GMG20X

arxangel
04-11-2014, 12:08
Confermate pure le carte e gli achievment, le carte sono state aggiunte su richiesta dei giocatori.
Intanto l'ho preordinato, sarà una settimana molto lunga :sofico:

Necroticism
04-11-2014, 19:57
Preso anch'io su GMG, ma le chiavi quando le mandano? Nella mail di conferma dell'ordine non c'era nulla.

michelgaetano
04-11-2014, 19:58
Preso anch'io su GMG, ma le chiavi quando le mandano? Nella mail di conferma dell'ordine non c'era nulla.

Solitamente nelle ore immediatamente precedenti la release ufficiale (in qualche caso poche ore dopo).

arxangel
07-11-2014, 17:20
Preload disponibile, sono 16,5 gb

arxangel
08-11-2014, 08:17
Chi ha ha ottenuto un codice review, fra cui il celebre Durante, dice che il porting è ottimo.
Come penso sempre i giapponesi dovrebbero metterci solo la creatività ma poi gli occidentali dovrebbero programmare.

elevul
08-11-2014, 13:47
Chi ha ha ottenuto un codice review, fra cui il celebre Durante, dice che il porting è ottimo.
Come penso sempre i giapponesi dovrebbero metterci solo la creatività ma poi gli occidentali dovrebbero programmare.
Link allr affermazioni di Durante?

arxangel
08-11-2014, 13:55
Link allr affermazioni di Durante?

Su Neogaf:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=920197&page=21

Ci sono vari post, non solo lui di gente che lo sta già giocando.

alexbilly
08-11-2014, 19:00
vabbè non è che stavano facendo il porting di crysis 4. Risoluzione e filtri, questo dovevano mettere. Ci sarebbe voluto un bell'impegno per farlo male.

Darkless
08-11-2014, 19:28
con i jappi su pc non dare mai nulla per scontato.

arxangel
09-11-2014, 15:31
Basta vedere Dark souls, DEadly premonition ed FF XIII, fra l' altro come la stragrande maggioranza dei titoli giapponesi su PC Valkyria non esce in Giappone.

arxangel
10-11-2014, 09:53
Recensione sulla versione PC:

http://www.incgamers.com/2014/11/valkyria-chronicles-pc-port-impressions

Custode
10-11-2014, 12:55
Sto con un netbook AMD, che sebbene sia molto, molto meglio dei soliti netbook Intel, non so fino a che punto potrà reggere VC: spero giri discretamente bene, ho una voglia matta di gocarci!

arxangel
11-11-2014, 08:15
Sto con un netbook AMD, che sebbene sia molto, molto meglio dei soliti netbook Intel, non so fino a che punto potrà reggere VC: spero giri discretamente bene, ho una voglia matta di gocarci!

Dovrebbe girarti:

http://www.pcgamer.com/valkyria-chronicles-pc-port-analysis-durantes-verdict/

arxangel
11-11-2014, 11:32
E' uscito

Custode
11-11-2014, 12:41
Dovrebbe girarti:

http://www.pcgamer.com/valkyria-chronicles-pc-port-analysis-durantes-verdict/

Grazie, preso!
Mi rode tantissimo non essere a casa e non poter usare il fisso, tra l'altro il gioco già è supportato da GeDoSato.
Ho dovuto lasciare FFXIII sospeso a metà, spero di rifarmi con VC sempre che non imploda il netbook :).

elevul
11-11-2014, 13:27
E' uscito
20GB... :asd:

elevul
12-11-2014, 11:20
Attenzione: come in FFXIII la traduzione inglese/italiana lasciano pesantemente a desiderare. Se avete qualche base di giapponese giocatevelo in lingua originale e prestate attenzione alla voce più che ai sottotitoli. ;)

Specificatamente Alicia è caratterizzata in modo completamente diverso nei sottotitoli (e presumo anche nel doppiaggio eng), molto più combattiva e rompiscatole.

fraussantin
12-11-2014, 12:39
Attenzione: come in FFXIII la traduzione inglese/italiana lasciano pesantemente a desiderare. Se avete qualche base di giapponese giocatevelo in lingua originale e prestate attenzione alla voce più che ai sottotitoli. ;)

Specificatamente Alicia è caratterizzata in modo completamente diverso nei sottotitoli (e presumo anche nel doppiaggio eng), molto più combattiva e rompiscatole.
Perche tu sai il jappa ?

elevul
12-11-2014, 12:42
Perche tu sai il jappa ?
10+ anni di anime mi hanno dato buone basi, ed il linguaggio è abbastanza semplice.

SlimSaber 4.4.4 on N7000

michelgaetano
12-11-2014, 12:47

Giocato qualche mese fa su PS3 JP/ENG e non ricordo queste discrepanze, salvo le ovvie espressioni idiomatiche qua e là che non puoi sempre rendere 100 % per le differenze nel linguaggio.

Se hai qualche esempio concreto riportalo.

arxangel
12-11-2014, 12:56
Già è tanto che sappiamo l' inglese, figuriamoci il giapponese :D

Nel capitolo 3 alla fine del tutorial sul funzionamento del quartier generale c'è un bug noto che causa il crash, per evitarlo non eseguite alcuna azione durante il tutorial, ma tornate al libro salvate e poi fate tutte le modifiche che volete nel quartier generale.

arxangel
12-11-2014, 12:56
doppio post

fraussantin
12-11-2014, 13:29
10+ anni di anime mi hanno dato buone basi, ed il linguaggio è abbastanza semplice.

SlimSaber 4.4.4 on N7000

:ave:

complimenti!

elevul
12-11-2014, 13:50
Giocato qualche mese fa su PS3 JP/ENG e non ricordo queste discrepanze, salvo le ovvie espressioni idiomatiche qua e là che non puoi sempre rendere 100 % per le differenze nel linguaggio.

Se hai qualche esempio concreto riportalo.
https://www.youtube.com/watch?v=BHfNWaBxskc

Da 5:30 in poi. La divergenza, espressioni idiomatiche o no, è assolutamente ovvia... :asd:

Trovare un playthrough in giappo senza il player che ci parla sopra è stata un'impresa... :muro:

:ave:

complimenti!
Non c'è niente da complimentare, dopo 10 anni e 600+ anime guardati chiunque sarebbe in grado di seguire discorsi semplici... :asd:

Darkless
12-11-2014, 14:01
A parte baka e ni-san ancora non ci capisco un'acca :asd:

fraussantin
12-11-2014, 14:09

Da 5:30 in poi. La divergenza, espressioni idiomatiche o no, è assolutamente ovvia... :asd:

Trovare un playthrough in giappo senza il player che ci parla sopra è stata un'impresa... :muro:

Non c'è niente da complimentare, dopo 10 anni e 600+ anime guardati chiunque sarebbe in grado di seguire discorsi semplici... :asd:
ah io gli unici anime recenti che ho visto sono il death note e i vari full metal xxxx.

A proposito , visto che sei un intenditore , ha qualcosa da consigliarmi su quel genere ( doppiato in locale )?

michelgaetano
12-11-2014, 14:13

Devi indicarmi delle frasi precise, non ho tempo oggi per guardarlo tutto e dissezionare.

Nella parte subito linkata quando lo arresta ad ad esempio ci sono lievi aggiunte ("the one with the gun") o rimozioni (non menziona che è caposquadra ad esempio) e frasi riformulate per rendere più scorrevole in inglese (la parte sulle spie), ma nulla che vada contro il suo essere sospettosa di uno che va facendo disegni di pesci e farfalle sul confine di guerra :asd:

elevul
12-11-2014, 14:14
( doppiato in locale )?
Non insultarmi, per favore.

SlimSaber 4.4.4 on N7000

X360X
12-11-2014, 14:22
io preferisco l'audio originale perché l'inglese non può rendere il giapponese, sarebbe come voler rendere un dialetto italiano. Troppo diverso dall'originale.

ma addirittura seguire i discorsi in giapponese senza averlo studiato o abitare lì...cioè io capisco diversi termini e frasi semplici e già mi pare tanto :asd:

fraussantin
12-11-2014, 14:22
Non insultarmi, per favore.

SlimSaber 4.4.4 on N7000
Mica puoi pretendere che a 35 anni mi metta a studiare il jappa!! ( non ho voglia per l'inglese che un po lo so ..) Mi vanno bene pure i sub!

arxangel
12-11-2014, 14:32
Comunque a meno che non sia una traduzione alla Oblivion, preferisco sempre giocarlo nella lingua che conosco meglio, italiano e inglese.

Ritornando al gioco finora è uno dei migliori tattici che ho giocato, veramente ben fatto, e comunque già solo il fatto che le recensioni su steam , quindi di gente che ha comprato il gioco, sono al 97% positive la dice lunga sul valore del gioco.

elevul
12-11-2014, 14:55
Mica puoi pretendere che a 35 anni mi metta a studiare il jappa!! ( non ho voglia per l'inglese che un po lo so ..) Mi vanno bene pure i sub!
Oh, con sub si. Che genere ti interessa?
Comunque a meno che non sia una traduzione alla Oblivion, preferisco sempre giocarlo nella lingua che conosco meglio, italiano e inglese.

Ritornando al gioco finora è uno dei migliori tattici che ho giocato, veramente ben fatto, e comunque già solo il fatto che le recensioni su steam , quindi di gente che ha comprato il gioco, sono al 97% positive la dice lunga sul valore del gioco.
Giocatelo sub eng con doppiaggio giappo.

Per quanto riguarda le recensioni, tieni presente che a questo punto quelli che hanno il gioco e l'hanno recensito sono coloro che l'hanno gia giocato su console e l'hanno ricomprato su PC, il che ovviamente da numeri molto favorevoli. Avremo probabilmente una visione piu chiara man mano che piu gente lo finisce su steam, e soprattutto piu gente che non compra a prescindere lo acquista con sconti vari.

SlimSaber 4.4.4 on N7000

X360X
12-11-2014, 15:14
ma abbiamo un thread apposito perché dobbiamo parlare di anime qui?

comunque c'è una traduzione in italiano amatoriale di spaziogames
http://forum.spaziogames.it/board/threads/196425-Valkyria-Chronicles-SAGA-Traduzione-ITA-di-VC1-al-primo-post!!!-VC2-disponibile-VC1-Master-Race-!
Download: http://www.mediafire.com/?eli0nza5wjg
non si applica è un file di testo, però può essere utile

fraussantin
12-11-2014, 15:48
ma abbiamo un thread apposito perché dobbiamo parlare di anime qui?

comunque c'è una traduzione in italiano amatoriale di spaziogames
http://forum.spaziogames.it/board/threads/196425-Valkyria-Chronicles-SAGA-Traduzione-ITA-di-VC1-al-primo-post!!!-VC2-disponibile-VC1-Master-Race-!
Download: http://www.mediafire.com/?eli0nza5wjg
non si applica è un file di testo, però può essere utile
Scusa , per l'ot!

L'avevo postata tempo fa, e mi chiedevo quanto possa essere complicato applicare quel testo ai sub.

Ci sono progetti in corso che tu sappia?

arxangel
13-11-2014, 13:34
Comunque Valkyria PC è stato un trionfo per la SEGA:

http://blogs.sega.com/2014/11/12/valkyria-chronicles-smashes-all-expectations-to-reach-number-one-on-steam/

gaxel
13-11-2014, 13:44
Son 5 anni che vi scrivo che è un gran gioco... :asd:

fraussantin
13-11-2014, 13:49
Guarda se lo conosco e se lo prenderò sarà solo per i tuoi post ! Oramai lo hai scritto ovunque !

michelgaetano
13-11-2014, 13:56

Sì ma se esordisci nel thread dicendo che Bayonetta è fuffa un po' di credibilità la perdi :asd:

gaxel
13-11-2014, 13:58
Sì ma se esordisci nel thread dicendo che Bayonetta è fuffa un po' di credibilità la perdi :asd:

Tutto quello citato è fuffa a confronto di Valkyria Chronicles...

Se non mi facesse schifo il genere, Bayonetta l'avrei finito a suo tempo (anche se l'avevo per PS3, quindi faceva cagare a prescindere :asd:), un ottimo gioco nel suo genere.

michelgaetano
13-11-2014, 14:11
Tutto quello citato è fuffa a confronto di Valkyria Chronicles...

Se non mi facesse schifo il genere, Bayonetta l'avrei finito a suo tempo (anche se l'avevo per PS3, quindi faceva cagare a prescindere :asd:), un ottimo gioco nel suo genere.

Temevo trascinassimo anche questo thread in un'altra spirale di OT, ma non posso davvero aggiungere nulla a quello che hai detto (sono entrambi bei titoli, ma deve piacere il genere) :D

Fate of Resonance non l'ho provato, non so se confondo ma da quel che ricordo (letto) non era niente di trascendentale/must have.

Tornando a Valkyria: chi l'ha provato (arxangel è l'unico?) sa dirmi sui tempi di caricamento (magari su SSD)?

sidewinder
13-11-2014, 14:14
Preso, bellissimo, anche se mi sono un po spoilerato avendo visto l'anime 2 anni fa sia quello della saga di Alicia sia la OVA di 3 episodi sulla squadriglia senza nome.

Forse un difetto c'e': la attribuzione dei bonus e rank privilegia troppo il fattore tempo, meno tempo finisci (anche con tattiche suicide) ottieni troppi bonus in XP e $$ rispetto a un approccio piu calmo ma con devastazione totale del nemico...

arxangel
13-11-2014, 14:17
Temevo trascinassimo anche questo thread in un'altra spirale di OT, ma non posso davvero aggiungere nulla a quello che hai detto (sono entrambi bei titoli, ma deve piacere il genere) :D

Fate of Resonance non l'ho provato, non so se confondo ma da quel che ricordo (letto) non era niente di trascendentale/must have.

Tornando a Valkyria: chi l'ha provato (arxangel è l'unico?) sa dirmi sui tempi di caricamento (magari su SSD)?

Tempi di caricamento? :asd:
2-3 secondi scarsi ed ho un 7200 giri come HD, e mai un rallentamento o il minimo accenno di stuttering 60 frame solidi come il marmo, ha solo un bug che già avevo descritto qual'era e come evitarlo qualche post addietro.

gaxel
13-11-2014, 14:17
Preso, bellissimo, anche se mi sono un po spoilerato avendo visto l'anime 2 anni fa sia quello della saga di Alicia sia la OVA di 3 episodi sulla squadriglia senza nome.

Forse un difetto c'e': la attribuzione dei bonus e rank privilegia troppo il fattore tempo, meno tempo finisci (anche con tattiche suicide) ottieni troppi bonus in XP e $$ rispetto a un approccio piu calmo ma con devastazione totale del nemico...

Sì, il rank va solo in base al numero di turni... meno ne impieghi, più alto è. In pratica spinge a scoprire la tattica più veloce, non la migliore in assoluto (massimizzare i danni e contenere le perdite)... che però non è necessariamente un male.

fraussantin
13-11-2014, 14:24
Sì, il rank va solo in base al numero di turni... meno ne impieghi, più alto è. In pratica spinge a scoprire la tattica più veloce, non la migliore in assoluto (massimizzare i danni e contenere le perdite)... che però non è necessariamente un male.
Ma tendenzialmente è difficile come gioco oppure è fattibile ache a chi non è pratico del genere?

gaxel
13-11-2014, 14:29
Ma tendenzialmente è difficile come gioco oppure è fattibile ache a chi non è pratico del genere?

Non è facilissimo, cioè... se cerchi un gioco che ti accompagni, non è questo. Trovare la tattica migliore richiede un certo impegno e una certa dedizione, anche nello sviluppo delle classi e del loro equipaggiamento, oltre che del tank e la scelta di chi schierare sul campo.

Poi, generalmente uno comunque ci salta fuori, ma qualche missione è brigosa... una ricordo che dovetti, dopo dozzine di tentativi, ricorrere a youtube perché proprio non riuscivo a trovare una tattica per superarla (che poi si rivelò quasi banale, come tutto quando si scopre il "trucco" :asd:)

arxangel
13-11-2014, 14:34
A questo aggiungo che qui c'è la morte definitiva stile Fire emblem se un pg non principale, se è un pg principale è ovviamente game over immediato, muore alla fine della missione non lo puoi resuscitare, come difficoltà è sopra la media, comunque è al 90 % un tattico di JRPG ha pochissimo.

fraussantin
13-11-2014, 14:35
Non è facilissimo, cioè... se cerchi un gioco che ti accompagni, non è questo. Trovare la tattica migliore richiede un certo impegno e una certa dedizione, anche nello sviluppo delle classi e del loro equipaggiamento, oltre che del tank e la scelta di chi schierare sul campo.

Poi, generalmente uno comunque ci salta fuori, ma qualche missione è brigosa... una ricordo che dovetti, dopo dozzine di tentativi, ricorrere a youtube perché proprio non riuscivo a trovare una tattica per superarla (che poi si rivelò quasi banale, come tutto quando si scopre il "trucco" :asd:)
Perfetto.

Mi piacciono le sfide , ma basta che non siano troppo ..

Alla fine ho finito DS ... Vedremo.

Adesso serve solo uno sconto ! Ma al venerdì nero manca poco...

fraussantin
13-11-2014, 14:36
A questo aggiungo che qui c'è la morte definitiva stile Fire emblem se un pg non principale, se è un pg principale è ovviamente game over immediato, muore alla fine della missione non lo puoi resuscitare, come difficoltà è sopra la media, comunque è al 90 % un tattico di JRPG ha pochissimo.
Ma si puo salvare?

gaxel
13-11-2014, 14:38

Tactical RPG infatti...

La perma-death dei compagni è uno dei motivi per cui si tende a cercare una tattica veloce, per il rank, ma non suicida... ogni componente dello squadrone ha pregi/difetti unici, che si adattano bene o male ad altri... alcuni sono influienzati dall'ambiente, altri dalla squadra composta per la missione, altri dai nemici, dalle classi, ecc...

Quindi è fondamentale avere la massima scelta possibile in fase di preparazione della missione, e perdere qualcuno può essere dannoso.

Detto questo, è praticamente impossibile non perdere nessuno, quindi qualche sacrificio va fatto.

gaxel
13-11-2014, 14:38
Ma si puo salvare?

Sì, pure in mezzo alle missioni (almeno, così era su PS3... mi sembra).

fraussantin
13-11-2014, 14:39
Sì, pure in mezzo alle missioni (almeno, così era su PS3).
Quindi nessun problema!

gaxel
13-11-2014, 14:43
Quindi nessun problema!

Sì, ora... come scritto si può per certo salvare tra una missione e l'altra, non metto la mano sul fuoco durante... però le missioni, puntando tutto sulla velocità, non è che siano lunghissime. Quindi rifarle non è un grosso prblema, anche perché se hai capito la tattica, vai svelto.

Necroticism
13-11-2014, 14:45
Si può salvare anche dopo ogni singolo turno, provato ieri. ;)

michelgaetano
13-11-2014, 15:07

Concordo, feci anche io queste considerazioni a suo tempo specie ad inizio gioco quando non sei a conoscenza delle regola.

In alcune parti non è male e ha anche molto senso per il contesto della storia/missione, in altre però non c'è alcuna ragione per cui far fuori l'intera forza nemica debba essere pesantemente penalizzato a quel modo, considerati i turni comunque bassi e le perdite assolutamente assenti.

Di fatto quello che vuoi provare sempre è finire nel minore numero di turni possibili, cercando di tirare giù gli ace nemici per i bonus (che non sono comunque importanti come quelli che ottieni dai voti alti) e in generale quanti più nemici possibile.

Tempi di caricamento? :asd:
2-3 secondi scarsi ed ho un 7200 giri come HD, e mai un rallentamento o il minimo accenno di stuttering 60 frame solidi come il marmo, ha solo un bug che già avevo descritto qual'era e come evitarlo qualche post addietro.

Meglio che non ti dico su PS3 (HDD da 500 gb stock della Super Slim) :asd:

Non so se sono d'accordo sulla difficoltà devo dire, non mi reputo "nullo" nel genere quindi come opinione (rispetto ad un ultra novizio) fa testo fino ad un certo punto, ma non ho ricordi di avere avuta molta difficoltà...

Per dirti, sopra hai scritto è quasi impossibile non perdere nessuno, io ho avuto un solo game over perché un tank nemico mi ha shottato Welkin (radiatore) dall'altra parte della mappa e da inclinazione impossibile, non ho mai perso una sola unità (non parlo di stare a ricaricare ogni volta muore qualcuno), e di evacuazioni coi medici (non intenzionali) siamo poco oltre la decina, generalmente situazioni di one-shot che scopri solo avanzando. Questo caricando solo immediatamente ad inizio primo turno (leggi sotto) e salvando a metà mappa, voti sempre tra B e il max. Altri avran fatto meglio (se non è la prima volta che giochi la difficoltà praticamente scompare, vedi anche qui sotto), ma mi pare comunque lontano come quadro dal gioco da "ecatombe" per capirci...

Di fatto questo si traduce nel prendere o meno voti altissimi più che nel riuscire o meno a portare a termine gli obiettivi, e avrei preferito di gran lunga la seconda (specie per il discorso di sopra della velocità).

Legata al tema, e questa è probabilmente la vera critica che posso muovere, è che una fetta troppo grossa della missione (ripeto, il voto, l'esito non son riuscito mai a fallirlo) è data dallo schieramento delle truppe iniziali che sono fatte il più delle volte alla cieca: i riferimenti che hai (dal briefing) sono assolutamente poveri e la mappa è come se non ci fosse, e succede spesso che per quanto ti sforzi di predire il terreno e azzeccare le posizioni finisci per perdere turni preziosi per un paio di truppe invertite o sbagliate per le quali non avevi davvero modo di scegliere altrimenti.

elevul
14-11-2014, 00:59
Meh, sono al capitolo 9 di 20 e mi sto stancando. I menu sono INFERNALI. Latenze ovunque, perdite di tempo ovunque, animazioni idiote perditempo OVUNQUE. Non ne posso più di navigare sti cristo di menu.
Ho capito che il sistema di combattimento tattico è bellissimo, MA NON NE POSSO PIU DI LOTTARE CONTRO I MENU! :muro: :muro: :muro:

Storia sembra carina, però non vedo la profondità decantata nelle recensioni...

fraussantin
14-11-2014, 07:25
Meh, sono al capitolo 9 di 20 e mi sto stancando. I menu sono INFERNALI. Latenze ovunque, perdite di tempo ovunque, animazioni idiote perditempo OVUNQUE. Non ne posso più di navigare sti cristo di menu.
Ho capito che il sistema di combattimento tattico è bellissimo, MA NON NE POSSO PIU DI LOTTARE CONTRO I MENU! :muro: :muro: :muro:

Speriamo esca una mod ... Il gioco è stato apprezzato a livello mondiale , se è moddabilespero qualcuno faccia qualcosa.

Storia sembra carina, però non vedo la profondità decantata nelle recensioni...

Questo effetto lo fanno sempre i game super decantati.

@TUTTI
Edit: a chi ha il game installato mi sa dire i testi se hanno un file accedibile?

[Kommando]
14-11-2014, 21:20
Ma come si fà la missione al capitolo 4 quella del:
Ponte, loro hanno troppi uomini e carri e arrivano anche i rinforzi ._.

michelgaetano
15-11-2014, 00:19
Wot I think di RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2014/11/14/valkyria-chronicles-pc-review/)

I said Valkyria Chronicles wasn’t just a brilliant game, but a brilliant Sega game. There’s an element of wishful thinking to that, but for me Sega has always been one of those developers that occasionally touches perfection – and with unexpected, original games. The mechanics Valkyria Chronicles uses are potentially dissonant, but the game is a unified whole as well as a work of real craftsmanship. It feels like a labour of love. Yes it was on PS3 six years ago. But there’s a saying I fondly remember. To be this good takes ages.

Se avete ancora dubbi insomma... ;)

Sul port

Such beauty is the main reason why Valkyria Chronicles is a great port, because in-game you can run it at any resolution you want – I was running it at 1920×1080 at 60FPS, but it’s possible to go much higher, and the visual style scales amazingly well. The only exception is the cutscenes which retain their PS3 resolution, but it’s hard to be too critical of this when the only alternative was re-making them completely. The loading times are extremely fast, and credit also for including the game’s DLC expansions as standard and releasing it at a mid-range price.

---

Speriamo esca una mod ... Il gioco è stato apprezzato a livello mondiale , se è moddabilespero qualcuno faccia qualcosa.

Non hai bisogno di alcuna mod. Manca il supporto al mouse lì, ma è come su console e si gestisce facile tramite tastiera, non crea alcun problema.

arxangel
15-11-2014, 01:06
il mouse è supportato, purtroppo non nei menù ma nelle battaglie si.
Aggiornato l'op post, quando un mod passa lo può spostare nei thread ufficiali.

elevul
15-11-2014, 01:49
Finito il capitolo 11.

Ora si che la storia si è ripresa!! :eek: :eek:

Dai, vediamo se da ora in poi continua così. :D

elevul
15-11-2014, 01:51
Wot I think di RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2014/11/14/valkyria-chronicles-pc-review/)

Se avete ancora dubbi insomma... ;)

Sul port

---

Non hai bisogno di alcuna mod. Manca il supporto al mouse lì, ma è come su console e si gestisce facile tramite tastiera, non crea alcun problema.

Si, però le recensioni dei fanboy non sono particolarmente affidabili come indicazioni del valore di un gioco... :asd:

Zappz
15-11-2014, 10:24
Finito il capitolo 11.

La storia inizia praticamente da li...

Inviato dal mio Nexus 5

michelgaetano
15-11-2014, 10:29
Si, però le recensioni dei fanboy non sono particolarmente affidabili come indicazioni del valore di un gioco... :asd:

Perché è da fanboy? Ci sono aspetti che possono piacere più o meno, ma non mi pare aver scritto castronerie e inesattezze varie, nè dato voti a caso.

Quale parte non ti trovi? Non dirmi i menu perché la roba di cui facevi tragedie & catastrofi di sopra non stan creando problemi a nessuno :D

arxangel
15-11-2014, 14:16
Finito il capitolo 11.

Se segue le vicende dell' anime continua ad alti livelli fino alla fine.

[Kommando]
15-11-2014, 19:12
;41783568']Ma come si fà la missione al capitolo 4 quella del:
Ponte, loro hanno troppi uomini e carri e arrivano anche i rinforzi ._.

Nessuno che mi sà dare qualche consiglio?
L'ho fatta 5 volte X_X

arxangel
15-11-2014, 19:28
;41786898']Nessuno che mi sà dare qualche consiglio?
L'ho fatta 5 volte X_X

Qui c'è una soluzione

http://www.ign.com/wikis/valkyria-chronicles/Episodes_03-04

Comunque cerca ti utilizzare i bidoni di ragnite che fanno un male porco, poi elimina i cari con l' edelweiss, nascondendolo prima che finisca il tuo turno e coprendolo con la fanteria, comunque prenditi tutto il tempo io l'ho finita proprio all' ultimo turno. E non dimenticarti le granate possono oneshottare gran parte dei nemici.

michelgaetano
15-11-2014, 19:45
;41786898']Nessuno che mi sà dare qualche consiglio?
L'ho fatta 5 volte X_X

Riesci ad essere più specifico? Quali unità e dove ti crean problemi?

Non ricordavo il campo di battaglia e ho visto su YouTube, è una delle solite che puoi fare in 2 turni coi soli Scout.

Ricordo dovetti ricaricare ai primi 2 turni per un paio di fail catastrofici (angolo calcolato male e rimbalzo in faccia :asd:) nel tirare granate, ma se non stai a cercare i voti massimi, non dovresti avere troppi problemi ad avanzare con Tank + Scout al primo turno e prendere velocemente il primo loro campo, quindi spostarti velocemente al secondo per prevenire rinforzi anche lì.

Fatto quello (cerca ad ogni turno di tenere coperte le unità dai cecchini, o falli fuori quando possibile) puoi scegliere se rallentare e chiamare lì eventuali truppe, oppure andare full Scout e muoverti per le retrovie (lato nord della mappa, dietro i palazzi) dritto verso il terzo e ultimo campo da prendere.

La seconda opzione è la migliore per i voti mentre la prima è quella solitamente più "onesta" e divertente. Come al solito in Valkyria dipende da come vuoi giocarlo :D

The_Train
16-11-2014, 00:02
I rush di scout non funzionano su PC, fortunatamente visto che a quanto ho letto rovinavano un mucchio di missioni:

Please DO NOT "just" fix the 60FPS interception fire "bug"

As per the title: it has been shown that playing at higher framerate increases the rate of interception fire, both for you and the enemies. While many would call this a bug and want it fixed (and really, that's what it is), please don't just fix it.

I've been wondering while replaying the game on PC why silly scout rush strategies don't work as well as they did on PS3. Now I know why. It's an (unintentional, probably) balance change which makes great sense and improves on one of the most criticised tactical aspects of the original release -- that scout rushing is the most effective strategy for many missions, while also being the most boring to play.

So, my proposal is this:
Fix interception fire rate to be framerate-independent (because it being framerate dependent is clearly a bug), but set it by default to the rate which happens at 60 FPS, not 30.
Ideally, provide an option in the settings to toggle between the 30 and 60 rate. For scout rushers :P

Just don't patch it to 30 for all framerates without the option to play the current, superior strategy game.

http://steamcommunity.com/app/294860/discussions/0/624075036381183226/

Per quella missione picka uno sniper, due lancer, due scout ed il tank.
Tieni a mente che il nemico reagirà chiamerà rinforzi dal terzo turno in poi, per quel timing devi conquistare la prima bandiera e avere il tank in posizione per la seconda, non dimenticare che puoi abbattere i muri con le esplosioni [Non tutti obv]. Tieni sempre ogni singolo elemento della squad dietro un riparo. Non lasciarli mai allo scoperto così da evitare perdite a causa di cecchini non spottati.
Infine, ricordati sempre che un'unità puoi muoverla più volte in un turno, con punti movimento ridotti. Se ha proiettili è sempre utile valutare il riutilizzo di un soldato. Ti dico come ho fatto il primo turno, da quì in poi è difficile sbagliare:

Vai con il primo scout a far fuori la prima vedetta di guardia nella via a destra, muovi lo sniper e portalo sulla torretta lì vicino. Spara ai serbatoi blu accanto ai tank per farli saltare in aria e cecchina un pò di gente. Muovi uno dei lancer e cerca di finire il tank lì vicino, un colpo dovrebbe bastare per tirarlo giù, i barili esplosivi fanno molto danno. Continua con lo scout sino alla bandiera e conquistala. Prima della fine del turno ricordati di tirar giù il cecchino dalla torretta o verrà bombardato dal resto dell'esercito.

elevul
16-11-2014, 01:43
Capitolo 16

SERIOUSLY????

Ho capito che Welking ha la plot armor, ma cristo, buttare nel cesso quel potere è ridicolo... Serviva mica che si sacrificasse, bastava che usasse quel potere per dare supporto alla squadra... :muro: :muro: :muro:

michelgaetano
16-11-2014, 07:11
I rush di scout non funzionano su PC, fortunatamente visto che a quanto ho letto rovinavano un mucchio di missioni:

http://steamcommunity.com/app/294860/discussions/0/624075036381183226/

Pazzesco :eek: Leggo anche di problemi col tank e certe salite a frames superiori a 60 (monitor 120hz etc) fps...

Non sarebbe male se lasciassero una opzione come nel tank che hai linkato visto che finisce per migliorare il gioco, solo che immagino a quel punto non è come lo han pensato i devs :fagiano:

Per quella missione picka uno sniper, due lancer, due scout ed il tank.

Nella missione in questine, un terzo scout non riesce a fare quello che fa lo sniper? O semplicemente puoi lasciarlo indietro?

arxangel
16-11-2014, 09:49
Si è vera questa cosa degli scout non invincibili, pensavo fosse un mio problema, vedendo video su Youtube non capivo come gli scout potessero fare tutto da soli, contro gli shocktrooper uno scout è un uomo morto nella versione PC.

[Kommando]
16-11-2014, 15:13
Passata alla fine ma ho preso grado D :\
Cmq continuo a non trovare un uso per gli shocktrooper :mbe:

michelgaetano
16-11-2014, 16:09
;41789126']Passata alla fine ma ho preso grado D :\
Cmq continuo a non trovare un uso per gli shocktrooper :mbe:

Ad inizio gioco han troppa poca mobilità, specie se la mappa è estesa (come quella dove eri, e spesso e volentieri è così) fai fatica a sfruttarli. Le altre unità poi non fanno poco danno di loro.

Più avanti la cosa migliora tra missioni diverse, possibilità di camminare di più e maggiore range, ma in generale con gli Engineer ricordo fossero la classe meno utilizzata (non so qui quanto cambi il discorso di sopra degli fps).

[Kommando]
16-11-2014, 19:58
Per adesso sto potenziando appena possibile scout e cecchini.
Il gameplay è fichissimo mentre la trama, boh, un pò pretestuosa.

Grey 7
16-11-2014, 20:23
sono al capitolo 9, non prendo mai più di "c" nonostante faccia stragi. Possibile che valuta solo in base alla velocità? Non che me ne importi comunque, io mi diverto ad arare tutti :)
contro gli shocktrooper uno scout è un uomo morto nella versione PC

bhe..parliamone...se lo shocktrooper non è difeso è carne da macello, va giù con 3-4 headshot

Custode
17-11-2014, 21:57
Dopo circa una settimana di download a 60kbps di picco, finalmente sono dei vostri e, miracolo!, il gioco gira bene su un misero netbook carrozzato AMD!!!
Che dire, già solo la musica del video introduttivo mi ha commosso, credo che sarà un amore lungo e incessante con questo gioiellino.
Sinceramente a me dei gradi non frega una beneamata polenta valsugana, mi piace sperimentare tattiche riuscite, facendo fuori tutti, alla faccia dei rush.
Bello, bello bello: in attesa di tornare tra un pò di mesi sul fisso da battaglia e riprendere FFXIII, me lo spolpo!

Edit: piccolo OT, a chi dice che l'Italia è una e indivisibile, lo farei vivere qualche settimana in queste zone del sud dove mi trovo ora: connessioni ridicole e instabili, là dove sei fortunato ad averne.
Anche una semplice attivazione online può diventare un incubo, gestire un client tipo Steam e il digital download è quasi improponibile.
Sia chiaro, adoro il sud, anche per motivi affettivi, ma veramente, l'Italia è divisa in due, qui in molte zone siamo ancora nella preistoria tecnologica, anche di mentalità...

NODREAMS
17-11-2014, 22:08
Beh io al mare,anche portandomi tutte le chiavette di tutti gli operatori non posso navigare...a stento riesco ad usare whatsapp sul cellulare...ma devo muovermi per cercare campo...

arxangel
18-11-2014, 00:42
Dopo circa una settimana di download a 60kbps di picco, finalmente sono dei vostri e, miracolo!, il gioco gira bene su un misero netbook carrozzato AMD!!!
Che dire, già solo la musica del video introduttivo mi ha commosso, credo che sarà un amore lungo e incessante con questo gioiellino.
Sinceramente a me dei gradi non frega una beneamata polenta valsugana, mi piace sperimentare tattiche riuscite, facendo fuori tutti, alla faccia dei rush.
Bello, bello bello: in attesa di tornare tra un pò di mesi sul fisso da battaglia e riprendere FFXIII, me lo spolpo!

Edit: piccolo OT, a chi dice che l'Italia è una e indivisibile, lo farei vivere qualche settimana in queste zone del sud dove mi trovo ora: connessioni ridicole e instabili, là dove sei fortunato ad averne.
Anche una semplice attivazione online può diventare un incubo, gestire un client tipo Steam e il digital download è quasi improponibile.
Sia chiaro, adoro il sud, anche per motivi affettivi, ma veramente, l'Italia è divisa in due, qui in molte zone siamo ancora nella preistoria tecnologica, anche di mentalità...
Quando torni ti fai la maratona di FF XIII, visto che a Dicembre esce pure il 2 :sofico:

Più che Sud o Nord va a zone, anche se come internet tutta Italia fa cagare già rispetto a zone come Romania o Polonia che scaricano a 30-40 mb al secondo, io che scarico a 2 mb già mi ritengo un privilegiato in Italia :help:

elevul
18-11-2014, 23:26
Finito.

Per un gioco di tattica, il nemico non appare usarne tanta nella storia... :asd:

Per il resto, boh, gameplay interessante, ma la storia è nonsense, è la dissonanza tra storia e gameplay è decisamente eccessiva... :asd:

Decisamente la scelta di spostare il franchise sulle console mobile è stata quella giusta. :)

[Kommando]
18-11-2014, 23:30
Vabe la storia è la classica giappominkiata.

Per il resto l'ia è abbastanza prevedibile una volta presa la mano
Però per il gameplay mi è piaciuto, speriamo di vedere più porting simili in futuro

fraussantin
21-11-2014, 13:48
Mi sono ritrovato il dwl allo 0 %!! :muro:
#maledettogabe
#setipiglio...

Ma che è uscito un update?

arxangel
21-11-2014, 14:59
Mi sto facendo un pò delle Edy Challenge's, quella dei lancher è stata durissima, sembrava stile "300" un manipolo di uomini ( vabbè donne moe :D ) contro un esercito infinito.

L' ho finito pure io il gioco, ottimo e pure la trama non mi è dispiaciuta, non sarà un capolavoro, ma è comunque meglio del 75% delle trame dei vg.

Grey 7
23-11-2014, 12:12
finito anch'io, per me un gioco da 7 non di più.

Noir79
28-06-2015, 01:05
Salve a tutti! Ho iniziato a giocarlo oggi, e ho installato il GeDoSaTo - qualcuno ha esperienza in merito? CREDO di aver attivato il Downsampling, ma non ne sono troppo sicuro...