View Full Version : cpu fan error all'avvio del pc
danielitooo
27-10-2014, 16:38
ciao ragazzi, è da un paio di giorni che quando accendo il pc mi compare questo errore cpu fan error e poi sotto press f1 to run setup e mi fa entrare nel bios , capisco che sia la ventola, ma le temperature guardandole con diversi programmi e anche con il software della mia scheda madre una asus crosshair v formula-z sono nella norma 32-34 gradi in idle, consigliatemi cosa fare. grazie :)
Magari dico una banalità ma hai già provato a dargli una bella pulita?
Magari è piena di polvere e non gira come dovrebbe e il pc segnala questa cosa..
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
27-10-2014, 17:00
Forse l'attacco pin si è un po' allentato oppure il motorino della ventola ha qualche problema, e in quel caso farebbe abbastanza rumore.
danielitooo
27-10-2014, 18:36
ok grazie ragazzi per i consigli, proverò a pulire la ventola e controllare se ce il cavo allentato , vi farò sapere. :)
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
28-10-2014, 20:41
Mi raccomando :Prrr:
danielitooo
29-10-2014, 12:55
niente, ho fatto come mi avete detto pulito la ventola e controllato che qualche cavetto fosse allentato, oggi accendo il pc e ricompare di nuovo cpu fan error, ho provato ad abbassare da 600rpm a 400rpm la velocità della ventola,domani si vedranno i risultati, magari è un errore del bios, aggiornare il bios o disattivare cpu fan speed e buonanotte. :mad:
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
29-10-2014, 17:04
niente, ho fatto come mi avete detto pulito la ventola e controllato che qualche cavetto fosse allentato, oggi accendo il pc e ricompare di nuovo cpu fan error, ho provato ad abbassare da 600rpm a 400rpm la velocità della ventola,domani si vedranno i risultati, magari è un errore del bios, aggiornare il bios o disattivare cpu fan speed e buonanotte. :mad:
Anche con un'altra ventola ti dà l'errore?
Se sì -> problema mobo
Se no -> problema fan
poi vedremmo in dettaglio che cosa di preciso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.