View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
per chi ha ricevuto l'xcompact in sostituzione, il cellulare è nuovo?Nello scatolo sono uscite anche le cuffie?
per quanto riguarda la garanzia,vale sempre la data di acquisto dello z3c o si prolunga?
La prima che hai detto... Altrimenti la garanzia diventerebbe infinita :)
alexbands
10-12-2016, 17:10
Certo che un minimo minimo di garanzia dovrebbero darlo... nel senso anche con una riparazione in garanzia (es. sostituzione di un componente) se la garanzia scade il giorno dopo e se il componente nuovo si rirompe dopo 15 giorni che fai? Ti attacchi? A quel punto comincerebbero magari a riparare con pezzi usati o non perfetti :confused:
Certo che un minimo minimo di garanzia dovrebbero darlo... nel senso anche con una riparazione in garanzia (es. sostituzione di un componente) se la garanzia scade il giorno dopo e se il componente nuovo si rirompe dopo 15 giorni che fai? Ti attacchi? A quel punto comincerebbero magari a riparare con pezzi usati o non perfetti :confused:
La legge indica come scadenza della garanzia la stessa garanzia residua, altrimenti si entrerebbe in un loop che porterebbe la garanzia ad infinito :D
Se ovviamente l'intervento non è in garanzia, quindi viene pagato, i due anni decorrono da quell'intervento.
Altresì vero che potrebbe accedere che un pezzo sostituito in garanzia una settimana prima del termine della stessa, si rompa dopo due settimane, fuori garanzia, quindi (se la legge non è cambiata) ci sono due mesi di tempo per effettuare eventuali reclami sull''intervento in garanzia, e quindi sulla sua inefficacia.
alexbands
11-12-2016, 02:26
quindi (se la legge non è cambiata) ci sono due mesi di tempo per effettuare eventuali reclami sull''intervento in garanzia, e quindi sulla sua inefficacia.
Ok, questo intendevo... metti che dopo 3 giorni vi si rompe l'xcompact sostitutivo ma intanto la garanzia precedente è scaduta non possono lavarsi le mani ;)
lordphoenix
12-12-2016, 19:16
Ho ovviamente chiesto lumi a sony italia riguardo la garanzia sul nuovo xperia e mi hanno confermato che rimane quel del vecchio dispositivo (nel mio caso z3c green in garanzia fino al 17/02/2017).
Concordo con alexbands sul fatto che il terminale nuovo dovrebbero garantirtelo per un pò (almeno 6 mesi in più rispetto alla garanzia), perchè se mi danno un telefono nuovo che ha problemi finita la garanzia, che colpa ne ho io? magari il vecchio, riparato, sarebbe durato di più! (ricordo che io l'ho mandato in assistenza per via dello "scollamento" del monitor dalla scocca nella parte superiore)!
Comunque il cellulare è nuovo (nel mio caso, all'accensione ha come lingua di default il tedesco, quindi ipotizzo che sia un cellulare destinato al mercato tedesco).
Per i video a 30 o 60 fps: secondo me non cambia nulla (forse i 60 fps occupano più spazio su memoria).
Veniamo ai contro del cellulare nuovo:
- non esiste nessuna app che permetta di registrare le chiamate con un audio dell'altra persona decente (ne ho provate 6 e tutte hanno l'audio dell'altra persona gracchiante e quindi inascoltabile);
-il retro del telefono bianco lucido: scivola che è una meraviglia!
mortimer86
13-12-2016, 08:07
Domanda a chi ha usufruito del servizio topcare: dopo quanti giorni vi ha contattato il corriere?
Ho dovuto rivolgermi anch'io all'assistenza per via del touchscreen: inizialmente i primi mm superiori erano imprecisi e non sempre si abbassava la tendina, ma volevo sorvolare per non separarmi dal mio z3c, però adesso anche una striscia orizzontale al cenrto del display è diventata insensibile (proprio all'altezza del pulsante invia di Whatsapp).:cry:
fabio336
09-01-2017, 19:34
Oggi il mio è partito per l'assistenza per il problema al touch (topcare)
speriamo bene
stecco222
09-01-2017, 21:46
Ti arriverà un x compact! Se ovviamente sei in garanzia!
paobenti75
10-01-2017, 06:17
Per chi ha x compact ma rispetto a z3 vi compare sul display che tipo di ricarica fa? Se lenta o veloce come faceva lo z3. Non si capisce se carica rapido o no. Il caricabatteria che uso è lo stesso che usavo per z3 e quello mi segnava ricarica rapida. X compact non dice niente.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
mortimer86
10-01-2017, 08:50
In possesso dell'X compact sostituto da na settimana.
Fortunatamente mi è arrivato nero e non bianco.
Decisamente un passo indietro in termini di materiali e costruzione.
stecco222
10-01-2017, 12:05
In possesso dell'X compact sostituto da na settimana.
Fortunatamente mi è arrivato nero e non bianco.
Decisamente un passo indietro in termini di materiali e costruzione.
Ma due passi avanti in tutto il resto!
E con nougat va una scheggia!
paobenti75
11-01-2017, 09:28
Sulla ricarica?
stecco222
11-01-2017, 11:32
Sulla ricarica?
Io non ho mai usato caricatori con ricarica rapida, quindi non so dirti.
Quello che so e che questo xcompact, ha una modalità di ricarica "salva batteria" e quando è attivata spunta un icona in alto a sx mi pare!
fabio336
11-01-2017, 18:26
Ti arriverà un x compact! Se ovviamente sei in garanzia!
dici?
oggi il telefono è arrivato a destinazione ed attualmente c'è scritto "Prodotto in riparazione"
stecco222
11-01-2017, 18:53
dici?
oggi il telefono è arrivato a destinazione ed attualmente c'è scritto "Prodotto in riparazione"
100%
Ragazzi sto avendo pure io problemi al touch e al gps. Il telefono ha un anno e mezzo ed è in garanzia. Come funziona la sony top care? come si fa?
ho già trovato un centro assistenza autorizzato sony ma ci devo ancora andare.
fabio336
11-01-2017, 19:18
100%
ok
è appena arrivata questa email:
La informiamo che il/i prodotto/i inviatoci in assistenza è in fase di verifica da parte del ns. personale tecnico specializzato. Sarà nostra cura inviare una successiva e-mail per tenerla aggiornata sullo stato di avanzamento dell'attività che sarà gestita con il "N.Ricevuta" sotto riportato. Lo Staff tecnico.
12-01-2017, 09:08
Ma due passi avanti in tutto il resto!
E con nougat va una scheggia!
Questioni di punti di vista, personalmente non ho mai avuto problemi di rallentamenti con lo Z3C, in compenso ho notato che l'album ha problemi a visualizzare le foto fatte con lo Z3C a dimensione piena (sgrananano come se fossero ingrandite oltre il 100%).
Per me, i pro di questa sostituzione sono :
- Batteria nuova;
- Allungamento del supporto software;
- Gestione intelligente della ricarica (da verificare l'effettivo funzionamento)
- Gestione più rapida del passagio tra reti in caso di segnale scarso
Mentre i contro:
- No IP68 (non andavo a fare immersioni con lo Z3C, ma lo potevo portare a bordo piscina, o in riva al mare senza paura)
- Autonimia ridotta (quasi 3gg con lo z3C, non arrivo a 2gg con l'X Compact)
- Design e materiali di livello inferore
- Leggermente più grosso
- Vetro display curvato che non permette una completa protezione con pellicola in vetro temprato
Altre differenze a livello di scheda tecnica che non influenzano il mio giudizio:
- Fotocamera (non ho ancora avuto situazioni in cui abbia dimostrato di essere effettivamente migliore dello Z3C)
- assenza del supporto ANT+ (che non ho mai usato)
P.S. Ma non esiste un thread relativo all' XCompact? Adesso iniziamo ad essere in tanti (purtroppo...)
stecco222
12-01-2017, 09:25
Questioni di punti di vista, personalmente non ho mai avuto problemi di rallentamenti con lo Z3C, in compenso ho notato che l'album ha problemi a visualizzare le foto fatte con lo Z3C a dimensione piena (sgrananano come se fossero ingrandite oltre il 100%).
Per me, i pro di questa sostituzione sono :
- Batteria nuova;
- Allungamento del supporto software;
- Gestione intelligente della ricarica (da verificare l'effettivo funzionamento)
- Gestione più rapida del passagio tra reti in caso di segnale scarso
Mentre i contro:
- No IP68 (non andavo a fare immersioni con lo Z3C, ma lo potevo portare a bordo piscina, o in riva al mare senza paura)
- Autonimia ridotta (quasi 3gg con lo z3C, non arrivo a 2gg con l'X Compact)
- Design e materiali di livello inferore
- Leggermente più grosso
- Vetro display curvato che non permette una completa protezione con pellicola in vetro temprato
Altre differenze a livello di scheda tecnica che non influenzano il mio giudizio:
- Fotocamera (non ho ancora avuto situazioni in cui abbia dimostrato di essere effettivamente migliore dello Z3C)
- assenza del supporto ANT+ (che non ho mai usato)
P.S. Ma non esiste un thread relativo all' XCompact? Adesso iniziamo ad essere in tanti (purtroppo...)
Io con z3c non ho mai fatto 3 giorni, e tutti su tutti i forum (non qui) affermano con certezza che x compact abbia un autonomia maggiore; e sinceramente lo ho constatato pure io!
Evidentemente devi ancora rodare un po la batteria.
Daccordissimo sui materiali; a livello di ergonomia preferisco questo... il fatto che sia più tozzo lo fa impugnare e tenere in mano molto meglio, z3c era una saponetta e troppo sottile, non dimenticando nemmeno il fatto che se lo z3c ti cadeva ti si frantumava lo strato di vetro posteriore, e con questo voglio dire che non sempre materiali premium siano il top se poi sono fragilissimi..... e se poi per proteggerli gli devi mettere una cover ultra protettiva,che ne inficia la bellezza è tutto inutile (io usavo una rinkge )
IP68 : molti z3c ci hanno lasciato le penne,tanto che sony dopo un po "sconsiglio'" di immergere il terminale!
Cmq ci sono video in qui viene effettuato il test su X compact, e pare sia impermeabile pur non avendo la certificazione.
In definitiva per me, ci sono moltissimo pro, e pochissimo contro, quindi ho gradito il cambio alla grande :)
paobenti75
12-01-2017, 12:48
infatti ci vorrebbe un threath per x compact
fabio336
12-01-2017, 19:18
appena arrivata ulteriore email:
Le comunichiamo che i prodotti sotto elencati sono stati ultimati. Riceverà ulteriore comunicazione quando sarà affidato al corriere per la consegna.
sotto c'è lo stesso telefono / imei
mi sa che lo hanno riparato (lo spero almeno)
edit:
EFFETTUATA SOSTITUZIONE TOUCH SCREEN-DISPLAY MODULE RIPROGRAMMATO SOFTWARE-COLLAUDO
mortimer86
12-01-2017, 20:54
Io con z3c non ho mai fatto 3 giorni, e tutti su tutti i forum (non qui) affermano con certezza che x compact abbia un autonomia maggiore; e sinceramente lo ho constatato pure io!
Evidentemente devi ancora rodare un po la batteria.
Come dicevo prima: sono fattori molto soggettivi.
L'autonomia in particolare dipende da come si usa il telefono
Lo Z3C lo mettevo sotto carica a metà del terzo giorno da quando lo avevo caricato e avevo ancora più del 20% di batteria (se lo mettevo in modalità ultra-stamina la notte, faceva fuori il 25% di carica al giorno), con questo devo metterlo sotto carica la sera del secondo giorno.
Anche su GSM arena hanno verificato un'autonomia inferiore:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8292&idPhone2=6538
Daccordissimo sui materiali; a livello di ergonomia preferisco questo... il fatto che sia più tozzo lo fa impugnare e tenere in mano molto meglio, z3c era una saponetta e troppo sottile, non dimenticando nemmeno il fatto che se lo z3c ti cadeva ti si frantumava lo strato di vetro posteriore, e con questo voglio dire che non sempre materiali premium siano il top se poi sono fragilissimi..... e se poi per proteggerli gli devi mettere una cover ultra protettiva,che ne inficia la bellezza è tutto inutile (io usavo una rinkge )
L'effetto saponetta a me lo fa anche questo, e infatti sto aspettando una cover rigida (come per lo Z3C) proprio per impugnarlo meglio. Odio le cover gommose che mi ricordano il guscio salvatelecomandi.
IP68 : molti z3c ci hanno lasciato le penne,tanto che sony dopo un po "sconsiglio'" di immergere il terminale!
Cmq ci sono video in qui viene effettuato il test su X compact, e pare sia impermeabile pur non avendo la certificazione.
In definitiva per me, ci sono moltissimo pro, e pochissimo contro, quindi ho gradito il cambio alla grande :)
So che in Giappone è uscita una versione waterproof, non vorrei che fosse questa edizione quella che fanno vedere nei video.
Nel dubbio eviterò di portarlo vicino all'acqua o di lavarlo come facevo con lo Z3C.
Inoltre, perchè non pubblicizzare una feature così importante (magari non dicendo che è IP68, ma soltanto splashproof)?
Premesso che ho apprezzato tantissimo il fatto che mi sia stato sostituito il telefono con l'ultimo modello (le cura del cliente in questo caso è stata impeccabile), purtroppo dal mio punto di vista l'ultima generazione non regge il confronto con le serie precedenti.
alexbands
12-01-2017, 22:19
Come dicevo prima: sono fattori molto soggettivi.
L'autonomia in particolare dipende da come si usa il telefono
Lo Z3C lo mettevo sotto carica a metà del terzo giorno da quando lo avevo caricato e avevo ancora più del 20% di batteria (se lo mettevo in modalità ultra-stamina la notte, faceva fuori il 25% di carica al giorno), con questo devo metterlo sotto carica la sera del secondo giorno.
Anche su GSM arena hanno verificato un'autonomia inferiore:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8292&idPhone2=6538
L'effetto saponetta a me lo fa anche questo, e infatti sto aspettando una cover rigida (come per lo Z3C) proprio per impugnarlo meglio. Odio le cover gommose che mi ricordano il guscio salvatelecomandi.
So che in Giappone è uscita una versione waterproof, non vorrei che fosse questa edizione quella che fanno vedere nei video.
Nel dubbio eviterò di portarlo vicino all'acqua o di lavarlo come facevo con lo Z3C.
Inoltre, perchè non pubblicizzare una feature così importante (magari non dicendo che è IP68, ma soltanto splashproof)?
Premesso che ho apprezzato tantissimo il fatto che mi sia stato sostituito il telefono con l'ultimo modello (le cura del cliente in questo caso è stata impeccabile), purtroppo dal mio punto di vista l'ultima generazione non regge il confronto con le serie precedenti.
La questione waterproof è strana ultimamente... ci sono telefoni waterproof che poi non passano in garanzia (iphone 7 e molto spesso samsung) e telefoni senza alcuna certificazione che se ci fidiamo di youtube resistono meglio di un sommozzatore (ho visto test con huawei p9 ed iphone 6s).
Secondo me x compact rientra in quest'ultimo caso... cioè sono resistenti ma non li certificano perché non vogliono rogne in assistenza.
Comunque x compact imho è un ricordo pallido di quello che era z3 compact. Quest'ultimo era un vero top gamma, mancava solo di un giga di ram rispetto a z3 compensato dalla minore definizione del display, che all'epoca ci poteva stare. Oggi x compact con la scusa della minor definizione (cosa non più tollerabile, nel 2016 ci voleva un full hd) monta una cpu medio di gamma ed è un plasticone, nemmeno certificato ip 68, e me lo piazzi a 500 euro. Proprio no cara sony, hai cercato di fare la furba essenso l'unica a proporre un 4,6", ma il successo dello z3c te lo sogni...
Ps: è poi è davvero troppo spesso, anche questo gli da una connotazione economica, perché non si sono impegnati a progettarlo per bene. Come si fa a farlo più spesso di un modello di due anni prima non si sa
stecco222
14-01-2017, 10:24
Tralascio il prezzo che è alto, (500 costava z3c, l x compact e' uscito a 399 mi pare) ,per me conta sono una cosa: che vada meglio di z3c, e lo fa!
Z3c aveva due anni e iniziava, per quanto ottimo a patire i segni del tempo!
Per me mettete l accento su minuzie, che poi per carità se volete un top di gamma ci sta pure.
1) Materiali : ripeto ancora, z3c se cadeva dovevi pregare la madonna,padre pio e tutti i santi del mondo perchè non si rompesse; gli ho piazzato una ringke fusion ultraprotettiva che sembrava più brutto della morte! Ha fatto il suo dovere infatti il cell era immacolato.
Xcompact mi è già (purtroppo) caduto una decina di volte, per mia distrazione, e si è solo leggermente scalfito ai bordi (adesso ho la cover).
2) Spessore : è vero forse e un pizzico troppo spesso, ma a me z3c scivolava per via del vetro e per via dello spessore troppo ridotto.
3) ip68 : Con lavarlo intendete proprio sotto il getto dell acqua? ho letto svariati casi di gente che ci ha perso il terminale così facendo, non sostituito da sony!
Inoltre dopo circa un anno mi si è rotta la gommina dello sportellino per la ricarica (che faceva pena), e l ip68 è andata a farsi benedire.
Lavavo il mio z3c con lo spruzzino, tipo quello delle creme solari...e lo faccio adesso anche con X compact, mai nessun problema (fino ad ora).
P.S
Come custodia io ho preso questa ed è ottima sia esteticamente che come materiali, inoltre il mio xc bianco è rinato con un po di nero:
http://www.ebay.it/itm/222336823808?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Inizialmente avevo ordinato questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MG8GWZU/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
mai arrivata ma non copre i lati superiori, forse esteticamente più bella e in plastica rigida.
stecco222
14-01-2017, 10:49
appena arrivata ulteriore email:
Le comunichiamo che i prodotti sotto elencati sono stati ultimati. Riceverà ulteriore comunicazione quando sarà affidato al corriere per la consegna.
sotto c'è lo stesso telefono / imei
mi sa che lo hanno riparato (lo spero almeno)
edit:
EFFETTUATA SOSTITUZIONE TOUCH SCREEN-DISPLAY MODULE RIPROGRAMMATO SOFTWARE-COLLAUDO
Ma eri in garanzia?
Cmq non capisco perchè tutti sperate di riavere un telefono più vecchio di due anni (per di più riparato) rispetto ad uno nuovo..nuovo di zecca... che ha tutte le componenti nuove
Capisco l essere affezionato, ma è palese che un xcompact allo stato attuale sia migliore di uno z3c.
Per me avresti fatto un affare con un x compact, ma l importante che tu sia soddisfatto :)
alexbands
14-01-2017, 12:30
Tralascio il prezzo che è alto, (500 costava z3c, l x compact e' uscito a 399 mi pare) ,per me conta sono una cosa: che vada meglio di z3c, e lo fa!
Z3c aveva due anni e iniziava, per quanto ottimo a patire i segni del tempo!
Per me mettete l accento su minuzie, che poi per carità se volete un top di gamma ci sta pure.
1) Materiali : ripeto ancora, z3c se cadeva dovevi pregare la madonna,padre pio e tutti i santi del mondo perchè non si rompesse; gli ho piazzato una ringke fusion ultraprotettiva che sembrava più brutto della morte! Ha fatto il suo dovere infatti il cell era immacolato.
Xcompact mi è già (purtroppo) caduto una decina di volte, per mia distrazione, e si è solo leggermente scalfito ai bordi (adesso ho la cover).
2) Spessore : è vero forse e un pizzico troppo spesso, ma a me z3c scivolava per via del vetro e per via dello spessore troppo ridotto.
3) ip68 : Con lavarlo intendete proprio sotto il getto dell acqua? ho letto svariati casi di gente che ci ha perso il terminale così facendo, non sostituito da sony!
Inoltre dopo circa un anno mi si è rotta la gommina dello sportellino per la ricarica (che faceva pena), e l ip68 è andata a farsi benedire.
Lavavo il mio z3c con lo spruzzino, tipo quello delle creme solari...e lo faccio adesso anche con X compact, mai nessun problema (fino ad ora).
P.S
Come custodia io ho preso questa ed è ottima sia esteticamente che come materiali, inoltre il mio xc bianco è rinato con un po di nero:
http://www.ebay.it/itm/222336823808?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Inizialmente avevo ordinato questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MG8GWZU/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
mai arrivata ma non copre i lati superiori, forse esteticamente più bella e in plastica rigida.
Dopo 2 anni è il minimo, anche un p9 lite a momenti è superiore allo z3c. Il giudizio non può prescindere dal prezzo, a 500 lo z3c era un mini top gamma, a 500 o anche 450 (di sicuro non 399) l'xcompact è un fascia media ed è troppo
stecco222
14-01-2017, 15:28
Un medio gamma che però e superiore a z3c!
Cmq il mio discorso è finalizzato a dire che chi riceve, ma forse è il caso di dire ormai ha ricevuto, un x compact in sostituzione, ha fatto un affarone! :ciapet:
Tutto il resto so chiacchiere :D
alexbands
14-01-2017, 16:09
Sarò infelice a spiegarmi se dico una cosa per rispondere e mi rispondi la stessa cosa di prima. Pazienza...
stecco222
14-01-2017, 16:46
Non rispondo a te, rispondo in generale.
fabio336
14-01-2017, 20:22
Ma eri in garanzia?
Cmq non capisco perchè tutti sperate di riavere un telefono più vecchio di due anni (per di più riparato) rispetto ad uno nuovo..nuovo di zecca... che ha tutte le componenti nuove
Capisco l essere affezionato, ma è palese che un xcompact allo stato attuale sia migliore di uno z3c.
Per me avresti fatto un affare con un x compact, ma l importante che tu sia soddisfatto :)
e mica lo decido io...
magari mi avessero mandato un telefono nuovo!
stecco222
14-01-2017, 22:55
e mica lo decido io...
magari mi avessero mandato un telefono nuovo!
Avevo inteso il tuo "lo spero" come se avessi voluto indietro il tuo z3c... solo dopo ho capito che "speravi" fosse riparato il malfunzionamento :)
mortimer86
16-01-2017, 14:19
E vorrei anche vedere che un telefono nuovo vada più lento del suo predecessore di due generazioni prima.
Però XCompact ci mette un secolo a renderizzare le foto a 20Mpixel visualizzate al 100%, inizialmente credevo fossero venute sfuocate.
Esattamente quello che era lo Z3C all'epoca, cosa che non è l'XCompact adesso.
Lo Z3C lo mettevo in lavatrice!:sofico:
Scherzi a parte, mi capitava di pulirlo spalmandoci il sapone liquido e poi portandolo via con uno straccio bagnato.
Con l'X non mi fido a farlo: se entra acqua nello speaker o nel microfono è un attimo a friggere tutto.
P.S. Anch'io sono in attesa della cover: ho preso la seconda. La prima è rigida o morbida?
stecco222
16-01-2017, 18:00
Non avendola ricevuta non saprei dirti, penso sia più rigida di quella che ho preso io.
La mia è cmq di ottima fattura,piacevolissima al tatto.
fabio336
16-01-2017, 22:06
Telefono arrivato oggi...
oltre al display è stata sostituita anche la scocca
di vecchio c'è rimasto solo il vetro posteriore
ottimo lavoro
paobenti75
27-03-2017, 05:20
Io li ho tutti e due ma nn riesco ancora a capire chi va più veloce tra z3 e X compact
mortimer86
27-03-2017, 08:23
A livello di velocità tra i menù o nell'aprire applicazioni, neppure io noto differenze.
Però se vado ad ingrandire al 100% una foto scattata a 20MPx, l'Xc ci mette diversi secondi a renderizzare l'immagine, cosa che con lo Z3c era immediata
paobenti75
27-03-2017, 08:28
Io ho istallato il tema dei puffi su tutti e due e sembra pure a me che lo z3 lo gira meglio. Z3 che telefono.....
paobenti75
27-03-2017, 08:28
Alla fine z3 top di gamma xc mediogamma...
Ragazzi sto avendo pure io problemi al touch e al gps. Il telefono ha un anno e mezzo ed è in garanzia. Come funziona la sony top care? come si fa?
ho già trovato un centro assistenza autorizzato sony ma ci devo ancora andare.
Portato in assistenza il 17 febbraio, è tornato ieri.
Z3 compact riparato, perfettamente funzionante...... sembra tornato come nuovo.
Hanno sostituito scheda logica, touch e display........:eek:
Ora credo lo passerò alla moglie......nel frattempo ho preso un A5 2016 che ha grossomodo le stesse perfomance, ma fotocamera migliore (ois).
mordred93
29-03-2017, 19:23
Finita la pacchia della sostituzione quindi...
Forse non è il posto, ma... c'è qualche ROM modded che ne valga la pena? Io viaggio con la stock dai tempi dei tempi, mai resettato in 2 anni e mezzo, quasi quasi una basata su Nougat, se c'è...
paobenti75
31-03-2017, 11:33
Io ho sia x che z3 uno con nougat l altro no. Guardate che lo z3 va Na bomba e rispetto a x non vedo differenze
Finita la pacchia della sostituzione quindi...
Dipende, se glielo mandi più volte in assistenza te lo cambiano completamente come è successo a me.
Mandato in assistenza la.prima volta, tornava riparato, dopo due mesi altro problema e andava in assistenza, tornava e dopo 3 mesi alteo problema e qui mi hanno ridato uno z3c nuovo.
Io ho sia x che z3 uno con nougat l altro no. Guardate che lo z3 va Na bomba e rispetto a x non vedo differenze
Va ancora una bomba? Gran telefono comunque, mi spaventano soltanto alcuni difetti congeniti di cui ho sentito parlare troppo spesso e l'assistenza Sony...ah! e i prezzi ancora stratosferici sul nuovo! :mad:
Va ancora una bomba? Gran telefono comunque, mi spaventano soltanto alcuni difetti congeniti di cui ho sentito parlare troppo spesso e l'assistenza Sony...ah! e i prezzi ancora stratosferici sul nuovo! :mad:
A me LIVOLSI (assistenza tecnica Sony Italia) la terza volta che glielo mandato mi disse che era tutta colpa della main board che surriscaldava troppo quindi una volta dava problemi al GPS, una volta auto spegnimenti...ecc...
Magari gli ultimissimi Z3 Compact prodotti non hanno più quel difetto. Dovrei ancora avere quella e-mail di LIVOLSI da qualche parte se la trovo la posto.
A me LIVOLSI (assistenza tecnica Sony Italia) la terza volta che glielo mandato mi disse che era tutta colpa della main board che surriscaldava troppo quindi una volta dava problemi al GPS, una volta auto spegnimenti...ecc...
Magari gli ultimissimi Z3 Compact prodotti non hanno più quel difetto. Dovrei ancora avere quella e-mail di LIVOLSI da qualche parte se la trovo la posto.
Infatti a me dicono che hanno cambiato proprio tutta la main board...... anche se a vederlo il telefono sembra nuovo....
Ma gli ultimi modelli compact di sony quali sono e come vanno? degni successori di z3c o soldi buttati?
alexbands
31-03-2017, 16:57
Z5 compact non è perfetto a causa dello snap 810, poi c'è l'xcompact che è ottimo ma sinceramente non è più un top compatto come lo erano gli Z. Ha diverse rinunce e anche esteticamente è discutibile...
Infatti a me dicono che hanno cambiato proprio tutta la main board...... anche se a vederlo il telefono sembra nuovo....
Anche a me la seconda volta cambiarono la main board e sembrava un telefono appena acquistato. Sono molto bravi e secondo me tempestivi. Non ce che dire. Le altre 2 volte non mi hanno fatto pagare la spedizione tra l'altro.
Ma gli ultimi modelli compact di sony quali sono e come vanno? degni successori di z3c o soldi buttati?
Parere personale prendilo nuovo con garanzia. È unottimo device (ma con riserva). ADESSO vale i soldi che spendi.
Io ora ho un s7 edge ma lo z3c lo tengo, piuttosto prende polvere ma so di avere un ottimo dispositivo (nuovo pure nel mio caso)
Parere personale prendilo nuovo con garanzia. È unottimo device (ma con riserva). ADESSO vale i soldi che spendi.
Io ora ho un s7 edge ma lo z3c lo tengo, piuttosto prende polvere ma so di avere un ottimo dispositivo (nuovo pure nel mio caso)
Ma ha senso acquistare lo z3c nuovo ora nel 2017? Soprattutto dove e quanto costa?
Ma ha senso acquistare lo z3c nuovo ora nel 2017? Soprattutto dove e quanto costa?
Non so dove e non so qnt costa, non lo seguo più da quasi un anno.
Ma se tu chiedi QUI se i successori dello Z3c sono degni o soldi buttati io ti rispondo che da ciò che leggo qui e in rete cge lo Z3c rimane un ottimo dispositivo rispetto a Z5c e X. Ma basta andare qlc post indietro eh...
ciao
avuti entrambi e sinceramente tra i due preferisco senza dubbio z5 compact...
z3 compact mi ero innamorato del colore verde e pensavo di non doverlo cambiare mai ma sinceramente z5 compact ha fotocamera nettamente migliore, audio migliore e soprattutto RESISTENZA stile vecchi nokia.
lo z3c si rompeva anche se lo tenevi solo in tasca...oppure appena toccava terra il vetro dietro partiva. batteria durava di piu rispetto allo z5c ma sinceramente non scherziamo è un netto miglioramento, a limite di meno dal punto di vista estetico. il problema surriscaldamento dello z5c scomparso gia dal primo aggiornamento e poi...cosa non da poco il micro usb per ricaricare esterno e non interno al portellino che ovviamente a forza di aprire e chiudere si rompe e relative infiltrazioni e bye bye, oltre ad un comodità non da poco.
insomma a parte il lato estetico dove è diventato un pò piu mattoncino e dove manca la colorazione verde z5c è una netta evoluzione dello z3c. non scherziamo.
ma per i brandizzati wind non è previsto alcun aggiornamento a nougat? per il 2018 ?:muro:
Che ROM hai messo con Nougat, Paolo?
ciao
avuti entrambi e sinceramente tra i due preferisco senza dubbio z5 compact...
z3 compact mi ero innamorato del colore verde e pensavo di non doverlo cambiare mai ma sinceramente z5 compact ha fotocamera nettamente migliore, audio migliore e soprattutto RESISTENZA stile vecchi nokia.
lo z3c si rompeva anche se lo tenevi solo in tasca...oppure appena toccava terra il vetro dietro partiva. batteria durava di piu rispetto allo z5c ma sinceramente non scherziamo è un netto miglioramento, a limite di meno dal punto di vista estetico. il problema surriscaldamento dello z5c scomparso gia dal primo aggiornamento e poi...cosa non da poco il micro usb per ricaricare esterno e non interno al portellino che ovviamente a forza di aprire e chiudere si rompe e relative infiltrazioni e bye bye, oltre ad un comodità non da poco.
insomma a parte il lato estetico dove è diventato un pò piu mattoncino e dove manca la colorazione verde z5c è una netta evoluzione dello z3c. non scherziamo.
ma per i brandizzati wind non è previsto alcun aggiornamento a nougat? per il 2018 ?:muro:
C'è qualcuno d'accordo con questo parere?
C'è qualcuno d'accordo con questo parere?
Anche no. Non ho lo Z5C, in quanto ho ancora e terrò ancora lo Z3C, quindi non posso conoscerne la UX con fotocamera, display ed ergonomia.
Io posso dire che in due anni e mezzo lo Z3C mi è caduto credo una decina di volte, due di cui "di display" che mi ha sfasciato il vetro temprato. Mai una crepa sul vetro anteriore o posteriore, nemmeno con la Puro 0,3mm.
L'unica cosa che stano patendo ora è l'altoparlante, un po' gracchiante in chiamata, cosa che patisco poco perchè uso gli auricolari.
paobenti75
06-04-2017, 09:46
Che ROM hai messo con Nougat, Paolo?
Z3 senza nougat solo su x ... ma non ne vedo il bisogno
Z3 senza nougat solo su x ... ma non ne vedo il bisogno
Ne ero curioso! Già che sto pensando a reinstallare, pensavo di passare a una ROM mod magari Nougat, anche AOSP...7
EDIT: un attimo di cazzeggio e...
The real reason the Z3 and Z3c won't be getting Nougat - "With 7.0.0, all msm8974 (Snapdragon 800/801) code was removed from AOSP."
Anche no. Non ho lo Z5C, in quanto ho ancora e terrò ancora lo Z3C, quindi non posso conoscerne la UX con fotocamera, display ed ergonomia.
Io posso dire che in due anni e mezzo lo Z3C mi è caduto credo una decina di volte, due di cui "di display" che mi ha sfasciato il vetro temprato. Mai una crepa sul vetro anteriore o posteriore, nemmeno con la Puro 0,3mm.
L'unica cosa che stano patendo ora è l'altoparlante, un po' gracchiante in chiamata, cosa che patisco poco perchè uso gli auricolari.
la fragilità dello Z3 Compact è cosa arcinota...basta fare una ricerca su google scrivendo vetro posteriore z3 compact e vedrai quanti argomenti di rotture improvvise troverai.
per non parlare poi dello sportellino usb...bisogna aprirlo ogni volta per mettere il caricatore e prima o poi, ma molto prima, non chiude piu ermeticamente bene ed addio impermeabilità quasi subito.
lo dico a malincuore...z3c per me molto piu bello dello z5c ma oltre quanto gia citato ci sono miglioramenti fondamentali nel comparto fotografico e perfino in quello audio, l'uscita altoparlante è nettamente piu performante.
possessore di 2 z3c (il primo lo persi e lo ricomprai) per un 1 anno e z5c ora da circa 10 mesi. 4-2 per lo z5 compact (i gol dello z3 sono per l'estetica e la batteria)
Idem, caduto varie volte (con cover sottile) e nessun segno, come nuovo... A distanza di quasi 3 anni (lo presi direttamente dal sito Sony in pre-ordine) la batteria dura come da nuovo... Sicuramente il comparto audio non è eccellente, ed anche la fotocamera, ma non è certo così "da buttare" :D
Ma e ovvio che se metti una. Cover non si spacca quando cade... Servono a quello le. Cover. Anche se metti il copridivano al divano quest ultimo non si macchia ma è fuorviante oltre che stupido dire che è il divano a non macchiarsi.
La valutazione/comparazione è su come esce il telefono mi sembra ovvio e superfluo dirlo. Anche se ti compri il carica batteria magnetico lo sportellinp usb non si rompe....e grazie non lo apri.
Ne ho avuti due di z3c, al primo si crepò il vetro posteriore senza una minima caduta, probabilmente con la sola pressione dell'essere chiuso in tasca. non feci in tempo a cambiare il vetro che lo persi...lo ricomprai uguale e dopo un atterraggio morbido da 5 cm di altezza si crepo di nuovo il vetro; al che mi decisi a comprare una cover ma IL TELEFONO CON UNA COVER NON ERA PIU IL TELEFONO CHE IO AVEVO SCELTO....quindi comprai lo z5c a mia sorella e vidi comparando la stessa foto appena scattata dal mio z3c e dal suo z5c con le stesse impostazioni che non c'era paragone; la foto dello z5c batteva 5 a 0 quella dello z3c per nitidezza e realtà dei colori. per non parlare dell'audio degli altoparlanti. quindi appena calo il prezzo dello z5c (preso nuovo 10 mesi fa a 329 euro su stoc...sti) lo comprai subito ed, a parte la livrea verde posteriore, non manca nulla del precedente.
Perfavore, cerchiamo di non fare terrorismo psicologico, leggo di z3c che si rompono solo a stare in tasca, rotture improvvise del vetro dietro...io ho uno z3c che mettevo in tasca (bei ricordi qnd potevo sedermi dimenticando prima di toglierlo invece dei padelloni di oggi), con uno sportellino ricarica cambiato in autonomia e comprato a 1,50€ su internet...
Ragaz, grazie dei consigli.
Quel che dico io è che, ammesso che lo z3c si trovi ancora, secondo me costa troppo per l'età che ha e per i problemi che presenta (touchscreen, vetro posteriore, sportellino...). Certo, la sua autonomia non si batte e lo Z5c ha il problema del processore, ma vi chiedo, oggi, nel 2017, quale telefono compatto android comprereste?
Perfavore, cerchiamo di non fare terrorismo psicologico, leggo di z3c che si rompono solo a stare in tasca, rotture improvvise del vetro dietro...io ho uno z3c che mettevo in tasca (bei ricordi qnd potevo sedermi dimenticando prima di toglierlo invece dei padelloni di oggi), con uno sportellino ricarica cambiato in autonomia e comprato a 1,50€ su internet...
Idem, anche io spesso mi siedo in auto col telefono in tasca (dietro) e mi ricordo solo dopo di toglierlo, e non si è mai rotto :confused:
Evidentemente non è uno "standard" che si rompa o meno, dipende molto da caso a caso...
Ragaz, grazie dei consigli.
Quel che dico io è che, ammesso che lo z3c si trovi ancora, secondo me costa troppo per l'età che ha e per i problemi che presenta (touchscreen, vetro posteriore, sportellino...). Certo, la sua autonomia non si batte e lo Z5c ha il problema del processore, ma vi chiedo, oggi, nel 2017, quale telefono compatto android comprereste?
Scusami, dai tuoi post leggo fin dall'inizio un chiaro "rifiuto" verso lo Z3c, nonostante alcuni pareri e opinioni a favore di Z3C insisti a fare domande: "se sia il caso di prendere uno Z3c per il prezzo, l'età, ecc..." mi sembra che tu le idee chiare le abbia eccome.
Siccome hai le idee chiare su Z5c perché adesso domandi IN QUESTO 3D quale telefono compatto android noi compreremmo?
Che domanda è a questo punto della conversazione e dei confronti da te richiesti e che gli utenti ti hanno scritto?
Ti riferisci sempre fra i 2 Z3C e Z5C o in generale?
Dello Z3C poi scrivi qualche post indietro: "ammesso che si trovi ancora..." e in un post di alcuni gironi fa invece scrivi che lo hai visto a prezzi stratosferici...
https://i.imgur.com/MS84xky.png
Scusami, dai tuoi post leggo fin dall'inizio un chiaro "rifiuto" verso lo Z3c, nonostante alcuni pareri e opinioni a favore di Z3C insisti a fare domande: "se sia il caso di prendere uno Z3c per il prezzo, l'età, ecc..." mi sembra che tu le idee chiare le abbia eccome.
Siccome hai le idee chiare su Z5c perché adesso domandi IN QUESTO 3D quale telefono compatto android noi compreremmo?
Che domanda è a questo punto della conversazione e dei confronti da te richiesti e che gli utenti ti hanno scritto?
Ti riferisci sempre fra i 2 Z3C e Z5C o in generale?
Dello Z3C poi scrivi qualche post indietro: "ammesso che si trovi ancora..." e in un post di alcuni gironi fa invece scrivi che lo hai visto a prezzi stratosferici...
https://i.imgur.com/MS84xky.png
Non ti scusare, vai tranquillo, nessun problema.
Guarda, a me piace un sacco lo Z3c, ma ho visto in giro poche cose e a prezzi esagerati, guarda su trovaprezzi, parte da 322 euro, mi sembra esagerato per un telefono presentato nel 2014. Poi magari sbaglio. Chiedo a voi se per quel prezzo non ci sia di meglio. Ad esempio Z5c o altri compact più recenti sony. E perché no, magari di altri marchi. Poi, se ho scritto qualcosa di non permesso dal forum o se sono off topic chiedo venia e smetto di postare.
PS: Scrivere in maiuscolo non è una pratica molto bene accetta dalla netiquette "Non scrivere in maiuscolo od in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore; e cura lessico, grammatica, ortografia ed interpunzione per agevolare la comprensione altrui." (Fonte: Wikipedia Netiquette)
Non ti scusare, vai tranquillo, nessun problema.
Guarda, a me piace un sacco lo Z3c, ma ho visto in giro poche cose e a prezzi esagerati, guarda su trovaprezzi, parte da 322 euro, mi sembra esagerato per un telefono presentato nel 2014. Poi magari sbaglio. Chiedo a voi se per quel prezzo non ci sia di meglio. Ad esempio Z5c o altri compact più recenti sony. E perché no, magari di altri marchi. Poi, se ho scritto qualcosa di non permesso dal forum o se sono off topic chiedo venia e smetto di postare.
Le tue domande sono lecite, ci mancherebbe, stai chiedendo giustamente pareri e consigli nel posto giusto, ma a tratti (PERSONALMENTE) mi sembri "attratto" dallo Z3c ma lo rifiuti fisicamente...non so' se mi spiego...ergo, se è così, non devi far altro che scegliere lo Z5c.
Posso anche capire l'indecisione, ma dopo vari pareri e opinioni.........figlio mio.........:D
Tanto, chi verrà dopo qui a postare le sue idee magari ti manderanno ancora più in confusione sebbene siano utili alla statistica.
Come mai adesso stai allargando orizzonti su altri dispositivi diversi ancora da Z3C e Z5C che fino a ieri erano le sole tue 2 preoccupazioni?
Questo denota un po' di confusione, che ci sta', si parla di soldini...in questo caso però ti consiglio di andare in altro 3d e scrivere un titolo a parte.
Ne convieni?
Credimi, ti ho preso a cuore perché io sono per i telefoni compatti, te lo dice uno che non si è ancora abituato al padellone s7 edge nonostante abbia prestazioni mitiche........
PS: Scrivere in maiuscolo non è una pratica molto bene accetta dalla netiquette "Non scrivere in maiuscolo od in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore; e cura lessico, grammatica, ortografia ed interpunzione per agevolare la comprensione altrui." (Fonte: Wikipedia Netiquette)
Va bene, mi prendo anche il cazziatone, no problem...:D
Va bene, mi prendo anche il cazziatone, no problem...:D
:D
hai perfettamente ragione, è che venendo da un iphone 4s che non mi ha mai dato problemi vorrei spendere bene i miei soldini
Mi avete portato rogna: da ieri la microSD non sta più incastrata... Livolsi, arrivo! :D
Mi avete portato rogna: da ieri la microSD non sta più incastrata... Livolsi, arrivo! :D
Dai non dire così:D :D :D
Io l'ho riacceso ieri, è stato di nuovo amore a prima vista, sono andato dalla donna e gli ho detto: "buon compleanno! (consegnandogli il mio S7 Edge che usavo da qualche mese)".
Basta non ne potevo più di quel padellone pesante che mi scivolava dalle mani per via dello schermo curvo e pesante.
Ora vado a toglierlo dal mercatino.
PS:
Mi è pure caduto MA NON SI È FATTO NULLA!!
SONY POWAAAAAAA!!!!
Dai non dire così:D :D :D
Io l'ho riacceso ieri, è stato di nuovo amore a prima vista, sono andato dalla donna e gli ho detto: "buon compleanno! (consegnandogli il mio S7 Edge che usavo da qualche mese)".
Basta non ne potevo più di quel padellone pesante che mi scivolava dalle mani per via dello schermo curvo e pesante.
Ora vado a toglierlo dal mercatino.
PS:
Mi è pure caduto MA NON SI È FATTO NULLA!!
SONY POWAAAAAAA!!!!
Dì la verità, la sony ti paga! :D
alexbands
10-04-2017, 15:00
Lo z3c è un telefono dal funzionamento e dall'ergonomia assolutamente perfetti, ce l'ho ancora e funziona come il primo giorno (preso quasi al day 1). Persino la batteria non è quasi calata per niente. Ho solo il problema al touch che per sfiga fotonica è arrivato a garanzia appena scaduta. Per me, fregacassi di aggiornamenti e processore non dell'ultimo grido, da la paga a telefoni attuali anche da oltre 300 euro. Ha dei difetti cronici hardware, sportellini e touchscreen su tutto, ma se lo si compra nuovo non vedo il problema, siete coperti per 2 anni. Mi terrei alla larga dallo snap 810 e quindi dallo z5c. Al massimo valuterei l'x compact che però a me esteticamente fa spruzzare diarrea.
Alternative valide non ce ne sono se non passate a polliciaggi maggiori (io mi sono accontentato di passare ai 5,2" del p9 che ha una modalità ad una mano comodissima da usare)
Lo z3c è un telefono dal funzionamento e dall'ergonomia assolutamente perfetti, ce l'ho ancora e funziona come il primo giorno (preso quasi al day 1). Persino la batteria non è quasi calata per niente. Ho solo il problema al touch che per sfiga fotonica è arrivato a garanzia appena scaduta. Per me, fregacassi di aggiornamenti e processore non dell'ultimo grido, da la paga a telefoni attuali anche da oltre 300 euro. Ha dei difetti cronici hardware, sportellini e touchscreen su tutto, ma se lo si compra nuovo non vedo il problema, siete coperti per 2 anni. Mi terrei alla larga dallo snap 810 e quindi dallo z5c. Al massimo valuterei l'x compact che però a me esteticamente fa spruzzare diarrea.
Alternative valide non ce ne sono se non passate a polliciaggi maggiori (io mi sono accontentato di passare ai 5,2" del p9 che ha una modalità ad una mano comodissima da usare)
Tu sai dove si compra z3c nuovo a prezzi ragionevoli?
alexbands
10-04-2017, 18:01
Tu sai dove si compra z3c nuovo a prezzi ragionevoli?
Ho visto qualcosa su amazon wharehouse... dai 240 ai 300 in base al colore. Alla fine sono dei resi sui quali hai sempre 2 anni di garanzia amazon e se non ti garba fai il reso subito
Ho visto qualcosa su amazon wharehouse... dai 240 ai 300 in base al colore. Alla fine sono dei resi sui quali hai sempre 2 anni di garanzia amazon e se non ti garba fai il reso subito
Avevo visto anche io, ma c'è scritto che sono usati in buono stato con difetti, graffi, eccetera...mmm...boh...
E' vero che si può restituire, ma non sono convinto.
zla_Stobb
03-05-2017, 14:51
Avevo visto anche io, ma c'è scritto che sono usati in buono stato con difetti, graffi, eccetera...mmm...boh...
E' vero che si può restituire, ma non sono convinto.
i difetti estetici spesso sono inferiori a quelli dichiarati, il problema (ne avrò comprati almeno 4) e che spesso presentano difetti di funzionalità ... uno si riavviava in continuazione, un altro non funzionava l'nfc cose così, non gravissime, risolte comunque dalla garanzia sony e ricordando che nella peggiore delle ipotesi puo rendere come si fa normalmente su amazon
Secondo voi a quanto si puo' vendere uno Z3C di natale 2015? No graffi mandato in riparazione una volta (non andava la rete) ed ora funzionante perfettamente?
Se qualcuno fosse interessato a un muletto Z3 Compact con suo SmartWatch SONY SWR50:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811151
Qualcuno sa se sony ha in cantiere un nuovo modello compatto?
ora ho un sony z5c e mi trovo abbastanza bene..
Ho guardato un pò i nuovi modelli ma sono imbarazzanti... che cornici enormi mannaggia ma sony da una sveglia?
Qualcuno sa se sony ha in cantiere un nuovo modello compatto?
ora ho un sony z5c e mi trovo abbastanza bene..
Ho guardato un pò i nuovi modelli ma sono imbarazzanti... che cornici enormi mannaggia ma sony da una sveglia?
Quoto...sto pensando di rimanere apple fino a che non esce un compatto degno di nota...
fabio336
11-05-2017, 23:03
dopo due anni e due mesi sul mio z3c c'è stato un improvviso calo di durata della batteria
come prima prova ho fatto un hard reset senza risolvere nulla :(
cambiata la batteria e non è cambiato nulla :( :(
prima facevo quasi due giorni mentre ora non riesco ad arrivare a sera
sarà un problema elettronico?
non saprei come verificarlo ma mi sa che è arrivata la sua fine :(
mordred93
06-06-2017, 17:19
C'è qualcuno che lo ha inviato di recente in assistenza e se lo è visto sostituire con un modello più recente?
Io devo mandare ancora il mio, ma è fuori garanzia da un pezzo...
mordred93
07-06-2017, 17:52
Anche se fuori garanzia dovessi inviarlo a breve potresti tenerci aggiornati? Grazie mille :)
Ragazzi buonasera io ho il problema al touch sia di sopra che sotto ai tasti che non va ,con garanzia scaduta ,se mando a livolsi quanto pagherei ?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
lordphoenix
13-07-2017, 07:43
Salve,
riporto la mia esperienza dopo qualche mese con il sony X compact (dato nuovo dopo aver mandato in riparazione lo z3c verde): è un mediogamma! Lo z3c era superiore sia come performance che come qualità audio (oltre ad una sensazione plasticosa dell'x compact).
Non mi lamento di aver ricevuto un telefono nuovo gratis, ma lo z3c è superiore.
Dopo quasi 3 anni di onorata carriera, lo Z3c mi ha abbandonato...
Un bel giorno, appoggiato sulla scrivania con batteria carica (circa 80%), dopo un po' lo prendo per controllare se qualcuno mi avesse scritto, e lo trovo spento.
Penso che magari ricordavo male la carica e si fosse scaricato.
Lo accendo, parte, e dopo pochi istanti si spegne... batteria scarica.
Quindi lo metto sotto carica, ma non da segni di vita, e neanche assorbe corrente (misurata con misuratore usb).
Dopo qualche ora provo ad accenderlo, parte, si spegne dopo un secondo. Gli ultimi respiri della batteria.
A questo punto lo apro, stacco la batteria, la riattacco (il pulsante reset era inutile), e riparte, per funzionare perfettamente. Si ricarica, assorbe i mAh corretti, insomma, tutto perfetto.
Il giorno dopo stessa storia.
Compro una nuova batteria.
La collego, lo accendo, funziona bene. Ad un certo punto si spegne di punto in bianco.
Ecco, non è più ripartito, ne con la batteria nuova (presa giusto come prova) ne con quella vecchia (comunque ottima, misurata con apposito tester).
Quindi credo che sia la scheda madre, dato che anche messo sotto carica, come scrivevo, non da segni di vita, e non assorbe corrente, quindi come se non attaccassi niente al cavo.
In questi anni solo un problema, il rinomato problema al touch screen nella parte alta... Mai nessun problema a sportellini o attacco magnetico.
RIP :D
Un bel giorno, appoggiato sulla scrivania con batteria carica (circa 80%), dopo un po' lo prendo per controllare se qualcuno mi avesse scritto, e lo trovo spento.
Penso che magari ricordavo male la carica e si fosse scaricato.
Lo accendo, parte, e dopo pochi istanti si spegne... batteria scarica.
Quindi lo metto sotto carica, ma non da segni di vita, e neanche assorbe corrente (misurata con misuratore usb).
Dopo qualche ora provo ad accenderlo, parte, si spegne dopo un secondo. Gli ultimi respiri della batteria.
A questo punto lo apro, stacco la batteria, la riattacco (il pulsante reset era inutile), e riparte, per funzionare perfettamente. Si ricarica, assorbe i mAh corretti, insomma, tutto perfetto.
Il giorno dopo stessa storia.
Compro una nuova batteria.
La collego, lo accendo, funziona bene. Ad un certo punto si spegne di punto in bianco.
Ecco, non è più ripartito, ne con la batteria nuova (presa giusto come prova) ne con quella vecchia (comunque ottima, misurata con apposito tester).
Quindi credo che sia la scheda madre, dato che anche messo sotto carica, come scrivevo, non da segni di vita, e non assorbe corrente, quindi come se non attaccassi niente al cavo.
In questi anni solo un problema, il rinomato problema al touch screen nella parte alta... Mai nessun problema a sportellini o attacco magnetico.
Se dovessi ripensare a riacquistarlo seminuovo c'è il mio con in più il SONY Smartwatch insieme.
Stò andando a ritoccare il prezzo ora.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811151
Ciau!
fabio336
14-07-2017, 19:19
Io invece non sono rimasto per nulla soddisfatto...
il touch screen per fortuna si è rotto poco prima della garanzia
tre mesi dopo il problema della batteria
in pratica in molti abbiamo avuto gli stessi problemi
lotto di produzione fallato o errore di progettazione:stordita:
alexbands
15-07-2017, 10:48
Il touch si è rotto praticamente a tutti, a me 2 giorni dopo la fine della garanzia. Sto continuando ad usarlo come secondo telefono con un'app che mi permette di tirare giù la tendina con una gesture e con il back che prende male, ma nel frattempo erano andati anche calamita della ricarica magnetica e guarnizione dello sportellino. Costruzione approssimativa direi....
Il touch si è rotto praticamente a tutti...
A me no...:cool:
alexbands
15-07-2017, 11:09
A me no...:cool:
Eh ma dici di averlo usato un paio di mesi (ho visto quello in vendita)... il termine di scadenza sembra essere a ridosso della garanzia, ovviamente usandolo tutti i giorni...
Aggiornamento...
Dopo qualche giorno di morte (abbandonato in un cassetto), collego la nuova batteria, e magicamente parte, ma con la batteria ad un forfettario 50%, e non accetta la carica.
Il caricabatterie però fornisce il necessario per far funzionare il telefono ma non per ricaricare la batteria. Quindi, il telefono funziona come se non avesse la batteria :D
Se stacco il caricabatterie, allora funziona a batteria, sino a completa scarica della stessa.
Quindi la batteria eroga ma non incamera carica.
Per la cronaca, esattamente lo stesso sintomo che aveva quando mi è rientrato dal laboratorio dopo la sostituzione del display, mi avevano restituito il telefono col display nuovo, e con la batteria con questa "interessante" funzione :D
Credo che ci sia un procedura per farlo riprendere, dato che non dipende dalla batteria :confused:
paobenti75
26-07-2017, 14:25
Possessori del X compact ma a voi vi salva video dalla fotocamera ..? A me si inchioda il salvataggio ci fa anche a voi? Alla fine a volte salva a volte si impalla al salvataggio . Per le foto ok solo i video fa così. Bug noto della serie compact per caso?
Il touch si è rotto praticamente a tutti, a me 2 giorni dopo la fine della garanzia. Sto continuando ad usarlo come secondo telefono con un'app che mi permette di tirare giù la tendina con una gesture e con il back che prende male, ma nel frattempo erano andati anche calamita della ricarica magnetica e guarnizione dello sportellino. Costruzione approssimativa direi....
...e dopo 2 anni e rotti, ecco che si presenta puntuale il problema al touch al mio fido z3c: ovviamente succede a garanzia scaduta, dopo averlo trattato con i guanti (vetro + cover fin da subito e mai visto acqua)
avete per caso una stima del costo per ripararlo?l assistenza ufficiale immagino mi faccia una pernacchia se provo a chiedere la sostituzione fuori garanzia giusto?
comunque devo dire di essere un po' deluso dal telefono, per 400 euro(pagato all epoca) mi aspettavo una vita decisamente più lunga :mad:
Non mi funziona piu' la fotocamera posteriore (schermo nero).
Sono quasi sicuro che sia a causa di una caduta del telefono ma me ne sono accorto solo dopo averci flashato svariate rom e in particolare dopo un ripristino delle chiavi DRM andato male:stordita:
Adesso il software del telefono e' immacolato ma la fotocamera posteriore non funziona.
Il cell non ha segni di caduta, dite che posso provare con la garanzia?
Nel caso come va consegnato, tolgo sim e micro sd e lascio foto, app e account google?
Voi come avete fatto? Gli do' un altra passata con companion e lo lascio senza account?
Grazie
Risolto: non era un problema hardware, livolsi mi ha sostituito il connettore magnetico per la ricarica che si stava staccando e "riprogrammato" il software.
zla_Stobb
23-03-2018, 11:05
ho il fratello maggiore ma non ho trovato la sezione dedicata e quindi scrivo qui
qualcuno sa se esiste un modo per spostare le singole app su microsd ? lo z3 mi da la possibilità di spostarle ma vorrei scegliere io quali spostare e quali no
al momento ho una vecchia classe 4 per questo sono titubante ma ho ordinato una A1 con questa non ci dovrebbero essere problemi ?
cmq telefono eccezionale dopo anni ne sono estremamente contento, unica pecca non ha mai funzionato l'nfc...mandato anche in garanzia e dopo un mesetto ha smesso nuovamente di funzionare
Batregna
23-03-2018, 11:14
Ciao,
dalle impostazioni applicazioni, alcuni le puoi spostar ma non tutte.
telefono notevole.
zla_Stobb
23-03-2018, 19:59
Ciao,
dalle impostazioni applicazioni, alcuni le puoi spostar ma non tutte.
telefono notevole.
grazie ;)
veramente telefono notevole :D
A me no... Però, dopo un paio d'anni, sia la guarnizione che la calamita. Purtroppo da qualche mese è andato anche il fermo della microSD e temo anche il microfono posteriore.
Per curiosità: quanti minuti di chiamata avete?
*#*#7378423#*#*-Service tests-Total call time.
Sono orientato a prendere un Sony XZ1, ma non compact. Qualcuno ne è un possessore?
Ciao a tutti cerco disperatamente un consiglio.....
Ammetto che mi sono innamorato di questo Z3c nel 2018....
Possiedo uno Xiaomi redmi 3pro che mi ha sempre dato soddisfazioni,
ma soffro il fatto di non avere uno smartphone compatto e do molta importanza all'audio (il Redmi pecca molto in questo): questo mi sembra davvero bello esteticamente e come caratteristiche quasi al pari o superiore (per audio e foto) al mio redmi.
Non sono rimasto entusiasta dello xz1 (nonostante sia una belva)
Vi chiedo secondo voi ha senso acquistarlo nel 2018 per 180 euro ? (magari con una micro sd)
zla_Stobb
06-04-2018, 19:50
cercherei di prendere almeno uno z5
mi trovo ancora benissimo ma sinceramente non ci spenderei quei soldi :stordita:
domanda ma qualcuno sa come collegare il dualshock 3 ?
all'origine era supportato di base se non sbaglio poi fu rimosso, esiste un modo (al limite anche con cavo usb) per collegarli ?
Nocenzi156
12-04-2018, 23:35
Ciao a tutti cerco disperatamente un consiglio.....
Ammetto che mi sono innamorato di questo Z3c nel 2018....
Possiedo uno Xiaomi redmi 3pro che mi ha sempre dato soddisfazioni,
ma soffro il fatto di non avere uno smartphone compatto e do molta importanza all'audio (il Redmi pecca molto in questo): questo mi sembra davvero bello esteticamente e come caratteristiche quasi al pari o superiore (per audio e foto) al mio redmi.
Non sono rimasto entusiasta dello xz1 (nonostante sia una belva)
Vi chiedo secondo voi ha senso acquistarlo nel 2018 per 180 euro ? (magari con una micro sd)180? Io l'ho appena venduto a 100, perfetto e con micro sd da 32 gb
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.