View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Io sll'inizio lo usavo senza nulla, giusto una custodia a fondina per stare tranquillo quando lo mettevo in tasca... Ebbene dopo pochi giorni ho trovato un graffietto dietro che parte dalla fotocamera... L'unica cosa che facevo era poggiarlo sulla scrivania in ufficio... Quindi prima di tutto ci ho messo una pellicola dietro (opaca atfolix) e poi per liberarmi della custodia a fondina ho messo vetrino temperato e ringke fusione smoke (il mio z3 è nero)
Io l'ho ordinato bianco per cambiare dal solito nero e sperando che gli inevitabili micro-graffi si vedano di meno... le pellicole in vetro ci sono anche per il vetro posteriore? alternativamente stavo anche valutando una cover Puro..
insane74
05-12-2014, 15:23
La ringkefusion non è un po troppo grossettina come cover?
è un po' grossa e non "perfetta" (la parte sopra il connettore magnetico è "molle"), ma almeno sulla carta, dovrebbe proteggere abbastanza bene in caso di cadute, quindi fa il suo lavoro.
forse la "Case-Mate Barely There" è più "discreta".
Io l'ho ordinato bianco per cambiare dal solito nero e sperando che gli inevitabili micro-graffi si vedano di meno... le pellicole in vetro ci sono anche per il vetro posteriore? alternativamente stavo anche valutando una cover Puro..
pure io l'ho preso bianco, sia per cambiare (iPhone 4S nero) sia per il discorso dei micrograffi, anche se poi ci ho messo una cover perché leggendo in giro lo Z3c non sembra comportarsi molto bene nei droptest (=molto ma molto fragile).
per il posteriore non so se ci sono in vetro temperato. almeno, sull'amazzone ho visto solo quelle frontali (io ho preso l'ultimate shield).
alexbands
05-12-2014, 15:42
La ringkefusion non è un po troppo grossettina come cover?
uhm ni, diciamo che è grossa il giusto per proteggere il cell... è tipo un bumper per iphone 4-5 come sensazione, ma in più è chiusa dietro da un vetrino (devo dire piuttosto resistente ai graffi)
difficili da trovare le pellicole in vetro per il posteriore... una "normale" in plastica secondo me va bene, meglio se opaca come l'ho messa io perchè non prende impronte e crea un piacevole effetto satinato. Le cover puro 0.3 sono carine ma sono unicamente antigraffio, non riparano granchè da urti e cadute
alexbands
05-12-2014, 16:12
Posto delle foto del mio z3 con ringke, pellicola orzly e nova launcher :asd:
http://i.imgur.com/hAaAhb2.jpg
http://i.imgur.com/bo4eEsP.jpg
http://i.imgur.com/JLJ4XVl.jpg
pure io l'ho preso bianco, sia per cambiare (iPhone 4S nero) sia per il discorso dei micrograffi, anche se poi ci ho messo una cover perché leggendo in giro lo Z3c non sembra comportarsi molto bene nei droptest (=molto ma molto fragile).
A mio avviso i drop test lasciano il tempo che trovano.. non ne vedo mai uno che riproduca una caduta accidentale... e alla fine credo che - escludendo le cover estreme tipo OtterBox - molto dipenda dalla fortuna.. può non capitare nulla o rompersi alla grande... personalmente, stando attento e non dovendo usare il cell in posti a rischio per lavoro, preferisco non sacrificare troppo l'estetica del cell.
difficili da trovare le pellicole in vetro per il posteriore... una "normale" in plastica secondo me va bene, meglio se opaca come l'ho messa io perchè non prende impronte e crea un piacevole effetto satinato. Le cover puro 0.3 sono carine ma sono unicamente antigraffio, non riparano granchè da urti e cadute
Sì le puro penso anch'io servano più per i graffi che altro.. però non mi dispiacciono, super minimaliste e molto accurate nel fitting. magari da abbinare proprio con una pellicola ultimate shield.
stecco222
05-12-2014, 18:14
Posto delle foto del mio z3 con ringke, pellicola orzly e nova launcher :asd:
http://i.imgur.com/hAaAhb2.jpg
http://i.imgur.com/bo4eEsP.jpg
http://i.imgur.com/JLJ4XVl.jpg
La ringke è la smoke giusto?
alexbands
05-12-2014, 19:45
La ringke è la smoke giusto?
si
stecco222
05-12-2014, 19:51
Non sembra affatto male.... e neanche troppo grossa!
Sono disponibili le dbrand skins per lo z3c... qualcuno le usa?
alexbands
05-12-2014, 20:39
Non sembra affatto male.... e neanche troppo grossa!
si poi sul mio la smoke in un certo senso "replica" il bordino in trasparenza del telefono, quindi si sposa bene come design. Prima avevo una orzly simile ma era troppo squadrata, ricordava un guscio meliconi :asd:
Sono disponibili le dbrand skins per lo z3c... qualcuno le usa?
Mmm... Non mi pare di non averle sentite se non su XDA.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ops, rispondere da Tapatalk mo fa fare casini e non avevo visto che già si era parlato della Puro. Sarebbe interessante, ma non la trovo se non a prezzo pieno.
Ho messo sù anche la Ultimate Shield Invisishield... Consigliata!
stamina dovrebbe disabilitare il push degli account sincronizzati con android, quindi whatsapp non è tra quelli.. o almeno credo..
Disabilità anche il collegamento dati, quindi whatsapp rimane "muto"... Però il collegamento viene riattivato ad intervalli prestabiliti, pertanto senza stamina i messaggi arrivano subito, con stamina attivo potrebbero arrivare dopo 15-20 minuti, non ho fatto prove approfondite, ma ho visto che più o meno i tempi erano quelli ;)
insane74
05-12-2014, 21:51
stamina dovrebbe disabilitare il push degli account sincronizzati con android, quindi whatsapp non è tra quelli.. o almeno credo..
ok, ma se sono nella lista delle app "permesse" dovrebbero andare, quindi come va whatsapp, dovrebbero andare gmail e email (exchange), no?:fagiano:
alexbands
05-12-2014, 22:14
parlando di notifiche non ho capito come sono gestite quelle del client mail stock... configurato account exchange con ricezione in push ma molto spesso le notifiche sono tutt'altro che immediate... mi arrivano anche un quarto d'ora prima sull'ipad oppure mi arrivano nel momento in cui sblocco il telefono... altre volte se l'ipad è spento mi arrivano subito sul telefono, ma comunque non sempre... boh :confused:
mai usato stamina...
insane74
05-12-2014, 23:02
parlando di notifiche non ho capito come sono gestite quelle del client mail stock... configurato account exchange con ricezione in push ma molto spesso le notifiche sono tutt'altro che immediate... mi arrivano anche un quarto d'ora prima sull'ipad oppure mi arrivano nel momento in cui sblocco il telefono... altre volte se l'ipad è spento mi arrivano subito sul telefono, ma comunque non sempre... boh :confused:
mai usato stamina...
concordo. a me sia gmail che il client mail stock sembrano fare un po' quello che vogliono per quello che riguarda le notifiche in push. :(
così come non mi funziona il "controllo controluce smart".
a meno che non sia ubriaco, credo che dovrebbe funzionare così: il timeout dello schermo è impostato a 30 secondi? se hai il "controllo controluce smart" attivato e stai guardando lo schermo, anche senza interagire, il timeout non scatta e lo schermo rimane acceso.
beh, se è così che dovrebbe funzionare, a me non funziona: passato il timeout lo schermo si spegne come al solito.
se invece non dovrebbe funzionare così, allora non ho capito a cosa serve.
stecco222
05-12-2014, 23:08
Alla fine ho ordinato il vetro ultimateshield, la casebase è aumentata di 4 euro + altri 4 di spedizione... 18 euro, un po troppi!
alexbands
05-12-2014, 23:33
concordo. a me sia gmail che il client mail stock sembrano fare un po' quello che vogliono per quello che riguarda le notifiche in push. :(
così come non mi funziona il "controllo controluce smart".
a meno che non sia ubriaco, credo che dovrebbe funzionare così: il timeout dello schermo è impostato a 30 secondi? se hai il "controllo controluce smart" attivato e stai guardando lo schermo, anche senza interagire, il timeout non scatta e lo schermo rimane acceso.
beh, se è così che dovrebbe funzionare, a me non funziona: passato il timeout lo schermo si spegne come al solito.
se invece non dovrebbe funzionare così, allora non ho capito a cosa serve.
a me il controllo controluce funziona, e si, dovrebbe funzionare come dici tu...
forse dipende da se il posto è poco illuminato o se tieni il cell molto lontano dal volto, il sensore potrebbe non "vederti" in questi casi.
Tornando alle notifiche devo però dire che anche il mio vecchio sony faceva così arrivando sempre a "pushare" le emaildopo l'ipad (all'epoca usavo gmail). Ora siccome quello era un android 4.1 o è proprio android che gestisce il push con qualche timeout o chissà cosa altro, oppure sono i sony a gestirle così :p
Nel mezzo ho avuto (e ho tutt'ora come secondo telefono) il nokia 925 che notificava le email pochi istanti dopo l'ipad...
insane74
06-12-2014, 09:20
a me il controllo controluce funziona, e si, dovrebbe funzionare come dici tu...
forse dipende da se il posto è poco illuminato o se tieni il cell molto lontano dal volto, il sensore potrebbe non "vederti" in questi casi.
Tornando alle notifiche devo però dire che anche il mio vecchio sony faceva così arrivando sempre a "pushare" le emaildopo l'ipad (all'epoca usavo gmail). Ora siccome quello era un android 4.1 o è proprio android che gestisce il push con qualche timeout o chissà cosa altro, oppure sono i sony a gestirle così :p
Nel mezzo ho avuto (e ho tutt'ora come secondo telefono) il nokia 925 che notificava le email pochi istanti dopo l'ipad...
Ok, credo di aver capito come funziona il "controllo controluce smart ": se il telefono è in posizione verticale, lo schermo rimane acceso, se lo metti in orizzontale, si spegne. In pratica interpreta la posizione orizzontale come "hai messo giù il telefono, quindi non lo stai usando"...
E io avevo fatto le prove tenendo il telefono sempre in orizzontale!:mc:
Pensavo usasse qualche sistema più "intelligente" tipo la fotocamera frontale per individuare il viso, invece usa i giroscopi.:rolleyes:
alexbands
06-12-2014, 12:36
Ok, credo di aver capito come funziona il "controllo controluce smart ": se il telefono è in posizione verticale, lo schermo rimane acceso, se lo metti in orizzontale, si spegne. In pratica interpreta la posizione orizzontale come "hai messo giù il telefono, quindi non lo stai usando"...
E io avevo fatto le prove tenendo il telefono sempre in orizzontale!:mc:
Pensavo usasse qualche sistema più "intelligente" tipo la fotocamera frontale per individuare il viso, invece usa i giroscopi.:rolleyes:
uhm io provai col telefono poggiato sul letto e funzionava lo stesso... però stavo tra virgolette attento che la mia testa facesse in un certo senso ombra al telefono.. forse se è su un tavolo e tu sei seduto davanti "non ce la fai" a fare ombra al cell (che è il principio su cui credo si basi questa funzione)
jarod__1983
06-12-2014, 21:20
Sto iniziando ad usare il z3 compact dopo anni di iPhone e sento un po' la mancanza di due cose:
- La suoneria classica di whatsapp per i messaggi, dove la trovo?
- I badge per le notifiche non lette delle app, come si fa su Android?
insane74
07-12-2014, 08:04
Sto iniziando ad usare il z3 compact dopo anni di iPhone e sento un po' la mancanza di due cose:
- La suoneria classica di whatsapp per i messaggi, dove la trovo?
- I badge per le notifiche non lette delle app, come si fa su Android?
Per la suoneria quale intendi? Comunque quando vai nelle impostazioni delle notifiche ne trovi a bizzeffe, oltre a poterne aggiungere di tue, quindi...
Per il badge, dipende dal launcher e dall'app. Per esempio con il launcher di default per alcune app non viene mostrato (gmail, whatsapp, ecc) mentre altre funzionano (email, Facebook, textra sms, ecc).
Puoi provare altri launcher (per esempio Nova con il suo plugin Tesla Unread).
PS: anch'io vengo da 3 anni di iPhone, quindi ti capisco quando parli di "mancanze", ma ci sono tante altre cose che rendono lo smartphone più "fruibile".
il.principino
07-12-2014, 11:02
@alexbands
ho letto che hai applicato una pellicola sul retro opaca ( è anche oleofobica ?) , quale hai preso ?
su Amazon ormai per le descrizioni non ci faccio più affidamento
alexbands
07-12-2014, 11:08
@alexbands
ho letto che hai applicato una pellicola sul retro opaca ( è anche oleofobica ?) , quale hai preso ?
su Amazon ormai per le descrizioni non ci faccio più affidamento
avevo preso il set at folix 3+3 antireflex... sono opache e "ruvidine" ma davanti a display acceso sembra di tener su quella dell'imballaggio :p.
Non sono oleofobiche in senso stretto, ma sicuramente prendono molte meno impronte del vetro di serie, per il semplice fatto che non sono lisce e lucide. Ah, a me un pò si è graffiata (ma si vede solo in controluce). Ottima comunque la qualità delle at folix, puoi anche lavarle e rimetterle (fatto personalmente)
jarod__1983
07-12-2014, 20:19
Per la suoneria quale intendi? Comunque quando vai nelle impostazioni delle notifiche ne trovi a bizzeffe, oltre a poterne aggiungere di tue, quindi...
Per il badge, dipende dal launcher e dall'app. Per esempio con il launcher di default per alcune app non viene mostrato (gmail, whatsapp, ecc) mentre altre funzionano (email, Facebook, textra sms, ecc).
Puoi provare altri launcher (per esempio Nova con il suo plugin Tesla Unread).
PS: anch'io vengo da 3 anni di iPhone, quindi ti capisco quando parli di "mancanze", ma ci sono tante altre cose che rendono lo smartphone più "fruibile".
Risolto per la suoneria con zedge :) per il badge no, mantenrndo il launcher di Sony quale app potrei usare? Altra cosa, come mai quando i arrivano i messaggi lo schermo rimane nero e si illumina solo il led di notifica, mi farebbe comodo si potesse vedere nella schermata di sblocco un anteprima, come si fa?
Che custodia non rigida mi consigliate?la case-mate é buona?
È molto fragile il cellulare? A qualcuno è già caduto?
insane74
08-12-2014, 08:55
Risolto per la suoneria con zedge :) per il badge no, mantenrndo il launcher di Sony quale app potrei usare? Altra cosa, come mai quando i arrivano i messaggi lo schermo rimane nero e si illumina solo il led di notifica, mi farebbe comodo si potesse vedere nella schermata di sblocco un anteprima, come si fa?
Che io sappia non puoi fare nulla per il badge. Se sony/whatsapp o simili non si "parlano", non c'è modo di far uscire il badge se non cambiando launcher, come avevo suggerito.
Per l'anteprima dei messaggi, intendi gli SMS o sempre di whatsapp? Per gli SMS devi cambiare app (per esempio io uso Textra SMS), se invece intendevi di whatsapp si fa dalle sue impostazioni delle notifiche.
Io come custodia uso la Ringke Fusion.
Dicono sia fragile, ma si sa che in questi casi va sempre un po' a :ciapet:
stecco222
08-12-2014, 09:06
Per le notifiche e l'anteprima credo sarà integrato su lollipop, adesso forse potrebbe fare al caso tuo l'applicazione nils.
insane74
08-12-2014, 09:49
Per le notifiche e l'anteprima credo sarà integrato su lollipop, adesso forse potrebbe fare al caso tuo l'applicazione nils.
oppure questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ra3al.xperia.unread
ma è a pagamento e non viene aggiornata da un anno, quindi non saprei...
[edit]
Appena comprato e provato. Con Gmail e whatsapp funziona: compare il badge.
stecco222
08-12-2014, 11:38
Con badge intendete la notifica in alto?
insane74
08-12-2014, 13:35
Con badge intendete la notifica in alto?
No, l'icona dell'app con sull'angolo destro in alto il numero delle notifiche non lette.
Per la notifica in alto invece c'e' qualche opzione simpatica? :)
insane74
08-12-2014, 17:03
Per la notifica in alto invece c'e' qualche opzione simpatica? :)
che cosa intendi per... "simpatica"?:stordita:
che cosa intendi per... "simpatica"?:stordita:
Che funzioni a modo stile iOs :)
insane74
08-12-2014, 18:21
Che funzioni a modo stile iOs :)
cioè? di cosa senti la mancanza?
è opinione "comune" che su iOS nel "centro notifiche" ci sono meno "possibilità" rispetto ad android...
cioè? di cosa senti la mancanza?
è opinione "comune" che su iOS nel "centro notifiche" ci sono meno "possibilità" rispetto ad android...
Intendo i banner di notifica, che su anroid ( almeno sul nexus 7, sullo z3c non so ) non ho mai visto ( esempio: http://static.businessinsider.com/image/4eb13eb8ecad04c609000016/image.jpg )
Inoltre sarebbe utile la possibilita' di rispondere al volo ( toccando appunto il banner ) ad eventuali messaggi di whatsapp/altro. Esiste?
insane74
08-12-2014, 18:41
Intendo i banner di notifica, che su anroid ( almeno sul nexus 7, sullo z3c non so ) non ho mai visto ( esempio: http://static.businessinsider.com/image/4eb13eb8ecad04c609000016/image.jpg )
Inoltre sarebbe utile la possibilita' di rispondere al volo ( toccando appunto il banner ) ad eventuali messaggi di whatsapp/altro. Esiste?
si, ma dipende appunto dall'app.
in whatsapp basta andare nelle impostazioni delle notifiche, direttamente dall'app.
per gli sms, con l'app stock non si può, ma su android che ne sono a bizzeffe di alternative. io mi trovo bene con Textra SMS (gratis, niente pubblicità), dove (oltre ad un design già "material") puoi impostare anche il colore del led di notifica, la risposta rapida, o la possibilità di scrivere sms direttamente dalla barra delle notifiche.
megthebest
08-12-2014, 18:50
per le notifiche flottanti o banner ci sono app ad hoc (floatify, notivitation pro ec.c..)
per le notifiche flottanti o banner ci sono app ad hoc (floatify, notivitation pro ec.c..)
Appunto, quale e' preferibile? :)
Salve a tutti ragazzi.
Sono molto propenso nell'acquistare questo bellissimo device. Solo una cosa mi frena: il root.
Ho letto che per effettuare il root bisogna obbligatoriamente sbloccare il bootloader. Sbloccando quest'ultimo, però, si perdono alcuni drm in particolare quelli della fotocamera, rendendola di scarsa qualità. Confermate quanto detto?
Il root lo userei per installare xposed e suoi relativi moduli.
Altra domanda: acquistando il telefono da amazon, cosa cambia se il rivenditore e lo spedizioniere sono amazon stessa oppure se è venduto e spedito da un "negozio x"? Sarei cmq coperto dalla solita garanzia amazon?
Grazie
Overpaul
09-12-2014, 09:14
se compri diretto da Amazon, benefici di tutte le regole classiche (spedizione immediata, tracciabilità, politica dei resi, ecc); se compri da un altro rivenditore, Amazon si fa carico solo della transazione economica (in alcuni casi anche della spedizione, se specificato), ma per il resto te la devi vedere col negozio da cui hai comprato (fattura lui).
dove possibile, comprerei sempre da Amazon.
comunque comprato ieri proprio da loro, arancione :D
jarod__1983
09-12-2014, 09:32
Come custodia non rigida quale mi consigliate?
La "Case-Mate Barely There Custodia per Z3 Compact" che si trova su amazon com'è?
Ne avete altre da consigliare? Le cover rigide non mi convincono..
Mentre la pellicola in vetro temperato quale? Va bene l'ultimate shield o c'è di meglio?
Lunar Wolf
09-12-2014, 10:55
Pellicola io ho preso dalla baia la orzly... Stupenda
stecco222
09-12-2014, 11:39
Salve a tutti ragazzi.
Sono molto propenso nell'acquistare questo bellissimo device. Solo una cosa mi frena: il root.
Ho letto che per effettuare il root bisogna obbligatoriamente sbloccare il bootloader. Sbloccando quest'ultimo, però, si perdono alcuni drm in particolare quelli della fotocamera, rendendola di scarsa qualità. Confermate quanto detto?
Il root lo userei per installare xposed e suoi relativi moduli.
Altra domanda: acquistando il telefono da amazon, cosa cambia se il rivenditore e lo spedizioniere sono amazon stessa oppure se è venduto e spedito da un "negozio x"? Sarei cmq coperto dalla solita garanzia amazon?
Grazie
Sul root per il momento, quanto hai detto, è corretto!
se compri diretto da Amazon, benefici di tutte le regole classiche (spedizione immediata, tracciabilità, politica dei resi, ecc); se compri da un altro rivenditore, Amazon si fa carico solo della transazione economica (in alcuni casi anche della spedizione, se specificato), ma per il resto te la devi vedere col negozio da cui hai comprato (fattura lui).
dove possibile, comprerei sempre da Amazon.
comunque comprato ieri proprio da loro, arancione :D
Per "comprato proprio da loro, arancione" intendi da amazon stessa?
Cercandolo arancione sul sito l'ho trovato solamente venduto e spedito da terzi.
Sul root per il momento, quanto hai detto, è corretto!
Ok. Ti ringrazio! Sai per caso se anche su z1 o z2 esisteva questo problema e se è stato risolto?
Overpaul
09-12-2014, 14:41
esatto, eccolo: http://www.amazon.it/Sony-Xperia-Compact-Smartphone-Arancione/dp/B00NMEHI5G/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1418136009&sr=8-4&keywords=xperia+z3+compact
Venduto e spedito da amazon.
esatto, eccolo: http://www.amazon.it/Sony-Xperia-Compact-Smartphone-Arancione/dp/B00NMEHI5G/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1418136009&sr=8-4&keywords=xperia+z3+compact
Venduto e spedito da amazon.
Quello che hai linkato tu mi pare sia venduto da team web srl, ma forse vedo male io :)
penso tu ti riferisca a http://www.amazon.it/gp/product/B00NMEHI7E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Quello che hai linkato tu mi pare sia venduto da team web srl, ma forse vedo male io :)
Si infatti...di quel colore non l'ho trovato venduto e spedito da amazon :p
Si infatti...di quel colore non l'ho trovato venduto e spedito da amazon :p
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMEHI7E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H Eccolo :)
Overpaul
09-12-2014, 15:53
;)
http://i59.tinypic.com/qn33o6.jpg
;)
boh a me lo apre cosi, l'importante e' che lui lo trovi giusto :)
http://i.imgur.com/mLIn9kR.png
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMEHI7E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H Eccolo :)
;)
OK. Ora tutto torna :D
jarod__1983
10-12-2014, 00:09
Che cover mi consigliate dunque? La vorrei non rigida..quale prendo?
Che cover mi consigliate dunque? La vorrei non rigida..quale prendo?
Io sto pensando di fare Puro + Ultimate Shield
jarod__1983
10-12-2014, 11:03
Perchè skygo non è presente nel playstore??
Non ditemi che lo z3 compact non è supportato :(
insane74
10-12-2014, 11:07
Perchè skygo non è presente nel playstore??
Non ditemi che lo z3 compact non è supportato :(
perché tranne alcuni prodotti Samsung e Asus (=marchette), nessun altro device Android è supportato.
da qui: http://www.sky.it/prodotti-sky/contenuti/popup/faq_skygo.shtml vai su "Dispositivi abilitati":
Per i contenuti on demand e i canali live, i dispositivi abilitati sono:
Apple iPad (1, 2, 3, iPad Air e l'iPad mini 1, 2) con sistema operativo iOS 7 e iOS 8;
Samsung Galaxy Tab 10.1 (2, 3 e 4), Samsung Galaxy Tab 8 (3 e 4), Samsung Galaxy Note 8.0 e Samsung Galaxy Note 10.1 (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA) con sistema operativo Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat.
Tablet Asus MeMo Pad™ FHD 10'' LTE (ME302KL) e Asus MeMo Pad™ 10'' (ME102A) e Asus Fonepad 7 (ME373CG e ME175CG) con sistema operativo Jellybean e KitKat.
PC: Windows XP SP3 o superiori, Vista, Windows 7 e Windows 8; Mac, con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.
Per verificare se il tuo computer rispetta i requisiti minimi per la visione di Sky Go consulata le "FAQ"-"Dispositivi abilitati"
Per i soli canali live, i dispositivi abilitati sono:
Apple iPhone (3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S) con sistema operativo iOS 7 e iOS 8;
Samsung Galaxy S (S5, S4, SIII, SII), Galaxy Note (4, 3, 2, 1), Galaxy Alpha (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia S.p.A.) con i sistemi operativi Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat;
Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.
alexbands
10-12-2014, 11:47
logicamente per la rete si trova tranquillamente l'apk, così come io mi vedo premium play su un tablet mediacom (praticamente è il suo unico scopo, con l'uscita hdmi lo collego alla tv :p) che pure sarebbe solo per apple e samsung
Overpaul
10-12-2014, 13:00
arrivato.
anche il vostro era in una confezione bianca molto spartana, non sigillata con il cellophane?
jarod__1983
10-12-2014, 13:10
perché tranne alcuni prodotti Samsung e Asus (=marchette), nessun altro device Android è supportato.
da qui: http://www.sky.it/prodotti-sky/contenuti/popup/faq_skygo.shtml vai su "Dispositivi abilitati":
Per i contenuti on demand e i canali live, i dispositivi abilitati sono:
Apple iPad (1, 2, 3, iPad Air e l'iPad mini 1, 2) con sistema operativo iOS 7 e iOS 8;
Samsung Galaxy Tab 10.1 (2, 3 e 4), Samsung Galaxy Tab 8 (3 e 4), Samsung Galaxy Note 8.0 e Samsung Galaxy Note 10.1 (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA) con sistema operativo Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat.
Tablet Asus MeMo Pad™ FHD 10'' LTE (ME302KL) e Asus MeMo Pad™ 10'' (ME102A) e Asus Fonepad 7 (ME373CG e ME175CG) con sistema operativo Jellybean e KitKat.
PC: Windows XP SP3 o superiori, Vista, Windows 7 e Windows 8; Mac, con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.
Per verificare se il tuo computer rispetta i requisiti minimi per la visione di Sky Go consulata le "FAQ"-"Dispositivi abilitati"
Per i soli canali live, i dispositivi abilitati sono:
Apple iPhone (3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S) con sistema operativo iOS 7 e iOS 8;
Samsung Galaxy S (S5, S4, SIII, SII), Galaxy Note (4, 3, 2, 1), Galaxy Alpha (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia S.p.A.) con i sistemi operativi Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat;
Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.
Leggevo però che anche lo z1 era diventato compatibile, forse tra un po' lo sarà anche il nostro...vedremo.
A proposito di cover io sono ancora alla ricerca, avendo un bimbo piccolo ho necessità di averla nel più breve tempo possibile, pensavo di ordinare i seguenti pezzi da amazon, qualcuno mi saprebbe dire come sono:
http://www.amazon.it/dp/B00NY8RBFC/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3UC1B6KBP4K4Q&coliid=I1421A1LB1TYTY
http://www.amazon.it/dp/B00MPE6UGC/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3UC1B6KBP4K4Q&coliid=I1CZWANVCPTB5V&psc=1
Procedo all'acquisto?? :D
il.principino
10-12-2014, 17:12
comunque come cover della PURO non c'è nulla...FANTASTICA
avendole viste quasi tutte cineserie e non , questa ha una calzata pazzesca , peccato per i pochi colori
Overpaul
10-12-2014, 17:46
arrivato.
anche il vostro era in una confezione bianca molto spartana, non sigillata con il cellophane?
perdonate l'insistenza, potete rispondere? solo perchè lo devo regalare stasera, e se non era sigillato me lo faccio cambiare. grazie :D
perdonate l'insistenza, potete rispondere? solo perchè lo devo regalare stasera, e se non era sigillato me lo faccio cambiare. grazie :D
Purtrppo non ho ancora acquistato, posso comunque chiederti dove lo hai preso?
( Gli unboxing hanno una scatola bella della sony anyway )
Overpaul
10-12-2014, 18:14
da Amazon.
visto unboxing (grazie per l'idea :D), tutte le scatole sono uguali e senza cellophane.
da Amazon.
visto unboxing (grazie per l'idea :D), tutte le scatole sono uguali e senza cellophane.
Sisi ma quale negozio su amazon? :P
insane74
10-12-2014, 21:25
Non ho resistito!
Convinto dalla qualità del mio Z3c... Ho appena ordinato anche il tablet!:sofico:
Sempre bianco, sempre in accoppiata ad una microSD da 128gb.
Jackhomo
10-12-2014, 21:46
Non ho resistito!
Convinto dalla qualità del mio Z3c... Ho appena ordinato anche il tablet!:sofico:
Sempre bianco, sempre in accoppiata ad una microSD da 128gb.
Ottima scelta ;)
Overpaul
10-12-2014, 23:27
Sisi ma quale negozio su amazon? :P
proprio da Amazon, nessun altro rivenditore.
proprio da Amazon, nessun altro rivenditore.
Ah, strano! Quindi conviene non comprarlo da amazon ma da altr negozi? :sofico:
Overpaul
11-12-2014, 08:13
:confused: hai letto cosa ho scritto? l'ho preso da Amazon! e aggiungo che secondo me è il venditore più affidabile in assoluto!
Qualcuno di voi ha ordinato lo Z3C da MediaPrezzi? nel caso, è andato tutto liscio?
jarod__1983
11-12-2014, 11:02
Qualcuno sa come si fa a personalizzare la suoneria di notifica e-mail (per il client integrato non per gmail)?
Non ho davvero trovato dove modificarlo.
insane74
11-12-2014, 11:15
Qualcuno sa come si fa a personalizzare la suoneria di notifica e-mail (per il client integrato non per gmail)?
Non ho davvero trovato dove modificarlo.
è facilissimo: apri l'app, vai in Impostazioni, "tappa" sull'account, poi su "Notifica".
;)
Overpaul
11-12-2014, 13:47
ho visto dall'unboxing che dovrebbe essere compresa una pellicola per lo schermo, cosa confermata anche da un rivenditore di zona, che però non era presente nel mio caso. voi ce l'avevate? :mbe:
cosa mi suggerite di comprare?
Jackhomo
11-12-2014, 13:49
nessuno loda questo telefono come riproduttore audio? :O ;) :)
insane74
11-12-2014, 14:04
ho visto dall'unboxing che dovrebbe essere compresa una pellicola per lo schermo, cosa confermata anche da un rivenditore di zona, che però non era presente nel mio caso. voi ce l'avevate? :mbe:
no, nel mio non c'era nessuna pellicola. ho preso una Ultimate Shield (quelle in vetro temperato)
nessuno loda questo telefono come riproduttore audio? :O ;) :)
io io! ho preso apposta una microSD da 128gb per caricarlo di musica e devo dire che rende alla grande (con le cuffie. la resa dei due altoparlanti mi ha un po' deluso). come app però uso Shuttle+, non quella della Sony.
una cosa che mi ha piacevolmente stupito (rispetto al mio iPhone 4S) e il "livellamento" del volume tra le tracce.
su iPhone non mi ha mai funzionato davvero (con ascolto casuale ero sempre li a regolare il volume) mentre qui sembra funzionare davvero bene.
Non sempre, dipende molto dal venditore; in alcuni casi, ho letto, che si son trovati le cuffie con isolamento del rumore invece id quelle normali ^^
Io fossi in te, e lo farei per ogni telefono, andrei di vetro temprato. Ci son diverse soluzioni, qui parlano molto bene delle "ultimate shield" ( stanno sui 12 euri sullamazzone mi pare ) :)
Jackhomo
11-12-2014, 14:08
io io! ho preso apposta una microSD da 128gb per caricarlo di musica e devo dire che rende alla grande (con le cuffie. la resa dei due altoparlanti mi ha un po' deluso). come app però uso Shuttle+, non quella della Sony.
una cosa che mi ha piacevolmente stupito (rispetto al mio iPhone 4S) e il "livellamento" del volume tra le tracce.
su iPhone non mi ha mai funzionato davvero (con ascolto casuale ero sempre li a regolare il volume) mentre qui sembra funzionare davvero bene.
ad onor del vero sono soddisfatto anche di walkman....proverò l' app che dici ;)
alexbands
11-12-2014, 14:13
nella versione ita niente pellicola, ma c'è il cavo otg. In altre versioni europa c'è la pellicola ma non il cavetto otg. Gli auricolari a riduzione del rumore che io sappia li regalava sony a chi faceva il preordine.
insane74
11-12-2014, 14:42
ad onor del vero sono soddisfatto anche di walkman....proverò l' app che dici ;)
io la preferisco per una semplice cosa: permette di ordinare gli album di un artista... per anno! :sofico:
odio quelle che hanno solo l'ordinamento alfabetico (che trovo assurdo).
se voglio ascoltarmi la discografia dei Queen... vado per anno, mica per titolo dell'album o della canzone! :muro:
PS: anche su iOS c'era questo "problema", poi con iOS 7.0 avevano messo l'ordinamento per anno (oleeeee!) e poi con la 7.1... l'hanno cambiato mettendolo discendente! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti!
Secondo voi è meglio la ultimate shield o la Orzly come pellicola?
Ho notato che hanno lo stesso prezzo su amazon e che entrambe sono fatte di vetro temperato ma la prima ha uno spessore di 0,30 mm contro lo 0,24 mm della seconda.
A parità di "prestazioni" opterei per la Orzly.
Sapete come si comportano con le ditate?
Grazie
insane74
11-12-2014, 19:40
Uscito un nuovo firmware per il nostro Z3c. Peccato che serva il pc per fare l'aggiornamento. Decisamente scomodo secondo me.
Ormai queste cose si dovrebbero poter fare via wifi (come sugli iDevice).
alexbands
11-12-2014, 19:47
Uscito un nuovo firmware per il nostro Z3c. Peccato che serva il pc per fare l'aggiornamento. Decisamente scomodo secondo me.
si sa cosa va a migliorare/sistemare? Se non ne vale la pena sta bene così :D
Jackhomo
11-12-2014, 19:57
Personalmente preferisco fare sempre al pc gli aggiornamenti ;)
si sa cosa va a migliorare/sistemare? Se non ne vale la pena sta bene così :D
Mi aggiungo alla domanda... E chiedo, inoltre, si tratta di aggiornamenti OTA o FULL? Ossia, ritrovo tutto quello che c'è nel telefono o lo ritrovo vergine? Ed infine, nel primo caso, conviene comunque fare un reset dopo l'aggiornamento?
Scusate le domande, ma è il primo Sony, ho sempre avuto Nexus moddati in lungo ed in largo, mai avuto un telefono sul quale non so cosa faccia :)
Jackhomo
11-12-2014, 20:03
Mi aggiungo alla domanda... E chiedo, inoltre, si tratta di aggiornamenti OTA o FULL? Ossia, ritrovo tutto quello che c'è nel telefono o lo ritrovo vergine? Ed infine, nel primo caso, conviene comunque fare un reset dopo l'aggiornamento?
Scusate le domande, ma è il primo Sony, ho sempre avuto Nexus moddati in lungo ed in largo, mai avuto un telefono sul quale non so cosa faccia :)
non è stato rilasciato alcun changelog al momento
Si sa solo che c'è una versiona aggiornata del launcher, e che è stata introdotta una nuova funzionalità sulla fotocamera, già presente sul Sony Xperia C3, ovvero Portrait Retouch mode
Jackhomo
11-12-2014, 20:48
Il launcher pare sia molto più reattivo :)
alexbands
11-12-2014, 20:56
niente mi è comparsa la notifica e dunque lo sto aggiornando, ma sti cazzi il download è lentissimo.... 3 ore al termine!
insane74
11-12-2014, 20:59
Il launcher pare sia molto più reattivo :)
non mi pareva che ci fossero problemi di performance con il launcher! :)
cmq 12 minuti e lo scorpirò pure io.
PS: come si fa ad accoppiare via wifi lo Z3c con PC Companion? ho seguito le istruzioni, avviato il programma sul PC, collegato il telefono via usb quando me l'ha chiesto e poi è rimasto lì inchiodato sul terzo passaggio senza fare nulla...
PPS: si può evitare che Movie Creator generi in automatico ogni mese/anno un filmato con le foto/video scattate? no perché ho notato scorrendo il drawer delle app un (1) sopra l'icona di Movie Creator, incuriosito (non l'avevo ancora lanciato) mi viene fuori che ogni tot genera in automatico 'sti video... ma guardando nelle impostazioni non ho mica trovato come disabilitare questa (per me) inutile funzionalità.
Jackhomo
11-12-2014, 21:10
non mi pareva che ci fossero problemi di performance con il launcher! :)
cmq 12 minuti e lo scorpirò pure io.
PS: come si fa ad accoppiare via wifi lo Z3c con PC Companion? ho seguito le istruzioni, avviato il programma sul PC, collegato il telefono via usb quando me l'ha chiesto e poi è rimasto lì inchiodato sul terzo passaggio senza fare nulla...
PPS: si può evitare che Movie Creator generi in automatico ogni mese/anno un filmato con le foto/video scattate? no perché ho notato scorrendo il drawer delle app un (1) sopra l'icona di Movie Creator, incuriosito (non l'avevo ancora lanciato) mi viene fuori che ogni tot genera in automatico 'sti video... ma guardando nelle impostazioni non ho mica trovato come disabilitare questa (per me) inutile funzionalità.
1 - non gira più come un cubo, ma scorre, a me da l' impressione sia migliorato :)
2 - Utilizzo il cavo
3 - Francamente a me non fa alcun filmato.....boh!!
insane74
11-12-2014, 21:47
1 - non gira più come un cubo, ma scorre, a me da l' impressione sia migliorato :)
2 - Utilizzo il cavo
3 - Francamente a me non fa alcun filmato.....boh!!
aggiornato, si direbbe tutto ok. non saprei dire se è più "reattivo" di prima. parrebbe di si, ma potrebbe essere suggestione.
ho riprovato il collegamento via wifi e questa volta ha funzionato. boh?
il.principino
11-12-2014, 22:26
vi ha eliminato dati ? Meglio sapere
Jackhomo
11-12-2014, 23:03
NO!! :)
No, tutto come prima, ma per sicurezza avevo salvato le cose più importanti (cartella whatsapp e foto) :)
Overpaul
12-12-2014, 06:55
potete darmi la versione del firmware aggiornato? così controllo se è già presente sul mio...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
No, tutto come prima, ma per sicurezza avevo salvato le cose più importanti (cartella whatsapp e foto) :)
whatsapp ha una funzione di backup in cloud ^^
insane74
12-12-2014, 09:08
potete darmi la versione del firmware aggiornato? così controllo se è già presente sul mio...
build 23.0.1.A.5.77.
dubito che sia già presente sul tuo. l'aggiornamento è uscito ieri e non è ancora disponibile via OTA, quindi... :)
insane74
12-12-2014, 09:09
whatsapp ha una funzione di backup in cloud ^^
:confused:
dove?
se vado a vedere nelle impostazioni delle chat e seleziono "backup" mi dice che fa il backup sul device, e non mi da altre opzioni.
:confused:
dove?
se vado a vedere nelle impostazioni delle chat e seleziono "backup" mi dice che fa il backup sul device, e non mi da altre opzioni.
Ok chiedo scusa, e' online solo su icloud. :sofico:
insane74
12-12-2014, 09:34
Ok chiedo scusa, e' online solo su icloud. :sofico:
ah ecco, mi sembrava! infatti nel passaggio da iOS -> Android ho dovuto fare un po' di giri per portarmi dietro le vecchie chat (e nel passaggio cmq si sono perse foto e video nonostante avessi seguito alla lettera le varie guide che trovi sul web).
Lunar Wolf
12-12-2014, 16:27
E disponibile un update, qualcuno sa di che tratta?
insane74
12-12-2014, 16:44
c'è modo di far partire la fotocamera sempre in modalità "manuale"?
di default parte sempre con la "superior auto" e se si ha "fretta" di fare un "punta&scatta" è una rottura ricordarsi di passare in "manuale" per avere foto dignitose.
ho provato (da vero pirla) a "spostare" la modalità "manuale" per prima nell'elenco delle varie modalità ma non ha modificato il comportamento dell'app.
alexbands
12-12-2014, 16:55
Se la apri dal tastino va sempre in automatico, se apri l'app invece si apre sull'ultima modalità utilizzata
Overpaul
12-12-2014, 17:10
a tal proposito, qual'è la modalità migliore per scattare secondo voi? la modalità manuale ha poco di manuale se non sbaglio, giusto la scena, il bilanciamento del bianco e poco altro...
Lunar Wolf
12-12-2014, 18:07
Io uso manu con scn disattivato e scatto con messa a fuoco multipla... Sembra di usare na reflex.... E poi a 8mpxl, se proprio un paesaggio allora imposto i 20 che per il resto sono troppi.
c'è modo di far partire la fotocamera sempre in modalità "manuale"?
di default parte sempre con la "superior auto" e se si ha "fretta" di fare un "punta&scatta" è una rottura ricordarsi di passare in "manuale" per avere foto dignitose.
ho provato (da vero pirla) a "spostare" la modalità "manuale" per prima nell'elenco delle varie modalità ma non ha modificato il comportamento dell'app.
Foto dignitose in modalità manuale? Oddio, mi sembrano uguali a quelle in modalità automatica, e tutte con una buona qualità. In manuale c'è la possibilità di impostare qualcosina, ma non per questo le foto vengono automaticamente migliori, ne più ne meno come non è detto che scattando in M con la reflex vengono automaticamente foto migliori rispetto alla modalità P :)
Io ho usato la Superior Auto per un mese, ed ho visto i risultati... Ora sto usando la Manual, ed ho visto i risultati... Identici... Ma sto usando la Manual solo perchè mi fa impostare la risoluzione del video, altrimenti gira video in FHD di default, e per me è troppo (file troppo grandi rispetto alle mie necessità solite), mi accontento (normalmente) degli HD, cioè 720 ;)
Io uso manu con scn disattivato e scatto con messa a fuoco multipla... Sembra di usare na reflex.... E poi a 8mpxl, se proprio un paesaggio allora imposto i 20 che per il resto sono troppi.
Esagerato :D
Io metto la messa a fuoco e scatto al tocco, al pari della reflex che ho voglio decidere io dove deve mettere a fuoco... Con la MAF multipla il telefono (o la reflex) decidono autonomamente i punti di messa a fuoco, e le sue scelte possono anche non coincidere con le mie, e quando faccio i servizi mica posso dire al soggetto di rifare l'azione perchè la fotocamera ha messo a fuoco nel punto sbagliato :D
Per i 20 Mpixel, li ho provati, visti croppati al 100%, ed ho deciso di usare gli 8 Mpixel, la foto è più leggera e qualitativamente paragonabile, dato che con la risoluzione più alta aumenta il rumore, invece ad 8 Mpixel c'è un miglior controllo del rumore :)
insane74
12-12-2014, 19:20
Se la apri dal tastino va sempre in automatico, se apri l'app invece si apre sull'ultima modalità utilizzata
Vero!:)
Foto dignitose in modalità manuale? Oddio, mi sembrano uguali a quelle in modalità automatica, e tutte con una buona qualità. In manuale c'è la possibilità di impostare qualcosina, ma non per questo le foto vengono automaticamente migliori, ne più ne meno come non è detto che scattando in M con la reflex vengono automaticamente foto migliori rispetto alla modalità P :)
Io ho usato la Superior Auto per un mese, ed ho visto i risultati... Ora sto usando la Manual, ed ho visto i risultati... Identici... Ma sto usando la Manual solo perchè mi fa impostare la risoluzione del video, altrimenti gira video in FHD di default, e per me è troppo (file troppo grandi rispetto alle mie necessità solite), mi accontento (normalmente) degli HD...
In tutte le recensioni si legge sempre la stessa conclusione:
- superior auto: foto così così
- manuale: foto decenti
Personalmente ho fatto poche prove, ma lunedì per un compleanno ho fatto una 50ina di foto e qualche video, tutto in superior auto.
Beh, viste sul telefono le foto sono decenti e i video passabili.
Viste sul PC le foto sono piuttosto sgranate, e i video decisamente pieni di "rumore" (e non mi riferisco all'audio).
Onestamente, se devo trovare un difetto a questo telefono è proprio il comparto della fotocamera. Vengo da un iPhone 4S, e considerando il tempo passato tra i due device, mi aspettavo decisamente di meglio.
Vero!:)
In tutte le recensioni si legge sempre la stessa conclusione:
- superior auto: foto così così
- manuale: foto decenti
Personalmente ho fatto poche prove, ma lunedì per un compleanno ho fatto una 50ina di foto e qualche video, tutto in superior auto.
Beh, viste sul telefono le foto sono decenti e i video passabili.
Viste sul PC le foto sono piuttosto sgranate, e i video decisamente pieni di "rumore" (e non mi riferisco all'audio).
Onestamente, se devo trovare un difetto a questo telefono è proprio il comparto della fotocamera. Vengo da un iPhone 4S, e considerando il tempo passato tra i due device, mi aspettavo decisamente di meglio.
Recensioni "ufficiali" che ho letto dicevano il contrario, immotivando la scelta dei 20 Mpixel, dato che ad 8 le foto venivano meglio, per il meno rumore :)
Ma non fidandomi delle recensioni ho deciso di fare io le prove, con decine di scatti, alle varie modalità e risoluzioni, e le foto a 20 MPixel avevano sempre molta più grana, annullando di fatto il vantaggio della maggiore risoluzione. Più risoluzione ma non maggior dettaglio :)
Ho provato a scattare ad 8 Mpixel, e poi sul computer ingrandire digitalmente sino ad avere 20 Mpixel, ed il risultato era paragonabile ai 20 Mpixel nativi del telefono, ma più pastose e con meno grana. In pratica, i 20 Mpixel nativi sembra che abbiano più dettaglio per via della nitidezza (microcontrasto) reso elevato dal rumore, ma in realtà non è così, non ci sono maggiori informazioni riprese realmente sulla scena :)
Io vengo da un Iphone 5, e recentemente 6, e devo dire che non ha niente da invidiare agli Apple, non mi lamento della fotocamera, per essere un telefono :)
alexbands
12-12-2014, 20:37
dopo l'uodate mi sta perdendo colpi il tap to wake... che noia!
Avranno modificato qualcosa per evitare gli sblocchi in tasca, ma sinceramente da più fastidio così :mad:
Anche perchè con la sequenza in tasca al massimo ho trovato il display acceso, nient'altro...
insane74
12-12-2014, 20:59
dopo l'uodate mi sta perdendo colpi il tap to wake... che noia!
Avranno modificato qualcosa per evitare gli sblocchi in tasca, ma sinceramente da più fastidio così :mad:
Anche perchè con la sequenza in tasca al massimo ho trovato il display acceso, nient'altro...
Vero, ogni tanto adesso il doppio tap per accendere lo schermo non funziona.
Ma se non effettuo il root, posso comunque installare app prese dal web o dal mio vecchio telefonino e installarle sullo z3?
noshalans
14-12-2014, 13:21
Ragazzi, ho scoperto un bug con l'operatore TIM.
E' da quando possiedo il telefono che notavo una lentezza nella navigazione 2G/3G e a volte, lo scambio dati non c'era proprio... avevo provato di tutto, anche con "download impostazioni" ma niente, la connessione rimaneva lenta e a volte assente.
Alla fine cercando in giro per il web, ho scoperto che altri utenti lamentavano lo stesso problema e la soluzione è di andare direttamente nell'area 119 online e cliccare su "configura telefono"; scegliere successivamente il modello nella lista e configurare gli APN manualmente come da istruzioni.
In poche parole il telefono si auto-configura erroneamente con un apn sbagliato...
Spero sia utile a qualcuno :)
stecco222
14-12-2014, 14:22
In realtà non è un bug del telefono, ma a quanto ho capito e letto nel web, questa situazione è frequente in altri terminali.
In ogni caso si parla già dell'uscita di z4c a febbraio :eek:
alexbands
14-12-2014, 14:33
In realtà io questi problemini ce li ho anche con wind, e spostanfo la sim sul 925 invece va bene... Però se il segnale è forte va tutto liscio. Poi boh magari wind qui da me si appoggia su tim, non saprei.
In realtà non è un bug del telefono, ma a quanto ho capito e letto nel web, questa situazione è frequente in altri terminali.
In ogni caso si parla già dell'uscita di z4c a febbraio :eek:
Io avevo letto Q2 2014 :O
Donbabbeo
14-12-2014, 15:23
Io avevo letto Q2 2014 :O
Q2, problemi di approvvigionamento per lo Snapdragon 810.
Dovrebbe invece arrivare nel Q1 lo Z4.
Tra l'altro sarà finalmente la prima serie a seguire cadenza annuale. :O
Skywalker85
14-12-2014, 16:16
Salve a tutti....ho gravi problemi di fotocamera allo z3, il fratellone del compact, posso scrivere qui? Non trovo il thread ufficiale dello z3...
Q2, problemi di approvvigionamento per lo Snapdragon 810.
Dovrebbe invece arrivare nel Q1 lo Z4.
Tra l'altro sarà finalmente la prima serie a seguire cadenza annuale. :O
Lo z4 che dovrebbe tenere? Octacore?
P.S. E' quidquid ;)
Salve a tutti....ho gravi problemi di fotocamera allo z3, il fratellone del compact, posso scrivere qui? Non trovo il thread ufficiale dello z3...
Chiedi pure, e' ragionevole che sia una situazione simile allo z3c visto che son identici lato hardware :P
Skywalker85
14-12-2014, 17:34
Grazie....
Vi linko le foto.... http://imgur.com/a/gpUtt
Potete vedere come la mia fotocamera sia praticamente allergica alle foto con luce e lampioni! Come potete vedere da queste foto, i lampioni di notte creano dei fasci di luce lungo tutta foto! (foto 1 di giorno, le altre di notte 3-6-7)
Su quest'altra potete vedere che non posso più nemmeno fare foto alle slide perchè sembra di far foto ad un muro di luce! (foto 8)
Qui guardate.....la foto fatta con la camera posteriore è slavatissima, i colori sono scialbissimi, la seconda invece è fatta con la cam anteriore, la foto è nettamente migliore!! (foto 4 e 5)
Qui invece potete vedere il fascio di luce, leggermente sulla destra, che si crea in TUTTE le foto con flash, praticamente il flash è inutilizzabile (Foto 2)
In definitiva la mia camera posteriore fa foto slavate, suscettibile alla luce ed inutilizzabile con flash.... :muro: :muro: :muro: :muro:
stecco222
14-12-2014, 17:58
Grazie....
Potete vedere come la mia fotocamera sia praticamente allergica alle foto con luce e lampioni! Come potete vedere da queste foto, i lampioni di notte creano dei fasci di luce lungo tutta foto! (foto 1 di giorno, le altre di notte 3-6-7)
Su quest'altra potete vedere che non posso più nemmeno fare foto alle slide perchè sembra di far foto ad un muro di luce! (foto 8)
Qui guardate.....la foto fatta con la camera posteriore è slavatissima, i colori sono scialbissimi, la seconda invece è fatta con la cam anteriore, la foto è nettamente migliore!! (foto 4 e 5)
Qui invece potete vedere il fascio di luce, leggermente sulla destra, che si crea in TUTTE le foto con flash, praticamente il flash è inutilizzabile (Foto 2)
In definitiva la mia camera posteriore fa foto slavate, suscettibile alla luce ed inutilizzabile con flash.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Bell'effetto psichedelico però!
:rolleyes:
Lunar Wolf
14-12-2014, 18:30
Grazie....
Hai provato un reset? Sembra strano... Forse il sensore.
Skywalker85
14-12-2014, 18:41
Purtroppo la situazione è stata sempre questa, reset e non reset, inizialmente non avevo dato particolare peso, ma dopo che son tornato a casa dalla vacanza diciamo che sono abbastanza sfavato! Speravo dopo l'aggiornameto di questi ultimi giorni che la cosa migliorasse, ma nulla.... :muro: :cry:
stecco222
14-12-2014, 18:56
Purtroppo la situazione è stata sempre questa, reset e non reset, inizialmente non avevo dato particolare peso, ma dopo che son tornato a casa dalla vacanza diciamo che sono abbastanza sfavato! Speravo dopo l'aggiornameto di questi ultimi giorni che la cosa migliorasse, ma nulla.... :muro: :cry:
Ma hai per caso letto su internet se questo "difetto" è comune a tutti gli z3???
Che la fotocamera abbia alcuni punti da migliorare è noto, ma non mi sembra che gli altri terminali soffrano in questo modo.
Hai mai considerato la possibilità che il tuo sia un terminale difettoso?
noshalans
14-12-2014, 19:01
sto provando la rete LTE per la prima volta, avendo ottenuto una promozione di 3 mesi gratuiti con Tim.. va una favola con questo smartphone :)
Skywalker85
14-12-2014, 19:03
Di problemi online ho trovato solo la presenza di un alone su alcuni dispositivi, per il resto nulla, trovo solo recensioni :cry:
Buonasera a tutti.
Una domanda: so che esistono 2 versioni dello z3c. So per certo che una si chiama D5803 (l'altra non ricordo).Confermate? E cosa cambia?
Jackhomo
14-12-2014, 21:58
Buonasera a tutti.
Una domanda: so che esistono 2 versioni dello z3c. So per certo che una si chiama D5803 (l'altra non ricordo).Confermate? E cosa cambia?
La differenza tra i due modelli è solo nelle bande LTE a disposizione.
D5803 è quello adatto alle frequenze in Italia, in Europa in generale e in buona parte del mondo.
D5833 è essenzialmente adatto alle frequenze in gran parte dell'Asia, in Australia, in Brasile e qualche altro Paese con territori enormi. Se comprate questo modello non aspettatevi di poter sfruttare l'LTE qui da noi...
La differenza tra i due modelli è solo nelle bande LTE a disposizione.
D5803 è quello adatto alle frequenze in Italia, in Europa in generale e in buona parte del mondo.
D5833 è essenzialmente adatto alle frequenze in gran parte dell'Asia, in Australia, in Brasile e qualche altro Paese con territori enormi. Se comprate questo modello non aspettatevi di poter sfruttare l'LTE qui da noi...
Ti ringrazio. Non c'entra nulla quindi la dicitura "Italia" o "europa",vero? Quella è solo relativa alla garanzia immagino ..
Non ho letto tutte la pagine ma mi piacerebbe vedere qualche altra foto fatta da voi non croppata se possibile. Nelle recensioni ho visto foto non proprio entusiasmanti.... vorrei vedere se la realtà è la stessa
stecco222
15-12-2014, 18:03
Non ho letto tutte la pagine ma mi piacerebbe vedere qualche altra foto fatta da voi non croppata se possibile. Nelle recensioni ho visto foto non proprio entusiasmanti.... vorrei vedere se la realtà è la stessa
https://www.youtube.com/watch?v=aF_CUQgYBAM
Grazie....
ma è normale che faccia così schifo? è una 20mpx sony su altri terminali escono foto non dico eccezionali ma neanche così scarse. io volevo vendere il mio g3 per lo z3c ma vorrei una fotocamera almeno disccreta
https://www.youtube.com/watch?v=aF_CUQgYBAM
Grazie, purtroppo come nelle altre recensioni non ne esce proprio benissimo
Overpaul
16-12-2014, 12:10
cascati anche loro nella trappola di mercato della corsa al megapixel. senza concentrarsi sulla qualità dell'elaborazione.
alexbands
16-12-2014, 12:23
venendo da un lumia 925 che faceva ottime foto, IMHO, questo le fa anche meglio. Mi basta questo, poi se altri telefoni fanno di meglio mi importa relativamente :D
è davvero un peccato, perchè al momento si tratta della soluzione migliore per chi vuole un top gamma completo sotto i 5 pollici
stecco222
16-12-2014, 16:19
Grazie, purtroppo come nelle altre recensioni non ne esce proprio benissimo
Beh alla fine del video il tipo gli da un 8/10; al mio paese 8 è un buon voto!
Speriamo cmq che con l'aggiornamento a Lollipop possano migliorare anche la fotocamera.
A detta di molti è solo un problema software e non hardware, per cui, fattibile.
Ragazzi ma c'è differenza fra il modello D5903 garanzia Italia o europa?
Stavo pensando di acquistare la versione con garanzia europea...sony non fa differenze, dico bene?
Sono sempre 2 anni di garanzia?
grazie
insane74
17-12-2014, 08:58
ho notato un bug usando Sygic: stavo seguendo le indicazioni del navigatore, mi arriva una telefonata, rispondo, terminata la telefonata torna il "controllo" a Sygic, il volume delle indicazioni era diventato bassissimo, anche se il volume del device era quasi al massimo. provando ad alzarlo/abbassarlo (dai controlli del volume del telefono) non ha cambiato la situazione, l'audio della voce è rimasto bassissimo.
chiusa l'app e riaperta -> l'audio è tornato normale.
è capitato ad altri (con Sygic o altri programmi di navigazione)?
noshalans
17-12-2014, 10:44
ho aggiornato alla versione 23.0.1.A.5.77
avete notato bug o migliorie evidenti rispetto a prima?
stecco222
18-12-2014, 13:54
Conviene fare gli ultimi aggiornamenti o è peggiorato qualcosa?
alexbands
18-12-2014, 13:59
ho aggiornato alla versione 23.0.1.A.5.77
avete notato bug o migliorie evidenti rispetto a prima?
io ho notato 2 cose:
-peggiorato il risveglio con doppio tap, se non hai il cell in mano spesso non va. --risolto un bug che avevo con whatsapp. Se non lasciavo il programma aperto nel task manager il primo messaggio ricevuto non squillava (ma vibrava e accendeva il led)
Lunar Wolf
18-12-2014, 17:28
io posso dire che l'aggiornamento ha sistemato il bluetoth che quando lo collegavo in machina andava a raffica dicendomi dispositivi connesso e disconnesso all'infinito ma tutte le funzioni andavano bene.
e noto un miglioramento nello scaldare durante l'app fotocamera con uso intenso.
Invece per la fotocamera non vi preoccupate, sicuramente ha un ottimo hardware sulla carta ma poco sfruttato...secondo me se con android 5.0 ci danno la possibilità del formato raw grazie alle nuove api avremmo qualcosa di veramente ottimo.
noshalans
18-12-2014, 18:05
io posso dire che l'aggiornamento ha sistemato il bluetoth che quando lo collegavo in machina andava a raffica dicendomi dispositivi connesso e disconnesso all'infinito ma tutte le funzioni andavano bene.
e noto un miglioramento nello scaldare durante l'app fotocamera con uso intenso.
Invece per la fotocamera non vi preoccupate, sicuramente ha un ottimo hardware sulla carta ma poco sfruttato...secondo me se con android 5.0 ci danno la possibilità del formato raw grazie alle nuove api avremmo qualcosa di veramente ottimo.
avevo letto della storia riguardante la gestione delle api, ma non ci metterei la mano sul fuoco che vengano implementate con Lollipop...
speriamo bene.
Lunar Wolf
18-12-2014, 18:18
no petta....le nuovi api sono proprio all'interno di lollipop.
stecco222
19-12-2014, 16:58
Da oggi posseggo ufficialmente il telefono :yeah:
Dite che è una cosa saggia cancellare tutte le applicazioni sony preistallate??? alla fine non mi servono a nulla...
Ancora ho la pellicola stock sopra, secondo voi posso applicare sin da subito quella in vetro temperato??
La batteria conviene ricaricarla subito o posso cazzeggiarci un po?? :D
secondo voi faccio una follia a cambiare il mio lg g2 con lo z3 compact?
Snake156
20-12-2014, 11:51
ciao ragazzi,
due domande:
1) quando si naviga in 4g non compare nessuna icona?
2) state usando software di protezione?se si, quali?
saluti
noshalans
20-12-2014, 12:34
ciao ragazzi,
due domande:
1) quando si naviga in 4g non compare nessuna icona?
2) state usando software di protezione?se si, quali?
saluti
Ti appare la scritta minuscola LTE accanto alle barre del segnale
Comprato dallo stock in questo momento :) ( ottimo prezzo 379 )
stecco222
21-12-2014, 11:25
Dubbio sulla modalità stamina.
A quanto ho capito ,se attivata, alcune applicazione tipo mail, fb wp ecc non dovrebbero funzionare a schermo spento, per poi ripartire una volta riacceso lo schermo stesso!
Ho provato ad attivarla, ma non capisco perchè a me continua a funzionare tutto, anche a schermo spento! Mi arrivano mail,messaggi e notifiche varie
come mai??:confused: :confused:
noshalans
21-12-2014, 11:55
Comprato dallo stock in questo momento :) ( ottimo prezzo 379 )
ottimo prezzo ;)
A quanto ho capito ,se attivata, alcune applicazione tipo mail, fb wp ecc non dovrebbero funzionare a schermo spento, per poi ripartire una volta riacceso lo schermo stesso!
Ho provato ad attivarla, ma non capisco perchè a me continua a funzionare tutto, anche a schermo spento! Mi arrivano mail,messaggi e notifiche varie
Se vai su Impostazioni>Gestione Batteria>Modalità STAMINA puoi controllare le impostazioni e se hai selezionato delle app attive in standby. Io non ricevo notifiche a schermo spento, tranne per Whatsapp che ho inserito manualmente nell'elenco.
Stamina è una grande branca di impostazioni... Dovresti attivare anche standby esteso, solo così le notifiche ti arriveranno solo alla riaccensione schermo.
Se poi accendi spesso lo schermo per vedere l'orario (non è il mio caso, uso l'orologio) e non vuoi che tale veloce riaccensione svegli tutte le app, puoi attivare "orologio stamina". In tal caso, per risvegliare le notifiche è necessario sbloccare il telefono, e non solo accendere il display per vedere l'orario ;)
Snake156
21-12-2014, 13:54
Ti appare la scritta minuscola LTE accanto alle barre del segnale
non mi comprare :(
stecco222
21-12-2014, 17:08
Stamina è una grande branca di impostazioni... Dovresti attivare anche standby esteso, solo così le notifiche ti arriveranno solo alla riaccensione schermo.
Se poi accendi spesso lo schermo per vedere l'orario (non è il mio caso, uso l'orologio) e non vuoi che tale veloce riaccensione svegli tutte le app, puoi attivare "orologio stamina". In tal caso, per risvegliare le notifiche è necessario sbloccare il telefono, e non solo accendere il display per vedere l'orario ;)
Ma dove c'è la dicitura Attivazione, io ho impostato (defalult) sempre attivo, se vi si clicca e si riduce la percentuale della batteria, la modalità entra in automatico?
Ma dove c'è la dicitura Attivazione, io ho impostato (defalult) sempre attivo, se vi si clicca e si riduce la percentuale della batteria, la modalità entra in automatico?
Se tu metti sempre attivo, stamina è sempre attivo.
Se imposti ad esempio "70%", stamina si attiva quando la batteria scende sotto il 70%, e così via.
Impostando ad esempio 25%, l'utente può decidere di utilizzare il telefono al pieno delle sue possibilità quando è carico (o comunque sopra il 26%), poi quando la batteria scende sino al 25% allora stamina viene attivato con tutte le cose che comporta ;)
Sotto la voce da te vista, c'è lo "standby esteso", che è quello che ti scrivevo... Se lo attivi, quando stamina è attivo non ti arrivano le notifiche a schermo spento ;)
Overpaul
21-12-2014, 18:15
non mi comprare :(
scusa, ma sei sicuro che dove abiti tu ci sia copertura?
stecco222
21-12-2014, 18:15
Ho impostato cosi come dici tu, mettendo solo whatsup sulla lista. Devo verificare che vada, perchè sinceramente anche prima mi pare fosse impostato così!
Come faccio invece a recuperare qualche suoneria/suoni per il telefono?
Quelle sony non mi ispirano per nulla.
Ci sarebbe un modo per impostare dei suoni diversi per le singole notifiche di ogni programma (gmail,facebook,yahoo etc)???
Lunar Wolf
21-12-2014, 19:19
Piccolo dubbio.
Anche a voi capita che pur selezionando la modalità x-reality sul miglioramento display esso si disattiva?
Piccolo dubbio.
Anche a voi capita che pur selezionando la modalità x-reality sul miglioramento display esso si disattiva?
Si, anche a me, è la prima cosa che ho notato della nuova rom :rolleyes:
Lunar Wolf
21-12-2014, 22:39
Mi è capitato anche prima del update...
Mi è capitato anche prima del update...
Prima non l'avevo mai notato...
noshalans
22-12-2014, 10:17
Ho impostato cosi come dici tu, mettendo solo whatsup sulla lista. Devo verificare che vada, perchè sinceramente anche prima mi pare fosse impostato così!
Come faccio invece a recuperare qualche suoneria/suoni per il telefono?
Quelle sony non mi ispirano per nulla.
Ci sarebbe un modo per impostare dei suoni diversi per le singole notifiche di ogni programma (gmail,facebook,yahoo etc)???
scarica Zedge dal play store e mi ringrazierai :)
SSLazio83
22-12-2014, 19:32
è normale come valore? a me pare un pò basso considerando che è appena stato staccato dalla presa
http://i.imgur.com/5xwBGSm.png
stecco222
22-12-2014, 21:53
A quanto ho capito la modalità stamina ha un senso solo se si e connessi...
Sulla modalità x reality anche io la ho trovata disattivata... non so perchè!
Inoltre ho la smania di cancellare le app che non uso...
Le seguenti app secondo voi meritano di restare : avg (l'antivirus ha senso in un telefono??), wisepilot, diagnostica, officesuite???
Dovrebbe arrivarmi in giornata, per prime cose vorrei controllare imei e garanzia. Sul primo so come fare, per controllare che abbia garanzia it/eu come devo fare? :sofico:
Overpaul
23-12-2014, 10:26
una domanda per chi ha comprato il cavetto Magnector: in quanto tempo vi è arrivato? dove lo avete preso?
io l'ho ordinato il 14 ma ancora nessuna notizia....:(
insane74
23-12-2014, 11:00
una domanda per chi ha comprato il cavetto Magnector: in quanto tempo vi è arrivato? dove lo avete preso?
presi 2 da Amazon (non ricordo il venditore, ma era sempre lo stesso), arrivati in 10 giorni circa (via posta ordinaria).
stecco222
23-12-2014, 12:26
Su amazon ordinato l 8/12 arrivato il 15, è abito nel profondo sud!
Probabilmente il periodo natalizio ti è stato fatale!!!
stecco222
23-12-2014, 12:33
Mi piacciono moltissimo gli sfondi in questa pagina:
http://www.alexpasquarella.com/2014/08/portland-oregon-google-now-inspired.html
perchè non riesco a settarli correttamente ne con lo sfondo che scorre ne con immagine statica??? Qualcuno ha una soluzione?
Arrivato dagi stockisti.
Confezione con:
cavo otg, auricolari, pellicola, caso usb e caricatore ( ovviamente tel )
Istruzioni in svedese, norvegese ecc.. Controllo imei su internet e trovo risultati contrastanti, chiamo la sony e mi dicono che il telefono e' genuino mai andato in riparazione ma e' brandizzato con una compagnia Svedese e che l'unico downside sarebbe ottenere aggiornamenti in ritardo.
Sul sito degli stockisti era scritto no brand ed in ogni caso non ho applicazioni strane installate... Voi che fareste?
Overpaul
23-12-2014, 15:37
eh... io restituirei, chiedendo un rimborso, e smetterei di comprare da loro.
SSLazio83
23-12-2014, 23:19
http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3/userguide/Using-still-camera-settings/
non trovo per modificare le scene:mc:
insane74
24-12-2014, 08:20
http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3/userguide/Using-still-camera-settings/
non trovo per modificare le scene:mc:
C'e scritto proprio nella guida che hai linkato.
Quelle impostazioni sono disponibili solo in modalità manuale. Vedrai che sulla sinistra comparirà la scritta SCN: la selezioni e si apre un nuovo menu con tutte le "scene" selezionabili.
SSLazio83
24-12-2014, 08:37
C'e scritto proprio nella guida che hai linkato.
Quelle impostazioni sono disponibili solo in modalità manuale. Vedrai che sulla sinistra comparirà la scritta SCN: la selezioni e si apre un nuovo menu con tutte le "scene" selezionabili.
sono disponibili solo x i video?
insane74
24-12-2014, 08:45
sono disponibili solo x i video?
no, anche per le foto. solo che sono disponibili se imposti la risoluzione a 8MP. se è impostata a 20 non si attiva il menu. il perché lo sa solo la Sony.:(
SSLazio83
24-12-2014, 10:55
no, anche per le foto. solo che sono disponibili se imposti la risoluzione a 8MP. se è impostata a 20 non si attiva il menu. il perché lo sa solo la Sony.:(
ecco, ora le ho trovate
certo che le foto di questo sony lasciano molto a desiderare:muro:
insane74
24-12-2014, 10:56
ecco, ora le ho trovate
certo che le foto di questo sony lasciano molto a desiderare:muro:
concordo. unico "vero" difetto dello Z3c.
stecco222
24-12-2014, 12:20
A me non sembrano tutta sta tragedia.
Su un altro blog è stato proposto un confronto fotografico ; si votavano le foto senza conosce il terminale con cui venivano scattate, dunque guardando esclusivamente la FOTO.
Lo z3c è arrivato al secondo posto a pari merito con l iphone tanto decantato (primo il note 4).
Ora sicuramente questo "Test" lascia il tempo che trova però ho come l'impressione che appena si legga SONY su una foto.... parta spontaneamente la frase "lascia a desiderare", poi vedi le foto in maniera anonima e il giudizio cambia!
Sicuramente c'è qualcosa da migliorare,le potenzialità ci sono, si attende solo che la sony si dia una mossa!
Su un altro blog è stato proposto un confronto fotografico ; si votavano le foto senza conosce il terminale con cui venivano scattate, dunque guardando esclusivamente la FOTO.
Lo z3c è arrivato al secondo posto a pari merito con l iphone tanto decantato (primo il note 4).
Ora sicuramente questo "Test" lascia il tempo che trova però ho come l'impressione che appena si legga SONY su una foto.... parta spontaneamente la frase "lascia a desiderare", poi vedi le foto in maniera anonima e il giudizio cambia!
Sicuramente c'è qualcosa da migliorare,le potenzialità ci sono, si attende solo che la sony si dia una mossa!
Quoto tutto... Tutte le persone che hanno visto le foto dello Z3, specialmente quelle serali e notturne, sono rimasti a bocca aperta :)
Posso capire che la gente possa rimanere delusa dai 21Mpixel fittizi (la qualità è quasi sempre superiore con gli 8 Mpixel, provato da me col mio telefono, ingrandendo le foto al 400%), ma cercare di avvalorare ulteriormente tale disappunto facendo passare la fotocamera come oscena in ogni situazione mi pare esagerato :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/24/5003b568fd289c81e593a7d891469dd8.jpg
A me non sembra così simpatica la foto... Anche perché l'illuminazione era ottima se ignoriamo il contro luce -l'iphone 4s ha fatto molto meglio...
Tra l'altro la batteria non mi ha convinto troppo in questi primi frammenti... Ora vedo
stecco222
25-12-2014, 01:05
A me sembra una foto molto suggestiva :)
Cmq sulle notturne c'era un confronto con l'applicazione di google istallata sullo z3c, questa gestiva meglio il flash rispetto all'applicazione sony.
Anche se credo tu non abbia usato il flash in questa foto volutamente!
SSLazio83
25-12-2014, 01:49
del vivavoce che mi dici? :asd:
SSLazio83
25-12-2014, 19:48
che bilanciamento usate per il bianco?
noshalans
26-12-2014, 17:46
che bilanciamento usate per il bianco?
prova 200 - 135 - 0
devi aumentare la luminosità
SSLazio83
26-12-2014, 18:36
prova 200 - 135 - 0
devi aumentare la luminosità
bella merd@ il display con questi valori:rolleyes:
mi tengo il 21/27/19
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/26/ac4e255e38ac9ba8e8f2607d1caf7621.jpg
Oggi al mare, con buona luce si è fatto apprezzare di più ^^
noshalans
27-12-2014, 10:12
bella merd@ il display con questi valori:rolleyes:
mi tengo il 21/27/19
con i tuoi valori, i colori rimangono freddi e tendenti al blu.
se le impostazioni che ho scritto rendono il display "giallognolo", non preoccuparti, sei più vicino al vero bianco (6500k).
In genere veniamo abituati a colori falsati sia su smartphone e sopratutto sulle tv, che di fabbrica vengono impostati con colori molto freddi, perché in negozio risultano più brillanti...
prova a mantenere i valori che ho scritto per un giorno intero, non fermarti sulla schermata delle impostazioni.
Overpaul
27-12-2014, 16:50
c'è modo di riavviare il cell? è bloccato su una schermata fissa :|
il telefono funziona (usando il tasto della fotocamera si sente l'otturatore) ma la schermata è fissa su quella di caricamento del gioco dei Simpson...
c'è modo di riavviare il cell? è bloccato su una schermata fissa :|
il telefono funziona (usando il tasto della fotocamera si sente l'otturatore) ma la schermata è fissa su quella di caricamento del gioco dei Simpson...
Tenendo premuto il pulsante power cosa fa?
Overpaul
27-12-2014, 17:28
non faceva assolutamente nulla, comunque ho risolto.
per vostra info: per fare un soft reset del terminale (spegnimento senza cancellazione, come se toglieste la batteria), bisogna aprire lo sportellino dove c'è la sim, troverete un minuscolo bottoncino giallo quadrato, premetelo fino a quando non vibra velocemente e rilasciatelo.
otaner93
27-12-2014, 19:14
Salve,volevo chiedervi se sapevate come mai in modalità manuale,per quanto riguarda la fotocamera (visto che con la video va) non mi permettere di cliccare sul SCN
insane74
27-12-2014, 21:35
Salve,volevo chiedervi se sapevate come mai in modalità manuale,per quanto riguarda la fotocamera (visto che con la video va) non mi permettere di cliccare sul SCN
Basta leggere le pagine precedenti. SCN è selezionabile solo se si imposta la risoluzione a 8 Mp (solo Sony sa il perché).
stecco222
27-12-2014, 21:56
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/26/ac4e255e38ac9ba8e8f2607d1caf7621.jpg
Oggi al mare, con buona luce si è fatto apprezzare di più ^^
Solo per curiosità è scattata in manuale impostata con i valori "automatici" a 20 o 15mpx o superior auto a 8mpx?
P.s per il bianco in effetti è un po tendente all'azzurrino, se si trovasse un giusto compromesso non sarebbe male, anche se a me che lo uso da un paio di giorni non disturba per niente... sarà una questione di abitudini!
Solo per curiosità è scattata in manuale impostata con i valori "automatici" a 20 o 15mpx o superior auto a 8mpx?
P.s per il bianco in effetti è un po tendente all'azzurrino, se si trovasse un giusto compromesso non sarebbe male, anche se a me che lo uso da un paio di giorni non disturba per niente... sarà una questione di abitudini!
Superior auto a 8 ;)
Ho usato direttamente da tel bloccato il tastino per le foto.
Ps anche ad altri tapatalk "scorda" forum e login? Son collegato con lo stesso account del tablet che non dà problemi, qui invece (z3) dimentica ad ogni apertura dell'app hwu e login...
otaner93
28-12-2014, 11:22
non so se è capitato anche a voi ma ho salvato un numero in rubrica normalmente come "antonio",solo che quando lo chiamo me ne esce uno totalmente diverso "alessandro" con tanto di foto profilo che non conosco minimamente,ed appare come "alessandro" sia nel registro chiamate che su WhatsApp.Dopo qualche ricerca ho scoperto che questo Alessandro è uno al quale ho mandato un email tempo fa e che google me lo ha aggiunto nella chat di gmail.
Sapreste aiutarmi?
Donbabbeo
28-12-2014, 11:48
Ps anche ad altri tapatalk "scorda" forum e login? Son collegato con lo stesso account del tablet che non dà problemi, qui invece (z3) dimentica ad ogni apertura dell'app hwu e login...
Credo sia un problema dell'app o del forum, lo fa anche a me con il nexus s da circa un mesetto
Overpaul
28-12-2014, 12:01
scusate ragazzi, ma non fate l'errore di valutare una foto guardandola da un post del forum: è ovvio che ognuno la visualizzerà in modo diverso, in base al proprio monitor...
io ad esempio la vedo perfetta e il bianco assolutamente non azzurro, anzi tendente al giallino (come è giusto che sia), perchè ho il monitor calibrato a 6500 k.... ;)
Overpaul
28-12-2014, 15:01
provato a installare la Orzly in vetro temprato: nammerda. è parecchio spessa e di difficile posizionamento, inoltre mi è capitato che si appiccichi della polvere sotto e ciao, è da buttare...
stecco222
28-12-2014, 15:57
provato a installare la Orzly in vetro temprato: nammerda. è parecchio spessa e di difficile posizionamento, inoltre mi è capitato che si appiccichi della polvere sotto e ciao, è da buttare...
Io ho messo la ultimateshield, ho fatto un paio di tentativi, a causa di pelucchetti e polvere, poi sono riuscito (mi sono accontentato). Cmq dovrebbero fornirti dei piccoli adesivi per ripulirla, e puoi fare diversi tentativi, anche se non so dopo quanto tempo la pellicola non aderisca più!
otaner93
28-12-2014, 16:33
secondo voi quale dovrei prendere tra le tre cover?
- http://www.amazon.it/dp/B00NP2WMP6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=2FSYBOIHVFIS1&coliid=I2PNZ4NZD2KB5L&psc=1
- http://www.amazon.it/dp/B00PBQD2EY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=2FSYBOIHVFIS1&coliid=I3L2EMJO94E24U&psc=1
- http://www.amazon.it/dp/B00NQCBNO6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=2FSYBOIHVFIS1&coliid=I2TRL4PHJTGZJ9
Io ho la Ringke FUSION Smoke (tu hai linkato la crystal)... Mi trovo molto bene, ottimo tocco con i tasti fisici, e tappo incorporato per la presa cuffie.
L'unica cosa è che il retro (lucido) si incolla letteralmente al retro lucido del telefono, creando l'effetto di una pellicola attaccata male :D
In pratica, dove aderiscono hai una trasparenza perfetta, dove invece c'è una pellicola di aria tra le due parti, hai una trasparenza inferiore, e vengono quindi creati dei pattern involontari, che comunque potrebbero piacere :D
Superior auto a 8 ;)
Ho usato direttamente da tel bloccato il tastino per le foto.
Anche a me con lo Z1 compact; lo fa dal penultimo aggiornamento di Tapatalk.
Stress test batteria!
Sob, upload da Tapatalk fallito.. .:(
insane74
30-12-2014, 08:01
qualcuno ha un buon supporto per auto da consigliare?
non quelli con la ventosa da attaccare al vetro però, dev'essere qualcosa che posso lasciare sempre "fisso" in auto e che non sia troppo "visibile".
ho comprato questo http://ecx.images-amazon.com/images/I/61JYvhYJn6L._SL1200_.jpg ma fa schifo. la ventosa non tiene nulla, e anche l'adesivo per incollarlo al cruscotto in due viaggi s'è staccato (con conseguente telefono che "vola" in macchina... ed ero in autostrada... :muro: :muro: ).
suggerimenti?
PS: ho una Golf Plus del 2007.
noshalans
30-12-2014, 09:30
non quelli con la ventosa da attaccare al vetro però, dev'essere qualcosa che posso lasciare sempre "fisso" in auto e che non sia troppo "visibile".
ho comprato questo http://ecx.images-amazon.com/images/I/61JYvhYJn6L._SL1200_.jpg ma fa schifo. la ventosa non tiene nulla, e anche l'adesivo per incollarlo al cruscotto in due viaggi s'è staccato (con conseguente telefono che "vola" in macchina... ed ero in autostrada... :muro: :muro: ).
suggerimenti?
Consiglio il Cellular Line Crab XL che puoi trovare da Mediaw****.
Si inserisce nelle fessure delle bocchette dell'aria e rimane molto sobrio e discreto. Lo puoi lasciare sempre attaccato e non si vede. Prezzo 14€.
insane74
30-12-2014, 09:33
Consiglio il Cellular Line Crab XL che puoi trovare da Mediaw****.
Si inserisce nelle fessure delle bocchette dell'aria e rimane molto sobrio e discreto. Lo puoi lasciare sempre attaccato e non si vede. Prezzo 14€.
eh, il problema è che la Golf Plus ha le bocchette tonde e non sono "verticali", ma sono inclinate in due direzioni. avevo già un supporto simile per l'iPhone 4S ed era un disastro.
sono così: http://s1.cdn.autoevolution.com/images/gallery/VOLKSWAGENGolfPlus-703_9.jpg
C'e' un modo per disabilitare le orrende emoticon della tastiera xperia e sostituirle con le emoji?
alexbands
30-12-2014, 12:34
eh, il problema è che la Golf Plus ha le bocchette tonde e non sono "verticali", ma sono inclinate in due direzioni. avevo già un supporto simile per l'iPhone 4S ed era un disastro.
sono così: http://s1.cdn.autoevolution.com/images/gallery/VOLKSWAGENGolfPlus-703_9.jpg
io ho un problema simile con la 206, sul cruscotto non posso attaccare un cavolo perchè è tondo ovunque... e sulle bocchette a parte che pure sono strane ma non voglio mettere niente perchè uso molto l'aria condizionata e non voglio chiuderle per metterci il telefono (ne lasciarle aperte sottoponendo il telefono a flussi anomali di caldo o freddo).
Mi sono rassegnato alla ventosa a vetro :(
Prova a guardare qualcosa della Brodit che fa supporti che si agganciano alle eventuali fessure dei cruscotti
insane74
30-12-2014, 12:44
...
Prova a guardare qualcosa della Brodit che fa supporti che si agganciano alle eventuali fessure dei cruscotti
grazie, provo a cercare.
suggerimenti?
Io ho questo:
http://brain.pan.e-merchant.com/5/4/06212845/l_06212845.jpg
Ed è perfetto, non si stacca mai, soltanto che con lo z1c è al limite come larghezza, non vorrei che lo z3 non entrasse.
Comunque basta prendere il modello nuovo od un altro di buona marca e non dovresti aver problemi di ventosa:)
insane74
30-12-2014, 12:55
grazie, provo a cercare.
in pratica questo per la "base": http://www.brodit.com/product.html?id=854135
e questo per il telefono: http://www.brodit.com/product.html?id=511597&pn=prod&brand=Sony&model=Xperia%20Z3%20Compact
alexbands
30-12-2014, 13:30
in pratica questo per la "base": http://www.brodit.com/product.html?id=854135
e questo per il telefono: http://www.brodit.com/product.html?id=511597&pn=prod&brand=Sony&model=Xperia%20Z3%20Compact
si... ho visto che per la golf plus ci sono molte possibilità... ad esempio io preferirei questo attacco più alto:
http://www.brodit.com/product.html?id=853609&pn=prod&brand=Volkswagen&model=Golf%20Plus&year=2007
insane74
30-12-2014, 13:33
si... ho visto che per la golf plus ci sono molte possibilità... ad esempio io preferirei questo attacco più alto:
http://www.brodit.com/product.html?id=853609&pn=prod&brand=Volkswagen&model=Golf%20Plus&year=2007
si l'avevo visto. preferirei il primo perché meno "visibile" da "fuori", questo mi sembra "spuntare" troppo. vero è che almeno non copre parti del cruscotto.
boh, vedrò, anche perché tocca prendere i due pezzi e sull'amazzone in pratica sono 50€... :muro: :muro:
alexbands
30-12-2014, 13:38
si l'avevo visto. preferirei il primo perché meno "visibile" da "fuori", questo mi sembra "spuntare" troppo. vero è che almeno non copre parti del cruscotto.
boh, vedrò, anche perché tocca prendere i due pezzi e sull'amazzone in pratica sono 50€... :muro: :muro:
si è roba costosetta... spero sia anche valida :D
A me in realtà non piace il supporto del telefono, ad occhio mi pare che non sia possibile usare una custodia... bisognerebbe vedere se al supporto dell'auto si può agganciare un supporto universale (sempre brodit ovviamente)
insane74
30-12-2014, 13:43
si è roba costosetta... spero sia anche valida :D
A me in realtà non piace il supporto del telefono, ad occhio mi pare che non sia possibile usare una custodia... bisognerebbe vedere se al supporto dell'auto si può agganciare un supporto universale (sempre brodit ovviamente)
già, l'ho notato anche io, è proprio "a filo" (tra l'altro non avevo fatto caso che Z1 compact e Z3 compact avessero le stesse dimensioni :p ).
cmq sul sito mi sembra non ce ne siano di "universali", ma cercherò meglio.
PS: cmq anche col volume al massimo e senza autoradio accesa, la "voce" del navigatore (Sygic) non è che si senta poi molto... gli altoparlanti mi hanno un po' deluso (mentre per esempio sul tablet Z3 rendono decisamente meglio... ma l'8" come navigatore mi sembra eccessivo! :sofico: ).
insane74
31-12-2014, 07:53
alla fine mi sa che prenderò questo:
http://osomount.com/shop/osomount-smart-plus-universal-mount-nfc/
a quanto leggo/dalle rece su Youtube la ventosa è di quelle che ti strappano il cruscotto prima di staccarsi. mi sembra ben costruito e non troppo "grosso" (anche se ovviamente si noterà attaccato al cruscotto, ma purtroppo se di spazio non c'è n'è da altre parti, e i Brodit costano troppo, non è che posso inventarmelo).
otaner93
01-01-2015, 16:51
Sapete come si attiva il 4G?ho attivato le voci "traffico dati" e "LTE" ma non so come capire la differenza
megthebest
01-01-2015, 16:57
Sapete come si attiva il 4G?ho attivato le voci "traffico dati" e "LTE" ma non so come capire la differenza
Lte=4g poi verifica se sei sotto copertura facendo uno speedtest.. Che operatore hai? La tua zona è coperta? Hai un traffico dati con più di 1gb al mese? Te l dico perché xon 4g fai presto a finire i gb al mese, vista la velocità di trasferimento maggiore che ti invoglia a scaricare e farr streaming più intensamente. Occhio poi che il 4g consuma più batteria che tenere in 3g
otaner93
01-01-2015, 17:42
Lte=4g poi verifica se sei sotto copertura facendo uno speedtest.. Che operatore hai? La tua zona è coperta? Hai un traffico dati con più di 1gb al mese? Te l dico perché xon 4g fai presto a finire i gb al mese, vista la velocità di trasferimento maggiore che ti invoglia a scaricare e farr streaming più intensamente. Occhio poi che il 4g consuma più batteria che tenere in 3g
Ma devo attivare solo LTE o anche il traffico dati?
megthebest
01-01-2015, 18:04
Ma devo attivare solo LTE o anche il traffico dati?
Lte è la banda che ti permette di accedere ai servizi ad alta velocità, il traffico dati attivato ti permetterà di scaricare dati dalla rete alla massima velocità. Ovviamente se il tuo operatore non supporta 4g o la tua zona non è coperta, ti ritroverai in 3g sia per la parte fonia che dati.
otaner93
02-01-2015, 14:17
Potete darmi dei consigli per sfruttare la fotocamera al meglio,la sera del 31 ho provato a fare delle foto ad un bel panorama su un lungomare con in cielo una bella cornice di lanterne cinesi,ma niente da fare,venivano mosse e sfocate oppure le luci delle lanterne sembrano degli ufo.
Lo stesso con i fuochi d'artificio ho provato anche a scegliere le scene apposite ma nessuna foto decente e soprattutto parecchio tempo per impostarle,non sono adatte a scatti veloci
A chi lurka il thread, segnalo che si trova a 4 biglietti da 100 su un noto sito italiano.
Skogkatt
05-01-2015, 08:48
Scusate la domanda magari ingenua, ma dite che domani, dopo la conferenza Sony al CES 2015 di stanotte e la probabile presentazione del Z4, i prezzi potranno scendere sensibilmente? Varrebbe la pena aspettare un paio di giorni? Volevo prenderlo oggi o domani.
insane74
05-01-2015, 11:44
il sensore di prossimità mi sembra un po' troppo "sensibile".
mi capita spesso che anche muovendo di pochissimo il telefono lo schermo si riaccende e, con l'orecchio, riesco ad attivare il vivavoce o addirittura lanciare delle app!
e si che ho un orecchio normale! :p :p :p
capita anche a voi o sono io con un orecchio mutante? :what:
Credo di aver fatto un record di autonomia :D
Staccato dal caricabatterie il 24/12 alle 19.30, riattaccato ieri notte tardi :D
Acceso in media 14 ore al giorno, modalità stamina "semplice", quindi mantenendo tutte le funzioni da smartphone, con chiamate, ricerche su internet, utilizzo app, etc :) Quindi quasi 150 ore di funzionamento in queste condizioni :)
L'unica cosa, era in modalità 2G e WiFi sempre attivo :)
Sono sempre più soddisfatto delle prestazioni di questo telefono :)
insane74
07-01-2015, 11:34
dopo un mesetto con la "Rinkge Fusion", ho voluto provare la "Case-Mate Barely There", perché la Rinkge dà l'idea di essere "protettiva" ma è un po' ingombrante.
la Case-Mate rende decisamente più "giustizia" al look del telefono, ma da anche l'idea di essere praticamente superflua. Oltre a non agganciarsi perfettamente nell'angolo inferiore sinistro, è praticamente "a filo" con lo schermo, quindi "frontalmente" non protegge per niente, e in più è completamente "rigida", al contrario della Ringke che ha i lati "gommosi" (secondo me più utili in caso di caduta).
mi sa che torno alla Fusion, che anche se più brutta esteticamente sembra più adatta a "salvare" lo Z3c da eventuali cadute.
dopo un mesetto con la "Rinkge Fusion", ho voluto provare la "Case-Mate Barely There", perché la Rinkge dà l'idea di essere "protettiva" ma è un po' ingombrante.
la Case-Mate rende decisamente più "giustizia" al look del telefono, ma da anche l'idea di essere praticamente superflua. Oltre a non agganciarsi perfettamente nell'angolo inferiore sinistro, è praticamente "a filo" con lo schermo, quindi "frontalmente" non protegge per niente, e in più è completamente "rigida", al contrario della Ringke che ha i lati "gommosi" (secondo me più utili in caso di caduta).
mi sa che torno alla Fusion, che anche se più brutta esteticamente sembra più adatta a "salvare" lo Z3c da eventuali cadute.
Sto usando la Fusion pure io e mi sta dando la stessa impressione, venendo da iphone ed abituato a bumper cinesi da 1 euro la rinkge sembra tutta un'altra cosa..
A breve penso di prendere una buona pellicola ( vetro temprato? ) anche se son ancora in parte dubbioso: ho letto che in caso di rimozione si perderebbe lo strato oleorepellente dello schermo.. Confermate?
insane74
07-01-2015, 15:40
Sto usando la Fusion pure io e mi sta dando la stessa impressione, venendo da iphone ed abituato a bumper cinesi da 1 euro la rinkge sembra tutta un'altra cosa..
A breve penso di prendere una buona pellicola ( vetro temprato? ) anche se son ancora in parte dubbioso: ho letto che in caso di rimozione si perderebbe lo strato oleorepellente dello schermo.. Confermate?
io ho preso la Ultimate Shield, un po' spessa, ma sembra "di qualità".
ovviamente non ho provato a prenderla a martellate per vedere quanto "carico" regge. :p
onestamente non avevo mai sentito di problemi nella rimozione. anzi, di solito si dice che si possono togliere, lavare e riapplicare. non credo possa "danneggiare" fisicamente lo schermo. :fagiano:
il.principino
07-01-2015, 22:36
Ma si può parlare di permessi di root o è vietato ?
Ma si può parlare di permessi di root o è vietato ?
Mica è illegale :D
Il root non è il jailbreak degli iphone, è semplicemente utilizzare il telefono con account amministrativo, esattamente come tutti noi facciamo con Windows da una vita ;)
Inoltre, la procedura è resa disponibile dalla stessa Sony, quindi niente di illegale :)
Arrivato Magnetor x oggi provo con su la fusion e vi dico come si comporta ( tempo di ricarica ed eventuali problemi di posizione ecc )
Volevo provare il pairing con dualshock 3 ed ho approfittato della presenza di mio cugino in città per prendere il suo.
Sono riuscito senza problemi a collegare i due dispositivi tramite cavo usando il "setup" ( una pagina dove chiede di collegare e stop ), non riesco invece via bluetooth.. Qualcuno e' riuscito?
A detta di Sony una volta che vengono accoppiati via usb dovrei solamente cliccare "home" sul controller e, a patto che il bluetooth sia attivato, collegarmi, io invece non riesco.. :sofico:
il.principino
08-01-2015, 13:13
Qualcuno ci ha provato con i permessi di root ? :D
Differenze evidenti sulla fotocamera ? :mbe:
Jackhomo
08-01-2015, 13:24
Preferisco attendere Lollipop :)
Preferisco attendere Lollipop :)
Idem, attenderò Lollipop... Diferenze evidenti con la fotocamera ce ne sono, specialmente nelle scene notturne, il web è pieno di confronti. Quindi, mio malgrado, dovrò tenerlo "non root", rinunciando a tante cose, ma se il contro sarebbe la perdita di qualità fotografica, preferisco così :(
il.principino
08-01-2015, 17:12
E allora attendiamo , il punto che Greenify mi sarebbe utilissimo
E allora attendiamo , il punto che Greenify mi sarebbe utilissimo
Mi pare che Stamina faccia quasi lo stesso (infatti greenfy non mi manca), ci ho fatto 10 giorni di calendario in tale modalità, 150 ore di funzionamento, usandolo da smartphone e rinunciando ad esempio solo alle notifiche immediate :)
insane74
08-01-2015, 21:23
qualcuno mi spiega come usare al meglio l'NFC?
ho appena comprato un supporto per auto della Osomount, lo Smart Plus, che contiene un tag NFC.
usando due app (NFC Tools e NFC Tasks) è possibile dare un'etichetta al tag in modo che il telefono lo "riconosca", e poi con i task assegnare delle operazioni.
in pratica quando infilo il telefono nel supporto ho impostato il task "attiva il bluetooth" e "attiva modalità auto" (che in realtà manco sapevo ci fosse sullo Z3C: compare il simbolo di un volante nella zona delle notifiche).
ora... c'è modo di "invertire" i due task ad una seconda "lettura" del tag (in pratica quando lo tolgo dal supporto)? perché altrimenti bisogna ricordarsi a mano di disattivare bluetooth e "modalità auto", e si perde la comodità dell'NFC.
[EDIT]
mi sono risposto da solo.
le opzioni per un task sono "Enable, Disable, Toggle".
basta mettere su Toggle e ogni lettura fa "l'inverso" dello stato attuale, quindi alla prima lettura abilita, alla seconda lettura disabilita. :stordita:
Lunar Wolf
10-01-2015, 07:09
a voi funziona lo scambio dati tramite nfc?
mi fa il suono che i dispositivi si rilevano e poi fanno finta di niente.:confused:
Sì, funge benone! Li devi riavvicinare dopo quel suono, se ho capito bene.
il.principino
12-01-2015, 13:40
Mi pare che Stamina faccia quasi lo stesso (infatti greenfy non mi manca), ci ho fatto 10 giorni di calendario in tale modalità, 150 ore di funzionamento, usandolo da smartphone e rinunciando ad esempio solo alle notifiche immediate :)
Però in modalità stamina qualsiasi connessione è disattivata in standby ?
Non è limitata a bloccare solo determinate applicazioni
Però in modalità stamina qualsiasi connessione è disattivata in standby ?
Non è limitata a bloccare solo determinate applicazioni
Credo che la connessione dati sia disattivata, ma non saprei... So per certo che disattiva tutte le app, e che certe app possono essere messe in white list... Ad esempio, se inserisco Whatsapp in white list, questo funziona regolarmente, quindi immagino che anche la connessione dati venga mantenuta :confused:
Una cosa è certa, autonomia di molto superiore senza che IO (quindi parlo per me) debba rinunciare a niente. Quando accendo lo schermo mi arrivano le notifiche di whatsapp e simili, quindi massimo mi arrivano 30 minuti dopo. Se sono cose urgenti mi chiamano, leggere con 30 minuti di ritardo un messaggio di whatsapp non mi comporta niente ;)
mortimer86
12-01-2015, 15:04
Salve a tutti.
Non trovando degni eredi con tastiera fisica per il mio nokia 6630, mi sono convertito agli smartphone full touch.
Dato che la caratteristica per me prioritaria era una buona autonomia senza ricorrere a padelloni, sono da poco un felice possessore di Z3c.
Il telefono è davvero fluidissimo, la durata della batteria è in linea con le mie aspettative (2 giorni abbondanti stressandolo con la smania del giocattolo nuovo), la modalità "ultra stamina" è comodissima per quando vado a letto e fa foto niente male per essere un telefono.
Per la mia esperienza, le dimensioni sono al limite dell'usabilità con una sola mano (e non ho mani piccole).
Purtroppo la sensibilità telefonica è stata un po' deludente: nelle stanze in cui col tablet navigavo in 3G con una tacca, con lo Z3c passa in EDGE (CoopVoce, che si appoggia a TIM) e anche rispetto al vecchio nokia ha maggiori difficoltà a prendere il segnale in alcune zone poco coperte.
Ho una domanda per quanto riguarda l'attivazione del GPS: attivando "Ubicazione" dal menù a tendina, mi appare sempre la richiesta
"Utilizzare il servizio di localizzazione di Google? ... questa funzione comporta l'invio di dati anonimi sulla posizione anche senza app in funzione".
Purtotppo se metto la spunta su "non chiedere più", si disabilita la voce "Non accetto".
E' davvero fastidioso quanto vogliano essere invadenti a tutti i costi :incazzed:
C'è un modo per attivare il gps senza far apparire questa pedante richiesta?
Arrivata la SD ( 32 gb evo samsung ) riconosciuta senza problemi ecc..
Come faccio a farla diventare il posto in cui salvare praticamente tutto di default? Foto ( whatsapp e scattate ), download e musica; per le applicazioni mi interessa relativamente, al massimo tipo qualche gioco da provare ma non uso il telefno per giocare :)
insane74
12-01-2015, 15:35
Come faccio a farla diventare il posto in cui salvare praticamente tutto di default? Foto ( whatsapp e scattate ), download e musica; per le applicazioni mi interessa relativamente, al massimo tipo qualche gioco da provare ma non uso il telefno per giocare :)
benvenuto nel fantastico mondo di KitKat, dove la SD diventa un accessorio di (più) difficile fruizione.
per la fotocamera ovviamente è facilissimo e si fa direttamente dalle sue impostazioni.
per tutte le altre app, SE supportano la scrittura dei dati su SD allora si fa dalle impostazioni delle relative app, altrimenti ciccia.
Google con KitKat ha cambiato la gestione dei permessi sulle memorie esterne, quindi niente più "sposta l'applicazione su SD" (a meno di root del telefono), e molte app non permettono di usare l'SD in modo "normale".
per esempio, per leggere io uso Moon+ Reader. E' possibile impostare una cartella "di default" da cui importa automaticamente i nuovi libri. proprio per le limitazioni di KitKat, se questa cartella è sull'SD l'app NON può importare automaticamente i libri, e quindi tocca farlo "a mano" (in pratica devo andare ogni volta a dargli il path della cartella sull'SD dove ci sono gli ebook).
altro esempio, giochi con file "grossi" (tipo asphalt 8) non salva nulla sull'SD, ma tiene tutto sulla memoria interna del telefono. :muro:
divertente la situazione con in navigatori offline: con sygic per esempio scarichi l'app, dal file manager la sposti completamente sull'SD, la riavvi e ti dice "non posso partire dall'SD, mi rimetto sul telefono". dopo questo strano giochetto le mappe le scarica nell'SD... altrimenti le scarica nella memoria del telefono! e con 16gb... :muro: :muro: :muro:
in teoria con Lollipop la situazione dovrebbe tornare (quasi) a come era prima di KitKat, ma non ho notizie precise in merito.
Ciao, la sd è utilizzabile senza problemi per fotocamera da impostazioni, da spotify e here maps anche, e la musica che ci metti la trovi poi nell'app Walkman.
Ps: sarei curioso di sapere la velocità di lettura e scrittura della Samsung evo, se hai la possibilità potresti scaricare a1 sd bench per fare un test? Grazie
Ecco :)
Ho fatto fare di corsa mentre guidavo non posso non di aver acceso staminali o similia da ridurre velocità o altro
Salvando su sd se faccio video viene consigliato di salvare anzi nella memoria interna, con quella velocità avrei effettivamente problemi o posso andar tranquillo ed evitare di riempire i 16gb?http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/13/b02590aedce1cd1f614d2a30a253f6c7.jpg
Sent from my z3compact using Tapatalk
insane74
13-01-2015, 14:31
per confronto, la mia "SanDisk Ultra Imaging Scheda di Memoria MicroSDXC 128 GB, 48MB/s, Classe 10":
http://s18.postimg.org/48smabd2h/Screenshot_2015_01_13_15_28_00.png
Sopra i 10 mega al secondo non ci sono problemi, la mia è una vecchia classe 4 e con i video non ce la fa
Lunar Wolf
13-01-2015, 20:26
la mia evo 32gb uhs-1 class 10 fa 40 in lettura e 20 in scrittura...per quel che lo pagata sono piu che soddisfatto...
ma per curiosità, qual'è il massimo della porta sd di un telefono che possa leggere/scrivere?
insane74
14-01-2015, 09:35
non ci avevo fatto caso, o forse dipende dal fatto che solo da qualche giorno tengo acceso l'NFC, ma nelle impostazioni mi è comparsa la voce "Tap & pay" (subito sotto la voce Applicazioni).
se la selezioni compare una schermata con scritto "Inizia aggiungendo uno o più servizi wallet.": a che serve?
per effettuare pagamenti tramite il telefono e l'NFC? e come/dove si aggiungono questi fantomatici "servizi wallet"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.