PDA

View Full Version : Info su settaggio bios e altro

TheBuilder
23-10-2014, 14:13
Salve a tutti finalmente dopo 5 anni ho aggiornato la mia configurazione.
CPU: Core i7 4790
MOBO: Asus H97-PRO GAMER
RAM: Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB CL9

a breve sostituirò pure la scheda video con la GTX 970.

Intano volevo sapere se devo settare dei parametri nel bios per sfruttare al max l'hardware o basta lasciarlo a default (non devo fare overclock), poi volevo sapere se collegare l'SSD + HD nelle due porte sata express possa portare a miglioramenti per quanto riguarda la banda, inoltre volevo sapere se è normale che a pc spento tutti i led della scheda madre restino attivi. Nel bios ho solo settato l'XMP della ram e disattivato il UEFI per installare Windows. In Windows non ho installato nessuno programma ASUS per la gestione e monitoraggio del bios,risorse,hardware ecc.. ma esclusivamente i driver necessari. L'unico driver che non ho scaricato dal sito ASUS ma preso da altre fonti è quello relativo alla periferica ACPI\PNP0A0A che risultava sconosciuta.

bobafetthotmail
23-10-2014, 16:29
Intano volevo sapere se devo settare dei parametri nel bios per sfruttare al max l'hardwarePer il gaming conviene di più disattivare l'Hyperthreading, che è però molto utile invece avere attivo per carichi da processore come video editing, photoshop, compilazione, eccetera.

I giochi tendono a non usare più di 4 core, e con l'hyperthreading ogni core fisico diventa due virtuali (totale 8 core virtuali), quindi il gioco starebbe usando solo 2 core fisici su quattro.

volevo sapere se collegare l'SSD + HD nelle due porte sata express possa portare a miglioramenti per quanto riguarda la bandaSe i dischi non sono sata express essi stessi non ha senso in quanto l'interfaccia Sata del disco farà da collo di bottiglia

, inoltre volevo sapere se è normale che a pc spento tutti i led della scheda madre restino attivi.Guarda se c'è qualche settaggio nel BIOS per spegnerli.

In Windows non ho installato nessuno programma ASUS per la gestione e monitoraggio del bios,risorse,hardware ecc.. ma esclusivamente i driver necessari. L'unico driver che non ho scaricato dal sito ASUS ma preso da altre fonti è quello relativo alla periferica ACPI\PNP0A0A che risultava sconosciuta.Ottimo direi.

TheBuilder
23-10-2014, 21:35
L'unica opzione è disattivare "Supreme FX Logo" spegnendo definitivamente il led... peccato che non ci sia una funziona che fa si che il led resti acceso solo quando il pc è acceso.