PDA

View Full Version : Problema deformazione layout su Acrobat Reader

Andrewa
23-10-2014, 09:44
Buongiorno a tutti, finalmente un vero problema anomalo :muro:
Un mio cliente quando apre i files pdf su vari pc acrobat reader XI si comporta in modo strano: il file si apre correttamente ma quando muovo il cursore verso la barra dei menu succede qualcosa di strano, sparisce la barra d'intestazione e la barra del menu deformado il layout di acrobat (un po' come premendo F11 su internet explorer). Ho provato a disinstallarlo ma nulla, ho provato anche con la ver X. Se apro il programma senza pdf non accade. Non c'è distinzione tra file pdf.
Cosa altro potrei fare? Ho provato a fare varie scansioni di malware ma non ho risolto nulla.
Confido in qualche ulteriore consiglio.
Grazie.

emmedi
23-10-2014, 10:08
Utilizzare un reader più leggero e più sicuro, come ad esempio PDF-XChange Viewer

Andrewa
23-10-2014, 11:01
Questa è la soluzione più drastica, buon consiglio, ma potrebbe anche non piacere.
Altre soluzioni?

Guya
23-10-2014, 14:58
Stesso identico problema su 2 PC.
E' una settimana che cerco e non trovo nulla.
Sembra che layout si adatti allo stile Windows 8.
Il tutto dopo aver aggiornato a versioni X o XI.

alfa romeo
28-10-2014, 19:28
Anche io ho lo stesso problema, Ho dovuto installare un altro lettore PDF.

Guya
31-10-2014, 18:01
Man mano che visito i miei clienti, la maggior parte hanno lo stesso problema !
Possibile che alla adobe non è a conoscenza del problema ?

emmedi
31-10-2014, 19:24
Il reader della adobe negli anni è divenuto un pachiderma, e peraltro pieno di bug. Questo doveva essere il principale problema da sistemare; e come vedete non hanno ancora provveduto.
In molti qui ce ne siamo accorti, e difatti utilizziamo altro...

Guya
01-11-2014, 11:29
Il reader della adobe negli anni è divenuto un pachiderma, e peraltro pieno di bug. Questo doveva essere il principale problema da sistemare; e come vedete non hanno ancora provveduto.
In molti qui ce ne siamo accorti, e difatti utilizziamo altro...

Concordo completamente. Svolta decisiva verso PDF-XChange Viewer.
Provato ! Veloce ! E ha integrato un semplice OCR, comodo per prelevare al
volo parti di testo da ducumenti scansionati. (scaricare interprete lingua italiana gratuita).

Adobe Reader .... addio !

alfa romeo
22-11-2014, 21:21
Nel mio caso (un PC fisso e un portatile) era la versione di Kaspersky KIS 15.0.0.463 che causava il malfunzionamento di Acrobat Reader XI Versione 11.0.09. Aggiornato KIS alla versione 15.0.1.415b anche Acrobat Reader ha cominciato a funzionare perfettamente.