PDA

View Full Version : Offertona e novità Samsung sm151Q

GianK
06-06-2002, 16:32
Sul sito di co*puter dis*ou*t ho trovato questa offerta :
Samsung sm151Q
solo 549 euretti
Questo nuovo Schermo Samsung presenta caratteristiche davvero eccezionali! Immagini perfettamente fedeli alla realtà, grazie ad una luminosità eccezionale (350 cd/m2) e ad un rapporto di contrasto nemmeno paragonabile a Schermi LCD della stessa fascia di prezzo: 400:1. Da segnalare anche l'eccellente angolo di visuale. Avete presente i "vecchi"monitor CRT? Bastava spostarsi un po' lateralmente e l'immagine risultava subito sfuocata. Con lo Schermo LCD Samsung 151Q questo problema è assolutamente impercettibile perché l'angolo di visuale è addirittura di 160°. Ecco perchè l'immagine risulterà perfetta, da qualsiasi posizione osserviate lo schermo.

Il nuovo monitor LCD 15" 151Q della Samsung si inserisce nel mercato entry-level con caratteristiche assolutamente eccezionali:
• Schermo LCD 15"
• Pixel Pitch 0.297 MM
• Angolo di visibilità orizzontale e verticale 160 GRADI
• Risoluzione massima 1024 x 768
• Frequenza orizzontale 30 - 61 KHZ
• Frequenza verticale 50 - 75 HZ
• Luminosità dello schermo 350 CD/MQ
• Contrasto 400 :1
• Banda video 80 MHZ

Sembra una bomba e ha un'ottimo prezzo
Peccato che sul sito della samsung non ci sia ancora.
Qualcuno l'ha provato o visto?
Che ne pensate?:confused: :confused:

foggy
08-06-2002, 15:47
Ciao io preso il seguente monitor della Samsung ma purtroppo non so dati un giudizio obbiettivo, dato che e' il primo LCD che acquisto...
Cmq dovrebbe essere un miglioramento del gia' collaudato 151s, peraltro abbastanza apprezzato per il suo vantaggioso rapporto qualita' prezzo.
Del 151Q posso solo dire che mi ha colpito molto per la luminosita' (e' un faro!) e contrasto...inoltre di pixel difettosi non ne ho visto!

GianK
09-06-2002, 11:20
Il tempo di risposta ti sembra buono?
Quando scorri il testo di una pagina web riesci a leggere bene o noti un effetto scia?
L'hai provato con dvd o con videogames?
Mi sono quasi deciso e molto probb lo acquisterò anch'io.
Prima però vado a vedermelo di persona.

Qnick
09-06-2002, 23:54
Sono interessato ankio alle caratteristiche...una domanda, il design è lo stesso del 151s o mi sbaglio?

Dovrebbe avere la funzione pivot, vero?

Ciao e 10x.

Qnick

GianK
10-06-2002, 09:58
Il design deve essere lo stesso.
Ho provato a cercare sul sito di samsung italia ma non l'hanno ancora inserito dev'essere proprio l'ultimo modello.
Non sono sicuro che questo monitor abbia la funzione pivot.
Tra 2 giorni vado a vederlo in negozio.
Poi ti faccio sapere.
Ciao

alcatel
10-06-2002, 11:08
Qnick:
Dovrebbe avere la funzione pivot, vero?
Dal mio rivenditore nelle caratteristiche la funzione pivot non la da, poi gurdando la fotografia sembra non averla.
Peccato...

GianK:
Tra 2 giorni vado a vederlo in negozio.
Ci fai sapere qualcosa su questo 3d?

Per tutti:

La modalità pivot serve, ovvero riesco a usare word in modalità pivot in modo da vedere l'intero documento (o quasi tutto) con la qualità propria degli lcd (nitidezza ecc...) o si vede peggio?

Ciao, Alcatel.

foggy
10-06-2002, 20:26
http://www.samsungelectronics.com.hk/monitor/lcd/151q.html
qui ho trovato le specifiche del produttore: come puoi vedere tu stesso il design e' del tutto identico a quello del 151S.
Per il resto non ho "l'occhio" per esprimere un giudizio obbiettivo.
Spiacente,
foggy

GianK
11-06-2002, 16:41
L'ho preso 2 ore fa e adesso è sulla mia scrivania.:p
Prime impressioni moooooolto positive!:D Zero pixel bruciati.Luminosità e contrasto eccezionali ora sono rispettivamente a 64% e 50 % e mi sa che li abbasserò ancora.
Devo ancora regolarlo per bene.
Effetto scia limitato, però si vede.
Ottimo angolo di visuale.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Vi farò sapere dopo che l'ho regolato per benino.
Prezzo 549 euretti garanzia 3 anni

Qnick
12-06-2002, 08:29
ok mi raccomando...

GianK
13-06-2002, 19:45
Dopo 3 giorni di prove e di normale utilizzo posso affermare che ho fatto un buon acquisto
:)
Con i giochi nessun problema.
Ma il vero vantaggio è la stabilità e la nitidezza dell'immagine veramente eccezionale.
Con il mio vecchio monitor dopo un oretta mi davano fastidio gli occhi adesso dopo 3 ore di navigazione non ho alcun problema.
Luminosità e contrasto sono ottimi tanto che lo uso molto al di sotto della potenzialità massima.
Ingresso solo analogico, non ha la funzione pivot.
Cornice bianca.
dimensioni effettive area visibile 30.5 cm x 23 cm.

icest0rm
14-06-2002, 00:18
ecco ora che ero orientato verso il Nec 1550VM come mio primo LCD [contrasto 450:1 - luminosità 250:1 - tempo di risposta 25ms - prezzo 545 euro ]
leggo questo thread e vedo questo samsung...adesso si che diventa un bel dilemma scegliere tra i due... :confused:
boh..cosa ne dite?
ciao