View Full Version : play toolbar.org: non riesco a rimuverlo
draven64
20-10-2014, 17:18
All avvio del pc mi si apre una finestra di play toolbar.org.
Non riesco a trovare nessun riscontro per poter eliminare questo virus.
Potete aiutarmi?
grazie
ciao ho avuto anche io questo problema nei giorni scorsi in sintesi è un hijacker
nulla di super grave soltanto che essendo stato scoperto circa a fine settembre se non hai un anti malware non te lo segnalerà mai un normale anti virus poiché sono minacce di entità completamente diverse.
Prova a fare cosi:
-installa ccleaner
-vai su strumeti
-avvio
- la voce dove c'è advertaff
-tasto destro disattiva poi cancella
-prova poi a installare malwarebytes e superantispyware e fai una bella scansione
-vai su google chrome in altro a destra dove ci sono tre trattini, e impostazioni
-poi estensioni e verifica se c'è un estensione anomala
-verifica nel pannello di controllo-programmi se ci sia un programma sospetto
-verifica se ci siano estensioni sospette o indirizzi diversi da google.it o quello che vuoi nel tuo browser come nuova pagine
Spero di esserti stato d'aiuto anche se credo che il problema già con il punto 5:D :D
se hai bisogno chiedi pure!!!!!:D :D
giulianovir
22-10-2014, 12:55
ciao ho avuto anche io questo problema nei giorni scorsi in sintesi è un hijacker
nulla di super grave soltanto che essendo stato scoperto circa a fine settembre se non hai un anti malware non te lo segnalerà mai un normale anti virus poiché sono minacce di entità completamente diverse.
Prova a fare cosi:
-installa ccleaner
-vai su strumeti
-avvio
- la voce dove c'è advertaff
-tasto destro disattiva poi cancella
-prova poi a installare malwarebytes e superantispyware e fai una bella scansione
-vai su google chrome in altro a destra dove ci sono tre trattini, e impostazioni
-poi estensioni e verifica se c'è un estensione anomala
-verifica nel pannello di controllo-programmi se ci sia un programma sospetto
-verifica se ci siano estensioni sospette o indirizzi diversi da google.it o quello che vuoi nel tuo browser come nuova pagine
Spero di esserti stato d'aiuto anche se credo che il problema già con il punto 5:D :D
se hai bisogno chiedi pure!!!!!:D :D
Anche io ho le stesso problema di questo toolbar.org, per quanto riguarda le estensioni di google e dal pannello di controllo non risulta installato niente... usando ccleaner seguendo il percorso che hai consigliato, non ho trovato la voce advertaff!! provo a installare gli altri 2 software?? Grazie per la risposta :)
...io proverei con adwcleaner. Installa, scansione e pulisci, successivamente scansione con Malwarebytes e pulisci tutto, dovresti risolvere.
Chill-Out
22-10-2014, 17:22
Scarica AdwCleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log.
> Come allegare un log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.