View Full Version : PRICE WAR - PS4 XBOXONE
Nhirlathothep
19-10-2014, 21:41
io non ho preso ancora console, ma sono al momento propenso per una ps4.
Probabilmente perchè sta perdendo la "console war", l' xbox one lo stanno abbassando di prezzo giorno dopo giorno.
Giorni fa ho visto <XBOX ONE+Kinect> a 350euro stesso prezzo di ps4.
Se continuano così, tra poco costerà meno della ps4 con il kinect incluso.
Un eventuale:
<XBOX ONE + KINECT + TITOLO AAA> a 350 euro, inizia ad essere molto competitivo rispetto a <PS4 NUDA> sempre a 350 euro
oppure <XBOX 360 "NUDA" a 300e>
Voi che prendereste se i prezzi continueranno ad abbassarsi?
Al momento come giochi mi pare che stia meglio xbox-one, comunque ps4 potrebbe avere più esclusive (soprattutto di origine jap). Comunque se prendi la console più che altro per il multiplayer locale o per l'home video una vale l'altra, aspetta semplicemente l'offerta giusta.
Goofy Goober
20-10-2014, 10:53
Non puoi ridurre tutto ad una mera questione di prezzo...
Altrimenti il Wii U avrebbe dovuto vendere sempre uno sfacelo da quando sono uscite ste nuove console :asd:
Xbox one e' tornata ovunque a 450/499€
JuanCarlos
20-10-2014, 15:20
Non puoi ridurre tutto ad una mera questione di prezzo...
Nì, nel senso che le esclusive imho dovrebbe dominare nettamente questo tipo di scelte. In assenza di esclusive che possano guidare l'acquisto sinceramente molto del resto mi pare auto-convincimento di aver fatto la scelta giusta, ognuno coi suoi soldi fa i ragionamenti che preferisce, questo è pacifico, ma per me il prezzo è una discriminante moto più razionale di 900p contro 1080p, per dire. Tanto alla fine le prestazioni si allineeranno, entrambe leggeranno gli MKV prima o poi, restano i soliti argomenti, il pad, l'online, cose così... minori, se vogliamo.
Xbox one e' tornata ovunque a 450/499€
Veramente sull'amazzone sta 360€ liscia.
Nì, nel senso che le esclusive imho dovrebbe dominare nettamente questo tipo di scelte. In assenza di esclusive che possano guidare l'acquisto sinceramente molto del resto mi pare auto-convincimento di aver fatto la scelta giusta, ognuno coi suoi soldi fa i ragionamenti che preferisce, questo è pacifico, ma per me il prezzo è una discriminante moto più razionale di 900p contro 1080p, per dire. Tanto alla fine le prestazioni si allineeranno, entrambe leggeranno gli MKV prima o poi, restano i soliti argomenti, il pad, l'online, cose così... minori, se vogliamo.
Veramente sull'amazzone sta 360€ liscia.
Intendo con il kinect
Goofy Goober
20-10-2014, 15:33
per carità ognuno ha le sue priorità, ma nel mio pensiero invece la discriminante semmai è tutta li, nella resa finale che hai, perchè se parliamo di risparmiare anche 100€ su un prodotto che costa o 299 o 399, e che so già che "deve" durarmi anni e anni, a me interessa che in questi anni la spesa sia ammortizzata mentre mi godo al meglio i soldi spesi all'inizio, e non che in tutti questi anni devo ammortizzare 100€ in meno, se intanto continuo ad avere risultati inferiori alla concorrenza.
il problema è che ormai ste due console che si "mangiano" clienti a vicenda stanno diventando sempre più uguali, e tristemente a nessuno importa e sembra solo che ci si scanni su chi ce l'ha più lungo.
a mio parere una differenza importante di prezzo tale da spostare l'acquisto da una console all'altra dovrebbe essere di oltre il 70% del prezzo della console più costosa a favore di quella meno costosa... per questo dicevo che se fosse principalmente una questione di danaro la Wii U dovrebbe vincere facile... se non fosse che è "davvero" l'unica console un po' diversa dalle altre, e quindi a sto giro, in controdendenza al precedente, è stata un po' emarginata.
Al momento come giochi mi pare che stia meglio xbox-one, comunque ps4 potrebbe avere più esclusive (soprattutto di origine jap). Comunque se prendi la console più che altro per il multiplayer locale o per l'home video una vale l'altra, aspetta semplicemente l'offerta giusta.
non l'ho capito, come esclusive sono uscite poco e niente per entrambe... ryse (ora anche su pc), forza horizon e 5 da una parte, killzone, the last of us, infamous dall'altra.
Certo forse fra tutti la miglior esclusiva su ps4 è "un remastered", mentre su xone è forse forza horizon 2....
Per il resto i multipiatta su entrambi, se non sono uguali, vanno "meglio" su ps4....
JuanCarlos
20-10-2014, 16:12
per carità ognuno ha le sue priorità, ma nel mio pensiero invece la discriminante semmai è tutta li, nella resa finale che hai, perchè se parliamo di risparmiare anche 100€ su un prodotto che costa o 299 o 399, e che so già che "deve" durarmi anni e anni, a me interessa che in questi anni la spesa sia ammortizzata mentre mi godo al meglio i soldi spesi all'inizio, e non che in tutti questi anni devo ammortizzare 100€ in meno, se intanto continuo ad avere risultati inferiori alla concorrenza.
E posso anche essere d'accordo, ma come sempre dobbiamo fare la tara di questi "risultati inferiori", qui su HWU magari c'è più gente con l'occhio allenato, in genere sono abbastanza convinto che tanta gente la differenza tra 900p e 1080p neanche la sa riconoscere (e diverse volte nell'insieme includo anche me stesso). Voglio dire, non mi sembrano macchine da considerare se il nostro gusto estetico ci fa storcere la bocca alla prima scalettatura, ecco :asd: e sono sincero, non lo dico da possessore di X360 nella scorsa gen (la PS3 l'ho presa adesso :asd: :asd:) ma non vedo un divario tecnico in grado di far spostare l'ago... divario che invece c'è con la WiiU, per dire (che comunque non nasce per competere con PS4 e X1 imho).
il problema è che ormai ste due console che si "mangiano" clienti a vicenda stanno diventando sempre più uguali, e tristemente a nessuno importa e sembra solo che ci si scanni su chi ce l'ha più lungo.
Eh ma se andiamo a stringere era così anche con X360 e PS3. Prima tutti a parlare del Cell, poi i multipiattaforma meglio su 360, ma alla fine tecnicamente giocare un titolo su una o l'altra spostava poco. Un filo di AA, 720p contro 1080p upscalato, qualche frame?
petru916
20-10-2014, 16:23
non l'ho capito, come esclusive sono uscite poco e niente per entrambe... ryse (ora anche su pc), forza horizon e 5 da una parte, killzone, the last of us, infamous dall'altra.
Certo forse fra tutti la miglior esclusiva su ps4 è "un remastered", mentre su xone è forse forza horizon 2....
Per il resto i multipiatta su entrambi, se non sono uguali, vanno "meglio" su ps4....
Direi che all'appello ne mancano molte. Sia da una parte che dall'altra. Per quanto mi riguarda, vista la stagione invernale che ci apprestiamo ad affrontare, dovessi scegliere una console, sceglierei la One.
Credo che lato esclusive ci sia maggiore varietà fino ad ora, tutto qua.
Su Xbox al momento si ha un gran gioco per quasi ogni genere, addirittura hai scelta in campi dove su PS4 non ha nemmeno un gioco, vedi guida simulativa/arcade (DC è un fail colossale).
E tutto questo lo scrivo, come sempre, in maniera totalmente disinteressata.
Il discorso cambia se uno è amante dei prodotti giapponesi, allora PS4 è sicuramente più appetibile.
Anche per i multipiattaforma ovvio, io ad esempio ne ho presi alcuni su PS4 e penso che alla fine farò più o meno così per tutta la gen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.