PDA

View Full Version : chip vram r9 290x

pongi1
17-10-2014, 21:43
Salve, qualcuno mi sa dire che chip di memoria monta la scheda video sapphire r9 290x tri-x? in rete trovo solo indicazioni sulla sorella r9 290x tri-x oc ovvero la versione overcloccata di fabbrica che monta chip hynix...
Grazie in anticipo;)

NeverKnowsBest
18-10-2014, 13:13
Salve, qualcuno mi sa dire che chip di memoria monta la scheda video sapphire r9 290x tri-x? in rete trovo solo indicazioni sulla sorella r9 290x tri-x oc ovvero la versione overcloccata di fabbrica che monta chip hynix...
Grazie in anticipo;)
Le ultime versioni di GPUZ ti dicono quale marca di vram monta la scheda

pongi1
18-10-2014, 13:16
non trovo screen di gpuz con tale scheda e non so dove altro cercare, nelle varie recensioni che ho letto non è specificato...

NeverKnowsBest
18-10-2014, 18:03
non trovo screen di gpuz con tale scheda e non so dove altro cercare, nelle varie recensioni che ho letto non è specificato...
ahhhhh, credevo avessi la scheda. Beh, potrei dire un'inesattezza ma non credo tutte le schede, anche se uguali abbiano la stessa vram. Ad esempio, la mia vecchia Sapphire 7850 Dual X 1gb prima di prenderla ne vidi la recensione e nelle foto montava delle Elpida, invece quella che mi arrivò a casa montava Hinyx, ma non sò se è il caso di tutti i produttori

pongi1
18-10-2014, 19:57
Hmmm... come immaginavo... anche secondo me è come dici tu. Il dubbio nasce perché vorrei capire le reali differenze delle 2 schede e se le 60 euro di differenza valgono o no la spesa o se invece sono solo per il leggero overclock. Per esempio ho letto di problemi riguardanti le 290x che montano memorie elpidia. È da qui che nasce la mia curiosità...