PDA

View Full Version : Problema pagamento Store Windows


cirano994
16-10-2014, 19:15
Buonasera.

Avevo intenzione di acquistare una applicazione dallo Store ma in tre ore non ci sono riuscito. :mad:

Praticamente vado nella pagina dell'applicazione (qualunque a pagamento, non necessariamente quella che voglio) faccio Acquista, Conferma e arrivo alla pagina del pagamento.

Posso scegliere Paypal o Carta di Credito, ho provato in tutti i modi possibili ma, dopo aver messo i vari dati e fatto invia, succede esclusivamente questo:

http://i.imgur.com/ETaHBxY.png

Ho provato con il Dell Venue 8 Pro (dove voglio installare l'applicazione) sia provando ad acquistare con l'account X che con Y (per evitare problemi di account).

Poi ho provato anche con il desktop sempre con i due account X e Y ma niente da fare.

Andando nel tab account mi dice:

http://i.imgur.com/fRU9b8c.png

Faccio "Aggiungi metodo di pagamento" e mi si ripresenta la medesima schermata che, dopo aver compilato con i dati necessari, mi riporta alla prima situazione della schermata bianca.

Per risolvere ho cercato in rete, ho usato wsreset.exe per resettare la cache, l'ho cancellata manualmente, ho usato il tool Apps troubleshooter di Microsoft (http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/what-troubleshoot-problems-app) ma non c'è stato assolutamente niente da fare.

Ditemi cosa fare perchè veramente le ho provate tutte. :muro:

Grazie e scusate per il papiro.

cirano994
18-10-2014, 09:31
Nessuno?

Solo io ho questo "simpatico" problema?

Eress
18-10-2014, 18:14
Certo se neanche l'apptroubleshooter ha risolto, non è semplice. Prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Se non risolvi nemmeno così prova un reset del sistema o al limite una procedura aggiornamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

SuperSandro
19-10-2014, 15:06
Non dovrebbe essere il tuo caso perché la procedura di acquisto aggira il browser di default, ma...
Quale browser utilizzi? Soprattutto nelle web-page relative a pagamenti, se non usi Internet Explorer alcuni elementi della pagina risultano inaccessibili.

L'ho imparato a mie spese quando un giorno, di punto in bianco, non riuscivo a entrare nella mia banca on-line (dava sempre Password errata) tanto che mi precipitai presso la sede "fisica" della banca chiedendo di bloccare l'accesso.

In seguito ho scoperto che avevano inserito procedure particolari che impedivano l'accesso ai browser diversi da Internet Explorer!