View Full Version : problema visualizzazione monitor
certosino
16-10-2014, 11:13
Ciao a tutti, vi chiedo qualche consiglio su come procedere per risolvere questo problema che mi impedisce di utilizzare il pc. Appena lo accendo, il monitor visualizza le stranezze che vedete in foto le quali coprono tutte le schermate dell'avvio e riesco a stento a vedere qualcosa e comunque il caricamento del SO non è corretto perchè intravedo a stento la schermata in cui chiede come caricare windows. Ho scelto la modalità provvisoria e in effetti procede ma poi non si riesce a vedere neanche cosa cliccare e quindi non vado da nessuna parte.
Avete qualche indizio in seguito ai quali fare dei primi test?
Se avete domande sulla mia configurazione hd/sw chiedete pure.
Grazie.
http://i61.tinypic.com/2mnq655.jpg
http://i60.tinypic.com/qpmlnk.jpg
Grizlod®
16-10-2014, 19:45
Sembra che la scheda video, ti stia salutando; prova magari a darle una pulita (soffiata) per escludere problemi di surriscaldamento.
certosino
17-10-2014, 11:20
Sembra che la scheda video, ti stia salutando; prova magari a darle una pulita (soffiata) per escludere problemi di surriscaldamento.
Grazie, l'ho già guardata, non è particolarmente impolverata e comunque
la sua ventola gira regolarmente. Ma si riscalda anche appena acceso il pc?
Grizlod®
17-10-2014, 11:35
Grazie, l'ho già guardata, non è particolarmente impolverata e comunque
la sua ventola gira regolarmente. Ma si riscalda anche appena acceso il pc?Allora, forse è necessario un ricambio di pasta termica. Dovresti smontare il suo dissipatore, asportare i residui di vecchia pasta (anche con alchool) e stenderne un velo di fresca. Poi riassembli tutto.
certosino
17-10-2014, 11:50
Quindi implicitamente mi hai risposto alla domanda e cioè che anche appena acceso può manifestare subito il problema di riscaldamento
Se è un problema della "sezione grafica" comunque devo provare prima un altro cavo, non si sa mai.
Grizlod®
17-10-2014, 11:59
Quindi implicitamente mi hai risposto alla domanda e cioè che anche appena acceso può manifestare subito il problema di riscaldamento
Se è un problema della "sezione grafica" comunque devo provare prima un altro cavo, non si sa mai.Ah ecco, pensavo ad un errore di punteggiatura.
Non lo so, dovresti saperlo tu se scalda da subito :O
Non hai un software per monitorarne le temperature? Prova, www.hwinfo.com
certosino
17-10-2014, 12:07
Ah ecco, pensavo ad un errore di punteggiatura.
Non lo so, dovresti saperlo tu se scalda da subito :O
Non hai un software per monitorarne le temperature? Prova, www.hwinfo.com
La domanda era per manifestare il fatto che sono abbastanza scettico sul fatto che appena acceso il pc a freddo la scheda possa dare malfunzionamenti per temp elevata, dovrebbe manifestarsi almeno dopo qualche minuto.
Potrebbe essere un malfunzionamento della scheda che non sia la temp.
Comunque non riesco ad avviare il SO figuriamoci ad usare un software:D
Grizlod®
17-10-2014, 12:23
Ok...cmq prova la sostituzione del cavetto, ma propendo più per la pasta, altrimenti penso proprio che le VRAM siano arrivate al capolinea.
certosino
17-10-2014, 13:10
Ok, ti aggiorno. Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.