PDA

View Full Version : Configurazione desktop multiuso

maliks99
16-10-2014, 05:10
ciao amici della sezione configurazione desktop.

credo che verso il periodo natalizio al massimo per i primi di gennaio 2015 acquisterò un nuovo desktop mandando in pensione quello che ho attualmente del 2007
premetto che non ho mai acquistato desktop scegliendo io i componenti. purtroppo ho sempre preso desktop già assemblati di marca. perciò non saprei bene come regolarmi nella scelta:cry:

ad esempio per componenti come l'alimentatore la scheda madre il dissipatore e case non me ne intendo proprio. non saprei distinguere per questi componenti quale sia più adatto ed efficiente nel rapporto qualità prezzo e nelle caratteristiche specifiche.

il budget che credo di poter avere per la configurazione ammonterebbe a 1100 euro
l'utilizzo è variegato:

uso multimediale cioè riproduzione di musica e film, navigazione internet, videogiochi a medio alta risoluzione del 2013 almeno in risoluzione full hd, inoltre utilizzo software office, di audio editing e video a scopo amatoriale.

potreste consigliarmi una configurazione ?

Mirko-91
16-10-2014, 10:07
Troppo presto se acquisti nel nuovo anno, ricrea la discussione nel momento opportuno

celsius100
16-10-2014, 11:00
Troppo presto se acquisti nel nuovo anno, ricrea la discussione nel momento opportuno

Quoto
Di sicuro prezzi e componenti varieranno x cui meglio chiedere un 10 giorni prima di quando pensi di creare il nuovo pc :)

maliks99
19-10-2014, 05:30
cosa cambierà nell'anno nuovo rispetto ad ora che siamo a 2 mesi dal termine dell'anno?

celsius100
19-10-2014, 14:16
i prezzi di sicuro varieranno, poi alcuni componenti nn potresti trovarli piu negli shop e quindi dovremmo darti delle alternative, poi ad esempio potrebbe esserci nuove vga
insomma preparla prima x poi cambiarne i 2/3 nn serve, poco prima di rodinare ti daremo tutte le dritte x prendere subito tutto :)