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View Full Version : Rilasciato Unreal Engine 4.5


Redazione di Hardware Upg
15-10-2014, 15:27
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rilasciato-unreal-engine-45_54483.html

Fra le novità troviamo le soft shadow di tipo real-time ray traced e lo screen-space subsurface scattering.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fukka75
15-10-2014, 16:16
vabbè, ma 'sto UE4 è solo per far vedere quanto sono fighi in Epic coi paroloni, o qualcuno ci ha anche fatto un gioco? :asd::asd:

m4xt3r
15-10-2014, 16:25
Fatti una cultura e sciacquati la bocca! :)
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Unreal_Engine_games

giubox360
15-10-2014, 16:41
scusa ma che si deve sciacquare? :D sono quasi alla versione 5 e tra un pò escono prima i giochi per unreal engine 5.....ai tempi del UE3 ne uscinono molti di giochi a partire da gears che fu un vero capolavoro ;) e alla verison UE 3.5 c'erano arrivati con gears 3....ho detto tutto :asd:

korra88
15-10-2014, 17:00
scusa ma che si deve sciacquare? :D sono quasi alla versione 5 e tra un pò escono prima i giochi per unreal engine 5.....ai tempi del UE3 ne uscinono molti di giochi a partire da gears che fu un vero capolavoro ;) e alla verison UE 3.5 c'erano arrivati con gears 3....ho detto tutto :asd:

quoto...son praticamente tutti TBA...:fagiano:

Titanox2
15-10-2014, 18:15
vabbè, ma 'sto UE4 è solo per far vedere quanto sono fighi in Epic coi paroloni, o qualcuno ci ha anche fatto un gioco? :asd::asd:

si, epic ci sta facendo dei free to play e ho detto tutto

Bestio
15-10-2014, 20:29
Ma infatti per sviluppare giochi di questo calibro ci vogliono minimo 2 o 3 anni, e per fare dei veri "capolavori" anche 4 o 5.
Considerando anche che con un nuovo motore si deve partire quasi da zero, e non si possono riutilizzare molte parti di codice da un lavoro precedente come quando si lavora sullo stesso motore, percui i tempi si allungano ulteriormente.

L'UE4 è stato presentato nel 2012, quindi mi sembra del tutto normale che i primi titoli basati su questo motore cominceranno ad uscire a breve, ma per vedere sfruttare il suo potenziale ci vorrà ancora almeno un annetto...

Tutte queste presentazioni da parte di Epic servono per vendere il motore agli sviluppatori, e mettere l'acquolina in bocca a noi giocatori, per invogliare ancora di più gli sviluppatori a comprarlo! ;)

TigerTank
15-10-2014, 21:24
Ehm...ma solo io noto che con quei vari effetti attivi il tutto sembra fin troppo blurrato? :stordita:

dr.strange
16-10-2014, 08:27
Ehm...ma solo io noto che con quei vari effetti attivi il tutto sembra fin troppo blurrato? :stordita:

Anche io preferisco la 1 foto, la seconda sembra più che un effetto di blur che subsurface scattering

AceGranger
16-10-2014, 08:33
Ma infatti per sviluppare giochi di questo calibro ci vogliono minimo 2 o 3 anni, e per fare dei veri "capolavori" anche 4 o 5.
Considerando anche che con un nuovo motore si deve partire quasi da zero, e non si possono riutilizzare molte parti di codice da un lavoro precedente come quando si lavora sullo stesso motore, percui i tempi si allungano ulteriormente.

L'UE4 è stato presentato nel 2012, quindi mi sembra del tutto normale che i primi titoli basati su questo motore cominceranno ad uscire a breve, ma per vedere sfruttare il suo potenziale ci vorrà ancora almeno un annetto...

Tutte queste presentazioni da parte di Epic servono per vendere il motore agli sviluppatori, e mettere l'acquolina in bocca a noi giocatori, per invogliare ancora di più gli sviluppatori a comprarlo! ;)

e considerando anche che non sono capaci di fare un'interfaccia decente... ma non potevano fare una gestione/modifica dei materiali e mapping UVW come 3DMax o Maya, visto che fra l'altro la maggior parte dei modelli arriva da li...