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View Full Version : Rilasciato Unreal Engine 4.5


Redazione di Hardware Upg
15-10-2014, 15:27
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rilasciato-unreal-engine-45_54483.html

Fra le novità troviamo le soft shadow di tipo real-time ray traced e lo screen-space subsurface scattering.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fukka75
15-10-2014, 16:16
vabbè, ma 'sto UE4 è solo per far vedere quanto sono fighi in Epic coi paroloni, o qualcuno ci ha anche fatto un gioco? :asd::asd:

m4xt3r
15-10-2014, 16:25
Fatti una cultura e sciacquati la bocca! :)
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Unreal_Engine_games

giubox360
15-10-2014, 16:41
scusa ma che si deve sciacquare? :D sono quasi alla versione 5 e tra un pò escono prima i giochi per unreal engine 5.....ai tempi del UE3 ne uscinono molti di giochi a partire da gears che fu un vero capolavoro ;) e alla verison UE 3.5 c'erano arrivati con gears 3....ho detto tutto :asd:

korra88
15-10-2014, 17:00
scusa ma che si deve sciacquare? :D sono quasi alla versione 5 e tra un pò escono prima i giochi per unreal engine 5.....ai tempi del UE3 ne uscinono molti di giochi a partire da gears che fu un vero capolavoro ;) e alla verison UE 3.5 c'erano arrivati con gears 3....ho detto tutto :asd:

quoto...son praticamente tutti TBA...:fagiano:

Titanox2
15-10-2014, 18:15
vabbè, ma 'sto UE4 è solo per far vedere quanto sono fighi in Epic coi paroloni, o qualcuno ci ha anche fatto un gioco? :asd::asd:

si, epic ci sta facendo dei free to play e ho detto tutto

andrew04
15-10-2014, 18:55
scusa ma che si deve sciacquare? :D sono quasi alla versione 5 e tra un pò escono prima i giochi per unreal engine 5.....ai tempi del UE3 ne uscinono molti di giochi a partire da gears che fu un vero capolavoro ;) e alla verison UE 3.5 c'erano arrivati con gears 3....ho detto tutto :asd:

Le versione non conta niente in questo caso, la prima release di UE4 è stata a Marzo 2014, quindi è comunque nuovo come engine, Con la 3.5 l'UE3 aveva già 5 anni alle spalle

Tra l'altro gli Unreal Engine precedenti andavano più a numeri di build che a versione ...
il primo gioco RoboBlitz(2006) è stato rilasciato con la v2306
Gears of wars (2006/2007) la v3329
Gears of wars 2(2008) v4638
Gears of wars 3(2011) v8653 (3.5)
Gears of wars judgment(2013) v9026
l'ultima stabile del'UE3 è la v12466

Ora invece stanno rilasciando direttamente minor version invece che build frequenti con versioni ogni tot di anni, quindi probabilmente continueranno con 4.10, 4.11, ecc... per i prossimi anni fino all'UE5

in ogni caso riguardo ai giochi...
UE4, rilascio prima versione a Marzo 2014
11 Giochi annunciati/rilasciati nel 2014 (tra cui Tekken 7)
10 nel 2015

UE3, rilascio a Nov 2006
3 giochi nel 2006 (tra cui Gears of wars per PC nel 2007,mentre su Xbox nel 2006)
13 nel 2007

quindi come numeri siamo li...

ed in ogni caso giochi importanti tipo Unreal Tournament non si fanno in 7/8 mesi (considerando poi che è stato annunciato anche da meno di 7 mesi)

quoto...son praticamente tutti TBA...:fagiano:

Se vedevi la pagina nel 2006 molto probabilmente tutti quelli rilasciati poi nel 2007 erano tutti TBA anche all'epoca...

Bestio
15-10-2014, 20:29
Ma infatti per sviluppare giochi di questo calibro ci vogliono minimo 2 o 3 anni, e per fare dei veri "capolavori" anche 4 o 5.
Considerando anche che con un nuovo motore si deve partire quasi da zero, e non si possono riutilizzare molte parti di codice da un lavoro precedente come quando si lavora sullo stesso motore, percui i tempi si allungano ulteriormente.

L'UE4 è stato presentato nel 2012, quindi mi sembra del tutto normale che i primi titoli basati su questo motore cominceranno ad uscire a breve, ma per vedere sfruttare il suo potenziale ci vorrà ancora almeno un annetto...

Tutte queste presentazioni da parte di Epic servono per vendere il motore agli sviluppatori, e mettere l'acquolina in bocca a noi giocatori, per invogliare ancora di più gli sviluppatori a comprarlo! ;)

TigerTank
15-10-2014, 21:24
Ehm...ma solo io noto che con quei vari effetti attivi il tutto sembra fin troppo blurrato? :stordita:

dr.strange
16-10-2014, 08:27
Ehm...ma solo io noto che con quei vari effetti attivi il tutto sembra fin troppo blurrato? :stordita:

Anche io preferisco la 1 foto, la seconda sembra più che un effetto di blur che subsurface scattering

AceGranger
16-10-2014, 08:33
Ma infatti per sviluppare giochi di questo calibro ci vogliono minimo 2 o 3 anni, e per fare dei veri "capolavori" anche 4 o 5.
Considerando anche che con un nuovo motore si deve partire quasi da zero, e non si possono riutilizzare molte parti di codice da un lavoro precedente come quando si lavora sullo stesso motore, percui i tempi si allungano ulteriormente.

L'UE4 è stato presentato nel 2012, quindi mi sembra del tutto normale che i primi titoli basati su questo motore cominceranno ad uscire a breve, ma per vedere sfruttare il suo potenziale ci vorrà ancora almeno un annetto...

Tutte queste presentazioni da parte di Epic servono per vendere il motore agli sviluppatori, e mettere l'acquolina in bocca a noi giocatori, per invogliare ancora di più gli sviluppatori a comprarlo! ;)

e considerando anche che non sono capaci di fare un'interfaccia decente... ma non potevano fare una gestione/modifica dei materiali e mapping UVW come 3DMax o Maya, visto che fra l'altro la maggior parte dei modelli arriva da li...