PDA

View Full Version : Mi consigliate un Notebook simile al mio?

djmozzarella
12-10-2014, 11:59
Ciao. Potreste consigliarmi un Notebook che abbia più o meno le caratteristiche di questo pc? http://www.eldomcat.com/computer-samsung-NP270E5G-K02IT/product/3443039

Non importa che sia Intel o Amd, l'importante è che abbia le stesse prestazioni se non addirittura superiori. Sono costretto a cambiare computer perchè il mio Notebook della Samsung non prende il wireless nella stanza in cui devo utilizzarlo.. Prende il segnale solo se lo metto in determinati punti, ma se avessi voluto utilizzare un notebook sempre nella stessa posizioni, avrei comprato un fisso. Ho pensato fosse un problema di distanza, ma il router non è distante.. tanto che il mio Asus eee pc seashell (netbook) prende senza problemi in ogni punto della stanza. Quindi se potreste consigliarmi un notebook con caratteristiche simili al mio samsung, ma con scheda wireless un pochino più potente, ve ne sarei molto grato.
Il budget a disposizione è di 300 euro massimo 350.

alonenero
12-10-2014, 12:03
Ciao. Potreste consigliarmi un Notebook che abbia più o meno le caratteristiche di questo pc? http://www.eldomcat.com/computer-samsung-NP270E5G-K02IT/product/3443039

Non importa che sia Intel o Amd, l'importante è che abbia le stesse prestazioni se non addirittura superiori. Sono costretto a cambiare computer perchè il mio Notebook della Samsung non prende il wireless nella stanza in cui devo utilizzarlo.. Prende il segnale solo se lo metto in determinati punti, ma se avessi voluto utilizzare un notebook sempre nella stessa posizioni, avrei comprato un fisso. Ho pensato fosse un problema di distanza, ma il router non è distante.. tanto che il mio Asus eee pc seashell (netbook) prende senza problemi in ogni punto della stanza. Quindi se potreste consigliarmi un notebook con caratteristiche simili al mio samsung, ma con scheda wireless un pochino più potente, ve ne sarei molto grato.
Il budget a disposizione è di 300 euro massimo 350.

io ti direi di cambiare solo la scheda wifi .. o magari fare controllare le polarità dell'antenna .. se non hai idea di come si faccia trovi guide su internet oppure portalo ad un centro assistenza (soprattutto se è ancora in garanzia) !

djmozzarella
12-10-2014, 12:58
Ma quindi è possibile che il problema sia la scheda wireless del Samsung? Perchè in effetti leggendo su internet ho notato che è la stessa montata dalla maggior parte dei notebook (802.11 b/g/n)... Il pc è ancora in garanzia.

alonenero
12-10-2014, 13:46
Ma quindi è possibile che il problema sia la scheda wireless del Samsung? Perchè in effetti leggendo su internet ho notato che è la stessa montata dalla maggior parte dei notebook (802.11 b/g/n)... Il pc è ancora in garanzia.

prima prova ad aggiornare i driver della scheda wifi , poi cerca altri che hanno avuto problemi e magari trovi un fix ..

se non risolvi così puoi ricorrere all'assistenza.

PS: prova anche a cambiare canale al router .. potrebbe anche essere lui il problema!

djmozzarella
12-10-2014, 14:08
I driver della scheda wifi sono aggiornati. Samsung non fornisce driver per il mio modello nel proprio sito.. Ma bisogna scaricare il software ufficiale samsung (SW Update) ed installare i driver da li.. Vedo che sono tutti aggiornati però. Riguardo al consiglio di cercare altri con lo stesso problema, non riesco a trovare niente... Il problema son sicurissimo che non sia il router perchè ho provato con diversi notebook/netbook dalla stessa stanza e non ho mai riscontrato problemi. Mi imbatto in questo problema solo con il Samsung e in questo momento è l'unico pc che ho... Il netbook lo utilizzo pochissimo date le sue prestazioni scadenti...

alonenero
12-10-2014, 16:27
allora essendo sicuramente un difetto hardware (filo antenna non collegato bene o schedina wifi difettosa ) io ti direi di ricorrere all'assistenza.. non so se c'e' il cassettino sulla base del note per raggiungere agevolmente la scheda wifi , in quel caso potresti prima dare una controllata tu .. In ogni caso io sfrutterei la garanzia chiedendo sostituzione del modulo wifi

djmozzarella
12-10-2014, 16:32
Perfetto, allora domani vado dove l'ho acquistato e spiego la situazione. Tornando alla domanda iniziale... In alternativa, consigli per altri notebook con un budget di 300/350 euro? Con specifiche tecniche simili al mio Samsung..?

Il Picchio
12-10-2014, 20:09
Perfetto, allora domani vado dove l'ho acquistato e spiego la situazione. Tornando alla domanda iniziale... In alternativa, consigli per altri notebook con un budget di 300/350 euro? Con specifiche tecniche simili al mio Samsung..?

specifiche vicino al tuo niente sopra i 250€ :asd:

300/350 questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=MBX3PIX&id=10&prezzomin=&prezzomax=

alonenero
12-10-2014, 20:54

fai prima a cercare un centro assistenza samsung nella tua città .. anzi probabile che se li contatti e apri RMA ti mandano loro il corriere