PDA

View Full Version : AIUTO!!!!!!!!!!


Pergo70
11-10-2014, 17:12
Ciao a tutti, sono un utente nuovo nuovo, appena registrato!
Scrivo queste righe per chiedervi un grosso aiuto........
Circa un mese fa, andando a rivedere (da uno dei miei due hard disk esterni) un video fatto nel 2011 con la mia vecchia compattina nikon, ne ho trovato uno interessante, l'ho preso e l'ho copiato sul desk top.
Dieci giorni dopo mi si è rotto l'hard disk interno del mio mac; l'ho fatto riparare; dopo la riparazione, andando a rivedere il video di prima, trovo che il mac non riesce più ad aprirlo! Questo è il messaggio che mi da:

“QuickTime Player non può aprire “DSCN2345.MOV”.
Per verificare se è disponibile altro software in grado di consentire a QuickTime Player di aprire il filmato, fai clic su Più informazioni.“

Ok, provo a rivedere altri file video del 2011 e nessuno di questi mi si apre, andandoli a prendere da entrambi gli hard disk esterni non si aprono più!!!!!
I filmati del 2012 - 2013 e 2014 per fortuna ancora si aprono; una cosa potrebbe avere influenzato la "scelta" dei file da non aprire più: quelli del 2011 sono stati fatti da una compattina nikon, che poi ho cambiato nel 2012, comperando sempre nikon!! Entrambe le macchine creano file video nel formato .mov; andando a vedere le proprietà dei file video è quasi tutto uguale, l'unica differenza sta nel Profilo Colore: nei file che non si aprono trovo: Profilo Colore HD (1-1-1), in quelli che si aprono ancora (fatti con la nuova compattina) trovo: Proflilo Colore SD (6-1-6).
Altra cosa: i file che non si aprono sono passati da una dimensione di 15-20 MB ad una dimensione di 70-80 Kb, è come se si fossero svuotati quasi completamente!
Vi ringrazio per la pazienza nell'aver letto queste righe, spero che tra voi ci sia qualcuno pronto ad aiutarmi, ho video del compleanno di mio figlio, del Natale, dei viaggi ecc ecc che non riesco più a vedere........:muro: ...c'è davvero da sbattere le testa contro un muro!!!

michael chiklis
11-10-2014, 18:23
Intanto spiega in che senso hai fatto riparare gli hdd se se ti sei rivolto ad una ditta specializzata in recupero dati (DR in camera bianca) o se ti sei rivolto ad un semplice negozio di assistenza pc.

Nel secondo caso potrebbero aver utilizzato un software come HDD regenerator (soprannominato HDD degenerator) per la sua capacità di danneggiare quasi sempre i dati su hdd fisicamente danneggiati o di distruggere gli hdd completamente.
Oppure hanno avviato lo scandisk di windows senza aver fatto una corretta diagnosi, danneggiando alcuni files definitivamente.

Facci capire cosa è stato fatto esattamente e qual era il problema iniziale, cioè che problemi ti dava il tuo hdd tanto da doverlo portare in riparazione?

Non potresti recuperare i video dalla memoria della tua vecchia nikon?
Probabilmente ormai li avrai cancellati dalla macchinetta, o sbaglio...

Ichigo88
11-10-2014, 19:04
Scarica vlc aggiornato?

FreeMan
11-10-2014, 19:15
Il titolo della discussione deve essere esplicativo, non un inutile grido di aiuto

Leggiamo regolamento e regole di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<