View Full Version : Scelta prima reflex
inspiron82
10-10-2014, 20:43
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo di "riposo", ho scelto di comprare una digitale per mandare in pensione la mia macchina a pellicola.
Al momento sto valutando le seguenti :
Nikon D5200
Nikon D5300
Nikon D7100
Potreste aiutarmi ad identificare pregi e difetti di queste macchine, per identificare quella adatta a me?
Ho anche i seguenti obiettivi, che montavo su una pentax mx, ma non so se sono compatibili e se vale la pena usarli o metterli da parte:
Pentax 28mm f2.8
Pentax 50mm f1.7
Vivitar 19mm f3.8
Vivitar 70-210mm f4.5-5.6 macro
Dovrei prendere in considerazione anche altre marche?
il budget è tra i 500 e i 1000 euro tra corpo e obiettivo.
Grazie mille a tutti.
Marco
rebagliatiedilio
15-10-2014, 13:49
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo di "riposo", ho scelto di comprare una digitale per mandare in pensione la mia macchina a pellicola.
Al momento sto valutando le seguenti :
Nikon D5200
Nikon D5300
Nikon D7100
Potreste aiutarmi ad identificare pregi e difetti di queste macchine, per identificare quella adatta a me?
Ho anche i seguenti obiettivi, che montavo su una pentax mx, ma non so se sono compatibili e se vale la pena usarli o metterli da parte:
Pentax 28mm f2.8
Pentax 50mm f1.7
Vivitar 19mm f3.8
Vivitar 70-210mm f4.5-5.6 macro
Grazie mille a tutti.
Marco
gli obbiettivi che hai sono economici ma validi (immagino che i primi due siano pentax M) io ti consiglierei di prendere una pentax + classico 18-55 potresti valutare anche una k5IIs o una k50 se preferisci risparmiare un pò
così potresti montare tranquillamente tutti gli obbiettivi che hai e divertirti (hanno l'attacco a baionetta classico di pentax che è rimasto lo stesso da tantissimi anni) è un corredo fantastico per iniziare ;)
apparte lo zoom che non conosco le lenti che hai sono valide (pur non facendo gridare al miracolo) e possono essere usate su tutti i nuovi corpi macchina pentax senza necessitare di nessun adattatore, perderesti tutti gli automatismi ovviamente!
Grazie mille a tutti.
Marco
io con quelbudget prenderei in condiderazione una K5 IIS con un bel 18-135 WR in kit e proverei a vendere lo zoom e il 19
rebagliatiedilio
30-10-2014, 13:50
per quello che valgono quelle ottiche (i due vivitar) penso non valga la pena venderle.... penso che entrambe non valgano più di 100€
PS:se non vuoi stare in casa pentax puoi usare anche una canon con adattatore pk o pka.... tanto un adattatore senza autofocus lo prendi a poche decine di euro lo dico perchè e vero che è comodo iniziare con un paio di lenti per divertirsi ma è anche vero che le ottiche in tuo possesso non giustificano a mio modesto parere la scelta di un sistema (pentax) piuttosto che un'altro (come ad esempio canon).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.