PDA

View Full Version : Welcome to nginx

dally85
10-10-2014, 12:57
Ho un problema con il collegamento ad internet.
Da qualche giorno quando cerco di aprire google mi appare una schermata bianca con scritto "welcome to nginx" e mi viene impedito l'accesso a google.
Ho fatto diverse scansioni, con spybot e con malwarebytes, ho presentato il log di hijackthis, usato freefixer e non sono riuscito a sistemare niente.In giro per la rete non si trovano spiegazioni esaurienti del problema.
Riesco solo a collegarmi ad internet a volte per pochi minuti prima che si ripresenti il problema.
Ho portato il PC in assistenza (con sistema operativo windows 8) e ora sto utilizzando il mio vecchio PC con windows XP.
All'inizio andava tutto bene e mi sembrava un miracolo ma poi il problema si è ripresentato anche con questo PC.Davvero non so proprio più che fare.

Dumah Brazorf
10-10-2014, 13:14
Eppure scrivendo proprio quel "welcome to nginx" su google escono decine di risultati.

dally85
10-10-2014, 13:29
Eppure scrivendo proprio quel "welcome to nginx" su google escono decine di risultati.

Il fatto è che gran parte di essi sono scritti in italiano mal tradotto e cercano di rifilarti un antivirus a pagamento.
Di persone che hanno avuto lo stesso problema ne ho trovate parecchie ma nessuno che dica di aver trovato la soluzione.
Non è neanche ben chiaro se sia un virus, un malware o cosa..
Ho il sospetto a questo punto che sia un problema di router e non di pc.

Dumah Brazorf
10-10-2014, 13:51
Qualcuno pare avere avuto una modifica dei dns sul router. Se così fosse dovresti avere lo stesso problema con qualsiasi dispositivo che si collega a internet con la tua connessione.
Intanto tu segui questa guida senza scaricare programmi. http://blog.anvisoft.com/news-threats/how-to-remove-welcome-to-nginx-virus/

dally85
10-10-2014, 14:07
E' così infatti, entrambi i pc mi danno il problema.
Ora ho disinstallato e reinstallato il router e sembrerebbe non darmi più problemi.
Pensi possa essere sufficiente?in caso seguirò le tue istruzioni, grazie.

Dumah Brazorf
10-10-2014, 16:03
Intendi resettato e riconfigurato?
Segui comunque quei passaggi e controlla che tutto sia in regola sui pc.
Casomai se ne riparla quando tornano i problemi.

dally85
10-10-2014, 18:41
Intendi resettato e riconfigurato?
Segui comunque quei passaggi e controlla che tutto sia in regola sui pc.
Casomai se ne riparla quando tornano i problemi.

Non ne ho idea :)
Ho un router wireless e l'ho disinstallato, per poi reinstallarlo inserendo il cd.
Per ora sembro non avere problemi, staremo a vedere..
Grazie ancora..